Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Il Karatsev visto contro Schwarztman per me batte la miglior tennsta femminile di sempre 61 60 60 se va male :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

Noi che abbiamo adorato per anni Clerici e gli abbiamo perdonato tante cose non possiamo far altro che dar ragione a Rothenberg!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:Il Karatsev visto contro Schwarztman per me batte la miglior tennsta femminile di sempre 61 60 60 se va male :D
Potremmo averne conferma se costei battesse Djokovic, con cui sta giocando ora, ma vedo che è sotto due set a uno :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il Karatsev visto contro Schwarztman per me batte la miglior tennsta femminile di sempre 61 60 60 se va male :D
E una manciata di games per il Federer 2007

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Qui lo dico e qui lo nego.
Solo un Medvedev in giornata può togliere questo slam al serbo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Per conto mio partita migliore al servizio in carriera per DJokovic in una fase finale dello slam.
L'altro è il solito asino pero' nella fase finale del quarto set ha giocato bene, e bravissimo Djokovic ha tenersi a galla con il servizio. Chirurgico con il passante di rovescio - su un attacco non certo perfetto di Sandra - per guardagnarsi l'unico minibreak di un ottimo tie-break, ha chiuso con l'ennesimo servizio vincente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Eh niente, pure mezzi rotti il gap tra questi due e gli altri è enorme.

Mai visto niente del genere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Eh niente, pure mezzi rotti il gap tra questi due e gli altri è enorme.

Mai visto niente del genere.
Mezzi rotti non proprio ma comunque....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

Ombra84 ha scritto:Qui lo dico e qui lo nego.
Solo un Medvedev in giornata può togliere questo slam a Rafa
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Ombra84 ha scritto:
Qui lo dico e qui lo nego.
Solo un Medvedev in giornata può togliere questo slam al serbo
Servizio a parte, oggi è stato un Djokovic molto lontano dai suoi livelli migliori, lo vedo tuttaltro che imbattibile.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Mezzi rotti??? :lol: :lol:

Tra un pò era più claudicante Zverev al quarto dopo 3 ore, sù.
Che poi anche lo avesse vinto veniva spazzato via al set decisivo da Nole.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Qui lo dico e qui lo nego.
Solo un Medvedev in giornata può togliere questo slam al serbo
Servizio a parte, oggi è stato un Djokovic molto lontano dai suoi livelli migliori, lo vedo tuttaltro che imbattibile.
Quasi quasi scommetto su Karatsev allora.... 8) 8)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ripetiamo sempre le stesse cose. A parte il servizio Molto buono di Djokovic, era una gara che Zverev poteva (e doveva) vincere in 4, le occasioni ci sono state.

Karatsev giocherà a Tutta ogni colpo Giovedì.

Domani chissà che diremo di Tsitsipas

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Qui lo dico e qui lo nego.
Solo un Medvedev in giornata può togliere questo slam al serbo
Servizio a parte, oggi è stato un Djokovic molto lontano dai suoi livelli migliori, lo vedo tuttaltro che imbattibile.
Ora io sono tifoso e gli altri antitifosi.
Mi pare ovvio.
Ma uno come stefano61 che non è nè tifoso ne antitifoso in 2 righe ha centrato il punto.

Poi questione infortunio incida o meno sulla sua prestazione odierna valutandola a 360 gradi non lo faccio.

Posso dire in totale trasparenza che o questa è la versione del miglior Djokovic quasi 34enne da qui in futuro e va bene no problem, oppure a me non è parso a più del 70% del suo livello.
Tranne alcuni momenti della partita dove ha dovuto giocare il suo miglior tennis possibile oggi.

Per quanto riguarda l’infortunio nel momento in cui ha frantumato la racchetta con quella foga il mio primo pensiero è stato:
Eh no cazz se hai sta forza di spaccare la racchetta in questo modo allora il dolore addominale non ce l’hai adesso.
Poi chi vuole speculare lo faccia pure.
Per me no problem.
Di certo con Fritz non ha regalato apposta due set per la gioia di stare in campo un’ora e mezzo in più.

Resto convinto che il favorito numero 1 sia Medvedev.
Non mi aspetto Karatsev vinca contro questo Djokovic anche al 70%.
Quindi comunque in finale Medvedev avrebbe uno che il torneo lo ha vinto 8 volte.
E comunque avrà due battaglie prima da vincere( almeno spero ci siano 3 battaglie nella parte bassa del tabellone :-) ).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Karatsev giocherà a Tutta ogni colpo Giovedì.
In tribuna. Dai su...

Per quanto il mio pensiero su Sandra lo conosciate pensavo che oggi ce la facesse. Invece zero, addirittura ha vinto il primo in lotta e si è preso la pausa lui nel secondo :lol: . Irrecuperabile ed è un peccato perchè al contrario del negro sarebbe pure forte, per quanto inguardabile.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Ripetiamo sempre le stesse cose. A parte il servizio Molto buono di Djokovic, era una gara che Zverev poteva (e doveva) vincere in 4, le occasioni ci sono state.

Karatsev giocherà a Tutta ogni colpo Giovedì.

Domani chissà che diremo di Tsitsipas

F.F.
Ah si chiaro senza aiuto di Zverev questa partita sarebbe finita in 4 set per lui. Poche balle.

Tsitsipas a parigi dopo aver recuperato due set era morto al quinto.
Vediamo Medvedev che comunque con Thiem ha perso anche lui maluccio agli Us Open in semi con break di vantaggio in due set su 3 poi persi al tiebreak.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Qui lo dico e qui lo nego.
Solo un Medvedev in giornata può togliere questo slam al serbo
Servizio a parte, oggi è stato un Djokovic molto lontano dai suoi livelli migliori, lo vedo tuttaltro che imbattibile.
"Servizio a parte": hai detto niente :)
Infatti questo mi consola perché, a meno che il serbo non si faccia male davvero, è sufficiente per rispedire il Ràton a Mallorca, se Medvedev non dovesse fare il suo dovere (non ho speranze per il funambolo greco)...
Con Medvedev invece finale aperta, il russo potrebbe farcela.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: Domani chissà che diremo di Tsitsipas

F.F.
Dai peggio di due anni fa non può fare...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

A forza di vederlo tutti il favorito Medvedev come minimo esce stanotte con Rublev :D

Nole non starà benissimo ma non è neanche il moribondo del 3 e 4 set con Fritz. Quando il punto conta lo gioca eccome, ma io non avevo alcun dubbio.

Il problema è che anche al 70% è più forte di quasi tutti, qui, e credo basterà purtroppo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Ormai aspetto solo le sconfitte di Sandra per leggere gli affezionati commenti di The Piper :oops:

Durante il quarto set di oggi mi e' venuta l'epifania: il quarto set e' il set piu' bello del tennis, e' IL set del tennis.

Vediamo se Nole, Ben e altri ce lo tolgono #1#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RE: Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

BackhandWinner ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Qui lo dico e qui lo nego.
Solo un Medvedev in giornata può togliere questo slam al serbo
Servizio a parte, oggi è stato un Djokovic molto lontano dai suoi livelli migliori, lo vedo tuttaltro che imbattibile.
"Servizio a parte": hai detto niente :)
Infatti questo mi consola perché, a meno che il serbo non si faccia male davvero, è sufficiente per rispedire il Ràton a Mallorca, se Medvedev non dovesse fare il suo dovere (non ho speranze per il funambolo greco)...
Con Medvedev invece finale aperta, il russo potrebbe farcela.
Ma perchè vuoi far vincere Nadal #1# ?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Lyndon79 ha scritto:Ormai aspetto solo le sconfitte di Sandra per leggere gli affezionati commenti di The Piper :oops:

Durante il quarto set di oggi mi e' venuta l'epifania: il quarto set e' il set piu' bello del tennis, e' IL set del tennis.

Vediamo se Nole, Ben e altri ce lo tolgono #1#

Son stato pure buono. Fiato sprecato con quella #1#
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: RE: Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

BackhandWinner ha scritto:
"Servizio a parte": hai detto niente :)
Non niente, ma chiaramente non abbastanza, visto che il match l' ha perso più che altro Zverev :)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Comunque impressionante come lavori bene il mio amato Goran con i suoi assistiti. Fosse stato cosi bravo con se stesso..
Djokovic non ha mai avuto nè queste variazioni, nè il tocco a rete nè tantomeno la seconda a 180-190 fissi
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

luca1977 ha scritto:Comunque impressionante come lavori bene il mio amato Goran con i suoi assistiti. Fosse stato cosi bravo con se stesso..
Djokovic non ha mai avuto nè queste variazioni, nè il tocco a rete nè tantomeno la seconda a 180-190 fissi
Come insegnante di servizio è il n.1.

Avesse messo un paio fi ace in più in momenti cruciali magari qualche wimbledon in più lo portava a casa.

Djokovic pare si stia riprendendo dal gravissimo infortunio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

luca1977 ha scritto:Comunque impressionante come lavori bene il mio amato Goran con i suoi assistiti. Fosse stato cosi bravo con se stesso..
Djokovic non ha mai avuto nè queste variazioni, nè il tocco a rete nè tantomeno la seconda a 180-190 fissi
Goran sottovalutatissimo come coach, si parla più di Ljubo, Norman, Lendl, ma non ha nulla da invidiare a questi. Ha migliorato nettamente il servizio di Cilic e ora anche quello di Djokovic. Altro che Becker.

A me sembra invece incredibile che Sandra non riesca a migliorare al volo. Con il fratello e padre attaccanti, possibile che non riescano a insegnargli la transizione a rete e la posizione? Sul minibreak nel quarto set, Djokovic ha giocato un bel passante, ma Zverev ha sbagliato tutto:
- attacco troppo poco profondo
- troppo spin sull'attacco
- ha chiuso male il cross, era abbastanza scontato che da quella posizione Nole giocasse un passante incrociato
Poi Sandra sbaglia una volée non impossibile, ma neanche semplice. Ma è una conseguenza di tutti questi errori elencati nella lista, carenze allucinanti per un ragazzone di due metri che con quel servizio ci dovrebbe campare a rete.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:
luca1977 ha scritto:Comunque impressionante come lavori bene il mio amato Goran con i suoi assistiti. Fosse stato cosi bravo con se stesso..
Djokovic non ha mai avuto nè queste variazioni, nè il tocco a rete nè tantomeno la seconda a 180-190 fissi
Goran sottovalutatissimo come coach, si parla più di Ljubo, Norman, Lendl, ma non ha nulla da invidiare a questi. Ha migliorato nettamente il servizio di Cilic e ora anche quello di Djokovic. Altro che Becker.

A me sembra invece incredibile che Sandra non riesca a migliorare al volo. Con il fratello e padre attaccanti, possibile che non riescano a insegnargli la transizione a rete e la posizione? Sul minibreak nel quarto set, Djokovic ha giocato un bel passante, ma Zverev ha sbagliato tutto:
- attacco troppo poco profondo
- troppo spin sull'attacco
- ha chiuso male il cross, era abbastanza scontato che da quella posizione Nole giocasse un passante incrociato
Poi Sandra sbaglia una volée non impossibile, ma neanche semplice. Ma è una conseguenza di tutti questi errori elencati nella lista, carenze allucinanti per un ragazzone di due metri che con quel servizio ci dovrebbe campare a rete.
Poi su questi campi, certo Zverev ha quel dritto che non si presta bene all'attacco fa scendere un pò troppo la palla e la carica troppo di spin. Comunque se ha imparato Djokovic a giocare a rete, può imparare anche lui.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Non ho visto nulla dei due terzi di finale.
Djokovic rimane il favorito n.1 per la vittoria iniziale del torneo, e va bene.
Karatsev è la sorpresa del millennio, e va bene.
Medvedev considerato secondo favorito dietro a Djokovic. Intanto deve battere Rublev, ma va bene lo stesso.
Ma Nadal non se lo caga nessuno? Lasciando da parte i tifosi scaramantici che lo vedono sfavorito anche contro di me, e lasciando perdere quelli a cui Nadal fa venire l'orticaria...possibile che non abbia realisticamente chances di alzare la coppa?
E' vero che ha vinto una sola volta ormai 12 anni fa, però non mi pare che Medvedev abbia vinto nel frattempo 10 tornei dello slam...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: Ma Nadal non se lo caga nessuno? Lasciando da parte i tifosi scaramantici che lo vedono sfavorito anche contro di me, e lasciando perdere quelli a cui Nadal fa venire l'orticaria...possibile che non abbia realisticamente chances di alzare la coppa?
Ha la schiena in disordine. E la mutanda che fa contatto col tallone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Ormai aspetto solo le sconfitte di Sandra per leggere gli affezionati commenti di The Piper :oops:

Durante il quarto set di oggi mi e' venuta l'epifania: il quarto set e' il set piu' bello del tennis, e' IL set del tennis.
Mi viene a pensare come quasi tutte le più belle gare del tennis abbiano visto un magnifico quarto set, spesso vinto dal giocatore che poi ha perso al quinto .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Servizio di Djokovic effettivamente impressionante.
Mai visto un giocatore migliorare così tanto in questo fondamentale. Era proprio scarso a inizio carriera.
Ci sono stati in passato altri giocatori, come Agassi o Thiem, che da semplice rimessa in gioco hanno trasformato il servizio in un colpo offensivo.
Ma nel caso di Djoko i miglioramenti sono ancor maggiori perchè fa molto più male, ha maggiori percentuali, e ha anche una seconda più aggressiva.
Mi vien da dire che senza questo servizio, alla sua età, non potrebbe forse primeggiare ancora a lungo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ormai aspetto solo le sconfitte di Sandra per leggere gli affezionati commenti di The Piper :oops:

Durante il quarto set di oggi mi e' venuta l'epifania: il quarto set e' il set piu' bello del tennis, e' IL set del tennis.
Mi viene a pensare come quasi tutte le più belle gare del tennis abbiano visto un magnifico quarto set, spesso vinto dal giocatore che poi ha perso al quinto .

F.F.
vero.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Mi viene a pensare come quasi tutte le più belle gare del tennis abbiano visto un magnifico quarto set, spesso vinto dal giocatore che poi ha perso al quinto .

F.F.
Dent-Navarro Us Open 2009 vide il quarto e quinto set entrambi vinti dal figlio di Rino Tommasi...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

eddie v. ha scritto:Ma Nadal non se lo caga nessuno? Lasciando da parte i tifosi scaramantici che lo vedono sfavorito anche contro di me, e lasciando perdere quelli a cui Nadal fa venire l'orticaria...possibile che non abbia realisticamente chances di alzare la coppa?
E' vero che ha vinto una sola volta ormai 12 anni fa, però non mi pare che Medvedev abbia vinto nel frattempo 10 tornei dello slam...
Tsisipas, Medvedev e Nole in fila sul cemento? Non credo proprio. :D
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da nico 1986 »

Per Djokovic biongrebbe capire il problema quanto sia grave agli addominali per nadal già domani buon test
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

nico 1986 ha scritto:Per Djokovic biongrebbe capire il problema quanto sia grave agli addominali per nadal già domani buon test
credo che ricovereranno entrambi nella notte per tutti questi gravi infortuni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

Ma non parlate della fortuna di aver trovato in una semifinale slam Karatsev come avversario? :D
Se fosse successo a Nadal sarebbe stato uguale? :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto:Ma non parlate della fortuna di aver trovato in una semifinale slam Karatsev come avversario?
mai come se Nadal se lo ritrovasse in finale :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Servizio di Djokovic effettivamente impressionante.
Mai visto un giocatore migliorare così tanto in questo fondamentale. Era proprio scarso a inizio carriera.
Ci sono stati in passato altri giocatori, come Agassi o Thiem, che da semplice rimessa in gioco hanno trasformato il servizio in un colpo offensivo.
Ma nel caso di Djoko i miglioramenti sono ancor maggiori perchè fa molto più male, ha maggiori percentuali, e ha anche una seconda più aggressiva.
Mi vien da dire che senza questo servizio, alla sua età, non potrebbe forse primeggiare ancora a lungo.
Vediamo il rapporto tra turni di servizio tenuti e games di risposta vinti negli anni. Piu' e' alto, piu', al di la' del valore come giocatore, piu' e' segno che sia piu' migliorato il servizio.

2011 2.22
2012 2.52
2013 2.65
2014 2.63
2015 2.60
2016 2.50
2018 2.88
2019 2.75
2020 2.61

Il miglioramento mi sembra evidente. Il grande salto avviene nel 2012 ma non dipende dal servizio, ma da una abnorme prestazione in ribattuta nel 2011 e dall'aver giocato piu' su terra, credo. Poi, con l'eccezione del 2016, anno particolare, c'e' una lenta costante risalita piu' sensibile negli ultimi 3 anni. Il calo del 2020 dipende credo non da un calo dal servizio, ma da aver giocato in media su superfici piu' lente.
Il 2015 e' stato l'anno in cui ha tenuto meglio i servizi, ma era in generale un giocatore migliore di adesso. Infatti e' negli ultimi anni che fa meglio sulla prima.

Questo 0.28 di differenza sembra minimo, ma in pratica significa che, se dal 2015 al 2019 fosse calato al servizio quanto in risposta, sarebbe stato non il n.5 del mondo al servizio ma il n.27, nel 2019.

Insomma, Djokovic e' calato e in risposta non e' piu' come prima, ma col servizio compensa per cui nei turni di servizio vale ancora il miglior Djokovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi