ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... -di-linea/

Ma che minkia sta blaterando Nadal? :lol:
Disquisisce su un robot al posto dell'arbitro ma vuole i giudici di linea in campo al posto dell'occhione automatico che secondo lui sbaglia le chiamate?
Mi piacerebbe sapere cosa vorrebbe cambiare realmente nel tennis visto che si dichiara favorevole a modificare qualcosa.
Blaterando? :o

Ha solo detto "A me piace di più un campo tradizionale con i giudici di linea, e con il giudice di sedia" :)
Non mi sembra niente di scandaloso...
Io non son d'accordo con lui, mi piace l'hawk-eye (che cmq, ricordiamolo, ha un margine d'errore) ma direi che si può serenamente accettare un'idea opposta, no?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... -di-linea/

Ma che minkia sta blaterando Nadal? :lol:
Disquisisce su un robot al posto dell'arbitro ma vuole i giudici di linea in campo al posto dell'occhione automatico che secondo lui sbaglia le chiamate?
Mi piacerebbe sapere cosa vorrebbe cambiare realmente nel tennis visto che si dichiara favorevole a modificare qualcosa.
Blaterando? :o

Ha solo detto "A me piace di più un campo tradizionale con i giudici di linea, e con il giudice di sedia" :)
Non mi sembra niente di scandaloso...
Io non son d'accordo con lui, mi piace l'hawk-eye (che cmq, ricordiamolo, ha un margine d'errore) ma direi che si può serenamente accettare un'idea opposta, no?
Se leggi bene cosa ho scritto...
Dice che vuole cambiare ma non dice cosa vuole cambiare.
Dice che si potrebbe anche sostituire l'arbitro con un robot ma dice che non gli piacerebbe l'idea.
Dice che secondo lui l'instant call a volte sbaglia ma non vuole eliminare hawk eye a richiesta (che è esattamente la stessa cosa).

Se a te sembra un discorso lineare... :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Quando comincerà a vincere contro qualche top 5 si potrà dire "Eh sì, questa l'ha persa solo per un doppio fallo", ma fino ad ora avrà vinto sì e no un paio di partite, così a memoria, e perse una 15ina almeno.
Negli ultimi due anni e mezzo Rublev contro i top5 e' 3-3. In tutta la carriera ha perso 8 volte contro i top5, quindi forse la tua memoria non ci ha preso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da nico 1986 »

Ace Man ha scritto:
laplaz ha scritto:Nadal deve andare con il servizio a mille per avere chances di vittoria. Oggi per me ha fatto il 101% con questo colpo, ma ha perso lo stesso.
Col greco però questo livello dovrebbe bastare. Non sembra in gran forma Tsitsi.
Nemmeno io lo vedo bene, il greco.
Se e sottolineo se Nadal gioca come oggi nel primo set (nel senso di interpretare la partita con lo stesso acume tattico) non penso che Tsitsipas in questo momento abbia molto da poter opporre.
le varzioni con il gerco saranno meno efficaci che con austriaco perche il geco e piu abbittato ha variare secondo me sara decisivo il servizio e il diritto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto: Dice che vuole cambiare ma non dice cosa vuole cambiare.
Si riferisce in generale al tennis, se non glielo chiedono prenditela col giornalista :)
laplaz ha scritto: Dice che si potrebbe anche sostituire l'arbitro con un robot ma dice che non gli piacerebbe l'idea.
Intende che di questo passo allora si finirà col togliere anche il giudice di sedia se si vuole automatizzare tutto, non è una proposta sua, lui ovviamente non è d'accordo...
laplaz ha scritto: Dice che secondo lui l'instant call a volte sbaglia ma non vuole eliminare hawk eye a richiesta (che è esattamente la stessa cosa).
Boh forse vuole dire che preferisce l'hawk eye a chiamata, magari SOLO per correggere evidenti errori, ma in generale si fida più dell'occhio umano.
laplaz ha scritto: Se a te sembra un discorso lineare... :)
A me sembra lineare, è un'opinione, io non sono d'accordo con lui io mi fido di più dell'hawk-eye accettando il margine di errore.
Ne farei solo una questione di costi della tecnologia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Onestamente, tennis molto più scorrevole con la tecnologia a decidere tutto.
Anche perchè non è influenzabile dal campione di turno (idea mia eh).

Fin qui comunque giocati 15 set, 18 break in totale.
Molto bene.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:Onestamente, tennis molto più scorrevole con la tecnologia a decidere tutto.
Anche perchè non è influenzabile dal campione di turno (idea mia eh).
Anche per me, l'errore sarà cmq casuale quando ci sarà
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Il problema è quando si gioca in tornei che hanno molti campi.
Come si fa a mettere occhio di falco elettronico ovunque al posto dei giudici di linea?
I costi credo al momento sarebbero ingenti.
con la crisi che c'è per via della pandemia, poi...
E' chiaro che quello è il futuro del tennis ma non lo vedo realizzabile in modo uniforme in ogni torneo a breve.
Potrebbero volerci, che so, un paio d'anni.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da nico 1986 »

Se non sbaglio occhio di falco dovrebbero averlo su tutti i campi wimbledon e gli us open
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3101
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Comunque, sì, Rafa non credo avrà grandi margini con Tsitsipas, quindi match tutto da vedere.
Due volte finora al master Nadal ha deciso il passaggio del turno all'ultimo incontro, vittoria sofferta con davydenko nel 2006 e sconfitta con Tsonga nel 2011. Insomma,favorito ma non troppo. Tsitsipas sta servendo bene (2 soli break subiti in 6 set) ma purtroppo per lui condensa tutti gli errori in game decisivi (l'ultimo secondo set ieri quello in avvio 3° set con Thiem), inaccettabile poi bruciare così al TB prima un 53 con l'austriaco (impressionante però in quel frangente) e ieri un 52 con Rublev.

F.F.
Spero vinca il greco, almeno avremmo due monomani in semifinale, di Nadal - Djokovic ne abbiamo visti abbastanza.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Tsitsipas sta servendo bene (2 soli break subiti in 6 set) ma purtroppo per lui condensa tutti gli errori in game decisivi (l'ultimo secondo set ieri quello in avvio 3° set con Thiem), inaccettabile poi bruciare così al TB prima un 53 con l'austriaco (impressionante però in quel frangente) e ieri un 52 con Rublev.
Quando è in vantaggio, tende a diventare un po' troppo conservativo. Invece, su una superficie di questo tipo, non bisogna lasciare il pallino nelle mani dell' avversario.

Thiem è un giocatore ormai maturo, Tsitsipas ancora in fase di evoluzione, ci sta non avere sempre una gestione dei momenti delicati pari a quella dell' austriaco (che pure aveva battuto qui in finale, lo scorso anno, in un match molto equilibrato).

Qualche preoccupante crepa a livello a mentale, però, quest' anno si è vista, soprattutto contro Coric a New York, e anche ieri - pur vincendo - contro Rublev. Killer instinct non ai massimi livelli, per usare un eufemismo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto: Mah, a Parigi è stato devastante Rafa, anche con il dritto... Qui, sembra gli manchi un po' il tempo per prepararlo coma ama fare lui. Non credo sia tanto una questione d' età.

Djokovic un po' altalenante con quel colpo, ma quando è in giornata fa male.

Federer, beh, ormai ne ha 40 :)
Lascia stare Parigi, che è storia a parte, anche in Australia a gennajo tatticamente lo spartito è stato simile ,e l'esito finale uguale. Senza il diritto dei bei tempi anche un ottimo e vario nadal come oggi con un Thiem buono extra terra non ci vince Più. Non è un caso che un diritto come quello di Rublev crei a Thiem molti più problemi . Pure Djokovic in diverse partite col diritto non sfonda, dopo essendo sia lui che Rafa dei mostri hanno lavorato su tutto il resto per colmare questo progressivo deficit (deficit nei limiti, eh). Ma pur ele evoluzioni di Federer con Edberg prima e Ljubicic poi derivano anche dal fatto che dal 2012 in poi pure lui non ha più spinto come prima . Il diritto di federer degli anni zero era qualcosa di stellare, peraltro.

F.F.
Ma io in generale è un discorso che su Federer accetto e posso anche condividere, anzi.
Djokovic è vero sì che di dritto è un po' calato, ma non è mai stato un colpo con il quale faceva caterve di vincenti nemmeno negli anni migliori.
Lui è sempre stato un giocatore di pressione che i punti li faceva essenzialmente sfiancando l'avversario con tiri profondi e/o aprendo angoli assassini che costringevano chi gli giocava contro a correre come un matto.
Su nadal invece sto con Stefano.
Non vedo un calo nel suo dritto. Mi sembra sempre lo stesso colpo. Tira sempre delle gran mattonate inside out e dei cross pesantissimi carichi di top spin che buttano l'altro in tribuna.
E' che più che altro indoor la sua palla ha sempre fatto meno male che su cemento outdoor o anche su erba (e ovviamente su terra).
Su Federer, come ho già detto, condivido anche, però ricordiamoci anche che, sempre come dice Stefano, ha 40 anni, eh.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ombra84 »

El Peque strappa via un set a Sandra.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Stasera voglio vedere il sangue :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:El Peque strappa via un set a Sandra.
Set che può pagare carissimo.
Situazione peggiore per lui Djokovic che vince in due set , ripeto, gli conviene che vinca Medvedev

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

A Maronn della palla corta, pure indoor, non bastava sulla terra.
Se la palla corta fosse un oggetto glielo tirerei sulla capoccia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

È comunque evidente che Nole vede in Medvedev , questo Medvedev, un muro con il quale non riesce a giocare stando solo da fondo.
E prova soluzioni diverse.
Come andare a rete più spesso o appunto ste palle corte pessime.

Di certo non mi pare, in generale, un gran Djokovic.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Ottimo dai 3 Df per chiudere il set.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Palla break, la prima della partita, riprende uno scambio con un paio di recuperi e palla corta.
E allora ci fai..

Poi vabbè Medvedev regala nulla eh.
Ma Nole proprio non pare avere voglia di star li a scambiare da fondo e sbaglia sempre per primo e presto.

Preso 7-0 di parziale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Un po' imbarazzante per ora...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Cazz mi sa che ho cannato topic :lol: :lol:
Pensavo fosse il livescore ahahahahaha
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Di certo non mi pare, in generale, un gran Djokovic.
Dai su, la Sensazione che il COVID Year, con annesse polemiche balcaniche , Pallate , guerre con l'ATP e la stesa in finale a Parigi si sia portato via un bel po' dell'animus Pugnandi del numero 1 c'è .
Come pure che gli ultimi due slam vinti avessero richiesto grandi faticacce in finale dopo tabelloni fin lì molto agevoli peraltro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Che delusione. Partitaccia.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
mi sa che ho cannato topic :lol: :lol:
:D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Monheim »

In ogni caso non ci sarà una semifinale Nadal-Djokovic.

Semifinali: Thiem/Djokovic o Zverev e Medvedev/Nadal o Tsitsipas.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto:
Partitaccia.
Medvedev, altro che partitaccia :)

Si sapeva che era in grande condizione, ma qua sta proprio dominando, finora. Un muro di gomma, praticamente. Poi, si sa che le cose possono cambiare, dalle semifinali.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
marat77 ha scritto:Di certo non mi pare, in generale, un gran Djokovic.
Dai su, la Sensazione che il COVID Year, con annesse polemiche balcaniche , Pallate , guerre con l'ATP e la stesa in finale a Parigi si sia portato via un bel po' dell'animus Pugnandi del numero 1 c'è .
Come pure che gli ultimi due slam vinti avessero richiesto grandi faticacce in finale dopo tabelloni fin lì molto agevoli peraltro.

F.F.
Si diciamo appare abbastanza assente in campo.
A Roma ha vinto dopo la cagata di Ny, ma giusto perché il tabellone lo ha aiutato.
A Parigi già aveva più “stimoli” salvo poi pigliare la stesa in finale dopo comunque aver giocato ad un buon livello ma non eccelso.

La vera occasione era a Ny dove sinceramente stava giocando benone e servendo alla grande.
Svanita quella, per di più in quel modo, l’unico interesse era finire l’anno da numero 1.
Raggiunto quello penso non abbia nemmeno sta gran voglia di giocarle queste atp finals.

Tutto ciò al netto di un Medvedev davvero in forma, davvero un muro da fondo con pochissimi errori e gran servizio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Se Rafa batte Tsitsi, per me Nole con Zverev non perde, avremo le rivincite delle ultime finali slam giocate sul duro, con gli sconfitti leggermente favoriti stavolta.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Partitaccia.
Medvedev, altro che partitaccia :)

Si sapeva che era in grande condizione, ma qua sta proprio dominando, finora. Un muro di gomma, praticamente. Poi, si sa che le cose possono cambiare, dalle semifinali.
Primo set, che comunque fino al break del 4-3 in quel game lunghissimo, era stato lottato, ha fatto 6 gratuiti totali dei quali 4 DF.
Quindi solo 2 nello scambio.
Magari non troppo sollecitato da Djokovic sul ritmo, però certamente in gran forma e impressionante.
Dopo la quagliata che si è fatto in questo 2020 si è svegliato a Bercy e sta mantenendo qui un alto livello di gioco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:Se Rafa batte Tsitsi, per me Nole con Zverev non perde, avremo le rivincite delle ultime finali slam giocate sul duro, con gli sconfitti leggermente favoriti stavolta.
Mah vero che Zverev tutt’altro che brillante qui a Londra sinora, ma questo Nole dovrebbe comunque batterlo.
Se anche dovesse vincere Djokovic diciamo che il Thiem visto qui a Londra non sarebbe leggermente favorito Sabato contro il Serbo. Sarebbe decisamente favorito.

E si direi favorito, ma meno, Medvedev contro Nadal.
Il quale però domani il passaggio del turn se lo deve sudare contro Tsitsipas.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Primo set, che comunque fino al break del 4-3 in quel game lunghissimo, era stato lottato, ha fatto 6 gratuiti totali dei quali 4 DF.
Quindi solo 2 nello scambio.
A me è parso un discreto Nole, ma con poca voglia - o possibilità atletica - di continuare un match fatto di tanti scambi estenuanti. Visto che l' altro rimandava tutto e di più, ha deciso di esercitarsi sulla palla corta e altre variazioni, che possono tornargli utili nel prosieguo del torneo.

Se invece di tentare quelle smorzate malriuscite avesse giocato seriamente, sarebbe stata partita diversa. Non credo avrebbe vinto, però, anche tenendo quel turno di battuta.

Se vuol provare a vincere il torneo, deva salire di livello. Anche con il servizio.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da nico 1986 »

per me il serbo in giornata no troppi errori certo il russo e in formissima e un papabile vincitore
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da YesWeCan91 »

nico 1986 ha scritto:per me il serbo in giornata no troppi errori certo il russo e in formissima e un papabile vincitore
Grande differenza anche a livello di atteggiamento,Medvedev concentrato e carico,si è fatto sentire sin dall’inizio,lui che di solito invece è abbastanza silenzioso e sornione,Nole invece svogliato,sempre di fretta tra un punto e l’altro,non aveva la testa per pensare davvero a una rimonta.

Ma il russo merita tutti i complimenti,prestazione notevole anche al servizio,10 ace,68% di prime in campo (e 61% con la seconda).

A questo punto se devo buttare lì un pronostico un po’ “ignorante” (nel senso che non ho visto molto fino ad ora,giusto qualche spezzone) dico finale Nadal-Thiem con Rafa che finalmente alza il trofeo.
Sta per succedere una cosa
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:È comunque evidente che Nole vede in Medvedev , questo Medvedev, un muro con il quale non riesce a giocare stando solo da fondo.
E prova soluzioni diverse.
Come andare a rete più spesso o appunto ste palle corte pessime.
Vero.
Credo che stasera Medvedev abbia fatto provare a Nole un po' della frustrazione che lui ha fatto provare agli altri in tanti anni.
Un muro che riprende tutto e nel momento in cui tiri un attimo il fiato nello scambio lui te lo ribalta subito.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Medvedev aveva creato patemi a Djokovic anche in Australia lo scorso anno , è difficile sfondarlo cercando gli angoli ,ossia quello che fa più frequentemente il Novak 3.0 per compensare appunto la minore potenza del diritto di cui si parlava qualche pagina fa ,e nella ricerca delle soluzioni alternative non è certo Nadal che si è creato un buon repertorio a rete ,come si vide sempre contro Medvedev nell finale US 2019 .
Poi oh ci sta anche abbia lasciato andare l'incontro per giocarsi tutto domani ,ma l'ombra di un altra eliminazione stile scorso anno c'è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Ace Man ha scritto:
marat77 ha scritto:È comunque evidente che Nole vede in Medvedev , questo Medvedev, un muro con il quale non riesce a giocare stando solo da fondo.
E prova soluzioni diverse.
Come andare a rete più spesso o appunto ste palle corte pessime.
Vero.
Credo che stasera Medvedev abbia fatto provare a Nole un po' della frustrazione che lui ha fatto provare agli altri in tanti anni.
Un muro che riprende tutto e nel momento in cui tiri un attimo il fiato nello scambio lui te lo ribalta subito.
Sì però io ho ancora in mente la partita all'ATP Cup in cui c'era stato grandissimo spettacolo e livello top da parte di entrambi fino all'ultimo punto.
Ieri sera gli ultimi games (ma quasi tutto il secondo direi) sono stati un pianto.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da nico 1986 »

YesWeCan91 ha scritto:
nico 1986 ha scritto:per me il serbo in giornata no troppi errori certo il russo e in formissima e un papabile vincitore
Grande differenza anche a livello di atteggiamento,Medvedev concentrato e carico,si è fatto sentire sin dall’inizio,lui che di solito invece è abbastanza silenzioso e sornione,Nole invece svogliato,sempre di fretta tra un punto e l’altro,non aveva la testa per pensare davvero a una rimonta.

Ma il russo merita tutti i complimenti,prestazione notevole anche al servizio,10 ace,68% di prime in campo (e 61% con la seconda).

A questo punto se devo buttare lì un pronostico un po’ “ignorante” (nel senso che non ho visto molto fino ad ora,giusto qualche spezzone) dico finale Nadal-Thiem con Rafa che finalmente alza il trofeo.
si grandi meriti al Russo non lo volevo con il mio post non dargli i meriti che si merita scusate il gioco di parole
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
nella ricerca delle soluzioni alternative non è certo Nadal che si è creato un buon repertorio a rete ,come si vide sempre contro Medvedev nell finale US 2019 .
Non male a rete, comunque, ieri sera - soprattutto con la volee di rovescio.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:Insomma Tsitsi continua a non ingranare granchè...
Volevo vederla ma non ho trovato streaming, se qualcuno ha uno streaming dove vedere il Master gliene sarò grato.
Ho riparato su Cesena-Ravenna :roll:
Meno male che si vince il derby, vah.
ti restano 7.49 euro? :D

https://www.tennistv.com/subscribe
No :D
Qualcosa di gratis?
Rojadirecta è kaputt
https://it.sportplus.live/
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
chiaky ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
ti restano 7.49 euro? :D

https://www.tennistv.com/subscribe
No :D
Qualcosa di gratis?
Rojadirecta è kaputt
https://it.sportplus.live/
Grazie!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi