Italia-Francia [fed cup]: anche la semifinale a Taranto

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Italia-Francia [fed cup]: anche la semifinale a Taranto

Messaggio da peppi »

E' di oggi la notizia che anche la semifinale di Fed Cup (14-15 luglio) si giocherà in provincia a Castellaneta Marina (Ta).
La speranza è che le nostre ci arrivino in una condizione migliore di quella che stanno palesando in questo periodo, se non neppure l'ineguagliabile popolo rossoblu potrà salvarle da una memorabile stesa contro Mauresmo, Dechy e Loit....
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

evvivaaaa :D :D :D
fantastico Castellaneta,poi a luglio...sole,mare tennis,esami finiti,che c'è di meglio?magari una vittoria sulle gallette
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ma al nord mai??!!!!!!!!!!!! #103# #103# #103# #103#
Chi è che mi invita in Puglia?? :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

ma andassero a vendere le olive questi qui... no comment
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Va fatta una nota di merito al circolo Nova Yardinia che dimostra, come già fece il circolo Oplonti di Torre del Greco, di voler investire sul tennis, in un momento in cui il tennis non riscuote molto successo nel nostro Paese.

Direi che se a Castellaneta funzionassero anche gli ospedali sarebbe una città ideale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

Pippo and Potito ha scritto:Direi che se a Castellaneta funzionassero anche gli ospedali sarebbe una città ideale.


La tua fine ironia è davvero senza limiti.Complimenti.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Lanna23 ha scritto:Ma al nord mai??!!!!!!!!!!!! #103# #103# #103# #103#
Chi è che mi invita in Puglia?? :lol: :lol:


essendo a luglio si dorme bene anche in spiaggia....un bel week-end di vacanza,magari il sabato a ballare e,....nn serve altro.. :D
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

peppedunlop88 ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Ma al nord mai??!!!!!!!!!!!! #103# #103# #103# #103#
Chi è che mi invita in Puglia?? :lol: :lol:


essendo a luglio si dorme bene anche in spiaggia....un bel week-end di vacanza,magari il sabato a ballare e,....nn serve altro.. :D

Sicuro che non mi ammazzano in spiaggia di notte?? :roll: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

Lanna23 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Ma al nord mai??!!!!!!!!!!!! #103# #103# #103# #103#
Chi è che mi invita in Puglia?? :lol: :lol:


essendo a luglio si dorme bene anche in spiaggia....un bel week-end di vacanza,magari il sabato a ballare e,....nn serve altro.. :D

Sicuro che non mi ammazzano in spiaggia di notte?? :roll: :lol:


Al massimo ti puoi trovare un pò ubriaco di primitivo a ballare la taranta...
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Basta essere in buona compagnia!! :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

non vorrei andare OT :-? ma qualcuno di voi va a Castellaneta?

A me piacerebbbe, ma non so bene dove si possano prenotare i biglietti per le partite.

Qualcuno mi può "illuminare" a riguardo?
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

pennetto87 ha scritto:non vorrei andare OT :-? ma qualcuno di voi va a Castellaneta?

A me piacerebbbe, ma non so bene dove si possano prenotare i biglietti per le partite.

Qualcuno mi può "illuminare" a riguardo?


nn posso prevedere con certezza se a luglio andrò a Castellaneta,però con la Cina i biglietti li trovai la domenica stessa dei match al botteghino (anche se mi ero accertato chiamando il mercoledì prima al call center)
non so se con la Francia ci sarà il tutto esaurito già prima del week-end del 15 luglio,però credo che sul sito listicket.com (lo stesso che ha curato Italia-Cina) si potranno prenotare gli abbonamenti per il sabato-domenica(anche se con la Cina sul posto la domenica vendevano,giustamente,il biglietto per un giorno solo a 15 euro)
poi i sranno le recivitorie abilitate dove poterli comprare,ma adesso mi pare troppo presto....

spero di essere stato utile :wink:

ciao
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

peppedunlop88 ha scritto:
pennetto87 ha scritto:non vorrei andare OT :-? ma qualcuno di voi va a Castellaneta?

A me piacerebbbe, ma non so bene dove si possano prenotare i biglietti per le partite.

Qualcuno mi può "illuminare" a riguardo?


nn posso prevedere con certezza se a luglio andrò a Castellaneta,però con la Cina i biglietti li trovai la domenica stessa dei match al botteghino (anche se mi ero accertato chiamando il mercoledì prima al call center)
non so se con la Francia ci sarà il tutto esaurito già prima del week-end del 15 luglio,però credo che sul sito listicket.com (lo stesso che ha curato Italia-Cina) si potranno prenotare gli abbonamenti per il sabato-domenica(anche se con la Cina sul posto la domenica vendevano,giustamente,il biglietto per un giorno solo a 15 euro)
poi i sranno le recivitorie abilitate dove poterli comprare,ma adesso mi pare troppo presto....

spero di essere stato utile :wink:

ciao


si! grazie mille delle informazioni, io quasi sicuramente vado..devo prenotare tutto però :lol:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

FED CUP Italia-Francia
Presentata a Taranto la semifinale

E’ stata presentata oggi, presso la Cittadella delle Imprese di Taranto, la Semifinale di Fed Cup tra Italia e Francia - l'Italia è detentrice del titolo, mentre la Francia lo ha vinto nel 1997 e nel 2003 -, che andrà di scena il 14 e il 15 luglio sui campi in terra rossa del Nova Yardinia di Castellaneta Marina (Taranto). La Puglia diventa così di nuovo palcoscenico di un incontro di Fed Cup. Già lo scorso 22 aprile il primo turno si disputò a Castellaneta Marina, dove le azzurre sconfissero per 5-0 le cinesi. ''La scelta di Castellaneta Marina come sede del World group di Fed Cup - ha dichiarato l'assessore al Turismo della Regione Puglia, Massimo Ostilio - non è legata al caso, ma è frutto di un nuovo modo di intendere la promozione turistica. C'è una correlazione strettissima tra l'adozione di eventi legati allo sport e la capacità del territorio ad assecondarne la realizzazione, che si può riassumere in due parole: ospitalità e accoglienza". Ad intervenire alla presentazione, tra gli altri, anche Enzo Sferra del comitato regionale Fit; Piero Liuzzi del Gruppo Putignano; il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Gramiglia; il dott. Papalia in rappresentanza della Camera di Commercio di Taranto e il dott. Sportelli dell’Associazione Industriale di Taranto.


dal sito della Fit


i biglietti per il week end costano 30 euro,mentre singolarmente il sabato costa 15 euro,la domenica 20

speriamo nn faccia il caldo di questi giorni altrimenti evaporeremo tutti
cmq spero che ci sia ancora Flavia,vederla è sempre un piacere e poi quando veste la maglia della nazionale è sempre cosi solare che ti viene di amarla
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

peppedunlop88 ha scritto:FED CUP Italia-Francia
Presentata a Taranto la semifinale

E’ stata presentata oggi, presso la Cittadella delle Imprese di Taranto, la Semifinale di Fed Cup tra Italia e Francia - l'Italia è detentrice del titolo, mentre la Francia lo ha vinto nel 1997 e nel 2003 -, che andrà di scena il 14 e il 15 luglio sui campi in terra rossa del Nova Yardinia di Castellaneta Marina (Taranto). La Puglia diventa così di nuovo palcoscenico di un incontro di Fed Cup. Già lo scorso 22 aprile il primo turno si disputò a Castellaneta Marina, dove le azzurre sconfissero per 5-0 le cinesi. ''La scelta di Castellaneta Marina come sede del World group di Fed Cup - ha dichiarato l'assessore al Turismo della Regione Puglia, Massimo Ostilio - non è legata al caso, ma è frutto di un nuovo modo di intendere la promozione turistica. C'è una correlazione strettissima tra l'adozione di eventi legati allo sport e la capacità del territorio ad assecondarne la realizzazione, che si può riassumere in due parole: ospitalità e accoglienza". Ad intervenire alla presentazione, tra gli altri, anche Enzo Sferra del comitato regionale Fit; Piero Liuzzi del Gruppo Putignano; il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Gramiglia; il dott. Papalia in rappresentanza della Camera di Commercio di Taranto e il dott. Sportelli dell’Associazione Industriale di Taranto.


dal sito della Fit


i biglietti per il week end costano 30 euro,mentre singolarmente il sabato costa 15 euro,la domenica 20

speriamo nn faccia il caldo di questi giorni altrimenti evaporeremo tutti
cmq spero che ci sia ancora Flavia,vederla è sempre un piacere e poi quando veste la maglia della nazionale è sempre cosi solare che ti viene di amarla


Ciao io mi trovo li a castellaneta con un gruppo di francesi che sono stra amiche/amici delle italiane! Venerdi ci fanno entrare all'allenamento e poi andiamo a parlare con le ragazze. se vuoi fatti trovare li :wink:
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Si avvicina la data della sfida Italia-Francia.
A pochi giorni dalle convocazioni, leggo sul sito della FIT che la direzione del torneo ITF di Biella ha intenzione di dare una wild-card alla Pennetta. Questo vuol dire che non ci sarà a Castellaneta?
Ho letto anche altrove che la partecipazione della Schiavone e della Mauresmo è in forse. Proviamo ad azzardare previsioni sulle convocate?

Io dico:
Garbin, Santangelo, Vinci, Knapp per l'Italia
Dechy, Loit e due tra Bartoli, Bremond e Razzano per la Francia, in caso di forfait della Mauresmo.

Certo che se fossero presenti sia la Bartoli che la Mauresmo, avremmo solo da scegliere tra uno 0-5 ed un 1-4.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Le convocazioni dovrebbero essere:

Italia: Schiavone, Santangelo, Garbin, Vinci (Quinta donna:Knapp)
Francia: Mauresmo, Bartoli, Golovin, Razzano (Quinta donna: Loit)


Domani ricordatevi di questo mio post di una settimana fa.
Ultima modifica di Pippo and Potito il mar lug 03, 2007 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

per me..

francia:golovin(ha detto lei stessa che ci dovrebbe esserci) dechy razzano bremond. Escludo mauresmo e bartoli.

italia: garbin, mara,francy, knapp e vinci.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ragazzi la Bremond quest'anno avrà vinto 3 partite in tutto....se la Mauresmo non ci sarà secondo me chiameranno la Rezai assieme a Golovin, Bartoli e Dechy
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Ragazzi la Bremond quest'anno avrà vinto 3 partite in tutto....se la Mauresmo non ci sarà secondo me chiameranno la Rezai assieme a Golovin, Bartoli e Dechy


Anche per me la Rezai sarà preferita alla Bremond...
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Intanto, per inciso, faccio notare che nei tornei su erba le italiane hanno perso TUTTI gli scontri diretti con le francesi.
Speriamo che sulla terra battuta la situazione sia diversa... :roll: :roll:
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

Raga che brutta notizia, io mi son organizzato pèr andare a incontrare Flavia a Castellaneta, e mo non gioca...che sfiga :cry:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

pennetto87 ha scritto:Raga che brutta notizia, io mi son organizzato pèr andare a incontrare Flavia a Castellaneta, e mo non gioca...che sfiga :cry:



Che Flavia non fosse tra le convocate lo si sapeva da mesi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Messaggio da pennetto87 »

Pippo and Potito ha scritto:
pennetto87 ha scritto:Raga che brutta notizia, io mi son organizzato pèr andare a incontrare Flavia a Castellaneta, e mo non gioca...che sfiga :cry:



Che Flavia non fosse tra le convocate lo si sapeva da mesi.


non credo, contro la Cina l'ha convocata ed era in una condizione ben peggiore di ora... :cry:

Pero se Flavia arriva in finale a Biella la vado a vedere!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

pennetto87 ha scritto:non credo, contro la Cina l'ha convocata ed era in una condizione ben peggiore di ora... :cry


Pippo è amico intimo di Sbarazzatutti. Lo consiglia costantemente nelle scelte, da tempo immemore. Tra loro c'è stima vera.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

quindi è sicuro che non c'è la Pennetta?
o sono solo vostre supposizioni?
no ,perchè anche da questo dipende se vado o no :wink:

cmq Garbin,Santangelo e Vinci dovrebbero essere sicure secondo me
Schiavone non ci va,per me, mentre Flavia solo perchè si gioca a Castellaneta Barazzutti la potrebbe convocare

Francia invece vedo probabili Golovin,Bartoli e Dechy,....la Mauresmo non so davvero
arbitro07
Matricola
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 17, 2006 4:34 pm

Messaggio da arbitro07 »

e perchè non dovrebbe andarci francesca??
secondo il mio modesto parere credo sia l'unica che possa impensierire la mauresmo....
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

arbitro07 ha scritto:e perchè non dovrebbe andarci francesca??
secondo il mio modesto parere credo sia l'unica che possa impensierire la mauresmo....


La Mauresmo non è sicura di parteciparvi...ed in quel caso cambia molto...le nostre purtroppo sono tutte su un livello medio e ora una Santangelo vale una Schiavone della situazione,idem una Garbin vale una Pennetta...basta guardare i risultati sul rosso... :-? se ci fosse Amelie,pur non essendo un mostro sul rosso cambierebbe molto perchè in tal caso nessun match partirebbe chiuso in partenza...da verificare la Golovin...sarà poi importante mettere insieme un doppio forte perchè il punto decisivo potrebbe essere quello...staremo a vedere...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

arbitro07 ha scritto:e perchè non dovrebbe andarci francesca??
secondo il mio modesto parere credo sia l'unica che possa impensierire la mauresmo....


magari l'anno scorso..
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

arbitro07 ha scritto:e perchè non dovrebbe andarci francesca??
secondo il mio modesto parere credo sia l'unica che possa impensierire la mauresmo....


Facciamo prima a sperare che la mauresmo resti a casa!!! :wink:
arbitro07
Matricola
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 17, 2006 4:34 pm

Messaggio da arbitro07 »

ho capito i vostri discorsi,ma io intendevo che francesca è l'unica che potrebbe batterla,non credo che con i loro mezzi tax o mara ci riescano.....
dopo certo,se la schiavo fosse stata quella dell'anno scorso...
in parole povere,se c'è la mauresmo secondo me tanto per persa è meglio far giocare francesca.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

arbitro07 ha scritto:ho capito i vostri discorsi,ma io intendevo che francesca è l'unica che potrebbe batterla,non credo che con i loro mezzi tax o mara ci riescano.....
dopo certo,se la schiavo fosse stata quella dell'anno scorso...
in parole povere,se c'è la mauresmo secondo me tanto per persa è meglio far giocare francesca.

Io son d'accordo con te.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

arbitro07 ha scritto:ho capito i vostri discorsi,ma io intendevo che francesca è l'unica che potrebbe batterla,non credo che con i loro mezzi tax o mara ci riescano.....
dopo certo,se la schiavo fosse stata quella dell'anno scorso...
in parole povere,se c'è la mauresmo secondo me tanto per persa è meglio far giocare francesca.


Potremmo in linea teorica concordare,peccato che Francesca NON possa impensierire la Mauresmo in questo momento nemmeno lontanamente...a meno di un momento di trans profoda ma ci credo poco...abbiamo sperato per mesi che la schiavone facesse qualcosa di decente ma ormai il trend del 2007 è questo...davvero pochino...e poi la mara di questa stagione sul rosso non mi è affatto dispiaciuta,tant'è vero che ha vinto il titolo doppio dello slam,che valga pur quel che valga,qualche cosa vorrà pur dire...Mara è meglio di Francesca anche sul rosso ora come ora...parere personale... 8)
arbitro07
Matricola
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 17, 2006 4:34 pm

Messaggio da arbitro07 »

la mauresmo ci sarà
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Certo che questa Bartoli un posto da singolarista se lo meriterebbe senza dubbio
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Certo che questa Bartoli un posto da singolarista se lo meriterebbe senza dubbio


Chissà che una rediviva schiavone non decida di ritornare "ringhio" deiventando il nuovo idolo della platea mangiandosela! #10# 8)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Pippo and Potito ha scritto:Le convocazioni dovrebbero essere:

Italia: Schiavone, Santangelo, Garbin, Vinci (Quinta donna:Knapp)
Francia: Mauresmo, Bartoli, Golovin, Razzano (Quinta donna: Loit).



Domani ricordatevi di questo mio post di una settimana fa
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Ricapitolando, dal sito della FIT:

Appena eliminata da torneo di Wimbledon, dove difendeva il titolo conquistato un anno fa ai danni della belga Justine Henin, Amélie Mauresmo ha annunciato che farà parte della spedizione che il 14 e 15 luglio prossimi affronterà l'Italia a Castellaneta Marina per la semifinale del gruppo mondiale della Fed Cup 2007. Nel corso della conferenza stampa che ha chiuso la sua avventura londinese, la numero 1 di Francia ha assicurato che farà parte del quartetto transalpino atteso in Puglia. "Si, sarò in Italia per la Fed Cup la prossima settimana", ha dichiarato una comprensibilmente amareggiata Mauresmo al termine del suo ottavo di finale con la Vaidisova.

E poi:

La Bartoli non dovrebbe tuttavia essere tra le nostre avversarie la settimana prossima a Castellaneta Marina nella semifinale di Fed Cup che vedrà opposte le azzurre alle francesi. Non ha un buon rapporto con il capitano Goven e il padre Walter Bartoli, in rotta con la federazione (Marion lo vorrebbe nell’entourage della squadra), ha annunciato che la Fed Cup non fa parte dei programmi della figlia.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Quindi, facendo due più due, la Francia dovrebbe convocare:

Mauresmo, Golovin, Dechy ed una tra Loit e Razzano.

Con questa formazione, le nostre dovrebbero puntare tutto sullo stato di forma non smagliante della Golovin e vincere assolutamente il doppio.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

AceVentura ha scritto:Quindi, facendo due più due, la Francia dovrebbe convocare:

Mauresmo, Golovin, Dechy ed una tra Loit e Razzano.

Con questa formazione, le nostre dovrebbero puntare tutto sullo stato di forma non smagliante della Golovin e vincere assolutamente il doppio.


La non pur samgliante golovin si pappa a pranzo purtroppo le nostre che altro che non in forma smagliante,sono in piena crisi...
Schiavone e Pennetta fino a qualche mese fa erano i due punti fermi(Santangelo subentrata a Flavia ha fatto comunque il suo)...ora come ora entrambe sono quel che sono...con la Mauresmo in campo difficilmente riusciremo a vincere contro le francesi...il doppio passi,abbiamo buone interpreti,ma non facciamoci illusioni...un 2-3 sarebbe un risultato dignitoso...non credo molto in una vittoria...sfido voi a pensare il contrario...Golovin e Mauresmo sono troppo per le nostre al momento...(Mara se gioca il singolare potrebbe giocarsela con la francese FORSE)le altre hanno latitato per mezza stagione...ok ai miracoli...ma non si resuscita dal nulla...almeno non sempre nel tennis...
Rispondi