Chi è stato il peggior n.1 italiano nell'era post-Panatta?

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo

Chi è stato il numero 1 più debole nell'Italtennis post-Panatta?

Gianni Ocleppo
4
6%
Claudio Panatta
3
4%
Andreas Seppi
1
1%
Filippo Volandri
17
24%
Laurence Tieleman
15
21%
Francesco Cancellotti
2
3%
Max Narducci
20
28%
Caratti Kid
3
4%
Potito Starace
3
4%
Daniele Bracciali
4
6%
 
Voti totali: 72

Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

pollyanna ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Devo prima accertarmi della loro identità. Per il momento di sicuri a votare Volandri ci siamo solo noi due.


C'è pure Tennis-Maniac...e sospetto PINDARO...come la mettiamo...? :roll: :lol:



Con Tennis-Maniac forse mi farei coraggio...ma con Pindaro no! Al massimo gli offro un caffè... :)
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

corsair ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Chi ritiene che Canè sia stato il peggior numero 1 italiano degli ultimi 30 anni, di tennis non capisce una mazza.

se si prende il tennis come unico ed esclusivo parametro, in realtà i voti si concentrerebbero solamente su 2-3 nomi.
Il fatto stesso che molti votino Volandri, dimostra come il valore tennistico del giocatore non è considerato come unico parametro e, a mio parere, è un errore clamoroso: si dovrebbe giudicare il valore, non la simpatia o lo spreco di (presunto) talento o altro ancora


stra stra stra quotone

forse lo stesso che ha lanciato il sondaggio, con rispetto parlando, non ha le idee chiare su cosa significa peggiore tra giocatori di tennis.... chi li conosce tutti, compreso il buon Narducci, sa benissimo che la lotta è appunto tra 2 o 3. Poi, invece, qui piace sottolineare altre caratteristiche, diverse dai risultati, e quindi arrivano voti "strani"

PS Ocleppo Panattino Narducci Tieleman, battaglia tra poveri... Tieleman forse il più povero
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Flipper ha scritto:
miggen ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
king of swing ha scritto:vorrei sapere chi ha votato Volandri in questa speciale classifica...uno per uno


Tutti al muro. Uno per uno.


E il macete di Flipper si poserà pesantemente e inesorabilmente sul loro capo, per espiare i peccati ormai trentennali del tennis tricolore.


Ecco il macete di flipper :lol: :wink: :Volandri merita la palma del peggiore anche e solo in ragione del suo leggendario 'servizietto',perchè mai nessuno nella storia del nostro tennis ha servito in maniera così ridicola,perchè la sua battuta è talmente ridicola che sperare in un ace è un'utopia quasi sempre. Potrà avere il più solido gioco da fondocampo del mondo(cosa che non ha),ma il suo servizietto ha rovinato tutto.Giudizio:imperdonabile.La seduta è tolta. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Pippo and Potito ha scritto:
pollyanna ha scritto:
king of swing ha scritto:vorrei sapere chi ha votato Volandri in questa speciale classifica...uno per uno...


Io per esempio. :wink:



Onore, gloria, lode, baci e manomorta a Pollyanna.



voi due siete giustificati...
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Edberg74 ha scritto:Chi ritiene che Volandri sia stato il peggior numero 1 italiano degli ultimi 30 anni, di tennis non capisce una mazza.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

paolomj ha scritto:forse lo stesso che ha lanciato il sondaggio, con rispetto parlando, non ha le idee chiare su cosa significa peggiore tra giocatori di tennis.... chi li conosce tutti, compreso il buon Narducci, sa benissimo che la lotta è appunto tra 2 o 3. Poi, invece, qui piace sottolineare altre caratteristiche, diverse dai risultati, e quindi arrivano voti "strani"


Forse lo stesso che ha scritto il post qui sopra, con rispetto parlando, non sa leggere, visto che ho scritto almeno 10 volte che il peggior numero 1 italiano non può non uscire da questa quaterna: Narducci, Nargiso, Panattino, Tieleman (e poco più dietro Ocleppo).
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da Tennis-Maniac »

Piccolo o.t. : se volessi inserire un sondaggio anche io, potrei farlo, o occorre avere un numero minimo di post? Chiedo scusa per la divagazione e confido in una cortese risposta :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Tennis-Maniac ha scritto:Piccolo o.t. : se volessi inserire un sondaggio anche io, potrei farlo, o occorre avere un numero minimo di post? Chiedo scusa per la divagazione e confido in una cortese risposta :wink:


Devi aprire un thread tutto tuo, non puoi aggiungerlo in thread fondati da altri. Ma prima di aprire un nuovo thread, devi essere certo che non ne esistano di simili, altrimenti ti mandano al confino senza passare dal via.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

Edberg74 ha scritto:altrimenti ti mandano al confino senza passare dal via.


:lol: :lol:
kimi the best
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Edberg74 ha scritto:
king of swing ha scritto:vorrei sapere chi ha votato Volandri in questa speciale classifica...uno per uno


Tutti al muro. Uno per uno.


Come dice Renato Zero quando ha ospiti in casa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

king of swing ha scritto:semmai tra i numero 1 italiani del dopo Panatta è quello da cui ci si aspettava di più...


Senza motivo e forse per chi ha iniziato a seguire il tennis dopo il 2006.
Una semifinale a Roma, raggiungibile da chiunque, ha fatto considerare un giocatore normalissimo un fenomeno.
Nel "dopo Panatta" ci sono almeno 3 o 4 italiani con molto piu talento e con risultati migliori dei suoi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

PINDARO ha scritto:
king of swing ha scritto:semmai tra i numero 1 italiani del dopo Panatta è quello da cui ci si aspettava di più...


Senza motivo e forse per chi ha iniziato a seguire il tennis dopo il 2006.
Una semifinale a Roma, raggiungibile da chiunque, ha fatto considerare un giocatore normalissimo un fenomeno.
Nel "dopo Panatta" ci sono almeno 3 o 4 italiani con molto piu talento e con risultati migliori dei suoi.


Sicuramente Camporese, Canè e Gaudenzi. Forse lo stesso Furlan (più per i risultati che per talento). Come best ranking Cancellotti, come talento lo stesso Pescosolido.

king of swing ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Chi ritiene che Volandri sia stato il peggior numero 1 italiano degli ultimi 30 anni, di tennis non capisce una mazza.


Frase che non ho mai scritto, parlavo di Canè. Anche se Volandri non è assolutamente stato il peggior numero 1 italiano del dopo-Panatta, ce ne sono almeno 6-8 "peggiori" di lui.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

[quote="Edberg74"] Avvertenza agli internauti: NON ho ancora votato. 8)

Seppi è in questa classifica per lo stesso motivo per cui ci sono Volandri e Starace: le classifiche non si fanno solo in base a criteri oggettivi (anzi).
quote]
Edberg74 mi riferivo, nel mio post poco sopra, a questa tua frase, che poteva far pensare ad un concetto di "peggiore" al di fuori di meriti, anzi in questo caso forse è meglio dire demeriti, tecnici. Un sondaggio del genere, ed è stata una bella idea "lanciarlo", deve, IMHO, considerare esclusivamente quegli aspetti. L'inserimento di certi nomi nella lista degli eleggibili, in sostanza, ritengo sia andata ben oltre considerazioni tecniche. Se poi qualcuno ha raccolto la provocazione e li ha pure votati non cambia assolutamente niente. Vabbè, amen
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Possiamo dichiarare ufficialmente chiuso il sondaggio?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Pippo and Potito ha scritto:Possiamo dichiarare ufficialmente chiuso il sondaggio?



questo sondaggio, non me ne voglia chi ha aperto il topic, esprime solo l'antipatia verso un uomo...poi gli stessi che lo tifavano "solo" quando faceva quarti a Roma, Amburgo, Montecarlo e semi a Roma, non penso che abbiano votato tutti Narducci.

per fare solo un confronto...Starace non ha mai fatto neanche la metà dei risultati di Volandri....

se si va per antipatia mi può stare anche bene....ma nel tennis contano i risultati fatti o meno
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

arjen ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Possiamo dichiarare ufficialmente chiuso il sondaggio?



questo sondaggio, non me ne voglia chi ha aperto il topic, esprime solo l'antipatia verso un uomo...poi gli stessi che lo tifavano "solo" quando faceva quarti a Roma, Amburgo, Montecarlo e semi a Roma, non penso che abbiano votato tutti Narducci.

per fare solo un confronto...Starace non ha mai fatto neanche la metà dei risultati di Volandri....

se si va per antipatia mi può stare anche bene....ma nel tennis contano i risultati fatti o meno


d'accordissimo con Arjen
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

paolomj ha scritto:Un sondaggio del genere, ed è stata una bella idea "lanciarlo", deve, IMHO, considerare esclusivamente quegli aspetti. L'inserimento di certi nomi nella lista degli eleggibili, in sostanza, ritengo sia andata ben oltre considerazioni tecniche. Se poi qualcuno ha raccolto la provocazione e li ha pure votati non cambia assolutamente niente. Vabbè, amen


Paolomj, i posti del sondaggio erano 10 e volevo usarli tutti. Solo dopo averlo fatto, qualcuno mi ha ricordato che anche Nargiso era stato 1 in Italia. A quel punto volevo togliere Seppi e mettere Nargiso, ma c'era già stato un voto a Seppi (io ho votato Narducci, ma avrei votato Nargiso).
Non condivido affatto la tua idea di "censura preventiva". Io potevo anche mettere Adriano Panatta o Pietrangeli nel sondaggio, se poi uno li votava era scemo. :wink:
Ultima modifica di Edberg74 il lun lug 21, 2008 11:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Edberg74 ha scritto:qualcuno mi ha ricordato che anche Nargiso era stato 1 al mondo.


levateje er vino (cit)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:
Edberg74 ha scritto:qualcuno mi ha ricordato che anche Nargiso era stato 1 al mondo.


levateje er vino (cit)


:lol: :lol: :lol:

Sì, sì, è stato numero 1 al mondo. Nella sua testa, ma lo è stato. :wink:
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Non ho letto tutto, ma a occhio direi che visto che sono entrate nel sondaggio considerazioni che esulavano dal tecnico (es. antipatia, professionalità, "bellezza", provenienza geografica, segno zodiacale, abitudini alimentari), potrei lamentarmi della esclusione dei intoccabili. Infatti personalmente avrei votato Camporese (le considerazioni si sprecano, ma stringendo ho di lui la stessa opinione/simpatia che Ed74 nutre nei confronti di Federer...ahò, lo dice anche lui che il mondo è bello perchè variegatello).

P.s. visto che invece l'ho ritenuto solamente tecnico/di "forza" effettiva, ho votato Tieleman al fotofinish con Narducci...


edit- domanda: ma Simone Colombo è mai stato n.1? Anche lui sarebbe un discreto candidato...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

hubert strolz ha scritto:edit- domanda: ma Simone Colombo è mai stato n.1? Anche lui sarebbe un discreto candidato...


E stica, PURE Colombo? :o #1#
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

hubert strolz ha scritto:

edit- domanda: ma Simone Colombo è mai stato n.1? Anche lui sarebbe un discreto candidato...

no
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Ho controllato al volo...per un pelo, c'era Canè...grazie Paolo!
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

ah ah bellissimo, in testa Volandri, grandi intenditori da queste parti eh #103#
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Rispetto per la democrazia.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

paolomj ha scritto:ah ah bellissimo, in testa Volandri, grandi intenditori da queste parti eh #103#


Vabbè, dai, siam quattro gatti che se la cantano e se la suonano. :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

paolomj ha scritto:ah ah bellissimo, in testa Volandri, grandi intenditori da queste parti eh #103#


considera che tra coloro che hanno votato Volandri..ci saranno soprattutto ragazzini..che di sicuro non si ricordano molti degli altri tennisti del sondaggio..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

king of swing ha scritto:considera che tra coloro che hanno votato Volandri..ci saranno soprattutto ragazzini..che di sicuro non si ricordano molti degli altri tennisti del sondaggio..


No no, ci sono persone che hanno 30 anni, e anche se non ce l'hanno vantano comunque una competenza notevole, solo che Volandri gli sta pesantemente sulle palle e allora lo votano. :)

(io non l'ho votato, eh).
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

Edberg74 ha scritto:
king of swing ha scritto:considera che tra coloro che hanno votato Volandri..ci saranno soprattutto ragazzini..che di sicuro non si ricordano molti degli altri tennisti del sondaggio..


No no, ci sono persone che hanno 30 anni, e anche se non ce l'hanno vantano comunque una competenza notevole, solo che Volandri gli sta pesantemente sulle palle e allora lo votano. :)

(io non l'ho votato, eh).


effettivamente credo che il sondaggio avrebbe dovuto suonare più o meno così:
chi è il numero uno post adriano panatta che vi sta di più sulle palle?
:D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

paolomj ha scritto:effettivamente credo che il sondaggio avrebbe dovuto suonare più o meno così:
chi è il numero uno post adriano panatta che vi sta di più sulle palle?
:D


:)

Ma in realtà no, perché a parte i voti a Volandri (scelta quantomeno azzardata anche se provi a giustificarla), la distribuzione dei voti è credibile, con prevalenza di Narducci su Tieleman e qualche voto a Cancello, Starace, Caratti etc.
Certo, manca il mio voto al simpaticissimo Nargiso. #1#
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2588
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

Edberg74 ha scritto:
paolomj ha scritto:effettivamente credo che il sondaggio avrebbe dovuto suonare più o meno così:
chi è il numero uno post adriano panatta che vi sta di più sulle palle?
:D


:)

Ma in realtà no, perché a parte i voti a Volandri (scelta quantomeno azzardata anche se provi a giustificarla), la distribuzione dei voti è credibile, con prevalenza di Narducci su Tieleman e qualche voto a Cancello, Starace, Caratti etc.
Certo, manca il mio voto al simpaticissimo Nargiso. #1#


effettivamente è vero, mi ero un po' fossilizzato sul vincente!
Straquoto anche il parere sul " simpaticissimo Nargiso" :wink:
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Della lista, quelli su cui per motivi anagrafici posso esprimere un parere sono

Volandri, Starace, Seppi, Bracciali, Tieleman e Caratti.

Tra questi, non ho dubbi che se ci limitiamo ad un punto di vista tecnico il peggiore è stato Tieleman; però Tieleman si è trovato al primo posto degli italiani un pò per caso ed è uno che di più non poteva fare.

Se nello stabilire il peggiore, andiamo a vedere anche componenti extra-tecniche, a mio parere, la palma va a Volandri perché non mi ha dato mai l'idea di essere una persona in possesso di spirito di sacrificio, voglia di migliorare i propri punti deboli, e umiltà. Anzi, nella sua annata migliore si è adagiato su chissà quali allori, ostentando un certo esagerato divismo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Ripeto...

se il sondaggio prende come valutazione, l'uomo, e la vita extra tennis, è un conto....ma nel tennis un minimo i risultati valgono...quindi se un tennista che ha fatto 2 volte qurti a montecarlo, quarti a Roma e Amburgo e una semi a Roma, è reputato il peggiore italiano degli ultimi 20 anni, scusate ma per me è proprio una bestemmia.

In quanto alla democrazia sono d'accordo, e non voglio sminuire il risultato del sondaggio, ma semplicemente capire su quali basi si è votato contro qualsiasi tennista presente in questo thread.

Vorre tanto che il voto sia accompagnato da un analisi tecnica e perche no anche dai risultati
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

ho votato Narducci (ancora si può, spero di non avere provocato danni :-? )
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Opterei per 'Panattino'.Di Narducci mi ricordo le epiche e sfortunate maratone perse in Coppa Davis contro i due singolaristi svedesi,anche se quella era la terza o quarta squadra,per gli scandinavi,mancando i titolari inamovibili Wilander ed Edberg.E non può essere votato Tieleman,perchè un terzo turno Slam,a Wimbledon,nonchè la finale raggiunta al Queen's,'pesano',per me.Deve essere votato colui che non ha mai sorpreso in positivo,quello che ai tornei importanti,o 'classici',ha sempre o quasi rimediato figuracce.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Flipper ha scritto:Opterei per 'Panattino'.Di Narducci mi ricordo le epiche e sfortunate maratone perse in Coppa Davis contro i due singolaristi svedesi,anche se quella era la terza o quarta squadra,per gli scandinavi,mancando i titolari inamovibili Wilander ed Edberg.E non può essere votato Tieleman,perchè un terzo turno Slam,a Wimbledon,nonchè la finale raggiunta al Queen's,'pesano',per me.Deve essere votato colui che non ha mai sorpreso in positivo,quello che ai tornei importanti,o 'classici',ha sempre o quasi rimediato figuracce.

vero, Flipper
contro Pernfors e... (azz, il neurone perde sempre più colpi #1# )
comunque la Davis fa storia a sè, hanno avuto il quarto d'ora di gloria pure Navarra e Luzzi
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Speedy ha scritto:
Flipper ha scritto:Opterei per 'Panattino'.Di Narducci mi ricordo le epiche e sfortunate maratone perse in Coppa Davis contro i due singolaristi svedesi,anche se quella era la terza o quarta squadra,per gli scandinavi,mancando i titolari inamovibili Wilander ed Edberg.E non può essere votato Tieleman,perchè un terzo turno Slam,a Wimbledon,nonchè la finale raggiunta al Queen's,'pesano',per me.Deve essere votato colui che non ha mai sorpreso in positivo,quello che ai tornei importanti,o 'classici',ha sempre o quasi rimediato figuracce.

vero, Flipper
contro Pernfors e... (azz, il neurone perde sempre più colpi #1# )
comunque la Davis fa storia a sè, hanno avuto il quarto d'ora di gloria pure Navarra e Luzzi


Navarra ha però un terzo turno a Wimbledon,forse è Luzzi il debole di questo 'lotto',anche se si parla non di leader azzurri,anche se l'aretino ha ottenuto i quarti all'ATP di Barcellona e terzo turno a Roma.In effetti è un palmares miserrimo.Ci sarà qualcuno entrato nei top 100 dei nostri che ha fatto peggio? Temo che la risposta sia sì. #1#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

topic divertentissimo, me lo ero perso.
un paio di considerazioni:
- narducci, ma chi è?
- mangiante ha giocato a tennis a livello quasi professionistico? assurdo.
- l'antipatia che monta in questo forum verso volandri raggiunge vette incredibili.
- luca bottazzi n4 d'italia :lol: :lol: :lol:

per il discoro del epggior n1, lasciando stare le antipatie personali e concentrandosi sui fatti, si restringe al triumvirato (cit.) narducci-tieleman- c. panatta.
dato che tieleman lo ricordo bene e mi stava pure simpatico (erbivoro) il campo si restringe a quei due. alla fine scelgo narducci proprio per il fatto che non l'ho mai sentito nominare.
Avatar utente
mownmeadow
Matricola
Messaggi: 100
Iscritto il: mar mar 18, 2008 6:00 pm
Località: Lana
Contatta:

Messaggio da mownmeadow »

argomento spassoso, io ho votato Narducci, magari a Tieleman lo avrebbe anche battuto ma una finale al queens non l'avrebbe fatta nemmeno ... insomma mai e poi mai, invece ha vinto a Firenze nel 88 battendo in finale il povero fratello di Panatta, su 32 partecipanti 9 erano italiani piazzati dietro Narducci, il resto terraioli che non vedevano motivi per salvare energie in vista del Roland Garros la settimana dopo

il giocatore più sopravvalutato invece probabilmente è Volandri, precedendo Nargiso e Canè

e questo penso sia il motivo per il quale Volandri ha collezionato tanti voti, a giustificazione di Nargiso bisogna dire che ha raggiunto il numero 67 ATP a 18 anni e conseguentemente numero uno d'Italia, anche tristemente perché questo era anche il suo best ranking ma penso che a 18 anni nessuno dei nostri abbia fatto nulla di simile, sicuramente come simpatia e sportsmanship non è classificabile ma il talento per fare bene nel finale degli anni 80 e inizio anni 90 lo avrebbe avuto, la testa per allenarsi professionalmente al top evidentemente no, e pensare che le possibilità gliele avevano pure date al tempo giusto visto che era finito nel team Tiriac - Becker ad inizio carriera.

è triste e sembrerà pure utopico (infatti la storia lo ha dimostrato) ma io penso che Nargiso tra tutti quelli fino ad esso era la possibilità più concreta di avere un top ten (non stabile, ci mancherebbe, ma qualche settimana ci stava considerando che in quel periodo c'erno i Steeb, Jaite, Gilbert, Jay Berger numero 10...) perché mancava solo la voglia di lavorare e programmazione (un Christo Van Rensburg in quegli anni è arrivato al numero 19) invece soldi, precocità, contatti e fisico c'erano mentre Canè non aveva il fisico (apparte ai nervi) e Camporese con i piedi di papera era impossibilitato a tenere il suo massimo per un periodo sufficentemente lungo, gli altri non avevano nessuna possibilità apparte forse Gaudenzi, Bracciali avrebbe avuto qualche possibilità un decennio prima del suo tempo ma anche alui ci sarebbe voluto un lavaggio di cervello come a Nargiso, Furlan ha raggiunto il suo massimo e forse anche Caratti, Cancellotti lo ha pure superato il suo massimo

a giustificare un posto nel sondaggio di peggior numero uno di Nargiso potrebbe bastare anche il punteggio di 60 60 62 incassato in coppa davis da Horst Skoff (morto per infarto a giugno) del resto il 60 60 incassato da Canè a Roma contro Jarryd non è uno dei momenti più orgogliosi del tennis italiano

a proposito, vista anche la recente bastonata del miglior giocatore italiano subita contro uno sloveno della stessa età con un best ranking oltre i 400 si potrebbe anche fare una ricerca con classifica dei più vistosi tonfi del tennis italiano

mi sembra che Volandri fece parte della spedizione africana per la serie C di coppa davis

passando all'attualità, vedo che Cipolla è entrato negli US Open come lucky loser, ci sono bune probabilità che sarà lui con Starace (non penso Seppi, Bolelli, Fognini saranno del giro) a riportarci in C
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

nargiso merita un discorso approfondito.
però oltre ai limiti di personalità per me esprimeva un tennis "vecchio" .
lui era un giovane ma con un tennis ormai passato...
comunque io ero molto piccolo per argomentare bene su nargiso ma vorrei lanciare questo spunto.
Rispondi