Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da ste86 »

fabio86 ha scritto:http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... lzer.shtml

"Concretezza estetica" è una definizione straordinaria. :)
Si molto bella come definizione...

Certo dopo aver vinto 16 slam lo vorrei più estetico e un po meno concreto :D
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Clythus »

Vista la grande intelligenza tattica di Clement, uno scienziato del principio edonistico applicato al tennis, e la preoccupante forma anzi, deforma, di Federer credevo che la partita sarebbe stata una specie di seguito del primo turno, un ammattimento del povero Federer che non riesce a sfogare il suo dritto e arranca al servizio.

Così non è stato, anzi, sono rimasto sopreso dal suo rovescio, era un pezzo che non glielo vedevo sbracciare, ma deve stare attento, parecchio attento, un set di distrazione Federer ce l' ha spesso, dovesse averne due, Jurgen gli darà un grande dispiacere.

Spero sarà una partita memorabile, Jurgen onora sempre i grandi palcoscenici ( NY 2008 con Murray, Parigi 2008 con Monfils, coppa davis con Rodddick, Roland Garros contro Nadal e via dicendo) spero non si-ci-mi deluderà in questo match che anche lui desiderava da tanto tempo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Burian siberiano ha scritto:Oggi allenamento defaticante, da lunedì brutto ostacolo in Melzer. Se superato si va in semifinale direttamente, non mi riniziate con il ceco che su questi campi è più scarso di Sanguinetti. Se perde un set con lui, può andare a casa

Ma cosa dici? :)

Se vince con Berdych allora si va in finale direttamente (per poi perderla, molto probabilmente, ma una volta arrivati lì può succedere di tutto). Melzer al massimo un set, con il ceco, se vince (per me è favorito Tommaso) ci vince al quinto. Ma che tennis vedete? :)
E' un Federer meno che Minor, sembra quello di Parigi 2008, per me inguardabile: ciononostante non perderà mai con Melzer, né con Roddick (comunque il più pericoloso in semi)/Hewitt/Djokovic(!?) in un'eventuale semifinale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

BackhandWinner ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Oggi allenamento defaticante, da lunedì brutto ostacolo in Melzer. Se superato si va in semifinale direttamente, non mi riniziate con il ceco che su questi campi è più scarso di Sanguinetti. Se perde un set con lui, può andare a casa

Ma cosa dici? :)

Se vince con Berdych allora si va in finale direttamente (per poi perderla, molto probabilmente, ma una volta arrivati lì può succedere di tutto). Melzer al massimo un set, con il ceco, se vince (per me è favorito Tommaso) ci vince al quinto. Ma che tennis vedete? :)
E' un Federer meno che Minor, sembra quello di Parigi 2008, per me inguardabile: ciononostante non perderà mai con Melzer, né con Roddick (comunque il più pericoloso in semi)/Hewitt/Djokovic(!?) in un'eventuale semifinale.

Ma dove si presenta Berdych sull'erba, ma dai fai il bravo.
Vuoi mettere il ceco con un roddick insemifinale.
Quali sono i risultati di berdych su questi campi.'??
0 e porto 0

Con Berdych sarebbe un allenamento, se perde contro berdych si può ritirare dal tennis.
Perde in finale??? Se ci arriva Nadal al 100% può darsi, altrimenti gli altri...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Rosewall »

adorabile questa guerra fratricida back-burian. Aspettate che mi prendo i pop-corn. :P
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Amici, rimaniamo coesi.Il momento è delicato come non mai!
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Star_ACE ha scritto:Amici, rimaniamo coesi.Il momento è delicato come non mai!
Sì. Oggi però il test è stato poco impegnativo.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Ormai, con questo Federer, ogni partita non è scontata. Una vittoria così ampia è di buon auspicio certo ma......si insomma..... lo sapete; non lo dico prima dei quarti perchè portò male a Parigi! #1#
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

"Penso di aver giocato alla grande. Nadal anche dopo il medical time out correva come prima. Credo che il rumore attorno ai suoi problemi sia più grande di quanto non lo siano i problemi stessi.".

D. Sei un fan di questo Lunedi a Wimbledon, dove tutti i giocatori del singolare rimasti sono in campo?
ROGER FEDERER: Beh, sì. Voglio dire, innanzitutto è bello esserne parte quanto arrivi alla seconda settimana. In secondo luogo, penso che sia meraviglioso per i tifosi. Dico sempre che per i fan i giorni migliori sono i quarti o gli ottavi perché si hanno di solito i grandi nomi, ma ci sono ancora abbastanza partite da vedere, non solo sui campi principali , ma anche sugli altri campi. Anche i junior giocano.
Voglio dire, penso che questo sia un giorno meraviglioso per i tifosi.

D. Come senti di aver giocato oggi?
ROGER FEDERER: Penso di aver giocato alla grande. Aggressivo sin dall’inizio, che credo sia stata la chiave oggi perché sapevo che Melzer ci avrebbe provato, che ad ogni possibilità avrebbe colpito la palla per venire avanti. Tu vuoi neutralizzarlo e giocare altrettanto aggressivo. Sono stato in grado di farlo molto bene oggi.

D. Pensi di poter intimidire gli avversari su questo campo centrale, perché lo conosci così bene?
ROGER FEDERER: Non uso quel “trucco”. Onestamente, non so nemmeno come funziona. Così semplicemente provo a giocare una buona partita, sai.
Conosco Jurgen troppo bene per usare “trucchi” con lui. Io dico sempre. Se non sei abbastanza bravo e devi usare cose come queste, allora hai dei problemi. Quindi, dico sempre, prova il tuo meglio e se è abbastanza, va benissimo, altrimenti si deve andare sui campi di allenamento e lavorare più duramente per migliorare.
Il pubblico è meraviglioso qui. Ovviamente conosco ogni angolo di questo Centre Court. Aiuta. Ho l'esperienza di aver giocato cosi tante partite qui. Non sono ovviamente troppo sovraeccitato per una partita come questa. Ma ho anche i nervi per entrare in una partita come questa. Si tratta di un tennista contro il quale non ho mai giocato prima. Lui è un mio buon amico. Tu non vuoi perdere.

D. Qualche preoccupazione per la forma fisica in generale? C'era una fotografia con una fasciatura sulla tua coscia, l'altro giorno. È solo precauzione?
ROGER FEDERER: Si, è stato dopo il primo turno. La coscia mi faceva male un po', come già successo a Halle. Nel finale mi ha fatto male.
Ma onestamente ora non ho più problemi, basta fasciature. Sono contento di aver recuperato.

D. Come cambia le condizioni dei campi il clima caldo e secco ?
ROGER FEDERER: Beh, voglio dire, questo non è caldo. Questo è normale per me comunque. Forse per l'Inghilterra, non lo so. Per la Svizzera,pure. Ma siamo abituati a giocare a 35, 40 gradi a volte. Questo è moderato. Molto confortevole per giocare. Questo è un tipo di partita con un solo cambio di maglietta. ….Poi di nuovo, credo che la differenza sia tra il lunedi di apertura ed il lunedi della seconda settimana, i campi sono diversi. Ti muovi meglio, ho questa sensazione, perché non è così scivoloso, perché l'erba è quasi scomparsa.
Diventa un po’ più come un campo di cemento sotto le scarpe. È possibile ottenere più grip, a mio parere. Penso che questo sia un cambiamento più grande del tempo, in realtà.

D. Come hanno contribuito i campi più lenti e le palline da tennis più pesanti al declino del gioco serve&volley secondo te?
ROGER FEDERER: E 'difficile da dire. Nell'anno in cui ho giocato contro Sampras, ad esempio, era serve&volley 80% sulla prima e 50% sulla seconda.
Ricordo che una volta parlando con Wayne Ferreira , con cui stavo giocando in doppio quell’anno, mi ha detto che faceva sempre serve&volley sulla prima e 50% sulla seconda. E verso la fine della sua carriera a Wimbledon, era solito fare serve and volley 50% sulla prima e non più sulla seconda.
Ti chiedi, come è successo questo nel mondo? Siamo diventati ribattitori incredibili, o non sappiamo più fare volèè o è solo una combinazione di palle più lente e campi più lenti?
Penso che sia sicuramente una combinazione di molte cose. Se mi guardo indietro, penso che sicuramente avevamo molti più grandi giocatori serve&volley allora. E quando ci sono, sei costretto a muoverti nel campo anche tu perché non vuoi scontrarti a fare passanti e passanti contro un gran volleatore. Ma visto che non ce ne sono più molti, tutti stanno sulla linea di fondo. E’ un peccato, credo, perché mi piacciono i ragazzi che si muovo sul campo, come Melzer nella partita di oggi, che occasionalmente ha fatto serve&volley. Devi fare dei gran passanti. E 'un peccato per i giochi. Purtroppo, hanno rallentato tutto, indoor, erba. Tutto è diventato così lento, penso che sia un peccato.

D. Che cosa vi siete persi facendo questo confronto con Sampras e Agassi?
ROGER FEDERER: Si, grazie a Dio ho giocato nell’era in cui c’erano ancora giocatori serve&volley, chip&charge. Era un gioco completamente diverso. Si sentiva la pressione tutta la partita, perché si sapeva che non importava quale tipo di superficie fosse , un paio di colpi qua e là. Non hai più quella sensazione oggi.

D. Ieri questo paese e il mondo dello sport sono stati sconvolti da alcune decisioni arbitrali sbagliate e ci sono stati inviti molto forti per utilizzare i supporti elettronici. . Potresti parlare di come la tecnologia si sia evoluta nel nostro sport e la useresti nel calcio, in particolare sulla linea di porta?
ROGER FEDERER: Devo stare attento. Chi è il capo della FIFA? Non mi ricordo. E’ per caso svizzero? (sorride)?
Noi abbiamo, quello che si dice la “chiamata elettronica” anche se non ne abbiamo bisogno. Tutti sanno che non ce n’è bisogno, ma ce l’abbiamo. Nel calcio la dovrebbero avere e non ce l’hanno. Quindi è una scelta che le persone in alto devono fare, sai.
Faccio un po’ fatica con il calcio al momento, perché ci sono tanti errori arbitrali. Non prendetevela con loro. Sono così lontani, talvolta, da quello che sta succedendo, e poi anche molti goal validi sono annullati mentre altri non validi convalidati. E' frustrante da tifoso. Devi solo sperare che tutte quelle cose vadano per il meglio, dalla tua parte, quando sei a questo punto in un torneo. Avrebbero potuto essere mandati a casa per un singolo errore ed è incredibile.

D. Credi che nel nostro sport sia meglio lasciare tutto nelle mani dei giudici di linea e del giudice di sedia? ROGER FEDERER: Beh, devi capire, uno dritto lungo la linea non cambia il risultato della partita, dove invece un gol cambia completamente la mentalità di una squadra, di una strategia. Sapete, si può giocare in difesa dopo.
Nel tennis, non abbiamo questo. I ragazzi sono seduti lì, non in movimento. Sono li solo a fissare la linea. E’'molto più semplice. Mentre i gol, hanno un impatto enorme in quei 90 minuti. Cambia tutto. Ecco perché ce l'hanno nel football americano, giusto? Sono chiamate che possono fare. Voglio dire, ci sono tanti modi per cercare di migliorare il sistema.

D. Oggi hai iniziato senza molte prime di servizio. .Come fai a lavorare su questo durante la partita?
ROGER FEDERER: Beh, cerchi il tuo ritmo, cerchi di essere sicuro di ottenere il giusto ritmo in corso. Bene, allora forse li inizi a trovare il servizio al centro, quindi poi cerchi il servizio esterno. Ma tutto accade molto rapidamente. Ecco perché sono molto felice di poter contare su una buona seconda di servizio. Penso di aver vinto il 70% sulla mia seconda. Questa è stata un’altra chiave per poter vincere la partita in tre set.

D. Ti è dispiaciuto smantellare Melzer così facilmente e batterlo cosi visto che è un tuo amico?
ROGER FEDERER: No, questo è solo tennis. Questa è solo una partita di tennis. Niente più di questo. Ha anche detto subito dopo, quando la partita era finita, che spera di non dover aspettare altri 10 anni per giocare con me. Non era frustrato.
Sperava in una seconda partita, subito terminata la prima. Questo è il tipo di persona che è. E’ meraviglioso giocare sul campo centrale. Sa che se giocasse contro di me, in qualsiasi parte del mondo, molto probabilmente sarebbe sui campi principali.
Penso che i nostri modi di giocare si incontrino bene. Probabilmente gli piace il mio stile di gioco, di muovermi, di non dargli troppe possibilità. Penso le stesse cose io del suo gioco. Penso che sarebbero belle partite se ci incontrassimo più spesso.

N .B
Dall’intervista in francese
ROGER FEDERER: Nadal anche dopo il Medical Time out correva come prima.
Io generalmente non lo chiedo, ma questo non vuol dire che non abbia mai problemi, solo che non li "pubblicizzo".
….Evidentemente pure i problemi che ha avuto Nadal l'anno scorso non erano così gravi, perchè non è che sia dovuto rimanere fuori per 3 o 6 mesi.
Ha si dovuto saltare Wimbledon e poi si è ritirato all’Australian Open ma era già sotto di due set a zero e Murray stava giocando incredibilmente bene. Credo che il "rumore" attorno ai suoi problemi sia più grande di quanto siano in realtà i problemi stessi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:" Credo che il "rumore" attorno ai suoi problemi sia più grande di quanto siano in realtà i problemi stessi
CHe è anch quello che succede a Federer quando perde qualche partita fuori dagli slam :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:" Credo che il "rumore" attorno ai suoi problemi sia più grande di quanto siano in realtà i problemi stessi
CHe è anch quello che succede a Federer quando perde qualche partita fuori dagli slam :wink:

Per me questa è una frecciatina a Nadal nell'ultima parte e a chi ha rallentato i campi nella prima :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da checcotennis »

Ha giocato in maniera impeccabile in diverse occasioni delle ultime 2 gare, finalmente attacchi più consistenti, e il dritto pare ormai sulla buona strada del suo ritrovamento. Servizio non ottimale ma solido....
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Rosewall »

altro avversario poco indicativo, dal poco che ho visto. L'austriaco ieri era troppo incostante e in difficoltà su ogni variazione, in pratica non è neanche entrato in partita, Jurgen.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Burian siberiano ha scritto: Dall’intervista in francese
ROGER FEDERER: Nadal anche dopo il Medical Time out correva come prima.
Io generalmente non lo chiedo, ma questo non vuol dire che non abbia mai problemi, solo che non li "pubblicizzo".
….Evidentemente pure i problemi che ha avuto Nadal l'anno scorso non erano così gravi, perchè non è che sia dovuto rimanere fuori per 3 o 6 mesi.
Ha si dovuto saltare Wimbledon e poi si è ritirato all’Australian Open ma era già sotto di due set a zero e Murray stava giocando incredibilmente bene. Credo che il "rumore" attorno ai suoi problemi sia più grande di quanto siano in realtà i problemi stessi
8)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Rosewall ha scritto:altro avversario poco indicativo, dal poco che ho visto. L'austriaco ieri era troppo incostante e in difficoltà su ogni variazione, in pratica non è neanche entrato in partita, Jurgen.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Siamo sempre allo stesso discorso...

E' innegabile però che a Rafa, qualcosa, da quel giorno a Parigi, fino all'AO2010 sia successo....

Poi guardi le foto, la condizione fisica, e lo vedi a Parigi l'anno scorso con la fasciatura alle ginocchia e una discreta forma fisica, al Master di novembre scorso senza fasciature e magro come un chiodo, e adesso a Wimbly senza fasciature e più grosso del 2008...

Qualcosa non torna no?


Cmq noto un Roger incredibilmente rilassato...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Per ingannare l'attesa, intanto:



Il mio commentatore preferito... :lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

BackhandWinner ha scritto:Per ingannare l'attesa, intanto:



Il mio commentatore preferito... :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:
Oddio, muoio!!!
:lol: :lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Johnny Rex »

Senza potenza, col famoso Tocco che qui pare l'unico metro della qualità tennistica ,a Roger nun lo batti in uno slam, Occorre la potenza, se non lo provano Nadal, Safin, Del Potro, Sodelring, il Djoker australiano 2008 formato macchina che spara tutto a 1000 e corre ovunque, non vedo che altro possa/debba provarlo.
La potenza Berdych la ha, il servizio per fare male pure, anche l'assenza di testa, la vacuità, se in giornata, di non farsi spaventare , di non provare alcunchè, nei momenti caldi del match, a tu per tu con la Storia.
Pericolosi Federer moments come nei primi set delle due sconfitte a NY e a Parigi, ma su erba Roger gestisce meglio questi cali a favore di un rendimento più uniforme .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:Per ingannare l'attesa, intanto:



Il mio commentatore preferito... :lol: :lol:
UAHHHHHHHHHHHHHH

Ma questa è la telecronaca più folle di sempre :D :D :D :D :D :D :D :D :D (da morir quando parla delle mogli ..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Rosewall »

ahahahahah, vabbé niente da dire, genio (essendosi inventato la traduzione, ovviamente).

Peraltro sono gli stessi commenti che fa Backhand sul livescore ad ogni Federer-Murray.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Rosewall ha scritto:Peraltro sono gli stessi commenti che fa Backhand sul livescore ad ogni Federer-Murray.

Eh oh.. due finali slam due vittorie.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto:Senza potenza, col famoso Tocco che qui pare l'unico metro della qualità tennistica ,a Roger nun lo batti in uno slam, Occorre la potenza, se non lo provano Nadal, Safin, Del Potro, Sodelring, il Djoker australiano 2008 formato macchina che spara tutto a 1000 e corre ovunque, non vedo che altro possa/debba provarlo.
La potenza Berdych la ha, il servizio per fare male pure, anche l'assenza di testa, la vacuità, se in giornata, di non farsi spaventare , di non provare alcunchè, nei momenti caldi del match, a tu per tu con la Storia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto: Peraltro sono gli stessi commenti che fa Backhand sul livescore ad ogni Federer-Murray.
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Ma insomma Fratelli, mancano poche ore, attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità, su.

Se si passa oggi (ed è dura, durissima), ce la possiamo poi giocare in finale, sarà 50 e 50 con chiunque ci arrivi (la semifinale ovviamente nemmeno la considero, praticamente un bye, visto che ci sarà comunque un outsider #100#).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

time?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

orangeman ha scritto:time?
http://www.wimbledon.org/en_GB/scores/s ... index.html

Ore 14 italiche.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

Oggi è tosta....tra l'altro sto Berdicchio deve dimostrare che il Rolando non è stato la solita prestazione isolata...
Spero poi che il biondo non sia in giornata con il servizio... qui si gioca la partita includendo la risposta di Rogerio :D
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Berdych gli fa il solletico...
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

DaveNax ha scritto:Berdych gli fa il solletico...
Sgrat sgrat sgrat.
Life's a bummer when you're a hummer
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:Immagine
:) :) Per non parlare del terrore Luciferino #1# #1# .

Back, allora come è andata ai visto il Re dei Re?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Pindaro »

Vittoria in 4 set con Berdych.
Dopo aver perso il primo per puro caso.
Wimbledon sempre più di Roger.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

PINDARO ha scritto:Vittoria in 4 set con Berdych.
Dopo aver perso il primo per puro caso.
Wimbledon sempre più di Roger.

Gufo malefico :) :) .
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Apocalypse NOW.

Ma non era difficile da profetizzare. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Lellus, ora fatico a respirare, non posso rispondere. :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Dejà vù....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Pindaro »

DaveNax ha scritto:Dejà vù....
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

E ora?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

DISGUSTOSO!!!!!!!!!!!!!!1 #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#

La palla break dico, come l'ha giocata???
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi