Piccoli italiani crescono

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da _Matt87_ »

Binaghi potrebbe andare a Zelig con queste uscite. :lol: :lol: :lol: Almeno li ridiamo, visto che sul campo c'è poco da ridere (parlo dei "vecchietti"). :roll: :roll:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da laplaz »

Star_ACE ha scritto:Che storia! Infantino giustamente vuole rifiutare la WC per il Rai Open ma quelli dell'organizzazione fanno pressioni su Quinzi perchè accetti
Ma è notizia vera?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da laplaz »

No dai, non postiamo assurdità :lol:
Le panzane del finto Binaghi lasciamole a parte.
Piuttosto pare che sia vero che Quinzi non giocherà il singolare, non gli hanno dato la WC. Invece dovrebbe giocare il doppio.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da madmarat »

laplaz ha scritto:No dai, non postiamo assurdità :lol:
Le panzane del finto Binaghi lasciamole a parte.
Piuttosto pare che sia vero che Quinzi non giocherà il singolare, non gli hanno dato la WC. Invece dovrebbe giocare il doppio.
L'ha, giustamente, rifiutata...non è che non gliel'hanno data...
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Lanna23 »

Fortuna che il team di Quinzi ha ancora l'uso del cervello a differenza di quelli che stanno seduti in federazione.....
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da laplaz »

madmarat ha scritto:
laplaz ha scritto:No dai, non postiamo assurdità :lol:
Le panzane del finto Binaghi lasciamole a parte.
Piuttosto pare che sia vero che Quinzi non giocherà il singolare, non gli hanno dato la WC. Invece dovrebbe giocare il doppio.
L'ha, giustamente, rifiutata...non è che non gliel'hanno data...
Sì intendevo quello...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da _Matt87_ »

Travaglia in semi in cile. :wink:
Battuto Hormazabal (tds 3) 6-3 7-6(4)

Bel momento per Stefano che evidentemente in sud america sta trovando buone sensazioni. Direi che ormai coi primi 400 ci siamo tra la vittoria dello scorso torneo e almeno le semi di questo. Bravo!!

Nell'ITF future di Roma in semi Trevisan che se la vede con Giannessi e il qualificato Leonardi (giovane di cui non so nulla) che trova Giorgini. Non me ne voglia Giorgini ma il mio tifo va agli altri 3 :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da madmarat »

Travaglia sembrerebbe pronto per i challenger, così come Giannessi...speriamo...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da _Matt87_ »

Giannessi in finale a Roma. Battuto Trevisan 6-4 6-3. All'ultimo atto troverà Giorgini che ha avuto meglio di Leonardi in 3 set.

Daje Alessandro!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da madmarat »

_Matt87_ ha scritto:Giannessi in finale a Roma. Battuto Trevisan 6-4 6-3. All'ultimo atto troverà Giorgini che ha avuto meglio di Leonardi in 3 set.

Daje Alessandro!
Sei OT... #113#
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da arjen »

affaticamento muscolare per travaglia che si ritira sotto 36 13 contro Beretta
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Giannessi in finale a Roma. Battuto Trevisan 6-4 6-3. All'ultimo atto troverà Giorgini che ha avuto meglio di Leonardi in 3 set.

Daje Alessandro!
Sei OT... #113#
Fotte #113#
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Lyndon79 »

Gianni Clerici sul tennis italiano:
Diversamente da quei fedifraghi di Bolelli e Seppi che ebbero, l'anno passato, l'ardire di negarsi alla Patria.
Ormai rassegnato ad italici insuccessi, nell'attesa del sedicenne Quinzi, sin qui impeccabile, o di Rocco Piatti, purtroppo impegnato all'asilo,
:D

Metto anche la fonte (http://www.repubblica.it/sport/tennis/2 ... ref=HRLS-6): tutto l'articolo, di una normale giornata a meta' del toreno di Montecarlo, e' carino, con un paio di spunti dei suoi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da madmarat »

Quinzi ha quindici anni, da poco compiuti...#100#
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Lyndon79 »

madmarat ha scritto:Quinzi ha quindici anni, da poco compiuti...#100#
Gia' tanto che gli abbiano nominato - e lui sappia che esiste - Quinzi, :)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Woodruff »

madmarat ha scritto:Quinzi ha quindici anni, da poco compiuti...#100#
A me non sembra poi tanto giovane:
Immagine
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da _Matt87_ »

PARE che Travaglia si sia infortunato al bicipite femorale. Infortunio bastardo. Difficile dire da subito la gravità ma si temono 3 mesi di stop. Travaglia che aveva infilato un gran filotto di vittorie quest'anno ed era in ascesa. Insomma la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da arjen »

_Matt87_ ha scritto:PARE che Travaglia si sia infortunato al bicipite femorale. Infortunio bastardo. Difficile dire da subito la gravità ma si temono 3 mesi di stop. Travaglia che aveva infilato un gran filotto di vittorie quest'anno ed era in ascesa. Insomma la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
PARE che sia stato lui stesso a diffondere la notizia
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Flipper »

_Matt87_ ha scritto:PARE che Travaglia si sia infortunato al bicipite femorale. Infortunio bastardo. Difficile dire da subito la gravità ma si temono 3 mesi di stop. Travaglia che aveva infilato un gran filotto di vittorie quest'anno ed era in ascesa. Insomma la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Però sto notando che su tutti quelli a cui puntiamo o abbiamo puntato addosso i riflettori,stanno capitando infortuni e sfighe varie.Che ne dite,se in futuro,speriamo immediato,se ci capiterà di notare un altro giovane italiano che faccia risultati interessanti,questa volta di andarci con i piedi di piombo?Ormai credo che la scaramanzia per noi poveri tifosi del tennis azzurro,sia rimasta l'ultima carta da giocare. #1#
Altrimenti la mia spiegazione più banale,è che quasi tutti i giovani tennisti italiani,abbiano uno staff di preparatori atletici totalmente incompetente,perchè tra i loro compiti,dovrebbe esserci anche quello di prevenire gli infortuni,giusto?
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da alcol »

"staff di preparatori atletici"???
secondo me è già oro se ne hanno uno, magari anche dalla dubbia competenza in materia
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da madmarat »

Stamattina PARE che si parli di uno stop di un mese...
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da corsair »

Flipper ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:PARE che Travaglia si sia infortunato al bicipite femorale. Infortunio bastardo. Difficile dire da subito la gravità ma si temono 3 mesi di stop. Travaglia che aveva infilato un gran filotto di vittorie quest'anno ed era in ascesa. Insomma la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Però sto notando che su tutti quelli a cui puntiamo o abbiamo puntato addosso i riflettori,stanno capitando infortuni e sfighe varie.Che ne dite,se in futuro,speriamo immediato,se ci capiterà di notare un altro giovane italiano che faccia risultati interessanti,questa volta di andarci con i piedi di piombo?Ormai credo che la scaramanzia per noi poveri tifosi del tennis azzurro,sia rimasta l'ultima carta da giocare. #1#
Altrimenti la mia spiegazione più banale,è che quasi tutti i giovani tennisti italiani,abbiano uno staff di preparatori atletici totalmente incompetente,perchè tra i loro compiti,dovrebbe esserci anche quello di prevenire gli infortuni,giusto?
diciamo che questo post da parte tua era prevedibile come una tirata di berlusconi sulla magistratura
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Flipper »

alcol ha scritto:"staff di preparatori atletici"???
secondo me è già oro se ne hanno uno, magari anche dalla dubbia competenza in materia
Travaglia,mi pare uno staff in Argentina lo abbia,sbaglio?In altri topic,e in altri lidi,soffermandosi in particolare sul nostro tennis,si parlava se non erro dell'opportunità che hanno alcuni dei nostri giovani di usufruire di strutture e staff ad alto livello,dovuto,a quanto pare,da notevoli risorse danarose...quindi non ci resta che sperare che ci nasca un ricco giovane tennista,e di talento,e che abbia la voglia di faticare per farlo fruttare. :roll:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Flipper »

corsair ha scritto:
Flipper ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:PARE che Travaglia si sia infortunato al bicipite femorale. Infortunio bastardo. Difficile dire da subito la gravità ma si temono 3 mesi di stop. Travaglia che aveva infilato un gran filotto di vittorie quest'anno ed era in ascesa. Insomma la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
Però sto notando che su tutti quelli a cui puntiamo o abbiamo puntato addosso i riflettori,stanno capitando infortuni e sfighe varie.Che ne dite,se in futuro,speriamo immediato,se ci capiterà di notare un altro giovane italiano che faccia risultati interessanti,questa volta di andarci con i piedi di piombo?Ormai credo che la scaramanzia per noi poveri tifosi del tennis azzurro,sia rimasta l'ultima carta da giocare. #1#
Altrimenti la mia spiegazione più banale,è che quasi tutti i giovani tennisti italiani,abbiano uno staff di preparatori atletici totalmente incompetente,perchè tra i loro compiti,dovrebbe esserci anche quello di prevenire gli infortuni,giusto?
diciamo che questo post da parte tua era prevedibile come una tirata di berlusconi sulla magistratura
Diciamo che me ne esco così,dato il periodo di carestia del tennis azzzurro,specificatamente di quello maschile.Secondo te,un tifoso dell'Italtennis,dovrebbe essere contento e soddisfatto di una finale e di due semifinali,raccattate da Starace e Fognini(il ligure la sua semifinale l'ha ottenuta a Santiago,vado a memoria,potrei sbagliare... :roll: ),rigorosamente in tornei ATP della fascia più bassa,in questi primi quattro mesi? E prima di questi,quali sono stati gli ultimi risultati apprezzabili,dell'Italtennis maschile,che non me li ricordo più?
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Nickognito »

visto anche quinzi: not my cup of tea, ma superlativo rovescio e ottimo dritto, comunque. Servizio rivedibile, fin qui. Carattere pure, ma anche qui, l´eta´e´quella che e´. ma lo conoscerete tutti fino alla noja in questo topic, mi sa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:visto anche quinzi: not my cup of tea, ma superlativo rovescio e ottimo dritto, comunque. Servizio rivedibile, fin qui. Carattere pure, ma anche qui, l´eta´e´quella che e´. ma lo conoscerete tutti fino alla noja in questo topic, mi sa.
Il programma era in ritardo mostruoso per colpa della vittoria 7-6 al terzo della prima tds e me lo sono perso!!! #1# #1# #1# #1# #1#
Sono dovuto andare via praticamente nel momento stesso in cui è entrato in campo. Vabbè ha vinto quindi tornerò a vederlo. Intanto l'ho visto riscaldarsi su un campo secondario, ha un anticipo di rovescio impressionante :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Nickognito »

se ci sei domattina avro´una leggera giacchetta blu cobalto, sono 190 e 65 chili spettinato non si dovrebbe far fatica a riconoscermi

vedro´eccel e jabeur, forse la fine di quinzi e poi , se ce la faccio, un po´di vrnak e gavrilovska, e ti offro volentieri un panino al lampredotto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da On Cong »

Nickognito ha scritto:se ci sei domattina avro´una leggera giacchetta blu cobalto, sono 190 e 65 chili spettinato non si dovrebbe far fatica a riconoscermi
Non dovrebbe essere difficile, vero... il problema e' vederti!!!
1 metro e 90 cm x 65 chili???!? Ma sei trasparente!!! :-)

Non che io venga..., ma se passi a New York ci possiamo vedere sotto l'Arthur Ashe! :-D
Sempre che ti veda, appunto!

Ciao, Gio

P.S. Io sono 1 e 92 ma porto un 25kg in piu'! :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Nickognito »

ho visto l´arthur ashe di bujo, entrando da un cancello semiaperto, era tutto deserto, freddo, senza luce, veramente tetra come esperienza, me ne sono andato abbastanza rapidamente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da On Cong »

Nickognito ha scritto:ho visto l´arthur ashe di bujo, entrando da un cancello semiaperto, era tutto deserto, freddo, senza luce, veramente tetra come esperienza, me ne sono andato abbastanza rapidamente :)
Ovviamente durante gli US Open!!!
Dovessi pensare che tradisco mia moglie! :-)

Ciao, Gio
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:se ci sei domattina avro´una leggera giacchetta blu cobalto, sono 190 e 65 chili spettinato non si dovrebbe far fatica a riconoscermi

vedro´eccel e jabeur, forse la fine di quinzi e poi , se ce la faccio, un po´di vrnak e gavrilovska, e ti offro volentieri un panino al lampredotto :)
arriverò anch'io ma sul tardi, barba, zaino wilson e spettinatissimo :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Nickognito »

io vado adesso, sul tardi non ci saro´sia perche´ho da fare, sia perche´non ci sono piu´match che mi interessino. Semmai mi faresti un favore a scrivermi come e´pan Vrnak :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Kalashnikov »

Quinzi, vince lasciando le briciole all'avversario, ma la notizia del giorno è la vittoria di Donati sulla tds. n.2.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da laplaz »

Kalashnikov ha scritto:Quinzi, vince lasciando le briciole all'avversario, ma la notizia del giorno è la vittoria di Donati sulla tds. n.2.
Donati è forte anche se un po' indietro fisicamente, ma molto meno celebrato dei vari Quinzi, Napolitano e Baldi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque se certe promesse verranno mantenute, tra 4-5 anni il tennis maschile potrebbe essere messo molto meglio di quello femminile, che invece a livello giovanile sta faticando moltissimo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Quinzi, vince lasciando le briciole all'avversario, ma la notizia del giorno è la vittoria di Donati sulla tds. n.2.
Donati è forte anche se un po' indietro fisicamente, ma molto meno celebrato dei vari Quinzi, Napolitano e Baldi.
Eh, si. L'ho visto mercoledì conto Dall'Asta è molto basso e tira veramente piano.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da tuborovescio »

A me Donati non è sembrato tirare così piano, sarà che l'ho visto nel momento in cui recuperava 2 break al ceco Stanek.
L'altro ceco, Vrnak, tds 1, ha eliminato uno dopo l'altro Maccari con 2 matchpoint annullati, Bonadio (dal rovescio Gasquettiano) sotto di un break nel terzo e ieri Mastrellia che era in vantaggio 5-2 e servizio al terzo...
Autorevole invece Quinzi contro Elias, sotto 4-2 nel secondo non ha sbagliato più niente ed ha chiuso 6-3 6-4.
Mi è piaciuto molto il suo atteggiamento, molto concentrato fin da subito. Nel secondo game dal match, primo punto sul suo servizio, batte la seconda e il tedesco blocca la pallina con la mano dicendo che bisognava spostare una palla nella metà campo di Quinzi, in corridoio, quinzi ha detto che erano cavoli suoi e si è preso il punto, con l'arbitro che sembrava abbastanza inebetito :)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Jürgen »

Oggi Quinzi ha perso 6-0 6-2 da un ceco di un solo anno più vecchio... mah.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da tuborovescio »

Jürgen ha scritto:Oggi Quinzi ha perso 6-0 6-2 da un ceco di un solo anno più vecchio... mah.
Quinzi è entrato in campo nervoso, a dispetto delle interviste probabilmente sentiva la pressione di giocare davanti ad un numeroso pubblico italiano carico di aspettative. Ha litigato subito con l'arbitro ed è uscito tra le lacrime (brutto che non abbia stretto la mano al giudice di sedia, peraltro non all'altezza).
Detto questo, Stanek ha giocato benissimo, alta percentuale di prime potenti e dritto fulminante, a 16 anni sembra un giocatore già formato.
Quinzi è ancora in progress è cresciuto molto in fretta e per questo non utilizza ancora un movimento di servizio completo, mette poche prime e ieri si ritrovava da subito in difficoltà nello scambio, poi, il micidiale rovescio lungolinea incocciava il gran dritto dell'avversario ed ecco servito il 6-0 6-1.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Piccoli italiani crescono

Messaggio da Kalashnikov »

Boh, la stesa rimediata da Quinzi mi ricorda molto l'incidente di percorso di Miccini al Bonfiglio 2008. Anche lì ci fu una discussione con l'arbitro, terminata però nella squalifica dell'italiano. Secondo me questa settimana esce facile al secondo turno. Lieto di essere smentito ovviamente.
Jannik Sinner e' il Messia
Rispondi