ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sono a 11 su 11 nei pronostici, manca solo Medvedev stasera (comunque a qualificazione aquisita).
Meglio pure di Nole nei tie-break :D
Con 100 euro a quadrupla sarei a 2740 euro vinti.
Pero' ho sbagliato molti doppi, per cui...

Per me erano tutti pronostici chiari, inclusi i tre contro pronostico, poi Nadal poteva battere Thiem ma la quota non lasciava scampo. Le quote di Medvedev contro Djokovic e Rublev contro Nadal del tutto assurde.

Gi unici dubbi su Tsitsipas Rublev (fortunata) e sui match di oggi, non li avrei giocati, Nole dato troppo basso e Medevdev pure, consirando la qualificazone acquisita.
Ultima modifica di Nickognito il ven nov 20, 2020 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Buon Djokovic. Bene al servizio, preciso quando ha potuto comandare lo scambio, senza forzare. Buone verticalizzazioni.
Quello che basta per battere Sandra.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:Bel tennis anche oggi, Zverev ha pagato caro il DF per il break iniziale (unico del match) poi Si è destato e si è visto tennis di alto livello, nel secondo ha giocato sui livelli di Bercy, ma di esperienza Nole l'ha portata a casa, confermandosi terribile nei tie-break. Era uno Zverev che se andava al terzo sarebbe stato anche favorito, per la qualità vista nel secondo set.

F.F.
Puoi fare anche 20 vincenti in più ma a volte ne basta un paio nei momenti salienti, vedi tie o sul 30-30 servizio Nole e non è che il serbo abbia fatto miracoli ogni volta.
Di buono c'è che almeno è restato lì e non ha mollato di testa ma un punto "wow" che facesse girare la partita in suo favore non lo hai mai fatto.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Beh, è proprio il caso di dire che ha vinto il giocatore più esperto, più che altro.
Djokovic non ha impressionato in generale, però è stato molto lucido e furbo ogni volta che il punto diventava delicato e lo richiedeva.
Quanto a Zverev, se non vinci neanche quando giochi meglio dell'avversario, fai 20 vincenti in un set e sei avanti di un minibreak al tiebreak...
Nole in ogni modo credo sia 15-1 nei tie giocati quest'anno, eh.
Aspetta che lo ridico: QUINDICI A UNO.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

La finale interessante da vedere sarebbe ovviamente Djokovic Medvedev.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Bel tennis anche oggi, Zverev ha pagato caro il DF per il break iniziale (unico del match) poi Si è destato e si è visto tennis di alto livello, nel secondo ha giocato sui livelli di Bercy, ma di esperienza Nole l'ha portata a casa, confermandosi terribile nei tie-break. Era uno Zverev che se andava al terzo sarebbe stato anche favorito, per la qualità vista nel secondo set.

F.F.
Puoi fare anche 20 vincenti in più ma a volte ne basta un paio nei momenti salienti, vedi tie o sul 30-30 servizio Nole e non è che il serbo abbia fatto miracoli ogni volta.
Di buono c'è che almeno è restato lì e non ha mollato di testa ma un punto "wow" che facesse girare la partita in suo favore non lo hai mai fatto.
Ultimamente un poco ingeneroso JR con Nole.
Ma ci sta.
Oggi ha giocato un gran primo set partendo benissimo.
E arrivando dalla brutta prestazione con Medvedev non era affatto scontato.
E ha annullato alla grande le uniche pb di Sascha del primo set.
Zverev ha giocato un grandissimo secondo set ma Djokovic è rimasto li con la testa sempre presente giocando un ottimo Tiebreak.
Non ha mai perso il servizio il Serbo.
Poi che questa versione di oggi non basti con il Thiem delle prime due partite posso anche concordare.
Ma di certo ha reagito dopo la prestazione opaca dell’alto ieri. Non era scontato almeno per me
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
di certo ha reagito dopo la prestazione opaca dell’alto ieri.
Oggi ha giocato sul serio - anche se, certamente, con un avversario meno forte.
Contrariamente a quello che si sta dicendo, per me è il rovescio - soprattutto lungolinea - che non gli sta funzionando benissimo.

Con Thiem sarà ovviamente una partita difficile, ma non è che veda l' austriaco favorito. Pronostico molto equilibrato, direi.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:

nel secondo ha giocato sui livelli di Bercy
Sì, ma non nel tie-break, direi, in cui era andato subìto in vantaggio di un mini-break, per poi farsi rimontare.

Ma impressionante, soprattutto, come - anzichè migliorare - sia peggiorato rispetto alla sua versione che vinse qui nel 2018.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
di certo ha reagito dopo la prestazione opaca dell’alto ieri.
Oggi ha giocato sul serio - anche se, certamente, con un avversario meno forte.
Contrariamente a quello che si sta dicendo, per me è il rovescio - soprattutto lungolinea - che non gli sta funzionando benissimo.

Con Thiem sarà ovviamente una partita difficile, ma non è che veda l' austriaco favorito. Pronostico molto equilibrato, direi.
Altre caratteristiche rispetto a Medvedev ma insomma io lo Zverev del secondo set non l’ho visto spesso eh.
Quanto winners ha giocato? Tantissimi.
E servito benissimo.
Certo da fondo non un muro come Medvedev ma molto alto il livello di gioco di Zverev.
Ma anche nel primo set dopo lo 0-3 iniziale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da ThePiper »

Oggi Djokovic è stato in campo un quarto d'ora in più eh. Con Medvedev 63 63 in un'ora e venti, oggi 63 76 in un'ora trentacinque.

Poi magari domani e domenica farà schifo ma a me in questo momento Medvedev pare abbastanza ingiocabile, anche per un Djokovic 33enne.

Zverev mi pareva lo stesso che negli ultimi 4 set con Medvedev l'aveva vista pochino.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Oggi Djokovic è stato in campo un quarto d'ora in più eh. Con Medvedev 63 63 in un'ora e venti, oggi 63 76 in un'ora trentacinque.

Poi magari domani e domenica farà schifo ma a me in questo momento Medvedev pare abbastanza ingiocabile, anche per un Djokovic 33enne.

Zverev mi pareva lo stesso che negli ultimi 4 set con Medvedev l'aveva vista pochino.
Mah un po eccessivo eh.
Zverev a Bercy ha giocato i primi due set alla pari con Medvedev salvo poi crollare nel terzo.
Oggi nel secondo set ha servito come un treno con in generale tanti winners.

Nole molto meglio dell’altro giorno quantomeno come voglia e star li con la testa nei game lottati vinti e anche nel Tiebreak.
Poi è chiaro che Medvedev è altro tipo di gioco.

E infatti domani con Thiem resta sfavorito perché per vincere deve essere pronto ad entrare in trincea e non lo sembra tanto pronto.

Ma non mi sento proprio di sminuire la prestazione di oggi di Zverev e nemmeno quella di Djokovic.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da ThePiper »

Io non sminuisco la prestazione di Zverev, semplicemente mi sembra che si sia posta troppo l'enfasi sulla prestazione negativa di Djokovic l'altro giorno mentre per me era un Djokovic sufficiente.

Ha semplicemente trovato uno che l'ha massacrato(cosa che non è capitata spesso negli ultimi dieci anni)e non è che ci poteva fare molto mercoledì. Ha provato comunque a starci attaccato tenendo i suoi turni di servizio, ma se poi l'altro serve come un treno e da fondo è più muro di te non è che ci possa fare molto pure Nole.
Ha avuto pure una chance per rientrare Nole nel secondo, ha tenuto i suoi turni... L'altro non ha tremato e la partita è andata via rapida negli ultimi games di servizio di Medvedev dopo che, almeno inizialmente, era stata piuttosto combattuta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75824
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Vediamolo domani sera, il Danil.

Comunque Ottime semifinali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Io non sminuisco la prestazione di Zverev, semplicemente mi sembra che si sia posta troppo l'enfasi sulla prestazione negativa di Djokovic l'altro giorno mentre per me era un Djokovic sufficiente.

Ha semplicemente trovato uno che l'ha massacrato(cosa che non è capitata spesso negli ultimi dieci anni)e non è che ci poteva fare molto mercoledì. Ha provato comunque a starci attaccato tenendo i suoi turni di servizio, ma se poi l'altro serve come un treno e da fondo è più muro di te non è che ci possa fare molto pure Nole.
Ha avuto pure una chance per rientrare Nole nel secondo, ha tenuto i suoi turni... L'altro non ha tremato e la partita è andata via rapida negli ultimi games di servizio di Medvedev dopo che, almeno inizialmente, era stata piuttosto combattuta.
La partita dell’altro giorno è stata combattuta per 7 games dopo di che massimo rispetto per la prestazione e la forma attuale di Medvedev, impressionante, ma un parziale di 0-7 tra primo e secondo non è sufficiente a giustificarlo.
Indoor.
Mi è parso abbastanza deciso a lasciarla andare Djokovic.
Magari per non sprecare troppe energie o magari per poca voglia. Non lo so.
Di certo quello si oggi di avversario ha finito con 38 winners e 19 errori quindi non credo che il Serbo lo abbia battuto perché Zverev era lo stesso degli ultimi 4 set con Medvedev.
Poi ognuno vede e interpreta in base alle proprie sensazioni ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Vediamolo domani sera, il Danil.

Comunque Ottime semifinali.

F.F.
Sarei sorpreso se Medvedev dovesse vincere agilmente domani.
È favorito ma tipo 55/45 toh forse 57-43.
No mas
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Nole credo vorrebbe Rafa in finale.

Per Rafa decisamente meglio Thiem anche se ci ha appena perso.

Medvedev sicuramente Nole.

Dominic il russo e pure io :D, battere 2 volte lo spagnolo e il serbo è quasi impossibile.

Alla fine era meglio passare come secondi :evil:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Nickognito »

Medvedev puo' vincere nettamente, ma e' 3-6 dopo aver perso il primo, nelle ultime 9 e l'ultimo set decisivo equilibrato lo ha vinto un anno e mezzo fa. Con Nadal, poi, ha perso due set decisivi equilibrati negli ultimi due incontri.

Insomma, la previsione e' che o lo sfonda o perde, ma poi vedremo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da ThePiper »

Però è 3 su 3 nelle ultime 3 e 4 su 6 indoor. Anche se credo che sia diverso perdere il primo con Gasquet rispetto a perderlo con Nadal.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da BackhandWinner »

LuckyLooser ha scritto:Nole credo vorrebbe Rafa in finale.

Per Rafa decisamente meglio Thiem anche se ci ha appena perso.

Medvedev sicuramente Nole.

Dominic il russo e pure io :D, battere 2 volte lo spagnolo e il serbo è quasi impossibile.

Alla fine era meglio passare come secondi :evil:
.
Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75824
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic nelle semi al Master ha perso solo una volta, nettamente e con la testa alla Davis, da un Federer peraltro molto buono nel 2010 ,spesso è la gara in cui espresso il miglior tennis del suo torneo (2013, 16,18) ,ma il Thiem di adesso più forte di tutti i giocatori da lui battuti nelle semi precedenti, nelle ultime gare Madrid 19 Djokovic 76 76 RG 19 Thiem 63 36 63 57 75 Master 19 Thiem 67 63 76 AO 20 Djokovic 63 46 26 63 64 ,il Nadal battuto da Thiem nel girone vale ancora più del pur molto buono Zverev di ieri ,diciamo che almeno un long set ci dovrebbe essere, ecco .

Medvedev il più in forma di tutti, ma coi soliti (e solidi) dubbi sulla sua tenuta psicologica ,in un eventuale terzo o comunque in un set che si prolunghi ,Nadal del resto è alla sua migliore versione Master con quella del 2010 ,ma non può scendere dal livello fin qui visto.

Al solito stupida differenza di orario delle semifinali che potrebbe essere decisiva, a favore di chi vincerà la prima, specie se in finale ci arrivasse Nadal dopo una partita di 2 ore e 30 o più.

Djokovic per vincere il torneo deve battere in 3 giorni Zverev, Thiem e se ci fosse Medvedev i 3 giocatori che lo hanno battuto nelle ultime edizioni , può farcela ma sarebbe comunque notevole, ovvio che preferisca Nadal in finale , come pure Thiem.

Primi 4 del mondo in semi non accadeva dal 2010 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75954
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da balbysauro »

invece non credo ci siano mai state, in semifinale di doppio, coppie più scarse di quelle di quest'anno
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Più o meno Dominic sfavorito con Nole come l'altro giorno con Nadal, speriamo che porti bene :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75824
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:invece non credo ci siano mai state, in semifinale di doppio, coppie più scarse di quelle di quest'anno
Quel poco che ho visto male fes.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:Più o meno Dominic sfavorito con Nole come l'altro giorno con Nadal, speriamo che porti bene :oops:
In base a cosa sfavorito?
Bookmakers han bevuto?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Djokovic nelle semi al Master ha perso solo una volta, nettamente e con la testa alla Davis, da un Federer peraltro molto buono nel 2010 ,spesso è la gara in cui espresso il miglior tennis del suo torneo (2013, 16,18) ,ma il Thiem di adesso più forte di tutti i giocatori da lui battuti nelle semi precedenti, nelle ultime gare Madrid 19 Djokovic 76 76 RG 19 Thiem 63 36 63 57 75 Master 19 Thiem 67 63 76 AO 20 Djokovic 63 46 26 63 64 ,il Nadal battuto da Thiem nel girone vale ancora più del pur molto buono Zverev di ieri ,diciamo che almeno un long set ci dovrebbe essere, ecco .

Medvedev il più in forma di tutti, ma coi soliti (e solidi) dubbi sulla sua tenuta psicologica ,in un eventuale terzo o comunque in un set che si prolunghi ,Nadal del resto è alla sua migliore versione Master con quella del 2010 ,ma non può scendere dal livello fin qui visto.

Al solito stupida differenza di orario delle semifinali che potrebbe essere decisiva, a favore di chi vincerà la prima, specie se in finale ci arrivasse Nadal dopo una partita di 2 ore e 30 o più.

Djokovic per vincere il torneo deve battere in 3 giorni Zverev, Thiem e se ci fosse Medvedev i 3 giocatori che lo hanno battuto nelle ultime edizioni , può farcela ma sarebbe comunque notevole, ovvio che preferisca Nadal in finale , come pure Thiem.

Primi 4 del mondo in semi non accadeva dal 2010 .

F.F.
Dunque, io la vedo così:

Thiem preferirebbe trovare in finale Medvedev.

Djokovic preferirebbe trovare Nadal.

Medvedev preferirebbe Thiem.

Nadal preferirebbe thiem.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da LuckyLooser »

Forse perché é sempre il n. 1, quasi imbattibile in semi come ha scritto JR, perché indoor non é proprio la specialità della casa austriaca.

Non lo so... Concordo che sono troppo squilibrate, alcuni siti sopra 2.50 mi sembra davvero esagerato.

Per me partono pari.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Lyndon79 »

Visto pochino, a pezz e boccons.
Dai, bene: con alti e bassi che avranno, questi quattro (come scrivevo in altro topic) sembrano destinati a restare: Tsitsi; Thiem; Daniil ( :oops: ); Zverev (a meno che non venga arrestato da Ben e rinchiuso nell segrete celle di costui. Tra parentesi, ieri ha fatto domanda a Nole, confrenza stampa: indovinate l'oggetto della domanda .....)
E sembrano aver personalita' sufficiente per voler vincere e battagliare.
La situazione sembra piu' rosea rispetto a solo 2-3-4 anni fa. Daje.

Nadal: ho solo visto secondo set con il greco, e non mi aveva molto impressionato (ma a leggere qui, e' probailmente il set che ha giocato peggio questa settimana). Visto i primi 6 games tra Medveded e Djokovic: e boh, non sembrava esserci per nulla il divario che si e' visto.
Una cosa e' sicuro: Nole e' stanco. Parecchio. Psicologicamente. Nell'intervista di ieri, lo ammette e si vede pure. Ha bisogno di riposo. Anno in cui ha speso molto - lui dice che per raggiungere il numero 1 si e' mentalmente spremuto abbastanza. JR aggiungerebbe a questo tutto cio' che e' successo fuori dal campo - vaccini, COVID, polemica ATP, nuova organizzazione, Adria Tour, squalifica a NY, ecc.
Se vince il torneo: e' bionico :D .
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75824
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:
Una cosa e' sicuro: Nole e' stanco. Parecchio. Psicologicamente. Nell'intervista di ieri, lo ammette e si vede pure. Ha bisogno di riposo. Anno in cui ha speso molto - lui dice che per raggiungere il numero 1 si e' mentalmente spremuto abbastanza. JR aggiungerebbe a questo tutto cio' che e' successo fuori dal campo - vaccini, COVID, polemica ATP, nuova organizzazione, Adria Tour, squalifica a NY, ecc.
Se vince il torneo: e' bionico :D .
Ma non è vero, dall'Australia in poi non ha più corso rischi, con Nadal manco andato negli USA per mettersi a posto il piede sinistro.
Semplicemente è stanco in genere, di battagliare con un pubblico che già non lo amava e mai gli perdonerà di non avere permesso alla favola Federer di completarsi lo scorso Wimbledon , di inseguire un record slam che dopo quest'anno diviene quasi chimerico, forse in genere di tutto.
Un forte sapore di 2016-18 Bis ,non a caso verificatosi, come l'altra volta quando gli altri due non ci sono stati e i nemici s eli è inventati lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Una cosa e' sicuro: Nole e' stanco. Parecchio. Psicologicamente. Nell'intervista di ieri, lo ammette e si vede pure. Ha bisogno di riposo. Anno in cui ha speso molto - lui dice che per raggiungere il numero 1 si e' mentalmente spremuto abbastanza. JR aggiungerebbe a questo tutto cio' che e' successo fuori dal campo - vaccini, COVID, polemica ATP, nuova organizzazione, Adria Tour, squalifica a NY, ecc.
Se vince il torneo: e' bionico :D .
Ma non è vero, dall'Australia in poi non ha più corso rischi, con Nadal manco andato negli USA per mettersi a posto il piede sinistro.
Semplicemente è stanco in genere, di battagliare con un pubblico che già non lo amava e mai gli perdonerà di non avere permesso alla favola Federer di completarsi lo scorso Wimbledon , di inseguire un record slam che dopo quest'anno diviene quasi chimerico, forse in genere di tutto.
Un forte sapore di 2016-18 Bis ,non a caso verificatosi, come l'altra volta quando gli altri due non ci sono stati e i nemici s eli è inventati lui.

F.F.
Ma il Pubblico non c’è :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Primo set davvero consistente per Thiem. Reagito benissimo anche quando era sotto 0-30.
Djkovic solo un po' disattento nel game chiave, ma è bastato qualche leggera incertezza per perdere. Non ha giocato male.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:Primo set davvero consistente per Thiem. Reagito benissimo anche quando era sotto 0-30.
Djkovic solo un po' disattento nel game chiave, ma è bastato qualche leggera incertezza per perdere. Non ha giocato male.
Mah Thiem più errori che vincenti.
Non mi è parso al livello visto con Nadal così ad occhio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75824
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

Il Domi la mette sempre sulla riga quando conta.
Pesante differenza col Passato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

TB del secondo a dir poco pazzo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75824
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:TB del secondo a dir poco pazzo.
Miglior Master da molti anni a questa parte (cit. Nickognito)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da laplaz »

Va beh assurdo dai. Due TB che non ti aspetti da questi due giocatori.
Djokovic si mangerà le mani e anche il braccio.
Thiem si sarebbe mangiato anche le gambe se avesse perso il match senza aver mai ceduto il servizio e dopo aver sprecato in maniera indecente i MP nel secondo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ombra84 »

Partita di un livello altissimo( al netto del finale del tie del secondo)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Alessandro Berni »

Super match, e finalmente un Thiem mentalmente inesauirbile.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:TB del secondo a dir poco pazzo.
Miglior Master da molti anni a questa parte (cit. Nickognito)

F.F.
nei fatti lo è, in attesa degli ultimi 2 match che si prospettano comunque battaglie
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da marat77 »

Non dico niente che è meglio.
Solo tanti cristoni.
Come lo scorso anno.
Anzi peggio
Da 1-4 anno scorso
Da 0-4 questo.
Ma vaffangulo va.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2020- Bye Bye London

Messaggio da stefano61 »

Nole troppo remissivo nei tie-break (a parte quel match point annullato nel primo, con quel dritto sulla riga)..... Sei 4-0, devi devi tenere in mano il gioco il più possibile.

Molto bravo anche Thiem, comunque, a raddrizzare uno 0-4.

Match equilibratissimo, come si pensava, deciso davvero da uno scambio o due nel primo set, e da questi due tie piuttosto rocamboleschi.
Rispondi