Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Vabbè mi pare ormai acclarato che Volandri non sia un animale da finale. Tende a smarrirsi se gioca di domenica e anche una vittoria su Moya in un 400 mila non stravolgerebbe questa tendenza.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Iperdrive ha scritto:Vabbè mi pare ormai acclarato che Volandri non sia un animale da finale. Tende a smarrirsi se gioca di domenica e anche una vittoria su Moya in un 400 mila non stravolgerebbe questa tendenza.


Allora speriamo che la finale di wimbledon la giochi di lunedì....

r.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Infatti l'unica finale vinta l'ha giocata di sabato... :roll: :lol:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

hubert strolz ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Vabbè mi pare ormai acclarato che Volandri non sia un animale da finale. Tende a smarrirsi se gioca di domenica e anche una vittoria su Moya in un 400 mila non stravolgerebbe questa tendenza.


Allora speriamo che la finale di wimbledon la giochi di lunedì....

r.

Di sabato la vincerebbe di sicuro :lol:
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Comunque dissento, se appunto non riesce a vincere queste partite nei tornei meno importanti, dove la pressione è minore, sarà ancora più difficile che le vinca nei grandi appuntamenti.

Moya non era meglio per tutti se perdeva contro Fognini? Ha sfiorato la sconfitta sia con Massu che con Ferrero, però alza la coppa. Questo vuol dire, comunque, essere forti.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

:( :( :( ...... #1# #1# #1# .....
E insomma, peccato: nel giorno in cui Mara si (e ci) regala una grande impresa, a Filo sfugge l'ennesima finale, contro l'amico (bell'amico!) Moya, che evidentemente tanto cadavere non dev'essere...
Dispiace soprattutto per la chance sprecata nel primo set, ma anche per l'incapacità di procurarsi una sola palla break nella seconda frazione...
Pazienza, anche se il successo avrebbe dato lustro a un torneo privo di acuti autentici: non una colpa, per carità, visto che le occasioni vanno comunque colte, e e Filo fino alla finale l'ha fatto da par suo...
Ora, speriamo che recuperi a dovere per il Brasile, dove ha un bel tabelloncino fino alla semifinale: ce la facesse, si regalerebbe una bella sfida con Gaudio e renderebbe ottima la sua trasferta sudamericana...
P.s: attendo trepido altre news da Omar 77, che ringrazio per la splendia corrispondenza #82#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Bisogna essere molto contenti di questo torneo:Fognini, il nostro giovane di maggiore prospettiva al secondo incontro in un tabellone ATP è quello che ha più impegnato chi ha vinto il torneo. Per il resto tutto nelle previsioni purtroppo.
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Messaggio da birillo »

Semifinale a Doha e finale a B. Aires non è male come inizio stagione. Da Filo non mi aspetto grandi exploit, ma se mantiene questa costanza di risultati può anche entrare nei 20.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83789
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Peccato per la finale....ma resta per Filo un'ottima settimana al 60-70% delle sue possibilità
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ha lottato. Ha perso. Da un ex campione di parigi, ricordiamocelo, che sta comunque tornando in forze.

Sì, è evidente che Filippo, come molti nostri giocatori/trici, vedi la Schiavone, soffre le finali quasi fisicamente.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Se continua ad arrivarci spesso va bene anche perderle!
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!
numero4
Matricola
Messaggi: 143
Iscritto il: mer gen 04, 2006 9:39 am

Messaggio da numero4 »

siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


non sono d'accordo, sono il primo a dire che doveva vincere e al tie- break del primo 6 pari non avrei scommesso un euro su di lui però sta facendo bene, molto bene quest'anno e dobbiamo tenercelo stretto!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


Non sono daccordo nemmeno io, ma ho già detto il mio parere in altro topic, non vorrei ripetermi.
Piuttosto sono contento del ritorno di Starace e dell'ingresso, speriamo non fugace, di Fognini nell'elite del tennis.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


mah :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

A Costa du sauipe fuori naso e colangelo al II turno di quali.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
25 agosto 2004
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 714
Iscritto il: sab set 04, 2004 4:25 pm

Messaggio da 25 agosto 2004 »

siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


Tu devi avere qualche problema...
Non c'è nessun evento che ti cambi la vita quanto la nascita di un bambino.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

in effetti chi boccia senza appello volandri è per me ingeneroso

io sarei contento di una buona settimana, in cui ha vinto bene alcuni match, ha disputato una finale contro uno dei migliori tennisti degli ultimi 10 anni.
insomma, per me è una settimana positiva, anche se vincere, chiaramente, era meglio.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Bisogna anche ammettere che Moya è un ex n 1 e ha certamente più personalità di Volandri. In astratto a parità di forma è chiaro che vince lui, si poteva sperare nell'età e negli acciacchi ma è un arzillo trentenne non un cinquantenne.
Per il prossimo torneo Brasiliano vedo meglio il tabellone di Starace se becca un qualificato debole. Dalla sua parte non ci sono fenomeni a meno che non si inserisca un Del Potro o un Fognini a cambiare le carte in tavola.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3310
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Ma in che posizione si dovrebbe collocare Filo la prossima settimana dopo questo risultato? Come è messo come punti in scadenza fino a Montecarlo??

ciao, pin

P.S. malgrado la sconfitta bravo Filo...non si deve sempre essere disfattisti, se proprio si deve fare una critica sulle finali perse non è questa una di quelle che "fanno male". Quelle di Palermo 2005 e di Umago 2004 (se non ricordo male) sono le finali sulle quali si potrebbe recriminare a mio avviso. Perdere una finale sulla terra con Moya non è un disonore.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Nessuno ha detto che sia un disonore.
Ma se uno vuole entrare nei Top 15 il torneino di Buenos Aires lo deve vincere. Punto.
A me NON VA che il numero 1 d'Italia oscilli tra il 25° posto e il 40°. Se a voi va, beati voi...
Barazzutti aveva la metà delle doti tecniche di Volandri, eppure qualche semifinale di Slam l'ha fatta... e tra i primi 10 c'è stato. Non penso che chiedere a Volandri le stesse prestazioni sia troppo. Eccheccavolo!
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

certamente è bene essere ambiziosi.
però l'importante per me è arrivare a giocare SEMPRE con gente del tipo di Moya, in finali del genere.
grave è perdere nei primi turni degli slam, grave è perdere contro pronostico. un match come quello di oggi lo puoi vincere, o perdere. l'importante è arrivare a giocarli, e giocarli in modo non remissivo. male è giocar una finale come quella di Palermo persa cn Berdych. Thomas è un futuro campione (spero), però li filo quasi non giocò, quello è un male.
ed è un male se finali come quelle di oggi le perdi sempre.
però, intanto inizia l'anno con una finale su terra, è un buon auspicio, no?

essere esigenti, è ok. ma è il primo torneo, vediamo come conclude la trasferta in latinoamerica e poi tiriamo le prime somme.

ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
guylasgrosce
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 552
Iscritto il: dom ago 07, 2005 12:35 pm
Località: BARI
Contatta:

VOLA NDRI

Messaggio da guylasgrosce »

siglomane ha scritto:Nessuno ha detto che sia un disonore.
Ma se uno vuole entrare nei Top 15 il torneino di Buenos Aires lo deve vincere. Punto.
A me NON VA che il numero 1 d'Italia oscilli tra il 25° posto e il 40°. Se a voi va, beati voi...
Barazzutti aveva la metà delle doti tecniche di Volandri, eppure qualche semifinale di Slam l'ha fatta... e tra i primi 10 c'è stato. Non penso che chiedere a Volandri le stesse prestazioni sia troppo. Eccheccavolo!

BARAZZUTTI giocava in periodi ove essere pallettari era la norma...
MA le magre figure COME una serie infinita di 60 da borg le prendeva...
come sul veloce può prenderle VOLANDRI...
mettere volandri in parallelo a barazzutti non mi esalta..
anzi mi fa ricordare i 186 scambi di corrado con higueras... PALLETTARAZZO... ROMPIRACCHETTE...
A STO PUNTO mi piacerebbe tifare e pensare ad un tennista italiano che se la gioca con tutti su tutte le superfici.
Italia del tennis?
due palle che girano....
Batman74
Matricola
Messaggi: 69
Iscritto il: mar lug 12, 2005 6:14 pm

Messaggio da Batman74 »

Ottima analisi Marco..... condivido
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Io ho parlato di Barazzutti proprio per volare basso...
Cioè: se Volandri non riesce neppure a sfiorare i risultati di Barazzutti, mi dite come è possibile definirlo "uno dei migliori 5 giocatori sulla terra"??
In ogni caso, io di italiani numeri 7 del mondo ne vorrei eccome...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Se leggo un'altra volta "Filippo migliori 5 del mondo sulla terra" spacco lo schermo!!!
Ma solo perchè lo devo cambiare...#100#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Iperdrive ha scritto:Purtroppo penso che Kollerer potrebbe intimidire Fognini ed eliminarlo mettendola in rissa. A meno che non ci sia un arbitro serio che utilizzi i warnings.


Purtroppo ho avuto ragione sull'eliminazione. Ora bisogna stabilire se è avvenuta l'intimidazione senza warnings :cry:
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Cavolo, Volandri ha perso contro Moya; spesso c'è la tendenza di non considerare a sufficenza che in campo vanno due giocatori.
Che c'entra la tensione della finale ?
Ci chiediamo perchè Volandri perde spesso le finali?:
- volandri è un buon giocatore non un fenomeno-
- in finale incontra dei giocatori in ottima forma che sanno anche loro di dovere sfruttare l'occasione conquistata-
- ogni partita fa storia a sè (comprese le finali) -

Le questioni psicologiche eventualmente potrebbero essere prese in considerazione per giocatori di livello più alto (Pioline, Mauresmo, Nalbandian) che effettivamente spesso in finale non sono riusciti a giocare il loro miglior tennis, più per una sorta di blocco psicologico che per questioni tecniche.
In sostanza la sconfitta di Volandri con Moya è un risultato tecnicamente spiegabilissimo agli occhi di osservatori imparziali.
Ricordiamoci che Volandri non è un fenomeno (purtroppo).
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Noto con un certo disappunto che in questo forum nessuno abbia notato che Volandri in questo torneo ha vinto si 4 partite, ma contro avversari mediocri e sicuramente alla sua portata. E non mi dite che Calleri poteva impensierirlo. Il n. 5 del mondo sulla terra battuta non può perdere da Calleri.
Appena Volandri ha giocato contro un giocatore del suo livello, ha perso. Questo non mi sorprende, è il solito Volandri.
Quello che mi rasserena un pochino è che Filippo ha dimostrato di essere tornato quello di prima anche dopo un infortunio che poteva distrarlo un pò.
Cmq, le belle notizie del torneo per i colori azzurri non vengono da Volandri, ma da Starace, che sembra essersi ripreso, e Fognini, unico giocatore a far soffrire Moya.
Ah, se l'Italia avesse più Fognini...
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Eccomi di ritorno da questa giornata, purtroppo, deludente per i colori azzurri.
Che i nostri incontri fosseri difficili si sapeva ma, sinceramente, 4 sconfitte su 4 non me le sarei aspettate.
Puntuale come un orologio svizzero e con una bella scorta di crema protettiva dopo la "rosciata" di ieri, mi sono sistemato nel palchetto dove si possono vedere i campi 1-2-3 per il match di Naso contro Navarro Pastor.
Affianco era impegnato Colangelo contro Roitman, partita difficile che come previsto e' finita con la vittoria dell'argentino 6-2 6-3.
Di questo match non posso dire nulla perche' in pratica non ho visto quasi niente.
Di Naso che dire.........per me ha fatto il possibile per tentare di passare il turno ma oggi ha trovato un giocatore semplicemente piu' forte e con molta piu' esperienza a questi livelli.
Gianluca ha iniziato il riscaldamento toccandosi ripetutamente la zona del rene sinistro tanto da farmi pensare di aver qualche problema....fortunatamente questa situazione e' durata solo un paio di game.
Navarro Pastor, dal canto suo, si e' presentato col fisico di un toro (ma e' stato sempre cosi' ??) e con una tattica di serve and volley insolita ma che alla fine dei conti fara' la differenza.
Veramente gran servizio, oggi, di Navarro che ha messo a segno molti ace, vista la superficie, e che in pratica non ha fatto giocare Naso sui suoi servizi.
Il 1 set si e' deciso al 7 gioco quando lo spagnolo e' riuscito a brekkare Gianluca in un game sciagurato con (se non ricordo male) 3 errori gratuiti del nostro.
Ma a parte questo game il 1° set era stato decisamente pari e, forse, avrebbe meritato di essere chiuso al t.b.
Nell'avvio di secondo invece, il break iniziale di Navarro Pastor ha in pratica demoralizzato Gianluca che e' andato un po' in confusione e da quel momento non ci ha creduto piu'.
L'indice di frustrazione e' diventato sintomatico quando, dopo l'ennesima volee' sulla riga dello spagnolo Naso gli ha urlato "Basta, adesso basta".
6-4 6-4 il risultato finale.
Nel frattempo sul campo adiacente si e' giocato un bel match, con molti colpi che hanno strappato gli applausi del pubblico, tra Gimeno-Traver e Prodon.
La nota stonata pero' e' venuta dal francese che, dopo aver perso un primo set tiratissimo per 6-4 si e' ritirato sul 5-1 senza evidenti motivi (credo che abbia trovato come scusa il caldo)
Veramente brutto episodio secondo me.
Ah dimenticavo , caldo comunque atroce e che, a fine corrida, ha steso il toro Navarro Pastor, che e' rimasto piu' di 5 minuti dopo la fine del match mezzo stordito sulla sua sedia a bere come un forsennato.
Chissa' se Naso fosse riuscito a portarlo al 3 set ??? :roll:
Senza approffitare della pausa per una sana "pisciatina" per non perdere la prima fila conquistata, mi sono goduto il match tra Fognini e Koellerer.
Purtroppo quello che alcuni temevano qui e che io tentavo di smentire si e' avverato.
L'austriaco e' riuscito alla fine a far andare fuori di melone il nostro Fabio.
Fognini e' andato subito sotto 0-3 pesante con un parziale di 12 punti a 1.
Li' ha chiamato il fisioterapista e si e' fatto massagiare la schiena con il gioco che e' rimasto sospeso per 10 minuti circa.
Mentre gia' pensavo alla delusione di un ritiro, Fognini e' ritornato in campo bello frizzante ed ha iniziato a frenare gli animi accesi di Koellerer salvo poi farlo rimanere di stucco con improvvise accelerazioni.
Recupero veloce dei 2 break e si arriva fino al t.b. con Fabio piu' concentrato dell'austriaco e 1°set portato a casa.
L'italiano mi e' piaciuto molto in questa prima frazione perche' ha giocato molto inteligentemente, variado molto il gioco, rallentando e facendo andare fuori giri Koellerer che nel 1 set si e' comportato come un nobile conte del 1800. Da galateo.
Secondo set con i due che hanno tenuto il servizio fino al 3-3, quindi break dell'austriaco ripreso da Fognini quando Koellerer andava a servire per il match, con due grandi passanti che hanno strappato molti applausi al pubblico brasiliano tutto schierato dalla parte dell'azzurro.
Si e' giunti quindi al t.b. dove e' salito in cattedra il rispettabilissimo Gran Figl. di Putt. (per parafrasare Fantozzi) Koellerer.
Visto che fino a quel momento si era comportato bene si e' ricordato di essere un provocatore nato e ha cominciato ad urlare vari "c'mon" in faccia a Fogna.
LA combinazione del tie-break perso e l'inizio dello show-Koellerer hanno purtroppo fatto saltare i fusibili di Fognini che nel terzo set non e' stato piu' lui.
Moltissimi errori gratuiti, continui battibecchi con l'austriaco (in particolare "zitto, devi stare zitto" e "pagliaccio sei un gran pagliaccio" con Koellerer che rispondeva "si...si".
Veramente irritante il comportamento di "cavallo pazzo" sopratutto per le continue passeggiate che faceva tutte le volte che Fabio era pronto a servire.
Finale con Fognini che non ha neanche stretto la mano all'austriaco e Koellerer che continuava a discutere con l'arbitro nonostante avesse appena vinto la partita.
Peccato sia cosi' idiota perche' poi, in fondo, non gioca neanche male anzi....
Sono poi entrato sul centrale ma Aldi era gia' sotto la doccia sconfitto 7-6 6-4 da Del Potro e c'e' stato tempo solo di vedere Almagro asfaltare il brasiliano Silva.
Scusate la lunghezza ma la caipiroska stasera mi ha reso prolisso.
Visto il programma scarso di domani (senza nessun azzuro e senza nessun big) l'appuntamento va a martedi'
Ate' logo !!!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Vorrei ancora capire come si è giunti a ste' storia del numero 5 del mondo on clay.

per il resto, il paragone con barazzutti non sta in piedi, visto che Corrado ha fatto semifinali di Slam e finali a Montecarlo,oltre a Masters.
prendeva stese paurose da Borg perchè Bjorn era non solo il più forte giocatore su terra mai visto nella storia ma perchè non possedeva quelle doti di fantasia che erano l' unico requisito per mettere in difficoltà l' orso, che infatti legnava regolarmente tutti gli altri terraioli dell' epoca (dibbs, Slomon, Lo stesso Vilas, che dal 75' in poi con lo svedese non la vide più..)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

editato
Ultima modifica di klaus il lun feb 20, 2006 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Tirando le somme, una buona settimana, tra mara che vince, Filo in finale e Luzzi redivivo a Belgrado.
Peccato solo per le magre figure ad Anversa, ma si potrà rimediare..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Iperdrive ha scritto:Se continua ad arrivarci spesso va bene anche perderle!


bravo!
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


ma come fai a scrivere stè cose?
questo ti fa finale non al meglio delle condizioni, al primo torneo sul rosso dopo 3 settimane di stop, vince anche al secondo turno col cuore in una giornata storta, arriva per la sesta volta in una finale e lotta con Moya che aveva battuto anche ferrero e Massu e tu lo bocci????
allucinante!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83789
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

AllievoMastroBardi ha scritto:
siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


ma come fai a scrivere stè cose?
questo ti fa finale non al meglio delle condizioni, al primo torneo sul rosso dopo 3 settimane di stop, vince anche al secondo turno col cuore in una giornata storta, arriva per la sesta volta in una finale e lotta con Moya che aveva battuto anche ferrero e Massu e tu lo bocci????
allucinante!


Dico solo che all'estero Filo è sicuramente più apprezzato rispetto a quello che succede in Italia.

Chi ha visto il match ha parlato di una partita davvero di alto livello con alcuni momenti di gran tennis...Filo è sembrato un pò stanco alla fine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

tennisfan82 ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:
siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


ma come fai a scrivere stè cose?
questo ti fa finale non al meglio delle condizioni, al primo torneo sul rosso dopo 3 settimane di stop, vince anche al secondo turno col cuore in una giornata storta, arriva per la sesta volta in una finale e lotta con Moya che aveva battuto anche ferrero e Massu e tu lo bocci????
allucinante!


Dico solo che all'estero Filo è sicuramente più apprezzato rispetto a quello che succede in Italia.

Chi ha visto il match ha parlato di una partita davvero di alto livello con alcuni momenti di gran tennis...Filo è sembrato un pò stanco alla fine


Su questo avrei i miei dubbi a giudicare da alcuni commenti sprezzanti su Volandri da parte di Argentini, Britannici Americani e Francofoni. Diciamo che in generale lo conoscono poco e quando arriva in finale non possono celare una certa qual sorpresa mista a fastidio per il preconcetto antitalico che caratterizza questi popoli. Per loro, ed in parte hanno ragione, un Italiano non può essere un eccellente tennista. In Particolare sono sorprendenti gli Argentini che con la metà dei loro giocatori pescati per doping si sentono ancora in grado di fare i superbi stupendosi per il fatto che non ci sia stata una finale tutta Argentina!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Iperdrive ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:
siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


ma come fai a scrivere stè cose?
questo ti fa finale non al meglio delle condizioni, al primo torneo sul rosso dopo 3 settimane di stop, vince anche al secondo turno col cuore in una giornata storta, arriva per la sesta volta in una finale e lotta con Moya che aveva battuto anche ferrero e Massu e tu lo bocci????
allucinante!


Dico solo che all'estero Filo è sicuramente più apprezzato rispetto a quello che succede in Italia.

Chi ha visto il match ha parlato di una partita davvero di alto livello con alcuni momenti di gran tennis...Filo è sembrato un pò stanco alla fine


Su questo avrei i miei dubbi a giudicare da alcuni commenti sprezzanti su Volandri da parte di Argentini, Britannici Americani e Francofoni. Diciamo che in generale lo conoscono poco e quando arriva in finale non possono celare una certa qual sorpresa mista a fastidio per il preconcetto antitalico che caratterizza questi popoli. Per loro, ed in parte hanno ragione, un Italiano non può essere un eccellente tennista. In Particolare sono sorprendenti gli Argentini che con la metà dei loro giocatori pescati per doping si sentono ancora in grado di fare i superbi stupendosi per il fatto che non ci sia stata una finale tutta Argentina!

non me ne voglia il buon Facundo, ma gli argentini hanno una dose di nazionalismo quasi schifoso, in media, nonchè una spocchia da far invidia ai da loro odiati inglesi
senza contare, che molto spesso non hanno brillato per sportività in parecchie delle manifestazioni internazionali a cui hanno partecipato, finendo al contrario coinvolti in storie di doping (pensiamo al tennis, oppure anche ad argentina '78 quando kempes era pieno di roba da far schifo), oppure di imbrogli antipatici e brutti (restando al calcio, penso alla bottiglietta d'acqua con sonnifero mollata a Branco durante la partita con il Brasile dei mondiali '90)
insomma, forse non hanno tanto diritto di parlare, quantomeno di dare lezioni
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ragazzi, ancora con questa storia del campanile ? chi non sopporta gli argentini, chi i francesi ( io :) ), chi dice che all' estero Volandri è sottostimato, chi gioisce della "crisi americana" e via andare. Io, sinceramente, non vedo così sbalorditivo che volandri abbia battuto calleri.

Se qualche giornalista locale era di idee diverse, è un Baluba.
Categoria che non abbisogna di una nazionalità precisa..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Iperdrive ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:
siglomane ha scritto:Volandri bocciato senza appello.
L'ennesima magra figura.
Al solito, w le donne!


ma come fai a scrivere stè cose?
questo ti fa finale non al meglio delle condizioni, al primo torneo sul rosso dopo 3 settimane di stop, vince anche al secondo turno col cuore in una giornata storta, arriva per la sesta volta in una finale e lotta con Moya che aveva battuto anche ferrero e Massu e tu lo bocci????
allucinante!


Dico solo che all'estero Filo è sicuramente più apprezzato rispetto a quello che succede in Italia.

Chi ha visto il match ha parlato di una partita davvero di alto livello con alcuni momenti di gran tennis...Filo è sembrato un pò stanco alla fine


Su questo avrei i miei dubbi a giudicare da alcuni commenti sprezzanti su Volandri da parte di Argentini, Britannici Americani e Francofoni. Diciamo che in generale lo conoscono poco e quando arriva in finale non possono celare una certa qual sorpresa mista a fastidio per il preconcetto antitalico che caratterizza questi popoli. Per loro, ed in parte hanno ragione, un Italiano non può essere un eccellente tennista. In Particolare sono sorprendenti gli Argentini che con la metà dei loro giocatori pescati per doping si sentono ancora in grado di fare i superbi stupendosi per il fatto che non ci sia stata una finale tutta Argentina!


scusa ma dove leggi queste informazioni? #1#
Rispondi