Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Grandissima Errani!!
E' il suo il più importante risultato della giornata!!
Grandi ragazzi, ora manca solo Andreas!!
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

siglomane ha scritto:Grandissima Errani!!
E' il suo il più importante risultato della giornata!!


:D


cmq bravissima!! :D
Pianeta Tennis
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven nov 25, 2005 12:49 am

Messaggio da Pianeta Tennis »

Ragazzi, ma ci rendiamo conto dei risultati che stiamo collezionando dall'inizio della stagione? Nell'immediato non si vedono, ma alla lunga la classifica dirà la sua.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Peccato per Andreas, mannaggia!!
bum bum 75
Membro
Messaggi: 384
Iscritto il: mer set 14, 2005 2:09 pm
Località: Torino

Messaggio da bum bum 75 »

bum bum 75 ha scritto:Tocchiamoci gli zebedei...che dite, oggi facciamo l'en plein?

Pennetta, Schiavone, Bracciali, Vierin...
Seppi avanti nel terzo...
Dai ragazzi!!!


Te pareva se non portavo sfiga...
Seppi ha perso 7-5 al terzo...
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

e fu così che il giovane Seppino perse 75 al terzo, dopo una brutta partenza, ma essendo stato 31 nel terzo... #104#
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Un peccato farsi strappare tutte quelle volte il servizio al terzo su quella superficie. 3-1 era un vantaggio da conservare in scioltezza con buone prime.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque una gara ben lottata, contro un futuro top 10. Andreas ha vinto anche partite che parevano perse, come con hewitt a Sydney.
Otimo il risultato della errani. Una giornata positiva.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

siglomane ha scritto:Grandissima Errani!!
E' il suo il più importante risultato della giornata!!
Grandi ragazzi, ora manca solo Andreas!!


Errani? chi è costei?
ammetto la mia grave ignoranza del movimento femminile, ton 100 escluse..
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Dopo averci terrorizzato per un set, Filo riprende contatto con se stesso e domina il modesto Kim, chiudendo 6-0 al terzo...
Ora avrà Vanek, a un passo dallo scalpo di Coria la scorsa settimana a Baires e vincitore con un solo set di imbarazzo su Montanes: si parte favoriti, ma con riserva, sperando d'aver preso sufficiente confidenza con i campi e le condizioni brasiliane: ovviamente spero provveda poi Omar a darci qualche ragguaglio in più, sempre che non abbia di meglio da fare 8) !!!
Off topic, ma doverosa, una prece tennistica su Guga, battuto dal connazionale Ghem: sunset boulevard per un grande campione #1# ...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

PieroM1982 ha scritto:
siglomane ha scritto:Grandissima Errani!!
E' il suo il più importante risultato della giornata!!
Grandi ragazzi, ora manca solo Andreas!!


Errani? chi è costei?
ammetto la mia grave ignoranza del movimento femminile, ton 100 escluse..


Brava a recuperare ma c'è da dire che ha battuto una indiamericana (non pellerossa ma proprio dell'India) più o meno al suo livello e solo poco più grande. :)
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Iperdrive ha scritto:Un peccato farsi strappare tutte quelle volte il servizio al terzo su quella superficie. 3-1 era un vantaggio da conservare in scioltezza con buone prime.


Ecco il punto Iperdrive,per qualche strano motivo,pare che la Fit abbia creato una serie di nostri giocatori con un servizio o inaffidabile o ballerino ad essere generosi,perchè non mi pare scorgere tra i nostri,nati tra il 1981 in poi,chi,una volta ottenuto il fatidico break,sia capace di stendere definitivamente il suo avversario a colpi di servizi micidiali e vincenti,ed hai sempre quella maledetta paura che prima o poi rimetteranno in careggiata l'avversario,ed il più delle volte essa si manifesta,purtroppo,come oggi tanto per cambiare. :evil: :evil: :evil: :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: #1# #1# #1# #1# #1# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Inizia da oggi il conteggio dei tornei che Braccio si degna di onorare con il suo fantastico braccio.
Il braccio di Braccio dopo un mese e mezzo di apatia torna esplosivo.
Ma prudenza e pazienza gente, la testa balla, balla, balla !!
Immagine
santopadre
Gran Maestro
Messaggi: 1196
Iscritto il: lun gen 20, 2003 6:09 pm
Località: Firenze

Messaggio da santopadre »

AllievoMastroBardi ha scritto:io non sogno troppo su Braccio e non credo potrà fare top 50...
non credo proprio...


Ed invece ci riuscirà...ci scommetto lo sbarabaus
VINCENZO SANTOPADRE RE DI GENOVA 2004
Rafael Nadal-Parera futuro numero 1
Arnaboldi e Fognini il futuro italiano

Non rimandare a domani quello che VUOI fare oggi,potrebbe essere troppo tardi...carpe diem
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Mentre discutiamo su Bracciali un altro giocatore azzurro ritrovato, Potito Starace, fatica e batte 6-3 al terzo il pastore navarro.
santopadre
Gran Maestro
Messaggi: 1196
Iscritto il: lun gen 20, 2003 6:09 pm
Località: Firenze

Messaggio da santopadre »

Scrivo poco ovunque ma seguo,tifo ed esulto sempre ad ogni vittoria azzurra.

E qua cari miei,si può esultare sempre più spesso... 8)
VINCENZO SANTOPADRE RE DI GENOVA 2004
Rafael Nadal-Parera futuro numero 1
Arnaboldi e Fognini il futuro italiano

Non rimandare a domani quello che VUOI fare oggi,potrebbe essere troppo tardi...carpe diem
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Appena tornato......stanco morto......a domattina per il consueto report :D
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Ha vinto anche Potitone in te set, e ora credo debba giocare ancora contro Chela?
è possibile batterlo due volte in due settimane??
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Schiavone ad un passo dalle top ten.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

klaus ha scritto:Schiavone ad un passo dalle top ten.


Non ho i conti a portata di mano...ma secondo i tuoi calcoli quanto le manca in termini di risultati per agganciare il decimo posto?
Aspettando un campione italiano...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

CamporeseFan ha scritto:
klaus ha scritto:Schiavone ad un passo dalle top ten.


Non ho i conti a portata di mano...ma secondo i tuoi calcoli quanto le manca in termini di risultati per agganciare il decimo posto?


Gliene mancano circa 200, ma non li guadagnerà lei, verosimilmente li perderà Venus non giocando a Key Biscane (o giocando male). Poi le altre sono ad anni luce più avanti.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

laplaz ha scritto:
CamporeseFan ha scritto:
klaus ha scritto:Schiavone ad un passo dalle top ten.


Non ho i conti a portata di mano...ma secondo i tuoi calcoli quanto le manca in termini di risultati per agganciare il decimo posto?


Gliene mancano circa 200, ma non li guadagnerà lei, verosimilmente li perderà Venus non giocando a Key Biscane (o giocando male). Poi le altre sono ad anni luce più avanti.


Se poi sarà la Schiavone a giocare bene a Key Biscane e ad andare molto avanti non sarebbe male per accorciare con le altre :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

speriamo!

Schiavone ora passato un turno a Dubai dove aveva perso al primo anno scorso, e ha poco da difendere.
Potrebbe farcela...con l'aiuto di Venus
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Arrivo in orario in Costa do Sauipe e ad attendermi trovo il consueto cielo azzurro con nemmeno una nuvola (oggi, tra l'altro, era stata messa pioggia........sarebbe stata una beffa visto che sono piu' di 3 mesi che non piove, se togliamo i consueti acquazzoni estivi di 10 minuti).
Nell'attesa del match di Filo mi dirigo sul centrale dove stanno giocando Gaudio e Portas.
Inizio intelligente da parte dello spagnolo che conscio di non poter fare partita da fondo campo lo chiama spesso a rete con palle corte molto efficaci e quasi sempre vincenti.
Sul 4-3 pero', Gaudio aggiusta il mirino e con un paio di lungolinea di rovescio veramente belli strappa il servizio a Portas e chiude il set in scioltezza.
Lascio il centrale sul 6-3 2-0 Gaudio e mi dirigo sul n°1.
Qui trovo Volandri che sta buttando un occhio a Monaco-Del Potro, due chiacchere veloci e scappa nello spogliatoio per prepararsi visto che sara' il prossimo.
Classico match tra argentini ma quello che mi colpisce e' l'allenatore di Del Potro visto che nel frattempo mi siedo accanto a lui senza saperlo.
Conversa tranquillamente col suo giocatore tra un punto e l'altro e cerca di caricarlo spesso con "vamos animal".
L'animal pero' e' bello cotto e nonostante esca sconfitto 7-6 7-5 regala letteralmente l'inconto a Monaco con 4 errori irritanti.
Nell'attesa di Volandri torno al centrale per vedere Guga ma con mia sorpresa trovo Gaudio che serve per il match.
Dubbioso se aspettare un po' di Kuerten o andare subito da Filippo, scelgo la seconda opzione tanto, penso, avro' tempo di vedere Guga domani (mai scelta sara' piu' sbagliata).
Per il match di Filo mi siedo al lato di Barazzuti e Rianna.
Scambio due battute e vengo a sapere che Volandri e' arrivato solo ieri alle 21 e che e' abbastanza stanco.
Appena inizia il match lo vedo con i miei occhi visto che sbaglia molto, gioca corto e tenta di accorciare gli scambi con avventurate discese a rete che si concludono con il passante vincente di Kim.
Primo set per l'americano e secondo che a livello di gioco non inizia molto meglio anche se riesce a rimanere in partita.
Sul 3-3 se non ricordo male, Filo chiama il fisioterapista e si fa massaggiare la schiena.
Non so' che mani abbia questo tizio ma il risultato e' che da quel momento l'azzurro mette a segno 9 giochi a 0 dando sfoggio di tutto il suo repertorio e tirando vincenti da tutte le parti.
E' veramente una bellezza vedere Filippo quando gioca in scioltezza....peccato per quel suo servizio che sembra piu' una rimessa e che io non ho trovato migliorato nonostante i pareri letti qui.
In attesa di Potito ne approfitto per un bel piatto di pasta e per una riflessione sulle donne che mi sono intorno.
E' veramente incredibile la quantita' di patonza per metro quadrato che c'e' qui.
Molte brasiliane si presentano al club in bikini (solo il pezzo sopra eh :D ) e con dei vestitini da urlo che ve li farei volentieri vedere :o :o
Sicuramente resteranno la cosa piu' bella del torneo.
Stasera poi saro' accompagnato dalla mia ragazza ed e' meglio che mi procuri un paraocchi 8)
Torniamo al tennis giocato.
Mi sistemo per la partita di Poto e in breve tempo vengo raggiunto da Barazza con tanto di moglie e figlia, da Rianna e da due arzille vecchiette italiane sulla settantina.
A completare la piccola torcida si aggiunge, dopo poco, Volandri che arriva maledicendo gli organizzatori per averlo messo come primo incontro l'indomani........effettivamente non ha tutti i torti visto il caldo che fara'.
El toro de Espanha si presenta come l'avevo lasciato con Naso.
Servizio molto potente e serve and volley che in pratica non fanno vedere boccia a Potito nei suoi turni di servizio , mentre su quelli dell'azzurro si gioca molto di piu' anche se fortunatamente Poto riesce a teneli.
Il settimo gioco e' la svolta del set.
Starace, sotto 15-40, gioca un dritto vincente, approfitta di un errore di Navarro e mette due passanti da urlo che strappano gli applausi dei pochi presenti.
Sul gioco seguente, lo spagnolo, forse ripensando all'occasione persa, si fa brekkare e in pratica consegna il set all'azzurro che chiude 6-3.
Anche la seconda frazione si apre con il break di Poto che pero' da quel momento inizia a giocare molto corto e a mezza velocita' tanto da far rientrare in corsa Navarro che , dal suo lato, tiene ancora molto bene i suoi restanti servizi.
Continui incitamenti da parte di Rianna e, soprattutto Barazzuti, che commenta ogni punto con noi e incita continuamente Starace.
Nota a margine.............devo dire che nonostante sia "denigrato" da molti l'ho trovato una persona molto gentile e disponibile anche quando l'ho messo un po' in imbarazzo quando gli ho chiesto se Volandri stavolta sarebbe stato convocato :D :D :D
Tornando al match, Poto si lascia sfuggire il secondo set e si fa brekkare nel 1°gioco del terzo.
Improvvisamente, sotto 2-0, trova il suo miglior tennis sballotando Navarro Pastor di qua e di la' e si ribalta la situazione iniziale.
Ora e' lui a tenere agevolmente i suoi servizi e si gioca molto di piu' su quelli di Navarro che finalmente abbassa ( e di molto ) la sua percentuale di prime.
Devo dire comunque che ha un servizio molto potente (avra' fatto piu' di dieci ace e non so quante prime vincenti)
Finite le pile al toro, Poto puo' finalmente chiudere 6-3 tra la gioia della torcida azzurra.
Resterebbe un po' di tempo per Ferrero ma mentre sto per entrare nel centrale, arriva il boato del pubblico brasiliano a sancire la vittoria di Saretta.
Oggi, a causa della partenza di 3 miei amici per l'Italia, non potro' essere al campo prima dell 18 - 18,30.
Non vedro' Volandri e spero di riuscire a beccare, perlomeno, qualcosa di Poto.
Scusate, come sempre per la lunghezza.

Ate' logo
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

scusate per la lunghezza? :o
grazie per il tuo report, altro che scuse! :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:speriamo!

Schiavone ora passato un turno a Dubai dove aveva perso al primo anno scorso, e ha poco da difendere.
Potrebbe farcela...con l'aiuto di Venus


Settimana prossima deve difendere un quarto di finale, sarà dura. Tra l'altro quelle che al momento le stanno dietro sono davvero vicine, basta un niente per ritrovarsele davanti.
Francesca deve giocare bene, ma bene davvero, altre occasioni così ghiotte di arrivare al decimo posto della classifica non so se le ricapiteranno.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Grande, Omar #82# #82# #82# ....
Avercene uno a torneo, di "inviati" così!
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Beh se fate una colletta io sono sempre disponibile :D :D :D
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

grande Omar grazie davvero..... :P
però deve essere anche bello potersi godere un torneo in una località simile!
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Effettivamente rispetto, ad esempio, a Roma dove i giocatori se ne stanno nello spazio riservato a loro e sul terrazzino, e' molto bello vederli stare tranquillamente in mezzo al pubblico e a fine partita tornare a piedi negli alberghi che sono tutt'intorno l'impianto.
Adesso spero che oggi passino sia Volandri che Starace cosi' mi fermero' a dormire la', giusto per non fare sempre avanti e inditero.

aggiornamento: le nuvole sono arrivate, con un giorno di ritardo, ma sono arrivate.
Non sono scure quindi non dovrebbe piovere e forse sarebbe anche un bene per Filo..........comunque io abito a 70 km da Costa do Sauipe quindi non so se la' sia cosi'.
marco79
Membro
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mag 03, 2005 1:03 am
Località: tortona

Messaggio da marco79 »

schiavone vince 6/2 6/3
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Soprattutto è più facile magari raggiungere un livello di confidenza notevole con capitani di Davis e giocatori data l'esoticità del posto. Ma è vero che esiste anche un campione della Favela? :o
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Omar77 ha scritto:Effettivamente rispetto, ad esempio, a Roma dove i giocatori se ne stanno nello spazio riservato a loro e sul terrazzino, e' molto bello vederli stare tranquillamente in mezzo al pubblico e a fine partita tornare a piedi negli alberghi che sono tutt'intorno l'impianto.
Adesso spero che oggi passino sia Volandri che Starace cosi' mi fermero' a dormire la', giusto per non fare sempre avanti e inditero.

aggiornamento: le nuvole sono arrivate, con un giorno di ritardo, ma sono arrivate.
Non sono scure quindi non dovrebbe piovere e forse sarebbe anche un bene per Filo..........comunque io abito a 70 km da Costa do Sauipe quindi non so se la' sia cosi'.


cioè ma te vivi proprio là?? me per lavoro?
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

x Iperdrive

si e' vero......l'atmosfera rilassata facilita un po' le cose.
Campione di favela non saprei.....so' che c'e' un progetto per togliere i ragazzini dalle favelas facendoli giocare a tennis e se non sbaglio i migliori dovrebbero poi portarli in Costa do Sauipe.

x Mastro

sono 3 anni che sto 6 mesi in Italia e 6 in Brasile lavorando con internet ho la fortuna di poterlo fare.
Comunque dovrei rientrare a fine Aprile per stabilirmi la'....vedremo.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

ma senti senti... lavoro via internet...
bravo! beato te!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

AllievoMastroBardi ha scritto:ma senti senti... lavoro via internet...
bravo! beato te!

lavoro? la..cosa? è una parola brasiliana?
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Nickognito ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:ma senti senti... lavoro via internet...
bravo! beato te!

lavoro? la..cosa? è una parola brasiliana?


:D :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Effettivamente potevano far giocare a Filo il 1°turno oggi visto che veniva da una finale...vabbè
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

tennisfan82 ha scritto:Effettivamente potevano far giocare a Filo il 1°turno oggi visto che veniva da una finale...vabbè

Il torneo finisce sabato.
In questo modo avrebbero dovuto fargli giocare due partite in un giorno... :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

finisce sabato??
ma solo questo o tutti gli ATP di questa settimana??
Rispondi