Simone Bolelli

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Simone Bolelli

Messaggio da miggen »

NNick87 ha scritto:
nico ha scritto: pugno alzato al cielo in segno di trionfo.

No dai :o :o :o
La sua dimensione (ormai o al momento) è questa, giusto gioire apertamente per una vittoria sul filo di lana.

O credi che un Paolino Lorenzi quando sconfigge al tiebreak del terzo uno del livello di Cuevas lasci il campo impassibile? :)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Simone Bolelli

Messaggio da nico »

E' stata una vittoria molto sofferta, ha annullato anche due tre matchpoint... Ci sta.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Simone Bolelli

Messaggio da nico »

Il pugno al cielo l'ho fatto anch'io in ufficio, ca va sans dire. :D
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Simone Bolelli

Messaggio da _Matt87_ »

Alla fine porta a casa il torneo. Finale che non ho visto ma penso che il doppio 62 ed i 54 minuti d'incontro siano indicativi dell'andamento della partita. Vittoria buona per la classifica (si riavvicina ai 200) ma soprattutto per il morale...credo che il sapere di non difender nulla fino a gennaio 2015 possa dargli modo di giocare libero di testa.

Settimana prossima gioca a Tunisi, ha pescato il numero uno del draw De Schepper. Prova interessante.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

Dovrebbe essere attorno al n.225, potrà entrare nelle quali del Roland Garros senza bisogno di usare il ranking protetto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Simone Bolelli

Messaggio da nico »

Continua la striscia vincente, di gran carriera sul 67 del mondo (ma come ci è arrivato?).
Secondo turno contro Fabbiano.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

Con quell'improbabile ottavo di finale a Wimbledon :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

A Tunisi arriva l'ottava vittoria consecutiva(6-0 6-3 ad Arnaboldi), in semifinale ritroverà Delic, battuto in finale a Vercelli qualche giorno fa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Simone Bolelli

Messaggio da nico »

oggi peraltro con una vivacità sul campo quasi inedita.
Con Arnaboldi, certo.
però se porta a casa anche questo rientra comodo nei 200.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:oggi peraltro con una vivacità sul campo quasi inedita.
Con Arnaboldi, certo.
però se porta a casa anche questo rientra comodo nei 200.
Arnaboldi ultimamente sta giocando bene, anzi sfortunatissimo nel trovare due volte di fila Bolelli.

E' già nei 200 con questo risultato, vincendo il torneo salirebbe attorno al n.160
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Simone Bolelli

Messaggio da _Matt87_ »

Comunque al netto della forma dimostrata e dei tanti problemi fisici dello scorso anno mi sembra ridicolo che per dargli una WC per Roma si debba ricorrere a magheggi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

Finale a Tunisi contro Reister nel pomeriggio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Simone Bolelli

Messaggio da madmarat »

A Tunisi c'è un vento che ti si porta
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Simone Bolelli

Messaggio da nico »

pugnetti in campo, buona reattività e dritto pesantuccio. :D
ha discretamente dominato gli avversari in questa settimana, dopo il primo turno più difficile.
Si ritrova in una posizione di classifica abbastanza insperata ad inizio anno, sperando possa dare un seguito.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Simone Bolelli

Messaggio da _Matt87_ »

64 62 a Reister e secondo challenger vinto consecutivamente. Piano piano sta ritrovando gli automatismi. Il dritto è una sassata ma non è una novità. :wink:
In classifica sale alla 161.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto qualche game, devo dire che il Bolelli di oggi è stato nettamente superiore a quello di Vercelli.

Il fatto che debba giocare le pre-quali mi fa scompisciare :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Simone Bolelli

Messaggio da miggen »

Ho visto la semi con Delic, sembra in ripresa.

E' fondamentale avere un buon sorteggio nel main di Roma (dando per scontata la vittoria nelle pre-quali), passare un turno permetterebbe di salire ancora in classifica e riavvicinare il prima possibile i top 100. Un buon obiettivo potrebbe essere cercare di entrare nel tabellone principale di New York.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Simone Bolelli

Messaggio da nico »

dopo il primo turno qui ha chiaramente cambiato passo, sicuramente figlio della fiducia acquistata anche settimana scorsa.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Simone Bolelli

Messaggio da _Matt87_ »

Se non fosse che mi spiacerebbe per Simone, visto che il magheggio e la paraculaggine sono palesi mi augurerei che perdesse alla prima partita delle pre quali a Roma, perchè una federazione di cagasotto questo si merita.

Per il resto sono dello stesso avviso di miggen, augurarsi un buon sorteggio a Roma e provare a continuare a scalare la classifica...non difendendo nulla se gioca bene sarà una cosa che verrà automatica...ora sono circa 230 i punti che li dividono dai primi 100...non si può vincere sempre ma se si considera che in due settimane tra Vercelli e Tunisi ne ha fatti 205 mi sembra un traguardo possibile nel medio termine. :wink:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Villo »

Scusate ma come è possibile che Bolelli debba fare le pre-quali?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Simone Bolelli

Messaggio da madmarat »

Villo ha scritto:Scusate ma come è possibile che Bolelli debba fare le pre-quali?
Perchè la Fit, lavandosene le mani, ha deciso di assegnare solo 2 WC del MD, mentre le altre tramite pre-quali...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Soprattutto Volandri mi sa che ha una WC. In classifica ci sta ancora dentro ma quest'anno è 1-10 :roll:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Simone Bolelli

Messaggio da _Matt87_ »

ThePiper ha scritto:Soprattutto Volandri mi sa che ha una WC. In classifica ci sta ancora dentro ma quest'anno è 1-10 :roll:
Togli il mi sa. Lasciamo stare vah :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da laplaz »

madmarat ha scritto:
Villo ha scritto:Scusate ma come è possibile che Bolelli debba fare le pre-quali?
Perchè la Fit, lavandosene le mani, ha deciso di assegnare solo 2 WC del MD, mentre le altre tramite pre-quali...
Sì la solita decisione senza alcun senso, ma pazienza. In fondo stiamo parlando di giocatori che comunque se va bene bene bene passano due turni.
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Simone Bolelli

Messaggio da alfius »

l'ideale sarebbe proprio trovare Volandri a Roma al I turno (che poi è il sorteggio che sperano tutti)
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
palermoverdasco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 562
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:14 am
Località: palermo

Re: Simone Bolelli

Messaggio da palermoverdasco »

Ok che bolelli e' in ripresa , ma non vedo uno scandalo se danno wild card a volandri e non a lui......e volandri devo dire che mi sta abbastanza sulle palle
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Simone Bolelli

Messaggio da _Matt87_ »

Per me invece è il contrario :) . Volandri non mi sta sulle palle ma non ne azzecca una da tempo immemore.
Detto ciò, le wild card sono 4 ed una gliela vuoi dare? Va bene: ha tirato la carretta per anni, la riconoscenza e così via. Sono discorsi che posso capire.

Ma se parliamo di gioco non ci siamo proprio. Non è un giocatore da livello ATP adesso, non arriva da un infortunio serio, non è giovane. Appunto: riconoscenza e mancanza di concorrenza sufficiente a negargli l'invito.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da NNick87 »

Matt non che Bolelli abbia tutto questo gioco per far partita con i top50, poi casomai da MC è cambiato qualcosa con questi due Challenger vinti...

In Bolelli convive un eterno dualismo tra i suoi colpi forti che gli graniscono risultati minimi molto alti (per me è uno ch eda fermo e solo con servizio e dritto difficilmente perde da un giocatore fuori dai 100-120) e i suoi difetti /punti deboli che non gli permetteranno mai di giocare con continuità ad alto livello.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Simone Bolelli

Messaggio da _Matt87_ »

Ma infatti non credo che nessuno si sia scandalizzato eccessivamente...semplicemente non vedo perchè Volandri sì e Bolelli no. Se non per "riconoscenza". Alla fine Bolelli nella race è n.59 con 7 tornei giocati in 5 mesi, Volandri è fuori dai 100 ampiamernte, non vince praticamente mai...e deve ringraziare che per la race conti il master dei challenger, altrimenti nel 2014 avrebbe fatto gli stessi punti di Vanni per il solo fatto di essere entrato nel MD di alcuni tornei importanti (Miami, AO per dire). La mia non è una lotta contro Volandri, che ripeto vista la situazione italiana potrebbe starci nelle 4 wild card, ma un discorso di obiettività...Bolelli forse con i primi 50 ci perde, ma Volandri quest'anno di vittorie con top 100 ne ha zero. Poi ripeto, si risveglierà a Roma e pace, tanto meglio per tutti. :wink: :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da laplaz »

Io sono sempre per dare almeno una WC ad un vero potenziale giocatore, e non all'italiano di turno quasi pensionato che ha tirato la carretta per anni.
Poi con le altre si può fare quello che si vuole, qualcuno di scontento ci sarà sempre, ma rimane una discussione davvero sterile considerando le ridicole prospettive di qualsiasi italiano beneficiario di WC.
palermoverdasco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 562
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:14 am
Località: palermo

Re: Simone Bolelli

Messaggio da palermoverdasco »

Per me era 50 e 50 ....
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque oggi Volandri ha steso il moldavo Dubarenco, quindi è in grande forma :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Villo »

_Matt87_ ha scritto:Per me invece è il contrario :) . Volandri non mi sta sulle palle ma non ne azzecca una da tempo immemore.
Detto ciò, le wild card sono 4 ed una gliela vuoi dare? Va bene: ha tirato la carretta per anni, la riconoscenza e così via. Sono discorsi che posso capire.
Se Volandri ha tirato la carretta, Fognini ha tirato la racchetta... per anni

Sì lo so, mi vergogno da solo. #1# #1# #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Pindaro »

#1# #1# #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ferryboat »

Bella, Villo. La metto come firma
Tutto verde su tennistalker
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Simone Bolelli

Messaggio da nico »

Imbalsamato sul campo, vince comunque un match giocato ad un livello pietoso (da entrambi) che non si dovrebbe vedere in M1000.
Va bene la vittoria, ma probabilmente con Raonic non la vede.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Simone Bolelli

Messaggio da madmarat »

Ha giocato da 800 del mondo, mamma mia... :-?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Pindaro »

Non che Lorenzi Riba sia uno spettacolo migliore eh.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

Sono sicuro che contro Raonic giocherà meglio, oggi per tante ragioni era una partita molto difficile da giocare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Simone Bolelli

Messaggio da madmarat »

Sì, il derby bla bla bla la scusa italiana per eccellenza :lol:
Rispondi