Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

sonusfaber ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
sonusfaber ha scritto: Ciò che rimane è il passato, e quello di Roger non è disprezzabile ...
Seh, il passato: monnezza.
Ljubicic, Davydenko, Ferrer, Baghdatis, Hewitt, Roddick, addirittura Soderling. Avrebbe vinto un terzo se non avesse giocato da solo.
A star larghi, poi.

:lol:
Questa non l'ho capita!

Sonus
Meglio, non vale la pena. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

DaveNax ha scritto:Sonus, ovviamente la critica non era a te, ma a quel depravato che scrive su La Stampa...
:lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Sì perchè uno che scrive così è solo un represso invidioso di quel genio tennistico che Roger è ed è stato fino ad adesso...

Forse voleva esserci lui in finale allo USOpen per lasciare 6 games in 3 sets a Hewitt...Ma la natura non è stata così magnanima tennisticamente con lui, e nemmeno con la creatività della scrittura...
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

DaveNax ha scritto:uno che scrive così è solo un represso invidioso di quel genio tennistico che Roger è ed è stato fino ad adesso.
Una valutazione clemente la tua, DaveNax! :wink:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Pindaro »

Che belli che siete, siete davvero bellissimi.
Spero che ritirato Federer, smettiate di seguire il tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83738
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da tennisfan82 »

DIciamo che se al posto di Nadal ci fosse stato Federer oggi avrei letto accuse di vassallismo da tutte le parti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da alcol »

tennisfan82 ha scritto:DIciamo che se al posto di Nadal ci fosse stato Federer oggi avrei letto accuse di vassallismo da tutte le parti.

no ma va, scherzi? :D
berdych sembrava al funerale del gatto...se il linguaggio del corpo ha un senso il suo diceva "povero me che figura demmerda che mi sto facendo"
:)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Perchè dici così Pindaro?

Io l'ho ampiamente detto nel mio post di presentazione, non tifo per nessuno, tifo per il bel tennis, poco importa chi lo gioca.

Certo non posso negare che quello che negli ultimi 6-7 anni ha espresso il tennis migliore di tutti è stato il signor Roger.
E a me leggere l'ipocrisia di certa gente che quando uno vince, lo osanna dal primo capoverso al punto finale e poi quando perde gli tira peste e corna dietro proprio non la sopporto.
Come non sopporto Tommasi (Rino perdomani...) quando dice che secondo lui "Federer non è il migliore di tutti i tempi perchè Kramer..."
Il tennis è diventato sempre più veloce, sempre più fisico col passare del tempo...
Se il miglior Federer, gioca contro il miglior Kramer, o Laver, o Borg, o McEnroe...etc...Vince 6-0 periodico...Così come se lo fa Nadal...Proprio per quello che ho detto, che il tennis si è evoluto
La coerenza prima di tutto..

In fin dei conti, se anche Nadal dice:
Federer è in declino.
«Lo dicevate anche due anni fa, poi ha vinto Parigi, Wimbledon, è arrivato in finale a New York e ha vinto gli Australian Open. E voi tendete a dimenticare le cose immense che ha fatto negli ultimi sette anni».
E ripeto...GRAZIE A DIO che è arrivato Nadal, altrimenti sai che noia fino ad ora? Federer avrebbe avuto 22 slams e sarebbe a 9000 punti di vantaggio dal secondo...Non è competizione questa, anzi, penso che l'arrivo di Nadal abbia migliorato Federer, per necessità..

Ma se Federer, è in declino, è da buttare, fa schifo, non ci sta più con la testa, pensa solo alle bambine...bla bla bla...Dato che lo svizzero si è fatto uno Slam quest'anno e due quarti di finale, Murray e Djokovic cosa sono? Answers please...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da D.F.Wallace »

DaveNax ha scritto: Il tennis è diventato sempre più veloce, sempre più fisico col passare del tempo...
Se il miglior Federer, gioca contro il miglior Kramer, o Laver, o Borg, o McEnroe...etc...Vince 6-0 periodico...Così come se lo fa Nadal...Proprio per quello che ho detto, che il tennis si è evoluto
Limitiamoci a dire che non hai ben chiaro come si paragonano atleti di epoche diverse, sei solo un filo anacronistico :D
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

PINDARO ha scritto:Che belli che siete, siete davvero bellissimi.
Spero che ritirato Federer, smettiate di seguire il tennis.

No Pindaro, alcuni amano il tennis a prescindere dal dispiacere dall'assistere al declino del più grande. Non è come te che frequenti il tennis solo quando perde Federer. E negli ultimi sette anni ti è capitato poco.
Aggiungo che viste le argomentazioni che usi (usate) contro Federer, il tennis non l'avete mai davvero seguito.

La misura della tua acredine è direttamente proporzionale alla grandezza che, purtroppo per noi, ormai fu del Re. Ma non è che questo dispiaccia più di tanto, Roger ha regalato a noi suoi tifosi già tutto e adesso regala a te la gioia repressa di tanti anni.


Aggiungo i miei cmplimenti a Rafa, non è il mio tennista preferito ma la grandezza gli va assolutamente riconosciuta, non voglio confondermi di certo con chi tifa contro in maniera antisportiva incapace di riconoscere i meriti altrui.
Chapeau Rafa.

P.S. Certo che idolatori di voleè che in nome dell'estetica tifano Nadal in luogo di Federer sono un pò come coloro i quali combattono la mafia e votano Dell'Utri. :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Pindaro »

lellus ha scritto:
. Non è come te che frequenti il tennis solo quando perde Federer. E negli ultimi sette anni ti è capitato poco.
Non credo proprio.
E comunque mica mi riferivo a te.
Ma a quel paio di ultras che non sanno nemmeno quello che scrivono.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Cari miei adepti federasti,
l'Ora sembra ormai giunta. Il declino prima o poi doveva iniziare ed il sottobosco della repressione trova argomenti esilaranti contro il Re. Non vale la pena rispondere e cadere in provocazioni (come ho fatto io in tempi passati).
Sinceramente il fatto che perda non mi tange più di tanto (visto quello che ci ha regalato), vorrei solo da Federer un atteggiamento in campo diverso. Insomma, se dovessi vedere di nuovo Federer in difesa mi inc@zzerei! Di Federer abbiamo amato la costante proiezione in avanti, il tennis a tutto campo, la varietà e la meraviglia dei suoi colpi (MAI nessuno come lui), che di certo non sono le cose viste durante gli ultimi mesi.
insomma, discepoli, forse è arrivato il momento di trovare l'erede della sua bellezza, ma la cosa è ardua #1# .
Tempi duri ci aspettano, le tenebre scendono sul mondo del tennis prima Salvato da Roger.
Le resurrezioni storicamente avvengono una sola volta, ora più che altro gli chiederei solo un gran finale.

Parola del Profeta
Ultima modifica di lellus il mar lug 06, 2010 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

PINDARO ha scritto:
lellus ha scritto:
. Non è come te che frequenti il tennis solo quando perde Federer. E negli ultimi sette anni ti è capitato poco.
Non credo proprio.
E comunque mica mi riferivo a te.
Ma a quel paio di ultras che non sanno nemmeno quello che scrivono.
Dicaimo che durante le settimane Sante del 2009 ti sei visto poco. :) .
Pindaraccio, ma si scherza suvvia :wink: .

edit. Però Pindaro ti devi inkazzare come una bestia anche con i fanBoy nadaliani, eh :) (e ce ne sono)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Lellus, qui ti ci vedrei bene http://www.facebook.com/home.php?#!/Esc ... ate?ref=ts :)

Ps: Viva il Re!
Life's a bummer when you're a hummer
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

Sab e Dom non ho potuto nè leggere nè scrivere... :D ...ed eccomi qui
A volte non sono tenero nei confronti dell spagnolo ....ma ora non posso non unirmi a Lellus nei complimenti a Rafa ...dai quarti in poi ha leggittimato ampiamente il titolo finale...nulla da dire ... anche se in modo diverso dallo svizzero si consacra sempre più fenomeno e aggiungo che ha davanti a se la possibilità di bissare nei numeri le vittorie clamorose dello svizzero .... incredibile tra l'altro come due fenomeni di queste proporzioni si siano affiancati praticamente nello stesso periodo

Detto questo ... non penso che riuscirò a tenere a lui o a tremare per una sua vittoria :roll: :roll: ... per me l'unica parte esaltante del suo gioco è il recupero e la muscolarità :o :roll: #1# .... troppo poco
Negli ultimi anni mi sono esaltato per tennisti come Becker, Rios, Agassi, Safin e ovviamente Roger che in campo hanno inventato tennis ....hanno usato la racchetta com prolungamento del loro braccio e non come clava da violentare....tutto questo ovviamente rimane il mio modestissimo parere....
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

orangeman ha scritto:Lellus, qui ti ci vedrei bene http://www.facebook.com/home.php?#!/Esc ... ate?ref=ts :)

Ps: Viva il Re!

Non riesco ad accederci da qui, cosa è?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

lellus ha scritto:
orangeman ha scritto:Lellus, qui ti ci vedrei bene http://www.facebook.com/home.php?#!/Esc ... ate?ref=ts :)

Ps: Viva il Re!

Non riesco ad accederci da qui, cosa è?

E' un gruppo, direi simpatico: esclamazioni antiquate.. un esempio:

- Al fin di soppiantar "XD" siam passati alla parola "icsdì". Or proponiam la forma "isdì", che a nostro umile parere meglio s'adatta all'italica favella (/ksd/ è assai arduo e inusuale da pronunziare) parci non meno degna di "ahi", "ehi", "urrà", et cetera... In altri termini, stiam creando una nova e credibile parola... esclamativa, e ciò rappresenterebbe una vittoria sul barbarico idioma dell'interrete. Aggradavi?
Life's a bummer when you're a hummer
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Una recente immagine del tennis e del suo dominatore:

Immagine
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

...ed una recente immagine del viale del tramonto che sta percorrendo il Salvatore del tennis:

Immagine
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

D.F.Wallace ha scritto:
DaveNax ha scritto: Il tennis è diventato sempre più veloce, sempre più fisico col passare del tempo...
Se il miglior Federer, gioca contro il miglior Kramer, o Laver, o Borg, o McEnroe...etc...Vince 6-0 periodico...Così come se lo fa Nadal...Proprio per quello che ho detto, che il tennis si è evoluto
Limitiamoci a dire che non hai ben chiaro come si paragonano atleti di epoche diverse, sei solo un filo anacronistico :D
esatto. Questi sono discorsi che mi fanno veramente incaxxxxxx...are. Mandiamo Roger con racchetta di legno al Roland Garros contro un Borg ventiquattrenne. Poi vediamo i 6-0.....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Sono stati anni tennisticamente incantevoli, grazie Roger per le straordinarie emozioni che mi hai regalato; nella (senz'altro) vana attesa di un tuo degno successore ti penserò sempre con immenso piacere. :D

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

chiaky ha scritto:
esatto. Questi sono discorsi che mi fanno veramente incaxxxxxx...are. Mandiamo Roger con racchetta di legno al Roland Garros contro un Borg ventiquattrenne. Poi vediamo i 6-0.....

Qui mni incaxxo io. Se c'è un giocatore moderno che gioca con attrezzi siimili a quelli che furono è Federer.
E vorrei vedere con gli attrezzi di oggi Borg a 24 anni entrambi a wimbledon con le racchette attuali e poi i 6-0 li vediamo davvero....so no discorsi senza senso, vi rendete conto?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

lellus ha scritto:
chiaky ha scritto:
esatto. Questi sono discorsi che mi fanno veramente incaxxxxxx...are. Mandiamo Roger con racchetta di legno al Roland Garros contro un Borg ventiquattrenne. Poi vediamo i 6-0.....

Qui mni incaxxo io. Se c'è un giocatore moderno che gioca con attrezzi siimili a quelli che furono è Federer.
E vorrei vedere con gli attrezzi di oggi Borg a 24 anni entrambi a wimbledon con le racchette attuali e poi i 6-0 li vediamo davvero....so no discorsi senza senso, vi rendete conto?
Non capisco..Federer gioca con attrezzi simili a quelli che furono? Stai dicendo che gioca con racchette di legno?
Federer a Wimbledon ha perso con Nadal..non vedo perchè non potrebbe perdere da Borg..suvvia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

Voi giovincelli usate troppo la proprietà transitiva...
Voglio vedervi tra 25 anni su queste pagine quando i tifosi dei nuovi bombardieri vi diranno che Federer avrebbe preso 6-0 da quello che sarà il numero uno del mondo nel 2035.... Poi vediamo se non vi incaxxate..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Su, bravi, non è il caso di incaxxarsi! :D

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

sonusfaber ha scritto:Su, bravi, non è il caso di incaxxarsi! :D

Sonus

Certamente. Però sai...è da quando seguo questo sport che sento le nuove leve del tifo far di tutto per cancellare i giocatori del passato, riducendoli a dinosauri, addirittura a dilettanti in confronto ai nuovi Divi.
I discorsi sono sempre stati simili cosa credete...un mio amico tifoso di Lendl ripeteva spesso (a metà anni 80), che il prode Ceko avrebbe dato 6-0 al povero Laver e a Rosewall...peccato che Lendl abbia perso a Parigi con Borg il quale faceva partita pari col vecchio Laver...
E poi nei tempi successivi sempre i soliti discorsi..
Mi sarei anche stufacchiato onestamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

chiaky ha scritto:
lellus ha scritto:
chiaky ha scritto:
esatto. Questi sono discorsi che mi fanno veramente incaxxxxxx...are. Mandiamo Roger con racchetta di legno al Roland Garros contro un Borg ventiquattrenne. Poi vediamo i 6-0.....

Qui mni incaxxo io. Se c'è un giocatore moderno che gioca con attrezzi siimili a quelli che furono è Federer.
E vorrei vedere con gli attrezzi di oggi Borg a 24 anni entrambi a wimbledon con le racchette attuali e poi i 6-0 li vediamo davvero....so no discorsi senza senso, vi rendete conto?
Non capisco..Federer gioca con attrezzi simili a quelli che furono? Stai dicendo che gioca con racchette di legno?
Federer a Wimbledon ha perso con Nadal..non vedo perchè non potrebbe perdere da Borg..suvvia.
Allora, chiaky giochi a tennis?
hai mai provato il telaio che usa Federer? Forse, no. E certamente quando vi fate le pippe mentali con "le racchette di una volta", fate un favore alla causa federasta , visto che con le racchette di legno Nadal al massimo giocherebbe a baseball.
Sono giovane e non giovincello (ahimè), quindi ho visto un pò di tennis e certamente Federer potrebbe perdere da borg, ma ANCHE BORG POTREBBE PERDERE DA FEDERER e non è che Nadal abbia sempre battuto Federer a wIMBLEDON.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da corsair »

non che voglia inserirmi in questa diatriba che, da vecchio frequentatore del topicone, trovo trita e ritrita, oltre che stucchevole (non vi offendete, vi prego, perchè non intendo offendervi affatto).
Tuttavia dire che
Voi giovincelli usate troppo la proprietà transitiva...
il che può anche essere vero, ed aggiungere due post dopo
un mio amico tifoso di Lendl ripeteva spesso (a metà anni 80), che il prode Ceko avrebbe dato 6-0 al povero Laver e a Rosewall...peccato che Lendl abbia perso a Parigi con Borg il quale faceva partita pari col vecchio Laver...
beh, questo è un classico esempio, direi di scuola, di proprietà transitiva
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

chiaky ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Su, bravi, non è il caso di incaxxarsi! :D

Sonus

Certamente. Però sai...è da quando seguo questo sport che sento le nuove leve del tifo far di tutto per cancellare i giocatori del passato, riducendoli a dinosauri, addirittura a dilettanti in confronto ai nuovi Divi.
Ti capisco, temo anzi che si faccia ciò anche in altri ambiti (non solo sportivi)!

E sia ben chiaro: non intendevo invitare o altri al silenzio! :)

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

corsair ha scritto:non che voglia inserirmi in questa diatriba che, da vecchio frequentatore del topicone, trovo trita e ritrita, oltre che stucchevole (non vi offendete, vi prego, perchè non intendo offendervi affatto).
Tuttavia dire che
Voi giovincelli usate troppo la proprietà transitiva...
il che può anche essere vero, ed aggiungere due post dopo
un mio amico tifoso di Lendl ripeteva spesso (a metà anni 80), che il prode Ceko avrebbe dato 6-0 al povero Laver e a Rosewall...peccato che Lendl abbia perso a Parigi con Borg il quale faceva partita pari col vecchio Laver...
beh, questo è un classico esempio, direi di scuola, di proprietà transitiva
Si è vero, ho sbagliato nell'usare il termine transitiva..in realtà volevo dire che la proprietà transitiva non la usano affatto...invece a volte sarebbe utile. Volevo intendere che c'è la mania della sparata del 6-0 parlando di qualunque giocatore del presente contro un qualunque giocatore del passato. Mi è capitato di sentire anche che Volandri darebbe 6-0 a Connors una volta...no comment.
L'amico Federasta...che vuoi che dica...certo che Borg perderebbe da Federer, ma magari potrebbe succedere anche il contrario. Abbiamo almeno il beneficio del dubbio. Ricordo a tutti che Borg è stato uno dei più grandi e moderni campioni di sempre. E lo dice uno che gli tifava sistematicamente contro.
Non è bello cancellare con un colpo di tastiera decine di anni di storia gloriosa del nostro sport. Purtroppo la mania di record e di primati che prende non tanto Federer quanto alcuni suoi sostenitori, fa totalmente perdere il senso della storia di questo sport. Storia nella quale entra Federer ma entra anche Borg e persino dinosauri incapaci come Hoad o Kramer, i quali avevano la sola colpa di giocare in un epoca in cui non c'era la televisione e molti di noi non erano nemmeno nati..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da checcotennis »

al di là delle chiacchiere più o meno fondate, direi che finora Federer ha giocato in maniera eccezionale per gran parte della sua carriera, e sono contento per lo spettacolo, il pathos, ed il tennis che fin qui ci ha offerto.
Se ci saranno altre vittorie meglio così, se ci saranno sconfitte pese, male che vada rimangono i grandi successi passati, assieme ai loro fantastici ricordi.
Dopo quello a cui abbiamo assistito in queste ultime settimane, si è ormai palesato che siamo difronte ad un cambamento piuttosto netto di questo sport, un po' in tutti i sensi possibili ed immaginabili.

Comunque vada da ora in poi,

GRAZIE ROGER
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

Certo. Grazie Roger, grazie Bjorn, grazie Pete, grazie John, grazie Jimmy, grazie Ivan, grazie Rod, grazie Ken e tutti gli altri genii di questo sport però.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da D.F.Wallace »

chiaky ha scritto:Certo. Grazie Roger, grazie Bjorn, grazie Pete, grazie John, grazie Jimmy, grazie Ivan, grazie Rod, grazie Ken e tutti gli altri genii di questo sport però.
E' un concetto un po' difficile da far digerire al popolo Federasta, chiaky :D
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da checcotennis »

Ogni grande campione ha dato il suo contributo nel suo momento o epoca, più o meno allo stesso modo di Federer. Dopo possono entrare in gioco gusti,simpatie,stili,ecc... Se non c'erano le racchette di legno,probabilmente non esistevano nemmeno quelle attuali o comunque non sarebbero magari state così,stessa cosa dicasi per i tennisti.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Io non vorrei entrare in polemica ma uno potrà essere libero di ringraziare chi gli pare?
Life's a bummer when you're a hummer
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da checcotennis »

orangeman ha scritto:Io non vorrei entrare in polemica ma uno potrà essere libero di ringraziare chi gli pare?
è vietato, ed oltretutto questo è il topic più sbagliato per farlo.

:D
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

checcotennis ha scritto:
orangeman ha scritto:Io non vorrei entrare in polemica ma uno potrà essere libero di ringraziare chi gli pare?
è vietato, ed oltretutto questo è il topic più sbagliato per farlo.

:D
Detto poi dai fanboy (e soprattutto fangirl) nadaliani, che prima dell'avvento del loro ipertrofico idolo credevano che il tennis fosse solo un articolo da gioielleria... :roll:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
checcotennis ha scritto:
orangeman ha scritto:Io non vorrei entrare in polemica ma uno potrà essere libero di ringraziare chi gli pare?
è vietato, ed oltretutto questo è il topic più sbagliato per farlo.

:D
Detto poi dai fanboy (e soprattutto fangirl) nadaliani, che prima dell'avvento del loro ipertrofico idolo credevano che il tennis fosse solo un articolo da gioielleria... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

D.F.Wallace ha scritto:
chiaky ha scritto:Certo. Grazie Roger, grazie Bjorn, grazie Pete, grazie John, grazie Jimmy, grazie Ivan, grazie Rod, grazie Ken e tutti gli altri genii di questo sport però.
E' un concetto un po' difficile da far digerire al popolo Federasta, chiaky :D

Ma quando mai?
Ma ragazzi cercate di capire con chi state parlando.
Quando mai io, BHW, fabio e altri abbiamo avuto attegiamenti simili.

E' la tattica dettata da altri: ripetere tanto una bugia finchè tutti ci crederanno. E magari cercate un singolo tifoso esagitato (che esistono per tutti, Nadal compreso), per estendere il concetto a tutti.
Magari anche Pindaro darà lezione di equilibrio nel giudizio sui giocatori.


Avete rotto, sinceramente!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da D.F.Wallace »

@lellus

D'ora in poi distinguerò tra federasti e federasti doc. :D
I Federasti Doc saranno quelli che tengono un atteggiamento riconosciuto e certificato dal Profeta Lellus. (BHW, fabio86..)
Tutti gli altri sono Federasti di origine non controllata e non ti assumi nessuna responsabilità delle loro affermazioni...di conseguenza non ti devi sentire chiamato in causa :wink:
Rispondi