Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da coxerello »

fabio86 ha scritto:Finale 2007 e 2009. Uniche eccezioni...
Roma 2006, le pb della finale rolando 2007, i primi due set di wimbledon 2008, australian 2009, us open 2010-2011?

Percentuale pazzesca nei tie: come ho postato nel livescore solo con murray, tra i top players è in netto vantaggio, con nadal e djokovic neanche lì prevale, siamo in parità. Pure con berdych, da oggi...
Uniche eccezioni? Che mi dici di Haas al RG 2009, Delpo nello stesso torneo, Delpo alle Olimpiadi dell'anno scorso, Djokovic al RG 2011, e potrei continuare...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da eddie v. »

D.F.Wallace ha scritto:Poi Roger non perderà nulla saltando Montecarlo mentre Andy difende 180 punti dei quarti e non è detto che qualcosina riesca a guadagnare, ma poca roba e Roger dovrebbe essere ancora davanti.

Poi andy difende 90 punti dei quarti di Barcellona che penso portebbe saltare e perderli (in caso contrario guadagnare qualcosa)

A roma roger difende 360 della SF e Andy 90 degli ottavi...e già qui potrebbero essere molto vicini o a posizioni invertite....

In ogni caso a Madrid Roger ha una cambiale di 1000 e Andy 0...quindi è altamente probabile che Andy riesca a prendere la tds n°2 in tempo per Parigi
stavo leggendo il tuo post e mi chiedevo...ma murray l'hanno scorso sulla terra, prima di parigi (lì cosa aveva fatto? quarti?), cosa aveva fatto? un'emerita ceppa, mi verrebbe da dire...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

Inquietante messaggio a commento del risultato di Roger a Dubai sulla pagina dedicata del sito ATP:
Ok guys let's put this in perspective a little bit. Roger is not in decline, Did you see the match he played against Davydenko? The standard was RIDICULOUSLY HIGH, as was Novak's in his quarter. It was as if Roger and Novak were messaging each other heading into the serious part of the year about who is top dog right now. So if his tennis is not in decline, what is going on with him? Well, it's pretty simple really. Roger has reduced his schedule, he played no warm up tournaments leading into the AO and then had a long break before Rotterdam where he promptly lost to Benetteau. Then spent some time in SA with his foundation (Respect!) and then came to Dubai playing scintillating tennis, demolishing all in comprehensive fashion...until he ran into a big gun in the form of Byrdych, who in all fairness went toe to toe with Rog without backing down or choking for once and EARNED this victory. Please, let's give credit where credit is due!

The answer came at 1:1 in the second. Rog threw everything at Byrdych trying to break him and when he didn't succeed he was rattled, it was very obvious. He argued with the umpire over a let chord, which as we know is pointless, an umpire is obliged to call it if the machine says so. Is this normal for Roger? No. He served and volleyed continuously, why? Change of heart after a decade of refusing to do what every intelligent commentator, not to mention Darren Cahill and Paul Annecone, have been urging him to do for years? No. Rattled. Why? NOT MENTALLY BIG MATCH FIT.

If he really wants to compete for Majors versus the likes of Djokovic, Murray and a healthy Rafa he MUST be at their level MENTALLY and right now Roger is planning to be on tour part time which is understandable considering his age and wanting to preserve his body in the longer run, but unfortunately, it's not going to work.
Granted, Rotterdam and Dubai are basically the warm ups to the serious part of the season ahead and Roger IS there, not MIA on a beach somewhere...but these losses are WARNINGS. Diminished commitment to the tour MENTALLY will inevitably lead to diminished performance and results.

Is it wise then not to be playing Miami or Monte Carlo when everyone else is? Even Rafa with his dodgy knees?

Bottom line? Unless he is FULLY committed to a FULL tour he may get to the semis of the French or Wimbledon dismissing the also-rans whom he can beat in his sleep, but when he is faced with a battle hardened match ready top player, he will most likely not be able to contend with their power, consistency and determination over the duration of the match. Sure he is as good as anyone for a set and a half, but unfortunately, the bar has been raised now, and you have to be able to do it AT THAT LEVEL for over 3,4 and 5 sets. Novak has proven that he can, Murray is not far behind him, and nobody who knows Rafa, knees aside, can doubt his mental toughness.
Yes, physically speaking, It's a baptism of fire, it's hard, its gruelling and at 31, it's a lot to ask of the body, but at the end of the day what would be better? To fully commit and press for another slam or two over the next two seasons and call it a day at the end of 2014, or to play on for another 4 years or more and lose in semi after semi to the guys who are at their prime?

Rog still has slams in him, I'm sure of it, but he has to work harder than ever to get there. Both Physically and mentally at 100% commitment. It's not the best way, it's the ONLY way.
E se avesse ragione lui? :-? :( #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

Bah, nel 2010 quando perse tutte quelle partite con match-point non era concentrato al 100% sul circuito.
Mi sembra normale che Federer non possa più essere al 100% tutto l'anno. Secondo me ormai punta solo a Wimbledon e Us Open. Certo, potrebbe anche essere che dopo il fantastico 2012, passate le olimpiadi, non abbia più stimoli. Nei prossimi mesi vedremo.
Di sicuro, la scelta di saltare Miami e Montecarlo è azzeccatissima, al contrario di quanto sostiene l'autore dell'articolo (non so di chi si tratti).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da Nickognito »

Federer ha già annunciato che nel 2013 giocherà un numero minore di tornei, ma alla sua età allentare il contatto con i match è rischioso. Allenarsi molto e bene, non basta

(Adriano Panatta)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

In fondo, ad oggi, ha levato tre tornei, di cui due totalmente inutili, e non sono sicuro che alla fine non vada a Basilea, ma comunque la stagione autunnale conta quello che conta, quindi non è che abbia ridotto in maniera drastica la schedule, sono scelte che a 32 anni ci stanno in pieno. Naturalmente non considero Montecarlo, visto che non lo gioca da tre anni ormai.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Federer ha già annunciato che nel 2013 giocherà un numero minore di tornei, ma alla sua età allentare il contatto con i match è rischioso. Allenarsi molto e bene, non basta

(Adriano Panatta)

Ahia, altra voce in quella direzione (no, il commento in inglese non era di Adriano :)).

#1# #1#
Ultima modifica di BackhandWinner il dom mar 03, 2013 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:In fondo, ad oggi, ha levato tre tornei, di cui due totalmente inutili, e non sono sicuro che alla fine non vada a Basilea, ma comunque la stagione autunnale conta quello che conta, quindi non è che abbia ridotto in maniera drastica la schedule, sono scelte che a 32 anni ci stanno in pieno. Naturalmente non considero Montecarlo, visto che non lo gioca da tre anni ormai.
Il terzo (primo in ordine cronologico) sarebbe Doha, no?

Incredibile che continui ancora a includere l'inutilissimo Shangai, comunque.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

Ecco, in vena d'ottimismo cosmico, stasera:

http://bleacherreport.com/articles/1551 ... d-slam-win

#1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da Nickognito »

ma che articolo posti?

addirittura si dice che federer non vince per 5 ragioni: che e' calato, che c; e djokovic, murray, nadal.

Ma pensa questo genio del tennis di quante cose si accorge :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:ma che articolo posti?

addirittura si dice che federer non vince per 5 ragioni: che e' calato, che c; e djokovic, murray, nadal.

Ma pensa questo genio del tennis di quante cose si accorge :D
E delpotro e berdych e tsonga (ragione 1). :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da marat77 »

Finalmente Ferrer in Semifinale ad Indian Wells......

........ma Nadal nei quarti :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da eddie v. »

federer-nadal ai quarti di un torneo?

non accadeva dal '92...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:Finalmente Ferrer in Semifinale ad Indian Wells......

........ma Nadal nei quarti :D
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:federer-nadal ai quarti di un torneo?

non accadeva dal '92...
torneo under 12?

sempre stato così incredibilmente precoce, questo nadal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da Nickognito »

sarebbe il primo precedente nei quarti, solo uno prima delle semi, nel 2004, vinse Nadal a Miami. Fu (non a caso) la vittoria piu' sorprendente nella storia dei confronti diretti fra i due (Federer peraltro stava male)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

Eh?
Benneteau - Isner - Nadal? :o
Seh vabbè...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:Eh?
Benneteau - Isner - Nadal? :o
Seh vabbè...
Per una volta che non gli mettono Murray in semifinale... :D
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

Just felt earthquake in Indian Wells....I hope everyone is OK!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rafa dice tra lo scherzo e il serio: "Lui, si sa, è molto bravo. Penso che lui sia molto fortunato ad avere questo talento, è davvero fantastico, le cose che lui fa noi non siamo in grado di realizzarle. Ha vinto tante partite giocando scambi brevi, servizio e dritto. Questo gli ha permesso di avere una carriera molto lunga. E' un grande per molte ragioni ed anche per questo è il migliore della storia".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

Aiuto, si parla di dolorino insidioso alla schiena. :( :cry: #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

Vabbè dai, anche oggi a corrente alternata.
Dolori alla schiena o meno, sembra proprio scazzato.
Non l'ho visto contro Istomin, ma se è questo non batte Nadal neanche a pregare.
Comunque sì, ha dichiarato a fine match di aver avvertito una fitta alla schiena sul 4-1 nel secondo set, ed infatti in quel game ha servito pianissimo. :-?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da D.F.Wallace »

BackhandWinner ha scritto:Aiuto, si parla di dolorino insidioso alla schiena. :( :cry: #1#
fabio86 ha scritto:Vabbè dai, anche oggi a corrente alternata.
Dolori alla schiena o meno, sembra proprio scazzato.
Non l'ho visto contro Istomin, ma se è questo non batte Nadal neanche a pregare.
BackhandWinner ha scritto:Assurdo. Pensavo avesse vinto 7-6 (12) al terzo annullando 9 match-point e invece vado a guardare il risultato e ha vinto in due.
Peggio ancora, gli ha lasciato solo 4 game :-?
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »


:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da eddie v. »

il solito immancabile tocchettino :D ...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da Nevenez »

Coordinazione e fluidità da ballerino. Col rovescio fa queste cose, e le smorzate di risposta a prime di servizio a 210 km/h, e ragnatele di scambi con slice e parabole alternate, e smorzate anzichenò, e lungolinea se gradite.
Ma c'è anche a chi non piace, il rovescio di Federer.
(c'è anche a chi non piace Charlize Theron, o il prosciutto crudo o i dribbling di Ljajic o si addormenta leggendo Guerra e pace).

Lo voglio, Nadal. Poi magari mi tocca pentirmi di averlo trovato, come è già successo una ventina di volte, ma ancora sento questa partita come un approdo naturale del mio vagare insensato nel mondo.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da lellus »

Che colpo. Poesia pura.


Nevenez ha scritto: Ma c'è anche a chi non piace, il rovescio di Federer.
(c'è anche a chi non piace Charlize Theron, o il prosciutto crudo o i dribbling di Ljajic o si addormenta leggendo Guerra e pace).
.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da D.F.Wallace »

lellus ha scritto:Che colpo. Poesia pura.
A me non sembra niente di leggendario il colpo del video, ma pazienza :D
Solo io, obnubilati a parte, ho questa impressione?
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto: Solo io, obnubilato a parte, ho questa impressione?
Sì. :)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Solo io, obnubilato a parte, ho questa impressione?
Sì. :)
Beh nel dubbio attendo qualche parere dei non obnubilati :D

Bel colpo per stile (come tutti quelli di Federer) e giocato quasi spalle alla rete, più per i fotografi che per necessità...ma è una comoda palla alta sopra la rete a 2m dalla stessa, accomodata dal net...insomma una palla comoda da chiudere e lui l'ha fatto con la consueta semplicità e naturalezza. Ma non direi un colpo così impressionante. :wink:
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
Beh nel dubbio attendo qualche parere dei non obnubilati :D
Ecco, appunto. Quindi qualche giudizio che non sia il tuo. :)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto: giocato quasi spalle alla rete
Eh, hai detto niente. :) Chiuso spalle alla rete con il rovescio ad una mano. Come ha detto Bertolucci in telecronaca, può essere un colpo facile per chi ha il rovescio a due mani. Con una mano è un colpo assurdo.
Ma d'altronde per te quando fa il tweener vincente è colpa dell'altro che non copre bene la rete, se fa un colpo fuori dal paletto è colpa della rete che è troppo stretta e via così... :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nevenez ha scritto:Coordinazione e fluidità da ballerino. Col rovescio fa queste cose, e le smorzate di risposta a prime di servizio a 210 km/h, e ragnatele di scambi con slice e parabole alternate, e smorzate anzichenò, e lungolinea se gradite.
Ma c'è anche a chi non piace, il rovescio di Federer.
(c'è anche a chi non piace Charlize Theron, o il prosciutto crudo o i dribbling di Ljajic o si addormenta leggendo Guerra e pace).

Lo voglio, Nadal. Poi magari mi tocca pentirmi di averlo trovato, come è già successo una ventina di volte, ma ancora sento questa partita come un approdo naturale del mio vagare insensato nel mondo.
beh mettere theron e il prosciutto crudo insieme è esagerato o quantomeno inaspettato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da tennisfan82 »

Nevenez ha scritto:c'è anche a chi non piace Charlize Theron
Chi sarebbe questo malato di mente, vorrei conoscerlo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: giocato quasi spalle alla rete
Eh, hai detto niente. :) Chiuso spalle alla rete con il rovescio ad una mano. Come ha detto Bertolucci in telecronaca, può essere un colpo facile per chi ha il rovescio a due mani. Con una mano è un colpo assurdo.
Ma d'altronde per te quando fa il tweener vincente è colpa dell'altro che non copre bene la rete, se fa un colpo fuori dal paletto è colpa della rete che è troppo stretta e via così... :)
Il tweener (vincente) per me è più difficile ma lo fanno (non vincente) più o meno bene tutti, dico solo che a renderlo vincente è la dormita di chi sta dall'altra parte.
Questo colpo è per nulla assurdo per me, continuo ad aspettare qualche non obnubilato. :)

Tra il colpo facile del bimane e l'assurdo del monomane ci sono un po' di passaggi intermedi per me :D
Non credo che esista un colpo facile fatto a due mani e assurdo ad una. :wink:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14049
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da picard »

finito il trolleggiamento?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da D.F.Wallace »

picard ha scritto:finito il trolleggiamento?
Spero non ti riferisca a me? :D

Commentare un colpo di federer nel forum di federer è trolleggiamento?
Dire che è un bel colpo ma non assurdo/eccezionale è lesa maestà? :o
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da gibostrange »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Solo io, obnubilato a parte, ho questa impressione?
Sì. :)
Beh nel dubbio attendo qualche parere dei non obnubilati :D

Bel colpo per stile (come tutti quelli di Federer) e giocato quasi spalle alla rete, più per i fotografi che per necessità...ma è una comoda palla alta sopra la rete a 2m dalla stessa, accomodata dal net...insomma una palla comoda da chiudere e lui l'ha fatto con la consueta semplicità e naturalezza. Ma non direi un colpo così impressionante. :wink:
Mettiamola così: palla facile ma gesto tecnico notevole
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto:Coordinazione e fluidità da ballerino. Col rovescio fa queste cose, e le smorzate di risposta a prime di servizio a 210 km/h, e ragnatele di scambi con slice e parabole alternate, e smorzate anzichenò, e lungolinea se gradite.
Ma c'è anche a chi non piace, il rovescio di Federer.
(c'è anche a chi non piace Charlize Theron, o il prosciutto crudo o i dribbling di Ljajic o si addormenta leggendo Guerra e pace).

Lo voglio, Nadal. Poi magari mi tocca pentirmi di averlo trovato, come è già successo una ventina di volte, ma ancora sento questa partita come un approdo naturale del mio vagare insensato nel mondo.
Sì. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger il Magnifico... e sono 17!

Messaggio da tuborovescio »

C'è anche da dire che il federasta traumatizzato da Nadal,
quando vede il rovescio di Roger contro altri, quasi non crede ai suoi occhi,
come se trovasse Charlize Theron nel suo letto :D
Rispondi