Piccole italiane...

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Ferrando in finale a Solarino, dove la francese Ramialison è la grande favorita per far doppietta dopo la vittoria di settimana scorsa contro Caregaro.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Brava la Ferrando che vince il suo primo 10k battendo la Ramialison (vincitrice settimana scorsa e 287 WTA). :D

Tra le hunior Torelli esce. Settimana prossima la trasferta di molte azzurre prosegue con un GA.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Piccole italiane...

Messaggio da peppedunlop88 »

di che anno è Ferrando?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:di che anno è Ferrando?
Agosto 1995. :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Comunque buona semifinale della Bilardo (1999) a Solarino.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccole italiane...

Messaggio da madmarat »

Bilardo (luglio '99) alla seconda semifinale consecutiva in un 10.000$. In 3 partite ha perso pochissimi game. Entrerà in classifica intorno alla 1000.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Bilardo in finale contro Gioia Barbieri...insomma se si ritrova a fare i 10k forse forse la scelta di appiedare Galimberti non è stata così felice :roll:

Si è rivista anche Trevisan a Le Havre ed è già qualcosa. Sempre in Francia Matteucci in semi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccole italiane...

Messaggio da madmarat »

Bilardo perde 76 60 con la Barbieri. Buon primo set dal punteggio.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Vince invece un buon match Matteucci. Terza vittoria itf 10k.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

Turati e Samsonova cancellate da Firenze #1# #1#

Ci sono però Pieri, Hofer e la Bilardo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto: Gioia Barbieri...insomma se si ritrova a fare i 10k forse forse la scelta di appiedare Galimberti non è stata così felice :roll:
IO temo che il suo tennis sia stato sopravvalutato da quelle due fugaci apparizioni in WTA.

Tecnicamente non è eccezionale. Ha giusto un buon rovescio, il dritto è così così il servizio non competitivo a livello WTA, soprattutto la seconda. E poi il fisico!! Gran bel problema. E' lenta poco esplosiva e quest'anno va per i 24, siamo ad un passo dall'apice della maturità fisica. Io temo un Dentoni bis.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Ho capito e sono d'accordo...ma tra i WTA ed i 10k c'è un abisso eh :roll:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

NNick87 ha scritto:Turati e Samsonova cancellate da Firenze #1# #1#

Ci sono però Pieri, Hofer e la Bilardo.
Aggiungi pure Torelli, reduce da un inizio di stagione sopra ogni aspettativa. Credo partisse fuori dalle 500 ed in 3-4 tornei è entrata nelle 100.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccole italiane...

Messaggio da madmarat »

Giulia Peoni (2000) stava per vincere la prima partita tra le pro, stava...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

Segnalo pure qui come nel topic dei tornei junior che da quest'anno sul sito del CT Firenze c'è LS da tutti i campi Live streaming dal campo 4.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

Pieri sta giocando con una tedesca di origini polacche alla quale arriva più o meno alle tette. 5-0 Pieri (credo). La perticona le ha appena grattato una palla.

Comunque non gioca male a tennis. Con il dritto manovra bene e quando può entra. Rovescio sempre alto e incrociato, però il back fila via bello liscio. La prima non è male per l'altezza che ha, in senso assoluto insomma...seconda debole.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Piccole italiane...

Messaggio da tuborovescio »

Visa un po' la Bilardo ieri, solo metà set però mi ha impressionato anche perchè giocava contro una buona avversaria, la sua palla viaggia e si muove anche bene nonostante sia alta e sembri anche un po' sgraziata.
Oggi interessante match con la Pieri.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:Visa un po' la Bilardo ieri, solo metà set però mi ha impressionato anche perchè giocava contro una buona avversaria, la sua palla viaggia e si muove anche bene nonostante sia alta e sembri anche un po' sgraziata.
Oggi interessante match con la Pieri.
L'austriaca mi battè al terzo la Meliss lo scorso anno. Io ho visto l'inizio di quel match, mi sa che ci siamo dati il cambio :D

Mi è piaciuta molto anche a me, ha una bella velocità di braccio, soprattuto sul dritto, il rovescio bimane mi sembrava il colpo peggiore, anche lei però stacca spesso la mano e gioca un buon back. Ha giocato un paio di palle corte interessanti. La prima viaggia abbastanza quando la tira, ma la tira pochissimo, la secondo ha molta rotazione ma "va poco avanti".
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto: Oggi interessante match con la Pieri.
GIocano sul 4. C'è lo streaming.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

Turati ha battuto facile la 5. Mentre guardava la partita di Pellegrino parlando con una ragazza, che non ho riconosciuto (bionda, carina, boh capisco sia un po' poco), parlava del suo match di primo turno, diceva che era sotto 6-4 4-1 con l'altra che stava facendo il fenomeno. "Non ci volevo credere" ha detto. Poi alla fine ha vinto lei al terzo
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Piccole italiane...

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Turati ha battuto facile la 5. Mentre guardava la partita di Pellegrino parlando con una ragazza, che non ho riconosciuto (bionda, carina, boh capisco sia un po' poco)
Potevi quantomeno, cavallerescamente, girarle il cell di Nickognito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

COmunque ho capito chi è. "Datemi google e stalkerò il mondo"

Mordegan. Fisico Giorgiano peraltro.

Immagine
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccole italiane...

Messaggio da madmarat »

Turati Anna pallettara da far invidia alle spagnole di qualche anno fa. L'altra non c'ha capito niente...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Piccole italiane...

Messaggio da tuborovescio »

Ridimensionata la Bilardo, visto il primo set con la Pieri perso 7-6 dopo aver sprecato vari set point sul 5-4. Poi ha perso anche la partita.
Le palle alte e lente della piccola Pieri l'hanno provata, a un certo punto piegava male le lunghe gambe, e alla fine la Pieri si è dimostrata anche più coraggiosa.
Ieri invece la Bilardo si appoggiava molto bene sulla palla tesa dell'austriaca ed aveva dato un'altra impressione.
comunque della stoffa su cui lavorare c'è, è pure alta e mancina :)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Piccole italiane...

Messaggio da peppedunlop88 »

quindi la Pieri sarebbe l'erede della tua amata Errani?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:quindi la Pieri sarebbe l'erede della tua amata Errani?
No dai impatta bello pulito tatiana, è propositiva. Rema quando c'è da remare, non sempre.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Piccole italiane...

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto: Le palle alte e lente della piccola Pieri l'hanno provata, a un certo punto piegava male le lunghe gambe, e alla fine la Pieri si è dimostrata anche più coraggiosa.
Ieri invece la Bilardo si appoggiava molto bene sulla palla tesa dell'austriaca
chi quota sbagliato?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

Turati invece pallettara a mica da ridere!!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Piccole italiane...

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:Ridimensionata la Bilardo
ne steccava tante?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccole italiane...

Messaggio da NNick87 »

Turati come antipatia siamo sui livelli della Errani :o :o
Urla belluine, "Vamo" (senza la "s") urlati su errori dell'avversaria, si è presa un warning perchè ha tirato una palla sul teatro del Maggio Musicale di fianco al circolo. Brrr...

Pieri ha perso, sono arrivato che era sotto set e 3-0 nel secondo ha avuto un paio di palle per andare a servire per il secondo set, ma alla fine ha perso in due. Ribadisco che si intravede potenziale, oggi ha alzato molto meno ha colpito diversi schiaffi al volo, mi sembra una ragazza che ha ben chiaro quello ceh fare in campo non è che difende e basta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Brescia si è vinta il secondo titolo pro.

Questa settimana Caregaro si è qualificata al 50k+H di Medellin (anche Sanesi nel MD), al 25k di Chiasso Paolini si è qualificata eliminando al turno decisivo Matteucci. Trevisan è uscita nelle quali contro Camerin. Anche Burnett, che ha scelto di non usare per ora il ranking protetto, non si è qualificata. Paolini giocherà contro Fiona Ferro.
Bianca Turati e Samsonova sono le prime tds al G2 francese dove ci sono anche Tatiana Pieri, Anna Turati, Simonelli, Torelli, Viviani e l'amica di Nnick, la Mordegan. :D

Non c'entra nulla ma scorrendo i MD ho visto il nome della ex top 100 lettone Sevastova che tenta il rientro (ha vinto i primi due 10k disputati) a tre anni dal ritiro. :o :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccole italiane...

Messaggio da madmarat »

Parte alta del tabellone di un G2 in Francia monopolizzato dalle azzurre: Bianca Turati, Tatiana Pieri, Anna Turati, Torelli. Nella parte bassa c'è anche la Samsonova.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Finalmente si rivede qualcosa anche a livello junior diciamo. Non ci troviamo davanti a future campionesse ma magari qualcuna riesce a tirar fuori una bella carriera. La strada è lunga...vedremo.

Paolini fuori in 3 set dalla Ferro...ci sta perdere al rientro con la francese.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Piccole italiane...

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:Finalmente si rivede qualcosa anche a livello junior diciamo. Non ci troviamo davanti a future campionesse ma magari qualcuna riesce a tirar fuori una bella carriera. La strada è lunga...vedremo.
Se la Samsonova non si perde per strada con qualche guida tecnica bislacca è fortissima, credi a me.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccole italiane...

Messaggio da madmarat »

G2 in Francia, Samsonova fuori. I derby se li aggiudicano Bianca Turati e Torelli, che si sfideranno in semifinale.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Ne ho viste tante di fortissime nei nostri lidi :) che poi sono sparite. Anche per me Samsonova può fare molto bene...il discorso è appunto se arriverà o no...infatti nel post sopra parlavo di campioncine...per rimanere in quella fascia d'età non è una Bellis o una Bencic appunto...ma la storia insegna che anche una Errani schifata dai più sin da giovane può arrivare in alto se si trova la giusta dimensione. Positivo che di ragazze che ne siano diverse...più grandi sono i numeri, più sono le chances di tirare fuori tenniste in grado di competere a livello WTA.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Piccole italiane...

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:Ne ho viste tante di fortissime nei nostri lidi :) che poi sono sparite. Anche per me Samsonova può fare molto bene...il discorso è appunto se arriverà o no...infatti nel post sopra parlavo di campioncine...per rimanere in quella fascia d'età non è una Bellis o una Bencic appunto...ma la storia insegna che anche una Errani schifata dai più sin da giovane può arrivare in alto se si trova la giusta dimensione. Positivo che di ragazze che ne siano diverse...più grandi sono i numeri, più sono le chances di tirare fuori tenniste in grado di competere a livello WTA.
Non è una giocatrice da terra, quindi in questa parte di stagione non credo otterrà grandi risultati nel circuito. Che non sia una Bellis o una Bencic cambia poco, è del 98 e nei prossimi 3-4 anni si capirà veramente dove può arrivare, ma è chiaro che questi sono gli anni "critici" nei quali si costruisce o si distrugge un campione.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:G2 in Francia, Samsonova fuori. I derby se li aggiudicano Bianca Turati e Torelli, che si sfideranno in semifinale.
Finale per Bianca che sfiderà la Andreescu.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

Bianca regola in finale la promettente canadese e vince il G2 francese.

Settimana prossima a Santa Margherita dovrebbero esserci Paolini, Matteucci, Brescia, Trevisan, Ferrando ed altre (anche Burnett).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccole italiane...

Messaggio da _Matt87_ »

A S.Margherita Ferrando supera in tre set Grymalska. Brescia, Paolini, Burnett, Trevisan giocheranno domani. Vediamo a chi daranno le WC per settimana prossima visto che si giocherà un 25k (idem la settimana successiva).

Dando un'occhiata alle classifiche junior Turati riavvicina le 30. Torelli (risottolineo l'incredibile balzo in classifica) e Samsonova sono nelle 80. Credo che per Beatrice e Ludmilla serva qualcosa in più per entrare direttamente nel MD del RG junior. Tutte e 3 sono iscritte settimana prossima al G1 di Beaulieu-sur-Mer (anche Hofer e Anna Turati nel MD). Poi Salsomaggiore.
Rispondi