Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

Sorteggio crudele per Berrettini con Anderson che non si sa mai nonostante sia caduto in classifica.

Primi turni interessanti: Messia-Shapovalov, Carreno-Nishikori e Dimitrov-Cilic.

Il cammino di Nadal sembra meno insidioso di quello di Djokovic.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Tra le non teste di serie considerate pericolose, Kyrgios, Cilic, Nishikori tutti dalla parte di Thiem e anche Anderson e Sinner non sono dalla parte dei due favoriti.

Per il resto, come scritto ieri, tabellone poco aggiustabile, se non altro fortunatamente Zverev e Tsitsipas sono dalla parte giusta nei quarti.

Dimitrov ne ha sempre subito uno forte. Peccato per Sinner, anche se spero vinca.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Chardy, 0-13 e 0-30 set come esordio per Nole :lol: :lol:

PRIMO QUARTO

Abbastanza agevole sia per Nole che per Zverev, il più pericoloso teoricamente ancora Wawrinka, che però potrebbe trovare Raonic negli ultimi anni sua bestia nera Slam (e potrebbe anche perdere dal Nazi Ungherese al 2T) . Per Sandra tabellone migliore impossibile, fors eil più pericoloso prima di Nole è Kecmanovic , interessante il finlandese all'esordio contro Monfils. Sulla carta zona più scontata.

SECONDO QUARTO

Abbastanza male i primi turni per Thiem,Kukushkin giocatore esperto, se c'è Koepfer da non sottovalutare, poi probabilmente Kyggy. Se supera la prima settimana verosimile semifinalista . Sinner al solito brutto esordio, ma Shapo tutto è fuorchè garanzia, poi una zona con Paire e Schwartzman è buona.

TERZO QUARTO

Brutto esordio (su un campo veloce Pospisil può essere gatta da pelare) dopo abbastanza bene per Medvedev, con Rublev si trova benissimo, con Bautista dipenderebbe comunque da lui (e pure con Goffin), ma ripeto, okkio all'esordio.

QUARTO QUARTO

Nadal :lol: ,fino ai quarti dura davvero sia impensierito, Berrettini male ,Anderson,Khachanov..Tsitsipas ha Simon e Hurkacz, vediamo

In Generale peggio a Djokovic che a Nadal, sulla carta ovviamente. Malino i nostri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Shapovalov-Sinner sulla carta miglior 1T slam da quando seguo il tennis :D

Sinner abbastanza sfortunato nel sorteggio in effetti,ma Shapovalov molto più sfigato,secondo me :)

Match imperdibile.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto:Shapovalov-Sinner sulla carta miglior 1T slam da quando seguo il tennis :D

Sinner abbastanza sfortunato nel sorteggio in effetti,ma Shapovalov molto più sfigato,secondo me :)

Match imperdibile.
Ovviamente sarà in the Heart of The Night :cry:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

YesWeCan91 ha scritto:Shapovalov-Sinner sulla carta miglior 1T slam da quando seguo il tennis :D
Stavo pensando ai migliori incontri di primo turno slam di sempre. Soprattutto a quelli belli sia sulla carta, prima, che poi di fatto. Sullla carta prima ma brutto dopo, direi, Edberg Krajicek nel 96 a NY, Krajicek campione di Wimbledon ma prese una stesa.

A parte l'ovvio Gonzales Pasarell a Wimbledon 69, mi vengono in mente.

Philippoussis Sampras a Parigi 2000: ok, nessuno competitivo su terra al momento, ma due finalisti slam dal gran tennis in anni ancora buoni e un 86 al quinto comunque hanno il loro perche'

Leconte Agassi Us Open 87: ok, magari non un gran match, ma giocatori di questo valore e Andre giovane a NY (cuiosamente era stato il primo turno anche a Wimbledon, ma li' Agassi non era pronto)

Agassi Connell Wimbledon 91: Connell faceva schifo, ma lo scalpore del ritorno di Agassi a Wimbledon e match duro al quinto.

Korda-Volkov Australian 91, un quint set tra due giocatori di talento molto particolari

Lendl - Krajicek Us Open 91, il giovane olandese vince i primi due, va al tiebreak del quarto e perde 60 al quinto.

Tsonga - Murray Australian 2008

Ma ce ne sono certo molti altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Shapovalov-Sinner sulla carta miglior 1T slam da quando seguo il tennis :D

Sinner abbastanza sfortunato nel sorteggio in effetti,ma Shapovalov molto più sfigato,secondo me :)

Match imperdibile.
Ovviamente sarà in the Heart of The Night :cry:

F.F.
Eh no cazz faccio smartworking a fare allora? :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Un organizzazione SERIA lo metterebbe sul centrale o quasi, invece ci sarà Nadal- Gere :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Nickognito ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Shapovalov-Sinner sulla carta miglior 1T slam da quando seguo il tennis :D
Stavo pensando ai migliori incontri di primo turno slam di sempre. Soprattutto a quelli belli sia sulla carta, prima, che poi di fatto. Sullla carta prima ma brutto dopo, direi, Edberg Krajicek nel 96 a NY, Krajicek campione di Wimbledon ma prese una stesa.

A parte l'ovvio Gonzales Pasarell a Wimbledon 69, mi vengono in mente.

Philippoussis Sampras a Parigi 2000: ok, nessuno competitivo su terra al momento, ma due finalisti slam dal gran tennis in anni ancora buoni e un 86 al quinto comunque hanno il loro perche'

Leconte Agassi Us Open 87: ok, magari non un gran match, ma giocatori di questo valore e Andre giovane a NY (cuiosamente era stato il primo turno anche a Wimbledon, ma li' Agassi non era pronto)

Agassi Connell Wimbledon 91: Connell faceva schifo, ma lo scalpore del ritorno di Agassi a Wimbledon e match duro al quinto.

Korda-Volkov Australian 91, un quint set tra due giocatori di talento molto particolari

Lendl - Krajicek Us Open 91, il giovane olandese vince i primi due, va al tiebreak del quarto e perde 60 al quinto.

Tsonga - Murray Australian 2008

Ma ce ne sono certo molti altri.
Adesso questa “pausa” mi sta un po’ rincoglionendo a livello di ricordi ma se non sbaglio nel 2019 a Melbourne ci fu un 1T Tsitsipas-Berrettini,il greco poi fece semi,entrambi si qualificarono al Masters di fine anno.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Johnny Rex ha scritto:Un organizzazione SERIA lo metterebbe sul centrale o quasi, invece ci sarà Nadal- Gere :lol: :lol: :lol:

F.F.

Dici eh? :D

Che poi temo Shapo-Cucciolo sarà un match abbastanza brutto e di base nei match brutti di solito vincono i più solidi,quindi direi Sinner in 4 (anche se a livello di 3su5 non mi dà ancora grandi garanzie,mi riferisco alla tenuta fisica).

Visto nulla sta settimana,vado un po’ a sensazione per il pronostico,i troppi tornei mi hanno confuso :D ,ho seguito solo il primo set di Sinner-Bedene,direi bene al servizio l’italiano,la cosa impressionante è che il colpo che gli dà meno garanzie nello scambio è il dritto in cross,in teoria il colpo più banale su un campo da tennis,e per un “predestinato” col suo tempo sulla palla è abbastanza incredibile,forse ha le braccia troppo lunghe,sono arrivato a questa conclusione :D Non gli piace giocarlo e spesso perde proprio le distanze.

edit:comunque Cucciolo non fortunatissimo negli slam,questo sarà il quinto della carriera e al 1T ha già pescato Wawrinka (24),Khachanov (16),Goffin (13) e Shapovalov (11).
Ultima modifica di YesWeCan91 il ven feb 05, 2021 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

YesWeCan91 ha scritto:
Adesso questa “pausa” mi sta un po’ rincoglionendo a livello di ricordi ma se non sbaglio nel 2019 a Melbourne ci fu un 1T Tsitsipas-Berrettini,il greco poi fece semi,entrambi si qualificarono al Masters di fine anno.
Diciamo non un match atteso (l'italiano non era ancora nessuno), poi si, equilibrato e a fine anno rilevante.

Ci metterei semmai un Nastase Panatta a Parigi, Nastase perse da campione in carica, Panatta ancora non aveva fatto quasi nulla, diciamo era al suo primo buon torneo, pero' notevole, anche per la qualita' dei protagonisti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

comunque durante la seconda settimana del torneo sono in ferie forzate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Shapovalov-Sinner sulla carta miglior 1T slam da quando seguo il tennis :D
Stavo pensando ai migliori incontri di primo turno slam di sempre. Soprattutto a quelli belli sia sulla carta, prima, che poi di fatto. Sullla carta prima ma brutto dopo, direi, Edberg Krajicek nel 96 a NY, Krajicek campione di Wimbledon ma prese una stesa.
Sulla carta bello ma brutto dopo Federer-Gasquet Wimbledon 2006, seguito al secondo turno da un altrettanto brutto nei fatti ma bello sulla carta Federer-Henman. Tim pero' era già spompatello mentre Gasquet era reduce da una vittoria al torneino di preparazione e avrebbe fatto finale al Master 1000 in Canada poche settimane dopo, ancora sconfitto da Roger.

Gasquet che l'anno prima fece ottavi a Wimbledon battendo Kohli e Mueller e l'anno dopo semi vincendo quella famosa partita contro Roddick.

Si è proprio involuto sull'erba Gasquet negli anni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Shapovalov-Sinner sulla carta miglior 1T slam da quando seguo il tennis :D
Stavo pensando ai migliori incontri di primo turno slam di sempre.
Segnalo Connors-Panatta RG 1980

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ricordo secondi turni molto piu' belli dei primi turni devo dire. Che so, Sampras Kafelnikov in Australia, 97 al quinto, con Sampras che poi vincera' il torneo. Certo Kaf era solo 60 del mondo, ma aveva appena vinto un torneo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Meraviglioso miscuglio etnico lo spot di Sinner. Ci son tutte le razze, ariani, ebrei, orientali, slavi e negri. Speriamo che il nostro mostri la sua superiorità e faccia felice il Fuhr... ehm Piper.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Oddio, Sinner Shapovalov :o e ora per chi devo tifare?
Forse tifo per Shapo....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Altri primi turni:
Moutet-Millman
Monfils-Ruusuvuori
Thiem-Kukushkin
Dimitrov-Cilic
Nishikori-Carreno Busta (se non sbaglio precedente drammatico proprio a Melbourne)
Pospisil-Medvedev
Tsitsipas-Simon
Kokkinakis-Kwon
Anderson-Berrettini
Sandgren-De Minaur

Cressy ha beccato un LL,forza.
Troicki avevo capito che si era ritirato me lo ritrovo in tabellone in uno slam,diventerà mature solo tra pochi giorni,non mollare :oops:
Sta per succedere una cosa
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da tuborovescio »

Anche Isner-Mahut era un primo turno #100#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:Anche Isner-Mahut era un primo turno #100#
e per ben due anni di seguito
il che dimostra che i tabelloni sono più truccati del visagista delle dive
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Per stare dietro al Messia durante gli allenamenti ha strafato e ora non riesce più a muoversi #1# :D

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Già la zona sotto del tabellone non è granche, con un suo ritiro..potrebbero beneficiarne proprio gli italici

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto:Ricordo secondi turni molto piu' belli dei primi turni devo dire. Che so, Sampras Kafelnikov in Australia, 97 al quinto, con Sampras che poi vincera' il torneo. Certo Kaf era solo 60 del mondo, ma aveva appena vinto un torneo
Australian '94. Grazie per il suggerimento :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Per stare dietro al Messia durante gli allenamenti ha strafato e ora non riesce più a muoversi #1# :D

Immagine
già solo per aver fatto la quarantena minimo la prima deve giocarla :D :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Fuori Monfils, come poteva essere (il finnico in ascesa), Thiem annulla un SP primo set poi agile, Zverev il set lo perde ma poi recupera contro Giron , bravo Moutet.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Comunque Cilic, Nishikori, Sinner, perderanno tutti ma son contro teste di serie. Chardy e Djere...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Chardy 0 set a 30 contro Djokovic, penso sia record di tutti i tempi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Chardy 0 set a 30 contro Djokovic, penso sia record di tutti i tempi.

F.F.
nei majors poco piu' di 2 giochi di media, se non erro a set :) Nadal mai aaffrontato Djere, giocatore straordinario!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Segnalo Monfils in lacrime durante la conferenza stampa perchè non riesce a vincere più un match.

E per rimanere in tema Francia, c'è Paire che post match aggiunge anche Melbourne alla lista "torneo di merda" (credo non ne siano rimasti di tornei che apprezza :lol: ) così come a quella "non vedo l'ora di tornarmene a casa" e "vado a farmi un drink" :D

E visto qualche spezzone di Moutet che credo riuscirebbe a stare sui coglioni anche alla sua famiglia. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Segnalo Monfils in lacrime durante la conferenza stampa perchè non riesce a vincere più un match.

Ha quasi 35 anni, si ritiri e faccia poche storie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Segnalo Monfils in lacrime durante la conferenza stampa perchè non riesce a vincere più un match.

Ha quasi 35 anni, si ritiri e faccia poche storie.
Tu taci!

Gaelio non mollare, nel topic dei mature ti attendiamo a braccia aperte :oops:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Segnalo Monfils in lacrime durante la conferenza stampa perchè non riesce a vincere più un match.

E per rimanere in tema Francia, c'è Paire che post match aggiunge anche Melbourne alla lista "torneo di merda" (credo non ne siano rimasti di tornei che apprezza :lol: ) così come a quella "non vedo l'ora di tornarmene a casa" e "vado a farmi un drink" :D

E visto qualche spezzone di Moutet che credo riuscirebbe a stare sui coglioni anche alla sua famiglia. :D
Francesi non benissimo ma anche noi facciamo poco a fine giornata.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Francesi non benissimo ma anche noi facciamo poco a fine giornata.
Vincono solo Sara Errani (bravissima!) e la modella di lingerie :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Più o meno torniamo a un discorso fatto anche altre volte. Certo, 0/3 è un brutto risultato da vedere.

Però...le quote pre-match stanotte dicevano: Mager 4.00, Travaglia 3.75 e Sinner 2.60. Per motivi diversi, ma non è che si possano esattamente definire delle debacle le sconfitte odierne, ecco.

Anzi, seguendo le quote e aggiundo il femminile l'Italia ha anche fatto meglio del previsto, dato che anche la Errani era molto sfavorita. :)

Discorso diverso se invece dovessero arrivare tante sconfitte domani, con molti dei nostri che sono favoriti o partono più o meno alla pari.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Sinner disastroso sulle palle break e molto piu' stanco alla fine ha perso, col suo servizio ancora ballerino. Certo difficile negare che sia lui il piu' forte in prospettiva, siamo anche sulla superficie migliore per l'altro. Con questo tabellone i quarti, condizione fisica permettendo, eran quasi probabili sfruttando meglio le palle break.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Sinner disastroso sulle palle break e molto piu' stanco alla fine ha perso, col suo servizio ancora ballerino. Certo difficile negare che sia lui il piu' forte in prospettiva, siamo anche sulla superficie migliore per l'altro. Con questo tabellone i quarti, condizione fisica permettendo, eran quasi probabili sfruttando meglio le palle break.

I quarti erano proprio in carrozza, poi probabilmente Rublev che va ancora valutato in uno slam. Peccatissimo. Non che non ci sia tempo in futuro, intendiamoci...
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Comunque Cilic, Nishikori, Sinner, perderanno tutti ma son contro teste di serie. Chardy e Djere...
Vedo ora Kyrgios sulla strada di Thiem. Ho proprio cambiato idea sui tabelloni, hai ragione te.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Nickognito ha scritto:Sinner disastroso sulle palle break e molto piu' stanco alla fine ha perso, col suo servizio ancora ballerino. Certo difficile negare che sia lui il piu' forte in prospettiva, siamo anche sulla superficie migliore per l'altro. Con questo tabellone i quarti, condizione fisica permettendo, eran quasi probabili sfruttando meglio le palle break.
Le palle break le ha giocate quasi tutte bene Shapovalov. Sinner è stato semmai un pò incerto al servizio (ma nemmeno tanto) e sicuramente non era al top fisicamente. Partita splendida comunque, il canadese ha fatto cose tecnicamente straordinarie a rete, col back (attacchi in chop sul dritto commoventi) con i fondamentali, tutto. Purtroppo temo non vincerà molto perchè nel complesso è tutto cosi complicato che prima o poi anche durante una singola partita salta. Diciamo che nell'ipotesi migliore è un nuovo wawrinka. Sinner deve mettere su un pò di muscoli e un servizio un pò più convinto per il resto è fortissimo ma tanto proprio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sinner disastroso sulle palle break e molto piu' stanco alla fine ha perso, col suo servizio ancora ballerino. Certo difficile negare che sia lui il piu' forte in prospettiva, siamo anche sulla superficie migliore per l'altro. Con questo tabellone i quarti, condizione fisica permettendo, eran quasi probabili sfruttando meglio le palle break.
Le palle break le ha giocate quasi tutte bene Shapovalov. Sinner è stato semmai un pò incerto al servizio (ma nemmeno tanto) e sicuramente non era al top fisicamente. Partita splendida comunque, il canadese ha fatto cose tecnicamente straordinarie a rete, col back (attacchi in chop sul dritto commoventi) con i fondamentali, tutto. Purtroppo temo non vincerà molto perchè nel complesso è tutto cosi complicato che prima o poi anche durante una singola partita salta. Diciamo che nell'ipotesi migliore è un nuovo wawrinka. Sinner deve mettere su un pò di muscoli e un servizio un pò più convinto per il resto è fortissimo ma tanto proprio.
Totalmente d'accordo, il servizio a uscire da sinistra determinante su una caterva di palle break.

Comunque 3 su 20 davvero a livelli del migliore (o peggiore :) ) Federer .
Per il resto ottimo match, comunque Shapo ti dà sempre una possibilità di rientro, e non va bene.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi