Coppa Davis: Croazia - Italia [Aprile 2008]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Rispondi
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Ljubicic non gioca per scelta personale diciamo.
Ho sentito che quest'anno pensava solo all'olimpiade per quanto riguarda gli impegni con la Croazia, anche perchè la Davis dopo averla vinta gli interessa poco.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mont Ventoux ha scritto:Ljubicic per scelta personale diciamo.
Ho sentito che quest'anno pensava solo all'olimpiade per quanto riguarda gli impegni con la Croazia, anche perchè la Davis dopo averla vinta gli interessa poco.


Grazie a te e Fan per le risposte. :wink:
Se il secondo singolarista è Cilic, è fattibile eccome. Dipenderà tutto da Ancic. Se vince i due singolari, è fatta (la vedo dura che un doppio Seppi-Bolelli, o Seppi-Starace, vinca in Croazia sul rapido).

Questione Italia: Seppi e Bolelli sicuri singolaristi? E il doppio? Chi convocano, Starace come doppista (con chi)? E chi sarà il quarto (che non giocherà)?.
Boh, per sapere.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che Seppi e Bolelli faranno anche il doppio...

Il miglior doppista croato è Zovko, n.66
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Credo che Seppi e Bolelli faranno anche il doppio...

Il miglior doppista croato è Zovko, n.66


Penso anch'io. E gli altri due vanno solo in passerella, quindi. Chi chiamano, Starace e Volandri? Accetteranno di fare panchina? E' sicuro che Sbarazzatutti attuerà queste scelte?
(non so perché sto facendo 100 domande su questo tema, oggi va così :) ).
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Non credo che su una superfice molto veloce ci siano altre possibilità oltre a quella di far giocare Seppi e Bolelli, almeno per quanto riguarda il singolare, per quanto riguarda il doppio loro i due stanno giocando spesso insieme, ma a parte la molto trascurabile vittoria a Bergamo non mi danno proprio l'idea di poter costituire un doppio competitivo, Bolelli ha l'handicap della risposta ed entrambi a rete non sono sicuramente gran cosa...contro una coppia come Cilic-Ancic non penso avrebbero chance.
Magari si potrebbe inserire Starace che non è scarso in doppio ma verrebbe fuori una coppia ancora meno collaudata.
In ogni caso per vincere in Croazia ci vorrebbe un miracolo, non tanto per battere 2 volte Cilic ma per battere una volta Ancic si...
Ultima modifica di Mont Ventoux il gio feb 28, 2008 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

In più c'è il fattore campo, vincere in Croazia sarebbe davvero un'impresa.

Io chiedo solo una prestazione dignitosa, non possiamo vincere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Io chiedo solo una prestazione dignitosa, non possiamo vincere.


Maniavantismo estremo. Quando parli di Italia e italiani sembri me con Gasquet. Pari pari. :wink:
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Edberg74 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io chiedo solo una prestazione dignitosa, non possiamo vincere.


Maniavantismo estremo. Quando parli di Italia e italiani sembri me con Gasquet. Pari pari. :wink:

oddio non esageriamo!
Tennisfan è prudente, tu quando parli di Gasquet l'unico sulla terra con cui lo vedi partire leggermente favorito è con me! :lol:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Edberg74 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Credo che Seppi e Bolelli faranno anche il doppio...

Il miglior doppista croato è Zovko, n.66


Penso anch'io. E gli altri due vanno solo in passerella, quindi. Chi chiamano, Starace e Volandri? Accetteranno di fare panchina?


Sul veloce la logica esclusione sarebbe Volandri, comunque uno fra lui e Starace otterrà di essere lasciato a riposo. Un'idea (originale, quindi Barazza non ci penserà neanche) sarebbe di risparmiare i singolaristi e far giocare in doppio Volandri e Fognini che l'hanno già fatto in sudamerica, certo non per vincere il punto (difficilissimo da ottenere anche con Futuro e Bolelli), solo per far riposare gli altri.

Bye dudes.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

corsair ha scritto:Tennisfan è prudente, tu quando parli di Gasquet l'unico sulla terra con cui lo vedi partire leggermente favorito è con me! :lol:


Uhm, secondo me Gasquet con te soffrirebbe molto. Mica son sicuro che vincerebbe. Soffre la tua diagonale sul dritto. :P
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mi piacerebbe trovare uno che ci dà favoriti in Croazia :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Mi piacerebbe trovare uno che ci dà favoriti in Croazia :D


Nessuno. Ma non è un match chiuso. Seppi ha un punto in tasca, Bolelli può vincere con Cilic. E a quel punto avresti 2 punti. Ci starebbe, poi, vincere il doppio (un terno al lotto) e Ancic-Seppi sarebbe uno showdown memorabile, oserei dire epico, lisergico, indimenticabile. Appena sotto l'epopea omerica.
Quando c'è stato il sorteggio, davo Croazia al 100%. Ora la do al 60%.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

tennisfan82 ha scritto:Mi piacerebbe trovare uno che ci dà favoriti in Croazia :D

Andreas84Edberg, nell'ipotesi in cui:
a) muti il regolamento e si possa essere schierati in squadra di Davis anche se si è giocato con altra nazionale;
b) Gasquet diventi croato;
c) barazza sorprenda tutti con una convocazione a sorpresa: corsair!!!!!
Certo poi dovrei essere bravo io a giocarmela impostando il match sulal diagonale di dritto :roll: :roll:
Ultima modifica di corsair il gio feb 28, 2008 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

corsair ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Mi piacerebbe trovare uno che ci dà favoriti in Croazia :D

Andreas84Edberg, nell'ipotesi in cui:
a) muti il regolamento e si possa essere schierati in squadra di Davis anche se si è giocato con altra nazionale;
b) Gasquet diventi croato;
c) barazza sorprenda tutti con una convocazione a sorpresa: corsair!!!!!
Certo poi dovrei essere bravo io a giocarmela impostando il match sulal diagonale di dritto :roll: :roll:



#40#

corsair ma cos'hai fumato oggi? sempre più mattatore! :lol:
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

non lo so, oggi va cosi, ma non prendete esempio da me
#40#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

I convocati saranno gli unici possibili: Starace, Seppi, Bolelli e Fognini. Anche perchè gli altri tennisti italiani sono o squalificati per scommesse o rifiutano la convocazione perchè intenti a qualificarsi per le Olimpiadi.

A meno che la Federazione non rinneghi quello che ci ha raccontato l'anno scorso.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Karlovic ha dato la sua disponibilità. Sarà chiaramente convocato e credo giocherà al posto di Cilic contro cui Bolelli avrebbe avuto maggiori possibilità.
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

Bolelli perderà dignitosamente contro karlovic, ( magari 7-6 7-6 7-6 ) e a fine partita dichiarerà che è contento per la buona prestazione come fece in Israele.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Fognini sarà sicuramente fuori...a questo punto chiamerei Cipolla per il doppio risparmiando Seppi e Bolelli per i singolari(anche se già arrivare alla domenica sarebbe un mezzo miracolo)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Con anche Karlovic siamo chiusi al 100%.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Da fonti ufficiali ho saputo che le convocazioni saranno Starace, Seppi, Bolelli e Volandri.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Filo e poto????????!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque con Karlovic, Ancic e Cilic la Croazia è secondo me attualmente una delle 4-5 squadre più forti al mondo(sicuramente a casa loro), si trova in serie B perchè a Wimbledon si trovarono con Ancic out, Karlovic dissidente, Ljubicic che dovette rinunciare il giorno prima per guai fisici e Cilic che non era probabilmente forte come adesso(e che comunque portò al 5° Murray). Il secondo singolarista fu Karanusic, per dire.

Si fa un impresa già se si porta il match alla terza giornata.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

tennisfan82 ha scritto:
Si fa un impresa già se si porta il match alla terza giornata.

Penso proprio di si, se giocheranno Ancic e Karlovic, la disponibilità di quest'ultimo è una ulteriore difficoltà.
Anche perchè non c'è un doppio valido da presentare in campo e quello è già un punto perso.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Volandri indoor perderebbe anche da Miccini... :roll:
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

C'è da dire che Karlovic in questo 2008, se togliamo la semi di Rotterdam, per il resto non ha fatto molto, e bisognerà vedere come verrà riaccolto dal team croato dopo questi 3 anni di assenza.

Non sarei sorpreso di vedere Cilic con Ancic in singolare. Va ricordata una cosa, Ancic in questo momento è dietro in classifica quindi giocherebbe come n.2, quindi in prima giornata ci sarebbe Ancic-Seppi e Karlovic o Cilic-Bolelli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

tennisfan82 ha scritto:C'è da dire che Karlovic in questo 2008, se togliamo la semi di Rotterdam, per il resto non ha fatto molto, e bisognerà vedere come verrà riaccolto dal team croato dopo questi 3 anni di assenza.

Non sarei sorpreso di vedere Cilic con Ancic in singolare. Va ricordata una cosa, Ancic in questo momento è dietro in classifica quindi giocherebbe come n.2, quindi in prima giornata ci sarebbe Ancic-Seppi e Karlovic o Cilic-Bolelli


Quindi 3-0. Non avremo nemmeno la possibilità di allungarla a Domenica non essendoci Seppi-Karlovic o Seppi-Cilic nella prima giornata.
Riepilogando: Ancic batte Seppi e Karlovic(sicuramente ci sarà lui contro Simone) batte Bolelli. Poi Ancic-Cilic battono Seppi-Bolelli e di conseguenza andiamo in Lettonia.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

E perchè mai vedete Ancic così forte? E' rientrato e si sta arrampicando sugli specchi lodevolmente con un impegno certosino ma non lo vedo per nulla imbattibile. Ha battuto di un soffio un Murray iroso e poco presentabile.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

Pippo and Potito ha scritto:Da fonti ufficiali ho saputo che le convocazioni saranno Starace, Seppi, Bolelli e Volandri.


la fonte ufficiale sarà il comunicato stampa FIT...

finchè non esce quello di ufficiale non c'è niente :lol:

non aver fretta...

( anche se verosimilmente i convocati saranno quelli che hai indicato tu )
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Iperdrive ha scritto:E perchè mai vedete Ancic così forte? E' rientrato e si sta arrampicando sugli specchi lodevolmente con un impegno certosino ma non lo vedo per nulla imbattibile. Ha battuto di un soffio un Murray iroso e poco presentabile.


Iper, giocano in casa...è quello il problema. E sicuramente col loro pubblico tireranno fuori il meglio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Marco 11 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Da fonti ufficiali ho saputo che le convocazioni saranno Starace, Seppi, Bolelli e Volandri.


la fonte ufficiale sarà il comunicato stampa FIT...

finchè non esce quello di ufficiale non c'è niente :lol:

non aver fretta...

( anche se verosimilmente i convocati saranno quelli che hai indicato tu )


io dico che volanfri non va ...scomettiamo? 8)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

In vista dell'incontro di Coppa Davis Croazia-Italia, in programma a Dubrovnik dall'11 al 13 aprile 2008, il capitano Corrado Barazzutti ha convocato i seguenti giocatori:

SIMONE BOLELLI
ANDREAS SEPPI
POTITO STARACE
FILIPPO VOLANDRI

La sfida, valida per il secondo turno del Gruppo I di Zona Euro-Africana 2008, si giocherà sul campo indoor in RukortHard dello "Sportska dvorana Dubrovnik".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Volandri credo sia stato convocato in modo da essere eleggibile per l'Olimpiade
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

accidenti non ci pensavo.se va lo fa solo per quello.vedremo cosa succederà!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

tennisfan82 ha scritto:Volandri credo sia stato convocato in modo da essere eleggibile per l'Olimpiade

Sarebbe l'unico motivo per cui non darei del matto a barazzutti....
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Avevo anticipato le convocazioni, ma come al solito non ero stato creduto.


Riguardo Sbarazzatutti io non capisco come ragiona. A luglio scorso contro il Lussemburgo si disse che Volandri non veniva convocato perchè doveva giocare le Olimpiadi. Adesso viene convocato perchè deve giocare le Olimpiadi.

A mio parere l'unica cosa che emerge da queste tristi convocazioni è che Volandri fa le convocazioni per l'Italia.


Ma tanto Sanguinetti è vicino. Basterà perdere in Lettonia e ci Sbarazziamo di Sbarazza.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

se ti riferisci alla mia risposta sei fuori strada...io ti ho creduto eccome...se la leggi te ne rendi onto...solo che spesso i tuoi post sembrano...sentenze e ci aggiungi parole ridondanti (mi riferisco all'ufficialità).

tutto a posto, nessuno ce l'ha con te ;)


PS1:ma è proprio obbligatorio che Volandri vada a fare presenza alle olimpiadi?
immagino che a Pechino si giocherà su una superficie rapida...quindi lui in quei periodi dovrebbe essere affaccendato nei challenger italiani sulla terra (come ha sempre fatto gli anni precedenti rinunciando ai tornei sul rapido). mah :roll:

Qualcuno mi spiega come funziona questa storia per la quale la partecipazione alle olimpiadi di un tennista è legata alla sua convocazione in davis?


PS2:interessante lo scoop su sanguinetti capitano...vedremo! a me piacerebbe l'idea :)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

L'avevo spiegato in un altro topic mesi fa.

Ricapitolando:

- Tabellone olimpico a 64 giocatori
- Max 4 giocatori per Paese
- Solo giocatori che hanno giocato almeno una volta in Nazionale
- I primi 48 del Mondo al 15 giugno qualificati di diritto (se tra i 48 un Paese ha più di 4 giocatori il selezionatore ne sceglie 4)
- Si scorre la classifica tra gli alternates per arrivare ad avere 48 giocatori in tabellone
- Vengono inseriti 14 giocatori di 14 nazioni diverse di nazioni ancora non in tabellone
- Gli ultimi 2 giocatori vengono scelti da una commissione che ha al suo interno tutti i comitati olimpici nazionali. I 2 più votati tra i rimasti fuori dal tabellone vanno anche loro a Pechino
- Si gioca con la formula dell'eliminazione diretta
- I punti si assegnano come al MS di Roma
- Solo chi gioca in singolare può giocare in doppio
- I doppi sono formati da giocatori della stessa nazione e gli abbinamenti vengono scelti dal selezionatore delle nazionali
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

immagino che nel terzo punto intedessi dire: solo giocatori che hanno giocato almeno una volta in nazionale NELL'ANNO 2008.

Se non è così io continuo a non capire il motivo della convocazione di Volandri...#100#
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Marco 11 ha scritto:immagino che nel terzo punto intedessi dire: solo giocatori che hanno giocato almeno una volta in nazionale NELL'ANNO 2008.

Se non è così io continuo a non capire il motivo della convocazione di Volandri...#100#


No, no...una volta in nazionale in generale.
Rispondi