Us Open - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me un terzo favorito cosi' buono agli Us Open non si ha da 10 anni, potrei sbagliarmi.
così buono non son sicuro; che non si staglia così nettamente sul resto della concorrenza, sì.
Non ho capito. Cosa significa un terzo favorito così buono?
che chiunque sia il peggiore tra Djokovic, Medvedev e Zverev per me e' piu' forte di tutti i giocatori degli ultimi 10 anni che non fossero fra i due giocatori migliori del torneo di ogni edizione.

L'ultima volte che un 'terzo miglior giocatore del torneo Us Open' e' stato migliore, per me e' stato Federer nel 2011 (o Nadal 2011).

Poi se oggi Djokovic o Zverev perdono ovviamente cambio idea.
Ultima modifica di Nickognito il mer set 08, 2021 8:34 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

dorulo ha scritto:scusate la mia insistenza nel topic, non mi facevo vedere dal 2008
ma sono convinto che succederà qualcosa di epocale, e NON sarà il GS di Nole
il mondo finisce improvvisamente e con uno schianto, come diceva T.S. Eliot, e non gradualmente
Se Alcaraz non vince gli us open me ne ritorno nel limbo di mymag
8)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Medvedev in questo triennio qui non ha ancora battuto un Top 10

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
dsdifr ha scritto: così buono non son sicuro; che non si staglia così nettamente sul resto della concorrenza, sì.
Non ho capito. Cosa significa un terzo favorito così buono?
che chiunque sia il peggiore tra Djokovic, Medvedev e Zverev per me e' piu' forte di tutti i giocatori degli ultimi 10 anni che non fossero fra i due giocatori migliori del torneo di ogni edizione.

L'ultima volte che un 'terzo miglior giocatore del torneo Us Open' e' stato migliore, per me e' stato Federer nel 2011 (o Nadal 2011).

Poi se oggi Djokovic o Zverev perdono ovviamente cambio idea.
Ma come 10 anni…
A inizio torneo ovviamente no, dai QF in avanti bisognerebbe dare un’occhiatina perchè non me li ricordo tutti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

dorulo ha scritto: si, secondo me Nadal trapiantato negli anni ottanta avrebbe vinto molto di meno.
Io non credo. Negli anni ottanta aveva ancora tutti i capelli, non aveva bisogno del trapianto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:Medvedev in questo triennio qui non ha ancora battuto un Top 10

F.F.
Sandra non lo ha mai fatto negli slam...andiamo bene :D
Sarà la volta buona o nessuno dei 2 sfaterà il tabù?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: A inizio torneo ovviamente no, dai QF in avanti bisognerebbe dare un’occhiatina perchè non me li ricordo tutti.
che vuol dire 'a inizio torneo'? Il valore di un giocatore si vede a fine torneo, mica all'inizio, se uno sembra fortissimo, ma perde 60 60 60 al primo turno significa che fortissimo non era :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Medvedev in questo triennio qui non ha ancora battuto un Top 10

F.F.
Non c'è problema: tanto fino a domenica non ne becca uno... :D :D

Poi magari va in finale Harris e problema risolto...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Medvedev in questo triennio qui non ha ancora battuto un Top 10

F.F.
Non c'è problema: tanto fino a domenica non ne becca uno... :D :D

Poi magari va in finale Harris e problema risolto...
boh, una statistica su due match (poi col 2 e 3 del mondo vincitori del torneo). Dando 3 set a 0 al n.14 e 3 set a 1 al n.15, che subito dopo sono diventati top10 e con un 2 a 0 coi top 10 in Australia, Djokovic escluso.

Insomma, pare evidente che Medvedev batterebbe qui i top10 decisamente, meno evidente e' che batta il favorito del torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

eddie v. ha scritto:
dorulo ha scritto: si, secondo me Nadal trapiantato negli anni ottanta avrebbe vinto molto di meno.
Io non credo. Negli anni ottanta aveva ancora tutti i capelli, non aveva bisogno del trapianto.
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Medvedev in questo triennio qui non ha ancora battuto un Top 10
Non c'è problema: tanto fino a domenica non ne becca uno... :D :D
Auger-Aliassime, comunque, quarti a Wimbledon e poi semifinale qui.... Non è ancora un Top 10, ma credo che non tarderà molto ad entrarci.
Sta in ogni caso giocando su livelli molto buoni.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Medvedev in questo triennio qui non ha ancora battuto un Top 10

F.F.
Sandra non lo ha mai fatto negli slam...andiamo bene :D
Sarà la volta buona o nessuno dei 2 sfaterà il tabù?
Non sara' la volta buona :D ..la Sandra intanto deve guardasi da Harris piu di quanto Nole debba fare con Berrettini..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

dorulo ha scritto:scusate la mia insistenza nel topic, non mi facevo vedere dal 2008
ma sono convinto che succederà qualcosa di epocale, e NON sarà il GS di Nole
il mondo finisce improvvisamente e con uno schianto, come diceva T.S. Eliot, e non gradualmente
Se Alcaraz non vince gli us open me ne ritorno nel limbo di mymag
Dorulo ti eri un po convinto di sta cosa affascinante ma impossibile.... se Chang 1989 e Becker 1985 hanno vinto slam da teen agers e' perche i competitors non erano paragonabili a quelli di sto torneo... becker vinse nel 1985 perche' a Londra era tramontata l'era di borg connors e mc entroe e nel seguente 1986 l'unico avversario e' stato Ivan Lendl un adattato alla superficie,..infatti appena e' arrivato edberg e poi sampras ha vinto solo 1 altra volta in carriera . nel 1984 avrebbe fatto 6-7 giochi contro John...e Chang vinse parigi 1989 sorprendendo Lendl che lo aveva sottovalutato e sopratutto perche Edberg ( per cui tifavo) era un pirla a livello di testa che e' riuscito a gettare via un quarto set e uno Slam gia' vinto..Sampras 1990 e' altra storia ma parliamo di un livello che Alcaraz non raggiungera' in 4 carriere... nadal diciottenne manco lo cito per pudore..... lo spagnolo non poteva mai vincere questo torneo con medvedev e nole in corsa..ha battuto il greco che e' il meno forte dei primi 4 su cemento e lo ha battuto per miracolo e coglionaggine di tsisi...Tuttavia sul futuro da vincitore slam di carlos scommetto ad occhi chiusi,,quindi resta tra noi per festeggiare l'altro evento storico che si terra' il 12 settembre :D :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: A inizio torneo ovviamente no, dai QF in avanti bisognerebbe dare un’occhiatina perchè non me li ricordo tutti.
che vuol dire 'a inizio torneo'? Il valore di un giocatore si vede a fine torneo, mica all'inizio, se uno sembra fortissimo, ma perde 60 60 60 al primo turno significa che fortissimo non era :)
Invece conta tanto in che condizione uno arriva allo Us Open, soprattutto perchè slam di fine anno.
Ad ogni modo così a memoria quando ha vinto Wawrinka con Djokovic c'erano anche Murray e Del Potro nei QF.
Quando ha vinto Nadal nel 2013 c'era un Wawrinka super mega lusso che per poco non batte Novak, e anche Murray.
Sinceramente questi avevano un livello ben superiore, ma proprio senza dubbio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:e uno sembra fortissimo, ma perde 60 60 60 al primo turno significa che fortissimo non era :)
Invece conta tanto in che condizione uno arriva allo Us Open, soprattutto perchè slam di fine anno.
Ad ogni modo così a memoria quando ha vinto Wawrinka con Djokovic c'erano anche Murray e Del Potro nei QF.
Quando ha vinto Nadal nel 2013 c'era un Wawrinka super mega lusso che per poco non batte Novak, e anche Murray.
Sinceramente questi avevano un livello ben superiore, ma proprio senza dubbio.[/quote]

beato te che non hai dubbi che Murray che perde da Nishikori nei quarti dopo aver perso un set con Lorenzi sia meglio di questi Medvedev e Zverev.
Sul 2013 io comunque ho dubbi ma ci sta.

Ma se ancora si pensa che questi due sono nettamente peggio di Del Potro, boh, non riesco a non vederci pregiudizi, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:beato te che non hai dubbi che Murray che perde da Nishikori nei quarti dopo aver perso un set con Lorenzi sia meglio di questi Medvedev e Zverev.
Sul 2013 io comunque ho dubbi ma ci sta.
Sul 2013 proprio nessun dubbio sinceramente. Djokovic si è dovuto superare per vincere la SF contro quel Wawrinka. Poi era morto infatti.
Zverev e Medvedev buon livello indubbiamente ma svizzera due era quasi al top in quel torneo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:beato te che non hai dubbi che Murray che perde da Nishikori nei quarti dopo aver perso un set con Lorenzi sia meglio di questi Medvedev e Zverev.
Sul 2013 io comunque ho dubbi ma ci sta.
Sul 2013 proprio nessun dubbio sinceramente. Djokovic si è dovuto superare per vincere la SF contro quel Wawrinka. Poi era morto infatti.
Zverev e Medvedev buon livello indubbiamente ma svizzera due era quasi al top in quel torneo.
comunque 76 al quarto con Baghdatis, setpoints annullati a Karlovic e un set perso da Berdych, ma in effetti tabellone molto difficile. Peraltro svizzero sconfitto nei 1000 precedenti subito da Paire e Robredo, ma questo vuol dire poco.

2011 o 2013, non cambia molto, era diverso tempo. Ultimamente Us Open con giocatori spesso in disarmo, Medvedec e Zverev sembrano arrivarci invece fin troppo bene, vista la loro estate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
se ancora si pensa che questi due sono nettamente peggio di Del Potro, boh, non riesco a non vederci pregiudizi, ecco.
No ma tecnicamente non sono peggio, il punto è solo che Del Potro aveva una personalità da campione o giù di lì - e, se aveva l' occasione, la sfruttava.
Medvedev e Zverev finora non hanno dimostrato di essere mentalmente all' altezza, per lo meno non a livello Slam. Un po' meglio Tsitsipas e soprattutto Thiem, ma fino a un certo punto.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

laplaz ha scritto: Sul 2013 proprio nessun dubbio sinceramente. Djokovic si è dovuto superare per vincere la SF contro quel Wawrinka. Poi era morto infatti.
Eh gia'.. NY per me da fan di None e antipatizzante dell'altro e' il torneo da bruciori di sedere per eccellenza... per questo NY 2020 (*) mi ha fatto incazzare come una bestia.... per fortuna non ero iscritto al forum .. Il tizio di maiorca 2013 con altro finalista a stremato dalla semi ( a parte i punti miracolosi con cui ha salvato le 3 palle di 4-1 e servizio nole al terzo .....cambiava tutto ) 2017 -2019 con 13 avversari su 14 tutti sotto la 25 sima posizione al mondo e Daniil debuttante e alternativamente con Roger (2017) e nole(2019) infortunati...in pratica come vincere 3 USO che diversamente si sarebbe sognato di festeggiare .. e per favore non mi citate toronto/ cincy 2013 che quello e' un altro sport..a nole invece tifoni, caldo umido all'85% unghia rotte, infortuni e pallate a giudic cosi precise i che manco Robin Hood... #103# #103# #103# #103#
Ultima modifica di Noleslam2022 il mer set 08, 2021 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
se ancora si pensa che questi due sono nettamente peggio di Del Potro, boh, non riesco a non vederci pregiudizi, ecco.
No ma tecnicamente non sono peggio, il punto è solo che Del Potro aveva una personalità da campione o giù di lì - e, se aveva l' occasione, la sfruttava.
Medvedev e Zverev finora non hanno dimostrato di essere mentalmente all' altezza, per lo meno non a livello Slam. Un po' meglio Tsitsipas e soprattutto Thiem, ma fino a un certo punto.
Straquoto,... come si puo' pensare di paragonare Sandra e danila con del potro? parliamo di un signore che( intendiamoci tennisticamente non mi e' mai piaciuto) con 2 palle come mongolfiere e che senza infortuni sarebbbe stato un big four molto piu credibile di murray o waw e avrebbe riscritto le gerarchie tenistiche degli ultimi 12 anni vincendo minimo 7-8 slam in piena era big 3 e tenendoli tutti sotto 20 slam.Del po ha battuto un roger ancora al top a NY 2009 a soli 20 annni.. mesi prima quasi lo butta fuori da parigi...poi lo impegna allo spasimo alle olimpiadi 2012 facendogli perdere la finale per stanchezza..parliamo di livelli differenti...... pochi mi hanno dato l'idea di tennista sgraziato ma ingiocabile come JMD on fire..poi boh ognuno pensa e scrive cio' che vuole..
Ultima modifica di Noleslam2022 il mer set 08, 2021 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Sì, va detto che Medvedev ha costretto qui Nadal a una soffertissima vittoria al quinto set, dopo essere stato sotto 2-0. il problema è che, da allora, non si sono visti miglioramenti.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:Sì, va detto che Medvedev ha costretto qui Nadal a una soffertissima vittoria al quinto set, dopo essere stato sotto 2-0. il problema è che, da allora, non si sono visti miglioramenti.
Si ma un nadal 33 enne.. che per 2 set e 3/4 lo ha preso a calci nel sedere..non un roger 28 enne.. tecnicamente danila sara' pure meglio di del po ma come tennista a tutto tondo non esiste paragone......questi assholes .. sandra danila domenica e stefania prendono mazzate da anni da nole e nadal ultratrentenni.. JMD avrebbe battagliato spesso e anche vinto con roger ancora giovane e gli altri due al top..solo la sfortuna lo ha impedito.. e ribadisco sono tutto fuorche' un fan dell'argentino...
E lo stesso motivo per il quale penso che Nole, di riffa o di raffa alzera' questa coppa e il GS ..sensazione ingigantita dalla condizione fisica che ho visto l'altro giorno e alla quale non credevo potesse tornare dopo la folia olimpica..
Ultima modifica di Noleslam2022 il mer set 08, 2021 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Noleslam2021 ha scritto:
ma un Nadal 33enne...
Un Nadal che aveva dominato i primi due set, e vince al quinto contro un avversario di 11 anni più giovane, è un signor Nadal :)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
ma un Nadal 33enne...
Un Nadal che aveva dominato i primi due set, e vince al quinto contro un avversario di 11 anni più giovane, è un signor Nadal :)
Si certamente ma non paragonabile a quel Roger.. .. Lui o Nadal 2013 a Danila avrebbero concesso 10 giochi,. mio modesto pensiero e JMD a 25 non avrebbe mai preso una stesa dal Nole odierno come quella di Melbourne..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

E ribadisco occhio oggi ad Harris contro la Sandra..dato a 6 ci ho giocato 10 euro sopra per sfizio...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Noleslam2021 ha scritto:
JMD a 25 non avrebbe mai preso una stesa dal Nole odierno come quella di Melbourne..
Comunque, proprio nel 2009 all' Open d' Australia, venne letteralmente spazzato via (6-3, 6-0, 6-0) nei quarti di finale da un Federer stellare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto: il punto è solo che Del Potro aveva una personalità da campione o giù di lì - e, se aveva l' occasione, la sfruttava. .
beh, con Djokovic nelle prove dello slam Del Potro e' 0 a 5, 3 set a 15. L'unica volta che ha avuto l'occasione (a Wimbledon contro un Djokovic poi distrutto da Murray, non proprio quello da Grande Slam) ha comunque perso.

In carriera, eccettuato un solo torneo (con Nadal infortunato e Federer in vena di regali, non certo il Federer australiano che lo aveva appena umiliato), Del Potro e' 0 a 5 in semifinale e finale slam, 5 a 11 in semifinali e finali dei 1000, 1-2 al Masters (con 2 titoli totali).

Zverev 1-3 slam, 2-1 Masters, 14-6 nei 1000 (6 titoli totali).

Medvedev 2-3 slam, 2-0 Masters, 9-3 nei 1000 (5 titoli totali).

Direi che sarebbero piu' vincenti di Del Potro anche ritirandosi oggi, per me sono proprio categorie diverse, e leggo che un Del Potro nemmeno al meglio e' senza dubbio migliore, un Del Potro che perde nei quarti 62 al quarto da Wawrinka, dopo un ritiro agli ottavi e dopo aver perso nei 1000 americani nettamente da Shapovalov ragazzino e da Dimitrov.

Del Potro, oltre a essere meno forte, e' proprio uno che le occasioni per me le sfrutta poco. Ha vinto solo due tornei di rilievo in carriera (contro Federer in vena di regali e anziano, non contro Djokovic), e per i resto nei match che contano e' 4-18 e 0 titolim tra cui due sconfitte con Isner, una con Berdych 76 76 pur concedendo solo due palle break (e perdendo il serviizio in entrambi i casi) oltre ovviamente a Murray. Perfino alle Olimpiadi, dove e' piu' forte per nazionalismo, poi la finale da Murray la ha persa (come tutti i match importanti in carriera con lo scozzese). Del Potro 8-10 al quinto in carriera, pure.

Non capisco perche' lo si celebri continuamente per un solo match in carriera, la finale del 2009 (dove comunque ha giocato per dire peggio di Cilic nel 2014).

Del Potro e' stato giocatore di buon livello, a ridosso dei primi, con buona continuita' quando stava bene, ma pochi acuti e non particolarmente vincente (a differenza di un Wawrinka).

Non si tratta di dire nemmeno che ha vinto poco solo per gli infortuni, per dire nei tornei minori Del Potro ha 20 titoli, rispetto ai 2 dei tornei importanti. Zverev per dire, 10 tornei minori e 7 importanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
JMD a 25 non avrebbe mai preso una stesa dal Nole odierno come quella di Melbourne..
Comunque, proprio nel 2009 all' Open d' Australia, venne letteralmente spazzato via (6-3, 6-0, 6-0) nei quarti di finale da un Federer stellare.
Non era ancora esploso pero'.. 20 anni..ci puo' stare...mesi dopo a Parigi musica cambiata gia' e poi NY...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto: il punto è solo che Del Potro aveva una personalità da campione o giù di lì - e, se aveva l' occasione, la sfruttava. .
beh, con Djokovic nelle prove dello slam Del Potro e' 0 a 5, 3 set a 15. L'unica volta che ha avuto l'occasione (a Wimbledon contro un Djokovic poi distrutto da Murray, non proprio quello da Grande Slam) ha comunque perso.

In carriera, eccettuato un solo torneo (con Nadal infortunato e Federer in vena di regali, non certo il Federer australiano che lo aveva appena umiliato), Del Potro e' 0 a 5 in semifinale e finale slam, 5 a 11 in semifinali e finali dei 1000, 1-2 al Masters (con 2 titoli totali).

Zverev 1-3 slam, 2-1 Masters, 14-6 nei 1000 (6 titoli totali).

Medvedev 2-3 slam, 2-0 Masters, 9-3 nei 1000 (5 titoli totali).

Direi che sarebbero piu' vincenti di Del Potro anche ritirandosi oggi, per me sono proprio categorie diverse, e leggo che un Del Potro nemmeno al meglio e' senza dubbio migliore, un Del Potro che perde nei quarti 62 al quarto da Wawrinka, dopo un ritiro agli ottavi e dopo aver perso nei 1000 americani nettamente da Shapovalov ragazzino e da Dimitrov.

Del Potro, oltre a essere meno forte, e' proprio uno che le occasioni per me le sfrutta poco. Ha vinto solo due tornei di rilievo in carriera (contro Federer in vena di regali e anziano, non contro Djokovic), e per i resto nei match che contano e' 4-18 e 0 titolim tra cui due sconfitte con Isner, una con Berdych 76 76 pur concedendo solo due palle break (e perdendo il serviizio in entrambi i casi) oltre ovviamente a Murray. Perfino alle Olimpiadi, dove e' piu' forte per nazionalismo, poi la finale da Murray la ha persa (come tutti i match importanti in carriera con lo scozzese). Del Potro 8-10 al quinto in carriera, pure.

Non capisco perche' lo si celebri continuamente per un solo match in carriera, la finale del 2009 (dove comunque ha giocato per dire peggio di Cilic nel 2014).

Del Potro e' stato giocatore di buon livello, a ridosso dei primi, con buona continuita' quando stava bene, ma pochi acuti e non particolarmente vincente (a differenza di un Wawrinka).

Non si tratta di dire nemmeno che ha vinto poco solo per gli infortuni, per dire nei tornei minori Del Potro ha 20 titoli, rispetto ai 2 dei tornei importanti. Zverev per dire, 10 tornei minori e 7 importanti.
Per me del potro ha una personalita' doppia rispetto agli attuali e ribadisco senza infortuni potendo evolvere come gli altri 3 a partire dal 2009 avrebbe 7-8 slam come minimo. considera quanti anni interi ha perso per infortuni, le limitazioni tennistiche irreversibili che ha avuto a seguito degli interventi e quanta convalescenza ci vuole dopo ogni intervento a tornare al top.. per dire il del po NY 2017 inizia a rimettersi in sesto per tornare 1 anno dopo n. 3 al mondo .. in pratica ha giocato al top forse 4 stagioni su 12....... il del po 2009 di ny a mio modesto avviso farebbe a fette questi eunuchi. e potrebbe benissimo battere anche il nole attuale. poi opinioni eh tanto non lo sapremo mai
Ultima modifica di Noleslam2022 il mer set 08, 2021 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
contro Federer in vena di regali e anziano
Anziano... aveva 28 anni e arrivava da 41 vittorie consecutive nel torneo :D

Vero che perse da Murray in finale alle Olimpiadi, dopo aver battuto Djokovic e Nadal, ma poi lo sconfisse pochi mesi dopo al quinto set in un match memorabile di Coppa Davis a Glasgow.

Sei troppo severo con Delpo, che - come ben sappiamo - non è praticamente riuscito ad avere una carriera per infortuni vari.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
contro Federer in vena di regali e anziano
Anziano... aveva 28 anni e arrivava da 41 vittorie consecutive nel torneo :D

Vero che perse da Murray in finale alle Olimpiadi, dopo aver battuto Djokovic e Nadal, ma poi lo sconfisse pochi mesi dopo al quinto set in un match memorabile di Coppa Davis a Glasgow.

Sei troppo severo con Delpo, che - come ben sappiamo - non è praticamente riuscito ad avere una carriera per infortuni vari.
Anziano a 28 anni nel 2009 4 final slam su 4 e con un po piu di cazzimma in odore di grande slam proprio no ....regali si ne ha fatti tutta la carriera sopratutto a nadal e nole.. :D non perche fosse babbo natale ma piu' fratel coniglietto quando l'aria si faceva rovente..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
contro Federer in vena di regali e anziano
Anziano... aveva 28 anni e arrivava da 41 vittorie consecutive nel torneo :D
Us in vena di regali e Indian Wells anziano.
Vero che perse da Murray in finale alle Olimpiadi, dopo aver battuto Djokovic e Nadal, ma poi lo sconfisse pochi mesi dopo al quinto set in un match memorabile di Coppa Davis a Glasgow.
infatti nelle competizioni nazionaliste era forte, ma insomma, Zverev ha gia' vinto le Olimpiadi battendo Djokovic.

Sei troppo severo con Delpo, che - come ben sappiamo - non è praticamente riuscito ad avere una carriera per infortuni vari.
Delpo ha giocato di piu' e vinto di piu' di Zverev e Medvedev a bassi livelli, ha giocato di piu' e vinto di meno ad alti livelli, con un unico match come eccezione, e non con Djokovic.

Poi beh, riguardo all'infortunio, anche Len Bias senza problemi fisici forse sarebbe stato piu' forte di Nowitzki, boh, ma di fatto non e' stato cosi'.

Io non capisco perche' considerare vincente, uno che sfrutta le occasioni, un giocatore che ha vinto piu' di 20 tornei, 7 anni chiusi fra i primi 11 del mondo, 35 quarti di finale di tornei importanti, e 2 vittorie.

Uno che vince 2 volte su 35 che ci arriva abbastanza vicino, non e' uno che e sempre infortunato, ma gli unici 5 tornei buoni li vince. E' uno certo frenato dagli infortuni, ma generalmente molto solido ma poco vincente. E peraltro le sue due uniche semifinali vinte slam le ha vinte per infortunio dell'avversario, insomma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dorulo »

Noleslam2021 ha scritto:
dorulo ha scritto:scusate la mia insistenza nel topic, non mi facevo vedere dal 2008
ma sono convinto che succederà qualcosa di epocale, e NON sarà il GS di Nole
il mondo finisce improvvisamente e con uno schianto, come diceva T.S. Eliot, e non gradualmente
Se Alcaraz non vince gli us open me ne ritorno nel limbo di mymag
Dorulo ti eri un po convinto di sta cosa affascinante ma impossibile.... se Chang 1989 e Becker 1985 hanno vinto slam da teen agers e' perche i competitors non erano paragonabili a quelli di sto torneo... becker vinse nel 1985 perche' a Londra era tramontata l'era di borg connors e mc entroe e nel seguente 1986 l'unico avversario e' stato Ivan Lendl un adattato alla superficie,..infatti appena e' arrivato edberg e poi sampras ha vinto solo 1 altra volta in carriera . nel 1984 avrebbe fatto 6-7 giochi contro John...e Chang vinse parigi 1989 sorprendendo Lendl che lo aveva sottovalutato e sopratutto perche Edberg ( per cui tifavo) era un pirla a livello di testa che e' riuscito a gettare via un quarto set e uno Slam gia' vinto..Sampras 1990 e' altra storia ma parliamo di un livello che Alcaraz non raggiungera' in 4 carriere... nadal diciottenne manco lo cito per pudore..... lo spagnolo non poteva mai vincere questo torneo con medvedev e nole in corsa..ha battuto il greco che e' il meno forte dei primi 4 su cemento e lo ha battuto per miracolo e coglionaggine di tsisi...Tuttavia sul futuro da vincitore slam di carlos scommetto ad occhi chiusi,,quindi resta tra noi per festeggiare l'altro evento storico che si terra' il 12 settembre :D :D
ah si, hai ragione. Non c'erano le condizioni. Io invece ero più sicuro di vittorie sporadiche ma importanti e meno di un futuro da dominatore. Stile Chang, forse, un pò di più di questi tempi in cui è di moda vincere tutto. Credo che Alcaraz non modificherà molto il gioco ma cercherà di vincere con questo stile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

E Comunque sì, mai piaciuto Del Potro a Nickognito, come Wawrinka e molti altri, del resto :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Torneo divertente ed epocale e alla fine 2 quarti e mezzo senza storia ma pure gli ottavi a dire il vero.

Attendiamo Matteo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Lo zverev di oggi da Djoko becca 3-0 secco e netto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

LuckyLooser ha scritto:Torneo divertente ed epocale e alla fine 2 quarti e mezzo senza storia ma pure gli ottavi a dire il vero.

Attendiamo Matteo.
Ho finalmente visto una partita di questo torneo.
In realtà il russotedesco ha rischiato.
Il primo set è un miracolo lo abbia portato a casa.
6-5 e servizio per l’Africano e un minuto buono di interruzione per il tabellone luminoso.
Prima di servizio dove zverev ci mette una pezza e probabilmente avrebbe perso il punto è net.
Non entra la prima e si salva sulla seconda. Poi vince il set.
Secondo set abbastanza liscio. Africano fuori dalla partita di testa nei primi game (2 break) e zverev per poco si fa ripigliare.

Si, djokovic può stare tranquillo fino in finale e oltre se non arriva un buon med-vedev.
Tra l’altro un risentimento alla schiena per Alex
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:E Comunque sì, mai piaciuto Del Potro a Nickognito, come Wawrinka e molti altri, del resto :)

F.F.
Wawrinka niente male invece
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

alessandro ha scritto: Tra l’altro un risentimento alla schiena per Alex
Ma di cosa sono fatti sti giovani?
Di bacalite?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Us Open - Torneo Maschile

Messaggio da dorulo »

Ace Man ha scritto:
alessandro ha scritto: Tra l’altro un risentimento alla schiena per Alex
Ma di cosa sono fatti sti giovani?
Di bacalite?
se si è fatto male alla schiena allora ciao, farà fatica a servire
Rispondi