Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Kim86 ha scritto:
gibostrange ha scritto:Ascoltando l'intervista post-match di Djokovic ho rabbrividito quando ha detto che(almeno al Queen's) l'erba gli sembra molto più lenta dello scorso anno.


Anche io, se pure al Queens si schiavizzano per permettere a Nadal e Djokovic di avanzare nel torneo siamo alla frutta #103#

Ho letto di due volèe di dritto orrende, sta perdendo il gioco di volo (o forse non l'ha mai avuto...), non è che sia colpa di Higueras :roll:



Cioè Kim, sarebbe a dire che sarà ancora più lenta dello scorso anno che già permetteva di scambiare ad libitum? Non è che hai capito male, sei sicura?
Se fosse così allora quest'anno è replica del RG e Nadal ha già vinto. Si vedranno trentamila topponi su erba e tennis giocato sugli errori non forzati. In una parola, omologazione totale. prima o poi si inventeranno qualcosa di analogo anche per l'US Open e il tennis diventerà lo sport di chi sbaglia meno su tutti i fronti. Mah!

Federer comunque con il servizio viaggia, volèe o on volèe. Per quanto mi riguarda la difficoltà nel gioco di volo di Roger di quest'anno è residuo di qualche pecca di reattività e di riflesso dovuta alla malattia di inizio anno. La volèè è il colpo dove il riflesso e la reattività deve essere ai massimi livelli. E forse per quest'anno questa caratteristica rimarrà purtroppo in secondo piano. Chissà, vedremo nel prosieguo.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Alessandro Berni ha scritto:
Kim86 ha scritto:
gibostrange ha scritto:Ascoltando l'intervista post-match di Djokovic ho rabbrividito quando ha detto che(almeno al Queen's) l'erba gli sembra molto più lenta dello scorso anno.


Anche io, se pure al Queens si schiavizzano per permettere a Nadal e Djokovic di avanzare nel torneo siamo alla frutta #103#

Ho letto di due volèe di dritto orrende, sta perdendo il gioco di volo (o forse non l'ha mai avuto...), non è che sia colpa di Higueras :roll:



Cioè Kim, sarebbe a dire che sarà ancora più lenta dello scorso anno che già permetteva di scambiare ad libitum? Non è che hai capito male, sei sicura?
Se fosse così allora quest'anno è replica del RG e Nadal ha già vinto. Si vedranno trentamila topponi su erba e tennis giocato sugli errori non forzati. In una parola, omologazione totale. prima o poi si inventeranno qualcosa di analogo anche per l'US Open e il tennis diventerà lo sport di chi sbaglia meno su tutti i fronti. Mah!

Federer comunque con il servizio viaggia, volèe o on volèe. Per quanto mi riguarda la difficoltà nel gioco di volo di Roger di quest'anno è residuo di qualche pecca di reattività e di riflesso dovuta alla malattia di inizio anno. La volèè è il colpo dove il riflesso e la reattività deve essere ai massimi livelli. E forse per quest'anno questa caratteristica rimarrà purtroppo in secondo piano. Chissà, vedremo nel prosieguo.


E cosa da non sottovalutare, quest'anno il centre court è pure copribile in caso di pioggia..
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

zakketiello ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Roger da ragazzino era un pazzoide #100#
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Dalle mie parti si dice brezzone, in alternativa truzzettone.
Life's a bummer when you're a hummer
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

pollyanna ha scritto:Dato che siamo in tema...

Con la sorella Diana:
Immagine

Immagine



Grazie Polly,

foto molto carine.

Com'è sua sorella ora?

Ti chiedo questo perché potrebbe essere Amelie Mauresmo da piccola oppure anche Gandalf.



Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Roger psicopatico in quella foto postata da Zakk. Ma incredibile Milo, la sorella è veramente uguale all'attore. Come avrai fatto!!!?!??! :lol:

#40##40##40#


E comunque anche a me pareva di aver notato una superficie non velocissima al Queen's. :roll: :-?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

floyd10 ha scritto:Roger psicopatico in quella foto postata da Zakk. Ma incredibile Milo, la sorella è veramente uguale all'attore. Come avrai fatto!!!?!??! :lol:

#40##40##40#


E comunque anche a me pareva di aver notato una superficie non velocissima al Queen's. :roll: :-?


Confermo, mentre mi è sembrata decisamente più veloce quella di Halle.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Siete fissati con sta storia che tutti i campi del mondo ogni anno sono sempre più lenti...secondo voi fra un po' i campi saranno talmente lenti che la palla si fermerà e tornerà indietro da sola :-?
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

maxredo ha scritto:Siete fissati con sta storia che tutti i campi del mondo ogni anno sono sempre più lenti...secondo voi fra un po' i campi saranno talmente lenti che la palla si fermerà e tornerà indietro da sola :-?


Non siamo fissati, è un dato di fatto riconosciuto che stanno facendo di tutto per rallentare il gioco su erba. Tu saresti contento se cercassero di velocizzare i campi di terra? Certo che no e io nemmeno. Lasciamo le cose come erano, rispettiamo e promuoviamo le differenze anziché uniformare tutto e tutti. Il gioco su erba ha il suo fascino così come quello su terra (per me), che bisogno c'è di sopprimere l'uno a favore dell'altro? Nessuno in realtà. :-?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

sonusfaber ha scritto:
maxredo ha scritto:Siete fissati con sta storia che tutti i campi del mondo ogni anno sono sempre più lenti...secondo voi fra un po' i campi saranno talmente lenti che la palla si fermerà e tornerà indietro da sola :-?


Non siamo fissati, è un dato di fatto riconosciuto che stanno facendo di tutto per rallentare il gioco su erba. Tu saresti contento se cercassero di velocizzare i campi di terra? Certo che no e io nemmeno. Lasciamo le cose come erano, rispettiamo e promuoviamo le differenze anziché uniformare tutto e tutti. Il gioco su erba ha il suo fascino così come quello su terra (per me), che bisogno c'è di sopprimere l'uno a favore dell'altro? Nessuno in realtà. :-?


Ma non è possibile che tutti i campi ogni settimana, ogni anno, sono regolarmente più lenti...come se tu tutte le volte che vedi un ragazzino gli dici "oh ma come sei cresciuto, sarai più alto di 5 cm dell'ultima volta che ti ho visto"...qualche volta puoi avere ragione ma poi basta a meno che il ragazzino non arrivi a 4m di altezza!!!
Poi fatevene una ragione...se 10/20 anni fa si serviva a 200km/h massimo e oggi si arriva a 240km/h i campi si DEVONO rallentare se no non si gioca più a tennis. E' OBBLIGATORIO e la velocità non è diminuita e gli attacanti non sono svantaggiati, sono nelle condizioni di prima, racchette e braccio ti danno x km/h in più, il campo te li toglie, siamo pari
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

il problema dei campi in erba degli ultimi anni non riguarda la lentezza. sono i rimbalzi che stanno cambiando. tradizionalmente bassi, stanno diventando alti.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Clythus ha scritto:Com'è sua sorella ora?

Ti chiedo questo perché potrebbe essere Amelie Mauresmo da piccola oppure anche Gandalf.


#40#

Immagine

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Qualcosina dal match di ieri:

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Direi che Arda Turan ha suggellato l'ottimo momento di Federer.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

maxredo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:
maxredo ha scritto:Siete fissati con sta storia che tutti i campi del mondo ogni anno sono sempre più lenti...secondo voi fra un po' i campi saranno talmente lenti che la palla si fermerà e tornerà indietro da sola :-?


Non siamo fissati, è un dato di fatto riconosciuto che stanno facendo di tutto per rallentare il gioco su erba. Tu saresti contento se cercassero di velocizzare i campi di terra? Certo che no e io nemmeno. Lasciamo le cose come erano, rispettiamo e promuoviamo le differenze anziché uniformare tutto e tutti. Il gioco su erba ha il suo fascino così come quello su terra (per me), che bisogno c'è di sopprimere l'uno a favore dell'altro? Nessuno in realtà. :-?


Ma non è possibile che tutti i campi ogni settimana, ogni anno, sono regolarmente più lenti...come se tu tutte le volte che vedi un ragazzino gli dici "oh ma come sei cresciuto, sarai più alto di 5 cm dell'ultima volta che ti ho visto"...qualche volta puoi avere ragione ma poi basta a meno che il ragazzino non arrivi a 4m di altezza!!!
Poi fatevene una ragione...se 10/20 anni fa si serviva a 200km/h massimo e oggi si arriva a 240km/h i campi si DEVONO rallentare se no non si gioca più a tennis. E' OBBLIGATORIO e la velocità non è diminuita e gli attacanti non sono svantaggiati, sono nelle condizioni di prima, racchette e braccio ti danno x km/h in più, il campo te li toglie, siamo pari


E' il gioco dei ruoli questo, se fossi te tifoso di Roger li faresti te sti discorsi. La realtà è però che il tennis a differenza di altri sport come il basket non si può evolvere facendo del fisico un aspetto preponderante, qui non ci sono contatti fisici, c'è una rete nel mezzo. Il tennis era uno sport elegante, mentre ora entrano in campo guerrieri. Una volta giocatori alla Stepanek erano la regola ora l'eccezione. Una volta un giocatore che andava a rete una o due volte a game era un giocatore di fondo, ora è quasi un volleatore. Forse il tennis è uno degli sport che rispetto a 10 o 15 anni fa è cambiato di più, resta da capire se in meglio o in peggio..
Life's a bummer when you're a hummer
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

orangeman ha scritto:E' il gioco dei ruoli questo, se fossi te tifoso di Roger li faresti te sti discorsi. La realtà è però che il tennis a differenza di altri sport come il basket non si può evolvere facendo del fisico un aspetto preponderante, qui non ci sono contatti fisici, c'è una rete nel mezzo. Il tennis era uno sport elegante, mentre ora entrano in campo guerrieri. Una volta giocatori alla Stepanek erano la regola ora l'eccezione. Una volta un giocatore che andava a rete una o due volte a game era un giocatore di fondo, ora è quasi un volleatore. Forse il tennis è uno degli sport che rispetto a 10 o 15 anni fa è cambiato di più, resta da capire se in meglio o in peggio..


A me piaceva di più il tennis di 15 anni fa, il tennis degli Edberg...ma se avessimo ancora i campi di 15 anni fa ora non avremmo quel tennis, mettetelo in testa! Dimenticate l'equazione:
campi di una volta=gioco di una volta
Giocatori e materiali sono cambiati e su quei campi i giocatori progrediti di oggi non ci farebbero vedere quel tennis.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

maxredo ha scritto:
orangeman ha scritto:E' il gioco dei ruoli questo, se fossi te tifoso di Roger li faresti te sti discorsi. La realtà è però che il tennis a differenza di altri sport come il basket non si può evolvere facendo del fisico un aspetto preponderante, qui non ci sono contatti fisici, c'è una rete nel mezzo. Il tennis era uno sport elegante, mentre ora entrano in campo guerrieri. Una volta giocatori alla Stepanek erano la regola ora l'eccezione. Una volta un giocatore che andava a rete una o due volte a game era un giocatore di fondo, ora è quasi un volleatore. Forse il tennis è uno degli sport che rispetto a 10 o 15 anni fa è cambiato di più, resta da capire se in meglio o in peggio..


A me piaceva di più il tennis di 15 anni fa, il tennis degli Edberg...ma se avessimo ancora i campi di 15 anni fa ora non avremmo quel tennis, mettetelo in testa! Dimenticate l'equazione:
campi di una volta=gioco di una volta
Giocatori e materiali sono cambiati e su quei campi i giocatori progrediti di oggi non ci farebbero vedere quel tennis.


Ah ho capito, i giocatori e i materiali hanno dovuto adeguarsi ai nuovi campi.. devono essere molto potenti sti campi ai piani alti......... :)
Life's a bummer when you're a hummer
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Edberg74 ha scritto:Direi che Arda Turan ha suggellato l'ottimo momento di Federer.
#113#

Ok, noi siamo già fuori...ma vedremo cosa combinate voi domani. 8)
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

pollyanna ha scritto:
Immagine


E' diventata una bella ragazza, come si chiama? Immagino sia un po' più grande di Roger vero?

Sempre in questa foto Roger

Immagine

Con una tinta di nero ai capelli, baffetto e la battuta: "OOhuuuu non fawre lo stiupìdooouuuu"



Immagine


mp4/18 ha scritto:il problema dei campi in erba degli ultimi anni non riguarda la lentezza. sono i rimbalzi che stanno cambiando. tradizionalmente bassi, stanno diventando alti.


Per non uscire troppo da quello che può essere ciò di cui si parla in un fan club, dico soltanto che purtroppo è così, alzano il rimbalzo e poco importa a quanto servono adesso, anche Rosset e Philippoussis serivano a 235 Km/h e se sono stati battuti prima della finale, possono farlo anche oggi tutti gli altri.

Parallelamente a quanto diceva Maxredo allora uno dovrebbe dire che oggi gli atleti corrono troppo svelti e quindi bisogna velocizzare la terra rossa, non sono d' accordo.

Il vecchio detto ha funzionato così bene: "Una volta corre il cane, una volta corre la lepre", questa "giustizia" sportiva oggi non c'è più, i campi da tennis in erba non dovrebbero essere trattati come il prodotto erba, come un panettone al quale si tolgono i canditi, se il prodotto erba è troppo rapido, che si impari a giocare rapido.

Chiudo qui questa discussione, era solo per dire che on sarebbe male conservare qualche tradizione specie per un torneo come quello di Wimbledon che come culla del tennis avrebbe anche un compito di preservare determinate caratteristiche.

Io l' avevo buttata lì come semplice constatazione, se la cosa interessa se ne può parlare nel topic degli attuali tornei sul verde o meglio ancora su quello delle superfici dove per adesso ho poca voce in capitolo perché non ho visto niente di Halle e del Queen's ho visto una manciata di punti di Karate Kid Ancic.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Clythus ha scritto: E' diventata una bella ragazza, come si chiama?

E sì che l'avevi pure quotato dal mio post... :lol:
Si chiama Diana! :D
Clythus ha scritto: Immagino sia un po' più grande di Roger vero?


Questo sinceramente non lo so... :roll:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Da Genius:
- Mike Bongiorno: Diana, la sorella di Roger Federer, come fa di nome??
:lol: :wink:


Però Roger in quella foto è davvero tal quale OLLIO! :D

Perchè queste due (Gandalf e Ollio con i fratellini Federer) non le metti nel topic delle somiglianze? :)
Ultima modifica di giovanna il gio giu 12, 2008 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Mi pareva pure l'avessero scritto, ma nun l' ho ritrovato :oops: :oops: :oops: :oops: nemmeno ora :oops: :oops: :oops: :oops:

Chiedevo il nome per fare la battuta Diana la grigia. :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

orangeman ha scritto:Ah ho capito, i giocatori e i materiali hanno dovuto adeguarsi ai nuovi campi.. devono essere molto potenti sti campi ai piani alti......... :)


Ma no l'opposto! Hanno dovuto adeguare i campi ai nuovi gioctori/materiali!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

pollyanna ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Direi che Arda Turan ha suggellato l'ottimo momento di Federer.
#113#

Ok, noi siamo già fuori...ma vedremo cosa combinate voi domani. 8)


Ma VOI chi? #104#
Guarda che io ho la nazionalità portoghese, da sempre. Non mi offendere.
Il mio cuore calcistico (ormai inesistente) batteva e batte lusitano, con incursioni qua e là croate (SUKER BOBAN PROSINECKI) e olandesi (Van Basten semper fidelis).
Purtroppo il Portogallo è la solita compagine bella e perdente, ancora bestemmio se penso a Charisteas. Vedrai che esce in quarti o semi.
Per l'Italia mi spiace solo per Donadoni, per il resto figurati se tifo Materazzi, Cannavaro e Camoranesi. Ma neanche sotto tortura. Il mio nazionalismo è rimasto a Pasadena, e forse già era scomparso pure lì. :wink:

Lusitania Libera. E Svizzera a casa, come è giusto che sia. :P

Scusate l'Ot.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

pollyanna ha scritto:
Clythus ha scritto: E' diventata una bella ragazza, come si chiama?

E sì che l'avevi pure quotato dal mio post... :lol:
Si chiama Diana! :D
Clythus ha scritto: Immagino sia un po' più grande di Roger vero?


Questo sinceramente non lo so... :roll:



Molto carina, non solo ha gli occhi del fratello ma dalla seconda foto è incredibile lo stesso gesto nell'aggiustarsi i capelli sul lato.


Quanto all'osservazione di Milo, è proprio quello che intendo, il rimbalzo è così regolare che consente i movimenti ampi di rotazione che prima mai si vedevano sui campi d'erba. La finale dello scorso anno ne è stato un esempio.

Centrato pure l'argomento sulle velocità del servizio. Sin dai tempi di Tanner si serviva a 240, nello stesso periodo molti servivano già sopra i 200 (Borg incluso).
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

maxredo ha scritto:Poi fatevene una ragione ... se 10/20 anni fa si serviva a 200km/h massimo e oggi si arriva a 240km/h i campi si DEVONO rallentare se no non si gioca più a tennis. E' OBBLIGATORIO e la velocità non è diminuita e gli attacanti non sono svantaggiati, sono nelle condizioni di prima, racchette e braccio ti danno x km/h in più, il campo te li toglie, siamo pari


Questo lo dici tu, Federer quand'è in forma ti rispedisce anche i missili di Roddick e senza patemi d'animo, magari fatica di più con quelli lenti di Nadal, non è che la velocità penalizzi il gioco del tennis - poi a evolvere non è solo la velocità con cui lanci la pallina, anche l'uomo evolve e con lui la capacità di reagire più velocemente in determinate circostanze.

Voglio dire, ma hai già visto come giocano oggi a ping pong? Uno come me manco la vede la pallina, è una cosa semplicemente incredibile la velocità con cui giocano!!!! Il tennis a confronto è roba da ospizio ...

Posso capire i limiti là dove servono a proteggere la vita umana (sport pericolosi), altrimenti proprio no. Il tennis veloce non è di certo meno bello di quello lento.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Edberg74 ha scritto:Lusitania Libera. E Svizzera a casa, come è giusto che sia. :P


Da quel pochissimo che ho visto (detesto il calcio) direi che la Svizzera, per quanto mediocre, abbia avuto parecchia sfortuna contro i cechi.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

sonusfaber ha scritto:detesto il calcio


Continua a farlo, e con violenza.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Immagine
Ultima modifica di Clythus il gio giu 12, 2008 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

sonusfaber ha scritto:Questo lo dici tu, Federer quand'è in forma ti rispedisce anche i missili di Roddick e senza patemi d'animo

Eh ma uno sport non deve essere fatto in modo che ci riesca a giocare solo il fenomeno Federer e tutti gli altri no! :D
Poi risponde a roddick con questi campi, su campi più veloci avrebbe più difficoltà anche lui...

sonusfaber ha scritto:Voglio dire, ma hai già visto come giocano oggi a ping pong? Uno come me manco la vede la pallina, è una cosa semplicemente incredibile la velocità con cui giocano!!!! Il tennis a confronto è roba da ospizio ...

Infatti a ping pong la palla la vedono e la ribattono, chiudere un punto senza far toccare la palla all'altro è dura! se diventasse talmente veloce da vedere vincenti e aces a ping pong stai sicuro che rallenterebbero anche li! :wink:


sonusfaber ha scritto:Il tennis veloce non è di certo meno bello di quello lento.

Il tennis...se si gioca a tennis, non se si vedono solo aces e mai uno scambio (da fondo o a rete che sia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:Infatti a ping pong la palla la vedono e la ribattono, chiudere un punto senza far toccare la palla all'altro è dura!


verissimo!!!

basta guardare questo punto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-dcmDscwEcI
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

sonusfaber ha scritto:detesto il calcio


In effetti anch'io, quello italiano in particolare. 8)
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
v@le
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 930
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:51 pm
Località: roma

Messaggio da v@le »

La nazionale italiana VA detestata(forza romania :P )

Comunque si,la sorella è più grande di lui :wink:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

mp4/18 ha scritto:il problema dei campi in erba degli ultimi anni non riguarda la lentezza. sono i rimbalzi che stanno cambiando. tradizionalmente bassi, stanno diventando alti.

Quoto.
Andatevi a vedere su Youtube gli highlights di Federer-Nadal sul campo doppio,metà-erba e metà terra.
Lì l'erba era tagliata come una volta,e la differenza nel rimbalzo è impressionante.
Ci sono dei punti dove a Federer basta giocare uno slice per fare il punto,perchè la palla subito dopo il rimbalzo muore lì.
Oggi se fai uno slice a Wimbledon la palla salta più di mezzo metro.
Echec*zzo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ace Man ha scritto:Andatevi a vedere su Youtube gli highlights di Federer-Nadal sul campo doppio,metà-erba e metà terra.


Senza andarla a rivedere me la ricordo bene, saltò all' occhio anche a me, in alcuni casi Roger ha tradito con l' atteggiamento la dimenticanza di non giocare il back perché veniva fuori ingiocabile, tagliava di netto le gambe a Nadal che per spettacolarità ovviamente cercava di stupire coi suoi recuperi super ma si notava proprio che veniva tradito dalla pallina, o meglio dall' erba che ammazzava il rimbalzo lì dove si trovava e lo portava a frenare la rincorsa al back incrociato proprio come quando si vede che non si riuscirà a raggiungere una palla corta molto ben fatta, questa situazione a Wimbledon ad esempio è inedita e sono sicuro che anche quest' anno vedremo tanti scambi.

Di quella manifestazione palesemente pilotata da entrambi per divertire il pubblico, l' unico elemento tecnicamente apprezzabile a mio avviso fu proprio il vero contrasto fra la terra e la sguisciante erba dove rividi un po' in Nadal quell' evidente impaccio che mostrò col modesto Alexander Waske agli esordi sul verde.

Se interessa sta cosa delle superfici però sviluppiamola di là nel suo topic, ritorno in tema fan club con:


Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

maxredo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Questo lo dici tu, Federer quand'è in forma ti rispedisce anche i missili di Roddick e senza patemi d'animo

Eh ma uno sport non deve essere fatto in modo che ci riesca a giocare solo il fenomeno Federer e tutti gli altri no! :D


O solo il fenomeno Nadal sulla terra, eh ... :wink:

maxredo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Il tennis veloce non è di certo meno bello di quello lento.

Il tennis...se si gioca a tennis, non se si vedono solo aces e mai uno scambio (da fondo o a rete che sia)


Inutile, Max, sei un irriducibile come Nadal, che lasci ogni speranza chi si rivolge a te ... :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Clythus ha scritto: Senza andarla a rivedere me la ricordo bene,


Paradodssalemnte però fu Federer nell ultimo punto ad essere tradito da un rimbalzo fasullo della pallina che si impantanò nell erba :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

pollyanna ha scritto:
sonusfaber ha scritto:detesto il calcio


In effetti anch'io, quello italiano in particolare. 8)


OT on

In vita mia (e non sono mica tanto giovane) non ho visto una sola partita di calcio dall'inizio alla fine, forse cinque finali dei campionati del mondo (ma intercalando pause per riprendermi dalla noia) e forse due incontri a livello nazionale.

Ieri per fare un favore alla mia amica ho guardato quindici minuti di Svizzera-Turchia poi l'ho lasciata sola e me ne sono andato a letto. L'unico aspetto positivo: questa volta c'è stato rispetto reciproco, cosa che mi ha fatto molto piacere.

OT off (definitivamente)
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Rispondi