Focus sugli italiani in corsa nei tornei ATP

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Super-Fabio ha scritto:Ferrero perderà con Roitman. 8)


Ti leggo sul GCN, Alessio. Ti leggo. 8)

@ Corsair: grazie. :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Edberg74 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Ferrero perderà con Roitman. 8)


Ti leggo sul GCN, Alessio. Ti leggo. 8)

@ Corsair: grazie. :)


spero di non aver gufato sia me, che Roitman e il team-saloon :D
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

corsair ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Di sicuro Siglomane (che è ora che torni) direbbe che Starace e Volandri hanno il dovere civico e morale di scontrarsi in semifinale (e di vincere entrambi). :)

#40#
perla del lunedi :D

Questa è da segnare!!!! :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Eh, grazie, grazie. :)
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Per me Volandri (il Volandri "medio" che abbiamo visto negi ultimi 4 anni, tra alti e bassi, sempre stabile attorno ai top 40 e con risultati dignitosi sulla terra...) è superiore (non di molto) a (quasi) tutti i giocatori iscritti a torneo.

Voglio dire che secondo me in scontri diretti contro:
- Un Ferrero in declino netto
- Un Gaudio che perde pure con mia Nonna
- Un Almagro che dopo una parte di 2006 brillante sembra essersi smarrito
- Un Andreev rientrante da poco dopo un lungo stop
Volandri è favorito.

Mentre contro Chela, Moya e Horna, lo vedo al 50 e 50.

E' chiaro che anche la forma di Volandri è da testare, ma non credo proprio che sia in una stato "disgraziato" paragonabile a quello di Ferrero, Gaudio, Kuerten e company.
Tutto sommato sappiamo che sul cemento vale poco e niente...ma dopo un ottimo fine stagione e un rientro sull'ostico cemento (dove peraltro è stato sconfitto secondo pronostico, ma non ha fatto figure indecenti!) non vedo per quale motivo il suo stato di forma non dovrebbe essere buono.

D'altra parte nelle ultime due settimane ha avuto tempo per allenarsi solo su terra battuta, non è che parte da zero o viene da un mese di cemento!
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Andreev è in forma. Filo parte sfavorito contro il russo... ma intanto si pensi a Guga, io non sono tranquillissimo.

Ciao
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

ivanisevic82 ha scritto:Per me Volandri (il Volandri "medio" che abbiamo visto negi ultimi 4 anni, tra alti e bassi, sempre stabile attorno ai top 40 e con risultati dignitosi sulla terra...) è superiore (non di molto) a (quasi) tutti i giocatori iscritti a torneo.
E' chiaro che anche la forma di Volandri è da testare, ma non credo proprio che sia in una stato "disgraziato" paragonabile a di Kuerten


tutto vero, ma se Kuerten, perché aiutato dal fatto che gioca in casa, che se si rimette in discussione dopo un mezzo ritiro lo fa con orgoglio di un ex campione, per insondabili motivi legati al mistero dei talenti puri, beh, dicevo, se Kuerten gioca un'ora alla Kuerten, Volandri non la becca mai.

Bisogna vedere cos'è in grado di giocare Kuerten...ma siccome di recente ha mostrato di esserci fisicamente (perse 7-6 7-6, non mi ricordo con chi), ma probabilmente è indietro come confidenza coi colpi, io lo temo, soprattutto in un primo turno.

Credo che invece Volandri avrebbe asfaltato gli avversari degli altri italiani.
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Secondo me, per la vittoria finale o comunque una finale non è da sottovalutare il rientrante Giullermo Cañas. L'ho visto molto ma molto in palla in coppa Davis, soprattutto nell'incontro "vero" vinto 3 set a 0 con Melzer.

ciao
Giuliano
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

gdecet ha scritto:Secondo me, per la vittoria finale o comunque una finale non è da sottovalutare il rientrante Giullermo Cañas. L'ho visto molto ma molto in palla in coppa Davis, soprattutto nell'incontro "vero" vinto 3 set a 0 con Melzer.

ciao
Giuliano

Quotissimo!!!!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Vediamo se riusciamo a far resuscitare anche Kuerten e Gaudio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

tennisfan82 ha scritto:Vediamo se riusciamo a far resuscitare anche Kuerten e Gaudio

A quel punto potito e filo cambiano mestiere e si mettono in società:faranno i medium!!!!!!! :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
michele dracula
Matricola
Messaggi: 79
Iscritto il: mar set 12, 2006 7:25 pm

Messaggio da michele dracula »

Se ha una buona quota, gioco Saretta vincitore del torneo.
Dopo che Di Mauro ha perso da Horna ed Hernandez, se non c'è 2 senza tre......
:wink:
"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."
Sacha Guitry
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

monty.burns ha scritto:
biciomac ha scritto:ieri sera ho visto la differita su videobergamo della finale fra santoro e bolelli!

bolelli ha un gran diritto e un buon servizio, ma mi ha ricordato il buon camporese! ovvero un gatto di marmo! fisicamente è lento e compassato come omar!
peccato, perchè con un dritto come il suo si potrebbe andare lontani!
#103#


Quoto. Camporese era più esplosivo, ma la sostanza è ciò che dici.


Bolelli ha più rovescio di Camporese e qualcosa anche di Canè. Ha potenzialità che attualmente esprime al 40% per motivi fisici ma anche di personalità. Per ora riesce a fare due cose giuste e tre sbagliate e a livello ATP così facendo non andrebbe lontano. A quei livelli nessuno perdona chi dona a piene mani punti facili. Non desta sorpresa il fatto che con quel tipo di approccio non abbia ancora vinto a livello ATP ma possa farlo a livello challenger dove la incapacità di approfittare dei tuoi errori è maggiore.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Iperdrive ha scritto:Bolelli ha più rovescio di Camporese e qualcosa anche di Canè. Ha potenzialità che attualmente esprime al 40% per motivi fisici ma anche di personalità. Per ora riesce a fare due cose giuste e tre sbagliate e a livello ATP così facendo non andrebbe lontano. A quei livelli nessuno perdona chi dona a piene mani punti facili. Non desta sorpresa il fatto che con quel tipo di approccio non abbia ancora vinto a livello ATP ma possa farlo a livello challenger dove la incapacità di approfittare dei tuoi errori è maggiore.


Sotto il tuo nome c'è scritto: illuminato. Ma vedo scendere le tenebre davanti ai tuoi occhi.
Dell'adorazione di Paolino ho già scritto, di Camporese ricordo solo un quarto di finale a Parigi Bercy in cui - sulla stessa superfice dove ieri Bolelli non l'ha mai vista con Santoro, e appena qualche mese più vecchio di Bolelli - il nostro Omar dominò fino a ridicolizzarlo un certo Courier (che era 3 del mondo). Sei mesi prima aveva battuto Lendl, sei mesi dopo vinse a Milano contro Ivanisevic.
Per il bene di Bolelli, diciamo che è "simile" ai quei due bolognesi, che vagamente li ricorda per la naturalezza con la quale colpisce. Che è l'unico vero talento di questi bassi anni, che può farci divertire, che per ora - però - è solo un grande colpitore. Basta così. Gli altri due, a 22 anni, avevano già avuto momenti di grandissimo tennis ad alti livelli (a Wimbledon Canè contro Lendl, a Melbourne Camporese contro Becker). Mica a Biella contro Calleri.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Nevenez ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Bolelli ha più rovescio di Camporese e qualcosa anche di Canè. Ha potenzialità che attualmente esprime al 40% per motivi fisici ma anche di personalità. Per ora riesce a fare due cose giuste e tre sbagliate e a livello ATP così facendo non andrebbe lontano. A quei livelli nessuno perdona chi dona a piene mani punti facili. Non desta sorpresa il fatto che con quel tipo di approccio non abbia ancora vinto a livello ATP ma possa farlo a livello challenger dove la incapacità di approfittare dei tuoi errori è maggiore.


Sotto il tuo nome c'è scritto: illuminato. Ma vedo scendere le tenebre davanti ai tuoi occhi.
Dell'adorazione di Paolino ho già scritto, di Camporese ricordo solo un quarto di finale a Parigi Bercy in cui - sulla stessa superfice dove ieri Bolelli non l'ha mai vista con Santoro, e appena qualche mese più vecchio di Bolelli - il nostro Omar dominò fino a ridicolizzarlo un certo Courier (che era 3 del mondo). Sei mesi prima aveva battuto Lendl, sei mesi dopo vinse a Milano contro Ivanisevic.
Per il bene di Bolelli, diciamo che è "simile" ai quei due bolognesi, che vagamente li ricorda per la naturalezza con la quale colpisce. Che è l'unico vero talento di questi bassi anni, che può farci divertire, che per ora - però - è solo un grande colpitore. Basta così. Gli altri due, a 22 anni, avevano già avuto momenti di grandissimo tennis ad alti livelli (a Wimbledon Canè contro Lendl, a Melbourne Camporese contro Becker). Mica a Biella contro Calleri.

stramegaquotone!!!!!
Peraltro, mi chiedevo: ok per il parallelo Camporese - Bolelli, ma mi sfugge cosa abbia in comune Bolelli con Canè oltre la provenienza geografica, anzi li trovo piuttosto distanti come tennisti
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Il passante di rovescio può in casi fortunati essere simile a quello di Canè. nessuno ha però affermato che Bolelli valga Camporese o Canè ma solo che ha dei colpi paragonabili. E il buon Omar prima di migliorare il rovescio ha dovuto aspettare la partita con Courier.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

io ho paragonato bolelli a camporese per il dritto a sventaglio che omar usava sempre come bolelli e soprattutto per la flemma e lo scatto tipici di un gatto di marmo!
#103#
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

tennisfan82 ha scritto:Vediamo se riusciamo a far resuscitare anche Kuerten e Gaudio

Gaudio rimane sottoterra :wink: :P vediamo domani...........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Potito Starace - Gaston Gaudio 6-4 6-3 :D :D
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Iubbo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Vediamo se riusciamo a far resuscitare anche Kuerten e Gaudio

Gaudio rimane sottoterra :wink: :P vediamo domani...........

E uno è andato!!!!!!!Incredibileeeeeee!! :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez, scrivi di più. :)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Comunque rivedendo il match la tesi che Santoro abbia fatto un partitone è assolutamente infondata: è Simone che ha sbagliato tutto con palle sotterrate a metà rete ai colpi nemmeno profondi del Francese che rimetteva solo in campo la pallina. Si sono incontrati un abile tecnico e furbo difensore e uno sciagurato e fallosissimo attaccante da fondo del tutto fuori fase. Sconfitta mentale prima ancora che tecnica. Il problema tecnico però esiste ed è che Bolelli dovrebbe acquisire maggiori varianti tecnico tattiche invece di giocare schemi ripetitivi e telefonati.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Domani filo e guga aprono le danze alle 18.30 ora italiana!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Potito passeggia agevolmente sulle ceneri di un Gaudio che fu, e che non è più, e si porta a casa il primo turno.

Non voglio togliere alcun merito alla bella vittoria del campano, partite del genere si vincono spesso a parole ma a cui bisogna far seguire i fatti, ed oggi ha giocato al meglio delle proprie possibilità. Detto questo Gaudio si è ormai trasformato in un ex giocatore, e mi piacerebbe vedere anche lo stato di forma da rosso di Starace con giocatori più in palla.

In ogni modo, bravo e ancora bravo.
Excellent, Smithers.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Di questo passo,se Gaudio continua così,rischia di essere ricordato come uno tra i peggiori vincitori di uno Slam,che ne pensate?
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ho avuto un week-end impegnato. Non potevo non venire sul forum per fare i complimenti a Simone Bolelli, nel bene o nel male il futuro prossimo del tennis azzurro.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Starace ha semplicemente fatto il suo dovere. Oggi come oggi, per dirla alla Siglomane, Gaudio deve essere battuto da ogni essere umano che ha in mano una racchetta.

Volandri è a mio parere assai sfavorito contro Kuerten, che lo sovrasta in tutto.

Di Mauro e Galvani hanno partite non impossibili, nelle quali si capirà molto sulla loro possibilità di rimanere tra i primi 100 giocatori del Mondo.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
MAURO07
Membro
Messaggi: 318
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:00 pm
Località: PONTE BUGGIANESE

Messaggio da MAURO07 »

Bravo Potito, finalmente una partita vinta senza soffrire contro un Gaudio in caduta libera certamente ma pur sempre n.37 del mondo. Io credo (e spero) in uno Starace che può regalarci qualcosa sulla terra battuta se sta bene fisicamente e xquesto tocco ferro :wink:
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Pippo and Potito ha scritto:
Volandri è a mio parere assai sfavorito contro Kuerten, che lo sovrasta in tutto.



capisco l'idiosincrasia verso filippo, ma questa mi sembra una grossa str*onzata

poi magari oggi Filippo perde - tocco ferro - ma ora come ora Guga è un ex giocatore

se mi dici che Kuerten al top sovrastava in tutto il miglior Volandri siamo d'accordo, oggi Volandri parte nettamente favorito
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

PieroM1982 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
Volandri è a mio parere assai sfavorito contro Kuerten, che lo sovrasta in tutto.



capisco l'idiosincrasia verso filippo, ma questa mi sembra una grossa str*onzata

poi magari oggi Filippo perde - tocco ferro - ma ora come ora Guga è un ex giocatore

se mi dici che Kuerten al top sovrastava in tutto il miglior Volandri siamo d'accordo, oggi Volandri parte nettamente favorito


quoto
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Pippo and Potito ha scritto:Volandri è a mio parere assai sfavorito contro Kuerten, che lo sovrasta in tutto.

Di Mauro e Galvani hanno partite non impossibili, nelle quali si capirà molto sulla loro possibilità di rimanere tra i primi 100 giocatori del Mondo.


Due cosine Fra. Ti ho conosciuto e ti reputo un ragazzo intelligente e preparato... ma questa tua avversione per Volandri ti fa scadere in affermazioni quantomeno molto opinabili; Guga superiore?! Ma dove e quando? Di certo anni e anni fa, quando vinceva gli Slam, ma non mi dire che ora è più difficile battere Kuerten di Gaudio. Lo scorso anno ho visto qualche partita del brasiliano, e, a mio modesto avviso, è diventato un giocatore normalissimo (a tratti pietosamente compassato). Non esageriamo quindi in frasi umorali che offuscano la razionalità da appassionato...

Un'altra cosa; perchè di Galvani dici rimanere nei 100 se non ci è mai entrato in vita sua?!
Excellent, Smithers.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Basta che non litigate mi va bene tutto. :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Clythus ha scritto:Basta che non litigate mi va bene tutto. :)


E chi litiga?! Ho scritto che è un'affermazione aleatoria che Kuerten sia più forte di Filippo e che, dati oggettivi alla mano, Galvani è stato al massimo n.103!

Don't worry, litigare è solo stupido.
Excellent, Smithers.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Non capiterà, perché ormai Kuerten è (purtroppo) un ex giocatore, ma fate che Guga non batta Volandri, altrimenti Pippo vi formatta l'hard disk e Siglomane abbatte il muro del ban e sfascia tutto MyMag con il suo (giustificato) apocalittismo. :)
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Essere nelle mani di Volandri è come affidare alla direzione artistica del Festival di Berlino ad un minatore siberiano (con tutto il rispetto dovuto!).

Ma stavolta Ed rischierò, insolitamente mi sbilancio e sono fiducioso... :D :D :D
Excellent, Smithers.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Kuerten è dato a 3.30, nemmeno troppo sfavorito, ma non lo giocherei mai, nemmeno sotto tortura. Volandri non può perdere, questa volta è davvero impossibile, dovrebbe intervenire Zeus in persona a fulminarlo con una saetta 8)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

monty.burns ha scritto:Essere nelle mani di Volandri è come affidare alla direzione artistica del Festival di Berlino ad un minatore siberiano (con tutto il rispetto dovuto!).

Ma stavolta Ed rischierò, insolitamente mi sbilancio e sono fiducioso... :D :D :D


:D
Be', Monty, "sbilanciarsi" è una parola grossa. Se Volandri perde con questo Kuerten, è una delle sconfitte più ridicole e tragicomiche nella storia (di per sè non di rado tragicomica) dell'Italtennis. Il povero Guga non vince un incontro atp da secoli e ormai perde nei primi turni anche dei challenger più oscuri...
Avatar utente
guylasgrosce
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 552
Iscritto il: dom ago 07, 2005 12:35 pm
Località: BARI
Contatta:

Messaggio da guylasgrosce »

Ogni match ha una sua storia.
i fattori sono tanti...
ma certo KUERTEN vive del suo passato
cucito addosso dal logo della sua azienda.
Prima o poi qualcuno si aspetta anche che riemerga.
ma fino ad ora sono passati anni di WC e pochi risultati.
Essendo un ex campione ed essendo VOLANDRI un buon giocatore.
che il campione anche se ex possa battere un giocatore regolare...
in queste condizioni è difficile ma MAI (come il tennis vuole sempre) IMPOSSIBILE.
io chiudo con una previsione 63 63 VOLANDRI.
Italia del tennis?
due palle che girano....
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

monty.burns ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Volandri è a mio parere assai sfavorito contro Kuerten, che lo sovrasta in tutto.

Di Mauro e Galvani hanno partite non impossibili, nelle quali si capirà molto sulla loro possibilità di rimanere tra i primi 100 giocatori del Mondo.


Due cosine Fra. Ti ho conosciuto e ti reputo un ragazzo intelligente e preparato... ma questa tua avversione per Volandri ti fa scadere in affermazioni quantomeno molto opinabili; Guga superiore?! Ma dove e quando? Di certo anni e anni fa, quando vinceva gli Slam, ma non mi dire che ora è più difficile battere Kuerten di Gaudio. Lo scorso anno ho visto qualche partita del brasiliano, e, a mio modesto avviso, è diventato un giocatore normalissimo (a tratti pietosamente compassato). Non esageriamo quindi in frasi umorali che offuscano la razionalità da appassionato...

Un'altra cosa; perchè di Galvani dici rimanere nei 100 se non ci è mai entrato in vita sua?!



Ricambio la stima. Sul forum e' bello discutere, talvolta animatamente, per dimostrare la nostra passione per il tennis.
Galvani e' a ridosso dei 100. Con la frase del post precedente intendevo dire che se Galvani non batte Ramirez Hidalgo probabilmente i 100 non li vale. Premesso che secondo me Galvani e' tra i primi 100 giocatori del Mondo (della parte bassa, direbbe Edberg) e che se non ricordo male nella sua vita nei 100 ci era entrato (almeno quel Galvani che fece secondo turno con Nieminen a Wimbledon quando c'era ancora Telepiu').

Quanto a Volandri, io credo che sia un oltraggio paragonarlo a Kuerten. Se in carriera Volandri fosse stato anche solo un decimo di quello che e' stato Guga avremmo avuto un giocatore di cui parlavano tutti i telegiornali sportivi nostrani.
E' chiaro che il Guga di oggi non e' piu' quello di ieri, e che in questo momento riesce a perdere da chiunque, ma io sono uno che se deve fare un pronostico di una partita dove gioca Kuerten non riesco a darlo sfavorito.

Confermo che a mio parere il vero Guga sovrasta in tutto il vero Volandri. Se Volandri uscira' vincitore da questo incontro vorra' dire che non avra' giocato il vero Guga. Forse il vero Guga non esiste piu'. Ma siamo su un forum. Permettimi di sognare che per una volta ancora, che fosse anche l'ultima, vedremo in campo il vero Guga.

La passione italica non puo' accecare l'amore per il tennis.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Pippo and Potito ha scritto:Galvani e' a ridosso dei 100. Con la frase del post precedente intendevo dire che se Galvani non batte Ramirez Hidalgo probabilmente i 100 non li vale. Premesso che secondo me Galvani e' tra i primi 100 giocatori del Mondo (della parte bassa, direbbe Edberg) e che se non ricordo male nella sua vita nei 100 ci era entrato


Grazie della (ennesima) citazione. Purtroppo Galvani non è mai entrato nei 100, al massimo è stato 103 nell'agosto 2006. Il Galvani che perse con Jarkko a Wimbledon 2003 passò dalla 159 alla 136esima posizione, se non ho letto male.

Pippo and Potito ha scritto:Confermo che a mio parere il vero Guga sovrasta in tutto il vero Volandri


Be', questo è senz'altro innegabile. Il problema è che il vero Volandri è superiore al finto Kuerten. E oggi giocano questi ultimi due. :wink:
Rispondi