Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Intanto è uscito dai 100, non gli capitava dal maggio 2005.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

A seppi mancno "un paio" di cose fondamentali per essere un vincente....

e a parte questo secondo me il ragazzo avrebbe tutte le potenzialità per stare stabilmente nei 50...fare un paio di exploit all'anno e regalarci qualche soddisfazione...

Però purtroppo non c'è nessuno che lo aiuti davvero a risolvere le sue sfighe psicologiche...Andreas è un ragazzo molto fragile che da solo fatica a trovare la strada giusta per affrontare un difficile sport individuale come il tennis...servirebbe quindi una guida tecnico-tattica-psicologica che il povero Seppi non ha...

Vedo per questo motivo duro un suo ritorno ai quarti in un MS...ma come si sa basta poco a volte per far girare il vento...

Forza Andreas
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

la vedo dura con ancic!!!!
#103#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:la vedo dura con ancic!!!!
#103#


Se Seppi vince con Ancic, Marat7 va sull'Aventino per almeno una settimana. :)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Posso anche darmi al badminton, nel caso #1#
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

A mio parere, nessuna chance per Andreas contro il "pinolo"
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

nessuna chances nessuna

per la differenza tecnica tra i due, per la differenza di potenza tra i due, per la superficie, per il momento di forma fisico-tecnica-mentale di andreas, perchè ancic gioca in casa, perchè il gioco di ancic è quello che andreas soffre di più

bisogna tornare a giocare, vincere, far punti, riacquisire fiducia nei tornei challenger.. temo
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

PieroM1982 ha scritto:perchè ancic gioca in casa


"In casa", è vero, a Marsiglia si trova bene (una semi e una finale nelle ultime due edizioni, battuto da Ljubo e Clement). Però Seppi perderebbe con Ancic in qualsiasi superficie. Anche la terra, se si ripensa al Rolando 2006 di Pinolo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Edberg74 ha scritto:
PieroM1982 ha scritto:perchè ancic gioca in casa


"In casa", è vero, a Marsiglia si trova bene (una semi e una finale nelle ultime due edizioni, battuto da Ljubo e Clement). Però Seppi perderebbe con Ancic in qualsiasi superficie. Anche la terra, se si ripensa al Rolando 2006 di Pinolo.


In questo momento Seppi può perdere da chiunque su ogni superficie, figuriamoci da Ancic sul duro.
Rimango comunque dell'opinione che Andreas abbia bisogno di una bella scossa, quando stai per tirare le cuoia in rianimazioni ti danno un bell'elettroshock, ci vorrebbe anche per lui.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ha ragione Laplaz:scossaaaaaaaa!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

finalmente una botta di culo!!!! :D :D :D :D :D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

lanna23 ha scritto:Ha ragione Laplaz:scossaaaaaaaa!!!!


Per ora è arrivata solo la febbre di Pinolo. Una gigantesca botta di fortuna. E l'unico modo in cui, allo stato attuale, Seppi può vincere una partita.
Vediamo domani con Bjorkman. Difficile, non impossibile.
In semi a Nottingham 2006 non ci fu storia, stravinse lo svedese.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bjorkman,l'ammazzaitaliani.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

vista la svolta fortunata di oggi, spero che andreas si prenda la rivincita di nottingham per svoltare del tutto! :wink:

anche se jonas è un brutto cliente sul veloce!
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Edberg74 ha scritto:
lanna23 ha scritto:Ha ragione Laplaz:scossaaaaaaaa!!!!


Per ora è arrivata solo la febbre di Pinolo. Una gigantesca botta di fortuna. E l'unico modo in cui, allo stato attuale, Seppi può vincere una partita.
Vediamo domani con Bjorkman. Difficile, non impossibile.
In semi a Nottingham 2006 non ci fu storia, stravinse lo svedese.


Edberg, sei troppo severo con Seppi, davvero.
Nel suo momento peggiore degli ultimi 3 anni è comunque appena appena fuori dai 100, dove rientrerà subito.
Bjorkman è proprio lo specchio del nostro tennis. Lui è un buon giocatore, che da 15 anni gioca allo stesso modo e grossomodo allo stesso livello, con il solo exploit di Wimbledon scorso e le semifinale. Ecco, contro questo giocatore "rodato", con schemi offensivi solidi, si frantumano i nostri mezzi giocatori.
Bjorkman sarebbe il miglior tennista italiano, per farla breve. E con un certo margine.
Detto questo, Seppi lo può battere, perché a me il tennis fatto di angoli e variazioni dell'atesino piace e un po' manda fuori giri gli avversari. Il problema per Seppi è di "entrare" in partita, di non farsi travolgere dai ritmi degli altri. Se fa partita, Seppi gioca con tutti. Ma spesso rema, perché mancano lui un servizio solido e un dritto importante per macinare "quindici" con facilità.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez ha scritto:Edberg, sei troppo severo con Seppi, davvero.


Può essere, ma non credo, Nevenez. Mi reputi "severo" perché sei stato evidentemente "influenzato" dai paroloni che critica e tifosi usarono a sproposito nel 2005, quando Seppi era pronosticato come un top 20. Sì, buonanotte.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto: ....su Canederlo.


questa non è proprio una bella battuta! #103#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:questa non è proprio una bella battuta! #103#


E' solo un nick, Biciomac. C'è il topic apposito con i vari nomignoli.
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=21855&start=0
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Edberg74 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Edberg, sei troppo severo con Seppi, davvero.


Può essere, ma non credo, Nevenez. Ritengo di essere molto oggettivo se lo reputo uno da 50-70 al suo massimo, con puntate estemporanee nei 50 alla Sanguinetti. Ma proprio al suo massimo.


Ovvio che se qualcuno reputa Seppi un top 20 dobbiamo rivedere al legge Basaglia, e riaprire i manicomi.
Sono d'accordo con te, è un 50-70, che può perdersi nel territorio dei nostri (fra il 130 e il 200, dove crescono e vivacchiano centinaia di tennisti italiani) così come puntare ai 40 nei momenti felici, perché il tipo ha voglia e gioca tutto l'anno, avendo un rendimento simile su tutte le superfici, quindi può prendere punti in molti più tornei rispetto - che so - a uno Starace.
Ma se c'è un italiano che può spremere il massimo dal suo talento - poco o tanto che sia - è proprio Andreas. E questo nelle classifiche pesa.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez ha scritto:Ovvio che se qualcuno reputa Seppi un top 20 dobbiamo rivedere al legge Basaglia, e riaprire i manicomi.
Sono d'accordo con te, è un 50-70, che può perdersi nel territorio dei nostri (fra il 130 e il 200, dove crescono e vivacchiano centinaia di tennisti italiani) così come puntare ai 40 nei momenti felici, perché il tipo ha voglia e gioca tutto l'anno, avendo un rendimento simile su tutte le superfici, quindi può prendere punti in molti più tornei rispetto - che so - a uno Starace.
Ma se c'è un italiano che può spremere il massimo dal suo talento - poco o tanto che sia - è proprio Andreas. E questo nelle classifiche pesa.


Guarda, Nevenez, sono totalmente d'accordo con te.
Il fatto è che questo forum lo leggevo quando Seppi nel 2005 era frainteso per un Dio, e lo frequento da quasi un anno, quando ancora era ritenuto eretico provare a essere oggettivi (quindi spesso "disfattisti" sugli italiani). Per questo posso sembrarti, a volte, "troppo severo".
Si è detto tante volte: dai a Bracciali l'abnegazione di Seppi. Avresti (avuto) un top 30-40 stabile.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:
biciomac ha scritto:questa non è proprio una bella battuta! #103#


E' solo un nick, Biciomac. C'è il topic apposito con i vari nomignoli.
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=21855&start=0


....scusa, ma non è comunque divertente! #103#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:....scusa, ma non è comunque divertente! #103#


Proverò a farmene una ragione. :wink:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto:
biciomac ha scritto:....scusa, ma non è comunque divertente! #103#


Proverò a farmene una ragione. :wink:


...ti facevo più sveglio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:...ti facevo più sveglio!


E io più "aperto".
Rilassati, Biciomac. Hingis è chiamata "Riportina", Jankovic "TransJelena", e io tifo per un tennista - Gasquet - chiamato "Carcioghiotto" e "Fantozzi". Non è che abbia mai perso il sonno per queste cose. Nè mi sono mai lamentato.
E' uno scherzo, un gioco. E poi "Canederlo" è un piatto buonissimo.
Cerchiamo di essere meno permalosi per le bischerate e meno intoccabili. Non è il caso.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

scusa ma il canederlo non mi va giù! :D

detesto i soprannomi legati a possibili regionalismi/"razzismi"!!!!
io non darei a nessuno del polentone, del terrone, del canederlo ecc!

fai un pò come ti pare....
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Eh, Biciomac: "razzismo"??? :o :o :o
Addirittura?
Non esagerare, su. L'intoccabilità lasciala ad altre sfere.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

....fai un pò come ti pare!
ti facevo comunque più sveglio!

scusa se insisto... ma se tu mi dessi del canederlo mi darebbe fastidio!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

biciomac ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
biciomac ha scritto:....scusa, ma non è comunque divertente! #103#


Proverò a farmene una ragione. :wink:


...ti facevo più sveglio!

Ecco,questo per esempio è un post su cui il buon Picard,sempre così solerte quando si tratta di riprendere gli utenti che "accennano" ad andare OT,potrebbe(anzi dovrebbe)intervenire,visto che essendo un brutto modo di apostrofare un altro utente,è ben più grave di qualsiasi OT.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
carloper79
Membro
Messaggi: 449
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:43 pm
Località: verona

Messaggio da carloper79 »

seppi purtroppo e' stato un grande sopravvalutato.dico e' stato,perche ormai e' chiaro che nn c'e' piu motivo per riporre speranze in lui...
p.s.:non scaldiamoci per questi nomignoli dai,era solo una battuta...se dessimo del caciucco a volandri credo si metterebbe a ridere! :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

biciomac ha scritto:....fai un pò come ti pare!
ti facevo comunque più sveglio!

scusa se insisto... ma se tu mi dessi del canederlo mi darebbe fastidio!


Biciomac, da una pagina intera stai continuando a parlare, peraltro con toni poco consoni, di canederli. Onestamente credo che gli utenti preferiscano leggere disamine come quella di Nevenez.
Ti ringrazio per avermi dato, del tutto gratuitamente, del "razzista" e del "non sveglio" (la prima è un'offesa infamante, la seconda può anche essere una verità :) ).
Sei solito frequentare solo questo topic, e conosci personalmente Seppi. Questo, forse, ti rende un po' troppo suscettibile e poco "addentro" al lessico - del tutto casto - di MyMag.
Per quanto mi riguarda, continuerò a usare il termine Canederlo, in maniera del tutto tranquilla e per NULLA razzista, ma solo in relazione allo scarso "appeal" dell'altoatesino, così come Laplaz continuerà a chiamare Gasquet "Carcioghiotto" e Gambit chiamerà Ljubo "Polentone" (come vedi ho fatto esempi di nick culinari-regionali) o Hingis "Riportina" o Jankovic "Trans".
Perdonami ma in tutto questo non ci vedo nulla di male. Di contro, non trovo consono alla tua intelligenza, che ho imparato a conoscere, ritagliarti il non esaltante ruolo di Emilio Fede di Seppi.
Mi spiace, ma hai proprio deragliato stavolta.

Ora, se permetti, ricominciamo a parlare di tennis.
Ultima modifica di Edberg74 il mer feb 14, 2007 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

peraltro i canederli sono molto molto buoni ...
fine OT, veramente, parliamo di tennis, è una polemica assurda
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Sapessi cosa sono i canederli :roll: :roll:

mi sembra da come ne parlate sia del cibo....

sarà che da noi si mangia mozzarella e parmigiana :roll: :roll: :roll:


vabbè se è cibo per quanto mi riguarda è sempre buono :D
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

sono molto buoni gambit, fidati :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14022
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Il buon picard, non e' ubiquo, nemmeno se usa il teletrasporto... :D
vedo che vi siete chetati, pero' non ho capito il motivo per cui biciomac si sia inalberato tanto; e' stato usato un nomignolo come mille altri per tutti i tennisti, o quasi. Anche se ha offeso la tua sensibilita', bicio, mi pare che tu abbia esagerato e sia passato all'offesa diretta di un altro utente. Cerca di essere un po' meno 'sensibile', era veramente una battuta del tutto innocua, ok?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Edberg74 ha scritto:
Guarda, Nevenez, sono totalmente d'accordo con te.
Il fatto è che questo forum lo leggevo quando Seppi nel 2005 era frainteso per un Dio, e lo frequento da quasi un anno,


:o Scusa ma io leggo il forum da prima di te e non ho MAI frainteso o visto fraintendere Seppi per un Dio.

Mi sembri eccessivo (come spesso ti accade) nei giudizi.



Per quanto riguarda la partita con nonno Jonas credo che Andreas sia sfavorito, per il precedente ed anche perchè soffre terribilmente quel genere di giocatore ( vedi Llodra).

Se vince è una vittoria importante.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Edberg74 ha scritto: Sei solito frequentare solo questo topic, e conosci personalmente Seppi.


solo un paio di precisazioni:
1. non scrivo solo in questo post ma anche in molti altri soprattutto nell'area tecnica!
2. non conosco personalmente seppi!
:wink:

Edberg74 ha scritto:
....Ora, se permetti, ricominciamo a parlare di tennis.


quoto!

E' possibile che i francesci programmino il campo principale sempre e solo con giocatori francesi?
ieri hanno messo la testa di serie n°3 ovvero Ancic sul campo secondario, forse sapevano già delle condizioni di salute di ancic?
oggi hanno messo un doppio sul centrale!
mah comunque peccato non poter vedere seppi bjorkman!

mi accontenterò delle statistiche!
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

E' possibile che i francesci programmino il campo principale sempre e solo con giocatori francesi?


Fanno così da sempre.
Metterebbero sul centrale anche un derby tra il n°200 e il n°300 #103#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

wiltennis ha scritto:Scusa ma io leggo il forum da prima di te e non ho MAI frainteso o visto fraintendere Seppi per un Dio.

Mi sembri eccessivo (come spesso ti accade) nei giudizi.


Anche tu mi sembri eccessivo (come sempre ti accade) nella difesa italica e, più ancora, nel deliberato fraintendimento di quanto scrive chi non la pensa come te.
Quando parlo di "fraintendere Seppi per un Dio", intendo dire fraintenderlo per un top 20. Come hanno fatto molti giornali e molti forumisti.
Ultima modifica di Edberg74 il dom feb 10, 2008 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:[
Poche pagine fa Biciomac ha scritto che Seppi può entrare nei 30, Gene Gnocchi lo ha detto a Tennis Italiano nell'ultimo numero


Intervista,lo sottolineo per inciso,che ho trovato complessivamente molto irritante, per quanto l'intervistato di tennis ne conosca.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
Edberg74 ha scritto:[
Poche pagine fa Biciomac ha scritto che Seppi può entrare nei 30, Gene Gnocchi lo ha detto a Tennis Italiano nell'ultimo numero


Intervista,lo sottolineo per inciso,che ho trovato complessivamente molto irritante, per quanto l'intervistato di tennis ne conosca.


Io non l'ho letta. Ma parlavano di Seppi? Sai dove magari posso ritrovarla?
Rispondi