Filippo Volandri

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

miggen ha scritto:Grazie mille Ed, e complimenti per le ottime analisi fatte in questi giorni sia su questo che su altri post: lucidoi, obiettivo, razionale.


Eh, grazie. Troppo gentile. :)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

miggen ha scritto:
siglomane ha scritto:Il momento di Volandri dà adito a 2 ipotesi:
1) si tratta di un exploit, quindi da settimana prossima rivedremo il solito brutto vecchio Volandri. Che al massimo sarà appunto Top 30.
2) si tratta dell'esplosione di un talento dopo una lunga fase di "formazione". In questo secondo caso, può diventare Top 10 perché decine di giocatori lo sono stati facendo bene solo su terra.


Per entrare nei 10 ottenendo risultati solo sulla terra non gli basterebbe fare "bene", ma dovrebbe essere praticamente mostruoso, avendo una continuità che Volandri ha mostrato solo per un paio di mesi all'anno.
Francamente, i top10 sono pura utopia.


..è troppo troppo attacabile sul suo servizio, la seconda è un assist.
Finchè incontra giocatori ottusi come Berdych Gasquet, e Federer che non sfruttano subito questa debolezza Volandri se la gioca con tutti.. altrimenti non riesce nemmeno ad entrare nello scambio.
Lo diciamo da anni, e non c'è niente da fare ed è un peccato perchè negli altri aspetti del gioco è sicuramente all'altezza dei primi 10 (potenzialmente).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Ad Amburgo, Volandri-(9)Murray, e con il murray di Roma....

secondo turno contro Acasuso, poi al terzo ci sarebbe Robredo, o Almagro..
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Gonzalez in grandissimo spolvero, versione AO 2007. Fuori portata per Filippo, che ha giocato i primi tre game alla grande, esattamente come nei giorni scorsi, trovandosi comunque sotto 3-0. Il contraccolpo psicologico è stato tremendo. Applausi a Gonzo (e a Stefanki) che hanno capito che i primi giochi erano decisivi per rompere l'incantesimo che stava vivendo Filippo, ed era quindi necessario esprimere immediatamente il picco di rendimento.

Un grazie comunque a Filippo per le gioie di questa settimana.

Ad maiora!
Ultima modifica di jeroska il sab mag 12, 2007 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Un Volandri normale contro un Gonzalez straordinario. Inevitabile la mattanza vista oggi.
Verosimilmente Volandri è sceso dalla "nuvola Baghdatis" con quel doppio fallo al secondo gioco sul 40-15, dopo aver sprecato una palla break nel primo game. Da allora in campo c'è stato solo un Gonzalez.
Continuo a propendere per un Volandri versione "settimana della vita", il che non vuol dire che non possa togliersi altre soddisfazioni.
Un giocatore però senza servizio (oggi è stato sconfortante) e monosuperficie, nei primi 20 non può entrare. Figurarsi nei 10.
Mi auguro che questa stesa, inesorabile, non faccia propendere i commenti per un'analisi impietosa sui difetti di Volandri.
Ha fatto una grandissima settimana ed ha perso contro un tennista (molto) più forte di lui. Ci sta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83813
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sbalordito da Gonzalez, io non mi ricordavo un giocatore così completo e a tutto campo. Ha fatto di tutto, vincenti da tutte le parti, addirittura serve&volley.

Non credo che Volandri abbia sentito troppa pressione, semplicemente oggi ha trovato un avversario in giornata straordinaria(già ieri con Chela si era visto un Gonzalez in formissima).

Comunque grazie lo stesso, settimana da sogno. Non so se ce ne saranno altre...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

non mi stanco di ripeterlo:

grazie FILIPPO VOLANDRI per questa settimana di intense emozioni

fernando gonzalez letteralmente ingiocabile complimenti a lui
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Fanucci dice che hanno chiesto wild card a Poertschach, ma gli è stata negata, quindi quella settimana riposerà.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

A mente fredda la grande partita di Volandri è stata quella con Gasquet con il quale può vincere ancora. Federer e Berdych gliel'hanno regalata, piu' il primo che il secondo, e Gonzalez l'ha riportato al livello che gli compete. 6-1 6-2 si chiama lezione di tennis.
Settimana anomala per Volandri, strepitosa e incomprensibile, ci dirà di piu' secondo me il torneo di Amburgo e il Rolland Garros su quanto vale..nei 20 ci puo' stare, oltre penso anch'io di no.
Ed è solo colpa sua, di quel cazzo di servizio indecente.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83813
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

luca77 ha scritto:A mente fredda la grande partita di Volandri è stata quella con Gasquet con il quale può vincere ancora. Federer e Berdych gliel'hanno regalata, piu' il primo che il secondo, e Gonzalez l'ha riportato al livello che gli compete. 6-1 6-2 si chiama lezione di tennis.
Settimana anomala per Volandri, strepitosa e incomprensibile, ci dirà di piu' secondo me il torneo di Amburgo e il Rolland Garros su quanto vale..nei 20 ci puo' stare, oltre penso anch'io di no.
Ed è solo colpa sua, di quel *cavolo* di servizio indecente.


Per me la grande partita è stata quella con Berdych, soprattutto da un punto di vista tattico...lì è stato semplicemente perfetto.

Con questo Gonzalez oggi Filippo per quanto bene potesse giocare non avrebbe avuto scampo lo stesso. Bisogna ammetterlo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

C'è da ripartire subito convinti ad Amburgo. Anche perchè Murray, pur su terra, non è mica un allocco (anche se il precedente di Roma dello scorso anno direbbe di sì, ma era un altro giocatore). In ogni caso possibilità di un ennesimo buon scalpo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83813
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ad Amburgo quel che più mi preoccupa sono le condizioni completamente diverse. Oggi per dire ha piovuto molto, fa freddo e i campi sono certamente lentissimi, spero arrivi lì già da stasera per ambientarsi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Tevildo
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: dom apr 29, 2007 8:56 pm

Messaggio da Tevildo »

Pazzesca, partita assolutamente pazzesca di Gonzalez, come ha già detto qualcuno allo stesso tempo mano di pietra e mano di fata, capace allo stesso tempo di straordinarie bordate agli angoli a apprezzabili ricami a rete.
Nella stessa settimana in cui la dittatura di Federer mostra le prime serie crepe si riconferma con una straordinaria prestazione questo giocatore che con più continuità avrebbe la completezza per essere un terzo incomodo al vertice...se si sbarazza di Davidenko domani la striscia di vittorie di Nadal andrà incontro ad un prova finalmente difficilissima...
Cosa si poteva chiedere oggi a Volandri?
Niente assolutamente niente di più di quel che ha fatto...anche se bisogna rimarcare una statistica: ad un certo punto della partita si aveva palle breack sfruttare Volandri 0/3 Gonzalez 3/3...al di la di un netto dominio di gioco questo vuol dire tutto...anche le partite più proibitive possono girare...quell'inizio un pò di rimpianto lo lascia....
Ora bisogna avere la lucidità di resettare tutto e adeguarsi al cambiamento traumatico che offrirà il freddo torneo di Amburgo..che anche se potrà sembrare strano dà gli stessi punti e forse offre qualche chance in più....se si doceva pescare una testa di serie non si è pescato male..meno bene Acasuso al secondo turno...
Un ultimo appunto..se Siglomane parla qui di vincere il torneo e diventare top 10 probabilmente finirebbe nel lubidrio generale....e se invece dicono lo stesso pubblicamente Panatta e Barazzuti?
Certe cose dette da loro sono al limite dell'irresponsabilità..van bene forse come slogan per la massa...per quelli del dritto e del SINISTRO.. e per chi oggi avrà visto la prima partita di tennis dopo la finaledi davis del 1998..ma per chi mastica di tennis si commentano da sole e secondo me mancano addirittura di rispetto per lo stesso Volandri....criticabile si..ma che comunque si fa un grande mazzo per rimanere nei 50 per 4 anni consecutivi....e tu gli vieni a parlare di top 10...
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Complimenti a Filo. Oggi oltre che un avversario fortissimo affrontava per la prima volta un vero specialista e si sapeva che avrebbe avuto difficoltà, quindi poco da dire

Ad Amburgo mi sembra un sorteggio discreto, poteva andare meglio (l'ultimo quarto se si ritira Nadal è un'autostrada per Kohlschreiber o Andreev) ma anche molto peggio

Mi accontenterei di un secondo turno, e poi che si prepari con calma per il roland garros, dove potrebbe anche essere testa di serie.
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

e ora ripiombiamo in altri 2 3 anni di nulla tennistico italiano... almeno se volandri arrivasse venticinque del mondo io sarei già parecchio contento... comunque grande volandri. bravo filippo
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Il fatto è che ci vorrebbero 3-4 giocatori del livello di Volandri per garantire una base ottima...

Speriamo possano essere Volandri, Starace, Bolelli e il prima possibile uno che inizia con la F :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Speriamo possano essere Volandri, Starace, Bolelli e il prima possibile uno che inizia con la F :D


Futuro?
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Una perplessità che rimane dopo questa settimana molto positiva è che in fondo non abbiamo visto il Volandri che vince alla sua maniera, alla Canas, alla Puerta, mettendo sotto un maratoneta della racchetta dopo tre ore di lotta e corsa. Ha vinto netto con l'eccezione della partita anomala contro Gasquet (che è stata lottata ma non alla Spagnola o all'Argentina) o ha perso netto. Sia le vittorie che la sconfitta sono poco Volandriane, poco lottate in battaglie di ore. Ora è impensabile che a Parigi sul 3 su 5 non si debba lottare anche sul piano atletico e nemmeno Roma riesce a fugare i dubbi sulla sua reale condizione fisico atletica. Una lotta alla Davydenko-Nadal manca quest'anno a Volandri e la delusione è più per non averlo visto lottare punto a punto da terraiolo che per la sconfitta che può starci. Non si è appurata la sua soglia agonistica del "dolore".
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Iperdrive ha scritto:Non si è appurata la sua soglia agonistica del "dolore".


Più ti leggo (vedi la tua recente allusione al "reality check") e più mi convinco che sei Caperchi (anche se scrivi molto meglio di lui). :)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Edberg74 ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Non si è appurata la sua soglia agonistica del "dolore".


Più ti leggo (vedi la tua recente allusione al "reality check") e più mi convinco che sei Caperchi (anche se scrivi molto meglio di lui). :)


Grazie del complimento, in parte voglio emularlo :lol: :wink:
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Super-Fabio ha scritto:Fanucci dice che hanno chiesto wild card a Poertschach, ma gli è stata negata, quindi quella settimana riposerà.

Ma se voleva andare perchè non si è iscritto prima????
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

ma che cosa fece Filo l'anno scorso ad Amburgo? da chi perse?
sapete se il tempo ad Amburgo la prossima settimana sarà come Berlino questa settimana? ....sarebbe la ciliegina sulla torta ad un torneo già "bellissimo" di per sè
Avatar utente
Marco 11
Gran Maestro
Messaggi: 1295
Iscritto il: mer ott 08, 2003 9:24 pm

Messaggio da Marco 11 »

Edberg74 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Speriamo possano essere Volandri, Starace, Bolelli e il prima possibile uno che inizia con la F :D


Fabbiano naturalmente. non ne conosco altri papabili :P
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

peppedunlop88 ha scritto:ma che cosa fece Filo l'anno scorso ad Amburgo? da chi perse?
sapete se il tempo ad Amburgo la prossima settimana sarà come Berlino questa settimana? ....sarebbe la ciliegina sulla torta ad un torneo già "bellissimo" di per sè

2 turno da grosjean 7-5 7-6 con molti rimpianti...........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

E bravo Filo.

E' giusto essersi goduti questo FILOtto di vittorie per quanto sono durate però, dovendo essere obiettivi, ritengo siano state una concidenza di fattori favorevoli, sfruttati ovviamente da uno scaltro Volandri.

Gasquet non era proprio formato champiòn però è stata una bella partita, disturbata dal pubblico, che ha incitato Filo e scaricato Gasquet ma una buona partita.

Riguardo Roger, è giusto godersi la vittoria sul numero uno, perché anche quando gioca male, può sempre riuscire a vincere.

Ho trovato davvero FOLLI le dichiarazioni dei personaggi di sky, non ricordo bene chi ma mentre parlavano Rino, Filo, Fanucci e Melo ho sentito delle affermazioni davvero insane.

La più grossa era che Gonzalez non aveva le armi per infastidire Filo e che fisicamente il nostro era di un altro pianeta. :o E ad incontro finito Fanucci si meravigliava pure della sconfitta, non se l' aspettava. :o cose turche.

Voglio sperare che tutto ciò che è stato detto sia stato solo per promuovere l' evento trentennale perché se addirittura degli esperti che vedono e scrivono tennis tutti i giorni si illudono per due partite vinte con dei grandi giocatori trovati in coma nello stadio da-amaccica.... stiamo freschi.

Altra dichiarazione scioccante è stata quella di Rino: "il pubblico si riguardava quasi nelle esultanze, per rispetto nei confronti di Federer".
Dev' essere bene insonorizzato il box di telecronaca perché io ero nello stadio e la gente urlava di tutto "bucalo!" "Doppio fallo" ecc... e poi nel secondo set ad un certo punto lo hanno pure fischiato perché stava giocando male.....

Sono contento per Filo, per i fan del tennis italiano che credo a differenza di bocche famose, sappiano bene le circostanze per le quali si sono verificati questi risultati, è un bello spot per il tennis, una variante interessante da alternare alle due grandi ultime finali.

Rimango però del parere che nel campo numero 7 di S.Polten contro un ostico numero... facciamo 65 e con un pubblico che neanche ti guarda dove vi è disciolto solo un drappellino di italiani a dire timidamente "forza Filo", dubiterei di vedere tutta quella grinta.

Faccio i miei complimenti a Volandri per il grande torneo disputato e mi auguro possa essere Volandri anche ad Amburgo, a Barcellona a Vina del Mar, dappertutto, specie dove sei da solo come Davydenko ieri e soprattuto giovedì col pubblico tutto per l' altro.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Clythus ha scritto:Rimango però del parere che nel campo numero 7 di S.Polten contro un ostico numero... facciamo 65 e con un pubblico che neanche ti guarda dove vi è disciolto solo un drappellino di italiani a dire timidamente "forza Filo", dubiterei di vedere tutta quella grinta


Ci ho pensato più volte anch'io. Era questo che intendevo quando ho scritto che, in un'altra nazione, verosimilmente al terzo avrebbe vinto Gasquet.
C'è sempre il rischio della sindrome Davis, quando si parla di exploit italici in Italia: protetti dal guscio, incentivati dalla folla, spesso i tennisti italiani si superano. Si tratterà ora di vedere cosa faranno Volandri, Starace e Bolelli, gli unici realmente futuribili (pur con limiti) che ci sono oggi.

A proposito di Sky e di dichiarazioni raggelanti, segnalo Meloccaro (ai minimi storici) che prima di Volandri-Gonzalez lancia un sondaggio stile-Siglomane: "Volandri nei 10, ci credete?".
Tutti sono carichi, la pratica Gonzalez sembra scontata. Poi arriva il responso del sondaggio: "No 100%" (evidentemente Siglo non ha Sky).
A quel punto GELO in studio e nessuno sa cosa dire per 30 secondi.
Momento televisivo straordinario.
Il dato rilevante è che evidentemente al sondaggio non hanno risposto nè Sbarazzatutti, nè Panatta nè gli espertoni improvvisati, ma gente che di tennis sa e per questo sa contestualizzare anche gli exploit
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83813
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:

A proposito di Sky e di dichiarazioni raggelanti, segnalo Meloccaro (ai minimi storici) che prima di Volandri-Gonzalez lancia un sondaggio stile-Siglomane: "Volandri nei 10, ci credete?".
Tutti sono carichi, la pratica Gonzalez sembra scontata. Poi arriva il responso del sondaggio: "No 100%" (evidentemente Siglo non ha Sky).


Beh, gli appassionati di tennis italiano si dimostrano persone competenti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Purtroppo invece di essere ad Amburgo a saggiare i campi, è nello studio di Raisport a Roma con Galeazzi a magnà la porchetta e a sbrodolarsi.


#1# #103#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83813
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:Purtroppo invece di essere ad Amburgo a saggiare i campi, è nello studio di Raisport a Roma con Galeazzi a magnà la porchetta e a sbrodolarsi.


#1# #103#


Certo che sto ragazzo lasciarlo in pace una volta tanto mai, eh? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Vabbè mi auguro che parta dopo la trasmissione..........
Ultima modifica di Iubbo il dom mag 13, 2007 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

tennisfan82 ha scritto:
nico ha scritto:Purtroppo invece di essere ad Amburgo a saggiare i campi, è nello studio di Raisport a Roma con Galeazzi a magnà la porchetta e a sbrodolarsi.


#1# #103#


Certo che sto ragazzo lasciarlo in pace una volta tanto mai, eh? :D

Guarda io son uno di quelli che gli vuole e gli ha sempre voluto più bene qua dentro, però sappiamo qual è la diversità di condizioni fra Roma e Amburgo e un giorno in più di allenamento magari non era disdicevole.

Poco male, ora parte subito. In fondo la settimana scorsa gli ha portato molto bene essere a Quelli Che.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

nico ha scritto:Poco male, ora parte subito. In fondo la settimana scorsa gli ha portato molto bene essere a Quelli Che.


Se Volandri perderà con Murray, sappiamo già tre commenti tipo.

Commento simil-tennisfan82.

"C'è da capirlo. Filippo. Non ha potuto ambientarsi ad Amburgo, dove clima e campi erano molto diversi da Roma. Inoltre avrà pagato lo sforzo di Roma, e Murray merita rispetto. Criticare oggi Volandri sarebbe ingeneroso. Rendiamo grazie a Filippo per le emozioni che ci regala e restiamo ottimisti su Parigi, dove Filo sarà testa di serie".

Commento simil-Pippo.

"Il top 10 sulla terra, ex top 5, ad Amburgo ha definitivamente capito che il suo vero lavoro è andare in televisione (dove era fino a ieri, da Galeazzi, invece di allenarsi)".

Commento simil-Siglo.

"In verità vi dico: Roma è stato un exploit isolato. Volandri resta Volandri, ovvero il peggior numero 1 che l'Italia abbia mai avuto. Se si allenasse e ci credesse (come io gli dico da anni), sarebbe facilmente top ten tutta la vita".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83813
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:

Se Volandri perderà con Murray, sappiamo già tre commenti tipo.

Commento simil-tennisfan82.

"C'è da capirlo. Filippo. Non ha potuto ambientarsi ad Amburgo, dove clima e campi erano molto diversi da Roma. Inoltre avrà pagato lo sforzo di Roma, e Murray merita rispetto. Criticare oggi Volandri sarebbe ingeneroso. Rendiamo grazie a Filippo per le emozioni che ci regala e restiamo ottimisti su Parigi, dove Filo sarà testa di serie".



#1# #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

vorrei capire il motivo della richiesta di WC per Portschach da parte di Filo...in questi giorni parlavo di ottima programmazione di questo periodo primaverile e lui che prova subito a farmi arrabbiare...sei arrivato in semifinale a Roma....non hai sprecato tantissime energie per arrivare in questa semifinale...sicuramente arrivi più riposato di un Davidenko ad Amburgo...stai giocando bene...hai pure un bel tabellone finalmente...e pensi alla WC a Portschach?? ma che roba è?? oh Filo ti vuoi svegliare ?

sono molto soddisfatto del torneo di Filo...la sconfitta di ieri era preventivabile...è ormai da parecchio che non affrontava il cileno...che nell'ultimo anno grazie a Stefanky ha fatto il salto di qualità definitivo...nel senso che Gonzalez più di così...non può dare...ha raggiunto il suo apice...

al contrario continuo a pensare che il nostro Filo...anche se pure lui è migliorato nell'ultimo anno...abbia ancora dei margini di miglioramento significativi...

questa partita dovrebbe far capire a Filippo tante cose...Gonzalez come prima Davydenko o Canas...ma anche un Roddick...che è stato numero 1 al mondo...si sono spremuti al massimo per diventare quello che sono oggi...e continuano a farlo tutt'ora...Gonzalez ultimamente ha cambiato un paio di coach...e finalmente con Stefanky ha trovato quello che cercava...ma appunto lui ha cercato...io credo si sarà reso conto che Gonzalez è diventato molto più forte dell'ultima volta che si sono incontrati..non è solo il rovescio in back...perchè ora il cileno riesce a ragionare in campo...non è più il picchiatore folle di qualche anno fa...

Filo sta giocando bene e sono convinto che può fare ancora meglio di Roma...nelle sue interviste noto una certa convinzione nei suoi mezzi...però limitatamente alla sua amata terra...tra i top ten può arrivarci solo se gioca con questa convinzione pure sulle altre superfici...e per ottenere questa convinzione ha bisogno di una mano...deve cercare come ha fatto Gonzalez...questo significa abbandonare Fanucci? non necessariamente...

i top ten non sono un'utopia a mio parere...però lui deve crederci sul serio...al momento per me vale i top venti...e con un bel torneo in Germania già sarebbe fatta...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

king of swing ha scritto:i top ten non sono un'utopia a mio parere...però lui deve crederci sul serio...al momento per me vale i top venti...e con un bel torneo in Germania già sarebbe fatta...


#1# #1# #1#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Edberg74 ha scritto:
nico ha scritto:Poco male, ora parte subito. In fondo la settimana scorsa gli ha portato molto bene essere a Quelli Che.


Se Volandri perderà con Murray, sappiamo già tre commenti tipo.

Commento simil-tennisfan82.

"C'è da capirlo. Filippo. Non ha potuto ambientarsi ad Amburgo, dove clima e campi erano molto diversi da Roma. Inoltre avrà pagato lo sforzo di Roma, e Murray merita rispetto. Criticare oggi Volandri sarebbe ingeneroso. Rendiamo grazie a Filippo per le emozioni che ci regala e restiamo ottimisti su Parigi, dove Filo sarà testa di serie".

Commento simil-Pippo.

"Il top 10 sulla terra, ex top 5, ad Amburgo ha definitivamente capito che il suo vero lavoro è andare in televisione (dove era fino a ieri, da Galeazzi, invece di allenarsi)".

Commento simil-Siglo.

"In verità vi dico: Roma è stato un exploit isolato. Volandri resta Volandri, ovvero il peggior numero 1 che l'Italia abbia mai avuto. Se si allenasse e ci credesse (come io gli dico da anni), sarebbe facilmente top ten tutta la vita".


non male,ed. :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

king of swing ha scritto:i top ten non sono un'utopia a mio parere



no,macchè!
:lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

L'immagine di Volandri in braccio a Bisteccone rimarrà sempre nel mio cuore.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

nico ha scritto:L'immagine di Volandri in braccio a Bisteccone rimarrà sempre nel mio cuore.


Io sono rimasto a quella di Berlinguer in braccio a Benigni.

(grazie Alcol :wink: )
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Edberg74 ha scritto:
nico ha scritto:L'immagine di Volandri in braccio a Bisteccone rimarrà sempre nel mio cuore.


Io sono rimasto a quella di Berlinguer in braccio a Benigni.

Sono un giovin virgulto io. :D
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Rispondi