Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

maxim79 ha scritto:
per Mattvince..

da agassiano ti devo dire che la risposta di mombasa te la sei cercata :wink:



[i]lui e pete hanno rappresentato la rivalità più accesa degli anni 90 con 5 finali di tornei dello slam (4-1 sampras) e come dimenticare quel quarto agli US open del 2001 67 76 76 76 sampras senza che nessuno perdeva un servizio, e poi l' ultimo match di pistol non poteva che essere con lui per suggellare quella che resta per il mio modesto parere la rivalità tennistica più bella, due statunitensi entrambi amati ma così diversi tra loro, uno sempre al centro della cronaca rosa, l' altro che pensava più a vincere che trovarsi sulle copertine dei giornali scandalistici... ne aproffitto per ringraziare entrambi per averci fatto vedere del bel tennis.

Cmq Agassi dovrà partecipare ancora a 3/4 tornei, non so se ne vincerà uno sarà difficile per la preparazine atletica che si ritrova , chissà se vorrà copiare l' impresa di sampras di vincere l' ultima partita della sua storia sul centrale di flushing meadows... al momento ha vinto mi sembra 60 tornei a -4 da pete




il miglior numero 2 degli anni '90, grande andreino


Comunque vada, ONORE al settimo giocatore più forte degli ultimi 35 anni


Il ritiro di Agassi?
Le vecchie generazioni devono lasciare spazio ai giovani, è la legge della vita


lui e pete hanno rappresentato la rivalità più accesa degli anni 90 con 5 finali di tornei dello slam (4-1 sampras)


Si, ma perchè non c'era niente di meglio da offrire a Sampras. Come disse Clerici, per esserci una rivalità deve vincere anche il rivale qualche volta.


Prima di postare (avrei voluto farlo dopo lo Us Open ho aspettato di leggere queste cose, specie l'ultima frase...

Se qualche vuol dire qualche decina, chiedo scusa per il mio post...
Altrimenti mi giustifico tranquillamente.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

il fatto che qualcuno abbia menzionato Sampras, più o meno pertinentemente, non significa che devi farci sopra un post fiume e riprendere la nota diatriba che è presente in almeno tre topic ...
personalmente mi sono astenuto dal rispondere perchè non volevo andare OT ... magari in questo topic parla solo del tuo sconfinato amore per Agassi, ma lasciamo stare Sampras
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

ok, chiuso fino a data opportuna. prego Roberto74 o qualche altro suo fan, di ricordarci di riaprirlo a tempo debito.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Riapro questo topic, perche' i tempi sono maturi. Mi raccomando di utilizzarlo per lo scopo per cui e' stato aperto, evitando di farlo diventare un clone di quelli gia' esistenti sui piu' forti etc etc.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

stiamo per chiudere i ponti con un'era tennistica... :cry:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

speriamo possa chiudere come sampras ma è molto difficile
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Iubbo ha scritto:speriamo possa chiudere come sampras ma è molto difficile


si perche sampras non aveva federer e nadal da affrontare..aveva agassi 32 enne..

molto buono allora per carita..ma non all'altezza dei 2 sopracitati..

e sopratutto sampras potrebbe giocare contro agassi anche se avesse 50 anni e rischiare di batterlo..per quanto lo conosce bene..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Da oggi, James Blake è il mio nuovo idolo.

Forse i più giovani non ricorderanno...ma io, vedendo questa immagine, ho quasi pianto...



Immagine
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

anche io ero molto emozionato..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Addio andre e grazie di tutto (da un tifoso in lacrime)
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Ciao Kid

Messaggio da eretico »

Non mi fare piangere Kid...
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Mi mancheranno le tue risposte vincenti in anticipo, i tuoi baci ai quattro angoli del pubblico il tuo rovescio devastante, se na va un grande un giocatore che entra di diritto nella storia di questo sport
Addio grande e immenso kid di las vegas

Immagine
Ultima modifica di Iubbo il dom set 03, 2006 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Finita! Da oggi il tennis non sarà più lo stesso!!

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

Uno per ogni anno di straordinaria carriera!!!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
superAndre8
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:08 pm

Messaggio da superAndre8 »

GRAZIE ANDRE AGASSI!!!!!
ANDRE AGASSI simply THE BEST
Paolox
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 839
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Paolox »

grazie kid!! :cry: :cry: :cry:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

forse chi ha una certa età ci avrà anche fatto un po' il callo, magari vedendo il ritiro di mcenroe, borg, lendl etc etc...non è il primo ritiro che vedo...becker, edberg e come non citare pete. eppure esserndo un fan di pistol, agassi, e l'ho già detto mille volte, è stato il tennis per la mia generazione nata negli anni 80. e non solo. forse è questo il succo. è come roby baggio: non è stato solo un grandissimo tennista, ma è stato un simbolo della mia generazione.

non si è ritirato il tennista andrè agassi.
si è ritirato andrè agassi.

Immagine
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

l'attaccamento che ha dimostrato a questo sport, è unico.
gia questa è una gran cosa.
in realtà è solo una, di una lista molto lunga.
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

Grazie Andre !
Grazie per Tutto !


830 W
247 L
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Messaggio da ludega »

Copio e incollo dall'altro thread... non mi sento di dire altro:

Ragazzi ho trattenuto a stento le lacrime, avevo proprio il nodo in gola.
Non mi sento di dire niente se non che quest'uomo ha fatto qualcosa di impensabile... Gli sarò grato per tutti i match straordinari che mi ha fatto vivere senza essere suo tifoso ma altresì un suo profondo ammiratore.

Poteva ritirarsi nel 2002... 2003... nel 2004... nel 2005... ma è rimasto lì per amore del gioco e dei suoi tifosi.

E poi senza esagerare voglio dire questo... Nonostante Sampras abbia vinto il suo ultimo torneo a New York, l'addio di Agassi è stato di gran lunga più significativo. Troppo facile ritirarsi a 31 anni solo perchè hai vinto uno Slam, poi rinviare il ritiro per un anno per poi dire che ti ritiri. Se non avesse vinto quel torneo non si sarebbe mai ritirato perchè aveva avuto una stagione orrenda.

Agassi ha sputato sangue con la schiena a pezzi, con iniezioni su iniezioni contro tale Benjamin Becker pur sapendo di non avere chance di vincere il torneo, ma neanche di vincere eventualmente domani con Roddick, questo è la prova più grande di affetto che uno sportivo può fare nei confronti del proprio sport... andare oltre i limiti solo per amore di esso. Poi sempre con profonda umiltà lasciarsi prendere dall'abbraccio della gente.... Beh che dire....

Straordinario
Impagabile
LEGGENDARIO

Andre Agassi grazie di tutto,

se amo questo sport è anche e soprattutto grazie a te, e quello che hai dato tu al tennis in 21 anni non si può nemmeno esprimere.

Buona fortuna per tutto ma spero di vederti sempre attivo nel mondo del tennis, il TUO mondo.

E' solo un arrivederci...

Ludega

Saluti a tutti sono veramente giù di corda...


PS. Chissà quando si ritirerà Federer come diavolo sarò ridotto #1# :D
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Non sono un suo tifoso, ma l'ho sempre ammirato come giocatore e, ancora di più, come uomo per quanto ha saputo fare, tornando ad essere tra i primi del mondo, vincendo cinque slam dai 29 ai 33 anni, un'impresa sportiva di grande significato, tanto quanto aver vinto tutti e quattro i tornei del grande Slam.
Grazie Andre!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

J1 ha scritto:Da oggi, James Blake è il mio nuovo idolo.

Forse i più giovani non ricorderanno...ma io, vedendo questa immagine, ho quasi pianto...



Immagine


E' piaciuta un sacco anche a me questa idea molto affettuosa di James, l' ho apprezzata molto e mi ha messo un po' quell' uggetta di malinconia, pensare ad Andreino che avrebbe lottato ancora a fatica, a 36 anni per ricordare la sua grandezza ormai a tutti conosciuta.

Mi ricordo perfettamente quando cominciava a farsi conoscere... la pubblicità di Fitgar, "That's talent!" :)racchettoni di tutti i colori, giallo e blu, arancione... jeans sbarbati, scaldamuscoli fuxia, :D un pagliaccio, questo pensavo, ma ero piccolo. L' Agassi che vedo io è quello, non quello di oggi.


Poi è cresciuto sia come uomo che come tennista ed è diventato davvero grande.
Come quando accade qualcosa di speciale o di veramente singolare, lì per lì non lo realizzi veramente come infatti mi sta accadendo adesso.
Si ritira che sul tabellone c'è scritto che un B.Becker lo ha battuto, che sia davvero una strana concidenza? Buffo anche in questo il tennis.

Anche se non dimenticherò le sue lacrime da poco versate, la mia immagine di Agassi è questa.

Immagine

Buona Fortuna Andreino!!!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
HoLLyWooD
Gran Maestro
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer set 12, 2001 2:00 am
Località: Panormus,Sicilia
Contatta:

Messaggio da HoLLyWooD »

Da tifoso di Boris Becker trovo un pizzico gratificante il fatto che la carriera di Andrè sia stata chiusa da un B. BECKER, anche se non l'originale...
Per il resto che dire? Tanta tristezza ma nello stesso tempo felicità. Felicità nel non aver visto Agassi preso in giro da tanti ventenni palestrati perchè non si reggeva in piedi, felicità per l'essermi goduto questo straordinario campione dall'inizio alla fine.
Dirti solo grazie è banale ma quando se ne va un campione mi sento stordito, è come se se ne andasse un pezzo della mia vita che mai più ritornerà e quindi le parole non escono, mi adeguerò anche io alla banalità.
Grazie...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Ho visto solo gli ultimi game in differita poca fa.

Che dire...Ciao Andrè, grazie per avermi regalato molte emozioni in questi ultimi anni della tua carriera. Per ragioni anagrafiche non ho potuto seguirla tutta, ma mancherai ugualmente molto anche a me.

I brividi sul pianto finale. #1#
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:
J1 ha scritto:Da oggi, James Blake è il mio nuovo idolo.

Forse i più giovani non ricorderanno...ma io, vedendo questa immagine, ho quasi pianto...



Immagine


E' piaciuta un sacco anche a me questa idea molto affettuosa di James, l' ho apprezzata molto e mi ha messo un po' quell' uggetta di malinconia, pensare ad Andreino che avrebbe lottato ancora a fatica, a 36 anni per ricordare la sua grandezza ormai a tutti conosciuta.

Mi ricordo perfettamente quando cominciava a farsi conoscere... la pubblicità di Fitgar, "That's talent!" :)racchettoni di tutti i colori, giallo e blu, arancione... jeans sbarbati, scaldamuscoli fuxia, :D un pagliaccio, questo pensavo, ma ero piccolo. L' Agassi che vedo io è quello, non quello di oggi.


Poi è cresciuto sia come uomo che come tennista ed è diventato davvero grande.
Come quando accade qualcosa di speciale o di veramente singolare, lì per lì non lo realizzi veramente come infatti mi sta accadendo adesso.
Si ritira che sul tabellone c'è scritto che un B.Becker lo ha battuto, che sia davvero una strana concidenza? Buffo anche in questo il tennis.

Anche se non dimenticherò le sue lacrime da poco versate, la mia immagine di Agassi è questa.

Immagine

Buona Fortuna Andreino!!!


la penso esattamente come te!
non prendiamoci in giro: l'agassi post 94, che ancora qualche goliardata se la concedeva (vedi completini e bandana molto rock), è un grande professionista e quello senza dubbio più concreto. ma senza le sue origini folcloristiche, non sarebbe agassi!
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

Non scrivo nel forum Tennis da più di due anni, ma il mio saluto e il mio grazie ad Andreino lo volevo lasciare.
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

a causa della mia età Agassi nn l'ho potuto seguire molto, ma per quello che ho visto è stato un grande e rimarrà nella storia di questo sport per sempre!!!
Grande André!
Immagine
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

poco da dire.....GRAZIE!!!!!!!
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

ciao andre..

ci vediamo con tuo figlio :wink:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Good Luck Andrè
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

maxim79 ha scritto:ciao andre..

ci vediamo con tuo figlio :wink:


Già è vero, il figlio, se prende il talento dei genitori c'è la possibilità di avere il giocatore più forte della storia del tennis, certo che avrà una bella pressione fin da piccolo però!?!?

Comunque l'ho già scritto anche in altri post, ma mi ripeto:

GRAZIE ANDRE', GRAZIE DI TUTTO :cry:
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

secondo me invece il figlio sarà un pippa, come il 90% dei figli celebri. non fatevi incantare dalla pubblicità dell'adidas con t.dent .
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

mp4/18 ha scritto:secondo me invece il figlio sarà un pippa, come il 90% dei figli celebri. non fatevi incantare dalla pubblicità dell'adidas con t.dent .

In cui non era nemmeno lui... :P
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

mp4/18 ha scritto:secondo me invece il figlio sarà un pippa, come il 90% dei figli celebri. non fatevi incantare dalla pubblicità dell'adidas con t.dent .


io ho detto "ci vediamo con tuo figlio" ma nel senso che passava a casa mia a trovarmi visto che ora ha piu tempo libero :D :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Grande, grandissimo Andre.

Che fortuna averlo visto giocare, anche se solo una volta.

Su gazzetta.it c'è una gallery fotografica, ho le lacrime agli occhi. C'è una foto, credo del masters del 90: lui conciato come Axl Rose tra Mac e Lendl. C'è Noah, Edberg, un Leconte da antologia e un biker che passava di lì per caso (ma chi è?). (Ma quanto gagliardo era il tennis, a quel tempo?!?!).

C'è una foto di Roma, circa 1990, dove, non fosse per la barba, lo si potrebbe scambiare per Anna Oxa circa 1978.

C'è una foto in cui bacia la coppa a Wimbledon, il primo slam. Piansi con un vitello, quel giorno. Avevo 15 anni.

C'è la foto del 99, in cui vinse a Parigi, per completare un'impresa unica, che ancora resiste come tale nonostante le 3 generazioni di campioni che lo hanno affrontato.

C'è la foto del 2002, dopo la finale in cui si dovette inchinare al rivale di sempre.

Dio...potrei scrivere per ore! Praticamente avevo 13 anni quando Agassi cominciò a farsi conoscere. Adesso che ne ho quasi 30 non posso fare a meno di tracciare due linee parallele e guardare indietro con un po' di nostalgia, a quello che è stato.

Ciao Andre, grazie di tutto.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Immagine
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Grazie Andre!!!
carriera da incorniciare
un uomo simbolo





...
.....
......
Forza Sampras!!!!!!!!!!!! 8) :lol:
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Messaggio da edberg75 »

è il mio primo post..... ho guardato in diretta la partita e confesso di essermi comosso, quando ho cominciato a giocare a tennis Agassi era l'uomo nuovo ora quasi vent'anni dopo è finita.

Mi ricordo certe partite con Edberg a Key Biscayne ed Indians Wel....indimenticabili.

Quello era il primo 'Andreino' che picchiava e sfondava l'avversario ma che poteva anche perdere partite già vinte.

Dopo è diventato il giocatore più forte anche di Sampras secondo me, perchè se vero che i confronti diretti parlano per lui, è vero anche che Agassi era capace di vincere su ogni superfice a differenza di Pistol Pete.

Ciao Andreino, grazie di tutto
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

sensazioni strane...da ieri sera a oggi...

le lacrime post partita..
la felicita di averlo visto e tifato...
tutti i ricordi di 20 anni..uno dietro l'altro...
l'amarezza di non poterlo di ammirare sul campo..

la consapevolezza che da ieri sera il tennis ha cambiato pagina...

e anche noi..
Ultima modifica di Maxim79 il lun set 04, 2006 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Immagine
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

This is the end.

E' finita un'epoca.

Anche io consideravo l'Agassi prima versione un pagliaccio e non mi piaceva, anche per tipologia di gioco; ha però saputo diventare un uomo e di questo non posso che dargliene atto.

E con lui se ne va l'ultimo giocatore tra quelli che erano in attività quando ho iniziato a seguire il tennis. Con lui se ne va il periodo della mia vita in cui sono stato più appassionato di tennis; quel perido non potrà più tornare perchè certe cose si provano solo ad una certa età, crescendo poi cambiano le prospettive e l'importanza che si dà alle cose.

Per sempre ricorderò Agassi e per sempre ricorderò le mie prime sfide tennistiche contro amici vestiti con i completini come i suoi.
Ricordando Agassi ricorderò anche una parte della mia vita.
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
Rispondi