ATP Masters 1000 - Dal 2022

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
babaoriley ha scritto:possiamo ufficialmente mettere Alcaraz fra i favoriti di Parigi o è un azzardo?
I bookmaker a Madrid lo davano favorito ieri oggi e lo sarà pure domani, figuriamoci a Parigi.

Il problema è per chi se lo beccherà nei QF :D
Nel tennis così fisico di oggi è difficile vedere un 19enne tra i favoriti in un torneo 3 su 5 su terra per quanto talentuoso. Poi tutto ci può stare con questo fenomeno.
Il bello dei 1000 è che ti possono capitare dei tabelloni infernali come questo: a Parigi quasi sicuramente avrà vita più semplice dal punto di vista degli avversari.
Però il suo gioco brillante d'attacco lo espone al rischio di una giornata no 3 su 5 contro giocatori di secondo piano.
Vedremo.
Collimo col tuo pensiero.
Sarebbe comunque sorprendente una vittoria a Parigi, vedremo anche il tabellone .
Djokovic è pienamente in via di recupero ,e lo sarà anche Rafa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Ah, attenti a Sandra stasera, tutto fuorchè finale scontata. Vinto qui due volte e sta ritrovando fiducia, è uan bestia strana..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da tennisfan82 »

.
Allegati
IMG_20220508_132019.jpg
IMG_20220508_132019.jpg (136.95 KiB) Visto 2210 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

Non è la prima e non sarà l'ultima volta, anzi peggiorerà ancora con lo spezzatino tra sessioni diurne e notturne.

Basta vedere cosa è già successo a Roma in questi anni e a Parigi con i diritti tv in esclusiva ad Amazon.

Giocare di notte sulla terra o di giorno cambia un bel pò e "falsa" anche i risultati a volte.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
attenti a Sandra stasera, tutto fuorchè finale scontata. Vinto qui due volte e sta ritrovando fiducia
Condizioni di gioco ideali per lui, terra rapida e 2 su 3. Ieri notte ha servito e giocato bene, eccetto che nel piccolo passaggio a vuoto che gli è costato il secondo set.

Tsitsipas, invece, fatica ancora un po' a trovare la miglior condizione. Però Zverev, se gioca bene, gli è superiore nel servizio e nel rovescio - e la maggior pesantezza dei suoi colpi, qui a Madrid, si fa sentire.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da ThePiper »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
attenti a Sandra stasera, tutto fuorchè finale scontata. Vinto qui due volte e sta ritrovando fiducia
Condizioni di gioco ideali per lui, terra rapida e 2 su 3. Ieri notte ha servito e giocato bene, eccetto che nel piccolo passaggio a vuoto che gli è costato il secondo set.

Tsitsipas, invece, fatica ancora un po' a trovare la miglior condizione. Però Zverev, se gioca bene, gli è superiore nel servizio e nel rovescio - e la maggior pesantezza dei suoi colpi, qui a Madrid, si fa sentire.

Ieri non l'ho vista, ma da come l'hai raccontata è stata simile al match con Auger (dove aveva chiaramente più margine).
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

Mah

Dopo questa finale sempre più convinto che se Madrid erano le condizioni più sfavorevoli per Rafa per Alcaraz siano oltremodo vantaggiose.

Non so trovare una spiegazione tecnica ma ora che Nole Nadal e Zverev abbiano così difficoltà a rispondere mi sembra alquanto improbabile.

Sara fortissimo quanto si vuole ma credo che a Roma e Parigi sarà un altra storia.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

LuckyLooser ha scritto:
credo che a Roma e Parigi sarà un altra storia.
Eh, però, ha vinto anche a Barcellona... Soprattuto Parigi è un' altra storia, certo, non è detto che sia già questo il suo anno.
Vediamolo a Roma, intanto.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da LuckyLooser »

stefano61 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
credo che a Roma e Parigi sarà un altra storia.
Eh, però, ha vinto anche a Barcellona... Soprattuto Parigi è un' altra storia, certo, non è detto che sia già questo il suo anno.
Vediamolo a Roma, intanto.
Imparerà anche in fretta, però là aveva quasi perso con De Minaur.

Soffre alcuni giocatori più di altri.

Ora è una novità strabordante ma credo anche che incominceranno a capire come giocarci contro.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da alessandro »

Roma sarà più favorevole a Nadal mentre credo che per djokovic nei confronti di Carlos sia indifferente. Per zverev potrebbe pure essere peggio. Più che le condizioni di gioco influiranno più gli stati di forma che per i due vecchi paiono comunque in miglioramento.

Ho visto pochissimo della finale quindi prendo atto del risultato, ho visto tutta la partita con djokovic e è stato veramente fantastico così il terzo set visto con Nadal.
Combina una rapidità incredibile von grande spinta di diritto e pure il rovescio incrociato è una bomba.
Si butta a rete a chiudere e incassare quanto fatto da fondo e la soluzione con la palla corta è letale e non da punti di riferimento agli avversari. Ottime anche le palle tagliate lunghe improvvise.

E molto coraggio.

Qualche mese fa avevo detto che ce lo troveremo al master ora è già n.5 e magari l’anno prossimo in cima alla classifica ma deve dimostrare per quello il 3 su 5.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
credo che a Roma e Parigi sarà un altra storia.
Eh, però, ha vinto anche a Barcellona... Soprattuto Parigi è un' altra storia, certo, non è detto che sia già questo il suo anno.
Vediamolo a Roma, intanto.
Mah, Stefano, ha già vinto 2 1000 e 2 500, se a Roma vorrà riposarsi pre Parigi beh, lo capirem(m)o :)

Oggi Zverev è parso il 100 del mondo, non c'è mai stata partita. Si è provata anche la Gioja del massacro, di certo l'ha sperimentata il pubblico di casa.
In un battito di ciglia è parso un bye bye alla presunta Next generation.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da tennisfan82 »

Programma di domani al Foro
Allegati
IMG_20220508_203014.jpg
IMG_20220508_203014.jpg (355.44 KiB) Visto 2032 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Hakaishin »

babaoriley ha scritto:possiamo ufficialmente mettere Alcaraz fra i favoriti di Parigi o è un azzardo?
Per quello che può contare, cioè un beneamato tubo, credo che se cominciasse Parigi domani sarebbe in una mia ipotetica griglia di partenza al primo posto.
Ha l'autorevolezza e la faccia da schiaffi che ho visto in altri grandissimi di altri sport.
Dalla voglia di Kobe di sfidare Jordan, da hamilton che da debuttante metteva sotto Alonso, per citarne due.
Insomma la sensazione del new kid in town Che spazza via tutti c'è.
Al secondo posto Nadal, terzo djokovic ma li si potrebbe invertire senza problemi.
Quarto tsitsipas, quinto con distacco siderale zverev.

A oggi fuori da questi 5 non do ad alcun tennista alcuna possibilità di vittoria finale

Al di là dei conteggi ufficiali io reputo alcaraz già oggi il numero 1 del 2022, nonostante lo slam vinto da Nadal
Ultima modifica di Hakaishin il dom mag 08, 2022 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
stefano61 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
credo che a Roma e Parigi sarà un altra storia.
Eh, però, ha vinto anche a Barcellona... Soprattuto Parigi è un' altra storia, certo, non è detto che sia già questo il suo anno.
Vediamolo a Roma, intanto.
Mah, Stefano, ha già vinto 2 1000 e 2 500, se a Roma vorrà riposarsi pre Parigi beh, lo capirem(m)o :)

Oggi Zverev è parso il 100 del mondo, non c'è mai stata partita. Si è provata anche la Gioja del massacro, di certo l'ha sperimentata il pubblico di casa.
In un battito di ciglia è parso un bye bye alla presunta Next generation.

F.F.
Due sberle alla next generation e due alla old generation, nella race è n.2 a 70 punti da Nadal.


Poi certo il bello viene adesso
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da uglygeek »

Con il sorteggio di Fognini sembra di essere tornati ai tempi dei sorteggi truccati di Panatta :lol: Il secondo turno dovrebbe essere un interessante Sinner-Fognini, ma vai a sapere...

Secondo me gli Internazionali meriterebbero un loro topic distinto dagli altri Master 1000.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da eddie v. »

Ho visto gli highlights della vittoria di Alcaraz in finale su Zverev.
Hanno cambiato il trofeo. Quello di prima ricordava vagamente un fallo. Questo invece mi sembra una fessura.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Con il sorteggio di Fognini sembra di essere tornati ai tempi dei sorteggi truccati di Panatta :lol: Il secondo turno dovrebbe essere un interessante Sinner-Fognini, ma vai a sapere...

Secondo me gli Internazionali meriterebbero un loro topic distinto dagli altri Master 1000.
Thiem Al primo turno non è un gran sorteggio
Non so come stia ma se è anche all’80% c’è molto di meglio da pescare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Oggi Zverev è parso il 100 del mondo, non c'è mai stata partita.
Sì, ma il tedesco c' ha messo anche del suo, non è quasi sceso in campo.... E che l' assurda programmazione di ieri abbia influito non poco è un sospetto più che lecito.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da stefano61 »

Queste le parole di Zverev:

“Due giorni fa sono andato a dormire alle 4, 4:30 di notte, ieri alle 5:20; capisci, qualsiasi persona normale se va a dormire una sera alle quattro e quella dopo alle cinque avrà problemi anche solo a svegliarsi la mattina dopo. Quindi per me giocare una finale in un mille, contro Carlos Alcaraz, quello che io ritengo sia il giocatore più forte del mondo, non è facile”

In questo momento sono… un pochino arrabbiato mi verrebbe da dire, perché non avevo coordinazione, non avevo coordinazione al servizio, nei colpi da fondo, ho sbagliato due smash perché non vedevo la pallina e poi tutto si muoveva nella mia testa. Non voglio togliere nulla a Carlos; oggi forse anche se fossi stato fresco non avrei vinto oggi ma sarebbe stato un altro match, avrei avuto la possibilità di lottare, ma se vai a dormire alle quattro il giorno dopo sei morto. Io invece il giorno dopo ho giocato”


https://www.ubitennis.com/blog/2022/05/ ... na-finale/

Oggi già nel riscaldamento ci eravamo accorti che sarebbe stata dura. Non avevo il timing sulla palla e il tennis è uno sport di rapidità. Per giocare contro i migliori devi stare al tuo meglio altrimenti non hai chance, e io oggi non ne ho avuto… neanche una palla break. Da fondo avevo davvero poche possibilità di fare il punto. Ancora una volta non voglio togliere nulla a Carlos, ma almeno avrei voluto avere la possibilità di poter lottare con lui. Oggi invece mi arrivavano le palle a 200 kmh e la testa mi girava ancora
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Con il sorteggio di Fognini sembra di essere tornati ai tempi dei sorteggi truccati di Panatta :lol: Il secondo turno dovrebbe essere un interessante Sinner-Fognini, ma vai a sapere...

Secondo me gli Internazionali meriterebbero un loro topic distinto dagli altri Master 1000.
Thiem Al primo turno non è un gran sorteggio
Non so come stia ma se è anche all’80% c’è molto di meglio da pescare.
L'ultimo commento letto su mymag lo dava al 10%: avendo cambiato completamente il dritto per non danneggiare il polso gli andavano tutti lunghi.
Poi certo, Fognini poteva perdere da chiunque anche in tempi migliori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Con il sorteggio di Fognini sembra di essere tornati ai tempi dei sorteggi truccati di Panatta :lol: Il secondo turno dovrebbe essere un interessante Sinner-Fognini, ma vai a sapere...

Secondo me gli Internazionali meriterebbero un loro topic distinto dagli altri Master 1000.
Thiem Al primo turno non è un gran sorteggio
Non so come stia ma se è anche all’80% c’è molto di meglio da pescare.
L'ultimo commento letto su mymag lo dava al 10%: avendo cambiato completamente il dritto per non danneggiare il polso gli andavano tutti lunghi.
Poi certo, Fognini poteva perdere da chiunque anche in tempi migliori.

10% è una buona stima :) . Certo non può che migliorare, alla fine ha avuto un buon infortunio, continuando a giocare magari non tornerà quello di prima, ma salirà di livello. Già era un diesel quando era al 100% figurati adesso dopo un infortunio del genere.

Comunque pure Fognini sarà si e no al 50% rispetto a quello dei tempi belli.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:Queste le parole di Zverev:

“Due giorni fa sono andato a dormire alle 4, 4:30 di notte, ieri alle 5:20; capisci, qualsiasi persona normale se va a dormire una sera alle quattro e quella dopo alle cinque avrà problemi anche solo a svegliarsi la mattina dopo. Quindi per me giocare una finale in un mille, contro Carlos Alcaraz, quello che io ritengo sia il giocatore più forte del mondo, non è facile”

In questo momento sono… un pochino arrabbiato mi verrebbe da dire, perché non avevo coordinazione, non avevo coordinazione al servizio, nei colpi da fondo, ho sbagliato due smash perché non vedevo la pallina e poi tutto si muoveva nella mia testa. Non voglio togliere nulla a Carlos; oggi forse anche se fossi stato fresco non avrei vinto oggi ma sarebbe stato un altro match, avrei avuto la possibilità di lottare, ma se vai a dormire alle quattro il giorno dopo sei morto. Io invece il giorno dopo ho giocato”


https://www.ubitennis.com/blog/2022/05/ ... na-finale/

Oggi già nel riscaldamento ci eravamo accorti che sarebbe stata dura. Non avevo il timing sulla palla e il tennis è uno sport di rapidità. Per giocare contro i migliori devi stare al tuo meglio altrimenti non hai chance, e io oggi non ne ho avuto… neanche una palla break. Da fondo avevo davvero poche possibilità di fare il punto. Ancora una volta non voglio togliere nulla a Carlos, ma almeno avrei voluto avere la possibilità di poter lottare con lui. Oggi invece mi arrivavano le palle a 200 kmh e la testa mi girava ancora
Se e' andato a letto alle 5:20 non ha tutti i torti. Uno puo' anche mettere la sveglia alle 13:00 ma poi si sveglia comunque molto prima, se non e' abituato, ed e' vero che poi si e' rincoglioniti per tutto il giorno.
Poi e' anche vero che in Spagna tutti gli orari sono un po' spostati in avanti, per cui non e' strano che finiscano anche tardi, pero' insomma, se il giorno dopo c'e' la finale magari la sessione notturna di semifinale potevano anche evitarla.

Sempre piu' chiaro (anche vedendo il ritiro di Alcaraz da Roma) che i master 1000 devono andare tutti verso le due settimane, con il tennis di oggi giocare tutti i giorni e' troppo. Prima l'ATP cambia il calendario in questo senso, meglio e'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Oggi Zverev è parso il 100 del mondo, non c'è mai stata partita.
Sì, ma il tedesco c' ha messo anche del suo, non è quasi sceso in campo.... E che l' assurda programmazione di ieri abbia influito non poco è un sospetto più che lecito.
Ed è quello che abbiamo scritto qui e altrove :) .
A Roma sono 10 anni che chi gioca la semifinale serale del Sabato perde la finale il giorno dopo.
uglygeek ha scritto:Piccoli commenti a questo ritiro:

. Il tennis e' diventato uno sport troppo pesante dal punto di vista fisico. Questa cosa di saltare i master 1000 per precauzione per non stancarsi troppo in passato non succedeva, o poteva solo succedere nel caso di tennisti vecchi (da 30 anni in poi).
In fondo se e' vero che Alcaraz ha giocato venerdi' e sabato un quarto e una semifinale molto impegnativi, e' anche vero che domenica in finale non si e' stancato granche'. Poi a Roma aveva un bye e non sarebbe andato in campo prima di martedi' o mercoledi'.
Ormai sembra di parlare di maratoneti, che tristezza.

. In teoria i top 30 non potrebbero saltare i master 1000 cosi', senza nemmeno accampare la scusa di un piccolo infortunio. Ma credo che si guardi la classifica ad inizio stagione per stabilirlo, e Alcazar non era nei top 30.

. Il tabellone di Roma e' abbastanza impoverito. Va bene, ci sono ancora Djokovic e Nadal, e Sinner finche' dura, ma sono rimasti solo quei tre a richiamare davvero il grande pubblico. Comunque i biglietti ormai li hanno venduti... :lol:
In realtà per dire nel 2006 sia Federer che Nadal dopo le 5 ore della epica finale di Roma decisero di saltare Amburgo.
L'ATP allora colse la palla al balzo per togliere il 3 su 5 dalle finali 1000 (togliendo così epicità alle stesse, per altro..) ,adesso manco puoi fare quello :)
A Peggiorare le cose son stati
-La Struttura combined dei tornei, che ovviamente infittisce il calendario degli stessi
- Le sessioni serali, che ovviamente danneggiano il recupero nei 1000 più che negli Slam
Di sicuro non toccano questi due aspetti, senz ai Combined la WTA sparisce ,e ai serali gli organizzatori mica rinunciano.
Siccome intervenire su superfici ,palline etc non pare proprio essere interesse di Gaudenzi , cercano di risolverla dall'anno prossimo col passaggio a due settimane, allargando gli eventi.
Implementando, come del resto fanno in tutti gli sport, quando invece occorrerebbe selezionare di più.
Va anche detto che si spera che con due settimane non si vedano più ste' cose.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da balbysauro »

Per le rinunce ai tornei successivi, basterebbe non giocare due 1000 in settimane consecutive
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:Per le rinunce ai tornei successivi, basterebbe non giocare due 1000 in settimane consecutive
Esattamente.

Zverev ineccepibile. Programmazione raggelante.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da ludega »

L'allungamento dei Masters 1000 combined sul modello di Indian Wells/Miami ci sarà già dal prossimo anno a Madrid/Roma...

Saranno tornei da 11/12 giorni

Il punto è che per i big ci sarà comunque da giocare un match in più visto che i tabelloni diventano da 96

Però come programmazione dovrebbe andare molto meglio
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:L'allungamento dei Masters 1000 combined sul modello di Indian Wells/Miami ci sarà già dal prossimo anno a Madrid/Roma...

Saranno tornei da 11/12 giorni

Il punto è che per i big ci sarà comunque da giocare un match in più visto che i tabelloni diventano da 96

Però come programmazione dovrebbe andare molto meglio
Si, con un giorno tra semi e finale il secondo semifinalista sarebbe meno svantaggiato.
Si può giocare “a seguire” pure con la sessione serale
Fai giocare la prima semi alle 16 e l’altra alle 19 (o il tempo che finisca la prima e si faccia defluire il pubblico che ha solo una sessione. Favorendo magari i biglietti che comprendono entrambe le sessioni mettendo in vendita quelli di sessione unica solo alla fine, dopo che non si è riusciti a vendere quelli per tutto il giorno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:L'allungamento dei Masters 1000 combined sul modello di Indian Wells/Miami ci sarà già dal prossimo anno a Madrid/Roma...

Saranno tornei da 11/12 giorni

Il punto è che per i big ci sarà comunque da giocare un match in più visto che i tabelloni diventano da 96

Però come programmazione dovrebbe andare molto meglio
Si, con un giorno tra semi e finale il secondo semifinalista sarebbe meno svantaggiato.
Si può giocare “a seguire” pure con la sessione serale
Fai giocare la prima semi alle 16 e l’altra alle 19 (o il tempo che finisca la prima e si faccia defluire il pubblico che ha solo una sessione. Favorendo magari i biglietti che comprendono entrambe le sessioni mettendo in vendita quelli di sessione unica solo alla fine, dopo che non si è riusciti a vendere quelli per tutto il giorno.
Sicuramente 6 partite in 11 o 12 giorni è meglio di 5 in 7
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Shakespeare »

Che bello vedere Waw in buona forma.
Che durerà sino al prossimo che gli allunga lo scambio ....
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da dorulo »

ludega ha scritto:
alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:L'allungamento dei Masters 1000 combined sul modello di Indian Wells/Miami ci sarà già dal prossimo anno a Madrid/Roma...

Saranno tornei da 11/12 giorni

Il punto è che per i big ci sarà comunque da giocare un match in più visto che i tabelloni diventano da 96

Però come programmazione dovrebbe andare molto meglio
Si, con un giorno tra semi e finale il secondo semifinalista sarebbe meno svantaggiato.
Si può giocare “a seguire” pure con la sessione serale
Fai giocare la prima semi alle 16 e l’altra alle 19 (o il tempo che finisca la prima e si faccia defluire il pubblico che ha solo una sessione. Favorendo magari i biglietti che comprendono entrambe le sessioni mettendo in vendita quelli di sessione unica solo alla fine, dopo che non si è riusciti a vendere quelli per tutto il giorno.
Sicuramente 6 partite in 11 o 12 giorni è meglio di 5 in 7


non ho mai capito perché fare programmazioni con tabelloni con bye
serve tornare a 128 o 64 (i 1000 bene a 64, cmq) e finale 3/5
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da laplaz »

Insomma i due vecchi nuovamente favoriti dai.
Pochissime speranze per gli italiani.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto:Insomma i due vecchi nuovamente favoriti dai.
Pochissime speranze per gli italiani.
A parte Sinner, su quali italiani si poteva puntare visto che Berrettini e Musetti non ci sono?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto:
laplaz ha scritto:Insomma i due vecchi nuovamente favoriti dai.
Pochissime speranze per gli italiani.
A parte Sinner, su quali italiani si poteva puntare visto che Berrettini e Musetti non ci sono?
Pochissime in generale di fare buona figura in considerazione di chi affrontano e del loro livello.
Sonego inoltre non sta giocando bene in questo periodo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:L'allungamento dei Masters 1000 combined sul modello di Indian Wells/Miami ci sarà già dal prossimo anno a Madrid/Roma...

Saranno tornei da 11/12 giorni

Il punto è che per i big ci sarà comunque da giocare un match in più visto che i tabelloni diventano da 96

Però come programmazione dovrebbe andare molto meglio
Si, con un giorno tra semi e finale il secondo semifinalista sarebbe meno svantaggiato.
Si può giocare “a seguire” pure con la sessione serale
Fai giocare la prima semi alle 16 e l’altra alle 19 (o il tempo che finisca la prima e si faccia defluire il pubblico che ha solo una sessione. Favorendo magari i biglietti che comprendono entrambe le sessioni mettendo in vendita quelli di sessione unica solo alla fine, dopo che non si è riusciti a vendere quelli per tutto il giorno.
Sicuramente 6 partite in 11 o 12 giorni è meglio di 5 in 7
I primi tre giorni sono solo per il primo turno, però, per quelli forti rimangono sei partite in otto o nove giorni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da balbysauro »

ma quanto sta portando sfiga il claim di Sky "sulla terra ce la giochiamo con tutti"? :lol:

(senza contare quando sia fastidioso quel plurale, ma vabbè, capisco possa starci)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:ma quanto sta portando sfiga il claim di Sky "sulla terra ce la giochiamo con tutti"? :lol:

(senza contare quando sia fastidioso quel plurale, ma vabbè, capisco possa starci)
Preferiresti tuttə o tutt*?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma quanto sta portando sfiga il claim di Sky "sulla terra ce la giochiamo con tutti"? :lol:

(senza contare quando sia fastidioso quel plurale, ma vabbè, capisco possa starci)
Preferiresti tuttə o tutt*?
non dire cazzat* :D

quel plurale è ancor più fastidioso di un trippone con birra e wurstel grosso come un Cruiser che dice "Noi del Bayern abbiamo vinto 10 scudetti di fila"
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
alessandro ha scritto: Si, con un giorno tra semi e finale il secondo semifinalista sarebbe meno svantaggiato.
Si può giocare “a seguire” pure con la sessione serale
Fai giocare la prima semi alle 16 e l’altra alle 19 (o il tempo che finisca la prima e si faccia defluire il pubblico che ha solo una sessione. Favorendo magari i biglietti che comprendono entrambe le sessioni mettendo in vendita quelli di sessione unica solo alla fine, dopo che non si è riusciti a vendere quelli per tutto il giorno.
Sicuramente 6 partite in 11 o 12 giorni è meglio di 5 in 7
I primi tre giorni sono solo per il primo turno, però, per quelli forti rimangono sei partite in otto o nove giorni.
Tre giorni per completare il primo turno con 32 giocatori esentati mi pare decisamente eccessivo... :) :)

Se è come Indian Wells e Miami saranno due giorni
Ultima modifica di ludega il lun mag 09, 2022 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma quanto sta portando sfiga il claim di Sky "sulla terra ce la giochiamo con tutti"? :lol:

(senza contare quando sia fastidioso quel plurale, ma vabbè, capisco possa starci)
Preferiresti tuttə o tutt*?
non dire cazzat* :D

quel plurale è ancor più fastidioso di un trippone con birra e wurstel grosso come un Cruiser che dice "Noi del Bayern abbiamo vinto 10 scudetti di fila"
Leggiadro come un aratro pesante in un campo di merda, insomma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2022 - I Masters 1000

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto: Preferiresti tuttə o tutt*?
non dire cazzat* :D

quel plurale è ancor più fastidioso di un trippone con birra e wurstel grosso come un Cruiser che dice "Noi del Bayern abbiamo vinto 10 scudetti di fila"
Leggiadro come un aratro pesante in un campo di merda, insomma.
io? può essere :D

pensavo fosse più chiaro, ma forse non lo è
mi fa ridere che la tv si appropri delle vittorie (eventuali) dei tennisti, come se in campo scendessero Boschetto, Volandri e co.
mi ricorda quei tifosi che dicono "ieri sera abbiamo vinto"
ma "abbiamo" cosa? voi eravate sul divano a fare la forma delle vostre chiappe sui cuscini :)
Rispondi