Simone Bolelli

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

ste86 ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Il Qeen's ha i migliori campi in erba di sempre. Curatissimi e impeccabili. Bolelli mi pare adatto a quell'ambiente mente Seppi non capisco perchè non preferisca Halle.

Si sono d'accordo al 100% Cosa darei per giocare su quei campi :oops: :oops: Il queen's per me è il più bel circolo tennis del mondo.Con quelle casette che circondano il centrale :oops: Uno spettacolo.Un master series qui sarebbe un sogno.AH dimenticavo
Forza Simone!!!


Straquoto tutto, a parte il discorso di Seppi che mi importa fino a un certo punto.
Per altro questi campi sono di erba vera, e non di terba.

Io francamente non ho grande idea di come possa giocare Bolelli su erba, ma non mi pare che i suoi colpi debbano avere grosse difficoltà su questa superficie. Il rovescio forse potrebbe ballare un pochino, ma tecnicamente la superficie non dovrebbe sfavorire questo suo colpo. Non so... :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Il signore dietro sta pensando: "Con questo dritto l'anno prossimo la World Team Cup non ci sfuggirà" :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Il signore dietro sta pensando: "Con questo dritto l'anno prossimo la World Team Cup non ci sfuggirà" :D


:D

Ma anche: "Questo dritto è un frigorifero, spiego ai non addetti ai lavori che dico frigorifero per intendere un dritto molto forte".
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Edberg74 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il signore dietro sta pensando: "Con questo dritto l'anno prossimo la World Team Cup non ci sfuggirà" :D


:D

Ma anche: "Questo dritto è un frigorifero, spiego ai non addetti ai lavori che dico frigorifero per intendere un dritto molto forte".


il problema è quando "cadono vasi di fiori dal quarto piano" e bole è in risposta... :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:il problema è quando "cadono vasi di fiori dal quarto piano" e bole è in risposta... :)


:)

Accadrà domani con Ancic. Oggi, considerando che dall'altra parte c'è un postumo di se stesso, la cosa più grossa che può cadergli sono gli zebedei.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Ma anche: avanti il prossimo per il tagliando.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Scusate la domanda un pò off-topic, ma ci sono speranze di vedere il match in qualche modo?

(Con un equilibrismo degno di nota torno in topic)
Sono curioso di vedere quanto Simone si ostinerà a spostarsi sul dritto lasciando scoperto il lato del rovescio. Con un Gasquet minimamente in forma, lasciargli troppo spazio per il rovescio lungolinea sarebbe letale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Edberg74 ha scritto: [
Accadrà domani con Ancic. Oggi, considerando che dall'altra parte c'è un postumo di se stesso, la cosa più grossa che può cadergli sono gli zebedei.

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Zero incisività del servizio, 4 break sull'erba. No, non ci siamo per nulla.
Non so che Gasquet sia sceso in campo, ma con questi numeri alla battuta si fa poco con troppi, viste poi le difficoltà in risposta (anche se oggi sembra aver fatto meglio qui).

Avanti.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il postumo di se stesso ha appena finito di tritarlo... :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Bolelli non lo guferò mai. E' ovvio che se perdi il servizio QUATTRO volte in 2 set, e hai pure un bel servizio, devi aver giocato malino. Oltretutto si è fatto breakkare tre volte di fila, a fine match (dal 2-2 in poi non ha tenuto un servizio e ha fatto un unico controbreak sul 2-3).
Gasquet era un ex giocatore fino a ieri (e lo tornerà domani con Pinolo), per quanto si trovi bene sull'erba, tutto era fuorché un match impossibile.
Ultima modifica di Edberg74 il mer giu 11, 2008 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Non ci avevo capito niente. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:Non so che Gasquet sia sceso in campo


Basta non chiederlo a Pistolesi, già mi immagino la risposta: "Gasquet oggi aveva il servizio di Ivanisevic e le voleè di McEnroe uniti alla solidita da fondo di Muster"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:
nico ha scritto:Non so che Gasquet sia sceso in campo


Basta non chiederlo a Pistolesi, già mi immagino la risposta: "Gasquet oggi aveva il servizio di Ivanisevic e le voleè di McEnroe uniti alla solidita da fondo di Muster"


:lol: :lol: :lol:
Sei scatenato ormai su Pistol Pistolesi. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
nico ha scritto:Non so che Gasquet sia sceso in campo


Basta non chiederlo a Pistolesi, già mi immagino la risposta: "Gasquet oggi aveva il servizio di Ivanisevic e le voleè di McEnroe uniti alla solidita da fondo di Muster"


Sei scatenato ormai su Pistol Pistolesi. :wink:


Beh, ha scritto un pezzo di storia una decina di giorni fa... :D

L'unica cosa che mi sento di dire riguardo Bolelli è che sull'erba a livello ATP questa era solo la quarta partita che giocava in vita sua. Sono poche, ha bisogno di fare esperienza su una superficie sicuramente diversa dalle altre. Già ieri non si fosse fatto male Dancevic non è che la vedessi così facile la partita, tutt'altro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
marco79
Membro
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mag 03, 2005 1:03 am
Località: tortona

Messaggio da marco79 »

torno a poter scrivere il giorno della sconfitta di Simone. smaltita ormai la delusione post Llodra, io mi scuso se ho offeso qualcuno causando il mio ban ma i motivi restano per me ancora misteriosi. un saluto a nico
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

marco79 ha scritto:torno a poter scrivere il giorno della sconfitta di Simone. smaltita ormai la delusione post Llodra, io mi scuso se ho offeso qualcuno causando il mio ban ma i motivi restano per me ancora misteriosi. un saluto a nico


:o :roll: :-?

Non ci ho capito nulla, Marco, neanche sapevo del ban. Comunque bentornato. :wink:
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Dov'è finito il Bolelli che serve come contro Mathieu? Si è dissolto nel post Monaco di Baviera. Sull'erba non si può concedere troppo alla battuta. Urgono molti più aces o almeno servizi vincenti.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
marco79
Membro
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mag 03, 2005 1:03 am
Località: tortona

Messaggio da marco79 »

io so che da una ventina di giorni mi era negato l'accesso, poi un gentile utente mi ha spiegato via mail che poteva riferirsi al live di Seppi<Kiefer ma a me non è arrivata nessuna comunicazione in merito, fatto sta che non ho potuto scrivere per tutto il rolando
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Iperdrive ha scritto:Dov'è finito il Bolelli che serve come contro Mathieu? Si è dissolto nel post Monaco di Baviera. Sull'erba non si può concedere troppo alla battuta. Urgono molti più aces o almeno servizi vincenti.


Sì, Iper, ma ha perso il primo match dell'anno su erba. Non è che ha inanellato 8 sconfitte consecutive. :wink:
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Edberg74 ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Dov'è finito il Bolelli che serve come contro Mathieu? Si è dissolto nel post Monaco di Baviera. Sull'erba non si può concedere troppo alla battuta. Urgono molti più aces o almeno servizi vincenti.


Sì, Iper, ma ha perso il primo match dell'anno su erba. Non è che ha inanellato 8 sconfitte consecutive. :wink:
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Il problema che vedo in Bolelli è un problema di consistenza in alcuni aspetti del gioco. Se uno ha servizio ha servizio. Se uno ha servizio non può fare gli aces di Volandri sull'erba. Non che giochi male ma non conferma la bontà di alcuni colpi che avrebbe ma non appaiono, non esplodono in maniera brillante se non di rado. E' una sorta di autolimitazione misteriosa e senza molto senso. Un non poter raggiungere il top in alcuni aspetti non marginali. Chi saprebbe fare qualcosa ma non riesce a mostrarlo si autolimita e non esprime tutto se stesso.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
valKalac
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun ott 08, 2007 4:13 pm
Località: brianza (bassa)

Messaggio da valKalac »

Lanna23 ha scritto:
valKalac ha scritto:Che dire... vediamo se il caro Gasquet si ricorda di essere un giocatore di tennis...

Vedremo......


Sono un po' in ritardo, ma caxxo! sempre i nostri hanno il vizio di ridestare i moribondi!!! #103# Però, visto che gasquet ha vinto con Ancic allora vabbeh, si vede che l'erba l'ha svegliato...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Benneteau ed uno tra Guccione e Monfils, poi chiuso da Stepanek.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Villo ha scritto:Benneteau ed uno tra Guccione e Monfils, poi chiuso da Stepanek.


Benneteau sull'erba sa giocarci, e poi è comunque chiuso già al secondo turno, imho.
Sorteggi non molto agevoli, in questi tornei pre-Wimbledon.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Villo ha scritto:Benneteau ed uno tra Guccione e Monfils, poi chiuso da Stepanek.


eventualmente mi spaventa piu Guccione che Monfils....il francese è un pallettaro e sull'erba non mi pare pericoloso.....con Stepanek sarebbe chiuso,sì,ma magari fa quarti.......
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

peppedunlop88 ha scritto:
Villo ha scritto:Benneteau ed uno tra Guccione e Monfils, poi chiuso da Stepanek.


eventualmente mi spaventa piu Guccione che Monfils....il francese è un pallettaro e sull'erba non mi pare pericoloso.....con Stepanek sarebbe chiuso,sì,ma magari fa quarti.......


Con Guccione un Bolelli appena dignitoso arriva ai tie e li vince. Monfils da "spettacolo" quando fa il difensore/corridore sull'erba ma non è adatto a questa superficie,a parte l'ottimo servizio gioca troppo dietro.Stepanek è pericoloso con Federer e quindi lo può essere anche per Bolelli.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

simone sull'erba ci ha giocato una volta sola in carriera,quindi reputo tutti 3 i suopi avversari in grado di vincerci,solo con guccione penso possa avere vita facile
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Villo ha scritto:Benneteau ed uno tra Guccione e Monfils, poi chiuso da Stepanek.


Nessuno di questi in teoria è impossibile (nemmeno Stepanek, che su erba di veramente notevole in tutta la carriera ha solo un quarto a Wimbledon dove si suicidò con un 97enne Bjorkman), ma può perdere con tutti.
In pratica il classico sorteggio peggiore per gli italiani.
Non mi stupirei di vederlo in semifinale contro Seppi, ma mi stupirei molto meno se non arrivasse nemmeno ai quarti.
Per il miglior Bolelli questi tornei deve affrontarli col piglio di chi può vincerli.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

peppedunlop88 ha scritto:il francese è un pallettaro e sull'erba non mi pare pericoloso


Dipende cosa intendi per pericoloso. :)

Stagione su erba sin qui disastrosa.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Erba indigestissima finora.

#103#

Mi pare strano però che non riesca a ricavare di più dal servizio, sinceramente.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

miggen ha scritto:
Villo ha scritto:Benneteau ed uno tra Guccione e Monfils, poi chiuso da Stepanek.


Benneteau sull'erba sa giocarci, e poi è comunque chiuso già al secondo turno, imho.
Sorteggi non molto agevoli, in questi tornei pre-Wimbledon.


Speravo di non beccarci.. #1# .

Per ora, pre-Wimbledon parecchio sottotono: speriamo possa confermare il secondo turno dell'anno scorso.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Secondo me quando parlate di Bolelli vi fate troppo trascinare dalla sua bellezza estetica, tendete a considerare l'avversario un pippone qualsiasi, a tralasciare i grossi problemi che ha ancora Simone...al momento questa era una sconfitta scritta...certo ha perso troppo nettamente per essere vero! #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Troppo difficile dare giudizi su partite che non vedi. Però dopo una stagione su terra sicuramente molto dispendiosa, può anche darsi sia in un momento di poca brillantezza.

Ma sono solo ipotesi, non vedendo i match si può solo fare quello
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Terraiolo. :lol:

Ha ancora troppi problemi in risposta per fare bene su questi campi.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

nico ha scritto:Erba indigestissima finora.

#103#

Mi pare strano però che non riesca a ricavare di più dal servizio, sinceramente.


Beh, su erba rende più uno slice bello esasperato che una bomba piatta.
L'erba tende ad attutire il rimbalzo, ma anche la velocità.
La bomba piatta perde di velocità, la traiettoria è più "scontata" e la risposta più semplice.
Con lo slice su erba la palla "muore" dopo il rimbalzo e se ben eseguito butti il giocatore in risposta fuori dal campo.

Per avere una prova concreta: guarda il servizio mancino a uscire di Nadal da sinistra.
Oppure se hai la registrazione guarda Stoltenberg che batte Ivanisevic a Wimbly facendolo impazzire con lo slice a uscire da destra... #103#
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Bolelli forse serve in una specie di kick anche su erba. Secondo me il problema è che il servizio è preciso in quanto a percentuali ma non è ne carne ne pesce, è fatto per subire la risposta. Quindi lui non risponde e inoltre subisce le risposte altrui in un circolo vizioso in cui si è perdenti in due momenti di inizio gioco importanti su erba. Il palleggio potente su erba non riesce nemmeno ad impostarlo e lui vuole palleggiare per prendere ritmo. Infatti Llodra lo ha mandato in tilt perchè non lo faceva palleggiare e avrebbe preferito un palleggio potente ma scontato alla Berdych a Parigi.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Problema solo di capoccia. Quindi risolvibilissimo.
Il potenziale è altissimo, lui lo sa e quindi non da il massimo in queste competizioni. Per spronarlo ormai ci vogliono i tornei seri :wink:
Insomma dopo aver assaggiato il caviale Rolandese è difficile impegnarsi al massimo per ottenere una mortadella.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Fino ad un certo punto: che non sappia rispondere con continuità sul rapido è ormai assodato. E' un fatto e la testa c'entra fino ad un certo punto. Ecco perchè la sua unica ancora di salvezza sarebbe un servizio ben più efficace che potrebbe avere ma raramente riesce ad esprimere appieno.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

E' un giocatore da terra...
Rispondi