ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da Ace Man »

"Se sai dove stiamo andando tu non dirmelo, io mi sto divertendo" (Meg).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Ma non lo so Nick. Davvero vuoi vedere queste giocatrici nel 3 su 5?
Ma chi lo ha mai visto il femminile? Mica e' per me, io guardo solo il serve and volley volentieri, di certo non guardavo volentieri Graf-Sanchez o tantomeno il circuiti di dilettanti degli anni 80 e 90 :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:io guardo solo le under 16 volentieri, di certo non guardavo volentieri Graf-Sanchez :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:io guardo solo le under 16 volentieri, di certo non guardavo volentieri Graf-Sanchez :D
piu' o meno vero, circuito juniores piu' divertente. Pero' da ragazzino guardavo volentieri tenniste carine di ogni eta', anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non fosse stato per l'affaire Osaka il torneo femminile sarebbe passato totalmente inosservato.
Purtroppo sì, si può dire l'abbia vinta lei, l'ammiccante "senza di me godetevi questo slam europeo desueto che vincerà qualche anonima comparsa"
Ma non e' mica vero sai? Lo pensa lei, e sara' vero negli Stati Uniti e in Giappone ma il resto del mondo se ne frega se la Osaka gioca o no.
Ha perso lei un'occasione invece, secondo me si e' ritirata perche' pensava di uscire presto ma chissa', poteva anche vincere.

Ma avete notato quanto poco ha festeggiato la Krejcikova? Raramente ho visto un vincitore di Slam festeggiare cosi' poco la vittoria.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da Nickognito »

Gauff poteva tranquillamente vincer il torneo, ha fatto quarti, mi sa che gli americani l'avrebbero seguita, per me aveva piu' chances lei di Osaka.

Detto questo, ATP e WTA per ne stanno distruggendo i tornei dello slam, da un punto di vista emotivo.
La WTA di piu', perche' ormai vincere vuol dire 'essere una delle venti e passa che ci e' riuscito di recente'.
Ma anche l'ATP, per cui vincere e' 'fare un ventesimo di quello che hanno fatto tre che giocano con te o ci hanno appena giocato'.

Ma questo riguarda chi guarda, non i giocatori. I giocatori vivono spesso in una specie di mondo virtuale e ossessivo dove cio' che conta nel mondo sono solo le loro vittorie e sconfitte personali.

Non si puo' giudicare da un'esultanza. Krejcikova in questo torneo e' stata chiusa ore in una stanza a piangere e con attacchi di panico, ha passato una settimana con una forte voglia di perdere i suoi incontri per smettere di soffrire per la paura di perdere, con una doppia volonta' di vincere e perdere quasi schizofrenica, ed e' stata una settimana in terapia fissa con la sua psicologa, chiusa per ore con lei prima di ogni match.

In questa situazione mentale, quando poi vinci e il torneo finisce, sei totalmente distrutto, cosa vuoi che conti la tua reazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Detto questo, ATP e WTA per ne stanno distruggendo i tornei dello slam, da un punto di vista emotivo.
La WTA di piu', perche' ormai vincere vuol dire 'essere una delle venti e passa che ci e' riuscito di recente'.
Ma anche l'ATP, per cui vincere e' 'fare un ventesimo di quello che hanno fatto tre che giocano con te o ci hanno appena giocato'.
Cosa doveva fare l'ATP, squalificare a vita i tre, ciascuno dopo il decimo Slam? :D
Per la WTA e' un periodo cosi', quelle forti si infortunano spesso e la Osaka e' una mezza campionessa che sa giocare solo sul cemento. Ma periodi cosi' non durano a lungo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Non si puo' giudicare da un'esultanza. Krejcikova in questo torneo e' stata chiusa ore in una stanza a piangere e con attacchi di panico, ha passato una settimana con una forte voglia di perdere i suoi incontri per smettere di soffrire per la paura di perdere, con una doppia volonta' di vincere e perdere quasi schizofrenica, ed e' stata una settimana in terapia fissa con la sua psicologa, chiusa per ore con lei prima di ogni match.
Beh, alla fine ha vinto il torneo. Poteva andarle peggio.
Se ciò dovesse contribuire alla distruzione dei tornei del grande slam, questo lo ignoro.

#Iostoconlapsicologa.

Krejcikova molto emozionata alla fine della partita. Tra le varie cose, ha voluto ricordare Jana Novotna. Sul palco della premiazione era presente l'illustre connazionale ed ex-collega Martina Navratilova.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile

Messaggio da Ace Man »

Ace Man ha scritto:Creicicova sta facendo vedere cose importanti e se non se la fa addosso sul 6-0/5-0 40-0 di qualche partita potrebbe anche essere una su cui metto un euro.
Ecco.
Magari avessi puntato sul serio qualche euro invece di blaterare e basta #1#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da Johnny Rex »

Che sul MP la risposta della Pavly fosse buona (si ved eil gesso che si alza) lo ha detto nessuno,vedo :)

https://twitter.com/colcassidy/status/1 ... 0867302408

Parecchi errori anche oggi in finale maschile, comunque

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da tennisfan82 »

In vent'anni siamo passati da Capriati-Clijsters a Krejcikova-Pavlyuchenkova

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ROLAND GARROS 2021 - Torneo Femminile. Uno slam non si nega a nessuna

Messaggio da Johnny Rex »

Al solito un ottima analisi su Ubi dell'esperto di tennis femminile

https://www.ubitennis.com/blog/2021/06/ ... -ritiri/4/

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi