Simone Bolelli

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ferryboat »

Non ci crederete ma due settimane fa in un Open, dopo aver vinto un punto non particolarmente combattuto o eclatante dopo essere andato a rete, subito dopo essermi girato per tornare a servire, mi sono visto volare una racchetta ad altezza d'uomo, a tipo un metro da me.
Mi sono girato e il mio avversario mi ha detto "mi è scivolata".
Gliel'ho raccolta e gliel'ho riportata, mentre il pubblico ridacchiava. Non ho capito cosa è successo, se me l'ha tirata, se l'ha maltrattata in un gesto di stizza o cosa. Ho pensato solo a non farmi deconcentrare, visto che stavo vincendo e mi sono ripromesso di chiedergli meglio cosa fosse successo a fine match, oppure chiedere a chi stava guardando la partita.

Ma poi mi sono dimenticato e me ne sono andato senza sapere. Mi è tornato in mente solo adesso :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ferryboat »

peppedunlop88 ha scritto:non capisco come si possa battere un top 15 e perdere da Eremin nell'arco di 7 giorni. :roll:
Eremin comunque non è il classico giocatore di seconda fascia destinato a rimanere in quell'ambito a vita. Ha dei picchi da top. A parte il fisicone, il servizione, colpi davvero robusti da fondo, dritto pesante, grande rovescio bimane, è solido anche mentalmente.

Negli ultimi due anni ha battuto giocatori come Gerald Melzer, Igor Sjisling, Thiago Monteiro, Laaksonen, Kozlov, Berrettini, Carballes Baena e ora, appunto, Bolelli. E' stato anche 292 Atp.
Si allena spesso con Sonego, Donati, Ocleppo, Vavassori, Mager, Berrettini (da cui ha perso solo 7/6 al terzo pochi mesi fa). Insomma non è il classico peone di seconda schiera.

Ne avevo già parlato descrivendo le sue enormi gambone, qualche anno fa :)

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ferryboat »

Sta giocando con Gianmarco Moroni, ora. Punteggio live 7/6 6/7. Potete vedere il terzo set qui:

https://livestream.com/ATP/events/8305500
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Ombra84 »

Battendo Neuchrist diventa automaticamente il nuovo Messia
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

In alcuni momenti sembra non ci creda più neanche lui.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:In alcuni momenti sembra non ci creda più neanche lui.
Io credo che qualcosina avesse, vincenti in mezzo al campo si vedono di rado.


Per me siamo a fine corsa purtroppo, allmeno per quanto riguarda il singolo. O non si allena o non gliela fa più fisicamente(quindi si allena poco).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

Si qualifica a Marsiglia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da dorulo »

ThePiper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In alcuni momenti sembra non ci creda più neanche lui.
Io credo che qualcosina avesse, vincenti in mezzo al campo si vedono di rado.


Per me siamo a fine corsa purtroppo, allmeno per quanto riguarda il singolo. O non si allena o non gliela fa più fisicamente(quindi si allena poco).
tirava comodini con il dritto; bello da vedere; gran piattoni anche con il rovescio
immobile con i piedi; si stanca presto e ha poco fondo atletico
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Nel secondo set con Monteiro sbudinate d'annata #1#
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Super-Fabio »

Da Maggio dello scorso anno:

Tornei ATP/slam: Q+QF Estoril, 1T+Q3 RG, 2T+Q3 Wimbledon, Q+QF Bastad, Q3 Us Open, Q+2T Pune, Q+1T Marsiglia.
Tornei CH: QF Roma, 1T Padova, 1T Pullach, 2T Szczecin, 2T Sibiu, QF Ortisei, 1T Brest, 2T Eckental, 1T Mouilleron, 2T Cherbourg, 1T Pau, 2T Marbella

Fermo restando che va per i 34 anni, è a fine carriera, i difetti li conosciamo ecc ecc...è incredibile il suo voler ostinarsi a giocare tanti challenger quando è chiaro, anche vedendolo giocare, che a quel livello gli mancano proprio le motivazioni. In tutti questi tornei citati sopra era una delle prime tds, ha perso contro Eremin, Halys, Masur, Moraing, Bourgue, Dutra Silva, Sels....

Non è che a livello ATP vada fino in fondo o giochi da top50, ma mi sembra palese riesca a giocare meglio e con più motivazioni. In più spesso e volentieri avrebbe la classifica per giocare i main draw di doppio, che sono altri soldini. Invece si ostina a incassare sconfitte e assegni da 400€ perdendo subito nei challenger...

Essendo da parecchio tempo intorno al 140 del mondo io penso che evidentemente veda la classifica e pensi "vinco due challenger e rientro nei 100"....poi si presenta a giocarli e la realtà è diversa...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Fino a Bastad è stato molto consistente anche a livello challenger l'anno scorso.

Quella sconfitta veramente brutta nei modi (mi pare doppio break sopra al terzo) con Laaksonen a Bastad ha svoltato la stagione.

Non parliamo di quella con Young agli UO al 2T quali. 6-0 e nel secondo set un milione di pb sprecate con uno che non è proprio un cuor di leone. Poi non so se nel terzo set avesse pure accusato dei problemi perchè era fermo.

Vince anche qualche partita, il problema è che fatica tremendamente a vincerne diverse a fila che poi è quello che cambia un po' a livello challenger.
Ultima modifica di ThePiper il ven apr 05, 2019 2:09 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da dorulo »

certo che tira comodini, servizio con la seconda che sale sopra la testa dell'avversario, rovescio perfetto e comodinoso, gran colpi etc
doveva essere nei primi 5, se nel tennis non c'entrassero la mobilità (il fisico ce l'ha) e la testa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Johnny Rex »

dorulo ha scritto:certo che tira comodini, servizio con la seconda che sale sopra la testa dell'avversario, rovescio perfetto e comodinoso, gran colpi etc
doveva essere nei primi 5, se nel tennis non c'entrassero la mobilità (il fisico ce l'ha) e la testa
Insomma :roll: ...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da laplaz »

dorulo ha scritto:certo che tira comodini, servizio con la seconda che sale sopra la testa dell'avversario, rovescio perfetto e comodinoso, gran colpi etc
doveva essere nei primi 5, se nel tennis non c'entrassero la mobilità (il fisico ce l'ha) e la testa
Ma tu da che pianeta arrivi? :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Pindaro »

Intendeva nei primi cinque dopo wimbledon
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da eddie v. »

Tra i primi cinque italiani forse sì.
Nel mondo credo di no, va bene che il mondo è piccolo, ma forse non così piccolo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Simone Bolelli

Messaggio da fabio86 »

:D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Nickognito »

Bolelli tecnicamente credo il migliore dopo Ernest Renshaw.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Altro torneo "inutile", vince due partitine (anche carine) e poi quando c'è da prendere qualche punto serio sbudina.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Altro torneo "inutile", vince due partitine (anche carine) e poi quando c'è da prendere qualche punto serio sbudina.
Comunque ha perso col n.2 del mondo under 19.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Simone Bolelli

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:Altro torneo "inutile", vince due partitine (anche carine) e poi quando c'è da prendere qualche punto serio sbudina.
Giusto per rompere le palle a Sonego che da 6 mesi è a 30 punti dai primi 100 e non riesce ad entrarci mai :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Comunque ha perso col n.2 del mondo under 19.
Che Molleker faccia una carriera migliore di Bolelli è probabile, oggi comunque 05/04/19, ci poteva vincere tranquillamente.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da laplaz »

Per la top 5 c’è tempo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da dorulo »

laplaz ha scritto:Per la top 5 c’è tempo.
più morto di renshaw
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Super-Fabio »

ThePiper ha scritto:Altro torneo "inutile", vince due partitine (anche carine) e poi quando c'è da prendere qualche punto serio sbudina.
E ovviamente troppa fatica arrivare fino a Marrakech per le quali, quindi si cancella. :D
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da dorulo »

Super-Fabio ha scritto:
ThePiper ha scritto:Altro torneo "inutile", vince due partitine (anche carine) e poi quando c'è da prendere qualche punto serio sbudina.
E ovviamente troppa fatica arrivare fino a Marrakech per le quali, quindi si cancella. :D
contro molleker è morto di fatica, non è colpa sua
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da dorulo »

di rovescio stilosissimo comunque
altro che quel merdone del berretta
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Gheco »

Al primo turno delle quali del Rolando vendica Sinner battendo contropronostico Majchrzak, che aveva osato umiliare il Prescelto nella finale di Ostrava.

Bravo Simone :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Super-Fabio »

“Ora mi voglio godere Parigi – ci racconta ai microfoni di Sportface.it -. Quest’anno non ho giocato tantissimo, ho saltato il cemento americano per preparare la stagione su terra. Non so ancora per quanto giocherò il singolo. Questo sarà un torneo importante, così come Wimbledon. Poi valuterò se continuare a tutta o buttarmi sul doppio, che secondo me è una buona alternativa”.

“Adesso giocherò qui e le qualificazioni di Wimbledon in singolare, oltre a molti match di doppio per finire l’anno con una classifica alta. Mi sta costando parecchio tornare su in singolare, anche fisicamente. Devo essere realista e prendere una decisione”.

https://www.sportface.it/tennis/intervi ... dio/749665
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Super-Fabio »

Ha vinto un match al terzo :o

Per fortuna il terzo turno dovrebbe essere venerdì :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Ed era pure sotto di un break nel terzo :o
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Soeda. Direi buona presa su terra, speriamo che il fisico regga.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da YesWeCan91 »

Comunque ho seguito i due match di quali,non lo vedevo da un po' e anche in versione pre-pensionamento devo dire che quando colpisce la palla è sempre un piacere per gli occhi.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da dorulo »

YesWeCan91 ha scritto:Comunque ho seguito i due match di quali,non lo vedevo da un po' e anche in versione pre-pensionamento devo dire che quando colpisce la palla è sempre un piacere per gli occhi.
sono proiettili di cristallo
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da YesWeCan91 »

Rivincita con Nadal? tanto i qualificati son tutti lì
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Simone Bolelli

Messaggio da madmarat »

Becca Nadal e vince in 4. Annuncia il ritiro nell'intervista post partita :D :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Simone Bolelli

Messaggio da ThePiper »

Bravo budino :oops:
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Simone Bolelli

Messaggio da dorulo »

questo con riflessi in risposta, mobilità, più appoggio sui piedi, più allenabilità, e una testa stile berretto sui punti importanti cosa poteva essere?

aveva tutto: dritto-comodino, gran rovescio anche elegante, servizio robusto, tocco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Simone Bolelli

Messaggio da Nickognito »

dorulo ha scritto:questo con riflessi in risposta, mobilità, più appoggio sui piedi, più allenabilità, e una testa stile berretto sui punti importanti cosa poteva essere?

aveva tutto: dritto-comodino, gran rovescio anche elegante, servizio robusto, tocco
Pensa io con i pettorali di Brad Pitt , il pene di John Holmes e il viso di George Clooney cosa non sarei!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Simone Bolelli

Messaggio da On Cong »

Nickognito ha scritto:Pensa io con i pettorali di Brad Pitt , il pene di John Holmes e il viso di George Clooney cosa non sarei!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Vado a dormire contento! :D
Rispondi