Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

jeroska ha scritto:Ed, questo è un osso duro.... :lol:


:wink: osso duro o testa dura?

secondo me se si scorre la lista e si leggono i nomi dei "battuti" e dei "battenti" ci si rende conto che tanto mediano da oltre i 100 alla starace o alla di mauro non è!

resta un giocatore di tutto rispetto che perde spesso con i più forti e alle volte perde anche con i meno forti, e che ultimamente non c'è più di testa!

:D
Speedy
Saggio
Messaggi: 8196
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

biciomac ha scritto:e queste quelle del 2006:
ATP Masters Series Paris, France
R64 Mathieu, Paul-Henri (FRA) 54 2-6 4-6 Stats
Lyon, France
R32 Gicquel, Marc (FRA) 61 4-6 3-6 Stats
Stockholm, Sweden
R32 Ferrer, David (ESP) 15 1-6 4-6 Stats
Palermo, Italy
R32 Simon, Gilles (FRA) 46 0-6 7-6(6) 2-6 Stats
ESP v. ITA WG PO, Spain
RR Nadal, Rafael (ESP) N/A 0-6 4-6 3-6
RR Ferrer, David (ESP) N/A 2-6 2-6
US Open, NY, U.S.A.
R128 Gaudio, Gaston (ARG) 24 4-6 4-6 2-6 Stats
New Haven, CT, U.S.A.
R64 Phau, Bjorn (GER) 68 6-1 6-1 Stats
R32 Chela, Juan Ignacio (ARG) 35 3-6 2-6 Stats
ATP Masters Series Cincinnati, OH, U.S.A.
R64 Spadea, Vincent (USA) 90 4-6 3-6 Stats
Kitzbuhel, Austria
R64 Bye
R32 Massa, Edgardo (ARG) 403 6-7(5) 6-7(5) Stats
Stuttgart, Germany
R64 Norman, Dick (BEL) 120 7-6(10) 6-4 Stats
R32 Acasuso, Jose (ARG) 32 4-6 6-7(2) Stats
Gstaad, Switzerland
R32 Cilic, Marin (CRO) 316 3-6 6-7(6) Stats
Wimbledon, England
R128 Baker, Jamie (GBR) 295 6-3 6-7(3) 6-4 6-3 Stats
R64 Agassi, Andre (USA) 20 4-6 6-7(2) 4-6 Stats
Nottingham, England
R32 Wawrinka, Stanislas (SUI) 65 7-6(7) 4-6 6-4 Stats
R16 Hrbaty, Dominik (SVK) 22 7-5 7-5 Stats
Q Murray, Andy (GBR) 45 7-6(4) 4-6 6-1 Stats
S Bjorkman, Jonas (SWE) 77 3-6 1-6 Stats
Halle, Germany
R32 Sanguinetti, Davide (ITA) 64 7-6(12) 7-5 Stats
R16 Haas, Tommy (GER) 26 1-6 2-6 Stats
Roland Garros, France
R128 Korolev, Evgeny (RUS) 151 4-6 6-2 6-3 5-7 1-6 Stats
Poertschach, Austria
R32 Dlouhy, Lukas (CZE) 85 6-3 6-4 Stats
R16 Horna, Luis (PER) 53 1-6 1-6 Stats
ATP Masters Series Hamburg, Germany
R64 Wawrinka, Stanislas (SUI) 56 2-6 7-6(4) 6-1 Stats
R32 Davydenko, Nikolay (RUS) 6 1-6 2-6 Stats
ATP Masters Series Rome, Italy
R64 Youzhny, Mikhail (RUS) 38 2-6 6-7(7) Stats
Casablanca, Morocco
R32 Phau, Bjorn (GER) 73 6-7(4) 1-6 Stats
ATP Masters Series Monte Carlo, Monaco
R64 Sanguinetti, Davide (ITA) 51 2-6 6-1 6-4 Stats
R32 Nalbandian, David (ARG) 3 5-7 5-7 Stats
Valencia, Spain
R32 Ramirez Hidalgo, Ruben (ESP) 92 6-2 6-2 Stats
R16 Ascione, Thierry (FRA) 127 1-6 6-1 6-2 Stats
Q Simon, Gilles (FRA) 86 6-7(2) 6-7(4) Stats
ATP Masters Series Miami, FL, U.S.A.
R128 Spadea, Vincent (USA) 79 1-6 4-6 Stats
Sunrise, Florida, U.S.A.
R32 Bastl, George (SUI) N/A 7-6(5) 6-2
R16 Dlouhy, Lukas (CZE) N/A 3-6 6-3 7-6(4)
Q Greul, Simon (GER) N/A 2-6 6-2 6-2
S Martin, Alberto (ESP) N/A 4-6 6-7(5)
ATP Masters Series Indian Wells, CA, U.S.A.
R128 Mathieu, Paul-Henri (FRA) 35 6-2 4-6 1-6 Stats
Dubai, U.A.E.
R32 Andreev, Igor (RUS) 26 6-7(5) 6-1 4-6 Stats
Rotterdam, The Netherlands
R32 Djokovic, Novak (SRB) 72 2-6 6-2 5-7 Stats
Bergamo, Italy
R32 Galimberti, Giorgio (ITA) 191 6-4 6-1
R16 Montcourt, Mathieu (FRA) 212 6-2 7-5
Q Haehnel, Jerome (FRA) 139 7-5 6-4
S Bogdanovic, Alex (GBR) 161 7-6(4) 4-6 2-6
Zagreb, Croatia
R32 Okun, Noam (ISR) 197 6-2 6-4 Stats
R16 Cilic, Marin (CRO) 585 4-6 6-4 6-4 Stats
Q Henman, Tim (GBR) 43 3-6 4-6 Stats
Australian Open, Australia
R128 Tipsarevic, Janko (SRB) 137 6-1 4-6 6-4 2-6 4-6 Stats
Sydney, Australia
R32 Vliegen, Kristof (BEL) 87 6-3 6-7(3) 6-3 Stats
R16 Guccione, Chris (AUS) 154 7-5 7-6(2) Stats
Q Hewitt, Lleyton (AUS) 4 4-6 7-5 7-5 Stats
S Andreev, Igor (RUS) 26 2-6 6-2 2-6 Stats
Adelaide, Australia
R32 Pashanski, Boris (SRB) 82 6-4 6-4 Stats
R16 Blake, James (USA) 23 3-6 6-3 6-4 Stats
Q Malisse, Xavier (BEL) 47 0-6 1-6 Stats

dimmi tu quale partita ha perso dominandola come ieri e da chi!!

:D :D :D

forse la partita chiave è quella che ha perso da mathieu a indian wells dopo l'interruzione per la pioggia! ma lì almeno c'è la scusa dell'interruzione!!!!

ammazza, quanti tornei...
e che? ha giocato tutte le settimane?
Seppino è peggio di Davydenko, non lo si può accusare di non averci provato.
Bicio, penso che quella partita con Mathieu a IW sia stata la chiave di volta (in negativo) della carriera di Andreas... secondo me quando è in vantaggio (e capita di rado) ne rivede ancora i fantasmi; per non rischiare infatti di solito va sotto 4-0 o 5-0 nel primo set :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Speedy ha scritto:Bicio, penso che quella partita con Mathieu a IW sia stata la chiave di volta (in negativo) della carriera di Andreas... secondo me quando è in vantaggio (e capita di rado) ne rivede ancora i fantasmi; per non rischiare infatti di solito va sotto 4-0 o 5-0 nel primo set :D



concordo con te ed è tragicomicamente vero! :(

fantasmi a gogò!
chiamiamo i Ghostbusters!!!

:D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:secondo me se si scorre la lista e si leggono i nomi dei "battuti" e dei "battenti" ci si rende conto che tanto mediano da oltre i 100 alla starace o alla di mauro non è!

resta un giocatore di tutto rispetto che perde spesso con i più forti e alle volte perde anche con i meno forti, e che ultimamente non c'è più di testa!


Resta un giocatore di tutto rispetto, che nel 2005 ha sfruttato l'effetto sorpresa (com Starace nel 2004) e che nel 2006 si è pienamente stabilizzato nel suo range attuale. Che lo fotografa al meglio.

Ah, Biciomac: ce l'ho anch'io il link per la player activity ell'ATP. :wink:
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

biciomac ha scritto:
Speedy ha scritto:Bicio, penso che quella partita con Mathieu a IW sia stata la chiave di volta (in negativo) della carriera di Andreas... secondo me quando è in vantaggio (e capita di rado) ne rivede ancora i fantasmi; per non rischiare infatti di solito va sotto 4-0 o 5-0 nel primo set :D



concordo con te ed è tragicomicamente vero! :(

fantasmi a gogò!
chiamiamo i Ghostbusters!!!

:D


Verissimo, ragazzi. Fu una partita assurda. Da quel momento ha perso il ritmo, anche se a Nottingam fece un bel culo a Murray...
Ragazzi, Starace non riesce a trovare continuita fisica, ma sulla terra può combinare qualcosa, ha pochi punti da difendere, con due risultati in fila nei tornei atp...
Di Mauro - onestamente - non c'entra niente. Ha il risultato di Montecarlo che lo tiene nei primi 100, per il resto è un ottimo giocatore da Challenger, con pochissimi giocatori che può battere nei tornei maggiori.
Insisto, ma fra questi due e Seppi c'è un po' di differenza...
anzitutto l'atesino gioca su 4 superfici praticamente allo stesso modo (ha fatto semifinale sulla terra, sull'erba, sul cemento). Fisicamente è superiore, anche se può migliorare nella resistenza. Rispetto a Starace e Di Mauro gioca di più: Starace in pratica fa tutto col dritto. Di Mauro con le gambe. Seppi, nel 2005 e nei primi sei mesi del 2006, ha vinto partite promettenti...E se vi guardate il ranking atp, beh, nei primi ventisette - ripeto: 27, fino a Ferrero - ci sono sette (7) che Seppi si è battuto.
il guaio è che s'è piantato. Ma lo scrupolo di aspettarlo è doveroso. Di mauro, invece, sì, va bene, monumento alla tenacia, ma ha già dato.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

#1# #1#
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Super-Fabio ha scritto:
nico ha scritto:Sì, ma non mi venire a dire che Peya, 134 del mondo e massimo ranking 114 due anni fa, sia forte.
Sennò Seppi di chi è più forte? Di quelli fuori dai 200 e degli under 14?


.e che mi incazzo che i giocatori per cui tifo vengono presi per pipponi, quando non lo sono.. :roll:


peya batte soderling in 3 set... 8)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Super-Fabio ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
nico ha scritto:Sì, ma non mi venire a dire che Peya, 134 del mondo e massimo ranking 114 due anni fa, sia forte.
Sennò Seppi di chi è più forte? Di quelli fuori dai 200 e degli under 14?


.e che mi incazzo che i giocatori per cui tifo vengono presi per pipponi, quando non lo sono.. :roll:


peya batte soderling in 3 set... 8)


Notato; tutto sommato, cliente bruttino di questi tempi.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Aumenta il rimpianto.
Lo svedese quest'anno è partito male, Andreas poteva difendere i quarti.
nerchia
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 667
Iscritto il: dom mag 21, 2006 2:43 pm
Località: Bologna

Messaggio da nerchia »

jeroska ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
nico ha scritto:Sì, ma non mi venire a dire che Peya, 134 del mondo e massimo ranking 114 due anni fa, sia forte.
Sennò Seppi di chi è più forte? Di quelli fuori dai 200 e degli under 14?


.e che mi incazzo che i giocatori per cui tifo vengono presi per pipponi, quando non lo sono.. :roll:


peya batte soderling in 3 set... 8)


Notato; tutto sommato, cliente bruttino di questi tempi.

se peya é un cliente bruttino tutti gli altri nei top 100 cosa sono??
F.C.Barcelona més que un club
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

nerchia ha scritto:se peya é un cliente bruttino tutti gli altri nei top 100 cosa sono??


Per Seppi sono "clienti bruttini" tutti i top 200, figurati i top 100.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Non so voi, ma io,oltre a bere Aperol, vedo anche le sconfitte che sta rimediando karin knapp, anche lei della scuola sartori, e mi pongo domande sull'efficacia di quelle corse nei boschi di Caldaro tanto celebrate su TI.

Una preparazione in vista della primavera? del cemento americano di Indian Wells? Certo è che preparazioni in vista dell' Australian fatte con una certa cura da noi non se le vedono mai...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

nerchia ha scritto:
jeroska ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
nico ha scritto:Sì, ma non mi venire a dire che Peya, 134 del mondo e massimo ranking 114 due anni fa, sia forte.
Sennò Seppi di chi è più forte? Di quelli fuori dai 200 e degli under 14?


.e che mi incazzo che i giocatori per cui tifo vengono presi per pipponi, quando non lo sono.. :roll:


peya batte soderling in 3 set... 8)


Notato; tutto sommato, cliente bruttino di questi tempi.

se peya é un cliente bruttino tutti gli altri nei top 100 cosa sono??


Intendevo soltanto sottolineare che è giocatore in palla, e che in questo momento gioca sensibilmente meglio di quanto la sua classifica potrebbe far pensare.

Tutto qui.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Non so voi, ma io,oltre a bere Aperol, vedo anche le sconfitte che sta rimediando karin knapp, anche lei della scuola sartori, e mi pongo domande sull'efficacia di quelle corse nei boschi di Caldaro tanto celebrate su TI.

Una preparazione in vista della primavera? del cemento americano di Indian Wells? Certo è che preparazioni in vista dell' Australian fatte con una certa cura da noi non se le vedono mai...


La Knapp si era infortunata in inverno, la sua preparazione è stata deficitaria, purtroppo.
Però adesso che mi ci fai pensare magari le crisi dei nostri due sono legate...
Magari, che ne so, durante l'inverno si sono divertiti molto ad allenarsi insieme, forse troppo :wink:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:
Resta un giocatore di tutto rispetto, che nel 2005 ha sfruttato l'effetto sorpresa (com Starace nel 2004) e che nel 2006 si è pienamente stabilizzato nel suo range attuale. Che lo fotografa al meglio.

Ah, Biciomac: ce l'ho anch'io il link per la player activity ell'ATP. :wink:


concordo con te che sia un buon giocatore, non riesco però ad arrivare alla tua conclusione ovvero che il seppi di ieri è il vero seppi!
diamo tempo al tempo e poi vedremo! io continuo a credere che ci sia un grosso problema mentale che lo tormenta!

:wink: per precisare, ho elencato le partite 2005/06 per far notare a chi non lo sapesse quali avversari ha battuto e quali lo hanno battuto!
nella marea di partite giocate, ci sono 4-5 sconfitte brutte da giocatori francamente meno forti! e molte sconfitte subite da giocatori più forti!
questa è l'analisi oggettiva dei dati! :D

il fatto che soderling sia stato battuto da peya non attenua per nulla la bruttissima partita di andreas! peya andava battuto e basta! non si può perdere le partite che si domininano e battersi da soli!!! #103#
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

biciomac ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
Resta un giocatore di tutto rispetto, che nel 2005 ha sfruttato l'effetto sorpresa (com Starace nel 2004) e che nel 2006 si è pienamente stabilizzato nel suo range attuale. Che lo fotografa al meglio.

Ah, Biciomac: ce l'ho anch'io il link per la player activity ell'ATP. :wink:


concordo con te che sia un buon giocatore, non riesco però ad arrivare alla tua conclusione ovvero che il seppi di ieri è il vero seppi!
diamo tempo al tempo e poi vedremo! io continuo a credere che ci sia un grosso problema mentale che lo tormenta!

:wink: per precisare, ho elencato le partite 2005/06 per far notare a chi non lo sapesse quali avversari ha battuto e quali lo hanno battuto!
nella marea di partite giocate, ci sono 4-5 sconfitte brutte da giocatori francamente meno forti! e molte sconfitte subite da giocatori più forti!
questa è l'analisi oggettiva dei dati! :D

il fatto che soderling sia stato battuto da peya non attenua per nulla la bruttissima partita di andreas! peya andava battuto e basta! non si può perdere le partite che si domininano e battersi da soli!!! #103#


Quoto Biciomac e mi spiace molto per il massacro di Andreas che viene fatto in questo forum. Il ragazzo è in evidente crisi di fiducia, ma io confido che ne esca e dimostri quello che a mio parere vale. Dirò un'eresia per tanti qui nel forum, ma a me come gioca Seppi piace. Non è un gioco molto fantasioso, ma lineare e geometrico. Non capirò nulla di tennis, ma io la vedo così...
Seppi può stare tranquillamente nei 50, ma deve svegliarsi... Poi alla fine della carriera tireremo le somme, ora mi pare troppo presto per dare giudizi definitivi, tutto qua..
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

E' quello che dico io. Nella situazione in cui siamo mica ci farebbe schifo avere qualche altro top 50 fisso come Volandri, per me Seppi ha le potenzialità per diventarlo.
Non possiamo pensare di diventare improvvisamente la Spagna e neanche la Francia, non chiediamo tanto e siamo obiettivi.
C'è ne bastano 3 o 4 tra i primi 50.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mont Ventoux ha scritto:E' quello che dico io. Nella situazione in cui siamo mica ci farebbe schifo avere qualche altro top 50 fisso come Volandri, per me Seppi ha le potenzialità per diventarlo.
Non possiamo pensare di diventare improvvisamente la Spagna e neanche la Francia, non chiediamo tanto e siamo obiettivi.
C'è ne bastano 3 o 4 tra i primi 50.


:o :o :o
Hai detto niente: "ce ne bastano 3 o 4 tra i primi 50". Ehi, mica è facile.
Credo di essere più realista del re, se affermo che a me - per parafrasrti - "non farebbe mica schifo" qualche top 100 fisso come può fare Seppi.
Top 50 fisso Seppi, no. Top 50 occasionale, forse.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Dico, 4 o 5 fissi tra i primi 100 li abbiamo già da un pò, anche se è vero che il migliore fatica molto a stare nei primi 40.
Per questo alzavo l'asticella, non mi sembra che per avere 3 top 50 o 4 tra i primi 60 dobbiamo per forza italianizzare qualche argentino che magari ha gli avi italiani (magari c'è li ha pure questo Del Potro...).
Poi so bene che tu, Edberg, non consideri Seppi un giocatore che può stare tra i primi 50 ed è una posizione assolutamente legittima. Io guardando in prospettiva, penso di si.
Se a lui uniamo Volandri, magari un Bracciali che in questi 2 o 3 anni fa le cose per bene e i giovani in ascesa, se pur non vertiginosa, come Fognini e Bolelli, perchè non nutrire qualche speranza?
Non ho mica detto che qualcuno di questi tra 3 anni deve giocare il Master...sennò tu di cosa ti accontenteresti?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mont Ventoux ha scritto:Dico, 4 o 5 fissi tra i primi 100 li abbiamo già da un pò, anche se è vero che il migliore fatica molto a stare nei primi 40.
Per questo alzavo l'asticella, non mi sembra che per avere 3 top 50 o 4 tra i primi 60 dobbiamo per forza italianizzare qualche argentino che magari ha gli avi italiani (magari c'è li ha pure questo Del Potro...).
Poi so bene che tu, Edberg, non consideri Seppi un giocatore che può stare tra i primi 50 ed è una posizione assolutamente legittima. Io guardando in prospettiva, penso di si.
Se a lui uniamo Volandri, magari un Bracciali che in questi 2 o 3 anni fa le cose per bene e i giovani in ascesa, se pur non vertiginosa, come Fognini e Bolelli, perchè non nutrire qualche speranza?
Non ho mica detto che qualcuno di questi tra 3 anni deve giocare il Master...sennò tu di cosa ti accontenteresti?


Caro Mont Ventoux, 4 e 5 italiani nei primi 100 credo che li avremo per poco, soprattutto se Seppi, Starace e Di Mauro continueranno così.
Non so quanto Bracciali possa reggere prolungatamente tra i primi 100, figurati tra i 50. Io glielo auguro, carattere a parte mi piace, ma ha 29 anni e non è un maestro nel gestirsi.
Volandri nei 50 è l'unico che dovrebbe starci con agio assoluto. Gli altri, per arrivarci e rimanerci, devono faticare e parecchio. Compresi - più che mai - Bolelli e Fognini.
Se tu mi chiedi di scrivere una speranza, posso anche dirti che "spero di averne 4 o 5 tra i primi 50", ma sarebbe un'affermazione da tifoso, non corroborata dai dati reali e francamente non sostenibile sul piano della razionalità.
La Francia ha 13 giocatori tra i primi 100, eppure pure loro fanno fatica a tenerne 5 tra i 50 (ne hanno cinque esatti). La Spagna ne ha 7, ma loro sono un mondo a parte (soprattutto per noi). E un colosso come gli Stati Uniti ne ha "solo" quattro.
Figurati se può riuscirci l'Italia. Forse in un futuro (non vicinissimo), di sicuro non con queste carte (giocatori) in tavola
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Faccio presente che Seppi ha puntualmente "messo in forma" anche Peya, che ha clamorosamente raggiunto le semifinali di Zagabria.
Era accaduto anche altre volte che, chi batteva - rocambolescamente - Seppi al primo turno, poi indovinava la settimana della vita (mi vengono in mente Mathieu e Gicquel).

Non so se sia un top 50. Di sicuro è un ottimo tester.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8196
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Edberg74 ha scritto:Faccio presente che Seppi ha puntualmente "messo in forma" anche Peya, che ha clamorosamente raggiunto le semifinali di Zagabria.
Era accaduto anche altre volte che, chi batteva - rocambolescamente - Seppi al primo turno, poi indovinava la settimana della vita (mi vengono in mente Mathieu e Gicquel).
Non so se sia un top 50. Di sicuro è un ottimo tester.

ci pensi che stava uscendo nelle quali con Luzzi #103# #103# #103#
seppi ha perso un'occasione clamorosa questa settimana :evil:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Edberg74 ha scritto:Faccio presente che Seppi ha puntualmente "messo in forma" anche Peya, che ha clamorosamente raggiunto le semifinali di Zagabria.
Era accaduto anche altre volte che, chi batteva - rocambolescamente - Seppi al primo turno, poi indovinava la settimana della vita (mi vengono in mente Mathieu e Gicquel).

Non so se sia un top 50. Di sicuro è un ottimo tester.


E' vero. Ci pensavo anche io ieri... adesso addirittura leggo che Peya è in semi :o forse la prima a livello atp?

La cosa sta diventando davvero curiosa...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

ah, quel pippone di Peya... 8)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Infatti cresce ancora più il rammarico di come Seppi abbia buttato via una partita praticamente vinta e una semi fattibile. :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

nico ha scritto:Infatti cresce ancora più il rammarico di come Seppi abbia buttato via una partita praticamente vinta e una semi fattibile. :roll:


sinceramente, di seppi in questo caso mi importa poco....grande Alexander! :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

jeroska ha scritto:Intendevo soltanto sottolineare che Peya è giocatore in palla, e che in questo momento gioca sensibilmente meglio di quanto la sua classifica potrebbe far pensare.

Tutto qui.


Aaah, il sottile piacere dell'autocitazione.... :lol:
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Non credo si possa applicare la proprietà transitiva al tennis e soprattutto con questo Seppi, del tipo che siccome Peya è in semifinale ci poteva arrivare pure Seppi se l'avesse battuto.
Probabilmente dopo l'incredibile rimonta con Seppi, questo Peya sta giocando in totale scioltezza e senza nulla da perdere.
Magari non nè imbroccherà più nessuna ma questa è la sua settimana.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Speedy ha scritto:ci pensi che stava uscendo nelle quali con Luzzi #103# #103# #103#
seppi ha perso un'occasione clamorosa questa settimana :evil:

non per fare il disfattista, ma nei quarti con Llodra sarebbe stato nettamente sfavorito: ci sono due precedenti, entrambi su cemento, vinti dal francese che, per tipologia di gioco e per l'essere mancino, ha tutte le caratteristiche che infastidiscono Seppi
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mathieu, Gicquel, Peya: chi sarà il prossimo folgorato sulla via di Caldaro?

Anzi, per dirla con Nadal: who's next?
Speedy
Saggio
Messaggi: 8196
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

corsair ha scritto:
Speedy ha scritto:ci pensi che stava uscendo nelle quali con Luzzi #103# #103# #103#
seppi ha perso un'occasione clamorosa questa settimana :evil:

non per fare il disfattista, ma nei quarti con Llodra sarebbe stato nettamente sfavorito: ci sono due precedenti, entrambi su cemento, vinti dal francese che, per tipologia di gioco e per l'essere mancino, ha tutte le caratteristiche che infastidiscono Seppi

arrivarci, ai quarti.... :cry:
anch'io non sono un estimatore della proprietà transitiva nel tennis, ogni partita fa naturalmente storia a sè ed è giusto l'appunto sui mancini, che Andreas ha sempre sofferto.
certo è che un tabellone del genere (un qualificato al 1°, Soderling rotto agli ottavi e Llodra ai quarti) quando gli ricapita?
Prendi Sanguinetti: tabellone grosso modo dello stesso livello (con le incognite del round robin), lui ai quarti intanto c'è.
prematurata la supercazzola o scherziamo?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Il fatto che con questo Peya Andreas era avanti 6-1 5-3 dimostra per l'ennesima volta che il problema non è tecnico, ma solamente mentale.

Come dice Biciomac gli è andato in pappa il cervello

Poi, parlando di Peya, va detto che nel tennis capita a volte che un giocatore "miracolato " al 1T gioca senza nulla da perdere e magari tira fuori il torneone.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Come dice Biciomac gli è andato in pappa il cervello


Sì, ma non esageriamo. Non è Floyd Patterson dopo le legnate prese da Sonny Liston.
E' solo un tennista con la propensione a battersi da solo e la vocazione missionaria a benedire il cammino di chi lo sconfigge.

E poi: con Peya è un problema soprattutto mentale. Con Mathieu - ma anche Gicquel, o Monfils - è che gli avversari sono più forti di lui. E nessuno dei tre è il Dio del tennis.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Per me semplicemente ciò accade perchè scrive per tennisitaliano. è risaputo che quella rivista porta rogna :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

gambit84 ha scritto:Per me semplicemente ciò accade perchè scrive per tennisitaliano. è risaputo che quella rivista porta rogna :)


quotone :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:Intendo dire che, anche qualora Seppi risolvesse i suoi "problemi psicologici", tornerebbe ad essere un 50-70 al mondo. Non è che diventerebbe il nuovo Panatta (e neanche il nuovo Furlan).


Qualcuno ha detto questo? Però i risultati attuali secondo me non rispecchiano il suo valore attuale.

Si parla di uno che è riuscito a battere sul cemento Blake, Tursunov e Hewitt, sulla terra Berdych, Robredo, Canas e Ljubicic(il croato nn sarà terraiolo ma sul rosso vanta semi nei MS e quarti al Roland Garros, proprio pippa non è).

Per batterli devi avere delle qualità credo. Penso che se c'è nei 50 Simon può starci anche Andreas, speriamo si riprenda. Assolutamente non un top 20 o top 30, per carità...e secondo me qualcuno glielo ha fatto credere 2 anni fa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Intendo dire che, anche qualora Seppi risolvesse i suoi "problemi psicologici", tornerebbe ad essere un 50-70 al mondo. Non è che diventerebbe il nuovo Panatta (e neanche il nuovo Furlan).


Qualcuno ha detto questo?


Sì, e in tanti. Qui e sui giornali. (tu no, lo so).

tennisfan82 ha scritto:Penso che se c'è nei 50 Simon può starci anche Andreas, speriamo si riprenda. Assolutamente non un top 20 o top 30, per carità...


Questa è più o meno la posizione che ho io, anche se per me nei 50 può entrarci occasionalmente ma non starci più di tanto (alla Sanguinetti, per dire).
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

mi distraggo un attimo e....eccoti qui sul topic di uno dei tuoi giocatori meno ...amati! a palermo ho assistito al match tra sepp...iolino e simon..cino ebbene no ci credereste: mi sono addormantato in tribuna tanto era la noia di assistere ad una partita di si tanta ...forza smasch,volèè e servizi a ben udite udite....137 ll'ora con la prima!!!credo cmq che i conti come dice giustamente bicio si debbano fare a fine carriera,e non appena un giocatore passa un periodo (lungo) di crisi come andreas in questo momento
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto: Intendo dire che, anche qualora Seppi risolvesse i suoi "problemi psicologici", tornerebbe ad essere un 50-70 al mondo. Non è che diventerebbe il nuovo Panatta (e neanche il nuovo Furlan).


quoto! :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Seppi da ora fino a Giugno non ha praticamente punti da difendere, o ritorna in sè adesso oppure la vedo dura #1#
Rispondi