Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

laplaz ha scritto:Il problema di Seppi è chiaramente psicologico, non si perdono così tante partite contro giocatori anche di livello medio-basso se sei a posto con la testa. Non so se dipenda dall'allenatore o che altro, ma sicuramente va cambiato qualcosa nell'approccio alle partite, e non so chi possa aiutarlo in questo. Sicuramente il cordone ombelicale che fin da bambino lo lega al suo attuale allenatore non è un fattore positivo.

Riguardo al talento, che io considero "La capacità di riuscire a fare una cosa difficile in maniera semplice", Seppi è dotato di un buon talento. Non fa fatica nel portare i suoi colpi, ha un ottimo timing sulla palla, in questo ha talento. Non ha tocco, ma questo è un altro discorso.
In ogni caso va ricordato che Seppi ha battuto diversi top 10, (Pavel, Berdych, Robredo, Ljubicic, Canas, Novak, Johansson, Schuettler, Hewitt, Blake) questi risultati non si portano a casa per sbaglio.


ti quoto in tutto tranne nel cambio di allenatore!
è una cosa che non approvo! una cosa un pò calcistica (che aborro!)
potrebbe anche fargli bene, per carità!
secondo me il problema non è l'allenatore (atletico e tecnico) ma forse si potrebbe pensare di fare due chiacchiere con un motivatore/psicologo e ricaricare le pile per il prossimo anno!
fra le altre cose per seppi cambiare allenatore, vorrebbe dire cambiare anche preparatore perchè è la moglie di sartori!
quindi minimo minimo un'altra stagione per ingranare!!
tempo buttato!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

McEnroe 4Ever ha scritto:Ragazzi, per favore, togliete "è il futuro?" dal titolo del topic, perchè se questo è il futuro, sarà un futuro piuttosto grigio.


Ho "chiesto" la stessa cosa più volte, adducendo le stesse motivazioni, ma niente, non sono d'accordo. E pensare che quel "è il futuro" suona come una condanna anzitutto per Seppi.

Speedy ha scritto:definizione di talento dal De Mauro:
2a AU fig., predisposizione, particolare capacità e abilità nel fare qcs


Più che altro questa mi sembra la definizioni di talento del Di Mauro, inteso come Alessio.

Aseppico, aseppico.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:Più che altro questa mi sembra la definizioni di talento del Di Mauro, inteso come Alessio.


questa è carina! :D


comunque togliamolo pure il: "è il futuro?" e lasciamo andreas seppi!
così non enfatizziamo le aspettative!
tanto ormai è il presente! :D
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

laplaz ha scritto:Riguardo al talento, che io considero "La capacità di riuscire a fare una cosa difficile in maniera semplice", Seppi è dotato di un buon talento. Non fa fatica nel portare i suoi colpi, ha un ottimo timing sulla palla, in questo ha talento. Non ha tocco, ma questo è un altro discorso.
In ogni caso va ricordato che Seppi ha battuto diversi top 10, (Pavel, Berdych, Robredo, Ljubicic, Canas, Novak, Johansson, Schuettler, Hewitt, Blake) questi risultati non si portano a casa per sbaglio.


Quoto. La penso come te su Seppi e spero di non sbagliarmi e che confermi questa mia speranza già dal prossimo anno.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Più che altro questa mi sembra la definizioni di talento del Di Mauro, inteso come Alessio.


questa è carina! :D


Grazie. :)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

riguardo al cambio di allenatore sono totalmente contrario,al cambio o ad una involuzione nel suo gioco ''monocorda'' si!!il fatto è che seppi quando incontra gente che tira come mai,bè allora diventa giocatore da '' rimessa'' si mette sulla diagonale di rovescio e non lo schiodo più.il problema è quando è lui che deve fare gioco,allora escono i suoi limiti,è li che deve lavorare e parecchio,andare forsennatamente alla ricerca del punto e non aspettare solo che l'avversario sbagli.per proggredire bisogna investire e se non lo fai rischi di rimanere a vita uno dei tanti.per quanto riguarda il preparatore mentale sono contrario anche a questo,la forza di volontà e il carattere tranquillo (troppo) sono le sue caratteristiche mentali migliori,quindi non vedo il perchè debba lavorarci.servizio e aggressività ,si,son quelle le cose che deve migliorare
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

biciomac ha scritto:
laplaz ha scritto:Il problema di Seppi è chiaramente psicologico, non si perdono così tante partite contro giocatori anche di livello medio-basso se sei a posto con la testa. Non so se dipenda dall'allenatore o che altro, ma sicuramente va cambiato qualcosa nell'approccio alle partite, e non so chi possa aiutarlo in questo. Sicuramente il cordone ombelicale che fin da bambino lo lega al suo attuale allenatore non è un fattore positivo.

Riguardo al talento, che io considero "La capacità di riuscire a fare una cosa difficile in maniera semplice", Seppi è dotato di un buon talento. Non fa fatica nel portare i suoi colpi, ha un ottimo timing sulla palla, in questo ha talento. Non ha tocco, ma questo è un altro discorso.
In ogni caso va ricordato che Seppi ha battuto diversi top 10, (Pavel, Berdych, Robredo, Ljubicic, Canas, Novak, Johansson, Schuettler, Hewitt, Blake) questi risultati non si portano a casa per sbaglio.


ti quoto in tutto tranne nel cambio di allenatore!
è una cosa che non approvo! una cosa un pò calcistica (che aborro!)
potrebbe anche fargli bene, per carità!
secondo me il problema non è l'allenatore (atletico e tecnico) ma forse si potrebbe pensare di fare due chiacchiere con un motivatore/psicologo e ricaricare le pile per il prossimo anno!
fra le altre cose per seppi cambiare allenatore, vorrebbe dire cambiare anche preparatore perchè è la moglie di sartori!
quindi minimo minimo un'altra stagione per ingranare!!
tempo buttato!


Anche io odio il calcio, e in linea di massima sono contrario al cambio di un allenatore, però voglio fare due considerazioni:

1) Se un allenatore non è in grado di motivarti allora cosa ci sta a fare? Di certo non può insegnargli a giocare meglio a tennis :)

2) E' tutta sbagliata l'attuale gestione del match, come è possibile che lo stesso Seppi abbia dichiarato di non sapere cosa fare nei momenti importanti delle partite? Questi sono difetti che un allenatore capace deve essere in grado di colmare, e non mi sembra che Sartori fino ad oggi abbia avuto successo.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mah non so che dirti, fino a giugno sartori era un bravo allenatore, dopo 5 mesi non lo è più!
non credo che sia colpa di sartori, perchè poi in campo ci va seppi! se a 22 anni non sai cosa fare in campo non è una bella cosa!

spero fosse una frase venuta fuori male dopo la sconfitta! #103#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Sbaglierò, ma anche secondo me Sartori non c'entra niente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Immagine

"è errata la gestione del match!"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Immagine

"è errata la gestione del match!"


Chi è costui? :o
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Immagine

"è errata la gestione del match!"


Chi è costui? :o



Sartori...

...Giovanni :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Immagine

"è errata la gestione del match!"


IDOLO Nickognito. Il mitico "catastrofista" G. Sartori. Gran testa.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ennesima vergognosa prestazione di Seppi. Eppure c'è chi lo vuole imitare: in Germania IL GRANDE BLUFF del tennis femminile italiano ci sta facendo vergognare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

siglomane ha scritto:Ennesima vergognosa prestazione di Seppi. Eppure c'è chi lo vuole imitare: in Germania IL GRANDE BLUFF del tennis femminile italiano ci sta facendo vergognare.


In Germania? :o
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Pardon, in Belgio.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

giusto criticarlo ma non esageriamo...Mathieu ieri non ha poi giocato così male anzi...se poi consideriamo che quest'anno pur giocando male è ancora tra i primi 100...io rimango molto fiducioso...e azzardo...il 2007 sarà l'anno del riscatto per i nostri ...
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

king of swing ha scritto:giusto criticarlo ma non esageriamo...Mathieu ieri non ha poi giocato così male anzi...se poi consideriamo che quest'anno pur giocando male è ancora tra i primi 100...io rimango molto fiducioso...e azzardo...il 2007 sarà l'anno del riscatto per i nostri ...


Veramente è a cominciare dal 1999-2000 che l'anno del riscatto è stato sempre puntualmente rimandato.E già dal 1997 che si intuiva come si sarebbe effettivamente ridotto il nostro tennis da lì a poco,con la tutto sommato brutta annata del 2000 e la ancor pessima tra il 2002 nel post successi ATP di Sanguinetti,insomma da dopo il filotto Milano-Delray Beach fino al 2003 prima che arrivasse Volandri,quando abbiamo avuto solo l'ormai trentenne Sanguinetti nei top 100.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

riscatto nel senso che avremo belle sorprese...magari Volandri tra i 20...un ritorno di Seppi tra i 50 (o anche meglio)...Bolelli finalmente tra i 100...magari tra i primi 80...e poi il vero colpaccio...Fognini tra i 100 pure lui...magari non sarebbe proprio un vero e proprio riscatto del tennis italiano ... ma con la federazione che ci ritroviamo sarebbe qualcosa di enorme ugualmente...
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

king of swing ha scritto:riscatto nel senso che avremo belle sorprese...magari Volandri tra i 20...un ritorno di Seppi tra i 50 (o anche meglio)...Bolelli finalmente tra i 100...magari tra i primi 80...e poi il vero colpaccio...Fognini tra i 100 pure lui...magari non sarebbe proprio un vero e proprio riscatto del tennis italiano ... ma con la federazione che ci ritroviamo sarebbe qualcosa di enorme ugualmente...


Un difetto che trovo in voi sostenitori del tennis azzurro,come mi ritengo anch'io,è che date tutto quello che ha scritto king of swing per scontato,ad esempio,ma l'esperienza che viviamo purtroppo da diverso tempo,ci deve far abituare al fatto che ormai,gli infortuni nei momenti più sbagliati dovrebbero rovinare i nostri desideri e le più ottimistiche previsioni per i nostri azzurri,come d'altronde,da almeno tre o quattro anni stanno puntualmente facendo,e Bolelli ad esempio ne è purtroppo l'emblema.Tra infortuni,malesseri e vari inconvenienti,o possibili scelte sbagliate,come ritengo sia stata,se stava effettivamente bene,non aver giocato Trani,dove Simone difendeva parecchi punti che lo avebbero proiettato,se difesi, decisamente più a ridosso dei top cento.
Ultima modifica di Flipper il mer nov 01, 2006 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

king of swing ha scritto:riscatto nel senso che avremo belle sorprese...magari Volandri tra i 20...un ritorno di Seppi tra i 50 (o anche meglio)...Bolelli finalmente tra i 100...magari tra i primi 80...e poi il vero colpaccio...Fognini tra i 100 pure lui...


Ma sì, dai. E poi, già che ci siamo, Vico che vince Flushing Meadow, Starace il Roland Garros e Cipolla Wimbledon. Ti aspetti proprio cose da nulla, per il 2007...
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Flipper ha scritto:
king of swing ha scritto:riscatto nel senso che avremo belle sorprese...magari Volandri tra i 20...un ritorno di Seppi tra i 50 (o anche meglio)...Bolelli finalmente tra i 100...magari tra i primi 80...e poi il vero colpaccio...Fognini tra i 100 pure lui...magari non sarebbe proprio un vero e proprio riscatto del tennis italiano ... ma con la federazione che ci ritroviamo sarebbe qualcosa di enorme ugualmente...


Un difetto che trovo in voi sostenitori del tennis azzurro,come mi ritengo anch'io,è che date tutto quello che ha scritto king of swing per scontato,ad esempio,ma l'esperienza che viviamo purtroppo da diverso tempo,ci deve far abituare al fatto che ormai,gli infortuni nei momenti più sbagliati dovrebbero rovinare i nostri desideri e le più ottimistiche previsioni per i nostri azzurri,come d'altronde,da almeno tre o quattro anni stanno puntualmente facendo,e Bolelli ad esempio ne è purtroppo l'emblema.Tra infortuni,malesseri e vari inconvenienti,o possibili scelte sbagliate,come ritengo sia stata,se stava effettivamente bene,non aver giocato Trani,dove Simone difendeva parecchi punti che lo avebbero proiettato,se difesi, decisamente più a ridosso dei top cento.



ovviamente se non ci sono infortuni dei nostri, Flipper...comunque sia è sbagliato pensare che il mio è un discorso da tifoso...voglio dire...Volandri è numero 35 del mondo... il prossimo anno non ha molti punti da difendere nei tre Masters Series sulla terra e al Rolando...insomma non è assurdo immaginarlo nei 20 se tutto va bene...Seppi ha vissuto una brutta stagione...ed è ancora nei 100...se il prossimo anno ritorna in condizione...i primi 50 non sono un miraggio...Bolelli è già ad un passo nei 100...non credo sarebbe una sorpresona ...Fognini è la mia scommessa per il 2007...nel senso che ancora non è tra i 200...quindi tra i 100 già sarebbe un enorme balzo...ma credo possa riuscirci...per quanto ho visto a Palermo ...può arrivare nei 100 già il prossimo anno...poi non ho chiamato in causa tanti italiani...ma quelli in cui credo di più...non ho parlato di Vico o di altri...che potrebbero anche regalarci qualche sorpresa...ma ho detto solo di chi penso abbia una reale possibilità di raggiungere determinati risultati...
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Edberg74 ha scritto:
king of swing ha scritto:riscatto nel senso che avremo belle sorprese...magari Volandri tra i 20...un ritorno di Seppi tra i 50 (o anche meglio)...Bolelli finalmente tra i 100...magari tra i primi 80...e poi il vero colpaccio...Fognini tra i 100 pure lui...


Ma sì, dai. E poi, già che ci siamo, Vico che vince Flushing Meadow, Starace il Roland Garros e Cipolla Wimbledon. Ti aspetti proprio cose da nulla, per il 2007...



ahahhahh ...dai se ci rifletti un attimo le mie previsioni non sono poi così assurde...
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Per me sarebbe un vero e proprio miracolo,se avessimo dei top 100 che raggiungessero contemporaneamente il best ranking dei migliori azzurri del dopo Panatta e Barazzutti.Ad esempio pensa se nel 2007 avessimo la classifica dei nostri top 100 così:

n.18 il nostro leader,come lo fu un Camporese ed un Gaudenzi;
19 il secondo azzurro,come lo fu Furlan;
21 il terzo,come Cancellotti;
26 il quarto,come Canè e Caratti;
35 il quinto,come Pozzi;
42 il sesto,come Pescosolido;
43 il settimo,come Sanguinetti.

Purtroppo è tuttora fantascienza immaginare una situazione del nostro tennis maschile che vi ho descritto sopra.Mentre per altre nazioni,una situazione così sarebbe più che normale,mentre per quelle all'avanguardia,sarebbe addirittura una situazione da declino,come ad esempio gli Usa tra le donne,che hanno appunto come leader la Davenport che ora è n.18,e che ha pure superato i trent'anni.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Bè sì 7 giocatori tra i primi 50 al momento sono davvero troppi per i maschi #1# , mi accontenterei di tre..........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

king of swing ha scritto:
Flipper ha scritto:
king of swing ha scritto:riscatto nel senso che avremo belle sorprese...magari Volandri tra i 20...un ritorno di Seppi tra i 50 (o anche meglio)...Bolelli finalmente tra i 100...magari tra i primi 80...e poi il vero colpaccio...Fognini tra i 100 pure lui...magari non sarebbe proprio un vero e proprio riscatto del tennis italiano ... ma con la federazione che ci ritroviamo sarebbe qualcosa di enorme ugualmente...


Un difetto che trovo in voi sostenitori del tennis azzurro,come mi ritengo anch'io,è che date tutto quello che ha scritto king of swing per scontato,ad esempio,ma l'esperienza che viviamo purtroppo da diverso tempo,ci deve far abituare al fatto che ormai,gli infortuni nei momenti più sbagliati dovrebbero rovinare i nostri desideri e le più ottimistiche previsioni per i nostri azzurri,come d'altronde,da almeno tre o quattro anni stanno puntualmente facendo,e Bolelli ad esempio ne è purtroppo l'emblema.Tra infortuni,malesseri e vari inconvenienti,o possibili scelte sbagliate,come ritengo sia stata,se stava effettivamente bene,non aver giocato Trani,dove Simone difendeva parecchi punti che lo avebbero proiettato,se difesi, decisamente più a ridosso dei top cento.



ovviamente se non ci sono infortuni dei nostri, Flipper...comunque sia è sbagliato pensare che il mio è un discorso da tifoso...voglio dire...Volandri è numero 35 del mondo... il prossimo anno non ha molti punti da difendere nei tre Masters Series sulla terra e al Rolando...insomma non è assurdo immaginarlo nei 20 se tutto va bene...Seppi ha vissuto una brutta stagione...ed è ancora nei 100...se il prossimo anno ritorna in condizione...i primi 50 non sono un miraggio...Bolelli è già ad un passo nei 100...non credo sarebbe una sorpresona ...Fognini è la mia scommessa per il 2007...nel senso che ancora non è tra i 200...quindi tra i 100 già sarebbe un enorme balzo...ma credo possa riuscirci...per quanto ho visto a Palermo ...può arrivare nei 100 già il prossimo anno...poi non ho chiamato in causa tanti italiani...ma quelli in cui credo di più...non ho parlato di Vico o di altri...che potrebbero anche regalarci qualche sorpresa...ma ho detto solo di chi penso abbia una reale possibilità di raggiungere determinati risultati...


il discorso su Volandri è verissimo perchè tra Montecarlo, Roma, Amburgo e Rolando ha veramente poco da difendere e quindi, se dovesse avere dei buoni tabelloni, può benissimo fare una comparsata tra i primi 20-25 intorno a maggio-giugno..anche se ho parecchi dubbi su un ingresso in pianta stabile...su Bolelli ti dò ragione essendo Simone già lì a ridosso dei top 100 (più su, tipo 60-70, dipenderà molto dalla sua condizione fisica, vista la sua propensione all'infortunio).
Seppi è un un discorso complicato: è in totale sfiducia e a gennaio perderà moltissimi punti uscendo presumibilmente dai 100...dovrà essere bravo a ritrovare quella condizione psico-fisica che aveva a gennaio di quest'anno..dovesse riuscirci i mezzi per riavvicinare i top 50 a già dimostrato di averli (nonostante certi utenti di myag si ostinino a negarlo nel loro disfattismo più acceso...).
Fognini, onestamente non saprei cosa aspettarmi...un passo in avanti credo che avverrà di sicuro, bisognerà vedere di quale entità...Caperchi saprà comunque gestirlo bene come ha fatto quest'anno, facendogli fare diverse quali Atp...e se dovesse avere un pò più di fortuna nei sorteggi dei primi turni...
Insomma, sperare non costa nulla!

Ps aggiungo Starace tra le sorpese (sempre che non contnui ad infortunarsi ogni mese e mezzo...)
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Flipper ha scritto:Per me sarebbe un vero e proprio miracolo,se avessimo dei top 100 che raggiungessero contemporaneamente il best ranking dei migliori azzurri del dopo Panatta e Barazzutti.Ad esempio pensa se nel 2007 avessimo la classifica dei nostri top 100 così:

n.18 il nostro leader,come lo fu un Camporese ed un Gaudenzi;
19 il secondo azzurro,come lo fu Furlan;
21 il terzo,come Cancellotti;
26 il quarto,come Canè e Caratti;
35 il quinto,come Pozzi;
42 il sesto,come Pescosolido;
43 il settimo,come Sanguinetti.

Purtroppo è tuttora fantascienza immaginare una situazione del nostro tennis maschile che vi ho descritto sopra.Mentre per altre nazioni,una situazione così sarebbe più che normale,mentre per quelle all'avanguardia,sarebbe addirittura una situazione da declino,come ad esempio gli Usa tra le donne,che hanno appunto come leader la Davenport che ora è n.18,e che ha pure superato i trent'anni.


bisogna sperare in Volandri Bolelli e Fognini( :) ) per i top 20...Seppi per i top 30...Braccio intorno ai 50-60...poi magari Potito ci può regalare una grande annata intorno ai 50 (o anche meglio) ...ma il problema è che si tratterebbe di un'annata per Potito...a meno che non risolva del tutto i suoi problemi fisici...scordiamoci stabilità da Potito purtroppo...tra i 100 prima o poi spero in un ritorno di Luzzi Galvani o nell'arrivo di un Crugnola ad esempio...Di Mauro non so quanto resisterà...già ha fatto più del dovuto Alessio...il futuro sono quei quattro che ti ho detto per me...con uno Starace o un Braccio che potrebbero emergere ogni tanto...al momento questo abbiamo...
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

allenarsi

Messaggio da Nevenez »

Iubbo ha scritto:Bè sì 7 giocatori tra i primi 50 al momento sono davvero troppi per i maschi #1# , mi accontenterei di tre..........

Credo che Seppi debba rimettere un po' a posto il suo gioco, fatto di ritmo e angoli. Spinge poco, non ha potenza, ma quando tutto gira fa male su ogni superfice (ha fatto semifinali sulla terra, sul cemento e sull'erba). Solo che gioca troppo, ogni settimana è iscritto: perché non si ferma e allena una seconda di servizio decente? Perché non allena l'approccio alla partita, visto che nei primi set è penoso, molle, passivo? Quest'anno l'ha buttato via per raccattar punti ovunque, invece doveva giocare solo una ventina di tornei e completare il suo bel tennis.
E' lo stesso consiglio che bisognerebbe dare a Bolelli, che ha mezzo tennis da campione e mezzo inesistente. Gli altri, secondo me, sono già arrivati ai massimi (Volandri, Bracciali, Sanguinetti...) per motivi diversi. Se Fognini giunge fra i primi 50 del mondo, vado a piedi fino a Pechino.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: allenarsi

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nevenez ha scritto:Se Fognini giunge fra i primi 50 del mondo, vado a piedi fino a Pechino.


Ti consiglio un paio di scarpe comode :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: allenarsi

Messaggio da Nevenez »

Apollo_Creed. ha scritto:
Nevenez ha scritto:Se Fognini giunge fra i primi 50 del mondo, vado a piedi fino a Pechino.


Ti consiglio un paio di scarpe comode :D

Ametto che ho privilegiato la battuta, ma le tre volte che ho visto Fognini giocare non ha messo insieme un colpo vincente in cinque ore di tennis! Certo, fra i 19 anni e 22 si possono fare passi da gigante, ma in questo caso mi sembra ci sia un deficit di talento e quello non c'è nessun tecnico che lo colma.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: allenarsi

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nevenez ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
Nevenez ha scritto:Se Fognini giunge fra i primi 50 del mondo, vado a piedi fino a Pechino.


Ti consiglio un paio di scarpe comode :D

Ametto che ho privilegiato la battuta, ma le tre volte che ho visto Fognini giocare non ha messo insieme un colpo vincente in cinque ore di tennis! Certo, fra i 19 anni e 22 si possono fare passi da gigante, ma in questo caso mi sembra ci sia un deficit di talento e quello non c'è nessun tecnico che lo colma.


Anche la mia è una battuta, ma che dire, nelle 6 volte in cui l'ho visto io, escluse 2 (Thomas Johansson e Safin) ha tirato parecchi vincenti.

In medio stat virtus, sicuro è che deve fare passi da gigante :wink:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

#ot#
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ma avete visto che partita ieri Mathieu? perfetta!
ma è possibile che quelli che battono seppi si galvanizzano e poi giocano alla grande??? (gicquel a lione e mathieu a parigi) #103#

in pratica seppi riesce a motivare i suoi avversari ma non riesce a motivare se stesso! incredibile! :D

dai andreas, svegliaaaa!! :wink:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

determinante sarà questa pausa invernale, poi si vedrà...
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

biciomac ha scritto:ma avete visto che partita ieri Mathieu? perfetta!
ma è possibile che quelli che battono seppi si galvanizzano e poi giocano alla grande??? (gicquel a lione e mathieu a parigi) #103#

in pratica seppi riesce a motivare i suoi avversari ma non riesce a motivare se stesso! incredibile! :D

dai andreas, svegliaaaa!! :wink:

Si però contro seppi mathieu ha giocato da schifo..........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

difatti si galvanizzano dopo aver giocato e vinto contro seppi! #103#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:ma avete visto che partita ieri Mathieu? perfetta!
ma è possibile che quelli che battono seppi si galvanizzano e poi giocano alla grande??? (gicquel a lione e mathieu a parigi) #103#
in pratica seppi riesce a motivare i suoi avversari ma non riesce a motivare se stesso! incredibile! :D


E' un aspetto bizzarro che avevo notato anche io. Non solo: Seppi galvanizza anche i giocatori che sconfigge, paradossalmente. Pensa a Gabashvili: lo batte - in maniera assurda - nelle qualificazioni, e il risultato è che Seppi va fuori subito e il russo, ripescato al posto di Federer (???), si trova agli ottavi di un Master Series a giocarsela con Nieminen.
Seppi praticamente galvanizza tutti, è un portafortuna altrui.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Edberg74 ha scritto: :D


E' un aspetto bizzarro che avevo notato anche io. Non solo:
Seppi praticamente galvanizza tutti, è un portafortuna altrui.[/quote]


fosse come dici tu lo farei giocare con uno che conosco bene ........ 8) :D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

spillo ha scritto:fosse come dici tu lo farei giocare con uno che conosco bene ........ 8) :D


Ovviamente era una battuta in risposta a Biciomac, ma a chi ti riferisci (se non sono indiscreto)?
Ciao.
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Edberg74 ha scritto:
biciomac ha scritto:ma avete visto che partita ieri Mathieu? perfetta!
ma è possibile che quelli che battono seppi si galvanizzano e poi giocano alla grande??? (gicquel a lione e mathieu a parigi) #103#
in pratica seppi riesce a motivare i suoi avversari ma non riesce a motivare se stesso! incredibile! :D


E' un aspetto bizzarro che avevo notato anche io. Non solo: Seppi galvanizza anche i giocatori che sconfigge, paradossalmente. Pensa a Gabashvili: lo batte - in maniera assurda - nelle qualificazioni, e il risultato è che Seppi va fuori subito e il russo, ripescato al posto di Federer (???), si trova agli ottavi di un Master Series a giocarsela con Nieminen.
Seppi praticamente galvanizza tutti, è un portafortuna altrui.



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E pensaren ke sul suo siten molto altoatesinen fann di tutten per far sembraren ke sia un crande campione...
Excellent, Smithers.
Rispondi