Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
I 3 Slam vinti da Wawrinka ne valgono almeno il doppio vinti in quest'era
Per me no. Una finale con avversario mezzo infortunato. Una con un Parigi senza Nadal (per l'appunto). Una con Djokovic Us Open che perde spesso e non era il miglior Djokovic.

Nell'unica finale con un grande nel suo torneo ha preso una stesa, con Federer quasi sempre stese.

Wawrinka zero chances per me con un Nadal valido a Parigi e Us Open e zero chances con Federer fuori da Parigi. Con uno come Murray se la gioca alla pari, poi molto incostante.

Wawrinka per me giocatore normale da 3 majors, non di piu', il suo unico eccezionale pregio e'il suo confronto diretto con Djokovic, quasi misterioso, anche diverse sconfitte in match molto equilibrati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto: Non so a sto punto quanto ci sia da imputare all’inconsistenza dei comprimari. Se ne discute da anni ma forse bisogna arrendersi al fatto che tre così in nessuno sport siano mai esistiti
è quello che penso anch'io
che questo sia un bene o un male per il tennis, lo ignoro, dipende dai punti di vista....però il sospetto che sia così dovrebbe esserci venuto da un pezzo :)
del resto, se pensiamo che Federer, una sorta di manuale vivente del tennis, con 20 slam in tasca, sarà quasi certamente superato da un altro (Nadal) e molto probabilmente eguagliato e superato da un altro ancora (Djokovic)....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

La teoria della conigliaggine, che io stesso ho caldeggiato in passato, non regge più.
Sti ragazzi non sono conigli, sono solo inferiori. E nettamente.
Dovrebbe uscir fuori un ragazzo fenomenale cone i VDM per tener loro testa, ma questi qui sono campioni normali. Ci vorrebbe un Lendl 2.0 anni 2020 o un McEnroe moderno con tutto quello che ne consegue, o un nuovo sampras, ma questa roba non c'è e amen.
Ci terremo i VDM fino a consunzione loro o nostra.
Come diceva prima qualcuno, non è detto che vivremo a sufficienza per vedere questi qui ritirarsi, io sono quasi sicuro di avere un Djokovic cinquantatreenne in finale a Melboune, e io ne avrò 67, probabilmente sarò morto o con problemi gravi di prostata, guarderò Nole vincere a Melboune mentre mi piscierò addosso col pannolone.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Deluso da Medvedev che aveva cominciato bene ma si è perso psicologicamente e non è più rientrato in partita.
Djokovic a tratti ottimo, ma ha avuto le sue pause, poco sfruttate dal russo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:Niente. Il fato ha voluto che coesistessero 3 compiono universali.

Non so a sto punto quanto ci sia da imputare all’inconsistenza dei comprimari. Se ne discute da anni ma forse bisogna arrendersi al fatto che tre così in nessuno sport siano mai esistiti

Onore a Murray e wavrinka che in un qualche modo sono stati gli unici a raggiungere saltuariamente quei livelli
La domanda è cosa sarà del tennis senza quei 3

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
I 3 Slam vinti da Wawrinka ne valgono almeno il doppio vinti in quest'era
Per me no..
Nessuna sorpresa, Stam mai ti è piaciuto,manco ai tempi. Gli predili(geresti) Thiem penso.
Però insomma, uno che ottiene le sue 3 vittorie contro il numero 1 al mondo in altrettante finali slam..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:

Wawrinka zero chances per me con un Nadal valido a Parigi e Us Open e zero chances con Federer fuori da Parigi. Con uno come Murray se la gioca alla pari, poi molto incostante.

Wawrinka per me giocatore normale da 3 majors, non di piu', il suo unico eccezionale pregio e'il suo confronto diretto con Djokovic, quasi misterioso, anche diverse sconfitte in match molto equilibrati.
Molto incostante, ok, ma se andiamo a vedere, a fine carriera e analizziamo a posteriori, lucidamente: Wawrinka e Murray assimilabili sullo stesso livello, come minimo. ( picchi di Stan inavvicinati da Murray per me )

Ma durante la carriera Murray è stato lungamente considerato uno dei fab four, Wawrinka lo svizzero scarso...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

Nasty ha scritto:
dorulo ha scritto:
uglygeek ha scritto:Il tema del torneo e' che Federer avra' quasi smesso, Nadal forse vincera' solo piu' Parigi, ma Djokovic ha pur sempre solo 34 anni a maggio, e' abbastanza giovane per tenere anche la generazione dei Medvedev, Thiem, Zverev, Tsitsipas al suo posto. :D
senza dubbio si, djoko ha le carte per tenere quella generazione (e in parte un federer 40enne se decidesse di continuare), perché non hanno abbastanza tennis per sopravanzarlo completamente
secondo me alcaraz e sinner però si potrebbero dimostrare della stessa pasta dei nadal e dei djoko (non dei federer, ovviamente) e finalmente spazzarli via con pochi complimenti
In che senso non dei Federer ovviamente? Per talento? Conigliaggine?
beh, dai, francamente non si vedono nuovi federer all'orizzonte...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:

Wawrinka zero chances per me con un Nadal valido a Parigi e Us Open e zero chances con Federer fuori da Parigi. Con uno come Murray se la gioca alla pari, poi molto incostante.

Wawrinka per me giocatore normale da 3 majors, non di piu', il suo unico eccezionale pregio e'il suo confronto diretto con Djokovic, quasi misterioso, anche diverse sconfitte in match molto equilibrati.
Molto incostante, ok, ma se andiamo a vedere, a fine carriera e analizziamo a posteriori, lucidamente: Wawrinka e Murray assimilabili sullo stesso livello, come minimo. ( picchi di Stan inavvicinati da Murray per me )

Ma durante la carriera Murray è stato lungamente considerato uno dei fab four, Wawrinka lo svizzero scarso...
Wawrinka al meglio meglio di qualunque Murray, su, incostanza o non incostanza. Parli di uno che ha fatto un tot punti di fila al Djokovic 2015 nella finale a Parigi . Che poi avesse limiti ok, ma comunque Nick esagera al ribasso su di lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
I 3 Slam vinti da Wawrinka ne valgono almeno il doppio vinti in quest'era
Per me no. Una finale con avversario mezzo infortunato. Una con un Parigi senza Nadal (per l'appunto). Una con Djokovic Us Open che perde spesso e non era il miglior Djokovic.

Nell'unica finale con un grande nel suo torneo ha preso una stesa, con Federer quasi sempre stese.

Wawrinka zero chances per me con un Nadal valido a Parigi e Us Open e zero chances con Federer fuori da Parigi. Con uno come Murray se la gioca alla pari, poi molto incostante.

Wawrinka per me giocatore normale da 3 majors, non di piu', il suo unico eccezionale pregio e'il suo confronto diretto con Djokovic, quasi misterioso, anche diverse sconfitte in match molto equilibrati.
mah. Wawrinka su djok a Parigi grande vittoria, onestamente. Non c'era Nadal ma un djokovic che lo aveva quasi battuto uno o due anni prima.
In Australia mica devi vedere solo la finale ma anche il resto. E il resto non è stato fuffa, in quella edizione.
Us open vedi come sopra, ma sicuramente l'impresa minore delle tre.

E ha perso contro Nadal in finale. sticazzi. anche Federer ci ha perso al rolando svariate volte
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto: Molto incostante, ok, ma se andiamo a vedere, a fine carriera e analizziamo a posteriori, lucidamente: Wawrinka e Murray assimilabili sullo stesso livello, come minimo. ( picchi di Stan inavvicinati da Murray per me )

Ma durante la carriera Murray è stato lungamente considerato uno dei fab four, Wawrinka lo svizzero scarso...
Murray ha avuto una carriera nel complesso molto superiore a quella di Wawrinka, per continuità, piazzamenti di rilievo e per numero di vittorie.
3 vittorie slam, una decina di finali perse (giocate su tutte le superfici), parecchi master 1000, due vittorie olimpiche, davis...
Wawrinka ottimo anch'egli, ma numeri inferiori, anche se i tre slam vinti pesano tanto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:

Wawrinka zero chances per me con un Nadal valido a Parigi e Us Open e zero chances con Federer fuori da Parigi. Con uno come Murray se la gioca alla pari, poi molto incostante.

Wawrinka per me giocatore normale da 3 majors, non di piu', il suo unico eccezionale pregio e'il suo confronto diretto con Djokovic, quasi misterioso, anche diverse sconfitte in match molto equilibrati.
Molto incostante, ok, ma se andiamo a vedere, a fine carriera e analizziamo a posteriori, lucidamente: Wawrinka e Murray assimilabili sullo stesso livello, come minimo. ( picchi di Stan inavvicinati da Murray per me )

Ma durante la carriera Murray è stato lungamente considerato uno dei fab four, Wawrinka lo svizzero scarso...
Murray ha una costanza in carriera che Wawrinka si sogna.

Wawrinka è davvero un caso particolare. In sostanza in carriera è entrato in the zone negli slam con Djokovic per il resto fra vittorie stentate anche in buoni slam e incostanza per il resto dell'anno sarebbe pure dietro alla generazione scomparsa dell'85/86. Negli anni migliori di Stan c'è stata una bella rivalità con il serbo, molti confronti diretti fra i due che danno diversi riscontri.

Wawrinka nei suoi anni migliori però sembra competitivo negli slam pure con Federer.

Con Nadal ci son pochi riscontri, è mancato su cemento un bel confronto fra i due. Su terra Nadal straccia tutti nella storia, ed è dura sminuire lo svizzero perchè si prende un tre set a zero da Nadal a Parigi.


Per il resto Stan paga la sua inconsistenza nel resto dell'anno, rullate coon tutti(a parte la finale di Montecarlo con un Federer che su terra stava già segnando il passo).
Ultima modifica di ThePiper il dom feb 21, 2021 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Molto incostante, ok, ma se andiamo a vedere, a fine carriera e analizziamo a posteriori, lucidamente: Wawrinka e Murray assimilabili sullo stesso livello, come minimo. ( picchi di Stan inavvicinati da Murray per me )

Ma durante la carriera Murray è stato lungamente considerato uno dei fab four, Wawrinka lo svizzero scarso...
Wawrinka al meglio meglio di qualunque Murray, su, incostanza o non incostanza. Parli di uno che ha fatto un tot punti di fila al Djokovic 2015 nella finale a Parigi . Che poi avesse limiti ok, ma comunque Nick esagera al ribasso su di lui.

F.F.
Il punto è questo. Ok avere costanza, ma se quando arrivi in finale perdi sempre con quei tre... I picchi di Wawrinka sono stati picchi clamorosi, ha trattato male dei candidati goat.
Poi Murray era un fab four, ma sempre pochissimo ha vinto. E poi anche molto meno spettacolare, lo scozzese. Carriera migliore sì, senza dubbio, ma Wawrinka al top è per me inavvicinabile da Murray.

Mezza carriera di Murray sopravvalutata, alla fine dei conti. Andremo a controllare il palmares, postumo, e rideremo di quando parlavamo dei 4 campioni di questo sport. :D
Ultima modifica di Nasty il dom feb 21, 2021 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da mp4/18 »

eddie v. ha scritto:
mp4/18 ha scritto: Non so a sto punto quanto ci sia da imputare all’inconsistenza dei comprimari. Se ne discute da anni ma forse bisogna arrendersi al fatto che tre così in nessuno sport siano mai esistiti
è quello che penso anch'io
che questo sia un bene o un male per il tennis, lo ignoro, dipende dai punti di vista....però il sospetto che sia così dovrebbe esserci venuto da un pezzo :)
del resto, se pensiamo che Federer, una sorta di manuale vivente del tennis, con 20 slam in tasca, sarà quasi certamente superato da un altro (Nadal) e molto probabilmente eguagliato e superato da un altro ancora (Djokovic)....
ancora più paradossale pensare che roger fermo da un anno ormai tornerà e se la giocherà. non dico che vincerà sicuramente slam o master 1000, ma se la giocherà. poi si pensa a lui quasi 40enne ma gli altri due hanno 34 e 35 anni quasi. e il primo oggi ha semplicemente scherzato colui che era visto come grande favorito di 9 anni in meno. detronizzato come fosse un primo turno. poi starà simpatico o meno, anche a me non piaciono certi suoi teatrini. ma è allucinante quanto cazzo sia forte
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
Molto incostante, ok, ma se andiamo a vedere, a fine carriera e analizziamo a posteriori, lucidamente: Wawrinka e Murray assimilabili sullo stesso livello, come minimo. ( picchi di Stan inavvicinati da Murray per me )

Ma durante la carriera Murray è stato lungamente considerato uno dei fab four, Wawrinka lo svizzero scarso...
Wawrinka al meglio meglio di qualunque Murray, su, incostanza o non incostanza. Parli di uno che ha fatto un tot punti di fila al Djokovic 2015 nella finale a Parigi . Che poi avesse limiti ok, ma comunque Nick esagera al ribasso su di lui.

F.F.
Il punto è questo. Ok avere costanza, ma se quando arrivi in finale perdi sempre con quei tre... I picchi di Wawrinka sono stati picchi clamorosi, ha trattato male dei candidati goat.
Poi Murray era un fab four...ma sempre pochissimo ha vinto. E poi anche molto meno spettacolare, lo scozzese. Carriera migliore sì, ma Wawrinka al top è per me inavvicinabile da Murray.

Wawrinka ha un tre su quattro clamoroso nelle finali, ma non si può sminuire Murray perchè ha perso 8 finali. Certo tanti confronti con gli altri tre nelle fasi finali e precedenti impietosi, ma comunque due slam gli ha vinti con Djokovic in finale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

Nn è mia intenzione sminuire Murray, ho anche provato a tifarlo, ma proprio non ce la facevo, come con Nadal, non l'ho mai tifato in una sola finale. :D

Francamente però lo trovo troppo inferiore agli altri tre, troppe volte soccombente. Wawrinka invece in più di un'occasione ha messo sotto di brutto quei fenomeni.

Poi l'incostanza certo andrebbe presa in considerazione, non c'è dubbio, sia all'interno di un anno, che in carriera, concordo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:Nn è mia intenzione sminuire Murray, ho anche provato a tifarlo, ma proprio non ce la facevo, come con Nadal, non l'ho mai tifato in una sola finale. :D

Francamente però lo trovo troppo inferiore agli altri tre, troppe volte soccombente. Wawrinka invece in più di un'occasione ha messo sotto di brutto quei fenomeni.

Poi l'incostanza certo andrebbe presa in considerazione, non c'è dubbio, sia all'interno di un anno, che in carriera, concordo.
Il limite di Wawrinka è che per vincere pure gli avversari scarsi deve seppellire di mazzate. Che poi su uno stesso campo il valore di Wawrinka sia più o meno simile a quello di Murray lo si vede dai confronti diretti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:I picchi di Wawrinka sono stati picchi clamorosi, ha trattato male dei candidati goat.
no, una sola vittoria di rilievo, nei quarti. Nole a Parigi e NY e Nadal in Australia non sono Goat. Senno' mettiamoci Thiem, Nishikori, Tsitsipas...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

se mi chiedessero chi sia stato il tennista migliore dopo i tre mostri, io risponderei Murray. Senza dubbio.
le tante finali slam perse con i tre grandi lo sminuiscono, certo...ma nei confronti di quei tre, appunto.
lo rendono invece il migliore, complessivamente, messo a confronto con i restanti umani.
ciò non toglie, ovviamente, che la distanza tra lo scozzese e i trettrè sia enormemente maggiore di quella che esiste tra lui e gli altri.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:I picchi di Wawrinka sono stati picchi clamorosi, ha trattato male dei candidati goat.
no, una sola vittoria di rilievo, nei quarti. Nole a Parigi e NY e Nadal in Australia non sono Goat. Senno' mettiamoci Thiem, Nishikori, Tsitsipas...

E vabbè quante ne devi vincere con un goat in un singolo slam(a parte che lo devi pure incontrare)?

Nadal ne ha perse due a Parigi, Djokovic 6 se togliamo quelle da bambino.

Se ne vinceva tre/quattro diventava goat lui e non lo erano gli altri :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:I picchi di Wawrinka sono stati picchi clamorosi, ha trattato male dei candidati goat.
no, una sola vittoria di rilievo, nei quarti. Nole a Parigi e NY e Nadal in Australia non sono Goat. Senno' mettiamoci Thiem, Nishikori, Tsitsipas...
No Nishikori non ha finito l'opera, Thiem e Tsitsipas non mi pare siano proiettati ad avere una carriera così inferiore a Murray, anzi, non è da escludere il contrario. Se non arrivano giovani forti forti Thiem ha davanti 5-6 anni molto buoni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

eddie v. ha scritto:se mi chiedessero chi sia stato il tennista migliore dopo i tre mostri, io risponderei Murray. Senza dubbio..
Io a mio figlio dico sempre Del Potro, lui pensa che io scherzi. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

103 ace nel torneo per Djokovic.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Se non arrivano giovani forti forti Thiem ha davanti 5-6 anni molto buoni.
Mah. Intanto qua 8 games contro Dimitrov, 0-2 contro Kyrgios..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Thiem con quel rovescio per me è un miracolo che riesca a fare quello che sta facendo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

YesWeCan91 ha scritto:
eddie v. ha scritto:Djokovic per me è nettamente favorito sia con Tsitsipas che con Medvedev.

Sono d’accordo,se serve così secondo me non perde nemmeno un set in finale,sì poi chiaro Medvedev avrebbe qualche possibilità in più di Tsitsipas,la striscia di vittorie sarebbe indubbiamente un bel biglietto da visita,ma domani deve sbrigare la pratica in fretta (e non è così scontato) per poi buttare in campo la carta d’identità in finale,allungarla e sperare che Nole cali sulla lunga distanza,magari col riacutizzarsi degli acciacchi della prima settimana,ma sinceramente la strada è molto stretta,se si gioca a tennis Djokovic vince facile,è un uomo in missione,dall’infortunio al trionfo,sta narrazione qui l’ha caricato un botto,oggi giocava da solo e sembrava posseduto,missà che con Fritz si è spaventato sul serio,al netto dei soliti atteggiamenti plateali,non ha nessuna intenzione di lasciare lì quella coppa.

eddie,amico mio,non ci aveva dato retta nessuno,ma alla fine (per una volta,anche un orologio rotto eccetera eccetera,per quanto mi riguarda :)) avevamo ragione noi :D
Ultima modifica di YesWeCan91 il dom feb 21, 2021 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Io attendo sempre il commento di Burian, sperando che abbia coniato per Medvedev un epiteto adeguato all'occasione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

YesWeCan91 ha scritto: eddie,amico mio,non ci aveva dato retta nessuno,ma alla fine (per una volta,anche un orologio rotto eccetera eccetera,per quanto mi riguarda :)) avevamo ragione noi :D
è vero, non avevo letto il tuo commento...khe dire, così è stato :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da mp4/18 »

Nasty ha scritto:
eddie v. ha scritto:se mi chiedessero chi sia stato il tennista migliore dopo i tre mostri, io risponderei Murray. Senza dubbio..
Io a mio figlio dico sempre Del Potro, lui pensa che io scherzi. :D
Io a delpo voglio bene, dietro Stan e Andy c’è lui sicuramente. Però quello slam che si è stra meritato eh, gli ha instaurato un valore che per me non aveva a livello assoluto. Cilic lo si sottovaluta molto ma per me sono sullo stesso livello
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

mp4/18 ha scritto:
Nasty ha scritto:
eddie v. ha scritto:se mi chiedessero chi sia stato il tennista migliore dopo i tre mostri, io risponderei Murray. Senza dubbio..
Io a mio figlio dico sempre Del Potro, lui pensa che io scherzi. :D
Io a delpo voglio bene, dietro Stan e Andy c’è lui sicuramente. Però quello slam che si è stra meritato eh, gli ha instaurato un valore che per me non aveva a livello assoluto. Cilic lo si sottovaluta molto ma per me sono sullo stesso livello
Guarda, ad occhio secondo me Del Potro ha una percentuale di match vinti molto più alta, mia impressione, magari sbaglio clamorosamente.

Ed ha giocato quanti anni senza problemi fisici, realmente?

MA soprattutto, quanto cazzo tirava forte? :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Del Potro ha vinto perche' ha avuto un Nadal menomato (non non al meglio, del tutto menomato, strappo di 20 centimetri) e un regalo da Federer in finale. 1-2 nei confronti diretti slam con Wawrinka, affrontandolo dove era meno forte. 0-2 con Murray (1-4, mettendoci davis, masters e olimpiadi).

In un tennis senza quei tre, nessuno metterebbe ne' Wawrinka ne' Del Potro nella stessa categoria di Murray, nessuno.

Ma Wawrinka e' forte solo per la rivalita' con Djokovic, con gli altri due sta 6-42, battendoli solo quando gli altri stavano male, di che si parla? Berdych per dire e' 10-30, con piu' vittorie.

Wawrinka e' grande solo per i suoi confronti con Djokovic, per il resto non vale quasi nulla. Ma non e' poco, eh, sono i confronti con un possibile goat.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
Nasty ha scritto:
Io a mio figlio dico sempre Del Potro, lui pensa che io scherzi. :D
Io a delpo voglio bene, dietro Stan e Andy c’è lui sicuramente. Però quello slam che si è stra meritato eh, gli ha instaurato un valore che per me non aveva a livello assoluto. Cilic lo si sottovaluta molto ma per me sono sullo stesso livello
Guarda, ad occhio secondo me Del Potro ha una percentuale di match vinti molto più alta, mia impressione, magari sbaglio clamorosamente.

Ed ha giocato quanti anni senza problemi fisici, realmente?

MA soprattutto, quanto cazzo tirava forte? :oops:

Senza dubbio ha una % migliore. Cilic ottimo giocatore con buoni periodi, ma secondo me la sua ingiocabilità in quello slam è un po' una leggenda. Ha battuto Nishikori in finale e nettamente Federer in semi, ma era un Federer che aveva rischiato pure con Monfils quindi credo non fosse una versione "normale" dello svizzero.
Delpo aveva qualche problema fisico già in gioventù, magari ne poteva avere di meno ma era piuttosto scontato che ci dovesse fare i conti in carriera.
Resta il fatto che vinse uno slam 21enne demolendo un Nadal mezzo rotto in semi(ma vincendo comunque 62 62 62) e un Federer 28enne in finale dopo che a inizio anno ci aveva fatto 3 games e a Parigi ci aveva perso al quinto denotando un miglioramento consistente.

Insomma poteva pure migliorare ancora a 21 anni, purtroppo già nel 2010 ha avuto un infortunio limitante. Magari erano infortuni inevitabili visto il fisico e il tipo di gioco ma bastava averli a 24/25 anni piuttosto che a 22 anni da compiere.
Ultima modifica di ThePiper il dom feb 21, 2021 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

Del potro non ha vinto altro, però, perché è stato sempre menomato. :wink:

Ah poi avevi risposto. Ok nicko
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: In un tennis senza quei tre, nessuno metterebbe ne' Wawrinka ne' Del Potro nella stessa categoria di Murray, nessuno.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto: In un tennis senza quei tre, nessuno metterebbe ne' Wawrinka ne' Del Potro nella stessa categoria di Murray, nessuno.
Un mondo distopico, insomma.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Del potro non ha vinto altro, però, perché è stato sempre menomato. :wink:
ok, allora diamo a Del Potro il fisico e la salute di Rochus e vedrai quanto vinceva.

Andre the Giant il migliore di sempre (poverino, e' sempre stato poco agile...)

Del Potro 3 su 5 (lasciamo stare la Davis per un argentino, eh) e' sempre stato poco competitivo.
Molti piazzamenti, certo, ma battendo chi?

In carriera, negli slam con i top10 e' 10-20. Un Thiem oggi e' gia' 9-8. Per dire.

E in realta' e' 9-20, quella vittoria con Nadal non conto', strappo addominale di una trentina di millimetri (non centrimetri, ovvio :))
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nasty »

Secondo me con Nishikori im finale sarebbe stato favorito. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto: In un tennis senza quei tre, nessuno metterebbe ne' Wawrinka ne' Del Potro nella stessa categoria di Murray, nessuno.
Un mondo distopico, insomma.
in un mondo distopico in cui i 3 non ci sono (magari perchè giocano in un circuito tutto loro...), Murray sarebbe un Emerson, con 12-15 slam vinti :)


ho fatto un giochino, vedendo chi è andato più avanti, esclusi Fe-Na-Djo, negli slam dal 2003 in poi, cioè dall'anno in cui Federer vince il suo primo slam
ovviamente non significa nulla, magari lo slam lo avrebbe vinto uno eliminato nei quarti da uno dei tre, ma è per giocare

la classifica è questa (n.b. se quelli andati più avanti sono due semifinalisti, ho dato 0,5 ciascuno)


Murray 15,5
Roddick 5,5
Wawrinka 5,5
Thiem 4
Cilic 3,5
Ferrer 2,5
Safin 2,5
Agassi 2
Anderson 2
Del Potro 2
Gasquet 2
Medvedev 2
Soderling 2
Baghdatis 1,5
Davydenko 1,5
Tsonga 1,5
Bautista Agut 1
Berdych 1
Dimitrov 1
Ferrero 1
Gaudio 1
Gonzalez 1
Hewitt 1
Monfils 1
Philippoussis 1
Puerta 1
Tsitsipas 1
Youzhny 1
Bjorkman 0,5
Gulbis 0,5
Ljubicic 0,5
Nalbandian 0,5
Pouille 0,5
Raonic 0,5
Schuettler 0,5
Schwartzman 0,5
Verdasco 0,5


direi che non c'è storia
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Un buon Djokovic, ma Medvedev estremamente deludente, a tratti ai limiti del disastroso. Seconda finale slam, la sua, peggiore di quella persa contro Nadal a Flsuhing Meadows.

Match paradossalmente un po' simili, come andamento: russo che va sotto di sue set quasi senza lottare, e che prova in extremis a rimediare. Qui, però, Nole ha retto meglio alla tardiva reazione rabbiosa di Medvedev, chiudendo in 3 set senza grossi patemi.

Medvedev ha recuperato un break di svantaggio nel primo set, è andato avanti di un break all' inizio del secondo, e ha avuto due palle break consecutive nel primo game del terzo - per poi perdersi sempre per strada. Come se non bastasse, è andato completamente nel pallone a metà del secondo set, non trovando niente di meglio che spaccare una racchetta.

Insomma, prova completamente fallita.

Djokovic ha giocato bene, è salito molto di livello rispetto al quarto di finale con Zverev, e non credo avrebbe perso in ogni caso. Ma, certo, è stato anche aiutato dall' avversario.

Devo dire che se il pubblico (non tutto ovviamente) deve comportarsi così male, vien quasi da rimpiangere lo stadio deserto. A un certo punto, il giudice di sedia - cosa davvero rara - ha addirittura fermato il match durante uno scambio a causa di uno spettatore. Episodio che poteva anche alterare l' andamento dell' incontro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open '21 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:Un buon Djokovic, ma Medvedev estremamente deludente, a tratti ai limiti del disastroso. Seconda finale slam, la sua, peggiore di quella persa contro Nadal a Flsuhing Meadows.

Match paradossalmente un po' simili, come andamento: russo che va sotto di sue set quasi senza lottare, e che prova in extremis a rimediare. Qui, però, Nole ha retto meglio alla tardiva reazione rabbiosa di Medvedev, chiudendo in 3 set senza grossi patemi.

Medvedev ha recuperato un break di svantaggio nel primo set, è andato avanti di un break all' inizio del secondo, e ha avuto due palle break consecutive nel primo game del terzo - per poi perdersi sempre per strada. Come se non bastasse, è andato completamente nel pallone a metà del secondo set, non trovando niente di meglio che spaccare una racchetta.

Insomma, prova completamente fallita.

Djokovic ha giocato bene, è salito molto di livello rispetto al quarto di finale con Zverev, e non credo avrebbe perso in ogni caso. Ma, certo, è stato anche aiutato dall' avversario.

Devo dire che se il pubblico (non tutto ovviamente) deve comportarsi così male, vien quasi da rimpiangere lo stadio deserto. A un certo punto, il giudice di sedia - cosa davvero rara - ha addirittura fermato il match durante uno scambio a causa di uno spettatore. Episodio che poteva anche alterare l' andamento dell' incontro.
difficile obiettare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi