Richard Gasquet, spalle a collo di bottiglia

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Per te il Divino, Ancestrale, Lisergico, Benedetto dagli Dèi Richard Gasquet dove arriverà?

Sondaggio concluso il ven feb 22, 2008 1:15 pm

Nei top 5 e con uno Slam (ma non di più): ne sono certo
17
20%
Può carambolare nei 5, ma senza Slam vinti: come il suo padre edipico Leconte (magari Coppa Davis inclusa)
19
22%
E' uno da top ten, non da top 5
16
18%
Con tutti i limiti fisico-mentali che ha, faticherà sempre a stare nei top ten
22
25%
La Francia ha puntato sul cavallo sbagliato: Tsonga/Noah vincerà più di lui
5
6%
Solo uno Slam per Gasquet? Scherzate? Ne vincerà almeno 2!
1
1%
Per me ha già dato, evaporerà presto (in una nuvola rossa) a vantaggio della vera next big thing francese: Monfils
7
8%
 
Voti totali: 87

Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Messaggio da alfius »

La partita dei sogni per uno strepitoso giocatore.
Alla fine sono 93 vincenti e 29 errori.
Come si può non amare un giocatore così?
Ci deve credere anche con Federer.
Allez Richard!!!!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Egli è la Bellezza.
Inumano, assolutamente inumano.
Non vedevo cose simili dai tempi di Mac, Leconte e il miglior Korda.
Non esiste. E' troppo bello.
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Una delle più belle partite che io abbia mai visto... in campo due giocatori che amo malsanamente... tifavo Roddick a inizio match, alla fine ero in assoluta neutralità....GRANDE RICHARD!
Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Edberg74 ha scritto:Egli è la Bellezza.
Inumano, assolutamente inumano.
Non vedevo cose simili dai tempi di Mac, Leconte e il miglior Korda.
Non esiste. E' troppo bello.

ed, cambia questo titolo. #103# :D
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Oui!

Immagine
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Non so cosa aggiungere, un po' me lo aspettavo, ma è stata comunque un'epifania.

Stasera, finalmente, l'attesa messianica è finita, il verbo dei profeti si è incarnato.

O come, all ye faithful, joyful and triumphant...
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Tevildo
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: dom apr 29, 2007 8:56 pm

Messaggio da Tevildo »

Nel giorno in cui Richard Gasquet celebra la sua Splendida Follia il torneo di Wimbledon 2007 avrà ragione di essere ricordato solo per questa partita, dove la storia del tennis è passata di nuovo di quei prati verdi.

Domani non vedremo una semifinale, vedremo l'apoteosi del talento, sarà una piallata ma chissenefrega.....

E pensare che nel quinto game del secondo set avevo provato istinti violenti verso il francese....ma cosa voleva fare in quel momento?, una lezione di tennis a un ragazzino?, dimostrare che era lui ad averlo più lungo, bello e profumato?...mi era sembrato irritante......poi...la lunga cavalcata verso la gloria...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tevildo ha scritto:Domani non vedremo una semifinale, vedremo l'apoteosi del talento, sarà una piallata ma chissenefrega.....


Beh, domani ci sarà sullo stesso campo un concentrato di talento semplicemente incredibile.

Ricordatevi la finale di Cincy dell'anno scorso, Gasquet ridicolizzò Federer per un set, poi se non sbaglio all'inizio del secondo si trovo 0-40 sul servizio di Federer, non sfruttò quella chance e lo svizzero pian piano riprese le redini della situazione.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Muto. Me lo porto dentro.
Sì, me lo aspettavo, più di tutti mi ero sbilanciato su un possibile match in volata, risolto su pochi colpi. E quei colpi ce l'ha il francese.
A Wimbledon si accorciano i tempi per le sue soste psico-fisiche. A Wimbledon c'è un tennis essenziale, puro. C'è Gasquet.
Con Federer perde. Forse.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Comunque, Richard da lunedì, male che vada, numero 7 delle classifiche mondiali.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nevenez ha scritto:Con Federer perde. Forse.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Che dire fantastico...anzi no...non ci sono parole per definire questo giocatore e il suo gioco...tutti gli aggettivi sono banali...grazie richard...ma questo deve essere solo l'inizio!!! forza!
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

tennisfan82 ha scritto:
Tevildo ha scritto:Domani non vedremo una semifinale, vedremo l'apoteosi del talento, sarà una piallata ma chissenefrega.....


Beh, domani ci sarà sullo stesso campo un concentrato di talento semplicemente incredibile.

Ricordatevi la finale di Cincy dell'anno scorso, Gasquet ridicolizzò Federer per un set, poi se non sbaglio all'inizio del secondo si trovo 0-40 sul servizio di Federer, non sfruttò quella chance e lo svizzero pian piano riprese le redini della situazione.


non cincinnati ma montreal... :wink:
ricordo anche wimbledon dello scorso anno....ridicolizzare federer???dai non esagerare
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

era ora che Richard si sbloccasse!!!!!! :evil:
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Sorriso stupendo a fine match! contentissimo per lui!
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

e adesso compi il miracolo ricy!!!
il giocatore al momento dallo stile piu nitido!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Peccato che ho spento la tv dopo il primo set convinto che la fine sarebbe stata la solita...invece ora rientro e vedo questa piacevole sorpresa!

Speriamo che sia un trampolino di lancio aldilà del match di domani altamente proibitivo anche perchè ha speso troppo il francese e meno di 24h per recuperare sono pochissime per uno come lui.
Speriamo di aver trovato il quarto incomodo al trio Rafa-Rogerio-Nole...

Allez Richard!

Che giornata per i francesi tra Bartoli e Gasquet! Noi ce la sogniamo...
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Finalmente, FINALMENTEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Questo genio gioca sui palcoscenici che gli competono. SUBLIME non so che altro dire. Mi auguro che domani il fisico non lo tradisca, ci sono tutte le premesse per vedere un'altra partita immensa..........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

:o :D :D Stupitissima del risultato, non credevo ai miei occhi! Purtroppo ho visto la partita fino ameta' del 3 set, quando ancora era saldamente in pugno ad un Roddick che sembrava dominare nettamente...poi guardo il livescore per vedere il punteggio... Incredibilie, bravissimo, complimenti!
Fa piacere che abbia vinto, se lo e' meritato e soprattutto merita di prendere un po' di fiducia nei propri mezzi con una bella vittoria! A Parigi mi aveva davvero fatto un po' tenerezza e un po' pena per quell'atteggiamento smarrito di fronte ad un gioco che gli sembrava piu' grande del previsto...
Ma bene cosi', proprio bene!!!!
Ma onore a Roddick, l'ingenuo american boy 8)
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Un esteta del tennis... Speriamo sia la svolta,ora deve prendere il treno e non mollarlo piu...
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

io vi giuro sono un tipo distruttivo. soprattutto quando guardo riccardino.
però a sto giro dopo la fine del 2° set mi son detto che era cmq il caso di guardarla quella partita, perchè tutto sommato non l'aveva demeritata.

però che gli avrebbe fatto il break, quello me lo sentivo, ne ero sicuro....giuro. e da lì è iniziato il capolavoro.

questo può fare quello che vuole in campo. quello che vuole.

domani piglierà la piallata da federer. però una cosa la deve fare: ricordarsi di ciò che ha fatto oggi. perchè certe cose sono suo repertorio, non gesti a lui estranei. vada in campo, pensi a divertirsi, ma pensi anche al fatto che se di là c'è un fenomeno, di qua ce n'è un altro.

quando richard andrà in campo sempre a sboroneggiare sicuro di sè, come fa federer, come faceva sampras.....insomma, con quell'aria del "io posso inventare tennis e voi tutti sukate" come ha fatto stasera....beh..ve lo lascio immaginare.

certo...sò anche che dopo il match di domani, fra un mese, fra tre mesi potremmo benissimo ritrovarci qui a dire "..ah ma la partita contro roddick..." in tono malinconico come una cometa che passa ogni cent'anni.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Solo per dire che la mia ESTASI sta continuando.
E' nirvana, apoteosi, giubilo, tripudio.
Allons enfant.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

forza riccardino, regalaci questo sogno!
è pura utopia lo so, ma sognare è lecito...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Cari fan del genietto francese,questo e' uno strano Wimbledon,centrale scoperchiato,alluvioni,match che durano 4 giorni,Borg e Sampras che gufano,ma chissa'.....,io mi spingerei anche un po' oltre.
E lungi da me la volonta' di portare sfiga al bimbo.

E ve lo avevo detto cari miei,complimenti e auguri per cio' che sara' domani.Doveva essere questa la partita della svolta e lo e' stata,finalmente,tennis divino,ho ripreso ad applaudire e ad alzarmi in piedi come uno scemo(non lo facevo dai tempi delle grandi partite di un energumeno russo #1# )colpi fuori dal mondo inpensabili ma non e' finita.
Domani si entra in campo per vincere, i tempi per quel expoit che si aspetta da tempo sono ormai maturi,basta volare basso,basta accontentarci del buon torneo,andiamo a prenderci questo Wimbledon che ci spetta per diritto divino.
Un ultima considerazione,l' emozione e la gioa che Riccardo ci ha dato in questo tardo pomeriggio estivo sono dovuti a qualcosa che ne' Federer e ne' Nadal ci daranno mai,cioe' quella fugacita'della bellezza(nata dalla consapevolezza che al prossimo torneo magari non sara' piu' cosi) che rende questi tre set del genio francese molto vicini ad un opera d' arte.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

scusate ma non vi capisco del tutto.

mi sono entusiasmato (come del resto nel match precedente) nella giornata tennisticamente piu' bella da moltissimo tempo a questa parte.

Gasquet è stato bravissimo, ed ha un rovescio straordinario (anche se spesso dei vincenti dal movimento bellissimo, ma la palla non centrata, che steccherebbe con racchette piu' piccole), giocato grandi dritti, bei servizi, grandi e imprevedibili palle corte, bene anche andando verso rete. E' di certo un poeta, in campo, e ha vinto un grande match.

Però, ecco, nulla contro Gasquet che ammiro molto, ma queste apoteosi mi sembrano ingenerose verso altri giocatori.
Penso a Youzhny, che ha distrutto Nadal finché ha retto fisicamente, con un gioco altrettanto bello, e contro Nadal, uno che vale 5 Roddick, che perfino con Mathieu vince solo perché lottatore, e intelligente, e esperto e coraggioso, piu' che per motivi tecnici.

Abbiamo avuto un'altra apoteosi come stasera solo un paio di giorni fa, ripeto che mi sembra ingeneroso, al di là dei gusti e delle preferenze di ognuno, ovviamente, di parlare di Gasquet come fosse il Talento personalizzato. E' un grande, è stato grande, mi ha emozionato. Ma non c'è solo lui, il Messia, con un tennis che non si vede da un decennio.


c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Grande Riccardino, purtroppo ho potuto vedere solo pochi sparuti punti qua e là durante il match, stavo trafficando in casa e non mi rendevo conto di ciò che si stava compiendo... :(

spero che domani possa avere l'occasione di vedere qualche fase in differita.

Quanto a domani, spero anzi sono sicuro che sarà una partita dagli alti contenuti tecnici, e mi sa che il risultato non è affatto così scontato...
È ovvio che giocare contro Roger non è esattamente come giocare contro Roddick, ma mi sa che lo svizzero, con tutto quel tempo passato con le mani in tasca ha perso il ritmo, e potrebbe non trovarsi molto bene domani se Riccardino continua come oggi... :wink:

Ovviamente spero in Roger essendo suo tifoso, ma apprezzo altamente Gasquet e mi auguro che sia una gran bella partita... :wink:


edit: quoto su Nickognito, anche Youzhny ieri si è reso protagonista di due set allucinanti, Nadal piallato senza complimenti, peccato poi che sia calato-infortunato-o tutte e due le cose insieme... :(
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

meno male,meno male che ho messo a registrare la partita dal tiebreak del terzo set,cosciente che poteva essere una registrazione di pochi minuti avesse vinto roddick quel tie,ma ci credevo,ci speravo,lo vedevo concentrato richard..e da li' in poi semplicemente ORGASMICO..non ha piu' concesso palle break,ha passato e trapassato un roddick stordito dai traccianti disegnati dal francese,alcuni da antologia..
piano piano tifavo sempre piu' riccardino e alla fine non ho urlato solo perche' mia mamma sta dormendo..
SPETTACOLOSO il saldo vincenti errori..una partita solida al servizio superando anche negli aces l'americano,se non sbaglio..
purtroppo per lui come per djokovic domani incidera' molto il fattore stanchezza..avesse avuto un giorno di riposo avrebbe potuto tener testa al re,cosi',con poche ore di riposo prima del match l'impresa e' proibitiva,ma sognare non costa nulla..
alles richard,ancora uno sforzo...
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:scusate ma non vi capisco del tutto.
E' un grande, è stato grande, mi ha emozionato. Ma non c'è solo lui, il Messia, con un tennis che non si vede da un decennio.
c.


Ma certo nick, via, mica pensiamo sul serio che il tennis l'abbia inventato riccardino. C'è una buona dose di divertita e iperbolica ironia nei post celebrativi che sono stati scritti.

Il fatto è che questo bambino era atteso alla cassa da troppo tempo, l'ipermercato stava per chiudere e i genitori in lacrime avevano già chiamato la polizia. Quando finalmente è arrivato, l'urlo liberatorio è uscito fuori incontenibile.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Ieri la vera arma è stata il rovescio lungo linea....
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

finalmente :)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:scusate ma non vi capisco del tutto.

mi sono entusiasmato (come del resto nel match precedente) nella giornata tennisticamente piu' bella da moltissimo tempo a questa parte.

Gasquet è stato bravissimo, ed ha un rovescio straordinario (anche se spesso dei vincenti dal movimento bellissimo, ma la palla non centrata, che steccherebbe con racchette piu' piccole), giocato grandi dritti, bei servizi, grandi e imprevedibili palle corte, bene anche andando verso rete. E' di certo un poeta, in campo, e ha vinto un grande match.

Però, ecco, nulla contro Gasquet che ammiro molto, ma queste apoteosi mi sembrano ingenerose verso altri giocatori.
Penso a Youzhny, che ha distrutto Nadal finché ha retto fisicamente, con un gioco altrettanto bello, e contro Nadal, uno che vale 5 Roddick, che perfino con Mathieu vince solo perché lottatore, e intelligente, e esperto e coraggioso, piu' che per motivi tecnici.

Abbiamo avuto un'altra apoteosi come stasera solo un paio di giorni fa, ripeto che mi sembra ingeneroso, al di là dei gusti e delle preferenze di ognuno, ovviamente, di parlare di Gasquet come fosse il Talento personalizzato. E' un grande, è stato grande, mi ha emozionato. Ma non c'è solo lui, il Messia, con un tennis che non si vede da un decennio.


c.


Ma dai, che discorsi sono...A parte che almeno 4-5 degli utenti che hanno celebrato la vittoria del francese in questo topic (io fra questi) hanno analogamente celebrato i due set grandiosi di Youzhny, trovandosi anche di fronte al paradosso del doversi sentir dire che Youzhny non aveva fatto un granchè perchè aveva fatto solo due break...Ma poi stiamo parlando in primis di un fan club dedicato ad un singolo giocatore, non al tennis intero, non vedo perchè qua ci si dovrebbe rattristire dopo una vittoria simile perchè "Youzhny ha perso dopo due set clamorosi contro un Nadal che vale 5 Roddick" o pensare ad altri. E' il fan club di Gasquet, si gioisce quando vince, ci si rammarica quando perde. Per gli altri c'è spazio solo per le citazioni (così come nel fan club di Youzhny e in tutti gli altri). Ancor più se questa vittoria porta una semifinale slam, non merendine, ed ancor più se questo risultato viene dopo un periodo assolutamente nefasto, con le sconfitte ridicole post-Montecarlo e l'apoteosi della sconfitta contro Qureshi. Senza contare che, da che mondo è mondo, ogni partita fa testo a se: Youzhny agli US Open ha piallato Nadal, poi è stato piallato da Roddick, quel Roddick che vale 5 volte meno di Nadal (ma che fino a prova contraria per ora sull'erba ha dimostrato molto di più e non è necessariamente avversario più semplice).
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Quello che si è visto ieri non lo si vedeva da tempo.
Sul 6-4 6-4 4-2 Roddick nessuno ci avrebbe scommesso nulla.
E lì, invece, è nato (forse) il "vero" Gasquet. Colpi inspiegabili: rovesci incantati, palle corte pazzesche (Bertolucci era stravolto), un rovescio in tuffo all'indietro, un campionario di bellezza stratosferica che seppellica la forza bruta e "stolta" dello yankee, che a inizio quinto set ha pure cominciato a provocare (dopo l'1-1 al quinto, ha guardato Gasquet e mimato di venire a rete, sfidando poi il pubblico: l'aveva messa sulla rissa anche con Bogdanovic e Mahut al Queens).
Gasquet è stato semplicemente incantevole, bellezza su bellezza. E poi gli ho visto fare anche dei pugnetti, sembrava (per una volta) voler vincere davvero.
La partita di ieri, momentaneamente, spazza via il Gasquet senza testa, senza cuore, senza voglia, il Gasquet "termomtro", il Gasquet "che non sarà mai nei top ten, come fate a credere in lui) (Siglo).
Molti di voi pensavano che Gasquet abbisognasse di un match epico per trovarsi definitivamente: spero sia così.
Intanto ieri si è vista una delle partite più belle degli ultimi anni. E questo mi/ci rende molto felici.
Merci, Richard. Merci.
Così si gioca solo in Paradiso.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Edberg74 ha scritto:Quello che si è visto ieri non lo si vedeva da tempo.
Sul 6-4 6-4 4-2 Roddick nessuno ci avrebbe scommesso nulla.
E lì, invece, è nato (forse) il "vero" Gasquet.


Quando parlavo di imprevedibilità del tennis intendevo proprio questo, è vero che quasi sempre il finale si conclude come da copione ma non di rado, avvegono anche queste belle rimonte.

Gasquet è un puledrino di razza, non è un cavallo da tiro, è difficile farlo lavorare sempre bene su tutti gli incontri, ieri ha compiuto una grande impresa sportiva e dimostra una volta di più che la qualità c'è nel circuito ma è diventato un problema sigillarla con dei risultati perché ci sono giocatori brutti ma solidissimi come Roddick che possono impedirti di vincere, come ad esempio a Parigi, si notava la superiorità tennistica di Richard, una qualità che però oggi deve fare i conti con una prepotenza fisica di certi avversari che non ti permettono di far pesare la maggiore bravura con la racchetta e più piano andrà la palla, più possibilità avranno le gambe di riprenderla, così conterà di più il Bordin che il McEnroe.

I miei più grandi auguri a Riccardino per il match contro terminator. :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Gasquet avrebbe potuto battere Federer solo con un giorno di riposo.
Tra poco, invece, sarà mattanza.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Spero soltanto che non sia un fuoco di paglia, la partita della vita, ma che da ora inizi a giocare da giocatore vincente, da campione, perchè ne ha tutto il tennis per farlo!

ps Ed, tu sei troppo coinvolto per essere obiettivo... :lol: :lol: :lol: Scherzo ovviamente :wink:
E' da tanto tempo che aspettavi una partita così, mi preoccupa solo il fatto che la fiammata l'aveva già fatta contro Federer a Montecarlo 2 anni fa... :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

siglomane ha scritto:Gasquet avrebbe potuto battere Federer solo con un giorno di riposo.
Tra poco, invece, sarà mattanza.


Ma chi se ne frega se oggi sarà mattanza, Siglo.
E facci godere, almeno un giorno. :)
A sentire te, Gasquet era solo un impiegato del catasto sfigato e brutto, che non sarebbe mai stato top ten (a differenza di Seppi, Santangelo e Schiavone).
E invece ti ha dato un 6-0 agile. Prendere, incartare, portare a casa.
Te e tutti quelli che negli ultimi mesi facevano i simpaticoni su Qureshi, Melzer e compagnia cantante.
Prendere, incartare, portare a casa. In quest'ordine.
Allez.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

[quote="mp4/18"]
piglierà la piallata da federer. però una cosa la deve fare: ricordarsi di ciò che ha fatto oggi. perchè certe cose sono suo repertorio, non gesti a lui estranei. vada in campo, pensi a divertirsi, ma pensi anche al fatto che se di là c'è un fenomeno, di qua ce n'è un altro.
quote]
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:
siglomane ha scritto:Gasquet avrebbe potuto battere Federer solo con un giorno di riposo.
Tra poco, invece, sarà mattanza.


Ma chi se ne frega se oggi sarà mattanza, Siglo.
E facci godere, almeno un giorno. :)
A sentire te, Gasquet era solo un impiegato del catasto sfigato e brutto, che non sarebbe mai stato top ten (a differenza di Seppi, Santangelo e Schiavone).
E invece ti ha dato un 6-0 agile. Prendere, incartare, portare a casa.
Te e tutti quelli che negli ultimi mesi facevano i simpaticoni su Qureshi, Melzer e compagnia cantante.
Prendere, incartare, portare a casa. In quest'ordine.
Allez.


Sei in gran forma, Ed.. :wink:
Comunque sia, contento per Diamantino, ma anche per te: per la passione con cui tifi il francesino, per la tua assoluta devozione sia nei momenti belli che in quelli meno brillanti.
Questa semi è un pò più tua rispetto a tutti noi...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Kim86 ha scritto:Ed, tu sei troppo coinvolto per essere obiettivo... :lol: :lol: :lol: Scherzo ovviamente :wink:


:oops:
Hai totalmente ragione, Kim. Era da una vita che aspettavo di essere coinvolto da un esteta dello sport.
Ieri ho visto oro zecchino, diamanti puri, dipinti impagabili.
Certo, può essere la giornata della vita, come 2 anni fa, ma intanto con questo risultato entriamo nei 10: il mio obiettivo dell'anno.
Da lunedì penseremo a difendere gli 800 punti in scadenza (due torni vinti, finale di Toronto, ottavi a Flushing Meadows). Intanto questa semi ci aiuterà a gestire il ranking.
Che bello vederlo al sabato contro Federer a Wimbledon, che bello. :)
Rispondi