Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto: Ma il suo "range" era e resta quello di un giocatore perennemente a cavallo della 100esima posizione, con qualche "picco" qua e là. Una carriera simil-Starace (se va bene).


ribadisco che non puoi considerare gli episodi o le singole fasi di una carriera per trarne le conclusioni della stessa, non essendo ancora conclusa (o meglio appena iniziata)!

ho una domanda per te:
cosa ne pensi di coria?
è un mediano perennemente a cavallo della 100esima posizione, con qualche picco quà e là??
nerchia
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 667
Iscritto il: dom mag 21, 2006 2:43 pm
Località: Bologna

Messaggio da nerchia »

Edberg74 ha scritto:
nerchia ha scritto:A questi livelli tennistici e ripeto tennistici peya non puo circolare e quindi a questi livelli di tennis peya non é nessuno... E quindi seppi con questo qui nn puo e nn ci deve assolutamente perdere


Scusami Nerchia, a differenza di te io non ho mai nutrito speranze in Seppi, giocatore che peraltro ritengo tennisticamente noiosissimo e totalmente privo di quel "talento" che cerco nel tennis, ma questo non c'entra. I gusti son gusti.
Piuttosto: se Peya tennisticamente non è nessuno, Luzzi e Seppi che ci hanno perso in rapida successione cosa sono? :roll:

luzzi é molto poco anke lui mai infatti io non parlavo di luzzi ma di seppi che adesso potete dire tutto quello che volete ma non potete dire che ci puo stare una sconfitta contro peya... dai ma x cortesia
F.C.Barcelona més que un club
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

temo di dover dar ragione ai "catastrofisti".. seppi non ha fatto il salto di qualità, anzi è regredito, proprio negli anni in cui sei nel pieno delle forze psico-fisiche. a 23 anni non sei più una promessa, se invece di migliorare sprofondi è perchè più di così difficilmente vali

sono rari i casi di giocatori che esprimono il meglio più avanti con gli anni.. la speranza è l'ultima a morire, ma..
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

nerchia ha scritto: ...adesso potete dire tutto quello che volete ma non potete dire che ci puo stare una sconfitta contro peya... dai ma x cortesia


la sconfitta di oggi di seppi non ci sta per nulla!! anche perchè seppi si è battuto da solo! non è stato battuto da Peya, ma seppi ha perso da se stesso! ...sottile differenza! :-?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PieroM1982 ha scritto:temo di dover dar ragione ai "catastrofisti".. seppi non ha fatto il salto di qualità, anzi è regredito, proprio negli anni in cui sei nel pieno delle forze psico-fisiche. a 23 anni non sei più una promessa, se invece di migliorare sprofondi è perchè più di così difficilmente vali

sono rari i casi di giocatori che esprimono il meglio più avanti con gli anni.. la speranza è l'ultima a morire, ma..


estendendo il tuo ragionamento ad altri giocatori, intendi dire che coria non vale i top5? non è forse che gli è andato in pappa il cervello e basta? il suo tennis tecnicamente parlando è lo stesso, solo che anche lui è un esempio di tennista che si batte da solo in grossa crisi psicologica! (molto peggio di seppi, per carità!)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

la maturità sportiva del popolo latino quasi sempre si raggiunge verso i 25 26 anni ,ci sono poi delle eccezzioni (bracciali e dimauro) verso i 28 29 anni,e allora credo che il buon seppi abbia davanti a se ancora tempo per migliorare e raggiungere il top nella sua carriera.vedrete che appena farà bene saremo qui a discutere in positivo,dimenticandoci i periodi di magra passati,è solo questione di tempo e di pazienza!!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Vedo che la discussione è on-fire :)
Ragazzi, qua è inutile che ci scervelliamo, fino a quando Seppi non torna in sè è impossibile dare giudizi. Credo che tutti siano concordi che questo non sia il vero Seppi, dire il contrario sarebbe pura malafede.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:ribadisco che non puoi considerare gli episodi o le singole fasi di una carriera per trarne le conclusioni della stessa, non essendo ancora conclusa (o meglio appena iniziata)!

ho una domanda per te:
cosa ne pensi di coria?
è un mediano perennemente a cavallo della 100esima posizione, con qualche picco quà e là??


Ribadisco che ragioni da tifoso. E sopravvaluti Seppi. :)

Il paragone con Coria è privo di qualsiasi senso. L'unica cosa che Seppi ha in più di Coria è la simpatia.
Per il resto, Coria è stato top ten, ha un gran talento, è stato finalista di uno Slam (e quasi vincente). La sua crisi è unicamente mentale (e legata all'esaurimento di benzine additive, forse).
Seppi non ha mai avuto gran talento. Non sarà mai nè top ten nè top 20 (secondo me). Le finali Slam le vedrà solo in tv.
Coria non c'entra proprio nulla.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

laplaz ha scritto:Vedo che la discussione è on-fire :)
Ragazzi, qua è inutile che ci scervelliamo, fino a quando Seppi non torna in sè è impossibile dare giudizi. Credo che tutti siano concordi che questo non sia il vero Seppi, dire il contrario sarebbe pura malafede.


edberg non mi pare molto d'accordo! :D

io concordo con te! questo non è seppi, è il suo ectoplasma! :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:Il paragone con Coria è privo di qualsiasi senso. L'unica cosa che Seppi ha in più di Coria è la simpatia.
Per il resto, Coria è stato top ten, ha un gran talento, è stato finalista di uno Slam (e quasi vincente). La sua crisi è unicamente mentale (e legata all'esaurimento di benzine additive, forse).
Seppi non ha mai avuto gran talento. Non sarà mai nè top ten nè top 20. Le finali Slam le vedrà solo in tv (e più in generale la seconda settimana degli Slam). E il suo best ranking, lusinghiero, è di 51 (non di 5). Non è che, anche al suo massimo (durato pochissimo), desse lezioni di tennis.
Coria non c'entra proprio nulla.


non ho paragonato seppi a coria!
ho solo paragonato la crisi di coria a quella di seppi!

è una differenza sottile, ma evidentemente tu non la cogli! :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

laplaz ha scritto:Vedo che la discussione è on-fire :)
Ragazzi, qua è inutile che ci scervelliamo, fino a quando Seppi non torna in sè è impossibile dare giudizi. Credo che tutti siano concordi che questo non sia il vero Seppi, dire il contrario sarebbe pura malafede.


Riquoto; laplaz, oggi ti ho preso di mira... :wink: 8)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Edberg74, tu fai il funerale di Seppi. Ma guarda che un giocatore così, che quando è in fiducia trova tutti i suoi angoli, che non disdegna una voleé, che - è vero - ha dei limiti che sembrano inallenabili (ripeto, più il dritto che il servizio), è comunque nei primi 100 da due anni, è appena un anno più vecchio di Bolelli. Insomma, se rimette insieme un po' di cose, non è quel pianto che dici.
Ha fatto semifinale sul cemento, battendo Hewitte e Blake. Ha fatto strada nei Masters series sulla terra, battendo Robredo, giocando dei buoni set contro Nadal, è numero 3 italiano ed è arrivato nei topo 100 a vent'anni, quando Di Mauro - per dire di uno a cui lo paragoni - ci è arrivato più tardi. Ha raggiunto il secondo turno in tre Slam su quattro.
Certo, non è un Cané, un Camporese, e nemmeno un Pescosolido.
Ma intanto ha un po' di esperienza, molti anni davanti, margini di miglioramento come tutti quelli che hanno voglia di fare (ne ha).
ricordati che Furlan è arrivato a numero 18 del mondo. E son convinto che le prime volte che vedevi giocare Furlan dicevi: mamma mia, se Piatti porta questo nei primi 50 bisogna fare Moncalieri capitale d'Italia...

facciamo una scommessa: Seppi torna in palla. e entro la fine del 2008 entra nei 50. Una cena, ok?

Ultimissima: Fognini ha 19 anni, crede di valere i primi 10 del mondo, perché nessuno - si vede - ha il coraggio di parlarci a modo. Beh, non so che farà. Ma a 19 anni Seppi in campo faceva molte più cose di Fognini (e vinceva partite negli slam con Schuettler, che è inguardabile, ma era nei primi 20 del mondo)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:
laplaz ha scritto:Vedo che la discussione è on-fire :)
Ragazzi, qua è inutile che ci scervelliamo, fino a quando Seppi non torna in sè è impossibile dare giudizi. Credo che tutti siano concordi che questo non sia il vero Seppi, dire il contrario sarebbe pura malafede.


edberg non mi pare molto d'accordo! :D

io concordo con te! questo non è seppi, è il suo ectoplasma! :D


Per essere un ectoplasma, è fin troppo presente e resistente, visto che dura da più di un anno.
Chi te lo dice che quello vero fosse proprio quello che è stato 51 al mondo per una settimana e non quello che da più di 12 mesi fatica a vincere con chiunque e da Wimbledon in poi ha vinto quattro partite (con avversari quantomeno abbordabili)?
Eddai, Biciomac, un po' di onestà. :)
Magari fosse un limite mentale e basta. Sopravvalutato. Da sempre. E il bello è che continui a sopravvalutarlo! Ti do atto di una perseveranza non comune.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto: Chi te lo dice che quello vero fosse proprio quello che è stato 51 al mondo per una settimana e non quello che da più di 12 mesi fatica a vincere con chiunque e da Wimbledon in poi ha vinto quattro partite (con avversari quantomeno abbordabili)?
Eddai, Biciomac, un po' di onestà. :)
Magari fosse un limite mentale e basta. Sopravvalutato. Da sempre. E il bello è che continui a sopravvalutarlo! Ti do atto di una perseveranza non comune.


e chi dice a te che il vero seppi è quello che oggi, in vantaggio 6-1 5-4 e servizio, mentre stava dominando l'avversario, va via di testa e si batte da solo e invece non è quello che ha battuto il grande Murray a Nottingham nel 2006? ti ricordo che nottingham è a metà giugno, quindi 7 mesi fa!!! :o

secondo me è proprio solo una questione mentale! o neghi anche l'evidenza della partita di oggi??? :D

onestamente so che seppi non ha il talento di federer! e non ci piove!

ma sii onesto anche tu! non è proprio una sòla sopravvalutata! :wink:
Ultima modifica di biciomac il mar gen 30, 2007 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez ha scritto:Edberg74, tu fai il funerale di Seppi. Ma guarda che un giocatore così, che quando è in fiducia trova tutti i suoi angoli, che non disdegna una voleé, che - è vero - ha dei limiti che sembrano inallenabili (ripeto, più il dritto che il servizio), è comunque nei primi 100 da due anni, è appena un anno più vecchio di Bolelli. Insomma, se rimette insieme un po' di cose, non è quel pianto che dici.

facciamo una scommessa: Seppi torna in palla. e entro la fine del 2008 entra nei 50. Una cena, ok?


Subito! E il vino lo scelgo io. :)

Io non faccio il funerale di nessuno, Nevenez. Io scrivo le stesse cose di Seppi da quasi un anno, e pensavo le stesse cose anche quando "sembrava" forte a metà 2005.
Ovvero: massimo rispetto, buon giocatore, ma il suo gioco mi fa quasi orrore. E tieni conto che lo pensavo e scrivevo quando Tennis Italiano gli pronosticava un futuro certo nei 20.
Ho un'allergia atavica per le sopravvalutazioni dei tennisti italiani. E, avendo già visto mille volte questo film (vedi alla voce Nargiso, per dire una "grandissima promessa" totalmente sbicentrata), un po' so di cosa parlo.

Non ho mai, mai detto che Seppi è una "pippa". Ho detto che è un mediano privo di grandi doti e di appeal tennistico (per me). E fossi in lui firmerei tutta la vita di stare nella classifica che ha adesso (posto più, posto meno). Altro che voli pindarici. Ce ne sono a decine, di giocatori enormemente più forti di lui. Non lo dico io, ma la sua storia e i suoi risultati da Sydney 2006 in poi (e anche prima non è che fosse Federer, su).

Comunque le scommesse sono sacre: apparecchia la tavola e prepara un Bolgheri. 8)
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:e chi dice a te che il vero seppi è quello che oggi


Non quello di oggi. Quello di sempre.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Nevenez ha scritto:
Ultimissima: Fognini ha 19 anni, crede di valere i primi 10 del mondo, perché nessuno - si vede - ha il coraggio di parlarci a modo. Beh, non so che farà. Ma a 19 anni Seppi in campo faceva molte più cose di Fognini (e vinceva partite negli slam con Schuettler, che è inguardabile, ma era nei primi 20 del mondo)


:D :D questa è l'ultima troiata che volevo sentir dire (scusa il termine),ma qui tocchi uno dei miei giocatorini preferiti) fognini non crede assolutamente niente,pensa solo a lavorare e sodo per arrivare a dei traguardi prestigiosi,daltronde se seppi è arrivato a essere n° 51 del mondo ,penso che sia il fogna che il bol posano nutrire aspirazioni ben maggiori.hai detto che seppi ha fatto bene ,ok,ma non cambierei un pelo di fabio e simone per tutto lo scalpo di andreas,loro il tennis lo giocano ,lui lo...rimette!!!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:Non quello di oggi. Quello di sempre.


ma come fai a dire che il seppi di oggi è lo stesso del 2005 e dei primi 6 mesi del 2006?
proprio così non sei oggettivo!!! #103# neanche un pò!

è evidente a tutto il mondo che si tratta di una crisi mentale!!

poi concordo con te con anche con la testa a posto non sarà da top30, o top20 come pronosticava TI, ma quello è un'altro discorso!

posso anche concordare con te che non sia bello ed elegante da vedere, ma quello è un'altro discorso ancora!

E' veramente evidente a tutti che seppi ha un problema mentale e che non sa come venirne fuori!
oggettivamente parlando: che si faccia aiutare!!!!! :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

laplaz ha scritto:Vedo che la discussione è on-fire :)
Ragazzi, qua è inutile che ci scervelliamo, fino a quando Seppi non torna in sè è impossibile dare giudizi. Credo che tutti siano concordi che questo non sia il vero Seppi, dire il contrario sarebbe pura malafede.


a questo punto sono curioso di vederlo dal vivo la settimana prossima al Challenger di bergamo!
tu ci vai?
io cercherò di venire uno dei giorni in cui gioca seppi! magari ci vediamo li?
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

spillo ha scritto:
Nevenez ha scritto:


:D :D questa è l'ultima troiata che volevo sentir dire (scusa il termine),ma qui tocchi uno dei miei giocatorini preferiti) fognini non crede assolutamente niente,pensa solo a lavorare e sodo per arrivare a dei traguardi prestigiosi,daltronde se seppi è arrivato a essere n° 51 del mondo ,penso che sia il fogna che il bol posano nutrire aspirazioni ben maggiori.hai detto che seppi ha fatto bene ,ok,ma non cambierei un pelo di fabio e simone per tutto lo scalpo di andreas,loro il tennis lo giocano ,lui lo...rimette!!!


Spillo, io ho solamente scritto un dato: Seppi a 19 anni vinceva una partita dello Slam, contro un allora top 20. Fognini fa i punti in america del sud...
Il riferimento alle sue ambizioni è per un mega-numero sull'inserto del sabato della Gazzeta, Sportweek, nel quale lui dichiarava smodate ambizioni. Ti faccio notare che è nato nel maggio del 1987, lo stesso mese e anno di Djokovic e Murray. Ed è già un anno più vecchio di Korolev e Del Potro.
Ecco, l'intervista che lessi sembrava rilasciata da uno questi quattro, e non dal numero 200 del mondo....
Insisto e rilancio anche con te la scommessa (cena, vino di lusso): Seppi è stato 51 del mondo a 21 anni. Vediamo quando - e se - ci arriva Fognini.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

andata ,guarda che io pasteggio a Krug!!vorrei farti notare come seppi non abbia a differenza di bolelli e fognini.avuto mai infortuni seri.loro hanno avuto oltre la frattura del polso altri problemi che li hanno tenuti fuori dal giro per circa 1 anno,ma come fai a parlarmi di un seppi super ,se nella sua carriera giovanile non ha mai vinto un futures o un challenger,diciamo che a 19 anni ha avuto una botta di culo (sorry) sfruttando bene 2 atp e entrando stabilmente nei 100,ma continuo a dire che i 2 giovani sono molto più forti di seppi e son sicuro che arriveranno a una classifica migliore (facciamo 49?)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Questo Seppi fa fatica a rimanere nei 100, siamo d'accordissimo.
Adesso è un giocatore totalmente in balia dei venti, e può perdere davvero con tutti e in tutti i modi possibili. La partita di oggi ne è l'ennesima conferma. Quando dico che Seppi è un top 50 sicuro e stabile mi riferisco al Seppi del suo periodo migliore, che ha esprresso a 20 anni, mica a 30. L'unico aspetto positivo è che è ancora molto giovane. Non essendo un fenomeno, le sorti del tennis italiano non dipendono certo da lui, non è che deve dimostrare di essere il più forte di tutti. La speranza è che maturi e diventi un giocatore affidabile. Tutto qua.
Non lo paragonerei comunque a Starace, che ha a disposizione quasi esclusivamente la terra per esprimersi a buoni livelli.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Urge il cambiamento del titolo del topic.
Anzi, bisogna cambiare anche quello di Monfils.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

pensavo le stesse cose anche quando "sembrava" forte a metà 2005.


Ma quando mai? :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

biciomac ha scritto:
laplaz ha scritto:Vedo che la discussione è on-fire :)
Ragazzi, qua è inutile che ci scervelliamo, fino a quando Seppi non torna in sè è impossibile dare giudizi. Credo che tutti siano concordi che questo non sia il vero Seppi, dire il contrario sarebbe pura malafede.


a questo punto sono curioso di vederlo dal vivo la settimana prossima al Challenger di bergamo!
tu ci vai?
io cercherò di venire uno dei giorni in cui gioca seppi! magari ci vediamo li?


Ci vado sicuramente, ma più che curioso ho un po' il timore di vederlo giocare #1#
La sua parabola discendente lo scorso anno è partita proprio da Bergamo, quando ha perso con Bogdanovic. Vederlo giocare così male come ora mi metterebbe tristezza.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

spillo ha scritto:andata ,guarda che io pasteggio a Krug!!vorrei farti notare come seppi non abbia a differenza di bolelli e fognini.avuto mai infortuni seri.loro hanno avuto oltre la frattura del polso altri problemi che li hanno tenuti fuori dal giro per circa 1 anno,ma come fai a parlarmi di un seppi super ,se nella sua carriera giovanile non ha mai vinto un futures o un challenger,diciamo che a 19 anni ha avuto una botta di *posteriore* (sorry) sfruttando bene 2 atp e entrando stabilmente nei 100,ma continuo a dire che i 2 giovani sono molto più forti di seppi e son sicuro che arriveranno a una classifica migliore (facciamo 49?)


Dai, non sei obiettivo.
Nel 2005, quando Seppi aveva 21 anni, ha raggiunto i quarti a Metz, a Stoccarda, a Gstaad e ad Amburgo, e la semifinale a Palermo. Ha battuto Robredo top 20, Canas top 10, Ljubicic top 20 (va beh, sulla terra, conta di meno, ma nel 2006 Ljubo ha fatto semifinale al Rolando, tanto pippa non deve essere). Non sono botte di posteriore, come dici tu.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

laplaz ha scritto:
pensavo le stesse cose anche quando "sembrava" forte a metà 2005.


Ma quando mai? :D


Ho le prove, Laplaz: Marat7. :) Chiedi a lei cosa dicevo di Seppi - e cosa scrivevo - nel 2005: oh, mica esiste solo MyMag. :wink:

Biciomac: ogni fan club ha il suo cultore, il suo custode. Ce ne sono di corretti e di scorretti. Tu sei corretto, competente ed educato.
Continui però a non voler capire quello che è il mio semplicissimo parere: Seppi è un giocatore, se va bene, da 50-100 al mondo. Ma non escludo che scenda.
I suoi due anni, non a caso, lo hanno visto stabilmente in questo range.
Da quando mi sono iscritto, non fai altro che ricordare a prova della "forza" di Seppi le vittorie su Blake, Hewitt e Murray nel 2006, e il suo "grande" 2005. Ovviamente ricordi ciò che vuoi.
Ora: il 2006 di Seppi, a parte Nottingham e Sydney (senza i quali era fuori dai 100), è stato ridicolo. Ha perso con gente come Massa, Cilic, un Tipsarevic ai minimi termini, Bogdanovic. Da Wimbledon 2006 in poi è uscito quasi sempre al primo turno. Ha sofferto perfino con Jamie Baker e Bobby Reynolds (annullando match point). E ora ha perso con Peya.
Prove inconfutabili non di una crisi passeggerra risolvibile con un cambio di coach o con uno psicologo, ma testimonianze impietose del fatto che il suo livello non è, per le alte sfere, granché.
Vedo che non vuoi capire che la sconfitta (tragicomica) con Peya non arriva dal nulla, ma a suggello di un "periodo" che dura almeno da 12 mesi (a parte Nottingham e qualche scampoluccio di gloria).

Non ti chiedo di pensarla come me, ci mancherebbe altro, tu sei l'ultrà di Seppi e a differenza di altri ultrà sei serio e misurato. Ma non far finta di non capire cosa scrivo fin dal mio primo post qui: che Seppi è un mediano da parte bassa dei primi 100, che è un buon giocatore ma sopravvalutatissimo dalla critica (nel 2005), che non lo ritengo più "promettente" di uno Starace (età a parte) e che hai avuto la "sfortuna" di puntare su un cavallo educato, corretto, gentile, ma - in termini di futuribilità - totalmente sbagliato.

Alla luce di tutto questo, se io lo vedo perdere con Peya o soffrire con Reynolds, non chiedermi di essere stupito o deluso: lo sarei se a perderci fosse Gasquet, o Berdych, o - piuttosto - un Korolev o un Gulbis o un Del Potro (loro sì, futuribili ad alte sfere). Ma se ci perde Seppi, per me non fa notizia.
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Pippo and Potito ha scritto:Urge il cambiamento del titolo del topic.
Anzi, bisogna cambiare anche quello di Monfils.


Ma non l'avevi messo tu quello di Monfils?!?!?
Excellent, Smithers.
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Edberg74 ha scritto:
laplaz ha scritto:

Ora: il 2006 di Seppi, a parte Nottingham e Sydney (senza i quali era fuori dai 100), è stato ridicolo. Ha perso con gente come Massa, Cilic, un Tipsarevic ai minimi termini, Bogdanovic. Da Wimbledon 2006 in poi è uscito quasi sempre al primo turno. Ha sofferto perfino con Jamie Baker e Bobby Reynolds (annullando match point). E ora ha perso con Peya.
Prove inconfutabili non di una crisi passeggerra risolvibile con un cambio di coach o con uno psicologo, ma testimonianze impietose del fatto che il suo livello non è, per le alte sfere, granché.



Credo che la chiave sia proprio una frase di Ed, detta non mi ricordo in quale occasione e che provo a citare secondo il mio ricordo, doveva essere pù o meno così; "Seppi e Starace hanno sfruttato l'effetto sorpresa, creando così inusitate speranze; una volta prese le misure, gli avversari ne hanno compreso le reali potenzialità."

Ora, nessuno mette in dubbio che Seppi sia ancora giovane, 23 anni, ma ciò che mi chiedo è il seguente quesito; siete così certi che, per forza, il picco massimo non si possa raggiungere a 21 anni? Che si debba, per forza, migliorare?
Nel tennis credo non sia affatto così. Safin giocava molto meglio a 21 anni che adesso, ed ora non è un vecchietto, ma ne ha 26.
Andreas non rifarà quarti in un MS. Difficilmente tornerà in una semi Atp. E' regredito proprio quando c'era da spiccare il volo, e, dati alla mano, la sua non è una crisi psicologica - alla Coria, intendiamoci -; è una profonda, insondabile, manifesta, emorragica crisis di gioco e talento.
Excellent, Smithers.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

monty.burns ha scritto:Credo che la chiave sia proprio una frase di Ed, detta non mi ricordo in quale occasione e che provo a citare secondo il mio ricordo, doveva essere pù o meno così; "Seppi e Starace hanno sfruttato l'effetto sorpresa, creando così inusitate speranze; una volta prese le misure, gli avversari ne hanno compreso le reali potenzialità."


Mamma mia, che attenzione! Eh, grazie Monty. :)

monty.burns ha scritto:Ora, nessuno mette in dubbio che Seppi sia ancora giovane, 23 anni, ma ciò che mi chiedo è il seguente quesito; siete così certi che, per forza, il picco massimo non si possa raggiungere a 21 anni? Che si debba, per forza, migliorare?
Nel tennis credo non sia affatto così. Safin giocava molto meglio a 21 anni che adesso, ed ora non è un vecchietto, ma ne ha 26.
Andreas non rifarà quarti in un MS. Difficilmente tornerà in una semi Atp. E' regredito proprio quando c'era da spiccare il volo, e, dati alla mano, la sua non è una crisi psicologica - alla Coria, intendiamoci -; è una profonda, insondabile, manifesta, emorragica crisis di gioco e talento.


E' un'intelligente riflessione.
Navarra, Galimberti, finalisti juniores a Parigi nel '92 e '94. Massimo Calvelli (chi se lo ricorda?) semifinalista a Melbourne 91. Aldi semifinalista a Melbourne '99 dopo aver battuto Roddick (questa la sapeva solo Super-Fabio, ma è vera).
E, guarda caso, Seppi semifinalista a Parigi nel 2002.

Okay, quelli di Calvelli e Aldi sono casi limite, e Seppi è senz'altro giocatore di altro livello rispetto a loro (e rispetto a Galimberti). E ha più testa (ma molto meno talento) di un Navarra, che non andò oltre la 119esima posizione.

Quando però Spillo dice che la maturità latina la si raggiunge a 26-29 anni, ho delle perplessità. E mi viene in mente il caso del "promettentissimo" Nargiso, vincitore di Wimbledon juniores. Il napoletano raggiunse il suo best ranking (67) a 18 anni: per quindici anni si andò avanti - critica e tifosi - dicendo "vedrete che maturerà, è solo una crisi passeggera". Sì, come no. Maturò in una sezione di Alleanza Nazionale, e fece poca carriera anche lì.

Lungi da me paragonare la serietà di Seppi con quella di Nargiso (che comunque giocava molto "meglio" di Seppi, quanto a spettacolarità), ma è tutto da dimostrare che per forza Seppi debba migliorare.

E se, come ha ripreso Monty, Seppi non avesse fatto altre che sfruttare davvero l'effetto sorpresa, per poi farsi prendere da tutti le facili contromisure?
Intendo dire che forse - cioè, per me sicuramente - il massimo di Seppi è quel 2005.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Edberg74 ha scritto:. Ma se ci perde Seppi, per me non fa notizia.


accipicchiolina!! non fa notizia per te?
se dovessi fare il quote di tutte le righe che hai scritto dopo le sconfitte di seppiolino dovrei prendere 30 pagine almeno,e meno male che non ti interessa :D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

spillo ha scritto:se dovessi fare il quote di tutte le righe che hai scritto dopo le sconfitte di seppiolino dovrei prendere 30 pagine almeno,e meno male che non ti interessa :D


#40# #40#
Questa è splendida, bravo.
E' vero, su Seppi "amo" tornare spesso. E' pura vanità: quando due anni fa lo esaltavano tutti, a me non piaceva per niente e non ne sovrastimavo - come ora - le doti, il fascino e la futuribilità.
Ora che, puntualmente, tutto si avvera, mi prendo le mie miserrime rivincite. 8)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto: Biciomac: ogni fan club ha il suo cultore, il suo custode. Ce ne sono di corretti e di scorretti. Tu sei corretto, competente ed educato.
Continui però a non voler capire quello che è il mio semplicissimo parere: Seppi è un giocatore, se va bene, da 50-100 al mondo. Ma non escludo che scenda.


ho capito quello che vai dicendo da molto tempo con toni disfattisti e pessimisti!
c'è chi è ottimista, come me e laplaz, e crede che il vero seppi sia quello fino a metà 2006, e al contrario c'è chi, come te, che ritiene invece che il vero seppi sia quello di questi ultimi 7 mesi!

certo è che innegabilmente sono 2 facce della stessa medaglia!
è come vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno!

Edberg74 ha scritto:Non ti chiedo di pensarla come me, ci mancherebbe altro, tu sei l'ultrà di Seppi e a differenza di altri ultrà sei serio e misurato. Ma non far finta di non capire cosa scrivo fin dal mio primo post qui: che Seppi è un mediano da parte bassa dei primi 100, che è un buon giocatore ma sopravvalutatissimo dalla critica (nel 2005), che non lo ritengo più "promettente" di uno Starace (età a parte) e che hai avuto la "sfortuna" di puntare su un cavallo educato, corretto, gentile, ma - in termini di futuribilità - totalmente sbagliato.


come detto sopra ho capito perfettamente il tuo discorso ed in parte posso anche condividerlo, ma ti ripeto che secondo me è una fase di sbando mentale e che se la risolverà potrà tornare ai livelli dell'inizio del 2006!
certo non mi fa piacere che mi dai dell'ultrà! aborro tutti i riferimenti al mondo del calcio! :D

sono un tennista giocatore che ama il tennis e seppi secondo me a tennis ci gioca pure bene! (non sarà il tennis di federer, ma a me piace lo stesso! questione di gusti!) poi il fatto che seppi sia nato nella mia regione fa di me un suo tifoso, ma considera che io sono uno di quelli che amano il tennis classico fatto di colpi piatti alla sampras, alla korda, alla mc enroe, alla safin, alla gasquet, alla Murray, alla O. Rochus e che non ama molto il rovescio bimane, gli arrotini e i pallettari da fondo alla Nadal ecc.!

Edberg74 ha scritto:
..La crisi di Seppi è Seppi e il suo valore reale, "drammaticamente" venuto fuori dopo i primi mesi di enfasi ingiustificata e miracolistica.


lungi da me nel sperare che seppi diventi il salvatore della patria tennistica e che diventi il top player italiano, ma ciò non vuol dire che non lo reputi un buon giocatore da top 50 che sta passando un momento di confusione mentale!

e ribadisco che per me si tratta di un problema mentale!
...e scusatemi se insisto! :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

laplaz ha scritto:
biciomac ha scritto:
a questo punto sono curioso di vederlo dal vivo la settimana prossima al Challenger di bergamo!
tu ci vai?
io cercherò di venire uno dei giorni in cui gioca seppi! magari ci vediamo li?


Ci vado sicuramente, ma più che curioso ho un po' il timore di vederlo giocare #1#
La sua parabola discendente lo scorso anno è partita proprio da Bergamo, quando ha perso con Bogdanovic. Vederlo giocare così male come ora mi metterebbe tristezza.


allora ci vediamo al torneo così ne parliamo! :D
settimana prossima quando ci sarà il programma ti mando un privato così ci mettiamo d'accordo per trovarci!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:certo non mi fa piacere che mi dai dell'ultrà! aborro tutti i riferimenti al mondo del calcio! :D


No, no, avevo capito che persona sei. :)
Massimo rispetto e stima, non mi sarei mai permesso. E il riferimento agli "ultrà" era ironico.
Se tu gestissi il fan club come viene gestito il fan club di Nadal, certo non frequenterei questo spazio. Mi stimola molto il contraddittorio con te.

Ma, appunto: quando parli del vero Seppi come di quello della prima metà del 2006, non credi di darmi indirettamente ragione? Quel "miglior" Seppi veleggiava tra la 51esima e la 80esima posizione, perdeva nei primi turni degli Slam (a parte Wimbledon), prendeva le stese da Bogdanovic nei challenger...
Appunto: alti e bassi. Ma "alti" relativi e "bassi" innegabili. Che ne attestano il suo "miglior valore" attorno alle posizioni che sostengo io. 8)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:
No, no, avevo capito che persona sei. :)
Massimo rispetto e stima, non mi sarei mai permesso. E il riferimento agli "ultrà" era ironico.
Se tu gestissi il fan club come viene gestito il fan club di Nadal, certo non frequenterei questo spazio. Mi stimola molto il contraddittorio con te.

Ma, appunto: quando parli del vero Seppi come di quello della prima metà del 2006, non credi di darmi indirettamente ragione? Quel "miglior" Seppi veleggiava tra la 51esima e la 80esima posizione, perdeva nei primi turni degli Slam (a parte Wimbledon), prendeva le stese da Bogdanovic nei challenger...
Appunto: alti e bassi. Ma "alti" relativi e "bassi" innegabili. Che ne attestano il suo "miglior valore" attorno alle posizioni che sostengo io. 8)


io parlavo del "vero" seppi (non del miglior seppi!) come di quello che tutti hanno visto fino alla prima metà del 2006!

detto questo credo anche che quel seppi poteva migliorare ancora e che non era ancora il miglior seppi!
ovvero che il suo best ranking potrebbe ancora essere migliorato ottimisticamente anche fino ai top 40! tipo sanguinetti o anche qualcosa di più! ovviamente tutto ciò è realizzabile solo se si riprende mentalmente e la smette di battersi da solo!

io non riesco a capire come si fa a sostenere che un giocatore che domina una partita in quel modo come ha fatto ieri, sia un giocatore scarso e tecnicamente morto! se uno domina la partita scarso non è, e sicuramente se perde una partita che stava dominando o si è infortunato nel fisico o nella mente! non c'è altra spiegazione!

dammi tu una spiegazione che non sia legata ad un problema di concentrazione o di ansia!

il seppi a cui mi riferisco, le partite come quelle di ieri non le perdeva!
perdeva da giocatori più forti tecnicamente! non mentalmente!
poi qualche scivolone lo hanno tutti! solo federer gioca solo ad alti! gli altri giocano tutti ad alti e bassi!

se giochi a tennis sai di cosa sto parlando!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:io non riesco a capire come si fa a sostenere che un giocatore che domina una partita in quel modo come ha fatto ieri, sia un giocatore scarso e tecnicamente morto! se uno domina la partita scarso non è, e sicuramente se perde una partita che stava dominando o si è infortunato nel fisico o nella mente! non c'è altra spiegazione!


Biciomac:

1 - Ieri Seppi giocava con Peya, non con Federer. Ci sta che un tennista possa "dominare" Peya. Non è una grande impresa.
2 - Le partite come quelle di ieri, Seppi, le perdeva anche nel 2005 e nel 2006. Non è un fulmine a ciel sereno. Da Tipsarevic agli Aussie 2006 in poi, passando per Bogdanovic, Massa, Cilic, etc.
3 - Mai detto che Seppi sia "scarso". Mai. Sopravvalutato (non solo da te), sì. Bruttino a vedere, idem. Poco futuribile, idem.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:
1 - Ieri Seppi giocava con Peya, non con Federer. Ci sta che un tennista possa "dominare" Peya. Non è una grande impresa.
2 - Le partite come quelle di ieri, Seppi, le perdeva anche nel 2005 e nel 2006. Non è un fulmine a ciel sereno. Da Tipsarevic agli Aussie 2006 in poi, passando per Bogdanovic, Massa, Cilic, etc.
3 - Mai detto che Seppi sia "scarso". Mai. Sopravvalutato (non solo da te), sì. Bruttino a vedere, idem. Poco futuribile, idem.





1. peya non è federer(non c'è dubbio) ma nemmeno lui è scarso! però seppi ci ha perso perchè è stato seppi a battere seppi!
2. nel 2005 e nel 2006 non ho mai visto andreas perdere una partita che stava dominando come ieri!
3. sopravvalutato lo vedremo alla fine della carriera! bruttino è questione di gusti e poco futuribile lo vedremo sempre a fine carriera!
Rispetto le tue opinioni, ma mi sembrano un pò premature e se non altro un pò disfattiste! (anche questo è una questione caratteriale! c'è chi vede tutto nero e brutto quello che è degli altri! io invece vedo anche il lato positivo degli altri!)

non hai però risposto alla mia domanda: come si può dominare la partita 6-1 5-4 e servizio, e poi perdere! cosa è se non un problema mentale?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto: ... Le partite come quelle di ieri, Seppi, le perdeva anche nel 2005 e nel 2006. Non è un fulmine a ciel sereno. Da Tipsarevic agli Aussie 2006 in poi, passando per Bogdanovic, Massa, Cilic, etc.


allora vediamo le partite di seppi del 2005:

ATP Masters Series Paris, France
R64 Rusedski, Greg (GBR) 38 3-6 4-6 Stats

Basel, Switzerland
R32 Gonzalez, Fernando (CHI) 17 6-7(3) 3-6 Stats

Vienna, Austria
R32 Lapentti, Nicolas (ECU) 79 5-7 6-7(6) Stats

Metz, France
R32 Sabau, Razvan (ROM) 78 7-5 6-3 Stats
R16 Pavel, Andrei (ROM) 51 7-5 7-6(2) Stats
Q Davydenko, Nikolay (RUS) 7 3-6 1-6 Stats

Palermo, Italy
R32 Berdych, Tomas (CZE) 37 4-6 6-4 6-4 Stats
R16 Sabau, Razvan (ROM) 74 6-7(6) 6-3 7-5 Stats
Q Sanguinetti, Davide (ITA) 46 6-3 6-4 Stats
S Andreev, Igor (RUS) 52 2-6 4-6 Stats

ITA vs. ESP WG PO, Torre Del Greco, Ita
RR Ferrero, Juan Carlos (ESP) N/A 5-7 3-6 6-0 6-3 6-2
RR Nadal, Rafael (ESP) N/A 1-6 2-6 7-5 4-6

US Open, NY, U.S.A.
R128 Hrbaty, Dominik (SVK) 17 2-6 4-6 7-6(6) 2-6 Stats

New Haven, New Haven, CT, USA
R64 Tursunov, Dmitry (RUS) 118 1-6 6-3 6-4 Stats
R32 Spadea, Vincent (USA) 46 3-6 5-7 Stats

Kitzbuhel, Austria
R64 Verdasco, Fernando (ESP) 68 2-6 4-6 Stats

Stuttgart, Germany
R64 Mayer, Florian (GER) 83 7-6(3) 6-3 Stats
R32 Martin, Alberto (ESP) 52 6-4 6-4 Stats
R16 Robredo, Tommy (ESP) 16 7-5 2-6 6-1 Stats
Q Nieminen, Jarkko (FIN) 66 2-6 3-6 Stats

Gstaad, Switzerland
R32 Koubek, Stefan (AUT) 79 6-7(5) 7-6(5) 7-6(6) Stats
R16 Ljubicic, Ivan (CRO) 19 7-6(4) 6-3 Stats
Q Gaudio, Gaston (ARG) 13 4-6 6-1 6-7(5) Stats

Wimbledon, England
R128 Sanguinetti, Davide (ITA) 64 3-6 2-6 1-6 Stats

ATP Masters Series Hamburg, Germany
R64 Schuettler, Rainer (GER) 63 7-5 6-7(5) 6-4 Stats
R32 Canas, Guillermo (ARG) 10 7-6(11) 6-2 Stats
R16 Novak, Jiri (CZE) 28 6-3 6-4 Stats
Q Gasquet, Richard (FRA) 56 1-6 2-6 Stats

ATP Masters Series Rome, Italy
R64 Johansson, Joachim (SWE) 12 6-1 6-2 Stats
R32 Horna, Luis (PER) 58 6-2 3-6 4-6 Stats

ATP Masters Series Monte Carlo, Monaco
R64 Lopez, Feliciano (ESP) 25 6-3 6-4 Stats
R32 Ferrer, David (ESP) 28 3-6 3-6 Stats

Napoli, Italy
R32 Vliegen, Kristof (BEL) N/A 6-7(6) 7-5 6-4
R16 Vanek, Jiri (CZE) N/A 5-7 2-6

ATP Masters Series Miami, FL, U.S.A.
R128 Rusedski, Greg (GBR) 42 6-4 4-6 4-6 Stats

Milan, Italy
R32 Vico, Uros (ITA) 190 6-2 7-6(3) Stats
R16 Beck, Karol (SVK) 40 5-7 6-4 3-6 Stats

Heilbronn, Germany
R32 Vliegen, Kristof (BEL) N/A 7-5 7-6(6)
R16 Heuberger, Ivo (SUI) N/A 6-4 6-7(3) 3-6

e queste quelle del 2006:

ATP Masters Series Paris, France
R64 Mathieu, Paul-Henri (FRA) 54 2-6 4-6 Stats

Lyon, France
R32 Gicquel, Marc (FRA) 61 4-6 3-6 Stats

Stockholm, Sweden
R32 Ferrer, David (ESP) 15 1-6 4-6 Stats

Palermo, Italy
R32 Simon, Gilles (FRA) 46 0-6 7-6(6) 2-6 Stats

ESP v. ITA WG PO, Spain
RR Nadal, Rafael (ESP) N/A 0-6 4-6 3-6
RR Ferrer, David (ESP) N/A 2-6 2-6

US Open, NY, U.S.A.
R128 Gaudio, Gaston (ARG) 24 4-6 4-6 2-6 Stats

New Haven, CT, U.S.A.
R64 Phau, Bjorn (GER) 68 6-1 6-1 Stats
R32 Chela, Juan Ignacio (ARG) 35 3-6 2-6 Stats

ATP Masters Series Cincinnati, OH, U.S.A.
R64 Spadea, Vincent (USA) 90 4-6 3-6 Stats

Kitzbuhel, Austria
R64 Bye
R32 Massa, Edgardo (ARG) 403 6-7(5) 6-7(5) Stats

Stuttgart, Germany
R64 Norman, Dick (BEL) 120 7-6(10) 6-4 Stats
R32 Acasuso, Jose (ARG) 32 4-6 6-7(2) Stats

Gstaad, Switzerland
R32 Cilic, Marin (CRO) 316 3-6 6-7(6) Stats

Wimbledon, England
R128 Baker, Jamie (GBR) 295 6-3 6-7(3) 6-4 6-3 Stats
R64 Agassi, Andre (USA) 20 4-6 6-7(2) 4-6 Stats

Nottingham, England
R32 Wawrinka, Stanislas (SUI) 65 7-6(7) 4-6 6-4 Stats
R16 Hrbaty, Dominik (SVK) 22 7-5 7-5 Stats
Q Murray, Andy (GBR) 45 7-6(4) 4-6 6-1 Stats
S Bjorkman, Jonas (SWE) 77 3-6 1-6 Stats

Halle, Germany
R32 Sanguinetti, Davide (ITA) 64 7-6(12) 7-5 Stats
R16 Haas, Tommy (GER) 26 1-6 2-6 Stats

Roland Garros, France
R128 Korolev, Evgeny (RUS) 151 4-6 6-2 6-3 5-7 1-6 Stats

Poertschach, Austria
R32 Dlouhy, Lukas (CZE) 85 6-3 6-4 Stats
R16 Horna, Luis (PER) 53 1-6 1-6 Stats

ATP Masters Series Hamburg, Germany
R64 Wawrinka, Stanislas (SUI) 56 2-6 7-6(4) 6-1 Stats
R32 Davydenko, Nikolay (RUS) 6 1-6 2-6 Stats

ATP Masters Series Rome, Italy
R64 Youzhny, Mikhail (RUS) 38 2-6 6-7(7) Stats

Casablanca, Morocco
R32 Phau, Bjorn (GER) 73 6-7(4) 1-6 Stats

ATP Masters Series Monte Carlo, Monaco
R64 Sanguinetti, Davide (ITA) 51 2-6 6-1 6-4 Stats
R32 Nalbandian, David (ARG) 3 5-7 5-7 Stats

Valencia, Spain
R32 Ramirez Hidalgo, Ruben (ESP) 92 6-2 6-2 Stats
R16 Ascione, Thierry (FRA) 127 1-6 6-1 6-2 Stats
Q Simon, Gilles (FRA) 86 6-7(2) 6-7(4) Stats

ATP Masters Series Miami, FL, U.S.A.
R128 Spadea, Vincent (USA) 79 1-6 4-6 Stats

Sunrise, Florida, U.S.A.
R32 Bastl, George (SUI) N/A 7-6(5) 6-2
R16 Dlouhy, Lukas (CZE) N/A 3-6 6-3 7-6(4)
Q Greul, Simon (GER) N/A 2-6 6-2 6-2
S Martin, Alberto (ESP) N/A 4-6 6-7(5)

ATP Masters Series Indian Wells, CA, U.S.A.
R128 Mathieu, Paul-Henri (FRA) 35 6-2 4-6 1-6 Stats

Dubai, U.A.E.
R32 Andreev, Igor (RUS) 26 6-7(5) 6-1 4-6 Stats

Rotterdam, The Netherlands
R32 Djokovic, Novak (SRB) 72 2-6 6-2 5-7 Stats

Bergamo, Italy
R32 Galimberti, Giorgio (ITA) 191 6-4 6-1
R16 Montcourt, Mathieu (FRA) 212 6-2 7-5
Q Haehnel, Jerome (FRA) 139 7-5 6-4
S Bogdanovic, Alex (GBR) 161 7-6(4) 4-6 2-6

Zagreb, Croatia
R32 Okun, Noam (ISR) 197 6-2 6-4 Stats
R16 Cilic, Marin (CRO) 585 4-6 6-4 6-4 Stats
Q Henman, Tim (GBR) 43 3-6 4-6 Stats

Australian Open, Australia
R128 Tipsarevic, Janko (SRB) 137 6-1 4-6 6-4 2-6 4-6 Stats

Sydney, Australia
R32 Vliegen, Kristof (BEL) 87 6-3 6-7(3) 6-3 Stats
R16 Guccione, Chris (AUS) 154 7-5 7-6(2) Stats
Q Hewitt, Lleyton (AUS) 4 4-6 7-5 7-5 Stats
S Andreev, Igor (RUS) 26 2-6 6-2 2-6 Stats

Adelaide, Australia
R32 Pashanski, Boris (SRB) 82 6-4 6-4 Stats
R16 Blake, James (USA) 23 3-6 6-3 6-4 Stats
Q Malisse, Xavier (BEL) 47 0-6 1-6 Stats

dimmi tu quale partita ha perso dominandola come ieri e da chi!!

:D :D :D

forse la partita chiave è quella che ha perso da mathieu a indian wells dopo l'interruzione per la pioggia! ma lì almeno c'è la scusa dell'interruzione!!!!
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Ed, questo è un osso duro.... :lol:
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Rispondi