Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

bravo seppi!

se non sbaglio con questa vittoria guadagna 1 posizione del ranking e fa pure best ranking!
Ultima modifica di biciomac il gio feb 07, 2008 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:Bravo Andreas, partita non facile contro un psicopatico come Gaba, occorreva pazienza.
A parte i chiari miglioramenti al servizio, sul quale evidentemente ha lavorato molto e che ora pecca solo di costanza, mi pare interessante sottolineare l'eccellente forma fisica di Andreas.
E' un gatto, arriva su tutte le palle, sempre propositivo, piegato sulle gambe, ottimo anche negli spostamenti laterali che sono sempre stati problematici. Meglio anche nel dritto spostandosi verso destra, suo difetto storico, ed in avvicinamento a rete.


Ha fatto anche qualche serve&volley di buona fattura. Le esecuzioni sulla rete sono sempre un pò incerte, però almeno ci va.

Le sensazioni che si hanno sono abbastanza buone, non diciamo altro. Nei quarti Ascione, giocatore con un ottimo rovescio ad una mano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Bene, non è stata una bella partita ma si è vinto con un certo margine e senza spremersi troppo, e questo potrebbe segnare un vero punto di svolta in prospettiva.
Andreas ha servito veramente bene e sui suoi game di servizio non c'è stato quasi mai gioco, per il resto Gabashvili ci ha aiutati parecchio giocando un tie break del primo set disastroso e perdendo durante tutto il match un sacco di energie e di concentrazione per protestare dopo ogni punto, quasi sempre senza alcun motivo valido, veramente un fenomeno :).
Seppi un pò meglio in difesa del solito, più veloce e reattivo negli spostamenti, ottime anche alcune accelerazioni dal fondo nel finale della partita quando c'era da spingere per chiudere un match che si stava dilungando troppo a causa di alcune occasioni fallite durante il secondo set. Andiamo avanti Così.
Tevildo
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: dom apr 29, 2007 8:56 pm

Messaggio da Tevildo »

Sembrava anche una persona normale tra l'altro oggi


Eeehhhhh??? :lol: :lol: :lol:
Vallo a dire alla gente del palazzetto, dove tra l'altro ho trovato modo di imbucarmi anche oggi (grazie organizzatori grazie).
Non so se si sia notato da casa ma mi pare anche che abbia preso warning, dopo la sceneggiata che ha fatto seguito al suo ruzzolone. Notevole anche la gioppinata dove si è improvvisato raccattapalle.
Pazzo scatenato si, ma non mi è sembrato particolarmente fastidioso e maleducato, il pubblico l'ha preso molto in simpatia....

Seppi un pò meglio in difesa del solito, più veloce e reattivo negli spostamenti, ottime anche alcune accelerazioni dal fondo nel finale della partita quando c'era da spingere per chiudere un match che si stava dilungando troppo a causa di alcune occasioni fallite durante il secondo set. Andiamo avanti Così.

Aggiungiamo anche risposte quasi sempre profonde e spesso angolate, il match si è giocato dopo quello di Bolelli..e la differenza che si è vista su questo aspetto del gioco è stata imbarazzante...e il georgiano non serviva peggio di Chardy eh....anzi...

Seppi sarà pure grigio e avrà il carisma di un battipanni ma martedì e oggi dopo i match cimiteriali di Bolelli sembrava dovessero partire i fuochi artificiali in campo quando giocava lui....
Perchè del carisma di Bolelli non si parla mai? Trascina le folle Bolelli?

Se con questo torneo si doveva prendere confidenza con l'indoor forse ci siamo.
La roboante cavalcata seppiana continua.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Adesso Andreas sembra stia imparando a vincere stabilmente anche con i deboli...
I tempi dei Tuksar e dei Munoz de la Nava paiono belli andati... :roll:
Ultima modifica di Kalashnikov il gio feb 07, 2008 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tevildo ha scritto:
Sembrava anche una persona normale tra l'altro oggi


Eeehhhhh??? :lol: :lol: :lol:
Vallo a dire alla gente del palazzetto, dove tra l'altro ho trovato modo di imbucarmi anche oggi (grazie organizzatori grazie).
Non so se si sia notato da casa ma mi pare anche che abbia preso warning, dopo la sceneggiata che ha fatto seguito al suo ruzzolone. Notevole anche la gioppinata dove si è improvvisato raccattapalle.
Pazzo scatenato si, ma non mi è sembrato particolarmente fastidioso e maleducato, il pubblico l'ha preso molto in simpatia....


Non ho messo faccine, scherzavo :D

E' un personaggio incredibile, ad ogni punto perso si lamenta di qualcuno o di qualcosa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
Tevildo ha scritto:
Sembrava anche una persona normale tra l'altro oggi


Eeehhhhh??? :lol: :lol: :lol:
Vallo a dire alla gente del palazzetto, dove tra l'altro ho trovato modo di imbucarmi anche oggi (grazie organizzatori grazie).
Non so se si sia notato da casa ma mi pare anche che abbia preso warning, dopo la sceneggiata che ha fatto seguito al suo ruzzolone. Notevole anche la gioppinata dove si è improvvisato raccattapalle.
Pazzo scatenato si, ma non mi è sembrato particolarmente fastidioso e maleducato, il pubblico l'ha preso molto in simpatia....


Non ho messo faccine, scherzavo :D

E' un personaggio incredibile, ad ogni punto perso si lamenta di qualcuno o di qualcosa


Sì ma è psicolabile, nel senso che ha dei problemi seri. Secondo me è in cura da qualcuno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi Futuro in campo alle 16...infatti ieri sera in doppio lui e Bolelli hanno battuto 76 76 Kerr e Levinsky, teste di serie n.1 del tabellone e quindi giocherà alle 4 del pomeriggio.

In telecronaca ieri Sartori diceva che se riescono ad entrare nei tornei ATP giocheranno assieme in doppio nel prossimo mese anche in funzione della Davis.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Oggi Futuro in campo alle 16...infatti ieri sera in doppio lui e Bolelli hanno battuto 76 76 Kerr e Levinsky, teste di serie n.1 del tabellone e quindi giocherà alle 4 del pomeriggio.

In telecronaca ieri Sartori diceva che se riescono ad entrare nei tornei ATP giocheranno assieme in doppio nel prossimo mese anche in funzione della Davis.


Saremo là a sostenerlo,contro l'uomo che fece imbestialire Federer al secondo turno dello scorso Roland garros :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

:lol:
Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

tennisfan82 ha scritto:Oggi Futuro in campo alle 16...infatti ieri sera in doppio lui e Bolelli hanno battuto 76 76 Kerr e Levinsky, teste di serie n.1 del tabellone e quindi giocherà alle 4 del pomeriggio.

In telecronaca ieri Sartori diceva che se riescono ad entrare nei tornei ATP giocheranno assieme in doppio nel prossimo mese anche in funzione della Davis.

E pensare che fino a non molto tempo fa c'era chi vedeva un doppio composto da Seppi e Bolelli (soprattutto il primo) come il Male Assoluto... :)
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Kalashnikov ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Oggi Futuro in campo alle 16...infatti ieri sera in doppio lui e Bolelli hanno battuto 76 76 Kerr e Levinsky, teste di serie n.1 del tabellone e quindi giocherà alle 4 del pomeriggio.

In telecronaca ieri Sartori diceva che se riescono ad entrare nei tornei ATP giocheranno assieme in doppio nel prossimo mese anche in funzione della Davis.

E pensare che fino a non molto tempo fa c'era chi vedeva un doppio composto da Seppi e Bolelli (soprattutto il primo) come il Male Assoluto... :)


Oddio, come doppio - sulla carta - è un po' ardito.
Nessuno dei due risponde bene (è il punto debole di Bolelli). Nessuno dei due sa navigare con le percentuali. Seppi è bravo a prendere la rete ma vollea così così. Bolelli ci sa fare un po' di più ma a rete ci arriva male.
Boh....
Spero che il doppio aiuti la crescita dei due singolaristi, quelli sì che sono fondamentali in Davis.
Per curiosità, chi gioca a destra e chi a sinistra?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto delle foto....Andreas gioca a sinistra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

laplaz ha scritto:Sì ma è psicolabile, nel senso che ha dei problemi seri. Secondo me è in cura da qualcuno.


Sì, ma quel qualcuno non è bravo. Ogni volta che rivedo Gaba, lo trovo peggiorato. Ma parecchio, eh.

Riguardo a Seppi, anche oggi un bye.
Era già in semi e ci è andato con agio.
Obiettivo minimo, scontato, giusto.
Secondo me parte favorito sia domani (ancor più se trova Kunytsin), che domenica (non mi stanno convincendo né Mahut né Benneteau).
E' il vero favorito. Cosa anche naturale, visto che è un top 50 dentro un challenger.
Lunedì, una volta a ridosso dei 40, dovrà dimostrare di valere quel ranking, e dovrà farlo nei tornei veri. Ma, oggettivamente, in questo momento sta bene ed è centrato. Può togliersi qualche soddisfazione, entro l'anno va nei 30.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:Può togliersi qualche soddisfazione, entro l'anno va nei 30.


Immagine

:lol: :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ma no, poveraccio. Mi fa schifo il suo gioco, ma mica gli gufo. Se le merita le sue soddisfazioni.
Non esageriamo con questa storia che gli gufo, poi c'è gente che ci crede.
Fino a sei mesi fa non credevo nella sua entrata nei 30, ora - per motivi più volte scritti - ne sono quasi certo. L'ho votato anche nel sondaggio.
Per me nei 30 ci finisce nel 2008, lo penso sul serio.
Resta il fatto che dovrà fare risultati veri in tornei veri, questo Bergamo fin qui per lui è un future. E la tattica delle formichine-Pashanski mi dice poco, tra i suoi best 18 c'è pur sempre la finale di Sunrise e la vittoria quest'anno a Bergamo (o giù di lì). Non è certo uno che ha il ranking "falsato" come Bolelli, ma io fossi in lui con i challenger la finirei.
Do molto più peso alla sua finale Atp e alla semi (mi pare) a Vienna. Questo sì.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Lo so che ci credi.

Non so, se comincia a battere con continuità quelli meno forti di lui può anche farcela, però per entrare nei 25-30 è FONDAMENTALE fare qualche terzo turno tra Slam e MS, altrimenti sei costretto a fare 4-5 semi negli altri tornei, cosa non proprio facile.

Il n.30 del mondo(guarda caso proprio Gilles Simon :D ), ha 2 tornei vinti e ha passato almeno un turno in tutti gli Slam e i MS giocati tranne Montecarlo

Codice: Seleziona tutto

Australian Open                     GS  27.01.08    3.R     75
Rome                                MS  13.05.07    3.R     75
Paris                               MS  04.11.07    2.R     35
US Open                             GS  09.09.07    2.R     35
Wimbledon                           GS  08.07.07    2.R     35
French Open                         GS  10.06.07    2.R     35
Hamburg                             MS  20.05.07    2.R     35
Miami                               MS  01.04.07    3.R     35
Indian Wells                        MS  18.03.07    3.R     35
Monte Carlo                         MS  22.04.07    1.R      5
---------------------------------------------------------------
Marseille                           IS  18.02.07    WIN    200
Bucharest                           IS  16.09.07    WIN    175
Sopot                               IS  05.08.07    SF      75
New Haven                           IS  26.08.07    QF      50
Umag                                IS  29.07.07    QF      40
Bastad                              IS  15.07.07    QF      40
Dubai                               CS  03.03.07    2.R     25
Lyon                                IS  28.10.07    2.R     20
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

tennisfan82 ha scritto:Lo so che ci credi.

Non so, se comincia a battere con continuità quelli meno forti di lui può anche farcela, però per entrare nei 25-30 è FONDAMENTALE fare qualche terzo turno tra Slam e MS, altrimenti sei costretto a fare 4-5 semi negli altri tornei, cosa non proprio facile.

Il n.30 del mondo(guarda caso proprio Gilles Simon :D ), ha 2 tornei vinti e ha passato almeno un turno in tutti gli Slam e i MS giocati tranne Montecarlo

Codice: Seleziona tutto

Australian Open                     GS  27.01.08    3.R     75
Rome                                MS  13.05.07    3.R     75
Paris                               MS  04.11.07    2.R     35
US Open                             GS  09.09.07    2.R     35
Wimbledon                           GS  08.07.07    2.R     35
French Open                         GS  10.06.07    2.R     35
Hamburg                             MS  20.05.07    2.R     35
Miami                               MS  01.04.07    3.R     35
Indian Wells                        MS  18.03.07    3.R     35
Monte Carlo                         MS  22.04.07    1.R      5
---------------------------------------------------------------
Marseille                           IS  18.02.07    WIN    200
Bucharest                           IS  16.09.07    WIN    175
Sopot                               IS  05.08.07    SF      75
New Haven                           IS  26.08.07    QF      50
Umag                                IS  29.07.07    QF      40
Bastad                              IS  15.07.07    QF      40
Dubai                               CS  03.03.07    2.R     25
Lyon                                IS  28.10.07    2.R     20


Ora il buon Simon ha una cambialona da onorare da 200 punti. Seppi no.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Iperdrive ha scritto:Ora il buon Simon ha una cambialona da onorare da 200 punti. Seppi no.


Sì, ma Seppi francese ha Marsiglia 2007 in bacheca. Seppi italiano, no.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Edberg74 ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Ora il buon Simon ha una cambialona da onorare da 200 punti. Seppi no.


Sì, ma Seppi francese ha Marsiglia 2007 in bacheca. Seppi italiano, no.


Appunto ma in prospettiva classifica Seppi fino a Wimbledon è in caccia, Simon deve difendersi subito altrimenti esce dai 40. Il BR di Seppi lo vedo in questi tre quattro mesi se azzecca un torneo grandicello (quarti in MS o semi in ATP). E' vero anche che in Francia hanno Marsiglia noi invece non abbiamo più Milano in cui il Camporese o il Caratti di turno facevano bene. Sono successi di forza strutturale-economica del movimento Francese, potevano vincere anche Clement Santoro o Gicquel.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

Iperdrive ha scritto: Sono successi di forza strutturale-economica del movimento Francese, potevano vincere anche Clement Santoro o Gicquel.


cioè se uno vince un torneo di casa non vale? :D
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

sacco ha scritto:
Iperdrive ha scritto: Sono successi di forza strutturale-economica del movimento Francese, potevano vincere anche Clement Santoro o Gicquel.


cioè se uno vince un torneo di casa non vale? :D


Se in un tabellone ATP scendono in campo il 70% di Francesi buoni (top 50 ATP) che giocano in casa loro è facile che vinca un Francese. Ma è forza del movimento che organizza tutto questo non tanto eccellenza universale del singolo in grado di imporsi ovunque. Essendo assenti top players è eccellenza tra vari enfant du pays e quindi, a mio avviso, meno rimarchevole (come meno rimarchevole è un successo di Volandri o Camporese o chiunque solo in Italia).
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Un'ipotetica semifinale di Seppi in mezzo ai francesi (Santoro-Mahut-Benneteau) darebbe al torneo di Bergamo un po' di lustro.
Mahut è un bel giocatore perdente, Santoro è un top 50 decennale, Benneteau è uno che vale i quarti di finale in tanti tornei atp...
Insomma, poi Seppi il torneo dovrebbe guadagnarselo, e battendo questi francesi sarebbe un gran bel successo.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Nevenez ha scritto:Un'ipotetica semifinale di Seppi in mezzo ai francesi (Santoro-Mahut-Benneteau) darebbe al torneo di Bergamo un po' di lustro.
Mahut è un bel giocatore perdente, Santoro è un top 50 decennale, Benneteau è uno che vale i quarti di finale in tanti tornei atp...
Insomma, poi Seppi il torneo dovrebbe guadagnarselo, e battendo questi francesi sarebbe un gran bel successo.


Speriamo non sia l'occasione per il becero popopopopo calcistico. 8)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Per chi fosse interessato(non credo in molti..), alle 20:00 circa su Sport Channel(955 di Sky) faranno vedere il match di doppio di seppi e Bolelli.

EDIT: ho appena perso l'udito per colpa dell'urlo di Cazzaniga a fine match :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi mi sento sollevato, se Ascione è nei 90 con quella panza, vuol dire che anch'io posso avere qualche speranza se mi alleno un pò :D

Sul match nulla da dire, Andreas sempre in controllo. Sul 6-2 5-4 ha provato a dare un pò di verve con un doppio fallo di 2 metri sul primo 15 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

On va, garçon, on va.

Bene il servizio, ottima velocità e pesantezza di palla, sicuro a rete. Aggressivo appena possibile.

On va gagner.
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

la prima mi sembra migliorata e più costante, la seconda va meglio rispetto al passato ma non è così buona,per il resto ho visto solo il secondo set ed è scivolato via in fretta nonostante Seppi ha provato a farsi raggiungere sul 5-5
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Buona vittoria, anche se non ho visto neanche un punto (ma solo a me non si vede quel benedetto canale 955?).
Semifinale a mio avviso da favorito, sia con Santoro che con Kunytsin.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

miggen ha scritto:Buona vittoria, anche se non ho visto neanche un punto (ma solo a me non si vede quel benedetto canale 955?).
Semifinale a mio avviso da favorito, sia con Santoro che con Kunytsin.


Con Kunitsyn sicuramente da favorito, con Santoro diciamo alla pari, si sono affrontati un mese fa ed ha vinto il francese.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

La semifinale DEVE essere Seppi-Santoro. Voglio la rivincita di Doha e penso che anche Andreas la voglia.
Jannik Sinner e' il Messia
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Calmerei i facili entusiasmi.Seppi non ha ancora incontrato un tennista di livello adeguato in grado di impensierirlo portandolo al punto di rottura. Li si giudica la capacità di reazione di un tennista vincente.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

tennisfan82 ha scritto:
miggen ha scritto:Buona vittoria, anche se non ho visto neanche un punto (ma solo a me non si vede quel benedetto canale 955?).
Semifinale a mio avviso da favorito, sia con Santoro che con Kunytsin.


Con Kunitsyn sicuramente da favorito, con Santoro diciamo alla pari, si sono affrontati un mese fa ed ha vinto il francese.


Anche con Santoro parte favorito: a Doha perse una partita che aveva già vinto, il francese era scoppiato e solo l'incapacità di Seppi di ammazzare il match permise al Mago di venirne fuori.
Seppi favorito anche con Santoro, altrochè.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Kalashnikov ha scritto:La semifinale DEVE essere Seppi-Santoro. Voglio la rivincita di Doha e penso che anche Andreas la voglia.

Si, la vorrei vedere anch'io la rivincita.
Oggi benissimo nel primo set, oltre al servizio, già detto ieri, c'è da segnalare un dritto che gli è funzionato alla perfezione, randellava da tutte le posizioni girando anche attorno alla palla per tirarlo, e poi sempre pronto e veloce negli spostamenti, con in più anche qualche buona (finalmente) voleè.
Nel secondo Ascione ha fatto qualcosa in più e Seppi si è limitato a fare il suo, ma di molto confortante c'è il modo in cui ha annullato 2 palle break consecutive col servizio quando stava servendo per il match e che potevano complicare tutto. Questi sono secondo me i piccoli segnali che vogliono dire tanto, per crescere davvero.
Sul tabellone e sul valore del challenger, considerati semi ed eventuale finale, mi sembrano parecchio degni. E poi Seppi di torneini non ne gioca mai, questa settimana in più non c'era altro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Per me il Seppi dei primi 6-7 mesi dell'anno scorso Navarro, Gaba e Ascione uno dietro l'altro non li batteva, o certamente non con questo agio.

Ma raccolgo l'appello di Iperdrive, restiamo umili :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

Iperdrive ha scritto:
sacco ha scritto:cioè se uno vince un torneo di casa non vale? :D


Se in un tabellone ATP scendono in campo il 70% di Francesi buoni (top 50 ATP) che giocano in casa loro è facile che vinca un francese


cosa c'entra? :D

è come dire : federer ha vinto wimbledon , ma , essendo il 60 % dei partecipanti europei è facile che lo vinca un europeo.

ma se lo vince un giocatore che ha qualcosa in comune con federer , non è la stessa cosa

marsiglia lo ha vinto simon, non clement , gicquel o santoro
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

sacco ha scritto:
Iperdrive ha scritto:
sacco ha scritto:cioè se uno vince un torneo di casa non vale? :D


Se in un tabellone ATP scendono in campo il 70% di Francesi buoni (top 50 ATP) che giocano in casa loro è facile che vinca un francese


cosa c'entra? :D

è come dire : federer ha vinto wimbledon , ma , essendo il 60 % dei partecipanti europei è facile che lo vinca un europeo.

ma se lo vince un giocatore che ha qualcosa in comune con federer , non è la stessa cosa

marsiglia lo ha vinto simon, non clement , gicquel o santoro


:o
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Seppi non doveva giocare a Bergamo.

Dato che ci gioca, deve vincere il torneo, anche se affronta pastori spagnoli o napoletani emigranti oltralpe.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Super-Fabio ha scritto:Per chi fosse interessato(non credo in molti..), alle 20:00 circa su Sport Channel(955 di Sky) faranno vedere il match di doppio di seppi e Bolelli.

EDIT: ho appena perso l'udito per colpa dell'urlo di Cazzaniga a fine match :roll:

Scusate ma Van Haasteren ha 17 anni??? :o :o
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Iubbo ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Per chi fosse interessato(non credo in molti..), alle 20:00 circa su Sport Channel(955 di Sky) faranno vedere il match di doppio di seppi e Bolelli.

EDIT: ho appena perso l'udito per colpa dell'urlo di Cazzaniga a fine match :roll:

Scusate ma Van Haasteren ha 17 anni??? :o :o


no, 28 ad Agosto.
Rispondi