Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

allora, guardando questa versione di djoko viene veramente voglia di buttare un 100 euro sul russo in finale
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Nole lo vedo bello centrato, in forma Australian.
Certo se Medvedev riuscisse a batterlo qui e con questa condizione sarebbe un bello statement.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Vedo che il russo va per la maggiore ma la partita fra il greco e il russo credo sarà molto equilibrata. C'è un 5-1 nei precedenti, ma tutti davvero combattuti e l'ultimo che premia il greco.
Poi Tsitsipas nel 2019 fece già una grande annata e il primo grande risultato slam l'ha ottenuto con la semifinale nell'AO 2019 ma ha anche due anni in meno. Inoltre credo che una vittoria ottenuta in quel modo contro Nadal darà molta fiducia al greco, che si era pure riposato agli ottavi.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:Vedo che il russo va per la maggiore ma la partita fra il greco e il russo credo sarà molto equilibrata. C'è un 5-1 nei precedenti, ma tutti davvero combattuti e l'ultimo che premia il greco.
Poi Tsitsipas nel 2019 fece già una grande annata e il primo grande risultato slam l'ha ottenuto con la semifinale nell'AO 2019 ma ha anche due anni in meno. Inoltre credo che una vittoria ottenuta in quel modo contro Nadal darà molta fiducia al greco, che si era pure riposato agli ottavi.
per me da fondo Medvedev è più forte.
Quindi o il greco gioca a tutto campo, e lo fa in maniera perfetta, oppure è facile che perda.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: per me da fondo Medvedev è più forte.
Quindi o il greco gioca a tutto campo, e lo fa in maniera perfetta, oppure è facile che perda.
ok, piu' o meno e' cosi' il 95% dei match di tennis :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto: per me da fondo Medvedev è più forte.
Quindi o il greco gioca a tutto campo, e lo fa in maniera perfetta, oppure è facile che perda.
ok, piu' o meno e' cosi' il 95% dei match di tennis :)
Anche più del 95%
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

be, con i vari Raonic, Opelka, etc, ma anche i nani senza servizio non succede questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Ace Man ha scritto:Nole lo vedo bello centrato, in forma Australian.
Certo se Medvedev riuscisse a batterlo qui e con questa condizione sarebbe un bello statement.
Abbiamo visto che l'età comincia a contare anche per i nonni. Se la partita si fa dura Djokovic potrebbe soffrire. Cavarsi di impaccio col servizio non sarà facile contro Medvedev. Sarebbe una partita alla pari.
Se invece ci arriva il greco allora direi molto favorito Djoko.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Medvedev contro Novak ha vinto 3 delle ultime 4 partite, l'ultima dominandola, e l'unica persa all'ATP Cup 61 57 64
2 anni fa contro una versione deluxe del numero 1 è l'unico che l'abbia davvero impegnato 4 set. E nel frattempo è migliorato.
Anche Thiem scorso anno non era una finale facile, gli è andata bene che l'austriaco quest'anno si sia autodistrutto ,che sarebbe stata una sf molto complessa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Djokovic è uno dei favoriti per la conquista dell'australian open, torneo che non vince più da oltre un anno.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Medvedev contro Novak ha vinto 3 delle ultime 4 partite, l'ultima dominandola, e l'unica persa all'ATP Cup 61 57 64
2 anni fa contro una versione deluxe del numero 1 è l'unico che l'abbia davvero impegnato 4 set. E nel frattempo è migliorato.
Anche Thiem scorso anno non era una finale facile, gli è andata bene che l'austriaco quest'anno si sia autodistrutto ,che sarebbe stata una sf molto complessa.

F.F.
Tutto bene. Ma questo non implica che Nole non giochi meglio i tie-break, i quinti set e le finali slam, adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Tutto bene. Ma questo non implica che Nole non giochi meglio i tie-break, i quinti set e le finali slam, adesso.
Sì, so che non consideri Medvedev materiale da slam, al momento. Vediamo se canni (ma non è facile in caso di gara molto lottata)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Djokovic per me è nettamente favorito sia con Tsitsipas che con Medvedev.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: Tutto bene. Ma questo non implica che Nole non giochi meglio i tie-break, i quinti set e le finali slam, adesso.
Sì, so che non consideri Medvedev materiale da slam, al momento. Vediamo se canni (ma non è facile in caso di gara molto lottata)

F.F.
Ma se è il mio favorito da inizio torneo alla pari con nole
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

contro karatsev normale amministrazione, direi
djoko ancora non sappiamo che fa in una partita seria (contro un murray 2013, un nadal 2017, un wawrinka 2016us open, un federer in forma), finora non è stato testato.
quando aveva vinto qui nel 2019 aveva letteralmente tritato nadal in finale, tenendo a sprazzi un tennis incontenibile per profondità, recuperi e brillantezza. qui è molto lontano da quello standard- e contro medvedev potrebbe essere una partita semi-seria
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Per me Medvedev è il più forte di tutti già adesso, ma bisogna vedere se è pienamente maturo per battere questo Djokovic australiano e che sta servendo come un treno.
Se andasse il russo in finale guarderei il match con grande curiosità.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Medvedev contro Novak ha vinto 3 delle ultime 4 partite, l'ultima dominandola, e l'unica persa all'ATP Cup 61 57 64
2 anni fa contro una versione deluxe del numero 1 è l'unico che l'abbia davvero impegnato 4 set. E nel frattempo è migliorato.
Anche Thiem scorso anno non era una finale facile, gli è andata bene che l'austriaco quest'anno si sia autodistrutto ,che sarebbe stata una sf molto complessa.

F.F.
Vero
Però per dire a Cincinnati in sf 2019, Medvedev non ci stava capendo nulla per un set e mezzo e poi ha iniziato a tirare prime e seconde oltre i 200 orari senza fare df, girando la partita in maniera inattesa anche per lui a sentire le sue dichiarazioni post partita.

Vediamo chi passa nell’altra semifinale ma la sensazione è chiara: con Medvedev Nole parte al massimo alla pari.
Con Tsitsipas decisamente più favorito.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:Djokovic per me è nettamente favorito sia con Tsitsipas che con Medvedev.
Ma sono due giocatori (Tsitsi e Medvedev) molto diversi, sia per forza assoluta (perlomeno a oggi: il russo nettamente superiore, terra esclusa), sia per 'compatibilità' con Djokovic (leggi: forza nella diagonale sinistra e anche colpi di inizio gioco).
Se mai arrivasse Tsisi (sia sempre lodato per l'incredibile recupero che ha mandato El Ratòn fuori dal torneo :oops: ) in finale, cosa che mi sorprenderebbe assai, avrebbe davvero poche esperanze contro il serbo. Al contrario con Medvedev sarebbe assolutamente aperta.
Dico (e ovviamente spero) Medvedev: 3-0 in semi e 3-1 in finale (e i due pronostici stand together, il secondo insomma dipende anche dal verificarsi del primo: deve arrivarci fresco come una rosa in finale, sennò chiaramente son guai...)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

eddie v. ha scritto:Djokovic per me è nettamente favorito sia con Tsitsipas che con Medvedev.

Sono d’accordo,se serve così secondo me non perde nemmeno un set in finale,sì poi chiaro Medvedev avrebbe qualche possibilità in più di Tsitsipas,la striscia di vittorie sarebbe indubbiamente un bel biglietto da visita,ma domani deve sbrigare la pratica in fretta (e non è così scontato) per poi buttare in campo la carta d’identità in finale,allungarla e sperare che Nole cali sulla lunga distanza,magari col riacutizzarsi degli acciacchi della prima settimana,ma sinceramente la strada è molto stretta,se si gioca a tennis Djokovic vince facile,è un uomo in missione,dall’infortunio al trionfo,sta narrazione qui l’ha caricato un botto,oggi giocava da solo e sembrava posseduto,missà che con Fritz si è spaventato sul serio,al netto dei soliti atteggiamenti plateali,non ha nessuna intenzione di lasciare lì quella coppa.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Quando ha vinto la SF in 3 set Djokovic ha poi vinto la Finale Slam 9 volte su 11, eccezioni l'US Open 2007 con Federer e Parigi 2012 con Nadal
Quando ha vinto in 4 set è 4 su 7 (perso con Murray US 12, Nadal RG 14 e Wawrinka US 16)
Quando ha vinto in 5 set 4 su 9

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Quando ha vinto la SF in 3 set Djokovic ha poi vinto la Finale Slam 9 volte su 11, eccezioni l'US Open 2007 con Federer e Parigi 2012 con Nadal
Quando ha vinto in 4 set è 4 su 7 (perso con Murray US 12, Nadal RG 14 e Wawrinka US 16)
Quando ha vinto in 5 set 4 su 9

F.F.
Non vorrei deluderti, ma io la interpreto cosi':

quando ha vinto la semifinale a Melbourne poi ha vnto la finale 8 volte su 8
A Wimbledon 5 su 6
A NY 3 su 8
a Parigi 1 su 5

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

YesWeCan91 ha scritto:
eddie v. ha scritto:Djokovic per me è nettamente favorito sia con Tsitsipas che con Medvedev.

Sono d’accordo,se serve così secondo me non perde nemmeno un set in finale,sì poi chiaro Medvedev avrebbe qualche possibilità in più di Tsitsipas,la striscia di vittorie sarebbe indubbiamente un bel biglietto da visita,ma domani deve sbrigare la pratica in fretta (e non è così scontato) per poi buttare in campo la carta d’identità in finale,allungarla e sperare che Nole cali sulla lunga distanza,magari col riacutizzarsi degli acciacchi della prima settimana,ma sinceramente la strada è molto stretta,se si gioca a tennis Djokovic vince facile,è un uomo in missione,dall’infortunio al trionfo,sta narrazione qui l’ha caricato un botto,oggi giocava da solo e sembrava posseduto,missà che con Fritz si è spaventato sul serio,al netto dei soliti atteggiamenti plateali,non ha nessuna intenzione di lasciare lì quella coppa.
Perfetto, poi dopo che l'infortunio è quasi magicamente scomparso :D

Stavolta, a differenza di Parigi in cui credevo che Rafa ne avrebbe persa finalmente una di finale, non ci casco.
Devo ammazzarlo in campo e ne il russo ne tantomeno il greco in una finale slam in Australia, fossimo a NY mmm, ci possono riuscire.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

LuckyLooser ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
eddie v. ha scritto:Djokovic per me è nettamente favorito sia con Tsitsipas che con Medvedev.

Sono d’accordo,se serve così secondo me non perde nemmeno un set in finale,sì poi chiaro Medvedev avrebbe qualche possibilità in più di Tsitsipas,la striscia di vittorie sarebbe indubbiamente un bel biglietto da visita,ma domani deve sbrigare la pratica in fretta (e non è così scontato) per poi buttare in campo la carta d’identità in finale,allungarla e sperare che Nole cali sulla lunga distanza,magari col riacutizzarsi degli acciacchi della prima settimana,ma sinceramente la strada è molto stretta,se si gioca a tennis Djokovic vince facile,è un uomo in missione,dall’infortunio al trionfo,sta narrazione qui l’ha caricato un botto,oggi giocava da solo e sembrava posseduto,missà che con Fritz si è spaventato sul serio,al netto dei soliti atteggiamenti plateali,non ha nessuna intenzione di lasciare lì quella coppa.
Perfetto, poi dopo che l'infortunio è quasi magicamente scomparso :D

Stavolta, a differenza di Parigi in cui credevo che Rafa ne avrebbe persa finalmente una di finale, non ci casco.
Devo ammazzarlo in campo e ne il russo ne tantomeno il greco in una finale slam in Australia, fossimo a NY mmm, ci possono riuscire.
Mah. Secondo me date troppo peso al passato (3-0 Djokovic contro Medvedev mi sembra poi proprio il pronostico più insensato), ma magari sono io che sopravvaluto questo Medvedev. We'll see. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

BackhandWinner ha scritto:Mah. Secondo me date troppo peso al passato (3-0 Djokovic contro Medvedev mi sembra poi proprio il pronostico più insensato), ma magari sono io che sopravvaluto questo Medvedev. We'll see. 8)
Ok, 30 Djokovic. #1# #103#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Monheim ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Mah. Secondo me date troppo peso al passato (3-0 Djokovic contro Medvedev mi sembra poi proprio il pronostico più insensato), ma magari sono io che sopravvaluto questo Medvedev. We'll see. 8)
Ok, 30 Djokovic. #1# #103#
#112# :-D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Ombra84 ha scritto: per me da fondo Medvedev è più forte.
Quindi o il greco gioca a tutto campo, e lo fa in maniera perfetta, oppure è facile che perda.
:D :D :D
Direi anche più mattanza del previsto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Molto molto bene Medvedev.
Domenica avremo una grande finale. Mi aspetto il sangue.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

laplaz ha scritto:Molto molto bene Medvedev.
Domenica avremo una grande finale. Mi aspetto il sangue.
Speriamo. Gli ingredienti ci sono tutti per avere un match equilibrato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Buone sensazioni sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da nico 1986 »

Credevo che il geco la potesse girare quado da 3-1 per il russo che poteva andare 4-1 e andato 3-2 più e sato brabo medeved ha sare lì e belissimo il passante del brek meritato la partita non so con Djokovic
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto:
laplaz ha scritto:Molto molto bene Medvedev.
Domenica avremo una grande finale. Mi aspetto il sangue.
Speriamo. Gli ingredienti ci sono tutti per avere un match equilibrato.
Ho ancora qualche dubbio,ma mi fido di voi,le premesse ci sono.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

nico 1986 ha scritto:Credevo che il geco la potesse girare quado da 3-1 per il russo che poteva andare 4-1 e andato 3-2 più e sato brabo medeved ha sare lì e belissimo il passante del brek meritato la partita non so con Djokovic
Il pubblico gli ha dato una grossa mano,certo 5-4 0-30,gli ha fatto ripetere la prima,però non penso sarebbe cambiato molto,anche se bisogna dire che il russo è abbastanza pazzo.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Sotto 0-30 e 5-4, Tsitsi è stato un pò pollo ..credo avrebbe perso comunque al quarto, troppo stanco.
Battere Nadal, durante lo slam, ti sfianca mentalmente e atleticamente, si sa.

Per la finale temo che anche giocasse alla grande prima o poi ad un certo punto salterà qualche ingranaggio nel gioco e nella testa di Daniil e Nole ne approfitterà.

3-0 per entrambi mi pare improbabile, io dico Nole 3-1.

Unica chance per Il russo un punteggio simil 7-5, 6-7, 6-4, 6-3, non ce lo vedo vincere un quarto set decisivo tirato o addirittura il quinto, dove verrebbe massacrato.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Intanto Djoko-Medvedev son dati praticamente alla pari.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Intanto Djoko-Medvedev son dati praticamente alla pari.
si, direi che mi accodo (ma da inizio torneo e soprattutto se Nole rimane leggerissimamente favorito).

Pero' sono spiazzato dai pronostici di BW che segue la massa con pronostici sensati.

Va detto che a questo punto fatico a vedere un risultato insensato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

La finale finisce 3-1, ma possono vincerla entrambi.
Leggermente favorito Djokovic, per la storia e per l'abitudine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Dovendo fare un pronostico direi tre a due Djoko, ma non scommetterei mai su questa partita.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Stiamo parlando di uno che non ha mai perso la finale qui. È quasi come battere Nadal in finale a Parigi.
Favorito Djokovic dai. Ma se c'è uno che può batterlo è il russo, ma deve avere una tenuta fisica al top per almeno 4 ore.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:
s&v ha scritto:
laplaz ha scritto:Molto molto bene Medvedev.
Domenica avremo una grande finale. Mi aspetto il sangue.
Speriamo. Gli ingredienti ci sono tutti per avere un match equilibrato.
Ho ancora qualche dubbio,ma mi fido di voi,le premesse ci sono.
Mah, forse verrò preso per tifoso maniavantista ma non capisco questo essere gran favorito Djokovic per la finale con Medvedev che sta viaggiando come un treno.
Spaventoso davvero non molla un cm e poi tramuta una difesa in un vincente con rovescio o dritto.
E sta servendo benissimo.
Ecco, seppur non facile per me contro questo Medvedev, una colpa di Tsitsipas è stato di non aver servito granché bene in termini di ace o servizi vincenti.
Contro questo Medvedev devi avere una certa resa al servizio perché nello scambio sei fottuto specie lui che ha la diagonale di rovescio debole dove il russo ha picchiato tutta la partita.

Ecco diciamo che Djokovic deve servire come fatto nel torneo come primo punto principale.
E sulla diagonale di rovescio non dovrebbe andare sotto troppo con Medvedev.
E penso userà molto slice e prenderà la rete spesso per non restare imbottigliato nello scambio da fondo che contro Daniil non se lo può più permettere a 34 anni.
Djokovic deve un po’ mischiare le carte perché a giocare di ritmo contro questa versione di Medvedev non ne esce vivo.

Da inizio torneo dico che per me è favorito Medvede e resta tale.
55/45 per me con vittoria in 4 set anche se penso possano essere comunque 4 set lottati in almeno 2-3 parziali.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

finale sicuramente interessante, per l'estetica ripassare più avanti
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Rispondi