Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

ragazzi mi fate un pò pietà
qui c"è qualcuno che vi dice da tempo che volandri dovrebbe fare tv al posto dei tornei sul cemento ma voi lo state capendo solo ora
meno male che il livornese é numero 5 sulla terra battuta altrimenti farei fatica a parlare bene di lui come tennista
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3304
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Esce di scena anche Bracciali (57 57). Peccato perchè a giudicare dal punteggio sembrerebbe che il nostro sia rimasto in partita in entrambi i set. Fanno rabbia i due break presi quando ormai il tie-break era cosa fatta...mah! Ci rimane solo Davide.

ciao, pin
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

che tristezza..... Seppi non ha veramente reagito, ha fatto solo due giochi. E pensare che era l'italiano che seguivo con più attenzione in questo torneo in quanto è l'unico giovane ed in costante miglioramento... se non ci fosse stata la pioggia parleremmo di un'altra partita.. ma purtroppo... #103#

Filo... beh era quasi scontato! dispiace per il risultato veramente severo, non so se cmq sia ancora quello che ha perso 60 61 sul rosso 2 settimane fa. Cmq ora rimane il doppio con Baghd! :D

Fuori anche Braccio, ma per me ha fatto anche troppo. Ha battuto un top 50 in scioltezza e ha lottato 75 75 con un avversario forte e che lui soffre
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

temevo fortemente che il match di Seppi girasse così, l'avevo scritto ed ho portato sfiga.... :(

purtroppo Mathieu è un giocatore talmente irregolare che è classico il suo sbalzo di rendimento. Probabile che a parti invertite, oggi avrebbe vinto Seppi in rimonta.
Peccato, davvero peccato mannaggia. ma è tutta esperienza ad alto livello, e speriamo che la lezione serva mentalmente al ns giocatore. Onestamente il francese ha qualcosa in più rispetto al nostro bravo Andreas oggi; diciamo che Seppi era stato bravissimo nello sfruttare la giornata modesta dell'avversario ed imporre il gioco lineare, pulito.

Bracciali, boh? chi ha visto il match? temo nessuno. Dal punteggio si evince che è stato in partita ma che ha tremato nel momento decisivo, o forse ha giocato meglio lo slovacco in quel frangente?
intanto c'è arrivato a giocare a questo livello ed ha fatto il suo incontro. Bravo, speriamo che si mantenga così per tutta l'annata, con la capacità di giocare match contro giocatori importanti.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Emblematico il primo set ieri sera. Avanti 4-2, va subito 0-40, poi fa un punto ma perde ugualmente il gioco. Nell'altro momento cruciale del set, sul 5-5, altro gioco di battuta perso a 0. Non può avere questi blackout...

Credo che anche il secondo set sia stato più o meno così.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Brutta sconfitta per Seppi, dopo l'interruzione non è più esistito. Davvero una prestazione negativa, solo due game racimolati è un risultato decisamente non accettabile. Andreas deve migliorare ancora molto i suoi game di servizio, non si scappa.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Il nostro movimento non riesce mai a confermare quanto di buono riesce a fare... dopo la prima giornata in cui abbiam portato a casa 2 vittorie e mezza, ecco che il giorno dopo rimediamo 3 spazzolate da ricordare!
Deplorevole Volandri, incomprensibile Seppi (il Seppi visto l'altro ieri sembrava perfetto!), incostante ad usual Bracciali..
poche chances per Sanguinetti, comunque da lodare
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Questa volta Bracciali non mi sembra da biasimare pur non avendo confermato la bella prova del primo turno. Ad esempio nel primo set pur avendo servito sotto i suoi standard ha comunque lottato perdendo solo 7-5 con una modestissima percentuale di punti realizzati sulla sua prima palla che dovrebbe essere il suo punto di forza. Se riesce a stare in partita anche con uno che risponde bene e senza la sua arma principale questo è comunque sintomo di crescita globale anche se alla fine si perde. Il giorno in cui trova uno che risponde peggio di Hrbaty o nel quale riesce ad ottenere di più dal servizio può battere anche tennisti di ottimo livello.
Le sconfitte che bruciano sono quelle in cui per un motivo o per l'altro non si riesce nemmeno ad impensierire l'avversario, magari anche modesto perchè in questo modo si evidenzia una carenza nella mentalità che riemerge da un momento all'altro anche quando si sta giocando bene.
godisaconcept
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 14, 2005 10:06 pm

Messaggio da godisaconcept »

Iperdrive ha scritto:Questa volta Bracciali non mi sembra da biasimare pur non avendo confermato la bella prova del primo turno. Ad esempio nel primo set pur avendo servito sotto i suoi standard ha comunque lottato perdendo solo 7-5 con una modestissima percentuale di punti realizzati sulla sua prima palla che dovrebbe essere il suo punto di forza. Se riesce a stare in partita anche con uno che risponde bene e senza la sua arma principale questo è comunque sintomo di crescita globale anche se alla fine si perde. Il giorno in cui trova uno che risponde peggio di Hrbaty o nel quale riesce ad ottenere di più dal servizio può battere anche tennisti di ottimo livello.
Le sconfitte che bruciano sono quelle in cui per un motivo o per l'altro non si riesce nemmeno ad impensierire l'avversario, magari anche modesto perchè in questo modo si evidenzia una carenza nella mentalità che riemerge da un momento all'altro anche quando si sta giocando bene.


sono d'accordo...dopo l'andamento del primo set mi sarei aspettato un 6-3 facile di dominik invece daniele ha lottato ...

difficile capire se riuscira' a fare ancora un altro passo avanti per vincere partite di questo tipo anche con hrbaty...
ricordiamoci che nonostante abbia 28 anni ha pochissima esperienza nei tornei che contano ed aggiungiamoci una certa incapacita' ad essere sempre concentrato nell'arco di una partita...
di certo l'eta' nn e' un punto a suo favore pur tuttavia.... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Con macchinetta Hrbaty si può perdere, per una volta non me la sento di arrabbiarmi con Bracciali.
Però peccato perchè tra poco inizia la stagione sul rosso e temo che Daniele non otterrà granchè. Speriamo che a Key Biscane porti a casa qualche punto.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

anche Davide è andato, peccato, come al solito nei tornei americani non facciamo mai strada, è una maledizione....
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Si è ritirata la Pennetta, dopo appena un gioco.

Presumo un infortunio abbastanza serio. :cry: :cry: :cry: #1# #103#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75872
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

continua la maledizione americana #103#
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Io direi,specialmente in campo femminile,che c'è come una maledizione per noi che impedisce di avere più di due giocatrici top 30,appena ne spunta una per fare terzetto,ecco che accade qualcosa ad una delle altre due,che le fa perdere terreno e posizioni in classifica,più o meno.Come quando anni fa,con molta costanza e fatica la Bonsignori riuscì ad arrivare alle top 30,ma purtroppo la Reggi qualche termpo prima si fece seriamente male e saltò gran parte di quell'anno,mi pare fosse il 1991.Mi auguro che per Flavia non ci sia qualcosa di serio,perchè altrimenti senza esitazioni maledico gli dei del tennis,che ancora una volta stanno dimostrando di volerci male. #1# :( :cry: :x :evil: #104# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Storta alla caviglia destra.

Speriamo superficiale!!
Ma che sfiga, in questa campagna americana poteva accumulare punti preziosi... :cry:
Fortuna che Miami si gioca tra 10 giorni...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Bella ma sfortunata prova (al solito ) :cry: :cry: di Dell'Acqua che nel challenger di Saraievo perde 7-6 al terzo con Carraz.
In gara anche Lorenzi e Vico.
Immagine
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

chi va dei nostri a giocare a sunrise? tutti gli iscritti, ovvero Seppi Sanguinetti e Bracciali?

ovviamente non Volandri, visto che lui sul duro non ha bisogno di giocare molto visto che prende a pallate chiunque gli capiti contro! :D #103#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75872
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Addio subito anche ad Indian Wells.

Dietro la lavagna Seppi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

PieroM1982 ha scritto:chi va dei nostri a giocare a sunrise? tutti gli iscritti, ovvero Seppi Sanguinetti e Bracciali?

ovviamente non Volandri, visto che lui sul duro non ha bisogno di giocare molto visto che prende a pallate chiunque gli capiti contro! :D #103#


Sanguinetti e Bracciali sono stati automaticamente cancellati perchè domenica pomeriggio erano ancora ad Indian Wells ed il regolamento prevede così.

Gioca Seppi(1t con Bastl)e c'è Bolelli al turno decisivo di quali.

Riguardo Flavia mi auguro che non sia un infortunio grave però il ritiro sull'1-0 non mi fa pensare a nulla di buono...certo che anche stavolta come sfiga abbiamo dato #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Forza Seppi, non mi deludere anche nel challenger. Convincici di poter arrivare in fondo ad un torneo. Sunrise è occasione buona per ben figurare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Come tabellone Andreas in caso di vittoria affronterà il vincente tra Dlouhy e un qualificato. Quarto ipotetico contro Vik.

Bolelli al turno decisivo giocherà contro quel Widom che ha battuto già nelle quali di Indian Wells. Widom a sorpresa ha eliminato il russo Korolev
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Braccio è dentro a Miami??????
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

AllievoMastroBardi ha scritto:Braccio è dentro a Miami??????


Si e speriamo possa giocare bene come ad Indian Wells.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Peccato per Sanguinetti. A Sunrise avrebbe difeso gran parte dei punti conquistati lo scorso anno.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Pippo and Potito ha scritto:Peccato per Sanguinetti. A Sunrise avrebbe difeso gran parte dei punti conquistati lo scorso anno.


ma sono punti che realmente influenzano la classifica o fuori dal best18?
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Io vorrei fare una specie di sondaggio tra i sostenitori del nostro tennis,e tra quelli come me,che spera con tutto se stesso che un giorno nasca anche in Italia un tennista non dico alla Federer,ma almeno o come Safin o come Nadal,che ti possa addirittura dare sicurezza ai massimi livelli,nei tornei più importanti insomma,per capire quanto siano 'neri' per i continui cattivi risultati specialmente da parte dei nostri uomini,quando il torneo si fa più serio,e conta davvero.Per l'ennesima volta il mio umore è nerissimo,giornate come quelle di questo fine ed inizio settimana ti fanno venire voglia di mandare a quel paese il tennis e di non seguirlo mai più,dato anche che non ci ha mai regalato un campionissimo,ad eccezione forse di Pietrangeli,anche se sia lui,che soprattutto Panatta,per me non hanno fatto tutto quello che dovevano per provare ad arrivare in vetta.E la rabbia aumenta constatando che il campione italiano che ci fa vibrare lo abbiamo visto nascere in quasi tutti gli sport,anche nel pattinaggio su ghiaccio nelle recenti Olimpiadi invernali,nel tennis invece.... :cry: #103# #103# #103# #103# . Poi non ho capito perchè solo noi dobbiamo avere questa sfiga da guinness,in quanto credevo che almeno la Pennetta riuscisse a fare almeno il suo dovere,ma la sfiga,inutile dire che ci vede benissimo,ha pensato bene di fermare pure lei,in questo Indian Wells pessimo per i colori italiani (ed il mio pessimismo è giustificato dal fatto che questo torneo va a fare il paio con quello di Melbourne,dove anche lì i nostri uomini furono sbattuti fuori anzitempo,insomma ancora una volta,se non ve ne siete ancora accorti,quando il torneo conta,i nostri spariscono tanto per cambiare :x :evil: #104# #103# ) perchè almeno lei poteva farci fare una dignitosa figura,ed arrivare a sfidare la Henin.Senza stare a ricordare la pioggia che ha fermato un Seppi che pareva ispirato domenica. :cry: :( #1# #103# Poi sono stufo di sentire gli ottimisti ad oltranza che cercano per forza di trovare un qualcosa di buono affermando che al buon Andreas questo servirà per il futuro,dato che gli era già capitato,e pure in quel caso aveva perso,quindi mi par di capire che per ora non ha recepito un bel niente. #1# Anche perchè per un tennista essere fermato sul più bello è un'autentica mazzata,credo,ricordatevi pure che successe a Rafter o a Henman,non ricordo bene di preciso,a Wimbleon 2001 contro Ivanisevic mi pare,che fu fermato dalla pioggia, ed alla ripresa Goran vinse,in quell'edizione del torneo inglese memorabile per lui.
Ultima modifica di Flipper il mar mar 14, 2006 8:35 pm, modificato 2 volte in totale.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75872
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sopporta, Flipper. Giorno verrà(forse..)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

,
Johnny Rex ha scritto:Sopporta, Flipper. Giorno verrà(forse..)


Soppoto,ma qui si continuano a sommare delusioni su delusioni,e sfighe su sfighe,in riferimento a quanto è successo a Flavia, :( :cry: #1# ed anche per questa maledettissima pioggia inopportuna,perchè credo che già in quelle zone non piova tantissimo,in più si è messo a piovere proprio mentre Andreas stava vincendo,facendo il paio con quanto successe a Roma nel 2004 contro Hewitt.Insomma queste sfighe ripetitive cominciano a stufare e a darmi sui nervi. #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#
Insomma io vorrei capire perchè in questo stramaledetto sport non c'è verso che tutto si metta al meglio per noi.A volte ho la sensazione,specialmente guardando i campionissimi come Federer che il tennis sia uno sport che può essere facile,poi vedendo i nostri,come diverse volte non giochino bene,o che quando lo fanno vengono fermati da svariati contrattempi,invece ho come la sensazione che il tennis sia un puzzle molto molto difficile,dove diventa sempre più complicato trovare i pezzi giusti che si incastrino perfettamente.Dove sarà la verità? :roll: :roll: :roll: #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Lasciandovi liberi di considerare "provocazioni" quelle che sono semplicemente le mie opinioni, ribadisco che la mia delusione per molti tennisti italiani è dovuta al divario tra i loro mezzi tecnici e atletici e il loro rendimento.
All'estero ci sono decine di Volandri o Seppi che vincono tornei e si piazzano ottimamente negli Slam. Ma se Volandri e Seppi sono italiani, allora tutto cambia e fanno magre figure. E allora io mi ribello e dico: ma perché? Cavoli!! Perchè??
E per inciso, vi informo che la mia durezza, che spesso può dare fastidio, vorrebbe semplicemente scuotere i nostri giocatori e farli incazzare in modo che in campo diano più di quel che han dato nella partita precedente.
Se io non amassi il tennis italiano, se non sognassi di vedere un campione di casa nostra, non mi sarei certo iscritto in questo forum...
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Italiani tutti fuori a Sarayevo.
Dopo Dell'acqua, perdono anche Lorenzi e Vico.
Non saranno giovani promesse, ma qualche vittoria non guastaterebbe anche da parte delle seconde linee piuttosto stagionate.

:cry: :cry:
Immagine
ale1985
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:08 pm

Messaggio da ale1985 »

negli ultimi anni seguo come tanti di voi i nostri giocatori online con i vari punteggie livescore. e pur non vedendo un solo punto giocato, mi sembra di carpire che solo 2 nostri giocatori abbiano la forza, la voglia, la cattiveria, la determinazioni, (insomma, le P**E) per sfondare: seppi e fognini.
tutti gli altri, per un motivo o per l'altro, alternano buone prestazioni a cocenti delusioni.
quando vado a controllare un eventuale risultato di fogna o seppino mi accingo a caricare la pagine tranquillamente, quando devo controllare i risultati dei vari volandri, starace, bolelli, bracciali ho sempre paura di una inaspettata e dolorosa sorpresa.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Volandri no palle?
76 a puerta al terzo a Montecarlo in 3 ore?
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

AllievoMastroBardi ha scritto:Volandri no palle?
76 a puerta al terzo a Montecarlo in 3 ore?


Una rondine non fa primavera. :( :cry: #1# E comunque un risultato notevole sarebbe raggiungere una semifinale in un Master Series sulla terra considerando che i quarti per lui dovrebbero essere normale amministrazione,e quindi non mi esalterebbero per niente,oppure dopvrebbe raggiungere almeno i quarti a Parigi,tutte cose che mi pare lui non abbia fatto purtroppo.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

AllievoMastroBardi ha scritto:Volandri no palle?
76 a puerta al terzo a Montecarlo in 3 ore?


Io citerei le partite sul cemento. E' su questa superficie che Volandri, oltre a mostrare le sue lacune, ha dimostrato di non avere le palle.
Sulla terra il ragazzo non si discute. Non si è numero 5 del mondo con prospettive di crescita (almeno secondo voi non secondo me) per caso.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

smettiamola di dire che lui sia num 5 del mondo sulla terra...è sicuramente un buonissimo giocatore sulla terra, meglio di tanti altri.

dovrebbe però darci qualche soddisfazione in piu.i quarti di montecarlo e amburgo vanno bene e ci metterei la firma anche x qst stagione.roland garros: l'anno scorso sembrava ess ingiocabile lasciando ai suoi avversari una manciata di game ma poi puntualmente è arr l'infortunio.

per soddisfazioni io intendo superare qlc turno in tornei sul cemento e confermare i risultati sulla terra(in qlc modo ci riesce sempre)...metterei la firma se lui facesse una buona programmazione sul cem americano qst estate(nn come l'anno scorso che diede forfait).sono sicuro che qualche risultato arriverà.

bisogna dare un seguito alle semi di doha(inspiegabili)
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Considerando RG, i 3 MS e i migliori altri 3 risultati on clay negli ultimi 12 mesi, Volandri è attualmente numero 9 sulla terra.


1° Nadal 2725
2° Coria 1250
3° Davydenko 1175
4° Federer 1075
5° Gaudio 1050
6° Gasquet 860
7° Ferrer 790
8° Ferrero 739
9° Volandri 675
10° Robredo 585
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Gualtiero ha scritto:Considerando RG, i 3 MS e i migliori altri 3 risultati on clay negli ultimi 12 mesi, Volandri è attualmente numero 9 sulla terra.


1° Nadal 2725
2° Coria 1250
3° Davydenko 1175
4° Federer 1075
5° Gaudio 1050
6° Gasquet 860
7° Ferrer 790
8° Ferrero 739
9° Volandri 675
10° Robredo 585



non credo sia logico stilare una classifica del genere.. va tenuto conto quanti tornei e quante partite ognuno gioca sulla terra, non semplicemente il numero di punti che un giocatore totalizza in una stagione sul rosso.. Volandri e Coria ci giocano 20 tornei, Federer 3-4!
e poi non penso che Volandri sia il n°5 o il n°9 sulla terra.. le busca anche da diversi altri che però, a differenza sua, preferiscono programmare diversamente i propri impegni
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

PieroM1982 ha scritto:
non credo sia logico stilare una classifica del genere.. va tenuto conto quanti tornei e quante partite ognuno gioca sulla terra, non semplicemente il numero di punti che un giocatore totalizza in una stagione sul rosso.. Volandri e Coria ci giocano 20 tornei, Federer 3-4!
e poi non penso che Volandri sia il n°5 o il n°9 sulla terra.. le busca anche da diversi altri che però, a differenza sua, preferiscono programmare diversamente i propri impegni


Infatti tiene conto solo di 3 migliori tornei sul rosso eccetto RG e MS. Nella classifica in cui vengono contati tutti Volandri è n°7 Federer n°5 e Gaudio n°2. La classifica che ho postato ha dunque decisamente una sua logica, direi che al massimo si può discutere se far valere 2 o 3 tornei extra.
Tu che proponi? Si contano in ogni caso solo i tornei in cui gioca Federer? :D

Riguardo alla seconda considerazione per me Volandri oltre che con quei 8 che lo precedono parte sfavorito giusto con Moya...con qualcun altro se la gioca alla pari (Nalbandian, Gonzo, Andreev, Robredo), con tutti gli altri parte da favorito
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Sì, concordo con Gualtiero, ci sta che il Volandi dell'anno scorso fosse intorno alla decima posizione del mondo su terra battuta. Bisogna vedere se quest'anno si confermerà, migliorerà o peggiorerà.

c.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

ma italiani nelle quali di miami?

nessuno vero?
Rispondi