Fed Cup, Italia-Spagna [2-3 Febbraio, 2008]

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

tennisfan82 ha scritto:
gambit84 ha scritto:ripeto bene la vittoria iniziale per il lancio ma ora lasciamo questa competizione alle squadre che possono permettersi anche di vincerla schierando le seconde (e a volte terze) fasce.


Scusa allora che facciamo non partecipiamo più, non è che lo capisco molto come discorso. Io penso che nel momento in cui partecipi devi onorarla e dare il massimo, sempre.

Altre nazioni si presentato senza alcune big? Cavoli loro, per quanto mi riguarda...avranno le loro ragioni. Io la Fed Cup l'ho vinta e me la tengo, non capisco i motivi per cui in Italia quando si vince qualcosa bisogna immediatamente trovare il modo per dire "vabbè tanto non vale"...così come accadde per Volandri a Roma "sì vabbè ma Gasquet è un budino, Federer non era in giornata e Berdych è uno sciagurato, è un risultato che non conta nulla"...e sono cose che ho letto, non me le sto inventando.

Quando si perde è giusto criticare anche duramente, quelle poche volte che si vince qualcosa non è giusto dire "tanto non conta nulla", altrimenti facciamo quelli che si lamentano sempre, cioè i classici italiani :wink:


gambit84 ha scritto:Che si ritorni a fare finale nei Tier I (ovviamente poco frequentati, ma ci sono sempre durante un anno), che si ritorni a fare ottavi slam e con molta fortuna anche quarti, che si risalga in classifica.
Ci si nascondeva dietro una competizione a cui raramente, nei casi di vittoria, si è data la valenza che merita.


Non credo che una retrocessione di Fed Cup porterebbe automaticamente i quarti Slam e le finali nei Tier I, anzi.


gambit84 ha scritto:Lo slancio va bene, ma ora che si passi ad altro...e le pagine dei giornali ritorneranno a riempirsi :)


Questo lo speriamo tutti, ma in Italia ormai sappiamo come funziona


mah tu continui a difendere la nicchia di vittoria che comodamente si erano create ma io poi mi chiedo: di concreto a parte il buon slancio mediatico che c'è stato cosa abbiamo avuto?
A parte qualche pagina della gazzetta, la diretta integrale di raisportsat e le festicciole organizzate ad hoc con tanto di regalini confezionati io ho visto solo un qualcosa dietro cui nascondersi quando le cose andavano male.
Se escludiamo la Pennetta che ah avuto le sue ragioni per quel calo in classifica la leonessa dia fatto tranne gli exploit in Fed Cup sono due anni che non conclude nulla o quasi
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

gambit84 ha scritto:Mi spiace per Nico e per tutti i fans della Schiavone ma al di la degli enormi meriti della Medina, dello scarso momento di forma della milanese e al di la di qualsiasi altra implicazione che si potrebbe mettere in causa, oggi la Schiavone, visto anche l'atteggiamento meritava decisamente di perdere.

Mi sono davvero imbarazzato quando è andata a discutere con il giudice di linea

@peppedjokovic: in pratica dopo una palla dubbia non chiamata dal suddetto poraccio (e quelle dubbie non chiamate alle spagnole?Capita...e poi era dubbia, mica sbagliata?) la Schiavone ha perso il 15. Dopo aver perso anche il successivo, secondo il peggior stile italiano, si è avvicinata al giudice e lo ha riempito di insulti e contestazioni (continuate anche in seguito)
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

La Fed Cup vale zero, noi quest'anno abbiamo dimostrato che valiamo meno di zero! #1#
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Non sarà questo "cappotto" a far spostare energie ed attenzioni verso i più importanti tornei individuali, non lo si può fare certo per "decreto", il livello delle nostre giocatrici quello era e quello rimane, anzi, la Schiavone credo che il suo massimo l'abbia già offerto.
In questa competizione a squadre tuttavia, con un gruppo di giocatrici ben amalgamate fra loro si era un pò ripetuto il fenomeno della Davis azzurra degli anni '90, ci sono diverse analogie e somiglianze, fatte comunque le debite proporzioni di prestigio e blasone tra la Davis e la Fed Cup.
La Schiavone negli ultimi anni aveva trovato qui un'ottima dimensione, giocando spesso bene con avversarie più forti e più in alto in classifica, battendo due volte la Mauresmo ma anche gettando via, non bisogna dimenticarlo, 2 partite fatte e disfatte, nella finale dello scorso anno contro Chakvetadze e Kutznesova. Stiamo parlando cioè di una giocatrice estremamente umorale e volubile, così oggi l'arrabbiatura e la deprecabile scenata col giudice di linea è stato un prevedibile prologo al tracollo finale.
Una brutta sconfitta in ogni caso, ma secondo me non sposta di nulla il livello e le prospettive future di queste giocatrici, nè in meglio nè in peggio.
E questa competizione conta molto poco, soprattutto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

gambit84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
gambit84 ha scritto:ripeto bene la vittoria iniziale per il lancio ma ora lasciamo questa competizione alle squadre che possono permettersi anche di vincerla schierando le seconde (e a volte terze) fasce.


Scusa allora che facciamo non partecipiamo più, non è che lo capisco molto come discorso. Io penso che nel momento in cui partecipi devi onorarla e dare il massimo, sempre.

Altre nazioni si presentato senza alcune big? Cavoli loro, per quanto mi riguarda...avranno le loro ragioni. Io la Fed Cup l'ho vinta e me la tengo, non capisco i motivi per cui in Italia quando si vince qualcosa bisogna immediatamente trovare il modo per dire "vabbè tanto non vale"...così come accadde per Volandri a Roma "sì vabbè ma Gasquet è un budino, Federer non era in giornata e Berdych è uno sciagurato, è un risultato che non conta nulla"...e sono cose che ho letto, non me le sto inventando.

Quando si perde è giusto criticare anche duramente, quelle poche volte che si vince qualcosa non è giusto dire "tanto non conta nulla", altrimenti facciamo quelli che si lamentano sempre, cioè i classici italiani :wink:


gambit84 ha scritto:Che si ritorni a fare finale nei Tier I (ovviamente poco frequentati, ma ci sono sempre durante un anno), che si ritorni a fare ottavi slam e con molta fortuna anche quarti, che si risalga in classifica.
Ci si nascondeva dietro una competizione a cui raramente, nei casi di vittoria, si è data la valenza che merita.


Non credo che una retrocessione di Fed Cup porterebbe automaticamente i quarti Slam e le finali nei Tier I, anzi.


gambit84 ha scritto:Lo slancio va bene, ma ora che si passi ad altro...e le pagine dei giornali ritorneranno a riempirsi :)


Questo lo speriamo tutti, ma in Italia ormai sappiamo come funziona


mah tu continui a difendere la nicchia di vittoria che comodamente si erano create ma io poi mi chiedo: di concreto a parte il buon slancio mediatico che c'è stato cosa abbiamo avuto?
A parte qualche pagina della gazzetta, la diretta integrale di raisportsat e le festicciole organizzate ad hoc con tanto di regalini confezionati io ho visto solo un qualcosa dietro cui nascondersi quando le cose andavano male.
Se escludiamo la Pennetta che ah avuto le sue ragioni per quel calo in classifica la leonessa dia fatto tranne gli exploit in Fed Cup sono due anni che non conclude nulla o quasi


Io credo che vincere faccia sempre bene, e non riesco a prendermela con le ragazze perchè hanno vinto un trofeo.

Il tennis femminile non va male...ci manca la campionessa, ma abbiamo 7 giocatrici nelle prime 80, due giovani in progresso come Knapp ed Errani, una Dentoni che sta venendo bene su. Ora non è che un brutto risultato, seppur gravissimo come questo, ci faccia diventare in campo femminile da terzo mondo, così come non eravamo i n.1 negli ultimi due anni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

madmarat ha scritto:La Fed Cup vale zero, noi quest'anno abbiamo dimostrato che valiamo meno di zero! #1#


Mont Ventoux ha scritto:E questa competizione conta molto poco, soprattutto


Non per nulla la chiamo Pirro Cup. Vale appena più di zero, ma appena appena, eh.

Certo, poi condivido Mont Ventoux sul fatto che questa sconfitta non farà scattare "per decreto" l'attenzione delle tenniste italiane dalla Fed Cup ai Tier I (e gli altri).
Il livello quello era e quello è. Del resto, a mio avviso, la Schiavone il suo "meglio" lo ha dato tre anni fa, 11 al mondo non ci torna neanche se si allena 24 ore al giorno.
Detto questo, con questa fragorosa Waterloo napoletana, alla Fit viene a mancare la logora copertina di Linus della Pirro Cup. Ma state tranquilli, B&B si inventeranno un altro motivi di orgoglio, certa gente è totalmente refrattaria all'autocritica.
Vedrete che peana, quando l'Italtennis maschile avrà 5 tennisti nei 50 (e può accadere, eh, mica è impossibile). Tratteggeranno l'Italtennis come la terza o quarta potenzia mondiale dopo Spagna e Francia. :wink:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Che schifo.

Non ho visto un punto e credo ne sia valsa la pena.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto: Non per nulla la chiamo Pirro Cup. Vale appena più di zero, ma appena appena, eh.

Certo, poi condivido Mont Ventoux sul fatto che questa sconfitta non farà scattare "per decreto" l'attenzione delle tenniste italiane dalla Fed Cup ai Tier I (e gli altri).
Il livello quello era e quello è. Del resto, a mio avviso, la Schiavone il suo "meglio" lo ha dato tre anni fa, 11 al mondo non ci torna neanche se si allena 24 ore al giorno.
Detto questo, con questa fragorosa Waterloo napoletana, alla Fit viene a mancare la logora copertina di Linus della Pirro Cup. Ma state tranquilli, B&B si inventeranno un altro motivi di orgoglio, certa gente è totalmente refrattaria all'autocritica.
Vedrete che peana, quando l'Italtennis maschile avrà 5 tennisti nei 50 (e può accadere, eh, mica è impossibile). Tratteggeranno l'Italtennis come la terza o quarta potenzia mondiale dopo Spagna e Francia.


Anch'io sono in attesa di vedere Baccini cosa si inventerà, magari ci preparerà qualche algoritmo o qualche teorema euclideo.

Per quanro riguarda i cinque tennisti nei 50, ciò non vorrebbe dire che siamo diventati una potenza ma non ci sputerei sopra comunque, visto che qualche anno fa non ce n'era uno nei primi 80.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Edberg74 ha scritto:Il livello quello era e quello è. Del resto, a mio avviso, la Schiavone il suo "meglio" lo ha dato tre anni fa, 11 al mondo non ci torna neanche se si allena 24 ore al giorno.
Detto questo, con questa fragorosa Waterloo napoletana, alla Fit viene a mancare la logora copertina di Linus della Pirro Cup. Ma state tranquilli, B&B si inventeranno un altro motivi di orgoglio, certa gente è totalmente refrattaria all'autocritica.
Vedrete che peana, quando l'Italtennis maschile avrà 5 tennisti nei 50 (e può accadere, eh, mica è impossibile). Tratteggeranno l'Italtennis come la terza o quarta potenzia mondiale dopo Spagna e Francia. :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

Quoto tutti, da gambit in giù.

Non si tratta di mancare di rispetto ad atleti che cercano sempre di fare del loro meglio. Si vince e si perde.

Ciò non toglie che Fed Cup, Coppa Davis etc siano delle foglie di fico, ahimè sempre più minuscole, di una federazione che, da 30 anni, non ha fatto bene il proprio lavoro e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Exploit (Volandri a Roma), Pirro Cup, un bel risultatino qui, un challengeretto di là non sono significative della forza di un movimento; è evidentissimo che ci stiamo barcamenando in attesa del campione o campionessa che farà gridare alla federazione: avete visto cosa abbiamo prodotto?

Mi voglio ripetere, io ammiro e apprezzo gli sforzi di tutti i giocatori italiani,
ma mi chiedo sempre: sono supportati nel modo giusto? Siamo in grado di allevare tennisti? Ci interessa il tennis?
Nessuno ha la verità in tasca e i problemi sono sempre complessi, detesto le facilonerie e gli io so tutto, ma l'evidenza è lampante:
la fit da trent'anni non è stata in grado di sviluppare un movimento.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sarà la Pirro Cup, però a leggere i commenti al vetriolo(sacrosanti) su quello che è successo nel weekend comunque vedo che in realtà non si è così indifferenti a questa manifestazione, altrimenti a nessuno fregherebbe nulla di questo 0-3 :D

Infatti più che con le giocatrici(e comunque si parla di gente che veleggia con continuità tra le prime 20-30 giocatrici del mondo da un pò di anni, e secondo me fanno quel che possono)i colpevoli stanno ai piani alti. E' evidente che la Fed Cup è stata utilizzata dalla FIT anche per farsi pubblicità e coprire le falle, mica lo nego(così come far giocare tornei junior in continuazione a Trevisan per fregiarsi del titolo di n.1 del mondo).

Ciò non toglie che Fed Cup, Coppa Davis etc siano delle foglie di fico


Sono competizioni che sicuramente hanno perso fascino rispetto al passato con una formula ormai anacronistica, però finchè esistono chi le vince comunque merita l'applauso, altrimenti aboliamole.

Non è che quando si vince o si arriva in finale è una competizione che non vale nulla e quando si perde al 1T è un risultato drammatico, c'è qualcosa che non mi torna.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

tennisfan82 ha scritto:
Non è che quando si vince o si arriva in finale è una competizione che non vale nulla e quando si perde al 1T è un risultato drammatico, c'è qualcosa che non mi torna.


E' proprio il fatto di perdere al primo turno di una competizione che vale poco che è drammatico. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Okefenokee ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Non è che quando si vince o si arriva in finale è una competizione che non vale nulla e quando si perde al 1T è un risultato drammatico, c'è qualcosa che non mi torna.


E' proprio il fatto di perdere al primo turno di una competizione che vale poco che è drammatico. :wink:


Mah, c'è qualcosa che non mi torna lo stesso :D

Vabbè, speriamo che le nostre giocatrici ottengano vittorie nei tornei WTA prossimamente, senza dover leggere che anche quelle, in fin dei conti, non contano nulla :wink:

Nel frattempo Baccini sta citando Kipling e Baudelaire, che si staranno rivoltando nella tomba :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

La Pirro Cup è la Mitropa Cup del tennis, classico specchietto per le allodole (i B&B dela Fit), vinto oltretutto grazie a un ritiro (Henin), a una rinuncia (Clijsters) e a una giocatrice decisiva che non fu italica ma belga (Flipkens). Ci mancava solo che nei giorni della finale - aleatoria - fosse caduto un meteorite sulla delegazione belga e poi era accaduto di tutto.
Capisco che uno, a corto di medaglie, scenda in piazza e la sbandieri come "trionfo vero", ognuno è libero di esultare per chi vuole, ma è una competizione quasi-pleonastica e per nulla "specchio" dei reali valori.
La Fit l'ha usata come copertina logora di Linus come usò al tempo la Davis degli anni Novanta, per far credere che "noi siamo fighi, noi non siamo stati mai in B". Eh, come no.
Ben altra cosa fu la semi di Volandri. Non paragoniamo due mondi opposti.


Sottoscrivo in pieno le parole di Ed
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Super-Fabio ha scritto:Che schifo.

Non ho visto un punto e credo ne sia valsa la pena.


Quoto.
E dire che (non so per quale masochistico motivo) la Schiavone solitamente è in grado di accendermi (oh, nel modo più disinteressato possibile, concordo con chi la definisce brutta, nun se pò vedè).
Per quanto riguarda la Pirro Cup, dell'eliminazione me ne frega meno di zero.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Se Schiavone e Pennetta sono scese in campo con una voglia di giocare pari a zero vuol dire che hanno preso l'impegno sottogamba e/o ci tengono poco o nulla a questa "coppa del nonno".
Ho visto i due singolari ieri e la Schiavone sembrava l'avessero appena buttata giu' dal letto, di un indolenza indescrivibile :-?
Pennetta gia' meglio, soprattutto visto che ha dovuto giocare sullo 0-1, ma anche lei non faceva altro che sparacchiare colpi alla cieca variando nulla tanto che per una volta mi sono trovato d'accordo con la "pallettara" Pericoli.
Anch'io comunque non avrei cambiato la Schiavone nel 3o singolare visto che aveva i mezzi per vincere ma se gioca cosi' "svaccata" contro due spagnole che tengono su tutto ci perde dieci volte su dieci.....
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

La federazione, nella persona del direttore della comunicazione sig Baccini è riuscita persino a rendermi gradita la disfatta totale di questo incontro di Fed Cup dominato dall'inizio alla fine dalle spagnole.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Okefenokee ha scritto:
Non si tratta di mancare di rispetto ad atleti che cercano sempre di fare del loro meglio. Si vince e si perde.

Ciò non toglie che Fed Cup, Coppa Davis etc siano delle foglie di fico, ahimè sempre più minuscole, di una federazione che, da 30 anni, non ha fatto bene il proprio lavoro e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Exploit (Volandri a Roma), Pirro Cup, un bel risultatino qui, un challengeretto di là non sono significative della forza di un movimento; è evidentissimo che ci stiamo barcamenando in attesa del campione o campionessa che farà gridare alla federazione: avete visto cosa abbiamo prodotto?

Mi voglio ripetere, io ammiro e apprezzo gli sforzi di tutti i giocatori italiani,
ma mi chiedo sempre: sono supportati nel modo giusto? Siamo in grado di allevare tennisti? Ci interessa il tennis?
Nessuno ha la verità in tasca e i problemi sono sempre complessi, detesto le facilonerie e gli io so tutto, ma l'evidenza è lampante:
la fit da trent'anni non è stata in grado di sviluppare un movimento.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

da eurosport

FIT ha scritto:Binaghi `Presto ci rifaremo`

`Una brutta sconfitta` quella rimediata dall`Italtennis in rosa a Napoli contro la Spagna nei quarti della Fed Cup. Parola del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, che commenta cosi` la sfida persa da Schiavone e compagne contro le avversarie iberiche. `Questo incontro e` nato male ed e` finito peggio, come l’esperienza ci ha insegnato che talvolta puo` accadere. Ma si tratta anche di una sconfitta che non intacca minimamente l’immagine di questa meravigliosa squadra` .

L`Italia femminile va avanti a testa alta, anche se la sua Fed Cup e` gia` finita. `Al di la` degli storici allori che hanno regalato al tennis italiano, non bisogna infatti dimenticare che queste ragazze hanno fatto conoscere ed amare a tutti gli italiani il tennis femminile, svolgendo un’opera di promozione che dara` i suoi frutti per anni` , sottolinea Binaghi. `E poi le occasioni per rifarsi non mancheranno – conclude il presidente - L’Italia resta una delle squadre piu` forti del mondo ed ha molte giocatrici, anche giovanissime, in grado di farne parte` . [/i]


Direi che è sempre la stessa storia, non hanno capito niente manco stavolta :roll:
Ultima modifica di Kim86 il dom feb 03, 2008 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

E mai la capiranno!!!!
Sono solo dei politici,rifiutati dal Parlamento.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Sconfitta sconcertante e largamente inattesa, anche facendo la 'tara' degli stati di forma di Schiavone e Pennetta. Tuttavia non sarei così severo come lo sono stati molti di voi con il valore delle precedenti prestazioni in Fed Cup: la partita di Castellaneta con la Francia vide ottime prestazioni della Schiavone contro Mauresmo e Golovin, e quella in Russia fu una sconfitta onorevole, ad esempio. Anche il confronto con il Belgio stava ad indicare che il nostro movimento tennistico aveva basi più solide di quello belga, praticamente inesistente dopo Clijsters e Henin: la fine di una carriera e l'infortunio sono parte integrante del gioco; se hai delle buone riserve vai avanti, se invece non c'è niente dopo la Clijsters, oltre la Henin, ciò non basta a vincere la Fed. Punto e basta.

Ciò non toglie nulla alle vostre giuste considerazioni circa l'attitudine della FIT a sopravvalutare queste manifestazioni per coprire le lacune del nostro tennis di vertice: è un modo di fare propaganda assolutamente censurabile, così come le continue polemiche con i giornalisti alla Tommasi.
Ultima modifica di AceVentura il dom feb 03, 2008 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nello spareggio permanenza giocheremo il 26-27 aprile contro una tra Ucraina(fuori), Giappone(sorteggio), Rep.Ceca(in casa) o la vincente di Argentina(sorteggio)-Austria(fuori) con le sudamericane che conducono 2-1
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

AceVentura ha scritto:Tuttavia non sarei così severo come lo sono stati molti di voi con il valore delle precedenti prestazioni in Fed Cup: la partita di Castellaneta con la Francia vide ottime prestazioni della Schiavone contro Mauresmo e Golovin, e quella in Russia fu una sconfitta onorevole, ad esempio.


Quoto quello che hai detto e aggiungo che per me la vittoria della Schiavone a Nancy sulla Mauresmo è stata uno dei momenti più alti nella storia del tennis femminile italiano, perchè la francese era n.1 del mondo e perchè fu un match giocato a livelli altissimi da entrambe.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

tennisfan82 ha scritto:
AceVentura ha scritto:Tuttavia non sarei così severo come lo sono stati molti di voi con il valore delle precedenti prestazioni in Fed Cup: la partita di Castellaneta con la Francia vide ottime prestazioni della Schiavone contro Mauresmo e Golovin, e quella in Russia fu una sconfitta onorevole, ad esempio.


Quoto quello che hai detto e aggiungo che per me la vittoria della Schiavone a Nancy sulla Mauresmo è stata uno dei momenti più alti nella storia del tennis femminile italiano, perchè la francese era n.1 del mondo e perchè fu un match giocato a livelli altissimi da entrambe.


Verissimo. Ottimo esempio.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Della sconfitta dell'Italia non parlo perchè avete detto tutto voi. E non è stata la sconfitta solo della nazionale italiana di tennis femminile, che si era presentata a Napoli in condizioni imbarazzanti e senza le giocatrici atleticamente meglio preparate per questa superficie (Knapp e Santangelo). Quando si viene umiliati, asfaltati, distrutti bisogna comunque ricordarsi di quando si è vinto, convinto, goduto.

E' la sconfitta della Federazione Italiana Tennis, che è stata sbugiardata. Per due anni la coppa di Pirro (copyright Edberg74) ha nascosto tutti gli errori di Binaghi e dei suoi adepti, eletti in Puglia in delle elezioni non meno sospette di quelle che hanno portato (purtroppo per l'Italia) Romano Prodi al governo.

E' la sconfitta degli organizzatori, che hanno scelto una superficie che doveva essere veloce e invece è stata lenta e piena di bolle, hanno sbagliato le palle, hanno soprattutto svolto un sopralluogo superficiale al Palavesuvio, una struttura che già da quando la vedi all'esterno sembra fatiscente.

Abbiamo fatto una figura di m.erda davanti a tutta Italia. Se l'immagine di Napoli era triste, oggi è oscura. Per fortuna questo evento è poco seguito. Altrimenti ne avrebbero parlato i telegiornali.

E' la sconfitta di Pecoraro Scanio, di Bassolino, della Jervolino, di tutti noi napoletani, che abbiamo accolto spagnoli e giornalisti prestigiosi (ho parlato 10 minuti con Tommasi, che vi saluta) in un palazzetto circondato dalla spazzatura e da siringhe usate.

Oggi dobbiamo vergognarci tutti.

E si deve vergognare il giudice di linea, che con tre chiamate assurde, ha fatto innervosire la Schiavone. Andando via, lo ho incrociato fuori dal palazzetto. L'ho riconosciuto e gli ho detto che è un incapace, uno che è degno di indossare la maglia della Fit, perchè non è adeguato. Non penso che queste siano offese. Penso di aver detto la verità. Lui ha minacciato di picchiarmi. Poi ha fatto bene a desistere perchè avrebbe fatto una brutta fine.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Pippo and Potito ha scritto:Della sconfitta dell'Italia non parlo perchè avete detto tutto voi. E non è stata la sconfitta solo della nazionale italiana di tennis femminile, che si era presentata a Napoli in condizioni imbarazzanti e senza le giocatrici atleticamente meglio preparate per questa superficie (Knapp e Santangelo). Quando si viene umiliati, asfaltati, distrutti bisogna comunque ricordarsi di quando si è vinto, convinto, goduto.

E' la sconfitta della Federazione Italiana Tennis, che è stata sbugiardata. Per due anni la coppa di Pirro (copyright Edberg74) ha nascosto tutti gli errori di Binaghi e dei suoi adepti, eletti in Puglia in delle elezioni non meno sospette di quelle che hanno portato (purtroppo per l'Italia) Romano Prodi al governo.

E' la sconfitta degli organizzatori, che hanno scelto una superficie che doveva essere veloce e invece è stata lenta e piena di bolle, hanno sbagliato le palle, hanno soprattutto svolto un sopralluogo superficiale al Palavesuvio, una struttura che già da quando la vedi all'esterno sembra fatiscente.

Abbiamo fatto una figura di xxxxxxx davanti a tutta Italia. Se l'immagine di Napoli era triste, oggi è oscura. Per fortuna questo evento è poco seguito. Altrimenti ne avrebbero parlato i telegiornali.

E' la sconfitta di Pecoraro Scanio, di Bassolino, della Jervolino, di tutti noi napoletani, che abbiamo accolto spagnoli e giornalisti prestigiosi (ho parlato 10 minuti con Tommasi, che vi saluta) in un palazzetto circondato dalla spazzatura e da siringhe usate.

Oggi dobbiamo vergognarci tutti.

E si deve vergognare il giudice di linea, che con tre chiamate assurde, ha fatto innervosire la Schiavone. Andando via, lo ho incrociato fuori dal palazzetto. L'ho riconosciuto e gli ho detto che è un incapace, uno che è degno di indossare la maglia della Fit, perchè non è adeguato. Non penso che queste siano offese. Penso di aver detto la verità. Lui ha minacciato di picchiarmi. Poi ha fatto bene a desistere perchè avrebbe fatto una brutta fine.


Qui il discorso sta prendendo una china pericolosa. Prendo decisamente le distanze da questa tirata anti-tutto. Meno male che parliamo di tennis, altrimenti staremmo qui a parlare di come si incoraggiano i tifosi a spaccare tutto fuori dallo stadio. Mi diverte assai l'abbinamento Pecoraro Scanio-giudice Fit. Tutti in uno stesso calderone. :roll: :roll:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Qui nessuno sta spaccando niente. Qui si sta dicendo la verità, in maniera cruda e realistica. Con toni forti, perchè la vicenda è mortificante.

Napoli sta vivendo un periodo nero. Forse tu non vivi qui e quindi non ti rendi conto di cosa stia realmente accadendo. Per me, che amo Napoli e che considero Napoli la città più bella del Mondo dopo Venezia e Firenze, tutto ciò che è accaduto al Palavesuvio in questo week-end è stato imbarazzante.

E permettimi di essere incazzato.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

Pippo and Potito ha scritto:Qui nessuno sta spaccando niente. Qui si sta dicendo la verità, in maniera cruda e realistica. Con toni forti, perchè la vicenda è mortificante.

Napoli sta vivendo un periodo nero. Forse tu non vivi qui e quindi non ti rendi conto di cosa stia realmente accadendo. Per me, che amo Napoli e che considero Napoli la città più bella del Mondo dopo Venezia e Firenze, tutto ciò che è accaduto al Palavesuvio in questo week-end è stato imbarazzante.

E permettimi di essere incazzato.


Hai tutto il diritto di essere incazzato per Napoli, città bellissima, e per il degrado che la colpisce. Ma non condivido i modi e i toni usati nel tuo messaggio e nel tuo 'confronto' con il giudice di linea. Anche chi scrive in un forum pubblico deve fare uno sforzo per costruire una cultura dello sport.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Si Pippo ma Italia-Spagna di Davis non c'entra niente con la monnezza di Napoli. Cioè non è che se avessimo vinto 5-0 sarebbero spariti i problemi della città in questo momento.

Riguardo la struttura io non ho capito perchè abbiano riesumato il palaVesuvio invece di giocare al palaBarbuto, sicuramente più funzionale e moderno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Io ancora non riesco a capire perchè il Pala Vesuvio e non il Pala Barbuto, che magari, nel padiglione adatto al tennis di capienza leggermente inferiore, ma sicuramente situato in zona più consona ad un'accoglienza internazionale e come struttura decisamente più nuovi :roll:
valli a capire i meccanismi politici sotto

(per farmi capire da chi non è napoletano è il palazzetto dove ospitiamo gli eventi internazionali di volley come la world league e dove gioca la Eldo Napoli di Basket)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Pippo and Potito ha scritto:

E si deve vergognare il giudice di linea, che con tre chiamate assurde, ha fatto innervosire la Schiavone. Andando via, lo ho incrociato fuori dal palazzetto. L'ho riconosciuto e gli ho detto che è un incapace, uno che è degno di indossare la maglia della Fit, perchè non è adeguato. Non penso che queste siano offese. Penso di aver detto la verità. Lui ha minacciato di picchiarmi. Poi ha fatto bene a desistere perchè avrebbe fatto una brutta fine.


:-?
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Dopo che l'Italia in Federation Cup per due anni ha ottenuto risultati più grandi del suo valore tennistico, dopo la sconfitta di Napoli ritorna ad una realtà a lei più consona, ovvero quella della lotta salvezza.

L'Italia sarà chiamata il 26 e il 27 aprile ad uno spareggio per evitare la retrocessione in serie B. Essendo vicecampione in carica e avendo vinto la coppa nel 2006 la formazione azzurra sarà testa di serie nei play-off insieme (ranking alla mano) a Francia, Israele e Germania.

Pertanto affronteremo una delle quattro vincenti degli spareggi di serie B, disputatisi anch'essi questo fine settimana. Ecco le diverse possibilità:

Italia-Repubblica Ceca (in Italia)
Ucraina-Italia (in Ucraina)
Giappone-Italia (sorteggio)
Argentina-Italia (sorteggio)
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
AceVentura
Matricola
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:40 am

Messaggio da AceVentura »

In caso di sorteggio in casa contro l'Argentina, mi piacerebbe proprio sapere che superficie sceglierebbe Barazzutti. :D :D :D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

gambit84 ha scritto:Io ancora non riesco a capire perchè il Pala Vesuvio e non il Pala Barbuto


E scusami, la Eldo dove giocava in queste ultime settimane?
Non credo assolutamente che fosse fattibile come cosa...
Immagine
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

zakketiello ha scritto:
gambit84 ha scritto:Io ancora non riesco a capire perchè il Pala Vesuvio e non il Pala Barbuto


E scusami, la Eldo dove giocava in queste ultime settimane?
Non credo assolutamente che fosse fattibile come cosa...


non ne sono sicuro ma credo abbiano due padiglioni


edit: in più ho controllato!Questa settimana la Eldo giocava in trasferta
Si trattava veramente di cercare alla società un'ottima sostituzione per i giorni di allenamento infrasettimanali
Ultima modifica di gambit84 il dom feb 03, 2008 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

gambit84 ha scritto:
non ne sono sicuro ma credo abbiano due padiglioni


No no, credo fosse proprio impossibile.
La Eldo ha giocato settimana scorsa, e poi il Palabarbuto è minuscolo.
Mio fratello che ha l'abbomento e segue tutte le partite della Eldo dice che anche secondo lui non era proprio fattibile come cosa.
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Probabilmente perchè nessuno qui ha voglia di organizzarla, nè tantomeno di investirci, ma non capisco perchè sia da tempo immemore che la FedCup non si gioca al nord.
Ho un ricordo di una giocata al Bonacossa con le Zanettis, quindi penso al medioevo più o meno. :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

zakketiello ha scritto:
gambit84 ha scritto:
non ne sono sicuro ma credo abbiano due padiglioni


No no, credo fosse proprio impossibile.
La Eldo ha giocato settimana scorsa, e poi il Palabarbuto è minuscolo.
Mio fratello che ha l'abbomento e segue tutte le partite della Eldo dice che anche secondo lui non era proprio fattibile come cosa.


ma guarda che io al Pala Barbuto ci sono stato e al PalaVesuvio c'ho fatto tantissime gare di karate. conosco entrambi i palazzetti
Ti assicuro che il PalaVesuvio è veramente di poco più grande come capienza...se poi calcoli che gli spalti erano vuoti, almeno facevamo bella figura #103#

Io so che questi nuovi tappeti permettono l'impianto e lo smantellamento in poche ore.

Veramente si trattava di cercare una sistemazione ad hoc per la Eldo questa settimana per gli allenamenti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tra l'altro la Eldo oggi giocava a Siena...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Oggi Imageshack non mi funziona. Sono riuscito a fare l'upload solo di due foto. Ci riprovo domani.


Immagine

Piove nel PalaVesuvio

Immagine

Con Tax
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi