Piccole italiane...

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Piccole italiane...

Messaggio da Lanna23 »

spero che voi moderatori non mettiate il lucchetto a questo topic che vorrei dedicare alle giovani giocatrici italiane che cresceranno o non cresceranno,ma che in qualche modo si stanno dando da fare per emergere.
Parlo di oprandi(che ha già il suo topic,forse si potrebbe unirlo a questo),di gabba,errani,knapp,dentoni,besser:ragazze classe 86-87-88-89 che sono agli inizi del grande tennis e che forse arriveranno o forse no.
Mi sembra giusto parlare anche di loro e seguire le loro "avventure" nei vari tornei itf minori che si disputano in tutto il mondo.
Moderatori a voi la scelta!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Piccole italiane...

Messaggio da Apollo_Creed. »

lanna23 ha scritto:spero che voi moderatori non mettiate il lucchetto a questo topic che vorrei dedicare alle giovani giocatrici italiane che cresceranno o non cresceranno,ma che in qualche modo si stanno dando da fare per emergere.
Parlo di oprandi(che ha già il suo topic,forse si potrebbe unirlo a questo),di gabba,errani,knapp,dentoni,besser:ragazze classe 86-87-88-89 che sono agli inizi del grande tennis e che forse arriveranno o forse no.
Mi sembra giusto parlare anche di loro e seguire le loro "avventure" nei vari tornei itf minori che si disputano in tutto il mondo.
Moderatori a voi la scelta!


piccola la oprandi? un comodino con le gambe :o
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Piccole italiane...

Messaggio da Lanna23 »

Apollo_Creed. ha scritto:
lanna23 ha scritto:spero che voi moderatori non mettiate il lucchetto a questo topic che vorrei dedicare alle giovani giocatrici italiane che cresceranno o non cresceranno,ma che in qualche modo si stanno dando da fare per emergere.
Parlo di oprandi(che ha già il suo topic,forse si potrebbe unirlo a questo),di gabba,errani,knapp,dentoni,besser:ragazze classe 86-87-88-89 che sono agli inizi del grande tennis e che forse arriveranno o forse no.
Mi sembra giusto parlare anche di loro e seguire le loro "avventure" nei vari tornei itf minori che si disputano in tutto il mondo.
Moderatori a voi la scelta!


piccola la oprandi? un comodino con le gambe :o

piccole per età :lol: :lol:
Paolox
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 839
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Paolox »

e dove lasciate sonia sandano?
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Paolox ha scritto:e dove lasciate sonia sandano?

Di lei non so niente,vedo solo n.1324 e come record 0-5 quest'anno 1-10 in tutto...classe 88.vedremo
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

Ho notato una cosa strana. Volevo vedere il balzo in classifica della Dentoni nel ranking ma sul sito della Wta non c'è traccia del torneo vinto ieri http://www.wtatour.com/players/playerpr ... rID=312123

Va bene che non sarebbe la prima volta che sbaglino alla WTA, ma non vi sembra un pò strano?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Gianluca ha scritto:Ho notato una cosa strana. Volevo vedere il balzo in classifica della Dentoni nel ranking ma sul sito della Wta non c'è traccia del torneo vinto ieri http://www.wtatour.com/players/playerpr ... rID=312123

Va bene che non sarebbe la prima volta che sbaglino alla WTA, ma non vi sembra un pò strano?


se era un 10.000 vengono sempre messi i punti una settimana dopo,nel maschile è cosi...non c'è accredito dei punti immediato per i futures,solo per challenger e circuito atp...sarà cosi anche nel wta

edit: te lo confermo,la chieppa che ha vinto un 10k la settimana scorsa è salita di 27 posizioni QUESTA settimana,quindi è come il maschile
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

OK grazie della spiegazione. Non sono a conoscenza di tutti questi meccanismi cervellotici dei punteggi, quindi vedremo settimana prossima la sua classifica. :wink: :wink:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Questa settimana segnalo besser e verardi,nonchè la di lauro(conosciuta da uno di noi) all'itf di ancona 10.000$.
La besser è wc,la verardi testa di serie n.2.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Piccole italiane...

Messaggio da Pippo and Potito »

lanna23 ha scritto:spero che voi moderatori non mettiate il lucchetto a questo topic che vorrei dedicare alle giovani giocatrici italiane che cresceranno o non cresceranno,ma che in qualche modo si stanno dando da fare per emergere.
Parlo di oprandi(che ha già il suo topic,forse si potrebbe unirlo a questo),di gabba,errani,knapp,dentoni,besser:ragazze classe 86-87-88-89 che sono agli inizi del grande tennis e che forse arriveranno o forse no.
Mi sembra giusto parlare anche di loro e seguire le loro "avventure" nei vari tornei itf minori che si disputano in tutto il mondo.
Moderatori a voi la scelta!




Se provate ad unire il topic di Romina a quello di queste giocatrici che non esploderanno mai (forse la Dentoni diventerà top 50) vi ammazzo!!!
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

ma mi sembra che state un pò trascurando la verardi, certo io provo simpatia per lei in quanto è mia concittadina, ma è gà intorno al 450 wta(la prossima settimana gli verrà conteggiata anche la finale del itf di montaroni perciò dovrebbe entrare nelle 400) e quest'anno compie 18anni.
mi sembra una ragazza da tener d'occhio , dopo la oprandi e insieme alla dentoni io credo sia lei la + grande speranza azzurra
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

sulla Verardi non ci ho mai sperato gran chè, in fondo ha 19 anni e non ha ancora risultati buoni, questa finale alla sua età non lo è... non per una che sogni le prime 50 e purtroppo di buone oneste giocatrici comparse ne abbiamo molte ma non ci fanno la differenza!
...tutt'altra storia per la Dentoni che ha vinto 2 tornei in un mese (non saprei quale dei due preferire) e ha appunto battuto le dirette avversarie 'coetanee'!
hernangumy
Gran Maestro
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven lug 13, 2001 2:00 am
Località: Lontano dai gobbi

Messaggio da hernangumy »

La Verardi non ha ancora compiuto 18 anni (è nata nel Dicembre del 1987), io la conosco piuttosto bene, ha giocato per anni nel mio stesso circolo e abbiamo avuto in comune lo stesso maestro.
Gioca benissimo, il suo è un tennis che a livello femminile si vede ormai poco: ha un rovescio a una mano splendido.
Deve migliorare tecnicamente sul servizio, e soprattutto fisicamente, avendo una struttura muscolare più potente che agile.
Ma, vi assicuro, si sta facendo un mazzo così per emergere.
E per ora i risultati sono grossomodo in linea con le sue aspettative: vediamo se nel 2006 riuscirà ad emergere.
Ultima modifica di hernangumy il mar lug 19, 2005 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi scoppia il cuore per te / il mio motore il mio caffè / un solo amore per me / il Toro è l' unico che c' è
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

speriamo...
credevo avesse già 19 anni
Willard
Membro
Messaggi: 441
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:05 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Willard »

Io butto lì un nome di una ragazzina che sta affrontando una crescita notevole in questo anno di tennis: Magagnoli Arianna. L'unica cosa è che fisicamente non è un colosso...Ad ogni modo, vediamo fin dove arriva! :P
Les roses de l'Europe sont le festin de Satan
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

stasera sono andata a vedere la besser al torneo di Ancona. Tira forte, dritto e rovescio a due mani, però non mi ha convinto molto. Ha sbagliato diverse palle, forse per la troppa potenza nei colpi, il servizio anche non è stato un granché, comunque alla fine ha vinto contro una che giocava quasi come lei.
Domani forse vado a vedere la partita della Verardi
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Rafa1 ha scritto:stasera sono andata a vedere la besser al torneo di Ancona. Tira forte, dritto e rovescio a due mani, però non mi ha convinto molto. Ha sbagliato diverse palle, forse per la troppa potenza nei colpi, il servizio anche non è stato un granché, comunque alla fine ha vinto contro una che giocava quasi come lei.
Domani forse vado a vedere la partita della Verardi

Se ci vai facci sapere le tue impressioni sulla verardi. :D
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

itf ancona II turno:besser(987)-celani(654).Se astrid non ha impressionato contro la n.1100 circa...dovrebbero essere dolori!
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

lanna23 ha scritto:Se ci vai facci sapere le tue impressioni sulla verardi. :D


Io sono di Spezia, e l'avevo vista allenarsi qualche tempo fa...

Presupposto che non sono un grosso esperto, e men che meno talent scout, mi aveva molto impressionato la ragazzina!!!
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

karin knapp ha superato le quali all'itf da 50.000$ in lussemburgo:ora affronta la bohmova n.6 del seeding.
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

allora oggi sono ritornata al torneo e ho visto Quercia-Mortello: un sonno, scambi lunghissimi, campanili...
La Verardi: non ho visto il singolo perchè era prima, ma il doppio insieme alla Meruzzi contro la Besser e un'altra. Non mi sembra male, ha il servizio forte,rovescio a una mano ok, anche sottorete se la cava. Forse dovrebbe lavorare un pò più sul fisico. Però la voglio vedere nel singolo domani sera.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Rafa1 ha scritto:allora oggi sono ritornata al torneo e ho visto Quercia-Mortello: un sonno, scambi lunghissimi, campanili...
La Verardi: non ho visto il singolo perchè era prima, ma il doppio insieme alla Meruzzi contro la Besser e un'altra. Non mi sembra male, ha il servizio forte,rovescio a una mano ok, anche sottorete se la cava. Forse dovrebbe lavorare un pò più sul fisico. Però la voglio vedere nel singolo domani sera.

Grazie rafa1,ottimo commento,ti aspetto domani sera allora.ciao.
hernangumy
Gran Maestro
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven lug 13, 2001 2:00 am
Località: Lontano dai gobbi

Messaggio da hernangumy »

Rafa1 ha scritto:allora oggi sono ritornata al torneo e ho visto Quercia-Mortello: un sonno, scambi lunghissimi, campanili...
La Verardi: non ho visto il singolo perchè era prima, ma il doppio insieme alla Meruzzi contro la Besser e un'altra. Non mi sembra male, ha il servizio forte,rovescio a una mano ok, anche sottorete se la cava. Forse dovrebbe lavorare un pò più sul fisico. Però la voglio vedere nel singolo domani sera.


Sul fisico non dici nulla di nuovo, purtroppo non è il suo punto forte, anche se vi assicuro che ci sta lavorando tantissimo.
Mi fa molto piacere, invece, sentirti dire che serve forte: mi aveva parlato di problemi nella meccanica del colpo, che non usciva un granchè forte: sapere che qualcosa è cambiato in meglio mi fa molto piacere.
Sul resto hai fatto una disamina correttissima. Sarò un pò di parte, ma il suo rovescio per me è poesia...:)
Mi scoppia il cuore per te / il mio motore il mio caffè / un solo amore per me / il Toro è l' unico che c' è
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

la Besser ha vinto contro la Celani. Sinceramente mi aspettavo la vittoria della Celani, ho visto gli ultimi giochi e tiravano certe mazzolate... comunque la Besser ha giocato meglio del turno precedente
Stasera non so se faccio in tempo a vedere la Verardi perchè ho una cena, ma cerco di andarci
manolo
Illuminato
Messaggi: 4220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 11:24 am
Località: cosenza

Messaggio da manolo »

dai rafa1 e' da 3 giorni che aspettiamo questo tuo commento sulla verardi per quanto riguarda il singolo....... e tu che fai vai a cenare fuori......... :evil: e vabbe' sara' per la prossima
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

manolo ha scritto:dai rafa1 e' da 3 giorni che aspettiamo questo tuo commento sulla verardi per quanto riguarda il singolo....... e tu che fai vai a cenare fuori......... :evil: e vabbe' sara' per la prossima

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

è ora di Rafanews!!! :lol:
ci sono andata a vedere la Verardi che ha battuto 6-3 6-1 la Bartenstein.
Gioca bene, come diceva hernangumy ha un bel rovescio, il servizio non è male, alcune volte ha anche messo qualche bella prima. L'altra la bombardava, tirava fortissimo ma poi si è innervosita e ha sbagliato molto, è riuscita a fare 4 doppi falli in un gioco. La Verardi ha fatto anche un pò di palle corte, variava molto come gioco, forse quello che gli manca è la potenza, per lo meno in confronto alle altre giocatrici che ho visto
bye :wink:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Grazie rafa per le tue puntuali news:mi fa piacere per la verardi,anche se ho paura per la sua minor potenza fisica,cmq buon risultato.
PS:come è andata la cena? :D :D
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

lanna23 ha scritto:Grazie rafa per le tue puntuali news:mi fa piacere per la verardi,anche se ho paura per la sua minor potenza fisica,cmq buon risultato.
PS:come è andata la cena? :D :D

bene, me la sono svignata subito :lol:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Notte rafa,spero almeno ti sia divertita di più a vedere il tennis.
Ciaaaaooooo.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

In lussemburgo si interrompe al primo turno l'avventura di karin knapp,fermata dalla ceca bohmova per 7-6 6-2.
peccato,cmq brava a superare le quali.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

la Besser ha perso in 3 set contro la Obrez. Invece la Verardi ha vinto 6-4 6-3 contro la Caiazzo ed è stata una bella partita, ha giocato benissimo
Avatar utente
TENNISLOVER
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: dom giu 19, 2005 6:58 pm
Località: Provincia di Brescia
Contatta:

Messaggio da TENNISLOVER »

lanna23 ha scritto:
Paolox ha scritto:e dove lasciate sonia sandano?

Di lei non so niente,vedo solo n.1324 e come record 0-5 quest'anno 1-10 in tutto...classe 88.vedremo
ce ne sono di migliori
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

eccone di migliori...ha 22 anni ma sta iniziando ora a vincere seriamente

stefania chieppa 22 anni torinese,con questa si che non sarebbe male uscire una sera,altro che oprandi(senza offesa pippo)
Immagine
fidatevi,vista diverse volte dal vivo,già da piccola,...
in queste settimane vittoria 10k a bruxelles,oggi gioca la semi di un altro 10k in belgio

purtroppo è fidanzata con luddi,vecchia conoscenza del nostro tennis e ora(senza offesa)macchietta da open,dove ne combina di ogni sorta(sfottò,ritiri combinati,visto di persona tenere in campo 3 ore un 2.5 perchè aveva deciso che doveva finire 63 al terzo,partita da 60 60 ndr...)
luddi le fa anche da coach stando a quel che ho letto...forse in questo è bravo data l'impennata di risultati :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
manolo
Illuminato
Messaggi: 4220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 11:24 am
Località: cosenza

Messaggio da manolo »

raga' scusate..una domanda fuori luogo.......ma RITA GRANDE che fine ha fatto? si e' ritirata?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

manolo ha scritto:raga' scusate..una domanda fuori luogo.......ma RITA GRANDE che fine ha fatto? si e' ritirata?

E' nell'entrylist degli UsOpen utilizzando la classifica protetta.

Chissà se poi effettivamente giocherà.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Lucky looser
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: sab lug 23, 2005 11:12 am
Località: nebbia town

Messaggio da Lucky looser »

alcol ha scritto:eccone di migliori...ha 22 anni ma sta iniziando ora a vincere seriamente

stefania chieppa 22 anni torinese,con questa si che non sarebbe male uscire una sera,altro che oprandi(senza offesa pippo)
Immagine
fidatevi,vista diverse volte dal vivo,già da piccola,...
in queste settimane vittoria 10k a bruxelles,oggi gioca la semi di un altro 10k in belgio

purtroppo è fidanzata con luddi,vecchia conoscenza del nostro tennis e ora(senza offesa)macchietta da open,dove ne combina di ogni sorta(sfottò,ritiri combinati,visto di persona tenere in campo 3 ore un 2.5 perchè aveva deciso che doveva finire 63 al terzo,partita da 60 60 ndr...)
luddi le fa anche da coach stando a quel che ho letto...forse in questo è bravo data l'impennata di risultati :lol:



Per la precisione, ha vinto un 10.000 in Spagna, a Bruxelles secondo turno.
La mamma degli juventini è sempre incinta
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

sorry,ammaliato da tanta grazia ho sbagliato :lol: :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Rafa1
Illuminato
Messaggi: 3090
Iscritto il: ven mar 25, 2005 2:35 pm

Messaggio da Rafa1 »

la finale al torneo di Ancona è Ivone-Verardi
La Verardi mi impressiona sempre di più, con quel rovescio poi, e quindi domani tiferò per lei e che soprattutto sia una bella partita
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

grande verdiana, due finali in due settimane segno che sta compiendo il primo salto di qualità a livello di risultati.
se contiamo questi due risultati la sua classica intorno alla 450 si dovrebbe smuovere seriamente(devono essere ancora conteggiati i punti della scorsa settimana).
oggi il mio tifo sarà tutto per lei
Rispondi