Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Ci sto.. così per trovare soddisfazione con qualche polemicuccia dovrai andare da qualche altra parte :)
Life's a bummer when you're a hummer
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

...da federasta convinto ...fate da voi se doc o no..... ritengo il discorso "è il più grande o meno di tutti i tempi ???" poco intrigante e ritengo che si inquadri al meglio nel post così intitolato :D

Considero Roger quello che più di tutti nell'era moderna ha saputo coniugare talento, potenza, e continuità con i risultati che ben e conosciamo

Interessante scoprire che gli aficionados di Rafa si divertano ad analizzare i fanboy di Roger :D
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Uh....Ragassuoli...Mica volevo suscitare tutto questo polverone...

Il senso del mio discorso era "NON SI POSSONO PARAGONARE GIOCATORI DI EPOCHE DIVERSE"...

Tutto qua, non sarebbe generoso verso chi di questo sport ha fatto la storia.
E' ovvio che ogni giocatore ha espresso il suo potenziale in relazione al tipo di tennis e ai materiali che lo caratterizzavano nel momento in cui ci si trovava.

Punto, riga, stop.
Il mio "Federer da 6-0 a Borg" è specchio di quello che ho detto.

Non esistono Fedarasti o Nadaliani, qui si parla di tennis..


Quello che chiedo, a tutti, è di non sminuire quello che un campione ha fatto (il tutto è partito dall'articolo scritto da Sanzi..) solamente perchè si sta avvicinando al periodo, fisiologico, di declino della sua carriera.

Come allo stesso tempo non bisogna sminuire quello che di notevole Rafa sta facendo nella sua carriera..
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Rosewall »

finirà così, un giorno...

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

DaveNax ha scritto:Uh....Ragassuoli...Mica volevo suscitare tutto questo polverone...

Il senso del mio discorso era "NON SI POSSONO PARAGONARE GIOCATORI DI EPOCHE DIVERSE"...

Tutto qua, non sarebbe generoso verso chi di questo sport ha fatto la storia.
E' ovvio che ogni giocatore ha espresso il suo potenziale in relazione al tipo di tennis e ai materiali che lo caratterizzavano nel momento in cui ci si trovava.

Punto, riga, stop.
Il mio "Federer da 6-0 a Borg" è specchio di quello che ho detto.

Non esistono Fedarasti o Nadaliani, qui si parla di tennis..


Quello che chiedo, a tutti, è di non sminuire quello che un campione ha fatto (il tutto è partito dall'articolo scritto da Sanzi..) solamente perchè si sta avvicinando al periodo, fisiologico, di declino della sua carriera.

Come allo stesso tempo non bisogna sminuire quello che di notevole Rafa sta facendo nella sua carriera..

Benissimo, ma non vedo però perchè sminuire il povero Borg...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Sotto sotto, ti dico che ho scelto Borg, perchè mi è sempre stato un po sulla punta del p....erone :D

Però uno vale l'altro, lo stesso discorso sarebbe valido per Courier, Connors, McEnroe, Santana, Laver, Kramer...Adriano Panatta...tutti i grandi del passato...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:finirà così, un giorno...

:D :D :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

DaveNax ha scritto:Sotto sotto, ti dico che ho scelto Borg, perchè mi è sempre stato un po sulla punta del p....erone :D

Però uno vale l'altro, lo stesso discorso sarebbe valido per Courier, Connors, McEnroe, Santana, Laver, Kramer...Adriano Panatta...tutti i grandi del passato...
Insomma sminuiamoli tutti và....ste mezze calzette.. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

:D :D :D

Lapidario il commento di un lettore di Ubitennis a un articolo intitolato Quale sarà il futuro di Federer?

"Il futuro di Federer sarà bellissimo. Il futuro del tennis meno."

:D
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Pindaro »

Ho le lacrime agli occhi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da alcol »

triste verità, radical-chic a parte.

anche perchè non vedremo mai più un n°1 con questo tipo di caratteristiche tecniche
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Intanto, sembra sia passato dalle nostre parti:

Roger Federer, dopo avere effettuato una risonanza magnedica ed altri test medici per l'ormai costante problema alla schiena che lo infastidisce la settimana scorsa in Svizzera, si è concesso una vacanza con Mirka affittando con amici uno Yacht che lo ha portato in diverse coste del Mediterraneo, tra cui la Sicilia; in attesa di tornare ad allenarsi e a ritrovare tennis e salute, pare intanto infastidito dal sole e dai paparazzi:

http://rogerfedererthebest.blogspot.com ... er-en.html


Sembra che qualche problema fisico ci sia realmente. D'altronde, il Federer visto fino alla sconfitta con Soderling (inclusa) era buono. Sull'erba ha giocato troppo male per i suoi standard.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da D.F.Wallace »

Cmq dalle foto postate da fabio Mirka mi sembra più in forma di tempo fa, tenendo conto anche che è reduce anche da una gravidanza...nn trovate? Certo nn è un fuscello, questo si sapeva...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Villo »

D.F.Wallace ha scritto:Cmq dalle foto postate da fabio Mirka mi sembra più in forma di tempo fa, tenendo conto anche che è reduce anche da una gravidanza
Buono a sapersi.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:triste verità, radical-chic a parte.

anche perchè non vedremo mai più un n°1 con questo tipo di caratteristiche tecniche
Già.

Però attenzione: il termine giusto, in questo caso, è radical-freak, più che radical-chic. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Ma sì....Ma che si goda un po di riposo cacchio....Se la sarà meritata o no questa pensione?


Cmq, lo yacht l'ha preso piccolo....
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

D.F.Wallace ha scritto:Cmq dalle foto postate da fabio Mirka mi sembra più in forma di tempo fa, tenendo conto anche che è reduce anche da una gravidanza...nn trovate? Certo nn è un fuscello, questo si sapeva...
Cosa vuol dire "più in forma"? :lol:

Qui in occidente siamo ammalati, per essere definita "bella" una donna dev'essere anoressica ... :roll:

MIrka è rotondella e le donne rotondelle, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire ai fuscelli - in tutti i sensi, anche se l'occhio maschile occidentale la pensa diversamente (ma grazie al cielo ci sono stati tempi più felici in cui anche l'occhio aveva preferenze diverse).

C'è poi da dire che anni orsono, quando Roger la conobbe, Mirka era una gran bella "gnocca" ...

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

fabio86 ha scritto:Sembra che qualche problema fisico ci sia realmente.
:o

Saranno mica reali solo quelli di Nadal ... :D

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da DaveNax »

Il problema c'è e si vede da come si muove...Sulla "terba" poi era ulteriormente accentuato dato il rimbalzo basso della palla...

Bastava notare quanto poco andasse in affondo per tirare il rovescio, per non scaricare tutto sulla schiena...
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Miei cari adepti.
Mi scuso per l'assenza (non sono come Pindaro che scrive solo quando Roger perde :) ), ma pellegrinaggi lavorativi oltreoceano mi chiamano.
Attacchi ad orologeria (attesi molto in verita') si manifestano, potro' vigilare poco, difendete il Re dei Re in mia assenza. Backhand, fratello, lascio a te la Guida religiosa.
Durante il volo sui piccoli computer di bordo trasmettevano il documentario: Roger Federer, the spirit of a Champion, documentario sulle settimane Sante del tennis (RG e Wimbledon 2009)...segni del destino, l'ho visto piu' e piu' volte.

P.S. Maxredo, si scherza. Vale la pena sottolineare tutto con questi Nadaliani tutto muscoli :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:Attacchi ad orologeria (attesi molto in verita') si manifestano, potro' vigilare poco, difendete il Re dei Re in mia assenza. Backhand, fratello, lascio a te la Guida religiosa.
:oops: #139# :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Bollettieri: "Federer stava male, non era una scusa"

Nick Bollettieri interviene sui mormorii attorno a Federer e alla sua sconfitta a Wimbledon:

"Federer è un grande ambasciatore del tennis e non cerca scuse; è uno diretto. Era chiaro ed evidente non si stesse muovendo bene, capita quando la parte bassa della tua schiena ti dà fastidio. Ha iniziato a mandare tutte le palle fuori, non era ovviamente in grado di giocare".


"Può ancora vincere molto, ma ha bisogno di stare bene. Certo sarà dura adesso che molti giocatori non avranno paura a giocare contro di lui; quando Sampras ha avuto un calo ha saputo riprendersi ma non aveva più lo spogliatoio impaurito".


"Federer ha una dura sfida con Nadal ora che è in forma e in fiducia: non sarà facile vincere gli US Open ma se ci riuscirà tornerà a credere in se stesso. Oggi i giocatori hanno più risorse e possono giocare fino a 32 anni a grandi livelli. Federer è ancora giovane".


Aggiunge: "Nessuno è perfetto ma lui è maledettamente vicino alla perfezione. Tu hai i Sampras e i Laver ma Federer è il giocatore perfetto o è molto vicino ad esserlo".

Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Simpatico... solo una cosa però: perchè Roger non accetti la mia credit card? :-?
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Già, al passato si ricorre quando il presente non basta (più) ...
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

doppio
Ultima modifica di Nickognito il ven lug 16, 2010 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

sonusfaber ha scritto: le donne rotondelle, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire ai fuscelli - in tutti i sensi

si´oggettivo... in tutti i sensi una donna magra e´peggiore di una rotondella. Lo diro´a tutte le mie amiche, che possono pure non contare in futuro su di me, troppo magre, quindi cattive persone , oltre che pessime amanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Nickognito ha scritto:
sonusfaber ha scritto: le donne rotondelle, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire ai fuscelli - in tutti i sensi

si´oggettivo... in tutti i sensi una donna magra e´peggiore di una rotondella. Lo diro´a tutte le mie amiche, che possono pure non contare in futuro su di me, troppo magre, quindi cattive persone , oltre che pessime amanti.
Liberissimo di interpretare come preferisci! :wink:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Nickognito ha scritto:
sonusfaber ha scritto: le donne rotondelle, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire ai fuscelli - in tutti i sensi

si´oggettivo... in tutti i sensi una donna magra e´peggiore di una rotondella. Lo diro´a tutte le mie amiche, che possono pure non contare in futuro su di me, troppo magre, quindi cattive persone , oltre che pessime amanti.
Sì, però quando si ciula male non è detto che la colpa sia sempre di una parte sola.
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

orangeman ha scritto:Quando si ciula male non è detto che la colpa sia sempre di una parte sola.
Colpa?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

sonusfaber ha scritto: le donne rotondelle, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire ai fuscelli - in tutti i sensi
non e´che interpreto, lßhai detto tu questo...

potevi dire

"le donne bianche, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire a quelle nere - in tutti i sensi e non cambiava nulla. Se non il fatto che una duiversa categoria di donne avrebbe potuto risentirsi.

Conosco abbastanza ragazze magre che non riescono a mettere su qualche chilo, e non sono anoressiche, vorrebbero avere piu´rotondita´e gia´hanno i loro problemi con uomini che le cercano, e questo ci sta. Sentir dire che , oltre a questo, sono peggiori in tutti i sensi, lo trovo piuttosto offensivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Nickognito ha scritto:
sonusfaber ha scritto: le donne rotondelle, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire ai fuscelli - in tutti i sensi
non e´che interpreto, lßhai detto tu questo...

potevi dire

"le donne bianche, non solo in base alla mia esperienza, sono assolutamente da preferire a quelle nere - in tutti i sensi e non cambiava nulla. Se non il fatto che una duiversa categoria di donne avrebbe potuto risentirsi.

Conosco abbastanza ragazze magre che non riescono a mettere su qualche chilo, e non sono anoressiche, vorrebbero avere piu´rotondita´e gia´hanno i loro problemi con uomini che le cercano, e questo ci sta. Sentir dire che , oltre a questo, sono peggiori in tutti i sensi, lo trovo piuttosto offensivo.
Certe cose le hai detto tu, non io: p. es. che le magre sono cattive e via dicendo! :wink: Inoltre il culto delle "anoressiche" è una (allarmante) realtà.

A proposito di offese: quanto mai offensivo (nei confronti di chi ha qualche chilo "di troppo") considero il culto delle anoressiche/veline e via dicendo: Mirka, in quanto rappresentante di una certa categoria di peso, (direttamente o indirettamente) è stata presa per i fondelli migliaia di volte, qui e altrove.

Comunque rilassati, non è che volevo propagare il Verbo, eh! :lol:

Sonus

PS: fa caldo a Praga?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

non vivo a Praga, hai detto che le magre sono meno preferibili in tutti i sensi, e Mirka e´insopportabile non perche e grassa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Nick, sei più pesante tu del caldo torrido! :lol:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Tra una grassa brutta e una magra brutta, prendo la magra brutta. Almeno si fatica di meno! :D
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Star_ACE ha scritto:Tra una grassa brutta e una magra brutta, prendo la magra brutta. Almeno si fatica di meno! :D
Oh, finalmente un po' di humor! :D

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

sonusfaber ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Tra una grassa brutta e una magra brutta, prendo la magra brutta. Almeno si fatica di meno! :D
Oh, finalmente un po' di humor! :D

Sonus
Renderti allegro è un piacere :D
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Roger Federer to trial coach Paul Annacone

Roger Federer is to work with coach Paul Annacone for a "test period" as the 16-time Grand Slam champion looks to get back to winning ways.

The Swiss will team up with Annacone as the American works out the remainder of his contract as men's head coach at the Lawn Tennis Association until November.

Federer has slipped to third in the rankings after losing in the quarter-finals of the last two Grand Slams.

Annacone is a former coach to Pete Sampras and Tim Henman.

"I've been looking to add someone to my team and I've decided to spend some days with Paul Annacone," Federer told his website.

Can Annacone improve Federer?
"As Paul winds down his responsibilities working for the Lawn Tennis Association, we will explore our relationship through this test period.

"Paul will work alongside my existing team and I am excited to learn from his experiences."

Federer, 28, has won Wimbledon six times, the US Open five times, the French Open once, and sealed his fourth Australian title earlier this year.

But his quarter-final defeat by Tomas Berdych at Wimbledon followed an exit at the same stage of the French Open to Robin Soderling, and he has subsequently dropped to number three in the world - his lowest ranking for seven years.

Federer has had several temporary associations with coaches in recent years, including Darren Cahill, Jose Higueras and Tony Roche.

He is next due in competitive action at the Rogers Cup in Toronto from 9 August, before the US Open gets under way on 30 August.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

annacone allenatore invece di nessun allenatore. Non puo´che andar meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi