Roland Garros 2007-Gli Italiani

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

ok semifinale a Roma e 4 turno a Roland _Garros è da buttare??
quando lo capirai che per il momento piu di questo non possiamo avere???

Mi sa che sei rimasto a Panatta aggiorna l'orologio
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

siglomane ha scritto:Pazzesco, non ho parole.
Qui c'è chi si esalta per "la miglior stagione di Volandri".
Uno che è ancora ben lontano dai risultati di Cancellotti, Camporese, Gaudenzi e Furlan.


Semi a Roma e ottavi a Parigi nello stesso anno nessuno li aveva fatti, fattene una ragione.

Filippo ha giocato un buon torneo, peccato per il secondo set dove aveva fatto una grande rimonta.

Arrivati alla seconda settimana va avanti chi ha più energie, fisiche e mentali. Sicuramente Filo ha speso molto di più da questo punto di vista rispetto a Robredo.

Adesso passiamo un turno a Wimbledon e giochiamo come si deve Bastad(finalmente ha capito che Gstaad non è cosa sua)e Stoccarda.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

federex ha scritto:quando lo capirai che per il momento piu di questo non possiamo avere???


Io non posso capire ciò che NON è vero.
Noi siamo l'Italia, non il Burundi. La sveglia devo darla io a te.
Quanto a Panatta, purtroppo non ho fatto in tempo a vederlo. E mi mangio ogni giorno le mani per questo.
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

siglomane ha scritto:
federex ha scritto:quando lo capirai che per il momento piu di questo non possiamo avere???


Io non posso capire ciò che NON è vero.
Noi siamo l'Italia, non il Burundi. La sveglia devo darla io a te.
Quanto a Panatta, purtroppo non ho fatto in tempo a vederlo. E mi mangio ogni giorno le mani per questo.


mi dispiace ma per il momento questo possiamo avere!!
Oppure rapiamo Mirka e obblighiamo Federer a sposare un'italiana e facciamo nascere un piccolo Federer italiano che ci darà le soddisfazioni che vuoi
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

siglomane ha scritto:
federex ha scritto:quando lo capirai che per il momento piu di questo non possiamo avere???


Io non posso capire ciò che NON è vero.
Noi siamo l'Italia, non il Burundi. La sveglia devo darla io a te.
Quanto a Panatta, purtroppo non ho fatto in tempo a vederlo. E mi mangio ogni giorno le mani per questo.


Se magari la smetti di fare il maleducato e abbassi i toni faresti un grosso piacere a tutti, grazie.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

tennisfan82 ha scritto:Se magari la smetti di fare il maleducato e abbassi i toni faresti un grosso piacere a tutti, grazie.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

La sconfitta contro Robredo può starci ma non il modo. Almeno un set un Volandri decente l'avrebbe dovuto portare a casa. Dimostrarsi poco solidi in occasioni così importanti come hanno dimostrato Volandri e Starace sulla loro unica superficie comunque ridimensiona molto il loro valore assoluto a mio avviso. Un pò più forti di Vassallo e Berlocq ma non di molto.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Iperdrive ha scritto:La sconfitta contro Robredo può starci ma non il modo. Almeno un set un Volandri decente l'avrebbe dovuto portare a casa. Dimostrarsi poco solidi in occasioni così importanti come hanno dimostrato Volandri e Starace sulla loro unica superficie comunque ridimensiona molto il loro valore assoluto a mio avviso. Un pò più forti di Vassallo e Berlocq ma non di molto.


Quoto la parte di Volandri: lo avrei applaudito se avesse perso 6-2 6-7 7-6 6-4 ma non con questo risultato. Ero ultracerto che sarebbe stata una gara diversa ispetto a Santander, con l'aggravante delle quasi 4 ore con Ljubicic, ma speravo che non vi fosse una caduta di schianto!
Diversamente, Starace ha trovato un super Federer e, si sa, quando lo svizzero è a questi livello c'è il "si salvi chi può"
Ultima modifica di Marvin67 il dom giu 03, 2007 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Dobbiamo anche saperci accontentare.

Nella miseria in cui ci troviamo e ci siamo trovati nell'ultimo decennio avere un giocatore che in 2 mesi fa semi in un MS e ottavi Slam e un altro che fa finale ATP, quarti in un Gold Series e 2 terzi turni in MS e Slam non è affatto da buttare via.

Poi perdere in 3,in 4,in 5 sempre sconfitta alla fine è...non è che ti danno i bonus se perdi dal quinto invece che in 3 set

18 in tabellone, 6 al terzo turno, 2 agli ottavi, è un ottimo torneo per l'Italia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

tennisfan82 ha scritto:Dobbiamo anche saperci accontentare.

Nella miseria in cui ci troviamo e ci siamo trovati nell'ultimo decennio avere un giocatore che in 2 mesi fa semi in un MS e ottavi Slam e un altro che fa finale ATP, quarti in un Gold Series e 2 terzi turni in MS e Slam non è affatto da buttare via.

Poi perdere in 3,in 4,in 5 sempre sconfitta alla fine è...non è che ti danno i bonus se perdi dal quinto invece che in 3 set

18 in tabellone, 6 al terzo turno, 2 agli ottavi, è un ottimo torneo per l'Italia


Scusa ma io non condivido questo approccio minimalista: il torneo è ottimo, niente da dire, ma avrei il piacere di vedere lottare i nostri giocatori, cercando di dare il meglio di quello che hanno!
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

La Francia però deve piangere almeno quanto noi: torneo di casa, tantissimi giocatori, nessuno buono abbastanza. Francia e Italia devono riflettere e capire perchè non riescono a sfornare vincitori di MS e Slam pur avendo tanti giocatori di livello. Pagano dazio anche a Cipro, alla Croazia e alla Serbia che hanno solo pochissimi ma buonissimi giocatori. Creano una scuola di tennisti tecnicamente buoni ma di tendenziali perdenti.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

tennisfan82 ha scritto:Poi perdere in 3,in 4,in 5 sempre sconfitta alla fine è...non è che ti danno bonus se perdi dal quinto invece che in 3 set


mica tanto, oggi non è una bella sconfitta, con tutte le giustificazioni del caso (Il secondo set, poi acuisce,per assurdo, il valore della sconfitta) !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
jcferrero
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: ven apr 20, 2007 5:59 pm
Località: terni

Messaggio da jcferrero »

eretico ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Poi perdere in 3,in 4,in 5 sempre sconfitta alla fine è...non è che ti danno bonus se perdi dal quinto invece che in 3 set


mica tanto, oggi non è una bella sconfitta, con tutte le giustificazioni del caso (Il secondo set, poi acuisce,per assurdo, il valore della sconfitta) ![/quoco


avete visto la partita? Io non mi sento di giudicare e analizzare senza averlo fatto
se hai paura muori tutti i giorni, se non hai paura, muori una volta sola
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Sorpreso anch'io dalle dimensioni della sconfitta di Volandri, che reputavo leggermente favorito.
Una occasione sprecata, in parte, ma il risultato è inequivocabile e non concede recriminazioni. Non è un dramma, nel complesso la stagione di Volandri nei grandi tornei su terra è strata decisamente migliore di quella dello scorso anno, sia pure con gravi passaggi a vuoto (vedi partite buttate via con Massu e Davydenko) ed è già un ottimo risultato che sia tornato fra i primi 30.
Mi dispiacerebbe di più se non consolidasse o migliorasse leggermente il suo ranking di quanto mi dispiaccia questa sconfitta.
La Garbin sta facendo già tantissimo, non si diventa campioni a 30 anni.
Firmerei per avere 2 slam all'anno, con 2 italiani negli ottavi di finale, non veniamo da decenni di trionfi, tutt'altro.
Ultima modifica di Mont Ventoux il dom giu 03, 2007 3:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Guga Kuerten
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:38 am
Località: Le inospitali lande Biellesi ...

Messaggio da Guga Kuerten »

siglomane ha scritto:I match di oggi danno tutta la misura della MISERIA del tennis italiano, che appartiene al Terzo Mondo.
Ripeto: scandalo e vergogna.
E si pentano soprattutto tutti gli esaltati che festeggiavano per "le grandi imprese" compiute dagli italiani a Parigi. Ma di cosa parlavate? E' un' impresa superare certi turni ridicoli? E' un'impresa perdere il match al 5° set (per gli uomini) o al 3° (per le donne)?
La verità è che per il futuro possiamo sperare solo in Bolelli, Fognini e Knapp (ma non in eterno, dò loro giusto qualche mese di tempo). Dopodiché, svaniti anche loro nel nulla, sarà di nuovo sterco. Quello che mangiamo da 30 anni. Anche a Parigi.


Siglomane, ma quando la pianterai di sbraitare dicendo cose senza senso? quando comincerai a giudicare serenamente e oggettivamente ciò che accade?
Questo è stato il miglior torneo di uno Slam per gli italiani da anni a questa parte. I nostri ragazzi e ragazze hanno vinto praticamente tutte le partite che secondo classifica potevano vincere, cosa che invece negli scorsi anni spesso e volentieri non accadeva. Poi hanno tutti perso con giocatori più forti di loro (robredo, canas, federer, vaidisova, henin ...)

Io pagherei perchè gli italiani riuscissero sempre negli slam a vincere le partite in cui sono favoriti. Pagherei per avere sempre 18 italiani in tabellone. Per averne 7 in contemporanea in campo come è successo mercoledi. Per averne sempre 6 al terzo turno. Siamo andati meglio degli stati uniti, meglio della francia. Altro che burundi e terzo mondo e cavolate varie.

Se poi tu stai qui ad aspettare che un italiano vinca uno slam, o che 8 italiani arrivino ai quarti di finale ... bhè, mettiti comodo, perchè ci vorranno anni e anni. Oppure lascia perdere il tennis e cambia sport.

Per fare le grandi cose bisogna partire dalle piccole. E almeno le piccole cose le stiamo facendo. Per anni non abbiamo avuto nemmeno questo.

Quindi un "bravo" generale agli italiani per le (piccole) soddisfazioni che ci hanno dato in questo torneo.
LA MIA SCUDERIA: Kuerten, Ancic, Moya, Baghdatis, Grosjean, Hantuchova, SEPPI, Bolelli ... + tutte le ragazze italiane.
Immagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

si siglomane,
ok provocare, dare la sveglia
ma insomma,
questo RG nella miseria degli ultimi anni è stata una edizione almeno sufficiente
su questo devi concordare
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

siglomane continuerà a sbraitare fino a quando ci sarà gente che gli dà retta...che poi sia vagamente borderline, non sta a me dirlo (ma ooops, l'ho detto...)
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Sono io il primo a dire che questo Slam è stato SUFFICIENTE per l'Italia.
Ma è appunto la prima sufficienza dopo 30 anni.
Ora vorreste farmi credere che questo risultato dimostra che il tennis italiano è in salute?
Vedrete a Wimbledon e a Flushing, quanto è in salute!
Quando per Volandri come per Fognini, per Starace come per Bolelli, per la Schiavone come per la Knapp, sarete pronti a giustificare la valanga di sconfitte al primo o al secondo turno.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

singlomane si è costruito un personaggio qui dentro che fa sorridere in molti,basta leggere i suoi post con un certo distacco e sapendo che per lui la critica vuol dire...apparire!!cosa che a molti altri non riesce e attaccandolo dimostrano di soffrire la sua ...personalità!!
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

siglomane ha scritto:Sono io il primo a dire che questo Slam è stato SUFFICIENTE per l'Italia.
Ma è appunto la prima sufficienza dopo 30 anni.
Ora vorreste farmi credere che questo risultato dimostra che il tennis italiano è in salute?
Vedrete a Wimbledon e a Flushing, quanto è in salute!
Quando per Volandri come per Fognini, per Starace come per Bolelli, per la Schiavone come per la Knapp, sarete pronti a giustificare la valanga di sconfitte al primo o al secondo turno.

Appunto non è che dopo trent'anni di insufficienze si schizza subito all'eccellenza, bisogna procedere per gradi, è fondamentale piuttosto che non rimanga un caso isolato (anche se ahimè fuori dall'amata terra ho paura che lo sia)
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Iperdrive ha scritto:La sconfitta contro Robredo può starci ma non il modo. Almeno un set un Volandri decente l'avrebbe dovuto portare a casa. Dimostrarsi poco solidi in occasioni così importanti come hanno dimostrato Volandri e Starace sulla loro unica superficie comunque ridimensiona molto il loro valore assoluto a mio avviso. Un pò più forti di Vassallo e Berlocq ma non di molto.

No,cioè fatemi capire, quale era il valore assoluto di volandri e starace prima del rolando???? Se mi dite che filippo esce ridimensionato dopo parigi quando ha fatto ottavi di finale (per la prima volta) e nelle partecipazioni precedenti aveva perso da cani e porci (tre set a zero da patience nel 2004 altro che berlocq e vassallo-arguello) allora non so più cosa dire...............
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

E il topic si chiude qui, ci rimangono solo i nostri junior :)
Onestamente meglio delle aspettative, qualche risultato negativo, ma nel complesso spedizione del tutto positiva, direi voto 7.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Paradossalmente, i migliori risultati sono la sconfitta di Fognini e la sconfitta della Knapp. Sempre se Fognini e la Knapp diventeranno qualcuno...
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

siglomane ha scritto:Paradossalmente, i migliori risultati sono la sconfitta di Fognini e la sconfitta della Knapp. Sempre se Fognini e la Knapp diventeranno qualcuno...


...non li uccidere già nella culla (o quasi 8) ) !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

più che ridimensionati...credo non abbiano espresso il loro potenziale in questo Rolando...nè Filo...nè Poto...però nonostante tutto hanno raggiunto dei buoni risultati...insomma non è stato un torneo negativo per i nostri...ci siamo arrivati alla sufficienza...anche se ripeto un pò di delusione è normale che ci sia...perchè arrivati a questo punto ci eravamo ingolositi...se ne riparlerà il prossimo anno...


eppure li leggo volentieri i post di Siglomane ...a volte esagera...ma ad esempio è uno dei pochi che si rende conto del vero valore di Filo...e non è poco...
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

siglomane ha scritto:Pazzesco, non ho parole.
Qui c'è chi si esalta per "la miglior stagione di Volandri".
Uno che è ancora ben lontano dai risultati di Cancellotti, Camporese, Gaudenzi e Furlan.


Siglo, non ho parole. Uno dei più esaltati per la sua semifinale a Roma eri tu, e adesso lo rinneghi. Sei davvero un trasformista.
Non capisco se lo fai perchè sei proprio così, o ti diverti.
Excellent, Smithers.
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

marco mazzoni ha scritto:si siglomane,
ok provocare, dare la sveglia
ma insomma,
questo RG nella miseria degli ultimi anni è stata una edizione almeno sufficiente
su questo devi concordare


Quoto. Ben più di sufficiente. Metterei la firma per gli ottavi tutti gli anni. Volandri ha fatto il massimo. Robredo è più forte, tutti continuano con 'sto cavolo di successo in 3 set in Davis dimenticando che la Davis vale meno della Coppa del Nonno.

Siglo si commenta da solo Marco... :)
Excellent, Smithers.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

monty.burns ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:si siglomane,
ok provocare, dare la sveglia
ma insomma,
questo RG nella miseria degli ultimi anni è stata una edizione almeno sufficiente
su questo devi concordare


Quoto. Ben più di sufficiente. Metterei la firma per gli ottavi tutti gli anni. Volandri ha fatto il massimo. Robredo è più forte, tutti continuano con 'sto cavolo di successo in 3 set in Davis dimenticando che la Davis vale meno della Coppa del Nonno.

Siglo si commenta da solo Marco... :)


Beh, Robredo finì in lacrime dopo quel match, forse un pochino ci teneva, davanti al proprio pubblico... :roll: .
Sul fatto che Robredo sia più forte, non ho dubbi a livello assoluto (fin troppo facile, lo spagnolo è top10 e fa punti in tutte le superfici, Volandri lo conosciamo), ma sulla terra ne ho qualcuno in più: è una cosa molto soggettiva, tipo il duello Almagro-Volandri che si era fatto qualche tempo fa qui su MyMag. Io, a parità di quote, mi prenderei sempre Volandri, contro tutti e 2.
D'altronde negli ultimi 3 scontri,quelli più recenti, aveva sempre prevalso il livornese; resta però il fatto che oggi si è presa una stesa non indifferente, e a questo punto spero solo che Filippo riesca a trarre le conclusioni giuste insieme al suo clan. Una cosa è sicura: bisogna continuare a lavorare sodo.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

monty.burns ha scritto:Siglo, non ho parole. Uno dei più esaltati per la sua semifinale a Roma eri tu, e adesso lo rinneghi. Sei davvero un trasformista.
Non capisco se lo fai perchè sei proprio così, o ti diverti.


Certo che ero esaltato. Perché speravo che in quella settimana Filo potesse diventare un campione.
Campioni non sempre si nasce, spesso si diventa.
Ci sono tornei che trasformano un buon giocatore in un campione.
La stesa subita contro Gonzalez (e poi con Acasuso, e poi con Robredo) ci ha invece DIMOSTRATO che Volandri NON è un campione. Ed è per questo che c'è da dispiacersi.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

monty.burns ha scritto:tutti continuano con 'sto cavolo di successo in 3 set in Davis dimenticando che la Davis vale meno della Coppa del Nonno.


No, mi spiace. La Davis vale eccome, e lo confermano le lacrime di Robredo.
Ma per me, per esempio, valgono anche gli special event. Perché resto fermamente convinto che, in uno scontro tra 2 professionisti, a nessuno dei 2 faccia piacere perdere dall'altro.
Fabio1963
Membro
Messaggi: 421
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:01 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Fabio1963 »

Vedevo Filippo favorito per tutta una serie di circostanze (precedenti con Robredo, stimoli, buon risultato del torneo precedente etc etc) ...
Evidenziavo anche l'importanza del suo atteggiamento e di quello del suo entourage.
Purtroppo non ho visto uno scambio della partita, quindi il mio giudizio e' limitato da questo ... l'andamento del punteggio mi dice che pero' non credo proprio che il nostro abbia sputato sangue in campo ... prendere 6-1 al terzo set dopo aver lottato per il secondo, con un grosso recupero, e' un classico del giocatore che molla.
E questo, in un torneo dello Slam, e', per me, inaccettabile.
Andasse a chiedere da Barazzutti come si lotta in campo.
Per inciso vorrei citare un episodio riguardante Corrado (che ho apprezzato come giocatore, per quanto riguarda l'impegno, meno come capitano ...).
Prima della terza giornata di finale di Davis 1977 in Australia dichiaro' che avrebbe fatto "morire" in campo Tony Roche piuttosto che perdere.
A risultato acquisito per l'Australia, dopo la vittoria di Alexander su Panatta, il suo match contro Roche fu sospeso sul 12-12 del primo set ... perche' Roche non ne poteva' piu' !
Questo e' lo spirito con cui si gioca un match di Davis o di un torneo del Grand Slam.
Fabio1963
Membro
Messaggi: 421
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:01 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Fabio1963 »

monty.burns ha scritto:.... Metterei la firma per gli ottavi tutti gli anni. Volandri ha fatto il massimo. Robredo è più forte, tutti continuano con 'sto cavolo di successo in 3 set in Davis dimenticando che la Davis vale meno della Coppa del Nonno.

Siglo si commenta da solo Marco... :)


Questo è rassegnarsi alla mediocrità !
Ma perche' noi italiani dobbiamo accontentarci degli ottavi ... rendetevi conto che gli ottavi non sono un grande risultato ... e' chiaro che se vivi nella cacca il giorno che ti danno una catapecchia ti sembra di vivere in un hotel a 5 stelle .. ma sempre in una catapecchia vivi !
Andatevi a leggere i nomi di certi giocatori che hanno fatto quarti, semi o finali addirittura di certi tornei dello Slam ...
Chris Lewis, Malivai Washington, Verkerk ... ne troverete di mediocri ... e i nostri ?
Siglo ha ragione !
I nostri devono essere ambiziosi !
Hanno 2 braccia e 2 gambe anche loro come gli altri !
Ma possibile che manco lo stimolo a diventare milionari serve con certa gente ?
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ohhhh, finalmente i miei adepti saltano fuori...
Sapevo che eravate, che siete numerosi.
Grazie di esistere e di combattere con me per il bene del tennis italiano.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

segnalo a Siglomane e ai suoi adepti :D che lunedì prossimo i primi tre italiani (Volandri, Starace e Bolelli) - a meno, credo, di una vittoria di Andreev nel torneo o di exploit ulteriori di Bjorkman e Verdasco - raggiungeranno contemporaneamente il loro best ranking.
mi sembra un motivo sufficiente per vedere il bicchiere mezzo pieno
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Si può procedere ad un consuntivo

UOMINI

Volandri 6,5; aveva il tabellone ideale per gli ottavi. Obbiettivo raggiunto, qualche patema con vassallo Arguello, poi una vittoria bella e lottata contro Ljubicic. Troppo netta la resa di oggi per arrivare al 7. Una fiammata d'orgoglio sul 52 del secondo set, ma non basta. la senszione è che Roma abbia smosso qualcosa, non la tendenza a "franare" quando le cose si mettono male da subito.

Cipolla 7; Gran bel tennis contro Gabashvilii,poi l'onore della lotta contro nadal, con un ottimo terzo set. Bravo

Fognini 7; per due set e mezzo grande tennis contro Monaco, poi un calo dovuto ai limiti attuali ,di tenuta fisica e mentale, che, si spera, spariranno nel futuro.

Starace 6: Troppi patemi con Ivo Minar, poi convincente contro Berlocq. Asfaltato senza pietà da Federer. Poteva fare di più? No,anche se a leggere certe dichiarazioni del giorno prima pareva già sin troppo sfiduciato.

Bolelli 6; era importante vincere un match in uno slam. Contro l'ex Verkerk è stata una passeggiata. Contro Canas non c'era nulla da fare.
Tende troppo a strafare . Imporr eil proprio gioco non significa fare il doppio degli errori dell'avversario. Deve ragionare di più sul gioco altrui.

Galvani sv: Non poteva nulla contro Davydenko
Bracciali sv: idem. Poi è ormai un ex

Seppi 5,5: Il solito Andreas. Che,come con Nalbandian a Montecarlo l'anno scorso, con Federer, con Moya se la gioca alla pari, libero dai suoi complessi. per poi, schizoidamente, tornare in campo al 5° set e,fresco,beccare un incomprensibile 60. La sensazione è che smuoversi da qui sia impossibile, o molto,molto difficile.

Di Mauro 5; Tursunov era da battere. Sì.

DONNE

Knapp 7: Vittorie di prestigio su Azarenka e Bondarenko, poi la grande lotta con patty Schnyder ,arrivando a 2 punti dal match. Piacciono l'attitudine mentale, il modo di porsi in campo,il dirittaccio. Deve solo avere più fiducia in sè stessa e accettare anche i colpi interlocutori.

Santangelo 7: ottima vittoria sulla Radwanska, su una superficie dove quasi nesuno ci avrebbe scommesso. Prova del 9 superata con la tarasugarn. Non poteva nulla contro la henin.

Schiavone 6: Timidi segnali di ripresa, poi, contro la safina, il solito blackout.

Garbin 6,5: Una bella vittoria di carattere contro la Morigami, bissata da quella sulla Lagostena-vives. Chiusa poi dalla vaidisova. Ha fatto il giusto.

Vinci Sv

Camerin 5: troppo,troppo arrendevole con la Kirilenko. Idem la Brianti.
Pennetta 5: infortuni, copertine dopo la fed Cup etc hanno fatto definitivamente il loro corso

Oprandi INDEFINIBILE: Roma 2006 è ormai un dimenticato ricordo. Tra infortuni che non passano mai, incertezze su come programmarsi e tutto il resto,non si capisce proprio come potrebbe essere il futuro.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fabio1963
Membro
Messaggi: 421
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:01 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Fabio1963 »

Speedy ha scritto:segnalo a Siglomane e ai suoi adepti :D che lunedì prossimo i primi tre italiani (Volandri, Starace e Bolelli) - a meno, credo, di una vittoria di Andreev nel torneo o di exploit ulteriori di Bjorkman e Verdasco - raggiungeranno contemporaneamente il loro best ranking.
mi sembra un motivo sufficiente per vedere il bicchiere mezzo pieno


Il loro best ranking ? e quale sarebbe ? Numero 27 per Volandri ?
Dura 3 mesi li' !
Ma che me ne frega di un best ranking cosi' !
Mi sono rotto le p... di vedere Nadal, Federer, la Sharapova e le Williams in tv !
Voglio gli italiani ... e solo loro ! Un paio di italiani fissi nei primi 20.
Quando seguivo Panatta e Co. in tv non trasmettevano nulla praticamente ... ora che trasmettono tutto mai un italiano protagonista ...
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Fabio1963 ha scritto:Mi sono rotto le p... di vedere Nadal, Federer, la Sharapova e le Williams in tv !
Voglio gli italiani ... e solo loro ! Un paio di italiani fissi nei primi 20.
Quando seguivo Panatta e Co. in tv non trasmettevano nulla praticamente ... ora che trasmettono tutto mai un italiano protagonista ...

sul trasmettono tutto, vista l'indecente copertura di Eurosport (con l'ancora più indecente negligenza di Sky) avrei qualche perplessità...
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Fabio1963
Membro
Messaggi: 421
Iscritto il: lun gen 05, 2004 9:01 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Fabio1963 »

Speedy ha scritto:sul trasmettono tutto, vista l'indecente copertura di Eurosport (con l'ancora più indecente negligenza di Sky) avrei qualche perplessità...


Ti assicuro che, rispetto agli anni in cui vincevamo, i 70, trasmettono tutto ma proprio tutto :-)
Pensa che per qualche anno la RAI non trasmise semifinali e finale del R.G. perche' la dirigenza considerava il torneo un "doppione" di Roma ...
Per esempio del torneo del 77, con Panatta nei quarti, non vedemmo nemmeno uno scambio .... cosa accadrebbe ora :-) ?
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Fabio1963 ha scritto:
Speedy ha scritto:sul trasmettono tutto, vista l'indecente copertura di Eurosport (con l'ancora più indecente negligenza di Sky) avrei qualche perplessità...


Ti assicuro che, rispetto agli anni in cui vincevamo, i 70, trasmettono tutto ma proprio tutto :-)

pagando...
verso la fine dei '70, quando ero piccolo (tutti mi scherzav....ops), ho iniziato ad appassionarmi di tennis perchè Mamma Rai aveva - pur con i suoi limiti - la decenza di trasmettere almeno qualcosa
oggi, se fossi un bimbo appassionato di sport con genitori non abbonati a Sky e non mi piacesse il calcio, per il compleanno invece della racchetta chiederei la minimoto, o al massimo il go-kart

chiudiamo l' #ot# , dai, se ne parla già parecchio in Sportintv :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

siglomane ha scritto:
monty.burns ha scritto:Siglo, non ho parole. Uno dei più esaltati per la sua semifinale a Roma eri tu, e adesso lo rinneghi. Sei davvero un trasformista.
Non capisco se lo fai perchè sei proprio così, o ti diverti.


Certo che ero esaltato. Perché speravo che in quella settimana Filo potesse diventare un campione.
Campioni non sempre si nasce, spesso si diventa.
Ci sono tornei che trasformano un buon giocatore in un campione.
La stesa subita contro Gonzalez (e poi con Acasuso, e poi con Robredo) ci ha invece DIMOSTRATO che Volandri NON è un campione. Ed è per questo che c'è da dispiacersi.


E allora, l'analista serio ed acuto sa che il battere Federer non poteva essere che il risultato di infinite congiungenze astrali favorevoli (la nuvoletta di Ed) ed un "trip" psico-fisico che Filippo stava vivendo in quel momento. COME POTEVI ANCHE LONTANAMENTE pensare che Volandri "si trasformasse" in campione?
Uno che su superfici diverse dal rosso perde al primo turno anche nei challenger?

Dai, siamo seri. Oggettivi, soprattutto. Filippo è un ottimo giocatore, uno che praticamente con un colpo in meno degli avversari - servizio - è riuscito per 2 volte ad entrare nei 30. Grandissimi fondamentali... ma da qui a chiamarlo campione - o meglio, a sperare che lo diventi, a 26 anni - passa il mondo.
C'era bisogno della stesa contro Gonzalez per sapere che non era un campione? Suvvia Siglo...

Ecco può far rabbia una sconfitta con Acasuso. Ma Gonzalez e Robredo sono più forti; ogni vittoria contro giocatori di quel calibro è una splendida eccezione, non la regola.
Excellent, Smithers.
Rispondi