WTA NEWSSSSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Carla Suarez Navarro ha un cancro, il linfoma di Hodgkin, lo stesso da cui è guarita la Schiavone. :-?
#1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Bajin silurato anche dalla Yastremska.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/10/ ... llo-barty/

Niente di sorprendente, Barty vergognosamente ajutata dal congelamento dei punti e indirizzata quindi a darsi al golf o altro.
Poi ovvio, sempre meglio delle 40eeni in cerca di vittoria slam, però...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Vabbe', anche a me se per via del covid congelassero lo stipendio senza lavorare, magari lo farei :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

https://tennismagazineitalia.it/magazin ... 2KjM3Y-q_o

La pandemia ha colpito tutti gli sport, causando danni più o meno gravi. Ma c'è una disciplina particolarmente danneggiata: il tennis femminile. La parte finale del circuito WTA è andata in frantumi, restando praticamente senza eventi dopo il Roland Garros. In questi giorni si sta giocando (a porte chiuse) a Ostrava, poi si chiuderà a Linz dopo ulteriori due settimane di buco. Mentre gli uomini hanno salvato le ATP Finals, non ci sarà alcun Masters femminile. La ragione principale riguarda la cancellazione dei tornei in Asia, laddove la WTA ha localizzato buona parte del suo business. Tuttavia, anche il circuito ATP si trovava in una situazione simile. Gli uomini hanno perso nove tornei, ma dopo Parigi ne hanno tenuti in vita ben dieci. Inoltre, ne sono stati inseriti quattro in extremis (Sardegna Open, il doppio appuntamento di Colonia e Nur Sultan). La WTA non è stata in grado di fare altrettanto. Eppure, alla ripresa del tennis giocato, sembrava che il calendario femminile fosse organizzato meglio. Il tour è ripartito da Palermo, poi si è giocato anche a Praga.

Chi voleva preparare lo Us Open ha avuto a disposizione anche la tappa di Lexington, mentre gli uomini non avevano scelta: l'unica possibilità era il Masters 1000 di Cincinnati, eccezionalmente spostato a New York. Diversi giocatori hanno ripreso a giocare solo dopo lo Us Open. Gli ultimi due mesi, tuttavia, hanno evidenziato che la WTA non è stata in grado di organizzare una programmazione efficace. L'esempio più clamoroso riguarda Colonia: la città tedesca ospita due tornei ATP consecutivi, organizzati per colmare alcuni vuoti in calendario. A dirigerli c'è Barbara Rittner, ex ottima giocatrice nonché ex capitana della Billie Jean King Cup tedesca. Non c'è dubbio, dunque, che abbia a cuore il tennis femminile. E le sue parole lo confermano. “Volevamo organizzare un torneo WTA e poi quello ATP, uno dopo l'altro. Abbiamo contattato la WTA, ma hanno reagito troppo lentamente. Volevamo comunque fare due tornei di fila, così ci siamo trovati con due ATP. Ovviamente abbiamo accettato”.

La cancellazione dei tornei in Asia ha costretto a bloccare anche le WTA Finals, assegnate alla città cinese di Shenzhen fino al 2028
Alle giocatrici non è rimasto che prendere atto della situazione, magari pubblicando alcuni post su Facebook-Twitter-Instagram, accompagnati da emoticon tristi. Alize Cornet lo ha già fatto. In molti si domandano come mai la WTA non abbia saputo fronteggiare la situazione, visto che c'è stato tutto il tempo per organizzarsi. L'ufficialità della cancellazione dei tornei asiatici è arrivata in estate, ma era prevedibile già da prima. La mancata organizzazione di un torneo WTA a Colonia è particolarmente grave, perché era la classica occasione servita su un piatto d'argento. La verità è che il tennis femminile non attira. Non è questione di sessismo: semplicemente, il reddito del circuito femminile è di gran lunga inferiore rispetto al maschile. Vi abbiamo già parlato del piano strategico preparato da Andrea Gaudenzi per rilanciare il circuito ATP e il tennis in generale. Scorrendo le 92 pagine del documento, si apprende che il tennis professionistico genera entrate per 2,2 miliardi di dollari all'anno. I soldi sono così suddivisi: 34% dalla vendita dei biglietti, 30% dalla vendita dei diritti TV, 29% dagli sponsor, 7% da altre fonti.

Ma c'è un problema: di questi 2,2 miliardi, soltanto il 9% (circa 200 milioni di dollari) arriva dalla WTA. Le cifre intascate dall'ATP sono quasi il quadruplo (33%), e non sorprende che la maggioranza assoluta del denaro (58%) arrivi dai tornei del Grande Slam, vero motore pulsante del nostro sport. Questi numeri fanno capire perché gli Slam (a parte Wimbledon, che aveva un paracadute assicurativo) abbiano avuto la priorità assoluta per giocarsi nonostante la pandemia. Ed è anche chiaro perché l'ATP abbia organizzato in fretta e furia quattro tornei. Intendiamoci: difficilmente faranno profitti, anche perché tornei di tradizione sono in difficoltà (Herwig Straka, direttore del torneo di Vienna, ha parlato di profondo rosso nel presentare il torneo della prossima settimana). Tuttavia, hanno avuto importante visibilità e – anche se le licenze si limitano al 2020 – si sono messi in una situazione di privilegio qualora dovesse liberarsi qualche spot (“E anche nel 2021 alcuni tornei ATP salteranno” ha detto la Rittner).

Difficile capire perché la WTA non abbia cercato di allungare la propria stagione, e perché non sia stata reattiva di fronte a un'opportunità come quella di Colonia. Il piano ATP è molto ambizioso, difficilmente sarà attuato al 100%, ma chi lo ha visionato lo ha definito eccellente, e comunque il tennis non realizzava da tempo qualcosa del genere. Al contrario, la WTA non ha fatto nulla. In questo momento, l'unica speranza è quasi parassitaria: augurarsi che i piani ATP vadano in porto, magari con l'unificazione delle sigle e una vendita congiunta dei diritti. Le cifre illustrate qualche riga fa, tuttavia, sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'operazione: per quale motivo l'ATP dovrebbe fare business con un'azienda che produce quattro volte meno? Per ora, la differenza tra le due strutture è rappresentata dall'incredibile differenza tra i due calendari.

“Quello che ci hanno offerto è piuttosto scarso” ha esalato Laura Siegemund, mentre altre giocatrici l'hanno presa anche peggio. Per esempio, Sofia Kenin ha detto senza mezzi termini: “È uno schifo che la nostra stagione sia già finita. Avrei voluto più tornei”. Chissà che non ci sia anche questa dismissione di eventi tra le ragioni del ritiro di Julia Goerges: la tedesca ha annunciato l'addio in queste ore, ma nei giorni scorsi si era lamentata. “Il nostro calendario era già abbastanza povero”. In effetti, molti si chiedono come mai la WTA non abbia cercato di organizzare qualcosa nel post Roland Garros. “Ho chiesto esplicitamente più volte informazioni, ma non ho ricevuto alcuna notizia – conclude la Siegemund – si sono limitati a mostrarci il calendario. Il motivo di queste settimane vuote, che ci lasciano praticamente senza lavoro, non è stato discusso”. Per molte tenniste, dunque, è già tempo di vacanze. Il problema è che non erano volute.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

potrebbero venire qui a partecipare a Miss WTA.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Ma siamo sicuri che avranno un calendario 2021? Questi mi sembrano dilettanti allo sbaraglio. Tra l'altro in periodo sfortunato per il Covid ma anche perchè le giocatrici fanno pena e non hanno alcun carisma. Sarà dura riescano a tirar su i soldi necessari per i tornei al di fuori degli slam.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

“Onestamente, ogni giocatore dovrebbe essere invidioso della carriera che ha avuto“, ha dichiarato Maria Sakkari (parlano di Julia Goerges) . “Ha vinto un torneo come Stoccarda, giocato benissimo in tanti Slam (una semifinale e zero quarti) ed è anche una grande persona – questa è la cosa più importante per me. Soprattutto ora che ha smesso, questa reputazione è la cosa più importante che possa portare con sé“.

Dichiarazioni che fanno capire quanto siano relative le ambizioni a livello tennistico nella WTA, se si considera una "carriera da invidiare" una in cui l'apogeo è stata Stoccarda 2011, beh, insomma, Martinez a Roma nel 2010 vinse un torneo anche più valido, se vogliamo ,poi la retorica sulle grandi persone del mondo del tennis sinceramente ha rotto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:“Onestamente, ogni giocatore dovrebbe essere invidioso della carriera che ha avuto“, ha dichiarato Maria Sakkari (parlano di Julia Goerges) . “E' figa e ha guadagnato 10 milioni di dollari a 32 anni"
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:“Onestamente, ogni giocatore dovrebbe essere invidioso della carriera che ha avuto“, ha dichiarato Maria Sakkari (parlano di Julia Goerges) . “E' figa e ha guadagnato 10 milioni di dollari a 32 anni"


ecco,intendeva questo :) ,che senza sponsor e nemmeno tanta pubblicità personale (anzi, quasi a zero) questa ha guadagnato netti mettiamo 5-6 milioni di dollari vincendo peraltro pochissimo e facendo una sola semifinale slam (dove fece da figurante vs Serena 36enne) in 12 anni di carriera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Ma del calendario WTA 2021 si sa qualcosa di concreto? A parte AO ci sono conferme per i tornei?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Ma del calendario WTA 2021 si sa qualcosa di concreto?
credo che il programma sara'

Gennaio: Pironkova seduta in cattedra con occhiali, minigonna e gambe incrociate
Febbraio: Mariana Drazic in topless all'autolavaggio:
Marzo: la Bouchard con sorelle e cugine fanno pubblicita' al calippo

Da aprile molte incertezze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:Ma del calendario WTA 2021 si sa qualcosa di concreto? A parte AO ci sono conferme per i tornei?
In realtà a parte il presidente di Tennis Australia che da notizie sulla situazione lì non si sa nulla nè del calendario ATP nè di quello WTA. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/11/ ... ubblicita/

Sempre l'impressione di grande autoindulgenza .diciamo pure di IRREALTA' quando le tenniste o le ex tenniste recenti commentano il Tour femminile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Ace Man »

Felice che lei sia felice.
Parlando di Tennis, invece, è riuscita nell'impresa di dire quasi esattamente il contrario di come stanno le cose :D
Quasi il negativo di una foto invece della foto stessa.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Ace Man ha scritto:Felice che lei sia felice.
Parlando di Tennis, invece, è riuscita nell'impresa di dire quasi esattamente il contrario di come stanno le cose :D
Quasi il negativo di una foto invece della foto stessa.
Il suo tennis era bello e piacevole. Il tennis femminile attuale fa cagare a chiunque. Anche alle stesse giocatrici secondo me.
Sul fatto che la tennista bella gnocca attiri sono daccordo. Ma meno di una volta. Sono passati anche i tempi della Kournikova.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Pene piccolo piu' bello da vedere. Se impotente, una calamita per le donne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Ace Man »

laplaz ha scritto:
Ace Man ha scritto:Felice che lei sia felice.
Parlando di Tennis, invece, è riuscita nell'impresa di dire quasi esattamente il contrario di come stanno le cose :D
Quasi il negativo di una foto invece della foto stessa.
Il suo tennis era bello e piacevole. Il tennis femminile attuale fa cagare a chiunque. Anche alle stesse giocatrici secondo me.
Sul fatto che la tennista bella gnocca attiri sono daccordo. Ma meno di una volta. Sono passati anche i tempi della Kournikova.
Qualcosa da salvare, qua e là, secondo me ci sarebbe anche.
Ad esempio la Andreescu, quella volta ogni due anni che non è infortunata.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Per me si salva solo la Swiatek.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Per me si salva solo la Swiatek.
Ma è il richiamo all'Armonia che è assurdo.
Nessuna gioca veramente un tennis fatto sia di tocco che di intelligenza .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me si salva solo la Swiatek.
Ma è il richiamo all'Armonia che è assurdo.
Nessuna gioca veramente un tennis fatto sia di tocco che di intelligenza .

F.F.
Ma non è nemmeno quello. Non mi aspetto mica una Henin.
Il fatto è che non sanno proprio giocare a tennis. Colpiscono solo la palla.
Tecnica pietosa, tattica assente, nessun piano di gioco, incapacità a qualsiasi tipo di variazioni. Sto descrivendo il 90% delle giocatrici.
Poi certo lo sappiamo che ce ne sono 4-5 che giocano bene, nessuno lo nega.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Va anche detto che nelle sue dichiarazioni vi è forse l'ottimismo di chi l'ha scampata e quindi vede tutto color Gazzetta dello Sport.

Ma a priori sembra non vi sia la minima voglia di migliorarsi, tatticamente o tecnicamente, mi sembra che nel femminile ci sia anche pochissima ambizione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:Per me si salva solo la Swiatek.
La Swiatek mi piace tantissimo (poi una donna che oggi sa fare bene anche le volèe è un panda), però è un po' lenta negli spostamenti laterali, e questo Fuori dalla terra temo lo potrebbe pagare.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me si salva solo la Swiatek.
La Swiatek mi piace tantissimo (poi una donna che oggi sa fare bene anche le volèe è un panda), però è un po' lenta negli spostamenti laterali, e questo Fuori dalla terra temo lo potrebbe pagare.
concordo, anche se io la vedo vincitrice a Wimbledon entro cinque anni (cit.), ma tecnicamente e' valida.

La Osaka pure ci sta in classifica, intendiamoci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me si salva solo la Swiatek.
La Swiatek mi piace tantissimo (poi una donna che oggi sa fare bene anche le volèe è un panda), però è un po' lenta negli spostamenti laterali, e questo Fuori dalla terra temo lo potrebbe pagare.
concordo, anche se io la vedo vincitrice a Wimbledon entro cinque anni (cit.), ma tecnicamente e' valida.

La Osaka pure ci sta in classifica, intendiamoci.
Anche Barty ,che però non sembra esattamente così motivata.
Bencic era dotata ma si è buttata via .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto:
La Swiatek mi piace tantissimo (poi una donna che oggi sa fare bene anche le volèe è un panda), però è un po' lenta negli spostamenti laterali, e questo Fuori dalla terra temo lo potrebbe pagare.
concordo, anche se io la vedo vincitrice a Wimbledon entro cinque anni (cit.), ma tecnicamente e' valida.

La Osaka pure ci sta in classifica, intendiamoci.
Anche Barty ,che però non sembra esattamente così motivata.
Bencic era dotata ma si è buttata via .

F.F.
Bencic più che altro ha avuto una marea di infortuni uno dietro l'altro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Se volete perde qualche diottria allora il colore della superficie del torneo di Linz fa al caso vostro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Sostegno alla Lisicki che si e' fracassata un ginocchio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da balbysauro »

la WTA sta sperimentando nuovi punteggi? :D
Immagine.png
Immagine.png (6.96 KiB) Visto 4210 volte
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Nuovo logo e nuova categorizzazione dei tornei in stile ATP: 1000, 500, 250 e 125.

Però ovviamente neanche riescono a copiare bene, visto che se nell'ATP il livello del torneo indica i punti che vengono dati al vincitore, in WTA resteranno i punti attuali. Quindi con molte vincitrici di tornei 1000 che prendono 900, quelle dei 500 che ne prendono 480, quelle dei 250 che ne prendono 280 e quelle dei 125 che ne prendono 160. :D

"The revised nomenclature is not tied to specific ranking points (which stay the same) or prize money, it is a categorical system to help define WTA tournament levels"


Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Alga »

Mi sembra che il Logo discrimini i mancini.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Sempre per la sezione "curiosità", ma a livello WTA, invece si segnalano Cibulkova e marito che in questi giorni sono sotto l'occhio del ciclone della popolazione slovacca perchè hanno saltato la coda e si son fatti il vaccino, anche lì per ora destinato agli anziani nelle case di cura o a chi lavora nella sanità. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Un altra che Non Vuole Mollare

https://www.ubitennis.com/blog/2021/01/ ... rimpianti/

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Un altra che Non Vuole Mollare

https://www.ubitennis.com/blog/2021/01/ ... rimpianti/

F.F.
Angoscia, disagio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da miggen »

Perché?
Si è fermata 2 anni, ha fatto un figlio, ora torna perché le manca il giocare a tennis a livello professionistico, con cui tra l'altro si guadagna lautamente da vivere.
Come se una donna manager non potesse mettere in stand by la propria carriera professionale per 1/2 anni per partorire, e poi tornare a svolgere il ruolo precedente, vedendo come uniche alternative diventare madre a 45/50 anni ( :roll: ), o non diventarlo affatto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

miggen ha scritto:Perché?
Si è fermata 2 anni, ha fatto un figlio, ora torna perché le manca il giocare a tennis a livello professionistico, con cui tra l'altro si guadagna lautamente da vivere.
Come se una donna manager non potesse mettere in stand by la propria carriera professionale per 1/2 anni per partorire, e poi tornare a svolgere il ruolo precedente, vedendo come uniche alternative diventare madre a 45/50 anni ( :roll: ), o non diventarlo affatto.
Alla fine ha l’età di Nadal e 5 anni meno di Federer, se vuole provare a fare un altro anno...
Come ho detto ieri a un compagno di tennis: non aver paura di fare un torneo, non è il pugilato, al massimo prendi un 60 60
(Nel pugilato ci puoi rimanere secco)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:Perché?
Si è fermata 2 anni, ha fatto un figlio, ora torna perché le manca il giocare a tennis a livello professionistico, con cui tra l'altro si guadagna lautamente da vivere.
Come se una donna manager non potesse mettere in stand by la propria carriera professionale per 1/2 anni per partorire, e poi tornare a svolgere il ruolo precedente, vedendo come uniche alternative diventare madre a 45/50 anni ( :roll: ), o non diventarlo affatto.
Ma certo, poteva partorire a 24 e tornare a 27.
Non capisco come ogni volta sfugga che uno sta esprimendo i suoi gusti come cliente. Io per lo sport esigo la novita' o non pago. Altri preferiscono altro e ognuno esprima i suoi gusti liberamente. Per me qualcuno puo' voler vedere King e Court giocare contro Vesnina e Osaka.
Io preferisco un tennis dove i 34enni smettono. Altri no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Non capisco molto che rimpianti possa avere, ottima doppista ,come singolarista mediocre che al solito ha avuto i risultati migliori (SF a Wimbledon 16, vittoria a IW 17) in momento di crisi maggiore del circuito, forse pensa anche lei vista Pironkova di poter fare finale slam, secondo me semplicemente è già stufa della vita "normale" ,poi ovvio che col doppio possa andare avanti fino a 40 anni , visti i tempi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

En Passant, segnalo come la Mauresmo si dichiari favorevole alla finale Slam 3 su 5 anche per le donne ,rimpiangendo di non averne giocata una

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi