Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Grande Alessio....6-4 al terzo a Pashanski che lo aveva battuto a Villa del Mar e quarti di finale col vincente di Chela - Berhend.

Lunedi' dovrebbe rientrare nei 100.

Occhio Everyonline che questo ti fa best ranking :D :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Di Alessio si può parlare solo bene. Devo dire che stasera nel seguire la sua rimonta mi sono emozionato. Il tennista operaio continua nel suo sogno, che, statene certi, non è ancora finito.

Intanto Alessio diventa il n. 5 italiano superando Starace innalzandosi intorno alla posizione n. 91.
Abbiamo 6 giocatori nei 100
Ultima modifica di Pippo and Potito il mer mar 01, 2006 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

aveva detto di sentirsi molto "caricato" dalla vittoria con Coria. stasera si è visto. Una vittoria così in rimonta sarebbe stata impensabile senza l'exploit di ieri
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

non sarà un campione...ma ha dimostrato di giocarsela a questi livelli..non sarà mai un top 30, ma con la sua grinta, con la sua voglia, con la sua continuità penso che possa stare stabilmente nei primi cento per qualche anno...
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

:o ...Di Mauro?.... #67# ....
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

domani mattina guardo di riuscire ad aver un commento del match, anche se temo sia stato relagato sul campo 3, e li è più difficile per me avere info
anyway, BRAVO
se avessimo 10 Di Mauro, anzi, se li avessimo avuti come mentalità, il nostro movimento sarebbe /sarebbe stato più vivo, più fertile in genere.

continua così, credici alessio, e gioca con le ali ai piedi!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Bisogna anche dire che una base di giocatore era comunque presente perchè se sei scarso non ti aggiri attorno ai cento come Di Mauro ha fatto negli ultimi anni. E' chiaro che facendo un salto di qualità puoi entrare comodamente nei 100.
Ora sarebbe interessante sapere se l'Italia ha mai avuto sei tennisti nei cento anche nei tempi d'oro. A mia memoria mai.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

stat interessante, però a dire il vero è forse meglio averne 3 nei primi 30/40 che 6 nei 100 come ora, di cui onestamente 3 sono dentro al limite.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

i tennisti italiani conoscono la parola continuità?
Vorrei fare una domanda ai frequentatori del forum: qual'è stato l'ultimo italiano a raggiungere per due tornei consecutivi almeno i quarti di finale ?
Chi è riuscito in questa impresa ? #103#
Immagine
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

infinitejest ha scritto:i tennisti italiani conoscono la parola continuità?
Vorrei fare una domanda ai frequentatori del forum: qual'è stato l'ultimo italiano a raggiungere per due tornei consecutivi almeno i quarti di finale ?
Chi è riuscito in questa impresa ? #103#


Potrei sbagliarmi, ma d'istinto ricordo Volandri fare semi a Bucarest e finale a Palermo una settimana via l'altra, nel settembre 2004... ora però vado a controllare!
EDIT: è vero in parte, perché nel mezzo ci fu il disastro livornese in Davis con il polacco... :roll:
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

marco mazzoni ha scritto:stat interessante, però a dire il vero è forse meglio averne 3 nei primi 30/40 che 6 nei 100 come ora, di cui onestamente 3 sono dentro al limite.


Secondo me tre sono da primi 50, anche se Sanguinetti non si è capito ancora che stagione può mettere in piedi, per il resto Bracciali e Potito come mezzi sono da 100 comodi mentre Alessio questa volta potrebbe esserci meno di passaggio della prima volta.
Più che altro se proprio dovessi farmi un problema e sul settimo (ingordo che sono). Quelli dietro di Mauro ono molto lontani dai 100. Speriamo che qualcuno del lotto Aldi, Luzzi, Cipolla, Bolelli,Vico riescano ad ottenere risultanti apprezzabili nei challenger delle prossime settimane...
Aspettando un campione italiano...
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

infinitejest ha scritto:i tennisti italiani conoscono la parola continuità?
Vorrei fare una domanda ai frequentatori del forum: qual'è stato l'ultimo italiano a raggiungere per due tornei consecutivi almeno i quarti di finale ?
Chi è riuscito in questa impresa ? #103#


Senza andare molto indietro...
Seppi quest'anno quarti ad Adelaide e la settimana successiva semifinale a Sidney.
Aspettando un campione italiano...
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

CamporeseFan ha scritto:
infinitejest ha scritto:i tennisti italiani conoscono la parola continuità?
Vorrei fare una domanda ai frequentatori del forum: qual'è stato l'ultimo italiano a raggiungere per due tornei consecutivi almeno i quarti di finale ?
Chi è riuscito in questa impresa ? #103#


Senza andare molto indietro...
Seppi quest'anno quarti ad Adelaide e la settimana successiva semifinale a Sidney.

Troppo giusto!!!
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Avatar utente
guylasgrosce
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 552
Iscritto il: dom ago 07, 2005 12:35 pm
Località: BARI
Contatta:

Messaggio da guylasgrosce »

urla di MAURO
un italiano non ITALIANO.
vabeneragà
vabenissimo
MAI COME QUESTI ANNI....
MAI...
VOLANDRI SANGUINETTI SEPPI
BRACCIALI STARACE DI MAURO
e dietro LUZZI BOLELLI E VICO possono avvicinarsi.
tranne SANGUINETTI super 30 per una cinquina di anni stiamo
COPERTI.
MIRACOLI per ALDI e
CIPOLLA POTREBBE far piangere molti....
Italia del tennis?
due palle che girano....
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

alcol ha scritto:
enryonline ha scritto:Di Mauro è una pippa e basta . sono i suoi risultati a dirlo.


levateje er vino (cit) :D

grande alessio,è vero tutto(niente colpi,niente segni nella storia,...)ma c'ha 2 palle cosi grosse che manco uno che si è letto tutti i vostri post anti-italiani si potrebbe essere fatto.

una vita da mediano.
mito.

Immagine



oh,già.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Forse non tutti lo tengono bene a mente ma a questo punto è più di un anno che (a parte la pausa di un mese) Alessio stà fra il 120 e il 90, cioè in poche parole fra i 100... più di Tieleman, Santopadre, Martelli e altri a cui ci aggrappavamo in momenti bui.
Prima volta che raggiunge i quarti passando le quali di un fiato e battendo due buoni giocatori (d'accordo che ora Coriandolo non giochi da top 20 ma insomma non è Arguello o Cuadrado)!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

AllievoMastroBardi ha scritto:Forse non tutti lo tengono bene a mente ma a questo punto è più di un anno che (a parte la pausa di un mese) Alessio stà fra il 120 e il 90, cioè in poche parole fra i 100... più di Tieleman, Santopadre, Martelli e altri a cui ci aggrappavamo in momenti bui.
Prima volta che raggiunge i quarti passando le quali di un fiato e battendo due buoni giocatori (d'accordo che ora Coriandolo non giochi da top 20 ma insomma non è Arguello o Cuadrado)!


Il fatto è che quando c'erano Tieleman, Santopadre a Martelli non avevamo altri 5 giocatori tra i primi 100 (3 tra i primi 50) e quindi è evidente che quelli più indietro vengono dimenticati.
Detto ciò, bravissimo Di Mauro, e adesso non parte nemmeno troppo sfavorito con Chela, occasione della vita.
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

AllievoMastroBardi ha scritto:Forse non tutti lo tengono bene a mente ma a questo punto è più di un anno che (a parte la pausa di un mese) Alessio stà fra il 120 e il 90, cioè in poche parole fra i 100... più di Tieleman, Santopadre, Martelli e altri a cui ci aggrappavamo in momenti bui.
Prima volta che raggiunge i quarti passando le quali di un fiato e battendo due buoni giocatori (d'accordo che ora Coriandolo non giochi da top 20 ma insomma non è Arguello o Cuadrado)!


A proposito di Vassallo Arguello...pensa te che neanche due anni fa per poter contare su un terzo italiano nei 100 (insieme a Sanguinetti e Volandri) dovevamo far conto sull'italiano "per un anno" Vassallo Arguello...vedi come cambiano le cose! :wink:
Aspettando un campione italiano...
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

PieroM1982 ha scritto:Qualcuno sa chi è tal Gaetano Marrone, iscritto - fonte tennisteen.it - al challenger di Wolfsburg?
mai sentito prima d'ora e - soprattutto - non presenta nella classifica ATP! :o


nessuno è venuto a capo di questo dilemma?
fuori al 1°t. ovviamento con un punteggio secco (non so se 6-1 6-2, non ricordo bene..)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

PieroM1982 ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:Qualcuno sa chi è tal Gaetano Marrone, iscritto - fonte tennisteen.it - al challenger di Wolfsburg?
mai sentito prima d'ora e - soprattutto - non presenta nella classifica ATP! :o


nessuno è venuto a capo di questo dilemma?
fuori al 1°t. ovviamento con un punteggio secco (non so se 6-1 6-2, non ricordo bene..)


Sì, abbiamo risolto, se ne è parlato nel topic "Seconde linee".
Sick_boy89
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mar ott 18, 2005 3:36 pm
Località: Cuneo

Messaggio da Sick_boy89 »

marco mazzoni ha scritto:domani mattina guardo di riuscire ad aver un commento del match, anche se temo sia stato relagato sul campo 3, e li è più difficile per me avere info
anyway, BRAVO
se avessimo 10 Di Mauro, anzi, se li avessimo avuti come mentalità, il nostro movimento sarebbe /sarebbe stato più vivo, più fertile in genere.

continua così, credici alessio, e gioca con le ali ai piedi!





Se avessimo 10 di mauro il nostro movimento sarebbe bene nella merda perchè vuol dire che avremmo avuto giocatori che si sono chiusi nei challenger fino a 28 anni suonati di età...
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Nutro fondati timori sulle condizioni di Volandri.. sconfitte contro Vanek e Martin sulla propria superficie non sono benauguranti! Tra Amburgo e Montecarlo ha una bella "cambialona" di punti da difendere. Due tornei in chiaroscuro potrebbero rilegarlo fuori dai 50.. altro che n°5 al mondo sulla terra! Filo è ora che tiri fuori quel che ha, non ci sono più scuse!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Sick_boy89 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:domani mattina guardo di riuscire ad aver un commento del match, anche se temo sia stato relagato sul campo 3, e li è più difficile per me avere info
anyway, BRAVO
se avessimo 10 Di Mauro, anzi, se li avessimo avuti come mentalità, il nostro movimento sarebbe /sarebbe stato più vivo, più fertile in genere.

continua così, credici alessio, e gioca con le ali ai piedi!





Se avessimo 10 di mauro il nostro movimento sarebbe bene nella *xxxxxxx* perchè vuol dire che avremmo avuto giocatori che si sono chiusi nei challenger fino a 28 anni suonati di età...


dai,ma come si fa a scrivere certe cose? :roll:
non ha scritto SOLO 10 di mauro,su...un po' di esercizio neuronale
credo non fosse difficile capire che intendesse che se i vari luzzi,stoppini,dell'acqua e compagnia avessero avuto la mentalità di alessio il movimento italiano ne avrebbe tratto giovamento.

di certo non voleva dire che tutti dovrebbero fare challenger fino a 28 anni.
siete troppo presi a cazziare ogni cosa che fa un italiano,e un post come questo è davvero irritante.
anche questo forum sarebbe nella *xxxxxx* se si leggessero solo ste cose.chiamiamole cose,per non dare loro il giusto nome.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

PieroM1982 ha scritto:Nutro fondati timori sulle condizioni di Volandri.. sconfitte contro Vanek e Martin sulla propria superficie non sono benauguranti! Tra Amburgo e Montecarlo ha una bella "cambialona" di punti da difendere. Due tornei in chiaroscuro potrebbero rilegarlo fuori dai 50.. altro che n°5 al mondo sulla terra! Filo è ora che tiri fuori quel che ha, non ci sono più scuse!



Quest'anno Volandri è costretto a fare molto meglio a Roma e a Parigi e magari anche nei TMS sul cemento che incombono altrimenti perderà un botto di punti. I margini per compensare ci sono ma certo dimenticando la fallimentare seconda parte del tour sudamericano.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

in realtà questi due tornei in cui ha subito perso non gli avrebbero cambiato molto, sono i MS e gli slam che gli incidono sulla classifica
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

AllievoMastroBardi ha scritto:in realtà questi due tornei in cui ha subito perso non gli avrebbero cambiato molto, sono i MS e gli slam che gli incidono sulla classifica


E infatti quando decise di non andare in Canada in pratica si diede la zappa sui piedi dato che la classifica finale si forma soprattutto sulla base dei migliori tms e un paio di turni passati in tornei ostici perchè sul cemento ti potrebbero facilmente portare a migliorare di 4 o 5 posizioni.
Per uno che aspira ai top 20 pur amando la terra battuta la programmazione ideale (Davis permettendo) dovrebbe essere: Vina del Mar, Buenos Aires, settimana di riposo e trasferimento, Dubai, TMS americani.
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

Iperdrive ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:in realtà questi due tornei in cui ha subito perso non gli avrebbero cambiato molto, sono i MS e gli slam che gli incidono sulla classifica


E infatti quando decise di non andare in Canada in pratica si diede la zappa sui piedi dato che la classifica finale si forma soprattutto sulla base dei migliori tms e un paio di turni passati in tornei ostici perchè sul cemento ti potrebbero facilmente portare a migliorare di 4 o 5 posizioni.
Per uno che aspira ai top 20 pur amando la terra battuta la programmazione ideale (Davis permettendo) dovrebbe essere: Vina del Mar, Buenos Aires, settimana di riposo e trasferimento, Dubai, TMS americani.

la classifica di Volandri potrebbe svoltare solo se iniziasse a fare 2° e 3° nei Ms e negli Slam su hard. è inutile che ci prendiamo in giro. Per come è strutturata la sua base di punti nei tornei minori , la sconfitta di questa settimana non conta nulla . alla fine dei tornei minori lui ne ha solo 5 da mettere e alla fine tra finali e semi (palermo casablanca buenos aires doha umago) sta abbastanza coperto.
Ha solo le cambiali di amburgo e montecarlo , sono pesanti ma sono solo quelle. e poi c'è da considerare che cmq ci sarebbero i risultati di roma e parigi che potrebbero essere migliorati rispetto al 2005 :P
Immagine
Sick_boy89
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mar ott 18, 2005 3:36 pm
Località: Cuneo

Messaggio da Sick_boy89 »

Ma secondo me non avete capito bene come funzionano le classifiche...

La storia che di tornei minori se ne prendono in considerazione solo 5 vale per la race non per l entry sistem. Nell entry sistem contano tutti i tornei che un giocatore disputa quindi volandri è meglio che non perda ai primi turni nei tornei minori perchè gli danno proprio i punti necessari per "tappare" le stese che si prende in ms e slam sul veloce...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Sick_boy89 ha scritto:Ma secondo me non avete capito bene come funzionano le classifiche...

La storia che di tornei minori se ne prendono in considerazione solo 5 vale per la race non per l entry sistem. Nell entry sistem contano tutti i tornei che un giocatore disputa quindi volandri è meglio che non perda ai primi turni nei tornei minori perchè gli danno proprio i punti necessari per "tappare" le stese che si prende in ms e slam sul veloce...

Mi sa che non hai capito tu, invece...
La classifica si basa sui 4 Slam, i nove masters, più 5 best ottenuti in tutti gli altri tornei che si scalano uno con l'altro.
Da qui il nome best18 alla classifica. :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Per me Filippo non dovrebbe rinunciare a Dubai perchè è una sorta di campo neutro che tendenzialmente parifica coloro che hanno optato per i tornei europei indoor e coloro che hanno scelto la terra sudamericana outdoor ma se ne sono distaccati in tempo utile dopo Buenos Aires. Quella settimana di riposo e allenamento che quest'anno lo ha visto arrostire inutilmente in Brasile se ben impiegata sarebbe stata importante per rientrare e riprendere contatto con il cemento in cui quest'anno ha fatto meglio del solito, anche nella peggiore delle ipotesi di sconfitta al primo turno a Dubai i danni alla luce del torneo Messicano di quest'anno sarebbero stati nulli ma si sarebbe predisposto molto meglio ad affrontare i TMS americani.
In tal senso anche Seppi ha sbagliato perchè a mio avviso vale più sulla terra che indoor e avrebbe dovuto fare la programmazione che ho indicato sopra invece di sbattere il muso ostinandosi in indoor poco adatti alle sue caratteristiche (anche se ha lottato bene anche indoor difficilmente avrebbe avuto la meglio sugli specialisti del veloce). L'obiezione che si potrebbe sollevare, quella del fuso orario, sarebbe annullata dal fatto di avere una intera settimana libera per recuperare pienamente.
Sick_boy89
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mar ott 18, 2005 3:36 pm
Località: Cuneo

Messaggio da Sick_boy89 »

nico ha scritto:
Sick_boy89 ha scritto:Ma secondo me non avete capito bene come funzionano le classifiche...

La storia che di tornei minori se ne prendono in considerazione solo 5 vale per la race non per l entry sistem. Nell entry sistem contano tutti i tornei che un giocatore disputa quindi volandri è meglio che non perda ai primi turni nei tornei minori perchè gli danno proprio i punti necessari per "tappare" le stese che si prende in ms e slam sul veloce...

Mi sa che non hai capito tu, invece...
La classifica si basa sui 4 Slam, i nove masters, più 5 best ottenuti in tutti gli altri tornei che si scalano uno con l'altro.
Da qui il nome best18 alla classifica. :roll:


si ma la race non l entry sistem...
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Sick_boy89 ha scritto:
nico ha scritto:
Sick_boy89 ha scritto:Ma secondo me non avete capito bene come funzionano le classifiche...

La storia che di tornei minori se ne prendono in considerazione solo 5 vale per la race non per l entry sistem. Nell entry sistem contano tutti i tornei che un giocatore disputa quindi volandri è meglio che non perda ai primi turni nei tornei minori perchè gli danno proprio i punti necessari per "tappare" le stese che si prende in ms e slam sul veloce...

Mi sa che non hai capito tu, invece...
La classifica si basa sui 4 Slam, i nove masters, più 5 best ottenuti in tutti gli altri tornei che si scalano uno con l'altro.
Da qui il nome best18 alla classifica. :roll:


si ma la race non l entry sistem...



Ma che stai dicendo. Almeno informati prima di scrivere su un forum. Queste dimostrazioni di superficialità e presunzione sono incredibili
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Per me Volandri dopo Buenos Aires deve andare a giocare tutti i tornei sul cemento americano che hanno entry list ampiamente alla portata del livornese.
Non credo che possa giocare in Sud America poi a Dubai e poi di nuovo in Nord America senza interruzione, perchè Fanucci non ha assolutamente voglia di viaggiare così tanto.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

quello che intentedo dire su Di Mauro è di ampio respiro

Noi abbiamo perso per la strada giocatori di indubbio talento o cmq di buon valore perchè ad un certo punto non ci hanno creduto più, e non avevano alcuna struttura che li supportasse.
Di Mauro è un ragazzo onesto, serio, lavoratore, con mezzi buoni ma non straordinari, che ci crede e lotta.

Non mi piace far nomi, ma per es. nella mia città c'era un ragazzo anni fa, mio coetanio, che faceva le buche in terra. si era allenato alcuni gg con Furlan quando renzo era al top, ed in allenamento vi giuro che il mio compaesano non gli faceva vedere boccino. però aveva una testa un po' fragile, non si è mai avvalso di strutture forti o cmq che lo potessero sostenere. e tra suoi demeriti e mancaza di fortuna, è rimasto nel limbo del ranking, arrivando a 24 anni e smettendo praticamente di giocare.
un peccato mortale, essendo uno sport individuale, soprattutto suo.
però è un peccato sprecare talento. se avesse avuto la grinta e la pazienza di un Di mauro, forse sarebbe arrivato anche lui ad entrare nei 100 e magari provarci per davvero.

quando parlavo di mentalità, mi riferivo a casi del genere.

un movimento è visibile e cresce grazie alle punte, che tirano il tutto. ma se non c'è una base di sostegno dietro, di "onesti lavoratori" che lottano e tendono a crescere, è dura, molto dura.

non vi siete resi conto del buco generazionale che abbiamo avuto nei ns giocatori tra i nati dal 1974 al 1980??? lo chiesi a galimba quando era qua, lui è un '76, e lui stesso si rendeva conto x la prima volta che avevo ragione, dando la colpa alla sfortuna (classico) ma anche a carenze strutturali della ns amatissima Fed. che nei primi anni '90 era nel caos più totale, proprio quando quei ragazzi intorno ai 14-16 anni fanno la crescita determinante.

saluti
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Sick_boy89
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mar ott 18, 2005 3:36 pm
Località: Cuneo

Messaggio da Sick_boy89 »

Gualtiero ha scritto:
Sick_boy89 ha scritto:
nico ha scritto:
Sick_boy89 ha scritto:Ma secondo me non avete capito bene come funzionano le classifiche...

La storia che di tornei minori se ne prendono in considerazione solo 5 vale per la race non per l entry sistem. Nell entry sistem contano tutti i tornei che un giocatore disputa quindi volandri è meglio che non perda ai primi turni nei tornei minori perchè gli danno proprio i punti necessari per "tappare" le stese che si prende in ms e slam sul veloce...

Mi sa che non hai capito tu, invece...
La classifica si basa sui 4 Slam, i nove masters, più 5 best ottenuti in tutti gli altri tornei che si scalano uno con l'altro.
Da qui il nome best18 alla classifica. :roll:


si ma la race non l entry sistem...



Ma che stai dicendo. Almeno informati prima di scrivere su un forum. Queste dimostrazioni di superficialità e presunzione sono incredibili



Ah gualtiè 4 dita più in basso eh... io avrò sbagliato ma non ho certo bisogno che tu venga a dirmelo in qst modo... la presunzione mi sa ke qui non è mia...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma per quale motivo sul sito dell'ATP non mettono più la Race?
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Pippo and Potito ha scritto:Per me Volandri dopo Buenos Aires deve andare a giocare tutti i tornei sul cemento americano che hanno entry list ampiamente alla portata del livornese.
Non credo che possa giocare in Sud America poi a Dubai e poi di nuovo in Nord America senza interruzione, perchè Fanucci non ha assolutamente voglia di viaggiare così tanto.


Beh anche da Buenos Aires a Las Vegas è un bel viaggetto, a quel punto allora meglio il Messico. Il mio programma prevederebbe invece una pausa nella settimana del torneo Brasiliano da usare per tornare nel vecchio continente ed allenarsi e poi Dubai al posto dell'open Messicano. Dubai è un torneo ben più importante di quelli Americani di quella settimana e in quelle zone tra gli Sceicchi Filippo si è dimostrato più adattabile rispetto al più spietato cemento Americano che non perdona e anzi irride chi non dimostra un servizio passabile. In USA c'è proprio un altro stile di gioco cattivo e sbruffone non adatto a quello più casereccio di Volandri anche con avversari più deboli di lui sulla carta.
Avatar utente
guylasgrosce
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 552
Iscritto il: dom ago 07, 2005 12:35 pm
Località: BARI
Contatta:

doppio IN FINALE VOLANDRI STARACE!!

Messaggio da guylasgrosce »

STARACE E VOLANDRI IN FINALE NEL DOPPIO IN MESSICO!!
bah questo è un risultato sorprendente... e speriamo benaugurante
per volandri sul veloce.
DEVE CONVINCERSI... e non avere la caga al servizio!
invece STARACE si ferma e torna a NAPOLI per il challenger????
CHI MI CONFERMA.. o, magari, smentisce?
Italia del tennis?
due palle che girano....
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: doppio IN FINALE VOLANDRI STARACE!!

Messaggio da Gualtiero »

guylasgrosce ha scritto:STARACE E VOLANDRI IN FINALE NEL DOPPIO IN MESSICO!!
bah questo è un risultato sorprendente... e speriamo benaugurante
per volandri sul veloce.
DEVE CONVINCERSI... e non avere la caga al servizio!
invece STARACE si ferma e torna a NAPOLI per il challenger????
CHI MI CONFERMA.. o, magari, smentisce?


Due settimane di pausa, poi Barletta e Napoli. A seguire, tutta la stagione ATP europea sul rosso
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
guylasgrosce
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 552
Iscritto il: dom ago 07, 2005 12:35 pm
Località: BARI
Contatta:

Messaggio da guylasgrosce »

mi farà piacere vederlo a BARLETTA...
però... TERRAIOLO!!
Italia del tennis?
due palle che girano....
Rispondi