Coppa Davis: Lussemburgo-Italia [Alghero, 20-22 luglio]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:Partiamo da un presupposto...indubbiamente siamo favoriti...pur con l'handicap del cemento,siamo sempre in casa ed abbiamo una squadra professionistica...Chiaramente conoscendo l'attitudine dei nostri al cemento e conoscendo Muller(ex n.59 al mondo quindi uno che a tennis sa giocare)quantomeno questi due singolari,contro Gilles,qualche grattacapo secondo me ce lo causeranno...
Gli aktri tre sono davvero dei dilettanti...non vedo davvero come si possa perdere...
Con Israele eravamo favoriti,ma i loro uomini almeno una classifica e qualche risultato decente una tantum l'avevano fatto...qui tolto Muller,davvero,credo ci sia poco su cui discutere...


Si gioca sul tappeto, non sul cemento, ma a parte ciò anche se giocassimo sul ghiaccio questa volta non si può proprio perdere. Poi siamo in casa, può capitare lo svarione in trasferta, ma davanti al proprio pubblico è quasi impossibile.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Partiamo da un presupposto...indubbiamente siamo favoriti...pur con l'handicap del cemento,siamo sempre in casa ed abbiamo una squadra professionistica...Chiaramente conoscendo l'attitudine dei nostri al cemento e conoscendo Muller(ex n.59 al mondo quindi uno che a tennis sa giocare)quantomeno questi due singolari,contro Gilles,qualche grattacapo secondo me ce lo causeranno...
Gli aktri tre sono davvero dei dilettanti...non vedo davvero come si possa perdere...
Con Israele eravamo favoriti,ma i loro uomini almeno una classifica e qualche risultato decente una tantum l'avevano fatto...qui tolto Muller,davvero,credo ci sia poco su cui discutere...


Si gioca sul tappeto, non sul cemento, ma a parte ciò anche se giocassimo sul ghiaccio questa volta non si può proprio perdere. Poi siamo in casa, può capitare lo svarione in trasferta, ma davanti al proprio pubblico è quasi impossibile.


Pensavo al tappeto ma ho scritto cemento #103# :oops: :roll: non una ma due volte :roll:
Il caldo da alla testa 8)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

se pensiamo di perdere col lussemburgo come possiamo credere di arrivare mai in serie A ?
per dire...... se avessimo sconfitto israele per andare in serie A avremmo dovuto battere ancora il cile e non credo che le chances di farlo sarebbero state altissime......
la verità é che non siamo da serie A perlomeno sino a quando la davis sarà giocata con questa formula che privilegia la qualità (che l'italia non ha) alla quantità
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

miguel ha scritto:se pensiamo di perdere col lussemburgo come possiamo credere di arrivare mai in serie A ?
per dire...... se avessimo sconfitto israele per andare in serie A avremmo dovuto battere ancora il cile e non credo che le chances di farlo sarebbero state altissime......
la verità é che non siamo da serie A perlomeno sino a quando la davis sarà giocata con questa formula che privilegia la qualità (che l'italia non ha) alla quantità


Ma perchè, c'era qualche dubbio sul fatto che non fossimo da serie A? :D
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Ma allora si sa il nome del quarto giocatore??
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Pinush ha scritto:Ma allora si sa il nome del quarto giocatore??


Non ancora, ma più o meno le cose sono decise. Se Luzzi passa un altro turno a Rimini allora va Trevisan, se invece Luzzi perde va lui.
Io credo che a questo punto sarebbe il caso di portare Trevisan e buona notte, senza stare a farci troppi pensieri.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

arriva luzzi.. e anche trevisan, come quinto!
io federico lo farei giocare in singolo
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

PieroM1982 ha scritto:arriva luzzi.. e anche trevisan, come quinto!
io federico lo farei giocare in singolo



Meglio il doppio con la Degrenè. Se Luzzi gioca il singolo io cambio residenza.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Dico la mia...Seppi e Luzzi in singolare. Braccio e Poto in doppio.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Pippo and Potito ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:arriva luzzi.. e anche trevisan, come quinto!
io federico lo farei giocare in singolo



Meglio il doppio con la Degrenè. Se Luzzi gioca il singolo io cambio residenza.


non devi preoccuparti perchè in panchina c'è barazzutti....
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

laplaz ha scritto:
miguel ha scritto:se pensiamo di perdere col lussemburgo come possiamo credere di arrivare mai in serie A ?
per dire...... se avessimo sconfitto israele per andare in serie A avremmo dovuto battere ancora il cile e non credo che le chances di farlo sarebbero state altissime......
la verità é che non siamo da serie A perlomeno sino a quando la davis sarà giocata con questa formula che privilegia la qualità (che l'italia non ha) alla quantità


Ma perchè, c'era qualche dubbio sul fatto che non fossimo da serie A? :D


No, ma ha ragione Miguel, come quantità siamo da serie A...come movimento tennistico ancora di più (nel senso considerando quantitativamente anche le donne)

Ma è l'annoso problema. La punta/e. E in Davis, come in fondo nei tornei che contano (non negli ATP minori, in quelli va bene la quantità), l'importante è quello
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

hubert strolz ha scritto:
laplaz ha scritto:
miguel ha scritto:se pensiamo di perdere col lussemburgo come possiamo credere di arrivare mai in serie A ?
per dire...... se avessimo sconfitto israele per andare in serie A avremmo dovuto battere ancora il cile e non credo che le chances di farlo sarebbero state altissime......
la verità é che non siamo da serie A perlomeno sino a quando la davis sarà giocata con questa formula che privilegia la qualità (che l'italia non ha) alla quantità


Ma perchè, c'era qualche dubbio sul fatto che non fossimo da serie A? :D


No, ma ha ragione Miguel, come quantità siamo da serie A...come movimento tennistico ancora di più (nel senso considerando quantitativamente anche le donne)

Ma è l'annoso problema. La punta/e. E in Davis, come in fondo nei tornei che contano (non negli ATP minori, in quelli va bene la quantità), l'importante è quello


Fino a quando la Davis si giocherà solo con gli ometti e con due soli giocatori siamo da serie B, è inutile ricamarci sopra :)
Solo Binaghi riesce a sostenere che siamo da serie A perchè il "movimento" c'è... :roll:
Negare l'evidenza non ci rende certo più forti.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

onestamente con:seppi, bracciali,starace,luzzi e trevisan, non facciamo paura a nessuno.mi riferisco logicamente alle nazionali che contano.
ma del resto anche con volandri, la situazione non cambierebbe di molto.
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

cardillo ha scritto:onestamente con:seppi, bracciali,starace,luzzi e trevisan, non facciamo paura a nessuno.mi riferisco logicamente alle nazionali che contano.
ma del resto anche con volandri, la situazione non cambierebbe di molto.


insomma sulla terra con volandri e starace, e soprattutto in casa, possiamo giocarcela con quasi tutti, sul veloce concordo con te
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Mah, secondo me non è tanto il fatto di non avere un top-player. Alla fine quando abbiamo fatto finale, ma anche negli anni precedenti, non avevamo top40 in squadra. Quello che a noi manca è una squadra da Davis, ma soprattutto uno o due giocatori "da Davis". Mi spiego: se escludiamo Starace (che mi sembra sia imbattutto in Davis) ma che non ha mai giocato con avversari forti, gli altri hanno all'attivo parecchi "scivoloni" con avversari di bassissimo livello. Vi dicono qualcosa i nomi Kubot, Black e scoci Sudafricani (in singolare naturalmente), Sela, Okun, Tilikainen (o come diavolo si scrive, anche Dado si è fatto conivolgere alla fine...). Paradossalmente negli ultimi tempi abbiamo giocato le nostri migliori partite con le squadre nettamente più forti: Spagna, ma anche Croazia (nel 2001, dove avevamo la possibilità di andare sul 2-1), Marocco (quando era ancora una squadra con ElAynaoui ed Arazi). La squadra degli anni '90, per intenderci, non avrebbe mai perso da squadre che schieravano il n.200 o 300 del mondo. Eppure in quella squadra non c'erano giocatori che vincevano gli Slam. Non è un caso che la sconfitta con il Belgio abbia segnato la fine di quella squadra. Ricordo Gaudenzi vincere match sul cemento (o almeno sul veloce) in molte occasioni (Francia, Usa). Nella squadra attuale ogni volta si deve sperare che chi scende in campo per primo non abbia il "cagotto" o che a Seppi non tremi il braccio quando deve chiudere...ok se giochiamo con squadre che schierano giocatori "veri", ma se il problema si pone anche con il n.1000 del mondo allora stiamo freschi. Negli ultimi anni sono scese sempre in campo formazioni diverse. Non si è riuscita a trovare un'ossatura sulla quale contare in ogni situazione, indipendentemente dagli avversari o dal campo su cui si gioca.
Speriamo bene...
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

tenniselbow ha scritto:
cardillo ha scritto:onestamente con:seppi, bracciali,starace,luzzi e trevisan, non facciamo paura a nessuno.mi riferisco logicamente alle nazionali che contano.
ma del resto anche con volandri, la situazione non cambierebbe di molto.


insomma sulla terra con volandri e starace, e soprattutto in casa, possiamo giocarcela con quasi tutti, sul veloce concordo con te


Si, però con Starace e Volandri sulla terra, in casa, abbiamo anche rischiato di prenderle dalla Polonia...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Pinush ha scritto:
tenniselbow ha scritto:
cardillo ha scritto:onestamente con:seppi, bracciali,starace,luzzi e trevisan, non facciamo paura a nessuno.mi riferisco logicamente alle nazionali che contano.
ma del resto anche con volandri, la situazione non cambierebbe di molto.


insomma sulla terra con volandri e starace, e soprattutto in casa, possiamo giocarcela con quasi tutti, sul veloce concordo con te


Si, però con Starace e Volandri sulla terra, in casa, abbiamo anche rischiato di prenderle dalla Polonia...


ma abbiamo rischiato di battere la spagna....ogni partita fa storia a sè...possono capitare partite come quella con la polonia e anche come quella con la spagna...
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

ragzzai, purtroppo non ci dobbiamo illudere.l'italia non è una squadra forte, è vero siamo stati sfortunati nel prendere sempre la spagna, ma io non mi rifersco alla class, esempio lampante è la fed cup.le nostre navigano sula 30' posizione ma in casa sono molto brave.lo stesso non si può dire dei ragazzi.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

dimenticavo, in coppa devis le motivazioni fanno la differenza e per quel che è possibile le differenze si livellano.
questa grinta non la vedo nel "gruppo".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il grande pregio di Panatta è stato quello di creare un gruppo, simile a quello che c'è ora in Fed Cup e soprattutto un certo coraggio nelle convocazioni e nelle scelte(ricordo ad sempio quando rispolverò Camporese contro Moya oppure quando si inventò Gaudenzi doppista con Nargiso)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

tennisfan82 ha scritto:Il grande pregio di Panatta è stato quello di creare un gruppo, simile a quello che c'è ora in Fed Cup e soprattutto un certo coraggio nelle convocazioni e nelle scelte(ricordo ad sempio quando rispolverò Camporese contro Moya oppure quando si inventò Gaudenzi doppista con Nargiso)

eppure la stessa squadra dichiarò di preferire di gran lunga Bertolucci, ricordo dichiarazioni precise in tal senso di Gaudenzi.
Panatta è stato sicuramene bravo, sicuramente fortunato (alcuni sorteggi negli spareggi gli hanno impedito di scendere in B quando tecnicamente la squadra non era affatto meglio di adesso), aveva coraggio in alcune scelte ma ha fatto anche degli errori clamorosi che ancora gridano vendetta; due per tutti:
- Narducci al posto di Canè sul tappeto velocissimo svedese;
- Nargiso al posto di Camporese sulla terra indoor di Vienna.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

corsair ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il grande pregio di Panatta è stato quello di creare un gruppo, simile a quello che c'è ora in Fed Cup e soprattutto un certo coraggio nelle convocazioni e nelle scelte(ricordo ad sempio quando rispolverò Camporese contro Moya oppure quando si inventò Gaudenzi doppista con Nargiso)


ma ha fatto anche degli errori clamorosi che ancora gridano vendetta; due per tutti:
- Narducci al posto di Canè sul tappeto velocissimo svedese;
- Nargiso al posto di Camporese sulla terra indoor di Vienna.


Quando fai delle scelte puoi anche sbagliare, è il rischio di chi occupa quell'incarico.

Però nella gestione Panatta sono state più quelle azzeccate che quelle sbagliate.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

[/quote] No, ma ha ragione Miguel, come quantità siamo da serie A...come movimento tennistico ancora di più (nel senso considerando quantitativamente anche le donne)[/quote]

secondo me anche come quantità non é che saremmo messi benissimo in quanto molta di questa quantità é data dal fatto che in italia praticamente tutte le settimane c'é un future ,a cui qualche vota si aggiunge un challenger, da giocare e questo permette ai nostri tennisti di fare qualche punticino e questo spiega la presenza di 100/120 giocatori italiani (non so il numero esatto) nella classifica atp
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

miguel ha scritto:
No, ma ha ragione Miguel, come quantità siamo da serie A...come movimento tennistico ancora di più (nel senso considerando quantitativamente anche le donne)[/quote]

secondo me anche come quantità non é che saremmo messi benissimo in quanto molta di questa quantità é data dal fatto che in italia praticamente tutte le settimane c'é un future ,a cui qualche vota si aggiunge un challenger, da giocare e questo permette ai nostri tennisti di fare qualche punticino e questo spiega la presenza di 100/120 giocatori italiani (non so il numero esatto) nella classifica atp[/quote]

I challenger e i futures ci sono in tutto il mondo, che discorso è :roll:

Menomale che ci sono molti challenger in Italia, almeno quello
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

tennisfan82 ha scritto:
miguel ha scritto:
No, ma ha ragione Miguel, come quantità siamo da serie A...come movimento tennistico ancora di più (nel senso considerando quantitativamente anche le donne)


secondo me anche come quantità non é che saremmo messi benissimo in quanto molta di questa quantità é data dal fatto che in italia praticamente tutte le settimane c'é un future ,a cui qualche vota si aggiunge un challenger, da giocare e questo permette ai nostri tennisti di fare qualche punticino e questo spiega la presenza di 100/120 giocatori italiani (non so il numero esatto) nella classifica atp[/quote]

I challenger e i futures ci sono in tutto il mondo, che discorso è :roll:

Menomale che ci sono molti challenger in Italia, almeno quello[/quote]

non tutte le settimane, almeno la metà degli italiani presenti nella classifica atp (parlo di quelli di fascia bassa)non si sarebbe mai sognata di andare all'estero a prendere dei punti..... non hai idea di quanti giocatori che potrebbero stare comodamente tra il 500 ed il 1000 del mondo ci sono ad esempio nei paesi dell'est ma non hanno una classifica solo perché non hanno i soldi per viaggiare e tornei dalle loro parti ne organizzano pochi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Bracciali non ce la fa....Starace e Seppi giocheranno singolare e doppio

Apre Starace con Bram, poi Seppi-Muller quindi il doppio contro Muller/Schweidweiler
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Super-Fabio ha scritto:
Pinush ha scritto:
tenniselbow ha scritto:
cardillo ha scritto:onestamente con:seppi, bracciali,starace,luzzi e trevisan, non facciamo paura a nessuno.mi riferisco logicamente alle nazionali che contano.
ma del resto anche con volandri, la situazione non cambierebbe di molto.


insomma sulla terra con volandri e starace, e soprattutto in casa, possiamo giocarcela con quasi tutti, sul veloce concordo con te


Si, però con Starace e Volandri sulla terra, in casa, abbiamo anche rischiato di prenderle dalla Polonia...


ma abbiamo rischiato di battere la spagna....ogni partita fa storia a sè...possono capitare partite come quella con la polonia e anche come quella con la spagna...


Starace con la Spagna non ha mai giocato :wink:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

parlavo della nazionale in generale....e comunque se Starace e Volandri non hanno giocato e abbiamo comunque rischiato di battere la spagna è un fattore positivo non negativo...
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Super-Fabio ha scritto:parlavo della nazionale in generale....e comunque se Starace e Volandri non hanno giocato e abbiamo comunque rischiato di battere la spagna è un fattore positivo non negativo...


Si, ma infatti nel mio precedente post avevo sottolineato il fatto che comunque con le nazionali più forti abbiamo giocato le nostre migliori partite, comunque non si può negare che il bilancio della nazionale targata Barazzuti è abbastanza negativo. C'è una bella differenza tra andare vicino alla vittoria e vincere.

saluti
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Bene, si comincia con Starace - Bram.
Pronostico?
Il lussemburghese non arriva mai a tre games in ogni set.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Presente il Blue Team al gran completo :lol:
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

tennisfan82 ha scritto:Immagine

Presente il Blue Team al gran completo :lol:


Ma dove deve andare Luzzi con quelle scarpe zozze di terra rossa...gli rovina tutti i tappeti!!!!!

ciao, pin
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

miguel ha scritto:non tutte le settimane, almeno la metà degli italiani presenti nella classifica atp (parlo di quelli di fascia bassa)non si sarebbe mai sognata di andare all'estero a prendere dei punti..... non hai idea di quanti giocatori che potrebbero stare comodamente tra il 500 ed il 1000 del mondo ci sono ad esempio nei paesi dell'est ma non hanno una classifica solo perché non hanno i soldi per viaggiare e tornei dalle loro parti ne organizzano pochi


Ovviamente non si stava parlando dei giocatori tra il 500 e il 1000, ma il fatto che tra uomini e donne ci siano più di una decina trai cento e ben oltre la ventina nei duecento (a spanne).
Quantità significa per es. numero di iscritti negli slam. E a occhio in quello siamo tra i primi 16 movimenti tennistici (i.e. da serie A).
Se poi considero questo soddisfacente? Ovviamente no, ma è un elemento da tener presente in sede di analisi.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Pinush ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Pinush ha scritto:
tenniselbow ha scritto:
cardillo ha scritto:onestamente con:seppi, bracciali,starace,luzzi e trevisan, non facciamo paura a nessuno.mi riferisco logicamente alle nazionali che contano.
ma del resto anche con volandri, la situazione non cambierebbe di molto.


insomma sulla terra con volandri e starace, e soprattutto in casa, possiamo giocarcela con quasi tutti, sul veloce concordo con te


Si, però con Starace e Volandri sulla terra, in casa, abbiamo anche rischiato di prenderle dalla Polonia...


ma abbiamo rischiato di battere la spagna....ogni partita fa storia a sè...possono capitare partite come quella con la polonia e anche come quella con la spagna...


Starace con la Spagna non ha mai giocato :wink:


Più che altro è certo il dislivello dei paragoni. Con la Polonia avevamo in pratica perso, due match point per il polacco nel quinto incontro...insomma, eravamo con tutti e due i piedi nella cassa...
Con la Spagna ci siamo difesi bene, ma siamo - al massimo - stati vicini a fare 2-2, e nemmeno troppo, visto che poi con Nadal sia Seppi a Torre del greco che Volandri laggiù persero in 4 set...
Sulle scelte di Panatta, dico solo che la sua forza non era tanto nelle convocazioni, quasi sempre ovvie (e sfortunate: Cané dura fino a quando non esplode Camporese: si fossero incastrati i migliori momenti dei due, avremmo potuto anche vincerla una Davis...). La bravura di Adriano era che poi in panchina vedeva il tennis come pochi. Mentre Barazzutti è cieco, perchè bastava dire a Seppi e Bolelli di alzare un po' il palleggio, variarlo giusto un niente, e domani non giocheremmo con i lussemburghesi.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

tennisfan82 ha scritto:Bracciali non ce la fa....Starace e Seppi giocheranno singolare e doppio


spalla, bronchite,... che c'è a sto giro??

Come si fa a giocare un doppio con due giocatori che non sanno fare volèe? :o
"Resteremo sempre a un punto dai campioni"?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

PieroM1982 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Bracciali non ce la fa....Starace e Seppi giocheranno singolare e doppio


spalla, bronchite,... che c'è a sto giro??


C'è che ha smesso di giocare. Da più di un anno.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

PieroM1982 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Bracciali non ce la fa....Starace e Seppi giocheranno singolare e doppio


spalla, bronchite,... che c'è a sto giro??

Come si fa a giocare un doppio con due giocatori che non sanno fare volèe? :o


...e uno che se gli servi sul rovescio sui campi veloci fai punto 99 volte su 100 :roll:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Io ripeto, sarà anche antipatico e tutto quello che volete...ma sul veloce Luzzi doveva giocare al posto di Starace...poi in doppio farei giocare Bracciali anche in condizioni pessime, visto che a Tel Aviv giocò quasi da solo nonostante l'infortunio.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Super-Fabio ha scritto:Io ripeto, sarà anche antipatico e tutto quello che volete...ma sul veloce Luzzi doveva giocare al posto di Starace...poi in doppio farei giocare Bracciali anche in condizioni pessime, visto che a Tel Aviv giocò quasi da solo nonostante l'infortunio.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque il doppio si può cambiare fino ad un'ora prima. Lo stesso Bracciali non ha completamente chiuso la porta ad un suo impiego.

Forse il doppio a Tel Aviv fu l'unica cosa quantomeno decente di quello sciagurato weekend.
Rispondi