Lleyton Hewitt

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ciccio »

s&v ha scritto:vista ora la replica della partita contro Del Potro. Un trattato di tennis da erba. Piccoli passettini per avvicinarsi alla palla, servizio slice, palle che passano poco sopra la rete, tantissimi rovesci tagliati, rovesci in contropiede contro il pippone (si scherza eh) semovente, qualche volée. Lo ha portato a scuola, come diciamo spesso ultimamente.
Se tiene difisico é una mina vagante a Wimbledon.
stai sempre basso e non rialzarti più di quel tanto quando colpisci, è che lui lo fa sempre :D , non solo su erba, per cui fuori dall'erba non rende
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

A questo punto è possibile un inedito Federer-Hewitt ai quarti :P
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da RussianTennisGods »

lo sta piallando... soprattutto se è il wawrinka visto contro mahut non vedo come possa perdere.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Wawrinka ci ha preso le misure. Vediamo se era perchè aveva poco da perdere o perchè l'inerzia nonostante il primo set vinto è realmente cambiata.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da RussianTennisGods »

e invece da palla del secondo break hewitt ribalta punto su punto e va a vincere il secondo 75.
una vera e propria "portatura a scuola" (cit.).
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Pindaro »

Questo è il livescores?
Mi sono perso qualcosa?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Questo è il livescores?
Mi sono perso qualcosa?
Picard esci dall' account di Pindaro #11#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ludega »

Com'era la storia che Federer giocava contro nessuno nel 2004? Hewitt al 30% di quello che era porta a scuola un top 10.... Stiamo sempre parlando di uno che ha distrutto Pete Sampras in una finale dello US Open.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da RussianTennisGods »

sempre ad additare...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ludega »

RussianTennisGods ha scritto:sempre ad additare...
io lo dico da ammiratore di Hewitt, lo dico sempre: uno dei giocatori più sottovalutati di sempre secondo me... Purtroppo ha avuto anche tanti infortuni, ma era un signor giocatore, un campione vero; quello del 2004-2005 oggi sarebbe Top 5 esattamente come allora...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ciccio »

e a piangere il morto..........
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da RussianTennisGods »

Che partita che ha giocato!
Lo ha soverchiato per presenza agonistica, interpretazione della superficie, rendimento in risposta e al servizio, colpi sempre giocati in anticipo.
Maestro.
Solo un fuoriclasse comunque rimonta il secondo set come ha fatto lui, quando sembrava che ormai l'avversario avesse preso il controllo del gioco.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Da giovane magari era un po' stronzetto. Certo che se dovessi fare vedere a un ragazzo cosa significa lo sport e lo spirito di una competizione sana probabilmente gli farei vedere le partite dello Hewitt vecchio :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ludega »

Grandissimo Lleyton, che presenza mentale, che voglia di giocare a tennis dopo tutto quello che ha passato!
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Ombra84 »

ludega ha scritto:Grandissimo Lleyton, che presenza mentale, che voglia di giocare a tennis dopo tutto quello che ha passato!
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:sempre ad additare...
io lo dico da ammiratore di Hewitt, lo dico sempre: uno dei giocatori più sottovalutati di sempre secondo me... Purtroppo ha avuto anche tanti infortuni, ma era un signor giocatore, un campione vero; quello del 2004-2005 oggi sarebbe Top 5 esattamente come allora...
massimo rispetto per Leutonio, ma se proprio sarebbe oggi top 5,al massimo sarebbe quinto staccato comunque dai primi 4 (non quelli attuali con Ferrer quarto,che comunque insomma fa almeno semi ad ogni Slam o quasi ormai,cosa che per dire Hewitt non faceva con questa continuita').
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:sempre ad additare...
io lo dico da ammiratore di Hewitt, lo dico sempre: uno dei giocatori più sottovalutati di sempre secondo me... Purtroppo ha avuto anche tanti infortuni, ma era un signor giocatore, un campione vero; quello del 2004-2005 oggi sarebbe Top 5 esattamente come allora...
massimo rispetto per Leutonio, ma se proprio sarebbe oggi top 5,al massimo sarebbe quinto staccato comunque dai primi 4 (non quelli attuali con Ferrer quarto,che comunque insomma fa almeno semi ad ogni Slam o quasi ormai,cosa che per dire Hewitt non faceva con questa continuita').
Nel 2004 per dire, ha perso solo contro i vincitori degli Slam 3 volte Federer e Gaudio al Roland Garros; su erba e cemento il miglior Hewitt se la giocava con Murray e Djokovic, sarebbe favorito con Nadal, poi magari mi sbaglio... Non parliamo di Ferrer che è proprio una categoria sotto...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: massimo rispetto per Leutonio, ma se proprio sarebbe oggi top 5,al massimo sarebbe quinto staccato comunque dai primi 4 (non quelli attuali con Ferrer quarto,che comunque insomma fa almeno semi ad ogni Slam o quasi ormai,cosa che per dire Hewitt non faceva con questa continuita').
Nel 2004 per dire, ha perso solo contro i vincitori degli Slam 3 volte Federer e Gaudio al Roland Garros; su erba e cemento il miglior Hewitt se la giocava con Murray e Djokovic, sarebbe favorito con Nadal, poi magari mi sbaglio... Non parliamo di Ferrer che è proprio una categoria sotto...
certo che Ferrer e' una categoria sotto, in fondo Hewitt ha vinto 2 Slam,piu' di Murray ad oggi per dire.
Pero' se su erba per me il miglior Hewitt se la giocherebbe alla grande con Andy e Nole(anche se quest'ultimo lo ha battuto 4 volte su 4 sull'erba), sul cemento e' sicuramente molto sotto il serbo,e un po' anche rispetto a Murray per me.
per me sottovaluti troppo i due '87 su Hard court.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: massimo rispetto per Leutonio, ma se proprio sarebbe oggi top 5,al massimo sarebbe quinto staccato comunque dai primi 4 (non quelli attuali con Ferrer quarto,che comunque insomma fa almeno semi ad ogni Slam o quasi ormai,cosa che per dire Hewitt non faceva con questa continuita').
Nel 2004 per dire, ha perso solo contro i vincitori degli Slam 3 volte Federer e Gaudio al Roland Garros; su erba e cemento il miglior Hewitt se la giocava con Murray e Djokovic, sarebbe favorito con Nadal, poi magari mi sbaglio... Non parliamo di Ferrer che è proprio una categoria sotto...
certo che Ferrer e' una categoria sotto, in fondo Hewitt ha vinto 2 Slam,piu' di Murray ad oggi per dire.
Pero' se su erba per me il miglior Hewitt se la giocherebbe alla grande con Andy e Nole(anche se quest'ultimo lo ha battuto 4 volte su 4 sull'erba), sul cemento e' sicuramente molto sotto il serbo,e un po' anche rispetto a Murray per me.
per me sottovaluti troppo i due '87 su Hard court.
Non mi fraintendere è chiaro che su cemento Djoko sarebbe favorito e anche Murray (forse), però come incastro di gioco rispetto al Super Federer 2004-2006 sarebbero meglio per Lleyton; sono giocatori che prediligono lo scambio lungo da fondo, non giocatori che verticalizzano o accellerano i tempi come Roger. Hewitt è sempre stato un fenomeno ad appoggiarsi alla palla avversaria nello scambio, secondo me sarebbero venute fuori grandi battaglie. Ovviamente queste supposizioni lasciano il tempo che trovano visto che non avranno mai la controprova...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da RussianTennisGods »

Hewitt inferiore ai 2 87' su cemento, anche se al suo massimo riuscì ad esprimere un livello molto alto. Superiore ,per me, su erba...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ludega »

Commovente abnegazione al gioco del tennis con intelligenza tennistica da dottorato di ricerca, bravo Lleyton!
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

hewitt nettamente in vantaggio nei confronti diretti, anche decenti , con hewitt./ Vedremo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:hewitt nettamente in vantaggio nei confronti diretti, anche decenti , con hewitt./ Vedremo.
Insomma è uno che si batte da solo :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:hewitt nettamente in vantaggio nei confronti diretti, anche decenti , con hewitt./ Vedremo.
Insomma è uno che si batte da solo :D
urka ! geniale :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

come me quando giocavo a ping pong col tavolo rialzato :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Fra l'altro 3-1 dal 2008 in poi dove solitamente Youzhny stava messo meglio in classifica di Hewitt. Senza vedere questi avrei dato abbastanza favorito il russo, adesso qualche dubbio mi viene :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Johnny Rex »

RussianTennisGods ha scritto:Hewitt inferiore ai 2 87' su cemento, anche se al suo massimo riuscì ad esprimere un livello molto alto. Superiore ,per me, su erba...
Su cemento migliori gli altri,su erba difficile vederlo meglio del Murray Olimpico, per dire, mentre secondo me meglio di Djokovic è possibile. Pur essendo stato portato al 5° da uno Schalken l'anno della vittoria, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da s&v »

A me quello che colpisce molto di Hewitt è che continua a ottenere qualche buon risultato pur giocando un tennis molto datato. Bene o male gioca molto simile a 10 anni fa (ora forse va un po' più a rete). Molti giocatori della sua generazione si sono "evouluti" con il passare degli anni, specie nel dritto, tipo Haas, Stepanek, Federer. Lui invece mi sembra non abbia cambiato praticamente nulla.
fabio86

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da fabio86 »

Ma fisicamente non è quello di dieci anni fa.
Per questo andrei cauto nel dire che è sicuramente inferiore a Murray, a Djokovic sicuramente sì sul cemento, ma con lo scozzese, anche come tipo di gioco, si sarebbe trovato benissimo secondo me.
Comunque se il Murray Olimpico era superiore a Hewitt 2002, il Murray wimbledoniano no. Ha battuto un avversario di prestigio in finale che però ha giocato male, come d'altronde Djokovic ha battuto Nadal nel 2011, ma nessuno può sostenere che su erba sia superiore allo spagnolo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Son andato via sul 2set a 1 e ho solo visto i parziali dei set successivi... mi sa che questa se la ricorderà per un po'...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nasty »

Come càzzo a fatto a perdere anche il quinto? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Be dai in questo lungo addio se la meritava pure questa piccola soddisfazione. Lui e Groth si son caricati sulle spalle i disastri delle due giovani promesse nella prima giornata.
E pazienza se un singolare decisivo di un quarto di davis con un tennista in fondo mediocre non avrà il sapore di uno slam o di una vittoria davis ma va bene lo stesso...In fondo doveva comunque vincere visto che con lo stesso giocatore, due luminari come Kyrgios e Fognini ci avevano perso recentemente... :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto: Comunque se il Murray Olimpico era superiore a Hewitt 2002, il Murray wimbledoniano no. Ha battuto un avversario di prestigio in finale che però ha giocato male, come d'altronde Djokovic ha battuto Nadal nel 2011, ma nessuno può sostenere che su erba sia superiore allo spagnolo.
Dicevi? :D
(Vabbè, certe leggende urbane condizionano anche i più lucidi...:))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto: Comunque se il Murray Olimpico era superiore a Hewitt 2002, il Murray wimbledoniano no. Ha battuto un avversario di prestigio in finale che però ha giocato male, come d'altronde Djokovic ha battuto Nadal nel 2011, ma nessuno può sostenere che su erba sia superiore allo spagnolo.
Dicevi? :D
(Vabbè, certe leggende urbane condizionano anche i più lucidi...:))
Da quando l'ho scritto ad oggi sono passate due vittorie.
Logico avere un'altra opinione.
Anche se Nadal ha portato al quinto e battuto un Federer che non sbagliava quasi ogni volta che arrivava in allungo sul lato destro. :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da klaus »

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
15 Robredo, Tommy (ESP) 2,005
16 Simon, Gilles (FRA) 1,915
17 Haas, Tommy (GER) 1,855
18 Ferrer, David (ESP) 1,780
19 Hewitt, Lleyton (AUS) 1,770
20 Youzhny, Mikhail (RUS) 1,770
ma che e` , il ranking degli ex? :D
Rileggendo un po le vecchie pagine di questo post ho notato un commento interessante di Nickognito di 6 anni fa. E quelli che parevano essere ex 6 anni fa sono ancora tutti vivi e vegeti :D , tranne Hewitt ovviamente e Haas che tanto vegeto non é :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da balbysauro »

da ex Ferrer ha avuto i migliori risultati della carriera :)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ferryboat »

Grazie campione! :cry:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da YesWeCan91 »

Ho cominciato a giochicchiare/seguire il tennis con lui numero 1,ero piccolo piccolo e fu in qualche modo impossibile non affezionarsi :oops:

Ricordo benissimo la finale del masters 2002,vittoria al quinto con Ferrero,lob vincente di rovescio sul match point,campo senza corridoi.

Oggi comunque è stato un momento molto tenero,tutti commossi,Tony Roche,la moglie,Jacopo LoMonaco :D ,io sul divano (anche se avevo giá gli occhi lucidi per la febbre alta :) )

Tennisticamente parlando lascia tante tante lezioni di tennis da erba (moderna,ma pur sempre erba),lo slice da destra,il dritto anomalo dal centro che scivola via corto con attacco in controtempo,certamente il lob,appunto,colpo meraviglioso (il lob liftato penso sia il mio colpo preferito in assoluto del gioco del tennis,ed è di fatto una giocata in estinzione #1# ),un grossissimo errore l'aver scoperto il rovescio lungolinea dopo i 30 anni,in pratica,rusty.

Unico rimpianto penso sia rappresentato dallo slam di casa,ha spesso giocato maluccio,nel 2005 trovò un Safin sobrio,concentrato e reduce penso dal miglior match degli anni 2000 (anche se quello del mio cuore è la semi RG2011,ma solo perchè la vidi in diretta,al contrario di federer-safin,triste replica,le repliche non entrano nel cuore).
Sta per succedere una cosa
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:Ho cominciato a giochicchiare/seguire il tennis con lui numero 1,ero piccolo piccolo e fu in qualche modo impossibile non affezionarsi :oops:

Ricordo benissimo la finale del masters 2002,vittoria al quinto con Ferrero,lob vincente di rovescio sul match point,campo senza corridoi.

Oggi comunque è stato un momento molto tenero,tutti commossi,Tony Roche,la moglie,Jacopo LoMonaco :D ,io sul divano (anche se avevo giá gli occhi lucidi per la febbre alta :) )

Tennisticamente parlando lascia tante tante lezioni di tennis da erba (moderna,ma pur sempre erba),lo slice da destra,il dritto anomalo dal centro che scivola via corto con attacco in controtempo,certamente il lob,appunto,colpo meraviglioso (il lob liftato penso sia il mio colpo preferito in assoluto del gioco del tennis,ed è di fatto una giocata in estinzione #1# ),un grossissimo errore l'aver scoperto il rovescio lungolinea dopo i 30 anni,in pratica,rusty.

Unico rimpianto penso sia rappresentato dallo slam di casa,ha spesso giocato maluccio,nel 2005 trovò un Safin sobrio,concentrato e reduce penso dal miglior match degli anni 2000 (anche se quello del mio cuore è la semi RG2011,ma solo perchè la vidi in diretta,al contrario di federer-safin,triste replica,le repliche non entrano nel cuore).
Bellissimo post dell'utente più competente e simpatico, con Johnny Rex
Rispondi