Romina Oprandi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Bob
Illuminato
Messaggi: 4334
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Rimini, Italia

Messaggio da Bob »

Ho visto ora che sul sito ufficiale manca ancora il tabellone delle quali ma c'è già il programma di domani:Romina 3° match dalle 9:00 sul campo 6.

Ciao
Bob
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Qualora Romina battesse la cinese di Taipei incontrerebbe un'americana (Rolle o Dabek). La Rolle la conosco perchè la ho vista a Roma e diciamo che è una specie di Mashona Washington che sulla terra fa veramente fatica. Non agevole il terzo turno contro una tra la più debole delle Li, la Cervanova o la Vakulenko.
A mio parere poteva andare molto meglio ma va bene così
nerchia
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 667
Iscritto il: dom mag 21, 2006 2:43 pm
Località: Bologna

Messaggio da nerchia »

cavolo però essendo un 89 e ha già vinto 7 tornei itf credo che sia un primo turno sfortunato visto che é prima testa di serie!!!
Chiedo pure io dove avete trovato il sorteggio visto che sul sito del rolando non c'é nulla...
F.C.Barcelona més que un club
nerchia
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 667
Iscritto il: dom mag 21, 2006 2:43 pm
Località: Bologna

Messaggio da nerchia »

ok trovato...
certo che la vakulenko(17) al terzo non bisogna darla per scontata
F.C.Barcelona més que un club
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Insomma, preoccuparsi per Chan mi pare eccessivo.
Piuttosto Vakulenko è una che quando centra le righe fa male, ma è davvero la più ottusa delle ottuse e col suo gioco Romina potrebbe farla impazzire.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

Se gioca come a Roma non avrà problemi a qualificarsi...

le sue potenziali avversarie sono giocatrici di categoria inferiore :wink:
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Io sono più preoccupato per una che potrebbe incontrare al secondo turno anche lei fisicamente potente:
Ahsha Rolle 8)



Immagine
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Iperdrive ha scritto:Io sono più preoccupato per una che potrebbe incontrare al secondo turno anche lei fisicamente potente:
Ahsha Rolle 8)



Immagine


mamma mia un peso Mirka insomma
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Sto notando che la tennista tipo del futuro si va configurando molto imponente di fisico. Uno sviluppo che farà fallire vari sponsor tecnici :lol:
Gambit parli tu con Nalpanzone!
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Iperdrive ha scritto:Sto notando che la tennista tipo del futuro si va configurando molto imponente di fisico. Uno sviluppo che farà fallire vari sponsor tecnici :lol:
Gambit parli tu con Nalpanzone!


che centra quella è una panza brevettata ed aereodinamica....un po' come le ossa cave degli uccelli!! :D
numero4
Matricola
Messaggi: 143
Iscritto il: mer gen 04, 2006 9:39 am

Messaggio da numero4 »

Perfetto...domani arrivo al lavoro e apro subito il live dal Rolando...oggi con i maschietti ho seguito molto poco...ma domani c'è Romina e non si può mancare!
Io non mi fido della cinese, 7 itf a 17 anni è un pedigree pazzesco! sappiamo bene quanto bene fa essere abituati a vincere!!

Comunque lei è la favorita e deve dare continuità ai suoi risultati è fondamentale...il rolando è una grande occasione deve entrare nel maindraw!!

Forza ROMINA!!!
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

a mano o in lavatrice ?

Messaggio da eretico »

Nickognito, fammi capire come mi devo regolare : i calzini li vuoi lavati a mano o in lavatrice ? A parte gli scherzi la mia era una professione di umiltà : non sono un esperto di tornei minori come voi ! Certo che sorteggio per una prima testa di serie non è il massimo, spero non faccia la fine di Seppi lo scorso anno ! Leggendo da voi questa cinese è da affrontare con le molle e forse visto la probabilità di ritiri di qualcuna dal Main Draw il vero scontro decisivo per entrare nel tabellone principale ! L'importante che giochi come ha dimostrato nella Capitale poi un passo alla volta !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

beh ragazzi, nalba a confronto della rolle è un fuscello..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Johnny Rex ha scritto:beh ragazzi, nalba a confronto della rolle è un fuscello..


Infatti l'Americana ha tifosi molto importanti

Immagine
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Johnny Rex ha scritto:beh ragazzi, nalba a confronto della rolle è un fuscello..

ecco bravo!Diciamo le cose come stanno!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

partita difficile..ma è qui che dobbiamo cominciare a far vedere al mondo che Romina non è una che dà importanza alle avversarie!
Forza Romina!
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

A guardare i risultati la cinese (di Taipei in realtà) sembrerebbe una piccola Romina. Tornei dominati, partite vinte sempre in due set, diversi 6-0 rifilati alle avversarie.

Vorrei però far presente che il circuito asiatico (e tutti i 7 tornei ITF da lei vinti facevano parte di questo circuito) è molto meno competitivo di quello europeo o americano, e le giocatrici che si affrontano sono a volte addirittura senza classifica.
Inoltre in tre anni ha giocato solo 3 tornei sulla terra, sebbene ne abbia vinti 2 (ma affrontando avversarie francamente molto mediocri, dal 300esimo posto in classifica e oltre, per intenderci).
Risultato di rilievo è invece il superamento delle quali agli Us Open del 2005.

Nel complesso partita da prendere con le molle ma indubbiamente Romina decisamente favorita.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Grazie laplaz

Messaggio da eretico »

Grazie laplaz per il chiarimento mi fai dormire più sereno ! Non che ci fosse da essere terrorizzati, ma beccare da numero 1 una in palla quanto te mi ha un pò fatto riaffiorare il mio pessimismo cosmico (eretico non a caso !) Comunque forza Romina il gioco c'è, la testa pure (ne sono convinto per l'attegiamento mentale che aveva in campo a Roma, si vede che ha una formazione mittel-europea mica è una/un piagnona/e frutto dei tecnici federali) ! A domani !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Bruzzi
Membro
Messaggi: 468
Iscritto il: dom nov 20, 2005 12:53 pm
Località: Nuovamente....Atollo Johnstone?

Re: Grazie laplaz

Messaggio da Bruzzi »

eretico ha scritto:Grazie laplaz per il chiarimento mi fai dormire più sereno ! Non che ci fosse da essere terrorizzati, ma beccare da numero 1 una in palla quanto te mi ha un pò fatto riaffiorare il mio pessimismo cosmico (eretico non a caso !) Comunque forza Romina il gioco c'è, la testa pure (ne sono convinto per l'attegiamento mentale che aveva in campo a Roma, si vede che ha una formazione mittel-europea mica è una/un piagnona/e frutto dei tecnici federali) ! A domani !


La parte del piagnone frutto dei tecnici federali non tarderà a trovare larghi consensi....
Cmq realisticamente Romina ha come obiettivo minimo il main draw e poi si vedrà magari con la solita buona sorte un turno lo riusciamo a passare.
Dobbiamo però anche renderci conto che nella classifica di race compresi i punti ITF ROmina è al numero 45.Va bene tenere in buon conto le avversarie ma non nascondersi dietro un dito anche perchè francamente una Oprandi in forma vale attualmente le prime 30 del mondo.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Prima di chiudere

Messaggio da eretico »

Scusa, laplaz, prima di chiudere il PC mi sono accorto della tua risposta ! Non volevo strappare l'applauso della platea, ma fare capire che di Romina mi ha entusiasmato soprattutto la mentalità vincente a differenza di tanti nostri talenti sopravvalutati da se stessi o da altri ! Basta con "leonesse" che non ruggiscono, "brindisine" che non sfondano, ma che vanno in Spagna spero non solo per stare con il "fidanzato" (Ogni riferimento è puramente voluto) Dei maschietti non parliamo come "quello" che dice di essere 5 al mondo su terra, dello "spezzino" che fà la terra da anni senza rendersi conto che se fa solo hard ed erba è meglio ! Mi fermo qui perchè già sono fuori tema (chiedo scusa !) e mi arrabbio (sono abbonato a TELE+ prima e poi SKY anche per il tennis e di vedere questa gente mi sono sfufato) quindi FORZA ROMINA (+ BOLELLI e altri giovani che hanno coraggio) !
Per concludere certo l'obiettivo è entrare nel tabellone principale e fare qualche turno (magari !), ma sono d'accordo con te bisogna puntare in alto con il talento che c'è ! Ciao a domani !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Mi sembra che ci siano tutti i crismi della sfida piena di insidie, avversaria sconosciuta ma emergente, occhi per la prima volta puntati addosso, forma fisica non eccellente, etc.

Romina farà 5 giochi se ci va bene :D
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
pallacorta
Matricola
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mag 19, 2006 9:07 pm

Re: Grazie laplaz

Messaggio da pallacorta »

Bruzzi ha scritto:
eretico ha scritto:Grazie laplaz per il chiarimento mi fai dormire più sereno ! Non che ci fosse da essere terrorizzati, ma beccare da numero 1 una in palla quanto te mi ha un pò fatto riaffiorare il mio pessimismo cosmico (eretico non a caso !) Comunque forza Romina il gioco c'è, la testa pure (ne sono convinto per l'attegiamento mentale che aveva in campo a Roma, si vede che ha una formazione mittel-europea mica è una/un piagnona/e frutto dei tecnici federali) ! A domani !


La parte del piagnone frutto dei tecnici federali non tarderà a trovare larghi consensi....
Cmq realisticamente Romina ha come obiettivo minimo il main draw e poi si vedrà magari con la solita buona sorte un turno lo riusciamo a passare.
Dobbiamo però anche renderci conto che nella classifica di race compresi i punti ITF ROmina è al numero 45.Va bene tenere in buon conto le avversarie ma non nascondersi dietro un dito anche perchè francamente una Oprandi in forma vale attualmente le prime 30 del mondo.


Credo che sia più che altro giustificata scaramanzia anche perchè se malauguratamente dovesse fallire le qualificazioni quelli che non la conoscono bene penserebbero subito male.
Vai Romina regalaci ancora tanti sogni :D :D
am11
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 23, 2006 8:13 pm

Messaggio da am11 »

Anche io ho apprezzato le gesta di Romina a Roma e ne sono rimasto letteralmente stregato.Speriamo che tanta classe purissima non vada dispersa.Mi complimento con i grandi intenditori che l'avevano senalata già qualche anno fa,cercherò di fare tesoro dei vostri consigli!

Qualificazioni non facili,ma ampiamente alla portata della Romina versione "vacanze romane".Incrociamo le dita! :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

gambit84 ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Sto notando che la tennista tipo del futuro si va configurando molto imponente di fisico. Uno sviluppo che farà fallire vari sponsor tecnici :lol:
Gambit parli tu con Nalpanzone!


che centra quella è una panza brevettata ed aereodinamica....un po' come le ossa cave degli uccelli!! :D


:D :D
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Scaramanzia

Messaggio da eretico »

Ciao Pallacorta, hai ragione in questi casi la scaramanzia non è mai troppa te lo dice uno napoletano e disilluso dai nostri tennisti/e (e pure cretino visto che ogni volta predico bene e razzolo male : li seguo tutti, con affetto e ci soffro pure se perdono, ci vorrebbe più pelo sullo stomaco!) Non credo però che Romina sia della "pasta" delle varie/i ... (non mi fate fare l'elenco tanto si sa ...) e comunque è pur sempre una esordiente a livello di Slam o grandi tornei ! Dai (Gualtiero) non fa 5 game vedrai che se è a posto fisicamente lotterà almeno !
P.S. Ciao am11 ecco un altro nuovo come me, meno male se no questi "vecchi" marpioni del topic "torturano" solo me (Nickognito e Gualtiero, scherzo da voi c'è sempre da imparare !)
Comunque bando alle ciance ormai c'è solo da aspettare questo esordio,
IN BOCCA AL LUPO ROMINA !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non solo da me non c'è nulla da imparare... ma soprattutto non sono un vecchio marpione del forum, sono solo logorroico, e ho raggiunto molti messaggi pur essendo giovane :)

c.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

logorroico

Messaggio da eretico »

Logorroico lo sono anch'io oltre che giovane come te ! "vecchio marpione" era per dire solo che io sono iscritto da pochi giorni e molti di voi da mesi se non anni al topic ! Guarda che c'è sempre da imparare :ad esempio sono convinto per quel che ho visto in campo a Roma (qualche games con la Stosur, e tutti i punti contro Vnorareva e Kuznesova) che "Kimi" ha imparato tantissimo nella partita con quel carrarmato della seconda russa : come giocare con una che ti smonta il tuo gioco di pallecorte con la corsa, ha provato l'esperienza di giocare con una top ten e il dover tenere un certo ritmo di gioco sempre pena l'uscire dalla partita, ha dimostrato oltre che classe di avere gli attributi resuscitando 2-3 volte nel match (come hanno sottolineato Clerici&Tommasi) e infine ha perso e forse è stata una fortuna (secondo me una semifinale o addirittura una finale poteva destabilizzarla mentalmente : il rischio alla fine era che si montasse la testa) ! Ciao !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2630
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

am11 ha scritto:Anche io ho apprezzato le gesta di Romina a Roma e ne sono rimasto letteralmente stregato.Speriamo che tanta classe purissima non vada dispersa.Mi complimento con i grandi intenditori che l'avevano senalata già qualche anno fa,cercherò di fare tesoro dei vostri consigli!

Qualificazioni non facili,ma ampiamente alla portata della Romina versione "vacanze romane".Incrociamo le dita! :wink:


benvenuto nella grande famiglia dei malati di tennis! :)
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

allora non sono solo ?

Messaggio da eretico »

Ciao paolomj, allora non sono l'unico esaurito che è in attesa dell'inizio del match ! Mi stà diventando simpatica la Voskoboeva, soprattutto se si sbriga, vince in 2 e non prolunga st'attesa !
C'è qualcun'altro o siamo in 2 ?
P.S. Sono un nuovo iscritto come am11, perdonate l'impazienza !
(La Voskoboeva ha fatto il break al nono gioco, va a servire per il match, forse ci avviciniamo ...)
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
rasko
Matricola
Messaggi: 85
Iscritto il: gio mag 18, 2006 5:37 pm
Località: scicli(ragusa)

Messaggio da rasko »

finito il match,ora tocca a Romina.
Che attesa,manco fosse una finale :lol: :lol:
marat_mitico
Membro
Messaggi: 248
Iscritto il: mer mag 11, 2005 1:45 pm

Messaggio da marat_mitico »

finito il secondo incontro sul campo 6 ora tocca a romina
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Re: allora non sono solo ?

Messaggio da gambit84 »

eretico ha scritto:Ciao paolomj, allora non sono l'unico esaurito che è in attesa dell'inizio del match ! Mi stà diventando simpatica la Voskoboeva, soprattutto se si sbriga, vince in 2 e non prolunga st'attesa !
C'è qualcun'altro o siamo in 2 ?
P.S. Sono un nuovo iscritto come am11, perdonate l'impazienza !
(La Voskoboeva ha fatto il break al nono gioco, va a servire per il match, forse ci avviciniamo ...)


siamo in tre anche perchè sulla scrivania mi aspettano le BPCO da studiare :-?
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

C'è qualcun altro :)
marat_mitico
Membro
Messaggi: 248
Iscritto il: mer mag 11, 2005 1:45 pm

Messaggio da marat_mitico »

siamo in quattro
pallacorta
Matricola
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mag 19, 2006 9:07 pm

Messaggio da pallacorta »

Ci sono anchio 8)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Vi ricordo che non si può fare live nel forum :wink:
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Super-Fabio ha scritto:Vi ricordo che non si può fare live nel forum :wink:

guastafeste :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

gambit84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Vi ricordo che non si può fare live nel forum :wink:

guastafeste :D


:lol: :lol:
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Allora facciamo 5...
C'è un livescore da qualche parte?
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

ivanisevic82 ha scritto:Allora facciamo 5...
C'è un livescore da qualche parte?


www.rolandgarros.com in alto a sx
Rispondi