WTA NEWSSSSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Del resto molti pensano che Bobby Riggs perse apposta contro la King.
Ecco, l'Onnipresenza, oramai da eoni, della King (non Vania).
Negli stadi, nei media, alle conferenze, alle premiaizoni, Film, Tornei a lei intitolati, paladina di questo, paladina di quello, figura fondamentale nella storia WTA etc etc

A me ogni volta che la inquadrano pare di vedere Don Vito Corleone, a dirla tutta :)

Tutta la vita Martina, comunque, o chi dalla WTA si è tirata fuori (Graf , Evert anche lei presente ma manco lontanamente ia livelli di BJK)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da babaoriley »

ma su Shuai Peng è calato il silenzio? Dove sarà? in qualche campo di "rieducazione" cinese?
Ho letto un articolo qualche giorno fa in cui un dissidente cinese in pratica smentiva le accuse della Peng di aver subito violenza ma che dietro ci sarebbe una complicata storia di giochi politici in cui la povera Peng - in realtà pare fosse l'amante del pezzo grosso del Partito in questione - sarebbe diventata una pedina.

Mah, tutto molto fumoso, credo non si saprà molto altro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto:ma su Shuai Peng è calato il silenzio?
Mandati gli Hashtag, le foto, poi tutte in vacanza e a preparare la prossima stagione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto:ma su Shuai Peng è calato il silenzio? Dove sarà? in qualche campo di "rieducazione" cinese?
Ho letto un articolo qualche giorno fa in cui un dissidente cinese in pratica smentiva le accuse della Peng di aver subito violenza ma che dietro ci sarebbe una complicata storia di giochi politici in cui la povera Peng - in realtà pare fosse l'amante del pezzo grosso del Partito in questione - sarebbe diventata una pedina.

Mah, tutto molto fumoso, credo non si saprà molto altro.
O magari sotto alcuni metri di terra? Non lo escluderei.

Vicenda tanto agghiacciante quanto purtroppo non così sorprendente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Non credo che l'abbiano uccisa, non sono stupidi, la ritireranno fuori subito prima delle olimpiadi.
Ma di certo non è libera.

Se si pensa che Jack Ma, fondatore della multinazionale Alibaba, patrimonio di più di 20 miliardi di dollari, "sparì" per diversi mesi solo perché in una conferenza di banche si era permesso di fare piccola critica alle autorità cinesi. Se è sparito lui, probabilmente ai domiciliari per mesi, con tutti i suoi soldi e il suo potere, figuriamoci la Peng Shuai.

Che poi la WTA e l'occidente più di tanto non possono fare. Più di cancellare i tornei in Cina... Continuarne a parlarne sui media, sì, può servire, ma poi le autorità cinesi faranno quello che vogliono e nessuno ha i mezzi per impedirlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

WTA non so, lo sport dovrebbe fare, annullando tutte le competizioni in Cina e impedendo alla nazione di essere rappresentata in qualunque competizione sportiva a tempo indeterminato.

I tifosi sportivi pure: disdire ogni tipo di pay tv sportiva con causale 'eventi sportivi trasmessi dalla Cina o con rappresentanti cinesi'

Poi ovviamente fanno quello che gli pare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

Giusto boicottare ma pure un po’ ipocrita.
Boicotti perché forse mettono ai domiciliari o in un centro di indottrinamento una tennista per qualche mese ma te ne freghi se sterminano e distruggono culturalmente intere popolazioni.

Va benissimo fare una cosa giusta è sempre meritevole, certo non c’è proporzione. La Cina o la combatti in toto, cioè evitando di delocalizzare in Cina di produrre li, di commercializzare o acquistare i prodotti perché costano meno o è un po’ inutile
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Boh, e' la stessa cosa andare a un match di nazione x contro nazione y, in caso in cui:

- la nazione x e' una dittatora che imprigiona ingiustamente delle persone e le tortura
- allo stadio, alcuni giocatori della nazione x vengono torturati in campo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Boh, e' la stessa cosa andare a un match di nazione x contro nazione y, in caso in cui:

- la nazione x e' una dittatora che imprigiona ingiustamente delle persone e le tortura
- allo stadio, alcuni giocatori della nazione x vengono torturati in campo
Ma no, non imprigionano nessuno alle Olimpiadi.
La wta e il tennis lotta per una tennista, avessero rapito mille operai o mille studenti… pazienza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Beh, mi sembra normale. Se molestano una collega al posto di lavoro vado da HR, se ne molestano una in un'altra azienda non ci vado, c'e' la giustizia ordinaria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

Chi è hr?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Chi è hr?
Risorse Umane, il settore aziendale che gestisce le grane causate dai dipendenti, oltre che assunzioni e licenziamenti... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Sono d'accordo con Alessandro che è anche un po' ipocrita scoprire che la Cina è così solo quando sparisce la Peng Shuai.
Un po' come se nel 1938 avessero boicottato la Germania se se la fossero presa con von Cramm perché non abbastanza nazista e non per tutto il resto.
È anche vero che, almeno per la WTA, la sparizione della Peng era una giusta ragione per intervenire, ma probabilmente non dovevano andare così tanto in Cina in cerca di soldi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

sono due cause diverse. Non capisco di cosa si parli. Il Sudafrica e' stato boicottato per l'apartheid e va bene, ma, anche questo non fosse accaduto, non avrebbe avuto senso boicottarlo comunque se avessero imprigionato un tennista nero?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:sono due cause diverse. Non capisco di cosa si parli. Il Sudafrica e' stato boicottato per l'apartheid e va bene, ma, anche questo non fosse accaduto, non avrebbe avuto senso boicottarlo comunque se avessero imprigionato un tennista nero?
Se c'era l'apartheid il Sudafrica doveva essere boicottato per quello, e il caso del tennista nero sarebbe stato solo un altro episodio di apartheid.
Se non c'era l'apartheid ovvio che non poteva essere la causa di un boicottaggio.
Se c'era un apartheid di fatto anche se non dichiarato ufficialmente, un po' come negli USA fino agli anni '60, la cosa diventa piu' complicata.
Poi c'e' sempre il discorso di non arrogarsi il diritto di imporre i propri valori ad altre culture, cosa secondo me sbagliata perche' ci sono culture migliori di altre, ma e' comunque complicato.

Pero' fino ad oggi l'occidente ha detto "Gli abitanti della Cina appartengono, sono di proprieta', del governo cinese, che puo' fare di loro cio' che vuole e sono affari loro, a noi sta bene cosi', l'importante e' che il mercato cinese si apra e poter fare affari". E poi allora c'e' anche ipocrisia nello stracciarsi le vesti perche' una tennista fa la fine che si sa che fanno migliaia di altre persone. Quando hanno portato le Finals a Shenzhen dove pensavano di andare?

Un po' come Hamilton che va a guidare in Arabia Saudita con il casco con l'arcobaleno LGBTQ+. Non l'ha deciso lui di portare la F1 in Arabia Saudita e va bene che sia libero di protestare, ma se all'occidente non sta bene come i sauditi considerano i diritti umani allora non andassero a fare le corse li'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ma perche' se non e' una logica che condividete, non ne capite la logica?

Capite la possibilita' che io, te, Johnny e balby andiamo in Cina a giocare un torneo senza farci problemi che sia una dittatura, ma poi, quando il governo cinese imprigiona senza motivo balbysauro, decidiamo di non giocare invece che farlo comunque in tre?

Capite, che so, andare a fare una riunione di lavoro in un albergo il cui proprietario, si sa, ha stuprato una donna in passato, e pero' andarsene dalla riunione se il proprietario stupra una vostra collega durante la convention?

Non sono atteggiamenti incoerenti, per nulla.

Viviamo quotidianemente interessandosi di fatti piu' vicini. Non e' ipocrisia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

La differenza è che il comportamento di amici o colleghi dovrebbe essere differente da quello di organizzazioni internazionali e governi.

Boicottare le Olimpiadi da parte del governo americano (ad esempio) o da parte dell’Unione europea perche è sparita una tennista cinese in Cina e non per genocidi o brutale violazione dei diritti umani è ipocrita.

Può comunque essere fatto perché il caso fa colpito l’opinione pubblica e questo nelle democrazie ha un valore.
Questo non toglie l’incoerenza.

Come boicottare la Cina perché ha messo in un centro di rieducazione una cinese “dissidente” (dal loro punto di vista) d magari spostare il torneo in Arabia Saudita o in Russia .
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

Il mondo occidentale democratico dovrebbe prendere decisioni nette, tipo non fare sport internazionale in paesi che non rispettano i diritti dell’uomo (si può dire diritti dell’uomo o devo dire diritti della person*? ).
Dai paesi teocratici alle dittature più o meno ufficiali.

Poi da chiedersi se questo non peggiori il clima mondiale, in fondo lo sport storicamente è stato un momento di distensione dei rapporti tra i popoli dove la competizione armata è sublimata dalla competizione sportiva e ci sono momenti di dialogo ed empatia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ma mica voglio che lo faccia il governo dei vari stati, ma gli atleti, che discorsi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Pliskova assente agli AO per infortunio alla mano .
Vabbeh, mica sono gli slam i tornei che mira a vincere .. :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da babaoriley »

Deve essere terminato il periodo di "rieducazione"

Peng Shuai compare in un video e nega tutto: "Mai accusato nessuno di stupro"
https://video.repubblica.it/sport/peng- ... 6-P1-S2-T1
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Preferisce vivere. :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Che la WTA non metta più piede in quel paese.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

babaoriley ha scritto:Deve essere terminato il periodo di "rieducazione"

Peng Shuai compare in un video e nega tutto: "Mai accusato nessuno di stupro"
Ultima modifica di laplaz il lun dic 20, 2021 8:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

babaoriley ha scritto:Deve essere terminato il periodo di "rieducazione"

Peng Shuai compare in un video e nega tutto: "Mai accusato nessuno di stupro"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

babaoriley ha scritto:Deve essere terminato il periodo di "rieducazione"

Peng Shuai compare in un video e nega tutto: "Mai accusato nessuno di stupro"
https://video.repubblica.it/sport/peng- ... 6-P1-S2-T1
Voglio solo tornare a giocare a calcio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Un bell'articolo che spiega perché la WTA ha potuto prendere la decisione rischiosa di tagliare i ponti con la Cina: https://www.si.com/tennis/2021/12/17/wo ... aily-cover

È interessante che il tennista che nella storia del tennis ha vinto più soldi in un solo torneo rimane (e rimarrà a lungo, credo) la Barty che guadagnò ben 4.4 milioni di dollari vincendo le WTA Finals 2019. È curioso perché al di fuori dell'Australia e al di là del pubblico degli appassionati molti neanche hanno mai sentito nominare Ashleigh Barty. (Io stesso ho dovuto cercare su Google perché non ricordavo il suo nome).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:U È curioso perché al di fuori dell'Australia e al di là del pubblico degli appassionati molti neanche hanno mai sentito nominare Ashleigh Barty..
Ades...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Beh, molti non hanno nemmeno mai sentito nominare Djokovic, tipo mia madre. (la quale credo non conosca nessun tennista compreso tra Becker e Sinner, temporalmente).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

C'è differenza di fama tra Serena, la Sharapova, la Osaka e la Barty. Ma tanta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto anche Muchova, dopo la connazionale PLiskova, non sarà all'Australian Open, che non avrà al via dunque 3 semifinaliste su 4 della scorsa edizione .

Sbagliero, ma motivazioni reali o immaginare che vi siano, l'impressione è che diverse giocatrici in Australia non ci vogliano andare , di forfait ne sentiremo altri da qui a fine anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Beh, a parte la Pliskova che pare si sia fatta male in allenamento, tutti gli altri forfait al momento sono di giocatrici che non scendono in campo da diversi mesi a causa di infortuni abbastanza lunghi. La Brady non gioca da Cincinnati e credo debba stare ferma fino a Marzo, la Muchova non gioca da NY per un problema agli addominali, Williams e Andreescu vabbè....è una notizia quando giocano.

Intanto
Prosecutors call for four-year jail term for former Spanish tennis star Arantxa Sánchez Vicario

The ex-Roland Garros champion has been accused of fraudulent operations to avoid paying a debt and is also facing €6.1 million in compensation to the Banque de Luxembourg

https://english.elpais.com/spain/2021-0 ... cario.html
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto: Sbagliero, ma motivazioni reali o immaginare che vi siano, l'impressione è che diverse giocatrici in Australia non ci vogliano andare , di forfait ne sentiremo altri da qui a fine anno.

F.F.
a questo punto apriamo il topic sul toto-vincitrici:

1- qualificata miracolata
2 - ex campionessa in prepensionamento che piazza un'ultima zampata
3 - anonima mestierante che imbrocca le due settimane della vita
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Sbagliero, ma motivazioni reali o immaginare che vi siano, l'impressione è che diverse giocatrici in Australia non ci vogliano andare , di forfait ne sentiremo altri da qui a fine anno.

F.F.
a questo punto apriamo il topic sul toto-vincitrici:

1- qualificata miracolata
2 - ex campionessa in prepensionamento che piazza un'ultima zampata
3 - anonima mestierante che imbrocca le due settimane della vita
4 - rapita da un governo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:i diritti dell’uomo (si può dire diritti dell’uomo o devo dire diritti della person*? )
In caso al momento persona senza asterisco è ancora correttissimo. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Chris Evert opens up about her stage 1C ovarian cancer diagnosis

https://www.espn.com/tennis/story/_/id/ ... ian-cancer
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

:(

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

La Cina "liberera'" la Peng per qualche ora per farle incontrare il presidente del CIO.
https://www.espn.com/tennis/story/_/id/ ... r-olympics

Farle fare una telefonata all'estero no, eh... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Rispondi