WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:Nadal nel 2008-2010 e' stato chiaramente il migliore.

Meta' 2003-2007: Federer il migliore
2008-2010: Nadal
2011-2021: Djokovic, ma con molte eccezioni in cui non ha giocato al suo meglio (2012-2013 e gran parte del 2014 pure), da meta' 2016 a meta' 2018.

Federer 4 anni e mezzo
Nadal 3 anni
Djokovic 6 anni

per il resto gli altri vecchi e Murray ad approfittare quando Djokovic calava.

Volendo pero' il 2013 possiamo darlo a Nadal come quarto anno.
Si hai ragione.. 2013 di nadal sia pur di poco con l'invasione di parigi e le tre pb di Ny sul 3-1 pesante del terzo a fare da sliding doors...Sul resto certamente hanno pesato su Nole le 4 finali perse contro non big 3... sopratutto quelle contro murray che poteva vincere..contro Stan c'era poco da fare
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto:Pienamente d accordo, sulla seconda deve forzare di piu, quantomeno contro certi giocatori

F.F.
Beh, se parliamo di forzature sulla seconda, ieri Djokovic ha tirato delle mozzarelle stile Errani. Ed anche lì: qualche volta prendi la rete in quei casi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal nel 2008-2010 e' stato chiaramente il migliore.

Meta' 2003-2007: Federer il migliore
2008-2010: Nadal
2011-2021: Djokovic, ma con molte eccezioni in cui non ha giocato al suo meglio (2012-2013 e gran parte del 2014 pure), da meta' 2016 a meta' 2018.

Federer 4 anni e mezzo
Nadal 3 anni
Djokovic 6 anni

per il resto gli altri vecchi e Murray ad approfittare quando Djokovic calava.

Volendo pero' il 2013 possiamo darlo a Nadal come quarto anno.
Perché mai il 2009 dovrebbe essere assegnato a Nadal, tra l'altro l'unico anno in cui ha perso anche a Parigi del suo peak?? Per me MOLTO meglio nel 2013

Per il resto i conteggi sono giusti....
Perche( e lo dice uno cui nadal sta sulle balle.). senza problemi di separazione tra i suoi e infortuni la sua stagione sarebbe stata da minimo 2 slam .. Roger dopo melbourne era disperato a vederselo dall'altra parte della rete ..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Rimango dell'idea che un giocatore non lo si vede dalla prima finale di Wimbledon, magari da una semifinale, o un quarto, in finale il lato mentale incide molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:si', sicuramente il 2009 meglio del 2013, certo anche per Parigi, ma il punto e' che nel 2009 si e' infortunato. Certamente Federer e' il n.1 del mondo nel 2009, ma l'idea e' che Nadal fosse il piu' forte, tecnicamente, in tutto in quel triennio.
Come anche che Djokovic lo fosse nel 2017, ma ovviamente non ha giocato e non glielo do, pero' Federer e Nadal nel 2017 hanni vinto per quello.
Federer nel 2009 non era meglio che nel 2008 o 2010, diciamo.
Non stavo facendo il conto di anni al n.1 (o dovrei contare per Federer/Nadal anche il 2017, per dire), ma sono di dominio tecnico in un periodo.

Tutta questa costruzione (al di la' di non dare a nessuno il 2009 o il 2013), ha un solo problema, Us Open 2013. Djokovic stava bene, ha fatto finale, ma si e' preso una bella ripassata da Nadal. Quindi il 'dipende solo da lui' vale un po' ovunque, in quegli anni, ma non qui (e volendo, nemmeno a Wimbledon 2012). Ok, quei due match non era poi al meglio (e nemmeno a Wimbledon 2013), pero' vengono dei dubbi.
Ripassata entro certi limiti... dopo partenza brutta Nole aveva il pallino in mano e zio Tony in tribuna pregava... la gara e' girata su 3 punti..3-1 nole e 0.40 servizio nadal.. 2 prodezze di rafa ma una minchiata di nole..vai 4-1 e servizio cambia molto.. poi Nole sopratutto di testa non ne aveva piu data la maratona con Stan mentre l'altro aveva passeggiato su Gasquet e giocava al 130% delle sue possibilita' su cemento.. diciamo che a parigi e Ny a nadal e' andato tutto dritto e all'altro tutto storto.. quell'anno erano proprio vicinissimi..hanno deciso davvero dettagli..
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun lug 12, 2021 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Mah... Di testa Nole che non ne ha piu' a inizio quarto set....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Roda ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
Roda ha scritto:
Io mi sono stupito più dei tanti errori di dritto, che non di quelli di rovescio. E' successo spesso che, tiratosi fuori dalla diagonale back, ha sparato un dritto fuori di metri o a metà rete.
Roda, è così che si gioca,
Per disinnescare il colpo avversario hai due opzioni, entrambe si basano sulla diagonale.
L'opzione buona contro Berrettini è fargl giocare il dritto in movimento dopo averti fatto piegare almeno due volte sul rovescio. Il dritto diventa insicuro in quello scambio e pure nel prossimo.
Sarà come dici tu, ma ha iniziato a sbagliarli da subito
È entrato in campo bloccato dall'ansia, sbagliava anche a mettersi le palline in tasca. Lì è un altro discorso.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:Mah... Di testa Nole che non ne ha piu' a inizio quarto set....
Certamente.. aver perso il terzo che stava dominando in quel modo li ha dato il colpo di grazia.Poi i primi 2 punti di nadal sullo 0-40 :o :o :o difficimente li scordero' fino a 90 anni.. ovvio che poi Rafa era al top della sua vita su cemento .. tutta da vedere come finiva al quinto..sia chiaro
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun lug 12, 2021 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto: È entrato in campo bloccato dall'ajla, sbagliava anche a mettersi le palline.
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Berrettini ha perso la sua prima finale slam in carriera contro il tennista di gran lunga più forte al mondo, forse il migliore ed efficace di tutti i tempi.
E' già assolto.
Poteva fare meglio? Sì, ma anche peggio.
Io non credo che Berrettini possa migliorare più di tanto, per me è già al massimo. Il difficile sarà mantenersi su questi livelli.
A meno che ciò non implichi che debba necessariamente migliorare. Allora sì, sarebbe costretto a farlo.....e sarebbe difficile.
Insomma...il difficile viene adesso per Matteo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Roda »

Sgombero il campo da dubbi: onore e gloria a Berrettini, ci mancherebbe altro.
Solo che ho visto un serbo un po' più falloso di quanto mi aspettassi (ammetto di non guardare molto tennis ultimamente, men che meno Djokovic) e, con un po' più di attenzione, si poteva rischiare di vincere la partita. Tutto qua.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:Berrettini ha perso la sua prima finale slam in carriera contro il tennista di gran lunga più forte al mondo, forse il migliore ed efficace di tutti i tempi.
E' già assolto.
Poteva fare meglio? Sì, ma anche peggio.
Io non credo che Berrettini possa migliorare più di tanto, per me è già al massimo. Il difficile sarà mantenersi su questi livelli.
A meno che ciò non implichi che debba necessariamente migliorare. Allora sì, sarebbe costretto a farlo.....e sarebbe difficile.
Insomma...il difficile viene adesso per Matteo.
Ma secondo te quel rovescio li non è migliorabile?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:Berrettini ha perso la sua prima finale slam in carriera contro il tennista di gran lunga più forte al mondo, forse il migliore ed efficace di tutti i tempi.
E' già assolto.
Poteva fare meglio? Sì, ma anche peggio.
Io non credo che Berrettini possa migliorare più di tanto, per me è già al massimo. Il difficile sarà mantenersi su questi livelli.
A meno che ciò non implichi che debba necessariamente migliorare. Allora sì, sarebbe costretto a farlo.....e sarebbe difficile.
Insomma...il difficile viene adesso per Matteo.
Ma secondo te quel rovescio li non è migliorabile?
no
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:Berrettini ha perso la sua prima finale slam in carriera contro il tennista di gran lunga più forte al mondo, forse il migliore ed efficace di tutti i tempi.
E' già assolto.
Poteva fare meglio? Sì, ma anche peggio.
Io non credo che Berrettini possa migliorare più di tanto, per me è già al massimo. Il difficile sarà mantenersi su questi livelli.
A meno che ciò non implichi che debba necessariamente migliorare. Allora sì, sarebbe costretto a farlo.....e sarebbe difficile.
Insomma...il difficile viene adesso per Matteo.
Ma secondo te quel rovescio li non è migliorabile?
Non più di quel tanto, già migliorato molto, è passato dalla fase disastro alla fase mi difendo degnamente, ma non riesco ad essere un minimo offensivo.
Ora più di quel tanto non migliorerà.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:Berrettini ha perso la sua prima finale slam in carriera contro il tennista di gran lunga più forte al mondo, forse il migliore ed efficace di tutti i tempi.
E' già assolto.
Poteva fare meglio? Sì, ma anche peggio.
Io non credo che Berrettini possa migliorare più di tanto, per me è già al massimo. Il difficile sarà mantenersi su questi livelli.
A meno che ciò non implichi che debba necessariamente migliorare. Allora sì, sarebbe costretto a farlo.....e sarebbe difficile.
Insomma...il difficile viene adesso per Matteo.
Ma secondo te quel rovescio li non è migliorabile?
Non più di quel tanto, già migliorato molto, è passato dalla fase disastro alla fase mi difendo degnamente, ma non riesco ad essere un minimo offensivo.
Ora più di quel tanto non migliorerà.
Ma però è strano.
Un giocatore di livello top, allenando specificamente un colpo relativamente debole, dovrebbe poterlo migliorare sensibilmente.
Parliamo di un fondamentale, non di un colpo qualunque.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

@Chaky
Tutto succede da ragazzino e dalla predisposizione.
Se tu non sei intonato, non sarai mai un cantante, puoi migliorare si, un po', ma non andrai mai a cantare in pubblico.
Se da ragazzino non lo impari come si deve, indietro non si torna, migliori, ma non ci diventerai mai bravo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:@Chaky
Tutto succede da ragazzino e dalla predisposizione.
Se tu non sei intonato, non sarai mai un cantante, puoi migliorare si, un po', ma non andrai mai a cantare in pubblico.
Se da ragazzino non lo impari come si deve, indietro non si torna, migliori, ma non ci diventerai mai bravo.
Beh, nel mio campo con lo studio continuo sui punti deboli, si fanno enormi progressi.
Ci sono cantanti che non avevano il la e che ora maneggiano il do.
Poi c'è chi nasce con le note in tasca, o con la mezzavoce facile e chi no, ma lavorando, e sei un top, acquisisci tutto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:@Chaky
Tutto succede da ragazzino e dalla predisposizione.
Se tu non sei intonato, non sarai mai un cantante, puoi migliorare si, un po', ma non andrai mai a cantare in pubblico.
Se da ragazzino non lo impari come si deve, indietro non si torna, migliori, ma non ci diventerai mai bravo.
Beh, nel mio campo con lo studio continuo sui punti deboli, si fanno enormi progressi.
Ci sono cantanti che non avevano il la e che ora maneggiano il do.
Poi c'è chi nasce con le note in tasca, o con la mezzavoce facile e chi no, ma lavorando, e sei un top, acquisisci tutto.
Nel tennis no, conta la formazione.
Il tennis è basato sulla memoria muscolare. Ci metti dieci anni a fare una cosa ? Ce ne vogliono dieci per cancellarla e altri dieci per rifarla nuova.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:@Chaky
Tutto succede da ragazzino e dalla predisposizione.
Se tu non sei intonato, non sarai mai un cantante, puoi migliorare si, un po', ma non andrai mai a cantare in pubblico.
Se da ragazzino non lo impari come si deve, indietro non si torna, migliori, ma non ci diventerai mai bravo.
Beh, nel mio campo con lo studio continuo sui punti deboli, si fanno enormi progressi.
Ci sono cantanti che non avevano il la e che ora maneggiano il do.
Poi c'è chi nasce con le note in tasca, o con la mezzavoce facile e chi no, ma lavorando, e sei un top, acquisisci tutto.
Nel tennis no, conta la formazione.
Il tennis è basato sulla memoria muscolare. Ci metti dieci anni a fare una cosa ? Ce ne vogliono dieci per cancellarla e altri dieci per rifarla nuova.
pero' il servizio di Djokovic e il rovescio di Nadal e Federer sono migliorati nettamente.

Il rovescio di Roddick e quello di Tsona (soprattutto) sono migliorati anche piu' di quello di Berrettini (quello di Tsonga era davvero orripilante).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Roda ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Pienamente d accordo, sulla seconda deve forzare di piu, quantomeno contro certi giocatori

F.F.
Beh, se parliamo di forzature sulla seconda, ieri Djokovic ha tirato delle mozzarelle stile Errani. Ed anche lì: qualche volta prendi la rete in quei casi.
Questo lo avevo letto anche sul livescore.
Djokovic semplicemente cercava sulla seconda da sinistra il rovescio di Berrettini sapendo che non aveva bisogno di tirare una seconda in kick robusta per entrare nello scambio o addirittura in alcuni casi specie all’inizio contare su qualche gratuito di Matteo.
Ci fosse stato dall’altra parte un altro tipo di ribattitore o un colpo non tremebondo come purtroppo è il rovescio in top di Matteo, avrebbe servito ad altre velocità sulla sua seconda.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:Berrettini ha perso la sua prima finale slam in carriera contro il tennista di gran lunga più forte al mondo, forse il migliore ed efficace di tutti i tempi.
E' già assolto.
Poteva fare meglio? Sì, ma anche peggio.
Io non credo che Berrettini possa migliorare più di tanto, per me è già al massimo. Il difficile sarà mantenersi su questi livelli.
A meno che ciò non implichi che debba necessariamente migliorare. Allora sì, sarebbe costretto a farlo.....e sarebbe difficile.
Insomma...il difficile viene adesso per Matteo.
Ma secondo te quel rovescio li non è migliorabile?
no
Sì, lo ha migliorato, Roddick...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:
pero' il servizio di Djokovic e il rovescio di Nadal e Federer sono migliorati nettamente.

Il rovescio di Roddick e quello di Tsona (soprattutto) sono migliorati anche piu' di quello di Berrettini (quello di Tsonga era davvero orripilante).
Anche quello di Berrettini, non ne azzeccava mezza. Ora non ne manda più a mezza rete una su due, e lo slice incrociato è bello lungo. Ha ancora un margine, ma siamo già all' 80% del suo miglioramento. Oltre non va'.
Quello coperto è proprio brutto a vedersi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Sul rovescio di Berrettini, concordo con Shakespeare. E non solo perché ci capisce più di me di tennis, ma proprio perché, come ha detto lui, il rovescio coperto è davvero brutto a vedersi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Shakespeare ha scritto:Ha ancora un margine, ma siamo già all' 80% del suo miglioramento. Oltre non va'.
Merda.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Djokovic un limitato della racchetta che vince 6 Wimbledon. Sto sport è finito da un pezzo.
8 slam vinti negli ultimi 3 anni (a dire il vero contro nessuno), ma comunque questo qui corre da gennaio a dicembre senza accusare il minimo di stanchezza.
Certo se la dieta vegana fa questi effetti adesso inizio anche io a non mangiare più un piffero così divento campione sportivo.
La verità è un'altra e la ribadisco,se lo fanno pisciare da qualche parte finisce al 41bis
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Ma secondo te quel rovescio li non è migliorabile?
no
Sì, lo ha migliorato, Roddick...
Roddick migliorandi il rovescio ha peggiorato il diritto creando danno al totale della sua prestazione.

Secondo me berretti i un pochino può migliorarlo, uno che lo ha migliorato tanto è Nadal ad esempio.
Ma credo dovrebbe concentrarsi più sugli spostamenti e agilità.
Se è più veloce copre meglio il campo col diritto. Il rovescio rimane un colpo difensivo.

Certo, dietro al servizio che si ritrova qualche discorsa a rete potrebbe implementarla
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

alessandro ha scritto:
Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto:
no
Sì, lo ha migliorato, Roddick...
Roddick migliorandi il rovescio ha peggiorato il diritto creando danno al totale della sua prestazione.

Secondo me berretti i un pochino può migliorarlo, uno che lo ha migliorato tanto è Nadal ad esempio.
Ma credo dovrebbe concentrarsi più sugli spostamenti e agilità.
Se è più veloce copre meglio il campo col diritto. Il rovescio rimane un colpo difensivo.

Certo, dietro al servizio che si ritrova qualche discorsa a rete potrebbe implementarla
Alessandro, è un marcantonio grande grosso di due metri, già è un miracolo si muove così. Ha due spalle e un torace che non le puoi tagliare a metà.
È lo stesso discorso di Raonic, che ha fatto best ranking quando ha imparato ad andare a rete. Tardi
Fosse ancora più mobile e agile sarebbe in NBA a due molioni di dollari di stipendio l'anno.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Shakespeare ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ace Man ha scritto: Sì, lo ha migliorato, Roddick...
Roddick migliorandi il rovescio ha peggiorato il diritto creando danno al totale della sua prestazione.

Secondo me berretti i un pochino può migliorarlo, uno che lo ha migliorato tanto è Nadal ad esempio.
Ma credo dovrebbe concentrarsi più sugli spostamenti e agilità.
Se è più veloce copre meglio il campo col diritto. Il rovescio rimane un colpo difensivo.

Certo, dietro al servizio che si ritrova qualche discorsa a rete potrebbe implementarla
Alessandro, è un marcantonio grande grosso di due metri, già è un miracolo si muove così. Ha due spalle e un torace che non le puoi tagliare a metà.
È lo stesso discorso di Raonic, che ha fatto best ranking quando ha imparato ad andare a rete. Tardi
Fosse ancora più mobile e agile sarebbe in NBA a due molioni di dollari di stipendio l'anno.
Medvedev si muove meglio, certo pesa 10 kg di meno.

Potrebbe aumentare il gioco a rete, per il resto credo abbia impostato bene la partita
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Medvedev è la metà !
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Shakespeare ha scritto:Medvedev è la metà !
Si è un cm più alto ma pesa tipo 11 kg meno.
Un confronto si può fare con del potro.
Che ai bei tempi non si muoveva male, non molto dissimile da berrettini credo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

ci vediamo sul topic degli USO o di Cincy..AJDE :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Burian siberiano ha scritto:Djokovic un limitato della racchetta che vince 6 Wimbledon. Sto sport è finito da un pezzo.
8 slam vinti negli ultimi 3 anni (a dire il vero contro nessuno), ma comunque questo qui corre da gennaio a dicembre senza accusare il minimo di stanchezza.
Certo se la dieta vegana fa questi effetti adesso inizio anche io a non mangiare più un piffero così divento campione sportivo.
La verità è un'altra e la ribadisco,se lo fanno pisciare da qualche parte finisce al 41bis
Azz sei un Democristiano di centro.. :D :D :D proprio il primeggiare lungo 10 mesi annui per buona parte di 11 stagioni rende il doping umanamente impossibile.. sarebbe gia sottoterra... il dopato alla Armstrong selezionava obiettivi limitati.. 1-2 corse annue..e per 2 mesi di corsa faceva 10 mesi di disintossicazione .
Certamente lo stile di Novak non e' ne quello di sampras ne quello di roger..che io in termini strettamente tennisitci preferisco.. ma ci sono tanti modi di vincere.. il senso dell'anticipo di nole le sue risposte il giocare a volte colpi a 5 cm dalla riga di fondo sono formidabili e a rete ieri ha fatto alcune voleeì bellissime.. Io grande esteta e ammiratore di un certo tennis da MCENROE ad Edberg a Sampras a Roger ho imparato ad apprezzare Nole anche per come gioca..limitato della racchetta poteva essere un wilander un muster un ferrer...Non certo Novak.. Poi certo anche le 5 vittorie di borg o le 5 finali di nadal a londra e le 5 finali del maiorchino a NY per molti sono ro un obbrobbio stilistico.. ma questa e'..
Per me Novak ha salvato il tennis da un dominio incontrastato di Nadal post 2010.. .e per questo gli saro' sempre grato.Sai che bella la rivalita' tra Roger e Nadal .. ad un certo punto pareva quella tra Roddick e Roger...
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun lug 12, 2021 5:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

3,2mln di telespettatori ieri su TV8
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

alessandro ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Medvedev è la metà !
Si è un cm più alto ma pesa tipo 11 kg meno.
Un confronto si può fare con del potro.
Che ai bei tempi non si muoveva male, non molto dissimile da berrettini credo.
Non sapevo fosse così alto Medvedev.
Comunque Medvedev è un gatto. In questo (e solo in questo, per ora) lui mi ricorda Djokovic.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Ace Man ha scritto:
alessandro ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Medvedev è la metà !
Si è un cm più alto ma pesa tipo 11 kg meno.
Un confronto si può fare con del potro.
Che ai bei tempi non si muoveva male, non molto dissimile da berrettini credo.
Non sapevo fosse così alto Medvedev.
Comunque Medvedev è un gatto. In questo (e solo in questo, per ora) lui mi ricorda Djokovic.
Dal vivo fanno entrambi impressione tanto sono stecchini
Poi basta anche vedere come giocano, spingono pochissimo e si appoggiano magicamente
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Per come era gasato ieri sera forse a Berettini conveniva giocare dopo l Italia :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

La cosa incredibile è che ricordo Federer a 34 anni che dovette modificare il suo sistema di gioco perchè fisicamente non riusciva a reggere più gli scambi da dietro e si invento la sabr, chip and charge faceva sv e altro. Questo no a 34 anni gioca come giocava 10 anni fa e rende come dieci anni fa uguale spiccicato.
Mah
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Burian siberiano ha scritto:La cosa incredibile è che ricordo Federer a 34 anni che dovette modificare il suo sistema di gioco perchè fisicamente non riusciva a reggere più gli scambi da dietro e si invento la sabr, chip and charge faceva sv e altro. Questo no a 34 anni gioca come giocava 10 anni fa e rende come dieci anni fa uguale spiccicato.
Mah
Quel biotipo morfologico corre a 50 anni allo stesso modo dei 20.
Io ci giocavo spesso con biotipi simili, più corrono e piu correrebbero. Son dei mostri.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Burian siberiano ha scritto:La cosa incredibile è che ricordo Federer a 34 anni che dovette modificare il suo sistema di gioco perchè fisicamente non riusciva a reggere più gli scambi da dietro e si invento la sabr, chip and charge faceva sv e altro. Questo no a 34 anni gioca come giocava 10 anni fa e rende come dieci anni fa uguale spiccicato.
Mah
Burian guardati qualche punto del Nole 2015...poi mi dici.. avrebbe dato 3-0 a questo Nole ovunque.. intensita' doppia.. Questo Nole ancora forte ma calato anche lui... basta e avanza per il Nadal attuale e i nuovi che sono molto forti ma senza il killer instint el a classe di del potro waw e murray ma questo e' un altro discorso ...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2021 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Djokovic su erba 10 anni fa:

77.4% di punti fatti con la prima
59.1% con la seconda
31.3% di giochi vinti in risposta

Djokovic a Wimbledon nel 2021:

84.1% di punti fatti con la prima (+6.7%, meglio di lui piu' volte solo Karlovic, meglio di qualunque versione di Federer a Wimbledon)
56.1% con la seconda ( -3%)
29.1% di giochi vinti in risposta (-2.2%)

No, non corre come prima, ha imparato il servizio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi