Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Pianeta Tennis
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven nov 25, 2005 12:49 am

Messaggio da Pianeta Tennis »

Tra poco in campo
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Pianeta Tennis ha scritto:Tra poco in campo

Braccio è pronto #147#
...sperando che lo sia anche Filo!!!
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Io sono esterreffato dalla pochezza di questo match che definire tale è fargli un complimento.

L'apatia più totale da parte di tutti, ho visto scontri a scala40 ben più sentitti e combattuti.

Dopo questo incontro abbandono la teoria che sul cemento siano solo limiti mentali. A Filippo mancano gli appoggi, la spinta sui colpi, aveva una titubanza nel forzare che m'ha lasciato a dir poco perplesso.
Ha avuto addirittura una palla del 4-2, in uno dei pochi sprazzi di gioco discreto, ma poco sarebbe cambiato.

Dall'altra anche Ljubicic ha fornito una prestazione da brividi...

Sono sconcertato da questo match, si candida tranquillamente fra uno dei più brutti che abbia mai visto. Qualche spettatore credo sia stato svegliato alla fine e quelli svegli speravano fosse un incubo.
:cry:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Premetto di aver visto soltanto il secondo set del match di stanotte, ma Filippo non ha - a mio parere - offerto una prestazione così negativa come il punteggio suggerirebbe..
sul 3-2, col servizio a favore, ha avuto la palla del 4-2 e ha tirato un diritto fuori di un nulla.. con molta probabilità avrebbe perso ugualmente ma resta un po' di rammarico per l'occasione sciupata.
In alcuni turni di servizio Ljubicic è stato ingiocabile, ma quando non metteva la prima lo scambio era sempre controllato dal nostro, che difatti l'ha breakkato più di una volta - cosa che a Ljubo non succede poi così spesso.
I limiti di Filippo sono sì mentali, ma i suoi problemi sul veloce sono senz'altro legati al solito problema della sua prima di servizio. Fuori dalla terra è indispensabile fare qualche punto col servizio, perchè diventa un tennis poi difficile ed eccessivamente rischioso dover tirare fuori tutti i punti comandando lo scambio e tirare dei vincenti da fondo in ogni punto
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Impossibilitato a scrivere a caldo (beh, a notte fonda), posto ora le mie brevi sensazioni su Filippo...
1) Deluso? Si: come sempre, quando Filo si avventura su terreni a lui ostili, temo il peggio sperando nel meglio, e viste le occasioni sciupate direi che non c'è da essere troppo contenti...
2) Chi diceva di abbandonare la teoria dei limiti mentali? Non sono affatto d'accordo! Ok, i problemi tecnici ci sono, ma Filo per me il secondo set lo ha gettato alle ortiche proprio per la sua incapacità di razionalizzare, di giocare con astuzia e di mischiare le carte in tavola (fatta salva qualche più o meno fortunata discesa a rete), anzichè picchiare come un ossesso senza peraltro far sempre correre a destra e a manca Ljubo, come sarebbe stato necessario...
3) Problemi anche strategici, insomma: peccato, per Ljubo in fondo sul suo servizio non lo ha mai aggredito...
4) Più che brutto, il match è stato grottesco, con Ljubo ingiocabile sul suo servizio nel primo set (e Filo lesto a regalargli un paio di break) e il nostro padrone del campo, nel bene e nel male, per tutti i primi sette game del secondo set, nel quale ha messo a segno due splendidi break (i migliori game giocati) prima di perdere uno sciagurato turno di servizio (che lo avrebbe issato 4-2) rimontando a suo di winner da 0-40 fino ad arrivare al vantaggio interno...perso questo, è andato tutto a rotoli, con qualche nastro avverso e Filo che ha chiuso tenendo solo 3 turni di servizio sugli 8 complessivi nel match... #1#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Un match con 52 errori gratuti sui 95 punti complessivi, in 54 minuti si può definire in un solo modo: brutto.

Ma di una bruttezza rara. I limiti ho detto non siano solo mentali, ma ieri sera si sono visti ampiamente anche limiti tecnici nei colpi di rimbalzo, soprattutto sul dritto.

Temo che più di una-due partite Filippo sul cemento non le vincerà mai.
Fortuna che ora si torna sull'amata terra.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

come ho già scritto sopra, i limiti mentali di Filippo secondo me sono legati ai limiti tecnici della prima palla.. tutti gli errori nei colpi di rimbalzo sono conseguenza della necessità di ricerca del punto nel solo modo in cui può farlo, cioè rischiando da fondo, non potendo contare su un servizio che gli garantisca almeno qualche punto e qualche situazione di vantaggio nel colpo successivo..
sulla terra poi, Filo può sfruttare la sua grande corsa cosa che sul veloce è meno importante

in ogni caso, anche fuori dalla terra, credo che Volandri - ormai dato in declino Sanguinetti - sia il più competitivo degli azzurri
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

PieroM1982 ha scritto:come ho già scritto sopra, i limiti mentali di Filippo secondo me sono legati ai limiti tecnici della prima palla.. tutti gli errori nei colpi di rimbalzo sono conseguenza della necessità di ricerca del punto nel solo modo in cui può farlo, cioè rischiando da fondo, non potendo contare su un servizio che gli garantisca almeno qualche punto e qualche situazione di vantaggio nel colpo successivo..
sulla terra poi, Filo può sfruttare la sua grande corsa cosa che sul veloce è meno importante
in ogni caso, anche fuori dalla terra, credo che Volandri - ormai dato in declino Sanguinetti - sia il più competitivo degli azzurri


Mi sa che dimentichi un certo Bracciali sull'erba. :wink:
Immagine
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

D'accordo, Bracciali sull'erba è più competitivo sicuramente di Volandri.. ma purtroppo la stagione "erbivora" dura un mese. oltretutto, le condizioni di Daniele quest'anno mi fanno temere che non riesca a difendere tutti i punti fatti sull'erba l'anno scorso.. se venissi smentito, giuro che sarò il più felice di tutti!!
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

fognini b. gimeno traver 64 57 64

bene così :D
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Ho visto la partita di Volandri anch'io in diretta, tra uno sbadiglio e l'altro

Sono abbastanza d'accordo col commento di Nico, i limiti tecnici sono apparsi evidenti e, no, non mi sembrava solo un problema di servizio. Filo sul veloce commette molti più errori del solito in quanto costretto ad affrettare i colpi, i movimenti...anche quando comandava lo scambio l'errore era sempre dietro l'angolo....sul cemento può vincere solo contro avversari abbastanza modesti e comunque senza un gran servizio.
C'è qualche miglioramento, ma niente che possa garantirgli risultati degni di nota al di fuori della terra, credo.
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Il problema di Volandri è che nemmeno un paio di break di vantaggio gli possono garantire il successo in un set dato che per lui è difficilissimo strappare il proprio servizio. Con tutto il rispetto per Ljubo, Volandri dovrebbe essere meno falloso del Croato ma puntualmente sul cemento comincia a snaturare le sue caratteristiche sparacchiando colpi senza senso invece di essere lui a cercare l'errore dell'avversario. Quando si sente sotto pressione a causa di uno che lo straccia con il servizio Volandri si sente in dovere di strafare con i colpi da fondo andando incontro ad una costellazione di errori che segnalano insicurezza e che non fanno che rinfrancare l'avversario. In sostanza si genera una catena di insicurezze per cui alla fine non riesce a dimostrare nulla anche con i suoi colpi migliori o con i suoi punti di forza rispetto all'avversario. Alla fine uno che palleggia da fondo peggio di Volandri sbaglia da fondo meno di lui, uno che risponde peggio sembra migliore anche in questo fondamentale pur conservando una schiacciante supremazia al servizio. Ljubicic gioca da Ljubicic, Volandri gioca da mezzo Volandri.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

alcol ha scritto:
laplaz ha scritto:
laplaz ha scritto:Sorteggio molto buono, ma non credo torneremo a casa dalla trasferta americana con molti punti in saccoccia. Spero proprio di sbagliarmi.
Mi interesserebbe vedere Seppi al terzo turno, già lo considererei ottimo risultato.


Mi devo autoquotare #104#
E c'era chi mi dava del gufo :D
Dai ragazzi, su con il morale, sulla terra faremo sfracelli #179#


mannaggia a te mannaggia :lol: :lol:

Immagine


Oh, il miciotto mi piace, anche se è nero :D
Molto meglio del gufo!
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Iperdrive ha scritto:Il problema di Volandri è che nemmeno un paio di break di vantaggio gli possono garantire il successo in un set dato che per lui è difficilissimo strappare il proprio servizio. Con tutto il rispetto per Ljubo, Volandri dovrebbe essere meno falloso del Croato ma puntualmente sul cemento comincia a snaturare le sue caratteristiche sparacchiando colpi senza senso invece di essere lui a cercare l'errore dell'avversario. Quando si sente sotto pressione a causa di uno che lo straccia con il servizio Volandri si sente in dovere di strafare con i colpi da fondo andando incontro ad una costellazione di errori che segnalano insicurezza e che non fanno che rinfrancare l'avversario. In sostanza si genera una catena di insicurezze per cui alla fine non riesce a dimostrare nulla anche con i suoi colpi migliori o con i suoi punti di forza rispetto all'avversario. Alla fine uno che palleggia da fondo peggio di Volandri sbaglia da fondo meno di lui, uno che risponde peggio sembra migliore anche in questo fondamentale pur conservando una schiacciante supremazia al servizio. Ljubicic gioca da Ljubicic, Volandri gioca da mezzo Volandri.


Non è una questione solo psicologica, il palleggio "affrettato" che conduce all'errore è figlio del diverso rimbalzo e del timing sulla palla che non può essere quello familiare a Volandri...ieri sembrava tutto molto chiaro....
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Iperdrive ha scritto:Il problema di Volandri è che nemmeno un paio di break di vantaggio gli possono garantire il successo in un set dato che per lui è difficilissimo strappare il proprio servizio. Con tutto il rispetto per Ljubo, Volandri dovrebbe essere meno falloso del Croato ma puntualmente sul cemento comincia a snaturare le sue caratteristiche sparacchiando colpi senza senso invece di essere lui a cercare l'errore dell'avversario. Quando si sente sotto pressione a causa di uno che lo straccia con il servizio Volandri si sente in dovere di strafare con i colpi da fondo andando incontro ad una costellazione di errori che segnalano insicurezza e che non fanno che rinfrancare l'avversario. In sostanza si genera una catena di insicurezze per cui alla fine non riesce a dimostrare nulla anche con i suoi colpi migliori o con i suoi punti di forza rispetto all'avversario. Alla fine uno che palleggia da fondo peggio di Volandri sbaglia da fondo meno di lui, uno che risponde peggio sembra migliore anche in questo fondamentale pur conservando una schiacciante supremazia al servizio. Ljubicic gioca da Ljubicic, Volandri gioca da mezzo Volandri.


Molto d'accordo
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ragaaazziii.. bonini con gli aggiornamenti evitabili dai! :wink:


Scrivo solo ora di Filo perché non potevo che vederlo registrato o stamani ci sarebbe voluta una gru per svegliarmi.

Non so se a voi da la stessa impressione ma Filo a me dà l' impressione quasi sempre che abbia la testa altrove da come gestisce i match.

Sono sicuro che lui si impegna al massimo per raggiungere il risultato ma secondo me mostra un atteggiamento che comunica il contrario all' avversario e questo un po' favorisce quello che sta di là dalla rete.
Lo favorisce dandogli la tranquillità che se anche dovesse scendere di rendimento su qualche frangente, poi Filo compenserà con qualche punto gratuito per via dei suoi cali di concentrazione o di convinzione.

Nel primo set Ljubo era ingiocabile e non c'è niente da dire, nel secondo ha servito meno bene ma Filo le misure sulla risposta gliele aveva prese e nonostante ciò non è riuscito più volte ad approfittare del break...
Pare quasi che se si impegna a migliorare una fase di gioco temporaneamente lacunosa, poi quell' energia impiegata viene sottratta da altre parti.

La vera prova di Filo comunque io l' aspetto sul rosso e fiducioso mi auguro di rivederlo come contro Puerta allo scorso Montecarlo, forte e vittorioso.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Di Francesca invece, che possiamo dire?

non ho visto la sua prestazione, ma il punteggio eloquente del match mi lascia attonito! che fine ha fatto la Schiavone di fine 2005 e inizio 2006 dove se la giocava con tutte?
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

semi Volandri a Doha, quarti Seppi a Adelaide, semi Seppi a Sidney, quarti Seppi a Zagabria, finale Volandri a Buenos Aires, quarti Bracciali a Rotterdam, quarti Di Mauro a Acapulco, ora Volandri e Seppi in quarti a Valencia con buone chances di semi.. senza contare i buoni risultati di Starace, Di Mauro, Bolelli e Galvani a livello challenger.

Un inizio di stagione così florido, francamente non lo ricordo da anni
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Si ma paradossalmente a vincere qualcosa sinora è stato solo Potito. In realtà solo la vittoria di uno o più ATP segnalerebbe un progresso indiscutibile anche di mentalità consegnandoci al tennis di alto livello internazionale.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

PieroM1982 ha scritto:semi Volandri a Doha, quarti Seppi a Adelaide, semi Seppi a Sidney, quarti Seppi a Zagabria, finale Volandri a Buenos Aires, quarti Bracciali a Rotterdam, quarti Di Mauro a Acapulco, ora Volandri e Seppi in quarti a Valencia con buone chances di semi.. senza contare i buoni risultati di Starace, Di Mauro, Bolelli e Galvani a livello challenger.

Un inizio di stagione così florido, francamente non lo ricordo da anni


In realtà anche l'anno scorso abbiamo avuto un periodo in cui i quarti di finale e le semifinali piovevano quasi settimanalmente, è mancata però la vittoria.
Idem quest'anno.
Volandri credo che un torneo lo vinca.
Seppi, è sicuramente l'anno giusto per rompere il ghiaccio.
Bolelli, ci sta la vittoria in un challenger e qualche turno a livello ATP in tornei minori.
Per gli altri non vedo grandi soddisfazioni in arrivo.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Comunque è da sottolineare che i nostri singolaristi di Davis abbiano fatto quarti sulla terra spagnola dove a settembre ci giocheremo la serie A di Davis.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

E affrontando i nostri Almagro e forse Verdasco faremo anche un test nel giocare contro-tifo con Spagnoli di prospettiva in Spagna. Meglio di così..
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Almeno un italiano supera i quarti; Lorenzi infatti batte Vassallo Arguello nel challenger di Potosi in MExico e va in semifinale dove affronterà D. Norman.
Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

infinitejest ha scritto:Almeno un italiano supera i quarti; Lorenzi infatti batte Vassallo Arguello nel challenger di Potosi in MExico e va in semifinale dove affronterà D. Norman.


battuto anche Norman 8)
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Lo dico subito mettendo le mani avanti.
Chi osasse giustificare, in qualsiasi modo, le vergognose prestazioni di Volandri, sarebbe egli stesso vergognoso.
Mi auguro di non leggere commenti paternalistici sul nostro più indisponente giocatore.
Beppe
Matricola
Messaggi: 62
Iscritto il: ven gen 04, 2002 1:00 am

Messaggio da Beppe »

Giustificare cosa?Non c'è nulla e niente da giustificare,hai perfettamente ragione!Ho appena finito di vederlo perdere 64 62 da Acasuso,assolutamente ridicolo,ma che razza di giocatore è questo Volandri?Acasuso aveva una percentuale di prime del 30%!!Gli ha fatto manco un break!!Indisponente al 100%,voglia di lottare pari allo zero.Il secondo set è finito in un amen,Volandri pagliaccio!
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Bah si giocava sulla terra a Montecarlo ma per il Volandri di oggi pareva che si fosse sull'erba contro Sampras! Non reggeva qualsiasi scambio e il mio timore di scarsissima solidità era fondato. Questo non è il Volandri dell'anno scorso perchè è il primo a sbagliare ed i suoi colpi fanno il solletico. L'avversario di turno si sposta in anticipo perchè già conosce dove Filippo metterà la palla. Troppo facile vincere con un Volandri così.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Oggi non abbiamo visto il Volandri che conosciamo sulla terra (perchè ha fatto ottime cose), innumerevoli errori contro un acasuso non certo eccellente. L'argentino ha servito il 30 % di prime palle nel secondo set!!!!
Si poteva fare certamente di più...pessimo match e c'erano da difendere i quarti...peccato.
Immagine
Go Mordecai!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

siglomane ha scritto:Lo dico subito mettendo le mani avanti.
Chi osasse giustificare, in qualsiasi modo, le vergognose prestazioni di Volandri, sarebbe egli stesso vergognoso.
Mi auguro di non leggere commenti paternalistici sul nostro più indisponente giocatore.


Sul match di oggi poco da dire.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Mamma mia.............io credo che per sapere se Volandri vincera' o perdera' una partita basta vederlo nel riscaldamento.
Probabilmente avra' visto il tabellone impegnativo e, invece di darsi una carica in piu', e' partito gia' battuto.
Una volta si faceva una discussione su gli italiani che si "gasano" con avversari forti e soffrono quando "devono" vincere.
Beh credo che con Filo sia l'esatto contrario visto che, risultati alla mano, non e' quasi mai riuscito a battere un top (se si eccettua Moya ad Umago e il bel Montecarlo dello scorso anno).
Mi ricordo una partita orribile (tatticamente) con Gaudio lo scorso anno a Roma.
Pianeta Tennis
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven nov 25, 2005 12:49 am

Messaggio da Pianeta Tennis »

Aspetto di vederlo a Roma, ma al miglioramento sul cemento nella prima parte della stagione sta rispondendo con un calo vistoso sulla terra.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Invece Seppi avanza anche se è una vittoria non proprio convincente. In questo Montecarlo sembra che si possa avanzare solo battendo connazionali e questo non è bello :)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Bruttissima partita di Volandri che non mi è piaciuto per nulla come atteggiamento in campo, molto rinunciatario e non disposto a soffrire in una giornata decisamente non delle migliori per i suoi colpi. Forse un po' di umiltà in queste circostanze gioverebbe al nostro giocatore. Ha lasciato andare la partita a metà del secondo set, quando ancora il match era da decidere.
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Seppi vince ma conferma le sue partenze "oltremodo rilassate".
Sanguinetti lascia passare buone occasioni per rientrare in partita nel terzo, monologhi quanto basta in (argomento certo meno interessante) abbigliamento, a mio modo di vedere, orrido...
Immagine
Go Mordecai!
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Eh beh, eh beh, eh beh...
ci pensa il buon Alessio Di Mauro a metterci di buon umore.
Partita perfetta contro un "regolarista falloso" per dirla alla Tommasi & Clerici.
Wawrinka soffre molto la regolarità dell'italiano e spesso va fuori giri.
Perfetto Di Mauro, molto regolare ed in 2 set ha la meglio.
Immagine
Go Mordecai!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76009
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Allora,prima le cose buone.

Seppi ha vinto, onore a seppi. Giocando in rimonta,cosa mai facile, e con alcuni bei colpi come la palla del 5-3 nel terzo. Detto ciò, battere un dado a fine carriera sulla sua superficie meno amata deve essere normale, per chi aspira ai top 20-30.
Le cose negative: stè benedetto servizio mai incisivo come dovrebbe, la solita partenza rilassata, un certo timore sulla linea d'arrivo del match.

Adesso,paradossalmente,un match più abbordabile.
Contro nalba non c'è niente da perdere. Rivedremo il Seppi di sydney o di torre del greco? difficile, perchè a Torre erano in cmapo i fratelli di Nadal e Ferrero,mentre qui nalba è attivo e sulla sua superficie preferita.

Vai tesoro di oggi, Andreas.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Bravo di mauro! non ho visto un 15, però ha sfruttato la sua occasione e si sta divertendo e togliendo qualche soddisfazione nel tennis che conta :)

di volandri ho già detto nel thread del torneo, una pena oggi, davvero grande delusione. meno male che non ero al principato oggi, sennò mi sarei arrabbiato davvero....
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma è corretto che Di Mauro debba giocare domani alle 9 o ho sbagliato a leggere? :o

Se fosse così mi sembrerebbe davvero assurdo :evil:
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Questi Italiani li vogliono vedere il meno possibile, anche Volandri ha fatto stranamente da apripista oggi. Forse dovrebbero fare un ripasso di geografia per capire dove si colloca Montecarlo :lol: Ah questi Francesi non li biasimeremo mai abbastanza.. :P
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

laplaz ha scritto:Ma è corretto che Di Mauro debba giocare domani alle 9 o ho sbagliato a leggere? :o

Se fosse così mi sembrerebbe davvero assurdo :evil:


:o innanzitutto le partite iniziano dalle 10 di mattina e poi non capisco dove l'hai letto :lol: :lol: domani si conclude il primo turno quindi Alessio scenderà in campo Mercoledì non prima delle 10 ...quindi tranquillizzati :) :wink:
Rispondi