Coppa Davis: Croazia - Italia [Aprile 2008]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Coppa Davis: Croazia - Italia [Aprile 2008]

Messaggio da Super-Fabio »

Dopo un bye al primo turno, l'Italia per accedere ai play-off dovrà superare in Aprile la Croazia, e si giocherà in trasferta.

Quindi, altri due anni di serie B.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Chi si incontra nello spareggio di luglio?????
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

che brutto sorteggio,bruttissimo.....se non gioca Ljubo però si potrebbe fare....ma dubito che mancherà
Ljubicic - Cilic sul velocissimo indoor lasceranno le briciole ai nostri
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Poi torna anche Ancic, figuriamoci.

Zero chance.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

peppedunlop88 ha scritto:che brutto sorteggio,bruttissimo.....se non gioca Ljubo però si potrebbe fare....ma dubito che mancherà
Ljubicic - Cilic sul velocissimo indoor lasceranno le briciole ai nostri

Ancic-cilic bastano e avanzano..........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Curioso di sapere su chi punterà Barazzutti.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Ehm ragazzi a meno di catastrofi naturali a Spalato, Ancic quando l'Italia e la Croazia si incontreranno sarà finalmente tornato nel circuito. E non mi sembra di bestemmiare se dico che da solo (cioè i due singolari e il doppio) può asfaltare l'Italia no?
Insomma in singolare credo ci sia poco da fare, se poi in doppio dovesse giocare con Ljubo allora davvero non ci sarebbe storia. Credo addirittura che sia più pericoloso il doppio rispetto al singolare.

Alla fine sarà 5-0
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

L'ITF ha deciso che non dobbiamo tornare in Serie A...e vabbè :D

Scherzi a parte, compito impossibile...ci vorrebbe un salto di qualità nei prossimi 4-5 mesi di Seppi e Bolelli, cosa che ritengo altamente improbabile. Non dimentichiamoci che la Croazia solo 2 anni fa alzava l'insalatiera...

Tra l'altro non dimentichiamoci che se risolve i problemi con la sua federazione potrebbe tornare nel gruppo anche Karlovic a rendere ancora più improbo l'impegno.

Certo, se penso all'Olanda che giocherà l'accesso al playoff contro Lettonia o Macedonia... #1#

Una cosa è certa...Fognini DEVE essere convocato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Prima vediamo come si comporta quest'inverno nei tornei indoor, poi si vedrà.....Fognini non gioca indoor da non poco tempo
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

per me la Croazia era la peggiore, peggio anche della Svizzera! Rimarremo un altro anno in B! :cry:
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Super-Fabio ha scritto:Prima vediamo come si comporta quest'inverno nei tornei indoor, poi si vedrà.....Fognini non gioca indoor da non poco tempo


Sì, ma tanto di giocatori forti indoor non ne abbiamo...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Non ho detto che deve giocare titolare ma Fabio è giusto che cominci a far parte in pianta stabile del gruppo.

Visto che un recupero di Bracciali è alquanto improbabile la squadra è già fatta....Starace, Seppi, Bolelli e Fognini
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

perdere con la croazia ci lascerà meno l'amaro in bocca che perdere con israele..... siamo da serie b(e neanche delle squadre più forti) ed in serie b resteremo..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

miguel ha scritto:perdere con la croazia ci lascerà meno l'amaro in bocca che perdere con israele..... siamo da serie b(e neanche delle squadre più forti) ed in serie b resteremo..


Beh, nel World Group ci sono almeno 3-4 squadre da serie B, non c'è niente da fare dipende da chi becchi e sopratutto dal fattore campo.

La Croazia nel ranking ITF è n.4 del mondo, tanto per rendere l'idea
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Alla fine parliamoci chiaro quest'anno sta lottando per non andare in B solo per l'annus horribilis di Ancic e per colpa di Ljubo che una volta va in Nazionale, un'altra non ci va...insomma fa come vuole!!!
Sennò al meglio dei V incontri giocati al massimo delle possibilità e tra le prime al mondo senza ombra di dubbio!!!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Coppa Davis 2008...fregati!!! #1# Guardiamoci le spalle... #1#
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Chi porta Ancic a fare sci d'aqua ad inizi di aprile ?
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

tennisfan82 ha scritto:
miguel ha scritto:perdere con la croazia ci lascerà meno l'amaro in bocca che perdere con israele..... siamo da serie b(e neanche delle squadre più forti) ed in serie b resteremo..


Beh, nel World Group ci sono almeno 3-4 squadre da serie B, non c'è niente da fare dipende da chi becchi e sopratutto dal fattore campo.

La Croazia nel ranking ITF è n.4 del mondo, tanto per rendere l'idea

D'accordo con Tennis Fan, i sorteggi incidono moltissimo e l'Italia negli ultimi anni è stata davvero poco fortunata oltrechè un pò autolesionista (vedi scelta di giocare sulla terra con la Spagna). E la sconfitta del Cile in Israele dimostra che non siamo stati tanto fortunati neanche quest'anno.
Pensate solamente all'Austria, che negli ultimi 2 play out ha beccato Messico e Brasile, entrambe in casa.
E neanche la Romania o il Perù sono nel complesso superiori all'Italia, ma del resto anche Croazia e Svizzera al loro meglio non meritano certamentela serie B.
Ma comunque sul fatto che in Serie A in questo momento faremmo fatica a restarci per 2 anni di seguito non ci sono dubbi.
Il peggior sorteggio possibile, le convocazioni sono già fatte a prescindere vista la superfice, si potrebbe solo sperare che si rimetta Bracciali, così, giusto per vedere qualche bella partita non per sperare...
Ultima modifica di Mont Ventoux il gio set 27, 2007 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Apollo_Creed. ha scritto:Curioso di sapere su chi punterà Barazzutti.


Non vorrei essere nei suoi panni.

Certo che la fortuna nel tennis non sappiamo cosa sia in Italia...
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

paradossalmente stavolta per Barazza non è particolarmente difficile: chiunque scelga, ci sono zero chance :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

corsair ha scritto:paradossalmente stavolta per Barazza non è particolarmente difficile: chiunque scelga, ci sono zero chance :D


triste verità
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mont Ventoux ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
miguel ha scritto:perdere con la croazia ci lascerà meno l'amaro in bocca che perdere con israele..... siamo da serie b(e neanche delle squadre più forti) ed in serie b resteremo..


Beh, nel World Group ci sono almeno 3-4 squadre da serie B, non c'è niente da fare dipende da chi becchi e sopratutto dal fattore campo.

La Croazia nel ranking ITF è n.4 del mondo, tanto per rendere l'idea

D'accordo con Tennis Fan, i sorteggi incidono moltissimo e l'Italia negli ultimi anni è stata davvero poco fortunata oltrechè un pò autolesionista (vedi scelta di giocare sulla terra con la Spagna). E la sconfitta del Cile in Israele dimostra che non siamo stati tanto fortunati neanche quest'anno.
Pensate solamente all'Austria, che negli ultimi 2 play out ha beccato Messico e Brasile, entrambe in casa.
E neanche la Romania o il Perù sono nel complesso superiori all'Italia, ma del resto anche Croazia e Svizzera al loro meglio non meritano certamentela serie B.
Ma comunque sul fatto che in Serie A in questo momento faremmo fatica a restarci per 2 anni di seguito non ci sono dubbi.
Il peggior sorteggio possibile, le convocazioni sono già fatte a prescindere vista la superfice, si potrebbe solo sperare che si rimetta Bracciali, così, giusto per vedere qualche bella partita non per sperare...


La Romania ad esempio negli ultimi 12 anni ha fatto 11 playoff, quindi è proprio una di quelle squadre borderline che non sta nè di qua nè di la.

Però in Davis il fattore campo è una cosa fondamentale, in questi spareggi solo Romania e Corea hanno vinto fuori,i rumeni contro il Giappone(che non ha giocatori nei 200)hanno dovuto sudare incredibilmente e i coreani hanno trovato una squadra con un 18enne ed un 20enne, con Hrbaty e Beck sulla terra avrebbe vinto la Slovacchia.

Poi se ti trovi a giocare un match di serie B fuori casa contro la squadra n.4 del mondo, beh non ti è certamente andata bene.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

5 partite di allenamento per i croati!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

per me vincono anche solo con Zovko e Karanusic!
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

francgamb ha scritto:Chi porta Ancic a fare sci d'aqua ad inizi di aprile ?


:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

dobbiamo sperare che ancic sia rotto, ljubo abbia davvero detto addio alla davis e karlovic litighi con la nazionale.
a quel punto giocherebbe ciclic (che cmq sul veloce è + forte di tutti i nostri) e karanusic.
ecco in questo caso saremmo sfavoriti ma ci potrebbe essere qualche chance...
la squadra è obbligata: bolelli FOGNINI (no seppi!) e un doppio decente che bisogna cercare di mettere in piedi a tutti i costi. al massimo si potrebeb dare una chance a luzzi che se sta bene può tirar fuori una prova d'orgoglio, perso per perso...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

RussianTennisGods ha scritto:dobbiamo sperare che ancic sia rotto, ljubo abbia davvero detto addio alla davis e karlovic litighi con la nazionale.
a quel punto giocherebbe ciclic (che cmq sul veloce è + forte di tutti i nostri) e karanusic.
ecco in questo caso saremmo sfavoriti ma ci potrebbe essere qualche chance...
la squadra è obbligata: bolelli FOGNINI (no seppi!) e un doppio decente che bisogna cercare di mettere in piedi a tutti i costi. al massimo si potrebeb dare una chance a luzzi che se sta bene può tirar fuori una prova d'orgoglio, perso per perso...


Infatti secondo me succede proprio così... non è una gufata nè a favore nè a sfavore, non è che la cosa mi stia tanto a cuore.
Solo che, per quello che si può prevedere adesso (manca più di mezzo anno, può succedere di tutto), ho la sensazione che vince l'Italia, non so perchè.
Ovvio che mi espongo al pubblico ludibrio, ed è altrettanto ovvio che non ci scommetterei mezza kuna (oddio, se me lo danno a 100), ma tant'è...

edit: la sensazione non è data da previsioni di miglioramento degli italiani, ma più per il crollo croato...secondo me rientra karlovic, in assenza di ljubicic, come salvatore della patria, e buca clamorosamente perdendo da volandri la sfida degli ace...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

RussianTennisGods ha scritto:dobbiamo sperare che ancic sia rotto, ljubo abbia davvero detto addio alla davis e karlovic litighi con la nazionale.


Insomma dai piena fiducia ai nostri. :D

Hem, mi correggo, ai vostri volevo dire. :lol:
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Clythus ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:dobbiamo sperare che ancic sia rotto, ljubo abbia davvero detto addio alla davis e karlovic litighi con la nazionale.


Insomma dai piena fiducia ai nostri. :D

Hem, mi correggo, ai vostri volevo dire. :lol:


:lol: :lol: :lol:
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

sul veloce e a Zagabria temo che i nostri eroi (chiunque essi siano) perderebbero anche da Cilic e Karanusic.
lasciamo perdere le macumbe, meglio una più dignitosa (e giustificabile) sconfitta contro i titolari
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Ragà, aldilà di ogni considerazione tecnica...CHE SFIGA!!
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Ma secondo voi fare fatica a tifare i nostri e diciamo non essere per nulla infastidito dalla vittoria croata può essere normale?
Mi viene quasi da tifare per loro....
Mi sento quasi come un napoletano in semi di italia 90 ( con i dovuti distinguo naturalmente)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ancic Fan ha scritto:Ma secondo voi fare fatica a tifare i nostri e diciamo non essere per nulla infastidito dalla vittoria croata può essere normale?


In Italia è più che normale :D

C'è gente in questo paese che durante la finale di Mondiali ha tifato Francia, figurati se non si può tifare Croazia in un match di serie B di tennis :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

tennisfan82 ha scritto:figurati se non si può tifare Croazia in un match di serie B di tennis :lol:

Non tanto per andare contro i nostri ma quanto per la passione che ho per Ancic. Cioè mi sento di averlo scoperto io nel 2001 quindi lo sento un pò mio.....
Lo so un pò malato sono ma non ci faccio più troppo caso :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ancic Fan ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:figurati se non si può tifare Croazia in un match di serie B di tennis :lol:

Non tanto per andare contro i nostri ma quanto per la passione che ho per Ancic. Cioè mi sento di averlo scoperto io nel 2001 quindi lo sento un pò mio.....
Lo so un pò malato sono ma non ci faccio più troppo caso :lol: :lol:


Ah guarda per me era la stessa cosa con Goran :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Ancic Fan ha scritto:Ma secondo voi fare fatica a tifare i nostri e diciamo non essere per nulla infastidito dalla vittoria croata può essere normale?
Mi viene quasi da tifare per loro....
Mi sento quasi come un napoletano in semi di italia 90 ( con i dovuti distinguo naturalmente)

Ma scherzi? è tifare italia che non è normale..........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Abbiamo avuto sfortuna, c'erano millanta incroci più fattibili.
Ma smettiamo di dire che Ancic vince comodo da solo.
A vederla da qui, oggi (quindi da lontanissimo) loro sono favoriti in tutti e cinque gli incontri.
Ma sia Ancic (quel che sarà di lui) che il calante Ljubo, che lo stupratore di tennis numero 2 Cilic (il primo è Korolev) non sono ingiocabili. Anzi, hanno tutti la mostruosa tendenza ad allungare le partite.
Per esempio, se Bolelli cresce, come si fa a dire che parte battuto? Con il servizio può benissimo trascinare in volata i croati.
Sorteggio brutto, ma qualche chance c'è. Due anni fa avrei scritto: 5-0, non si vince manco un set. Ma la Corazia è molto diminuita.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nevenez ha scritto:Per esempio, se Bolelli cresce, come si fa a dire che parte battuto?.


Dovrebbe cominciare a rispondere...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Alessandro Perfetti
Matricola
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 19, 2006 10:13 pm

Messaggio da Alessandro Perfetti »

luzzi bolelli bracciali fognini
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Alessandro Perfetti ha scritto:bracciali


Ma è vivo? :-?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Rispondi