Dichiarazioni pesantucce

Discussioni e approfondimenti sui risultati dei giocatori italiani in giro per il mondo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: Quello che volevo dire è che se avesse detto la stessa cosa a questa raccattapalle lo avrebbero licenziato lo stesso.
non credo
gli avrebbero dato una multa e una lavata di capo

in questo caso c'è di mezzo una minorenne che può tranquillamente denunciare atp e associazione arbitri
radiarlo è proprio il minimo sindacale
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Quello che volevo dire è che se avesse detto la stessa cosa a questa raccattapalle lo avrebbero licenziato lo stesso.
non credo
gli avrebbero dato una multa e una lavata di capo

in questo caso c'è di mezzo una minorenne che può tranquillamente denunciare atp e associazione arbitri
radiarlo è proprio il minimo sindacale
Ti asisicuro, lo radiavano lo stesso. Poi certo i 17 anni sono un’aggravante, ma anche una 25enne può denunciare atp e associazione arbitri dopo quella frase.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da balbysauro »

ovviamente sì
ma certo l'aggravante che fosse minorenne non è secondaria
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero c'è qualcosa da dire, ci sono se, ma, e se , e ma, e se fosse, in una situazione ributtante del genere?
Condanna giustissima, punto, senza se e senza ma.
Non capisco davvero perché ci debba sempre fare la punta al cazzo all'ovvio.
Anche quando l'ovvio è cosi schifosamente ovvio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Pindaro »

"queste raccattapalle che vanno sui campi in pantaloncini corti e poi si lamentano"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Mr Moonlight »

Che idiota, Moscarella.
Oltretutto ha una voce orripilante e mi portava una sfiga pazzesca. Non ricordo di aver preso una partita quando arbitrava lui.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Ma davvero c'è qualcosa da dire, ci sono se, ma, e se , e ma, e se fosse, in una situazione ributtante del genere?
Condanna giustissima, punto, senza se e senza ma.
Non capisco davvero perché ci debba sempre fare la punta al cazzo all'ovvio.
Anche quando l'ovvio è cosi schifosamente ovvio.
Ti immaginavo con la vena pulsante alle tempie :)
Per curiosità, voi un vostro dipendente efficiente e sempre corretto per anni e anni lo allontanate subito al primo episodio negativo che occorre, senza nemmeno sospenderlo qualche tempo? senza tenere conto del fatto che può avere avuto un Grave momento di Rimbambimento ?

Vi vorrò vedere quando vi schiererete (se vi schiererete) contro i Ban sui forum, per coerenza :wink:

@Ugly; a parti invertite non sarebbe proprio accaduto l'episodio, le donne sono decisamente meno Stupide degli uomini in tal senso, non riesco nemmeno ad immaginarmi la Cicak, la Engzell o l'Asderaki rendersi protagoniste di un fatto simile, manco al Challenger di Forlimpopoli

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da laplaz »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/01/ ... ca-a-vita/

Ma perchè, Moscarella ha addirittura "i suoi avvocati"? Cioè un vero e proprio team, come Al Capone? :lol:
Ultima modifica di laplaz il mar gen 21, 2020 8:01 am, modificato 2 volte in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto: Per curiosità, voi un vostro dipendente efficiente e sempre corretto per anni e anni lo allontanate subito al primo episodio negativo che occorre, senza nemmeno sospenderlo qualche tempo? senza tenere conto del fatto che può avere avuto un Grave momento di Rimbambimento ?
Dipende da cosa combina.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da ThePiper »

Ma la ragazza che ha detto?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: Per curiosità, voi un vostro dipendente efficiente e sempre corretto per anni e anni lo allontanate subito al primo episodio negativo che occorre, senza nemmeno sospenderlo qualche tempo? senza tenere conto del fatto che può avere avuto un Grave momento di Rimbambimento ?
Beh sempre corretto non pare vista l'altra denuncia della donna dell'atp.
In ogni caso è un arbitro come un altro, ci sarà la fila di arbitri che sono pronti a sostituirlo, sarebbe sicuramente peggiore il danno d'immagine a tenerlo.
Anche solo dal punto di vista egoistico dell'atp senza considerare l'aspetto morale.
Per un altra azienda se si trattasse di un dipendente di valore difficilmente sostituibile sarebbe già più sofferta la decisione ma qui era proprio una scelta facile.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Per curiosità, voi un vostro dipendente efficiente e sempre corretto per anni e anni lo allontanate subito al primo episodio negativo che occorre, senza nemmeno sospenderlo qualche tempo? senza tenere conto del fatto che può avere avuto un Grave momento di Rimbambimento ?
Beh sempre corretto non pare vista l'altra denuncia della donna dell'atp.
In ogni caso è un arbitro come un altro, ci sarà la fila di arbitri che sono pronti a sostituirlo, sarebbe sicuramente peggiore il danno d'immagine a tenerlo.
Anche solo dal punto di vista egoistico dell'atp senza considerare l'aspetto morale.
Per un altra azienda se si trattasse di un dipendente di valore difficilmente sostituibile sarebbe già più sofferta la decisione ma qui era proprio una scelta facile.
Ma infatti. Chissene di Moscarella. Ogni società ha un suo codice etico e pretende che i dipendenti lo rispettino. Qui tra l'altro l'ATP non ha alcun vincolo con i suoi collaboratori, può mandarli a casa quando vuole. Non capisco di cosa ci si stupisca. Personale del tutto sotituibile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Per curiosità, voi un vostro dipendente efficiente e sempre corretto per anni e anni lo allontanate subito al primo episodio negativo che occorre, senza nemmeno sospenderlo qualche tempo? senza tenere conto del fatto che può avere avuto un Grave momento di Rimbambimento ?
Beh sempre corretto non pare vista l'altra denuncia della donna dell'atp.
Ah, ha subito un altra denuncia? questo non lo sapevo.

Recidivo, Dunque

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Per curiosità, voi un vostro dipendente efficiente e sempre corretto per anni e anni lo allontanate subito al primo episodio negativo che occorre, senza nemmeno sospenderlo qualche tempo? senza tenere conto del fatto che può avere avuto un Grave momento di Rimbambimento ?
Beh sempre corretto non pare vista l'altra denuncia della donna dell'atp.
Ah, ha subito un altra denuncia? questo non lo sapevo.

Recidivo, Dunque

F.F.
Denuncia intesa come tribunale non so, non credo, avevo letto questo articolo...non so quanto attendibile ma dopo quanto successo a firenze ci si può credere. Non so se hanno approfondito/verificato la notizia e ne hanno tenuto conto o meno

http://tennispurist.blogspot.com/2016/0 ... w-atp.html

" he most offensive and rude incident happened in Gstaad, when the first thing umpire Gianluca Moscarella asked upon entering her office was whether she wanted to join him for sex. She had never met him before. He kept insisting and after asking him why he was acting like that, Moscarella answered: ''You provoked me by having big tits and a big ass.''

Moscarella made a statement on the matter, saying that the allegations are totally false and offensive to him as a man, husband, father and tennis official. He denies every kind of sexual harassment. However, after I posted this article a tennis journalist shared a similar story about Moscarella on Twitter, which you can read here and here.
"

Boh, tutto da verificare cmq viene da pensare che non sia stato solo un colpo di caldo, il vizietto un po' ce l'ha :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Per curiosità, voi un vostro dipendente efficiente e sempre corretto per anni e anni lo allontanate subito al primo episodio negativo che occorre, senza nemmeno sospenderlo qualche tempo? s.
se mi e' concesso legalmente, un mio dipendente che ci prova pesantemente con una minorenne nel luogo di lavoro, in pubblico, con tutto il mondo che lo sa? Lo licenzio in tronco.

Ho licenziato per molto meno . E una volta in una situazione simile, ma molto meno grave, ho comunque licenziato una persona (non in tronco, con il preavviso).

Questo era pure recidivo, ma poi e' comunque piu' grave per il contesto. Ci sono lavori dove e' normale scherzare tra colleghi e puo' accadere che venga detta qualche parola di troppo. Un arbitro durante il match no, su. Insomma, se uno al call center dice alla collega 'sei sexy e calda' per me puo' prendere un warning, ma se un arbitro dice alla Svitolina in campo '40 a 30 per la sexy e calda Svitolina' per me smette di arbitrare e non torna piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Ho licenziato per molto meno .

A Breve riceverai Quote in serie.
La frase di sopra probabile finisca prima o poi in Firma.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da ThePiper »

Boh per me in questo caso siete fuori strada. È possibile che ci sia un preambolo che non sappiamo anche se forse si può intuire dalla conversazione e da lì Moscarella inizia a stuzzicare la ragazza.

Il problema è che si sente solo la voce di Moscarella.

Comunque la cosa più grave per la sua professione è la chiacchierata simil Lahyani con Pedro Sousa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Nickognito »

Ho licenziato sbagliando, pero'. Non lo rifarei. Era una situazione particolare, c'era un luogo da rifondare, pieno di contrasti e inimicizie, ed ero in un paese nuovo consigliato male senza conoscere bene le leggi. Piu' di uno avrebbe vinto una eventuale causa.

Mi ricordo di avere licenziato:

- Un tizio in prova che proprio era incapace, con mille possibilita' avute, ma davvero un incapace, per quanto brava persona. E fin qui, ok.
- Una tizia nemmeno dipendente, semplicemente ho interrotto la collaborazione, dopo che per 7 mesi non riusci' a completare un compito facilissimo che ci vorrebbe un giorno. Pure qui, nulla da dire, ma era una signora che si mise a piangere....
- Ho licenziato un amico che era da solo sul luogo di lavoro per essersi assentato per accompagnare la ragazza mezz'ora. Eccessivo, quello, ma non fu proprio un licenziamento per quello, diciamo molti comportamenti non adeguati, anche se non gravi e contribuiva a rendere il luogo di lavoro problematico. Piu' che un licenziamento era un dire 'vattene' che e' meglio. Pero' non lo rifarei.
- Ho licenziato (illegalmente) una persona che doveva lavorare da solo e per tre notti di fila non si e' presentato senza avvertire. Non lo rifarei, non conoscevo la legge.
- Ho licenziato uno che voleva fare il capo senza esserlo e stressava tutti, dopo che una ragazza si e' messa a piangere a dirotto (forse mentendo, e' un'attrice) per essere importunata. Non sessualmente (il tipo era gay), ma insistendo che o sarebbe stata dalla sua parte o avrebbe avuto problemi. Pero' lui fu licenziato legalmente (tre mesi pagati, ma vai via subito).
- Ho licenziato (o meglio, detto all'agenzia di non mandarcela piu' da noi) una beccata a rubare piu' volte (li' e' stata dura, rischiando lei il visto nel paese)


- Non ho licenziato uno che mi avevano chiesto di licenziare per una serie di errori (qualcuno poteva essere pericoloso, tipo scordarsi chi era allergico al glutine) e che cercava di continuo nuovi lavori. Mi avevano chiesto di sostituirlo con la mia ragazza e io ho detto che non aveva fatto abbastanza errori e un richiamo era sufficiente.
- Non ho licenziato una che faceva da traduttrice e ci ingannava, falsificando le traduzioni a suo vantaggio.
- Non ho licenziato una che aveva problemi con tutte e che facevano di tutto per mandare via, litigi e cosi' via.
- Non ho licenziato una che ci ha provato molto con uno giovane (ma maggiorenne) pur essendo lei sposata e lui contrario ai tradimenti :D
- Ho convinto (sbagliando) uno a non licenziare un collega per ripetute offese a una collega del tutto politically non correct, quando in pratica dipendeva dalla mia opinione.


Tutto questo in pochi mesi, per fortuna solo un anno ho avuto queste possibilita'. Oggi mi comporterei diversamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da laplaz »

Ah ah aha h, sei spietato Nickognito! #113#
Come fai a dormire la notte? 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Ah ah aha h, sei spietato Nickognito! #113#
Come fai a dormire la notte? 8)
Ma no, era gente che sarebbe presto andata via, il mio amico tale e' rimasto e abbiamo pure rilavorato insieme. L'altro che non si presentava se ne sarebbe andato lui, il tipo che voleva comandare semplicemente sarebbe andato via perche' voleva stare li' senza fare niente e non era piu' possibile. La tipa, beh, rubare piu' volte dai...

In compenso ho lottato per aumentare stipendi, ho anticipato io stipendi di tasca mia rischiando di perdere tutto, mi sono licenziato per solidarieta' a colleghi trattati male quando mi trattavano benissimo.

Fu un anno intenso , poi per fortuna o sfortuna sono finito dall'altro lato del carro :D

Detto questo, con me Moscarella non arbitrerebbe mai piu' e concordo con la decisione. :P
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Boh per me in questo caso siete fuori strada. È possibile che ci sia un preambolo che non sappiamo anche se forse si può intuire dalla conversazione e da lì Moscarella inizia a stuzzicare la ragazza.

Il problema è che si sente solo la voce di Moscarella.

Comunque la cosa più grave per la sua professione è la chiacchierata simil Lahyani con Pedro Sousa.
Se i casi sono più di uno lecito farsi domande ulteriori sulla sua condotta

Comunque una Radiazione da un albo è cosa grave che a mio avviso deve essere giustificata da motivi altrettanto gravi e comprovati.

Vedendo anche il caso Steiner viene a pensare che sia molto rischioso fare l'arbitro ATP

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Se i casi sono più di uno lecito farsi domande ulteriori sulla sua condotta

Comunque una Radiazione da un albo è cosa grave che a mio avviso deve essere giustificata da motivi altrettanto gravi e comprovati.

Vedendo anche il caso Steiner viene a pensare che sia molto rischioso fare l'arbitro ATP

L'altro caso non lo conosco e parrebbe una cosa diversa. Non fosse altro perchè la denuncia arriva dall'interessata, non da un video messo sulla rete che prende un piccolo spezzone di una voce "fuori campo".

Io non vorrei prendere una cantonata perchè non si può sentire tutto, ma la partita me la sono pure andata a rivedere per curiosità.

Qua si trattava di una raccattapalle presa da scuola, forse capitata per caso lì, che non sapeva manco dove stare, pareva pure un po' scoglionata. Un game prima lei non prendeva palline tirate rasoterra e si sentono un po' i sospiri di Moscarella al microfono.
Moscarella le faceva ste battute semplicemente per "aiutarla" prendendola un po' per il culo.

Non so se vi capita di scherzare mai o aver sentito persone che lo fanno quando dicendo cose del tipo: "Sei splendido". A me sembrava una situazione simile. Solo che a una ragazza l'aggettivo lo coniughi al femminile con tutte le conseguenze del caso.

Non avete idea di quanti di questi apprezzamenti a bambini/e non addestrati si sentono nei fuori campo dei challenger. Se estrapolassi tutti gli audio che ho sentito gli arbitri sembrerebbero tutti un branco di pedofili.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Rosewall »

maxredo ha scritto:.
Per un altra azienda se si trattasse di un dipendente di valore difficilmente sostituibile sarebbe già più sofferta la decisione
ma comunque...

https://www.lastampa.it/esteri/2019/11/ ... 1.37829184

https://www.ilsole24ore.com/art/uber-sa ... g-AE2QvHeB
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Nickognito »

I video del match sono pieni di commenti di uomini che incensano Moscarella per essere un grande uomo scrivendo che e' giusto provarci con le ragazzine.

Ecco, licenzierei pure loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:
balbysauro ha scritto:una minorenne, eh
per me è pure poco
Infatti... Gli hanno solo impedito di fare l'arbitro, non è neanche una punizione...
È sulla buonissima strada per diventare Presidente del Consiglio. Però parla inglese, mannaggia...


Smorzo un po' la "tensione". A proposito di licenziamenti eccetera, qualcuno ha visto lo spassosissimo Il terribile ispettore cioè il secondo film con Villaggio come attore?

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:

L'altro caso non lo conosco e parrebbe una cosa diversa. Non fosse altro perchè la denuncia arriva dall'interessata, non da un video messo sulla rete che prende un piccolo spezzone di una voce "fuori campo".

Io non vorrei prendere una cantonata perchè non si può sentire tutto, ma la partita me la sono pure andata a rivedere per curiosità.

Qua si trattava di una raccattapalle presa da scuola, forse capitata per caso lì, che non sapeva manco dove stare, pareva pure un po' scoglionata. Un game prima lei non prendeva palline tirate rasoterra e si sentono un po' i sospiri di Moscarella al microfono.
Moscarella le faceva ste battute semplicemente per "aiutarla" prendendola un po' per il culo.

Non so se vi capita di scherzare mai o aver sentito persone che lo fanno quando dicendo cose del tipo: "Sei splendido". A me sembrava una situazione simile. Solo che a una ragazza l'aggettivo lo coniughi al femminile con tutte le conseguenze del caso.

Non avete idea di quanti di questi apprezzamenti a bambini/e non addestrati si sentono nei fuori campo dei challenger. Se estrapolassi tutti gli audio che ho sentito gli arbitri sembrerebbero tutti un branco di pedofili.
Interessante.

Ah, Fognini e Serena Williams. Ma loro sì sono (in)sostituibili.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto: Moscarella le faceva ste battute semplicemente per "aiutarla" prendendola un po' per il culo. .
Ah, Moscarella è un pedagogo o un maestro e l'abbiamo scambiato per un idiota.
Grazie, per averci illuminato.
A questo punto punirei la ragazzina, non facendola più uscire di casa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero è così difficile cogliere il concetto che NON PUOI fare commenti di quel genere e dire parole di questo tenore (soprattutto) a una minorenne?
Ma provateci voi, a farli al supermercato, o per la strada.
A una ragazzina dicendole "sei sexy""sei accaldata". Provateci su.
"la sto aiutando" la scusa se vogliono pestarvi a sangue.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da tennisfan82 »

Ma veramente qualcuno sta discutendo la decisione?

Moscarella si è comportato in modo imperdonabile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Ma veramente qualcuno sta discutendo la decisione?
:roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto:[dro

Comunque una Radiazione da un albo è cosa grave

F.F.
Anche per me la Radiazione da un albo (Radu albot in moldavo) è cosa piuttosto grave
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/01/ ... ca-a-vita/

l contratto di collaborazione tra l’ATP e Gianluca Moscarella, l’arbitro italiano coinvolto nello spiacevole episodio del challenger di Firenze dello scorso settembre, non è stato ancora ufficialmente interrotto. La smentita arriva per opera degli avvocati Fabio Iudica, Alessandra Carbone e Guido Gallovich, difensori di Moscarella, dopo che nelle ultime ore era stata data per certa la notizia della sua ‘squalifica a vita’.
Nel documento redatto dai tre avvocati, che Ubitennis si è offerto di pubblicare per concedere a Moscarella il giusto diritto di replica, viene specificata la distinzione tra il suo rapporto lavorativo con l’ATP e la qualifica di arbitro accreditato presso l’ITF. Nello specificare come Moscarella non abbia ancora ricevuto comunicazioni ufficiali ‘da parte dei soggetti chiamati ad esprimere validamente la volontà di ATP’, il documento specifica che il contratto di collaborazione prevede il diritto di recesso unilaterale in favore di ATP, anche in assenza di una motivazione. In tal senso l’eventuale interruzione del legame lavorativo andrebbe letta come un semplice esercizio di diritto da parte dell’associazione dei giocatori. Al momento dunque Moscarella risulterebbe semplicemente sospeso.
Quanto al provvedimento disciplinare, di cui è in carico il Disciplinary Panel della federazione internazionale, gli avvocati precisano che è ancora in corso di svolgimento. Ricordiamo che le telecamere di gioco hanno inquadrato Moscarella mentre ‘invitava’ Pedro Sousa a concludere il match rapidamente, mentre nel game precedente l’arbitro italiano aveva rivolto dei commenti inappropriati a una ball girl.

A seguito della diffusione sugli organi di stampa nazionale ed internazionale della notizia circa il presunto “allontanamento dal circuito ATP” di Gianluca Moscarella o la presunta “squalifica a vita” dello stesso, gli avvocati Fabio Iudica, Alessandra Carbone e Guido Gallovich, quali difensori del signor Gianluca Moscarella, intendono, nell’interesse tanto del proprio Assistito, quanto di una corretta e completa informazione, precisare quanto segue.
Al fine di evitare fraintendimenti, occorre tener distinto il legame lavorativo in essere tra il signor Moscarella ed ATP dalla sua qualifica di arbitro accreditato presso la Federazione Internazionale Tennis.
La relazione intercorrente tra ATP (quale ente di diritto privato) ed il signor Moscarella – inerente allo svolgimento, da parte di costui, della propria attività di arbitro nel circuito organizzato e gestito dalla menzionata società – si fonda su un contratto di collaborazione, il quale espressamente prevede in favore di ATP il diritto di recesso unilaterale dal medesimo in qualsiasi momento ed anche in assenza di una qualsivoglia motivazione.
Benché nessuna comunicazione sia, in tal senso, ancora giunta al signor Moscarella da parte dei soggetti chiamati ad esprimere validamente la volontà di ATP, ogni informazione a cui si riferisce la stampa, ove confermata, potrebbe, pertanto, essere letta solo quale esercizio di tale prerogativa contrattuale da parte di quest’ultima. Diversamente, il giudizio disciplinare sui fatti occorsi il 26 settembre 2019 durante il Challenger di Firenze è demandato ad un organo della Federazione Internazionale Tennis (il Disciplinary Panel) e, di conseguenza, diverso da ATP. È doveroso chiarire che tale procedimento – il quale è l’unico finalizzato all’accertamento di eventuali responsabilità sportive del signor Moscarella per i predetti accadimenti (comportanti un’eventuale squalifica) – è, ad oggi, ancora in corso di svolgimento.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Ombra84 »

per permettersi 3 avvocati tanto male non deve passarsela comunque. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da scooter »

io sospendo il giudizio finché non vedo il plastico di Vespa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Dichiarazioni pesantucce

Messaggio da Pindaro »

spiacevole episodio

Mannaggia, una carriera rovinata per una quisquiglia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi