Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Bolelli perde da Weiner 6-2 7-5.
Cede solo al sesto matchpoint, dopo aver rimontato da 2-5 sotto nel secondo set.

Sinceramente era un'occasione molto ghiotta per lui, la prima qualificazione in un Master Series, con un avversario credo mediocre.
Invece...una mezza delusione. Visto a Bergamo, a me aveva impressionato favorevolmente, però dopo quella sfortunata finale, non ne ha pià azzeccata una. Doveva essere il suo anno, non aveva punti da difendere in questo inizio stagione...mah.
Speriamo di non aver trovato l'ennesima speranza incompiuta. #1#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Peccato quel recupero da 5-2 sotto mi aveva fatto sperare.
I giovani italiani purtroppo non ci sanno "sorprendere" #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#
Comunque comlimenti per il coraggio o meglio la mentalità professionistica mostrata venendo a giocare negli stati uniti.
Una domanda: speranze di ripescaggio come lucky loser ? Verrà effettuato il sorteggio anche ad Indian Wells ?
Ultima modifica di infinitejest il ven mar 10, 2006 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Questa volta non è entrato nel torneo alla Camporese purtroppo :( . Mi pare che abbia servito molto male e Simone ha subito una sconfitta anche più netta di quello che suggerirebbe il punteggio. Gli Americani che giocano in attacco e di servizio sono sempre pericolosi nel deserto Californiano qualsiasi classifica abbiano.
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Ovviamente sono molto deluso perche' era una grande occasione pero' dai ragazzi diamogli tempo....il ragazzo deve restare calmo e non sentirsi la pressione addosso perche' le qualita' le ha.
Ora, probabilmente, lo rivedremo al challenger di Sunrise perche' non credo riesca ad entrare alle quali di Miami.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Iperdrive ha scritto:Questa volta non è entrato nel torneo alla Camporese purtroppo :( . Mi pare che abbia servito molto male e Simone ha subito una sconfitta anche più netta di quello che suggerirebbe il punteggio. Gli Americani che giocano in attacco e di servizio sono sempre pericolosi nel deserto Californiano qualsiasi classifica abbiano.


purtroppo ha servito male ed è stato falloso....invece al miracolato weiner è andato tutto bene...peccato
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Sunrise: Acasuso, Berlocq, BRACCIALI, Clement, Djokovic, Dlouhy, Goldstein, Horna, Hrbaty, Karlovic, Marin, Mayer, Moodie, Murray, Pavel, Phau, SANGUINETTI, Santoro, SEPPI, Simon, Spadea, Tursunov, Vik, Zib. ALTERNATES: 38-GALIMBERTI, 40-BOLELLI, 84-COLANGELO, 87-F. PICCARI, 90-CRUGNOLA, 95-IANNI, 97-JORQUERA, 101-MOTTI

questo è l'entry list di sunrise e come vedete simone è fuori
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

PieroM1982 ha scritto:Questo topic dedicato agli italiani non ha risolto il problema che poneva chi lo aperto, anzi se possibile ha ulteriormente complicato le cose..
i topic sui tornei restano al 75% ma forse anche più monopolizzati dai commenti sui nostri, cosicchè tra questo "focus" e il topic del torneo non ci si raccapezza più :roll: senza contare che spesso - su entrambi - si finisce a parlare delle stesse cose e negli stessi termini (da ieri il tema è "Bolelli nelle quali di Indian Wells" sia qui che là..


fortunatamente per te il nostro bolelli ha perso all'ultimo turno delle quali....ti è andata male che volandri ha un bye al 1t...devi avere pazienza
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

arjen ha scritto:Sunrise: Acasuso, Berlocq, BRACCIALI, Clement, Djokovic, Dlouhy, Goldstein, Horna, Hrbaty, Karlovic, Marin, Mayer, Moodie, Murray, Pavel, Phau, SANGUINETTI, Santoro, SEPPI, Simon, Spadea, Tursunov, Vik, Zib. ALTERNATES: 38-GALIMBERTI, 40-BOLELLI, 84-COLANGELO, 87-F. PICCARI, 90-CRUGNOLA, 95-IANNI, 97-JORQUERA, 101-MOTTI

questo è l'entry list di sunrise e come vedete simone è fuori


Si certo intendevo che va a fare le quali di Sunrise :D
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

arjen ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:Questo topic dedicato agli italiani non ha risolto il problema che poneva chi lo aperto, anzi se possibile ha ulteriormente complicato le cose..
i topic sui tornei restano al 75% ma forse anche più monopolizzati dai commenti sui nostri, cosicchè tra questo "focus" e il topic del torneo non ci si raccapezza più :roll: senza contare che spesso - su entrambi - si finisce a parlare delle stesse cose e negli stessi termini (da ieri il tema è "Bolelli nelle quali di Indian Wells" sia qui che là..


fortunatamente per te il nostro bolelli ha perso all'ultimo turno delle quali....ti è andata male che volandri ha un bye al 1t...devi avere pazienza


Faccio un caso limite: se Volandri incontra Nadal al terzo turno Se ne parla solo nel focus sugli Italiani o anche in quello del solo torneo? :roll:
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

arjen ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:Questo topic dedicato agli italiani non ha risolto il problema che poneva chi lo aperto, anzi se possibile ha ulteriormente complicato le cose..
i topic sui tornei restano al 75% ma forse anche più monopolizzati dai commenti sui nostri, cosicchè tra questo "focus" e il topic del torneo non ci si raccapezza più :roll: senza contare che spesso - su entrambi - si finisce a parlare delle stesse cose e negli stessi termini (da ieri il tema è "Bolelli nelle quali di Indian Wells" sia qui che là..


fortunatamente per te il nostro bolelli ha perso all'ultimo turno delle quali....ti è andata male che volandri ha un bye al 1t...devi avere pazienza


Non avete capito il senso del mio intervento, probabilmente mi son spiegato male.. io sono il primo a monopolizzare i topic parlando dei nostri! e tifo per i nostri, chiunque esso sia e in qualunque torneo!
quello che voleve dire ed è stato frainteso è l'inutilità di questo topic, aperto per non intasare di commenti sugli azzurri quelli settimanalmente dedicati ai tornei Atp. si è finito col creare due topic "doppioni" dove spesso si intersecano gli argomenti a tutto discapito della chiarezza!
ciò precisato, forza azzurri sempre e comunque!
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

PieroM1982 ha scritto:
Non avete capito il senso del mio intervento, probabilmente mi son spiegato male.. io sono il primo a monopolizzare i topic parlando dei nostri! e tifo per i nostri, chiunque esso sia e in qualunque torneo!
quello che voleve dire ed è stato frainteso è l'inutilità di questo topic, aperto per non intasare di commenti sugli azzurri quelli settimanalmente dedicati ai tornei Atp. si è finito col creare due topic "doppioni" dove spesso si intersecano gli argomenti a tutto discapito della chiarezza!
ciò precisato, forza azzurri sempre e comunque!

No piero non è così. forse è perchè sei iscritto da poco e non sai il bordello che di solito si creava nel topic dei tornei Atp . La storia attuale è più o meno questa: nel topic del torneo si parla anche degli italiani ma cercando di restare sulla partita. prima invece per ogni sconfitta si sporcava il topic con pagine e pagine sul servizio di volandri, sulla tenuta atletica di Starace , sulla mentalità perdente dei nostri ecc.
oggi tutto questo viene perlopiù dirottato su questo topic anche grazie all'attenzione dedicata alla questione da Marco mazzoni e da Clythus, che non lesinano sforzi in tal senso. Il topic dei tornei non è pulitissimo ma il passo avanti è notevole . . . :wink: direi
Se gli italiani vanno avanti negli Atp è normale che si parli soprattutto di loro (almeno fino a quando al torneo entra nel vivo) ed è ancora più normale che in questa mezza settimana di Ms in cui ci sono solo le quali , l'unica fonte di interesse sia il cammino di bolelli mentre nessuno se ne frega della vittoria di delic o di vattellapesca :D
Alla fine le quali sono come i challenger per il livello di partecipanti ; in quel caso è già molto se conosciamo i "nostri".
Bye Enrico
Immagine
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Vabbè, ritornando ai nostri..
possiamo sperare al massimo in un terzo turno per Volandri, un secondo per Seppi e Sanguinetti e.. in un eccesso di ottimismo un ottavo per Bracciali (ma deve giocare al 100% e forse più sia contro Horna che contro Hrbaty che contro Youzhny o Gasquet.. sono partite in cui parte sfavorito in tutte quante ma il pronostico non è chiusissimo come in Volandri-Nadal, Seppi-Kiefer e l'attuale Sanguinetti-Ancic)
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

direi che solo Braccio e forse Seppi possono stupire e fare un colpaccio. Il primo perchè è impredevibile, il secondo perchè gioca bene!
per Filo e Dado al massimo possono fare il loro, battere un avversario meno forte o fuori forma, altrimenti perdono alla prima partita
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Comunque nella sparuta partecipazione alle quali dei nostri in questo MS si è sentito tutto il buco in classifica che abbiamo dai 100 ai 150 ATP. Quelli compresi in questo range sono i più motivati a viaggiare, a migliorare e a tentare il tutto per tutto per entrare nei MS, gli altri tendono anche ad accontentarsi dei futures casalinghi!
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Io penso e spero Iperdrive che sia tutta questione di tempo,e aspettare un altro salto di qualità di Bolelli,e perchè no,anche di Fognini,e poi vorrei fare la considerazione che se non abbiamo al momento tennisti tra il 100 ed il 150mo posto,è perchè quelli che lo erano lo scorso anno,hanno fatto l'importante salto di qualità e sono arrivati nei top 100,portando a sei presenze italiane in questa categoria.Spero sia chiaro il concetto. :D :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

dai che fognini si è gia qualificato in un atp....il ragazzo ha le palle...lasciamolo lavorare in pace...tanto presto lo rivedremo in qualche ch italiano e nelle quali di qualche torneo atp
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

La situazione è infinitamente migliore di quella che avevamo ma nel tennis è facile osservare i piccoli salti generazionali in cui qualche classe tradisce. Quella Volandriana,81 c'è, ma ad esempio dov'è la classe 83?Ha fallito. Si riprende con la classe di Seppi e si attendono gli 86. I pre 80, a parte Sanguinetti, sono praticamente inesistenti a livello di tennis di Elite.Quindi si è creato il famoso buco in classifica che ad esempio non hanno Francesi e Ceki.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Che sfortuna andreas! Partita interrotta sul più bello, non ci voleva.
Speriamo che al rientro in campo sia centrato come ieri!

Stasera dovremmo vedere anche Volandri con Fish, speriamo non si squagli.

Ciao
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Ho visto un Seppi straordinariamente in palla, con una battuta finalmente incisiva e una bassissima percentuale di errori.
La sosta per pioggia ha sfortunatissimamente interrotto una partita che in 10 minuti a mio avviso si sarebbe conclusa per Andreas.
Comunque 1 set a o e un break nel secondo set, per un ragazzo sempre motivato e concentrato come Seppi, è una situazione che dovrebbe metterci al riparo da brutte sorprese.. speriamo in bene!

Straordinario Bracciali (legger le sue percentuali per rendersi conto meglio della sua partita!) e bravo Sanguinetti (ma d'altronde Davide ha esperienza da vendere e nelle partite complicate che vanno per le lunghe difficilmente ne esce sconfitto).. con 4 azzurri probabilmente al 2°t (tocchiamo ferro per Seppi!), ma soprattutto -al di là dei risultati- la consapevolezza di poter dire la nostra nei tornei più importanti, il nostro bilancio è già positivo! sinceramente pensavo in una debacle dei nostri, felicissimo d'esser stato smentito
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

PieroM1982 ha scritto:il nostro bilancio è già positivo!


Mamma mia, ma il tifo vi rende così ciechi?
Volandri non ha ancora giocato, Seppi non ha ancora finito. Daniele ha fatto il suo dovere battendo un terraiolo e Sanguinetti pure battendo un emerito sconosciuto. Tra le ragazze, la Pennetta ha solo fatto il suo dovere, la Garbin, pur perdendo, non poteva fare di più, mentre la Santangelo ha toppato.
Questa dicesi valutazione oggettiva.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

siglomane ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:il nostro bilancio è già positivo!


Mamma mia, ma il tifo vi rende così ciechi?
Volandri non ha ancora giocato, Seppi non ha ancora finito. Daniele ha fatto il suo dovere battendo un terraiolo e Sanguinetti pure battendo un emerito sconosciuto. Tra le ragazze, la Pennetta ha solo fatto il suo dovere, la Garbin, pur perdendo, non poteva fare di più, mentre la Santangelo ha toppato.
Questa dicesi valutazione oggettiva.
Capdeville ha battuto in 2 giorni Robredo e Karlovic.Evidentemente a tennis ci sa giocare.
Seppi ieri nn l'ha fatta vedere a Mathieu,che sarà discontinuo quanto vuoi ma in quanto a braccio tennistico al buon Andreas lo doppia.Oggi Seppi potrebbe benissimo chiudere il match.
Braccio ha concesso ad Horna (3o turno Aus Open,3o Cincinnati,Qi Washington tutti su hard) 5 (cinque) punti sul suo servizio.
Direi che l'aggettivo positivo si può usare.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Raizen ha scritto:Capdeville ha battuto in 2 giorni Robredo e Karlovic. Evidentemente a tennis ci sa giocare.


Non ho detto che non sa giocare a tennis, ma che è un emerito sconosciuto.

Raizen ha scritto:Seppi ieri nn l'ha fatta vedere a Mathieu,che sarà discontinuo quanto vuoi ma in quanto a braccio tennistico al buon Andreas lo doppia. Oggi Seppi potrebbe benissimo chiudere il match.


Purtroppo potrebbe anche non chiuderlo. Chiaro, se vincesse anch'io parlerei di ottimo risultato.

Raizen ha scritto:Braccio ha concesso ad Horna (3o turno Aus Open,3o Cincinnati,Qi Washington tutti su hard) 5 (cinque) punti sul suo servizio.
Direi che l'aggettivo positivo si può usare.


Per Bracciali l'aggettivo positivo si può senz'altro usare! Io stesso ho parlato di "ottimo Bracciali". Ma torno a ripetere che Bracciali era comunque favorito. Almeno per chi mastica un po' di tennis.
Invece non concordo su quella frase "il nostro bilancio è già positivo". Ma dove???
E da quando, poi, i bilanci si fanno a primo turno in corso??
I bilanci si fanno alla fine.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Non ho detto che non sa giocare a tennis, ma che è un emerito sconosciuto.
Io lo conoscevo :)

Purtroppo potrebbe anche non chiuderlo. Chiaro, se vincesse anch'io parlerei di ottimo risultato.
Purtroppo si,ma rimarrebbe cmq la bella prestazione di ieri.Vista la solidità mentale di Seppi io sono fiducioso.

Per Bracciali l'aggettivo positivo si può senz'altro usare! Io stesso ho parlato di "ottimo Bracciali". Ma torno a ripetere che Bracciali era comunque favorito. Almeno per chi mastica un po' di tennis.

Bracciali era favorito...ma Horna lo conoscerai anche tu,lasciarli 5 punti on serve è indice di grande fiducia che fa ben sperare.
Invece non concordo su quella frase "il nostro bilancio è già positivo". Ma dove???
E da quando, poi, i bilanci si fanno a primo turno in corso??
I bilanci si fanno alla fine.
Qui sono d'accordo,credo che piero82 facesse riferimento al bilancio dei primi turni.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Raizen ha scritto:
siglomane ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:il nostro bilancio è già positivo!


Mamma mia, ma il tifo vi rende così ciechi?
Volandri non ha ancora giocato, Seppi non ha ancora finito. Daniele ha fatto il suo dovere battendo un terraiolo e Sanguinetti pure battendo un emerito sconosciuto. Tra le ragazze, la Pennetta ha solo fatto il suo dovere, la Garbin, pur perdendo, non poteva fare di più, mentre la Santangelo ha toppato.
Questa dicesi valutazione oggettiva.
Capdeville ha battuto in 2 giorni Robredo e Karlovic.Evidentemente a tennis ci sa giocare.
Seppi ieri nn l'ha fatta vedere a Mathieu,che sarà discontinuo quanto vuoi ma in quanto a braccio tennistico al buon Andreas lo doppia.Oggi Seppi potrebbe benissimo chiudere il match.
Braccio ha concesso ad Horna (3o turno Aus Open,3o Cincinnati,Qi Washington tutti su hard) 5 (cinque) punti sul suo servizio.
Direi che l'aggettivo positivo si può usare.


è bello vedere che ogni tanto scrivi ancora su questo forum :D


Avrei voluto vedere la partita di Seppi e soprattutto saperla conclusa, anche perchè il francese non gioca tutti i giorni allo stesso modo.
Forza Braccione!
bum bum 75
Membro
Messaggi: 384
Iscritto il: mer set 14, 2005 2:09 pm
Località: Torino

Messaggio da bum bum 75 »

bravo volandri...
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Fish fa fuori Volandri in un'oretta, 63 62.

Deluso da Filo, con questo Fish non può perdere così #1#
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Che bisogna dire...niente, va.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

che puo' fare l'interruzione per pioggia eh?
Andreas irriconoscibile......ancora deve entrare in campo.
E pensare che sarebbero bastati una decina di minuti ieri.
Giornataccia !!!!!!!!!!!
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

nico ha scritto:Che bisogna dire...niente, va.

Mi autoquoto anche per il match di Seppi.

Ci aggiungo anche uno scandaloso, così per gradire.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
fp964
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 25, 2005 5:53 pm
Località: marsala

Messaggio da fp964 »

In compenso il nostro mitico Volandri fa le sfilate di moda durante il torneo! Complimenti. #103#
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Immagine
Nel torneo son rimasti Ginepri e la Groenefeld. Vedremo se la maledizione della sfilata colpirà anche loro. #100#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
meublè
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: ven lug 09, 2004 4:07 pm

Messaggio da meublè »

Seppi: le comiche.
Volandri: ho perso le parole.
3-1, 3-2, 3-3.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

meublè ha scritto:Volandri: ho perso le parole.

A volte basta una Letterina... :roll:
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

è proprio mancanza di carattere,poco da fare. su Filo non c'è più niente da dire, bastano 3 games per capire come andrà (male) la partita.

Andreas deve ancora migliorare mentalmente: va bene l' interruzione, ma essere massacrati così..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Purtroppo facevo bene nel raffreddare gli entusiasmi.
Gli italiani nel tennis sono mediocri. Ma proprio come persone, eh?
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Non è la prima volta che Seppi perde dopo una interruzione per pioggia e purtroppo nel tennis è difficile levarsi le cattive abitudini.
Quanto a Volandri purtroppo il timore che avrebbe fatto fare un figurone all'Americano di turno erano più che fondate. Sembrerà strano ma questi risultati non sorprendono affatto per chi conosce bene i nostri due rappresentanti. In tal senso non si può certo essere delusi. Il loro problema è che non stanno migliorando abbastanza in rapporto ai tennisti del loro livello.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

io guardo appena Andreas. Filo è una battaglia perduta.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Io seguo (un pochino) solo Bracciali e Sanguinetti. Loro un po' di stima se la meritano.
Il resto è MXXXA.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

siglomane ha scritto:Io seguo (un pochino) solo Bracciali e Sanguinetti. Loro un po' di stima se la meritano.
Il resto è MXXXA.

Lo dirai anche dopo il loro prossimo turno, che speriamo non perdano, ma insomma...?
No, perchè hai detto di essere molto volubile...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Dal punto di vista del carattere non c'è paragone tra Sanguinetti e Volandri, che avrebbe da imparare molto da Davide, soprattutto quella voglia di giocare e di mettersi sempre in discussione, affrontando i giocatori più forti con grinta e determinazione senza partire già sconfitti.
Rispondi