Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da stefano61 »

ste86 ha scritto:
un major è un major, e si gioca a prescindere, a meno di infortuni. Vieppiù vista la situazione avversari e l'essere lui il vincitore degli AO.
Parliamo, però, di un giocatore di 36 anni - qualunque scelta faccia, alla sua età, non è criticabile.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ste86 »

stefano61 ha scritto:
ste86 ha scritto:
un major è un major, e si gioca a prescindere, a meno di infortuni. Vieppiù vista la situazione avversari e l'essere lui il vincitore degli AO.
Parliamo, però, di un giocatore di 36 anni - qualunque scelta faccia, alla sua età, non è criticabile.
Mi perplime però in quest'ottica la scelta di giocare due 1000 sul cemento in successione. Va bene che li ha vinti, ma un indian Wells e un Miami in più non ti cambiano la vita, un possibile exploit al Roland Garros si.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

stefano61 ha scritto: Tra l' altro, dice anche che "non vede l' ora di rivedere i tifosi francesi il prossimo anno"
Eh, immagino. Sono simpatici come lui, ahah
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Evidentemente i rischi superavano i benefici.
Io non credo che, giocare al Roland Garros, avrebbe comportato rischi particolari. Ma sicuramente non gli serve a nulla per cercare di ottenere il record assoluto di vittorie a Wimbledon - risultato, per lui, sia più probabile sia più prestigioso di un eventuale secondo successo a Parigi.

Se fallisse a Wimbledon avendo giocato al Roland Garros, avrebbe sempre il dubbio - magari piccolo, ma non del tutto trascurabile - di non aver fatto il possibile per sfruttare al meglio un' occasione non dico ormai irripetibile, ma certamente assai favorevole. E Federer, stavolta, non vuole lasciar nulla al caso, senza concedere il minimo spazio a possibili rimpianti.

Tra l' altro, dice anche che "non vede l' ora di rivedere i tifosi francesi il prossimo anno" - ossia, non vede l' ora di rivederli con un titolo di Wimbledon in più in bacheca, ma non prima :)
Ma io non posso credere invece che Federer rinunci a Parigi solo per non avere rimpianti in caso di mancata vittoria a Wimbledon, Stefano.
Come una sorta di rito scaramantico al contrario.
Credo che le motivazioni siano ben più profonde.
Probabilmente si è allenato tanto in vista dell'erba e anche solo giocare un torneo su terra, seppur uno slam non era funzionale a tale preparazione.
La frase sull'anno prossimo lascia il tempo che trova onestamente. Io ho letto che spera di rivedere i tifosi francesi nel 2018.
Comunque sia sono frasi di rito.
Se non lo ha giocato ora, difficile lo faccia più in futuro.
Ultima stagione per saluti finali a parte, ovviamente.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da stefano61 »

Questo il testo del comunicato ufficiale:

Regrettably, I've decided not to participate in the French Open. I've been working really hard, both on and off the court, during the last month but in order to try and play on the ATP World Tour for many years to come, I feel it's best to skip the clay court season this year and prepare for the grass and hard court seasons. The start to the year has been magical for me but I need to recognize that scheduling will be the key to my longevity moving forward. Thus, my team and I concluded today that playing just one event on clay was not in the best interest of my tennis and physical preparation for the remainder of the season. I will miss the French fans, who have always been so supportive and I look forward to seeing them at Roland Garros next year.

http://www.rogerfederer.com/index.php/n ... urt-season

Dà appuntamento al prossimo anno. Se poi manterrà la promessa, ovviamente non lo so.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

La vedo difficile, non impossibile, eh.
A meno che l'anno prossimo non sia l'ultimo.
L'ultimo anno credo giocherà tutti i tornei più importanti.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:Saprà cosa fare meglio di noi. :)
Evidentemente i rischi superavano i benefici.
Lui conosce il suo fisico.
Questo lasciamolo dire alla Pennetta
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Come ampiamente previsto salta il Rolando. Decisione sensata, bisogna puntare a Wimbledon risparmiando le energie.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

a seguito del forfait di Roger, la reazione del direttore del torneo è stata piuttosto piccata: 'Federer non c'è? non mi interessa, ho sempre tifato Joao Souza...'
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

:lol: :lol: :lol:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ciccio »

laplaz ha scritto:Come ampiamente previsto salta il Rolando. Decisione sensata, bisogna puntare a Wimbledon risparmiando le energie.
Ammesso e non concesso che l'anno scorso abbia avuto problemi, è stata l'intera stagione sulla terra battuta che gli ha eventualmente creato problemi fisici, stagione che quest'anno ha saltato di brutto
1 torneo, dopo lungo riposo non crea problemi fisici
Si faceva i suoi 15 giorni canonici per prendere il timing sulla terra a casa sua, si presenta riposato e tranquillo a Parigi, gigiona ai primi turni tanto quest'anno gioca da Dio, nel frattempo ritrova il ritmo della competizione, la seconda settimana quello che arriva arriva, si prende comunque gli applausi di tutti.
Se si gioca sulla terra veloce rischia pure di vincerlo.
Ora invece, dopo un periodo di forma smagliante si ferma a lungo, prima cazzata !, perché rischi di perdere tutto il buono che ha fatto sin'ora, riprende coi torneini bimbominkia su erba tanto cari agli inglesi tradizionalisti e ai maymagghini perché l'erba è l'erba, poi butta tutto su Wimbly, unico torneo vero su erba dopo un lunghissimo stop dai tornei veri e sin dal'inizio sente che Dio non è più propriamente Dio (succede quasi sempre in questi casi) e deve cazziarsi durante il torneo per ritrovarsi Dio, giocando contro una massa di tennisti agguerritissimi che su erba non hanno mai niente da perdere.
Cazzata unica !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

ciccio ha scritto: Ammesso e non concesso che l'anno scorso abbia avuto problemi, è stata l'intera stagione sulla terra battuta che gli ha eventualmente creato problemi fisici, stagione che quest'anno ha saltato di brutto
1 torneo, dopo lungo riposo non crea problemi fisici
Si faceva i suoi 15 giorni canonici per prendere il timing sulla terra a casa sua, si presenta riposato e tranquillo a Parigi, gigiona ai primi turni tanto quest'anno gioca da Dio, nel frattempo ritrova il ritmo della competizione, la seconda settimana quello che arriva arriva, si prende comunque gli applausi di tutti.
Se si gioca sulla terra veloce rischia pure di vincerlo.
Ora invece, dopo un periodo di forma smagliante si ferma a lungo, prima cazzata !, perché rischi di perdere tutto il buono che ha fatto sin'ora, riprende coi torneini bimbominkia su erba tanto cari agli inglesi tradizionalisti e ai maymagghini perché l'erba è l'erba, poi butta tutto su Wimbly, unico torneo vero su erba dopo un lunghissimo stop dai tornei veri e sin dal'inizio sente che Dio non è più propriamente Dio (succede quasi sempre in questi casi) e deve cazziarsi durante il torneo per ritrovarsi Dio, giocando contro una massa di tennisti agguerritissimi che su erba non hanno mai niente da perdere.
Cazzata unica !
manca anche a te, eh? :oops: :D
ancora un mese prima di rivederlo in campo :cry:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ciccio »

:D avrei voluto vedere questo Fed contro Nadal su terra, magari in finale, secondo me ci scappava il morto in una sfida tipo duello alla Sergio Leone
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

A caldo stiamo tutti storcendo il naso per questa decisione.
Ma io, ripeto, mi fido di lui e del suo staff, Ljubo e Paganini in testa.
Se ha deciso così, vuol dire che ne ha ben donde.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Ma sull'inattività la pensavo uguale anch'io prima dell'AO. Evidentemente non è un grosso problema per lui :lol: :lol: .
Senz'altro lo sapranno meglio loro però questa fobia della terra mi pare strana. Può avere avuto problemi l'anno scorso ma magari solo per il fatto che la terra era quello che c'era dopo l'infortunio. Magari riprendeva su erba o cemento e aveva lo stesso dei problemi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

ciccio ha scritto::D avrei voluto vedere questo Fed contro Nadal su terra, magari in finale, secondo me ci scappava il morto in una sfida tipo duello alla Sergio Leone
Eh, lo so...ma cosa vuoi che ne sappia di Sergio Leone, Roger preferisce i combattimenti di Steven Seagal...
Ma vedrai che alla fine avrà ragione lui, come sempre :D
Che noia, però....quasi quasi divento tifoso di Rafa, tanto quello ormai gioca sempre...ma soprattutto è giovane!! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:Che noia, però....quasi quasi divento tifoso di Rafa, tanto quello ormai gioca sempre...ma soprattutto è giovane!!
Giovane e in ascesa #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ste86 ha scritto:Decisione in linea con la scelta di non giocare neanche un punto sulla terra prima di Parigi, ma francamente discutibile. Cioè, lui avrà finito le sue valutazioni, ma un major è un major, e si gioca a prescindere, a meno di infortuni. Vieppiù vista la situazione avversari e l'essere lui il vincitore degli AO.
Già.

Il caso Lendl, citato da Tubo: #1# Scherzi a parte: fa ridere, detto di uno come lui, ma si mette oggettivamente un po' di pressione in più addosso...e poi tutta questa necessità dei torneini preparatori su erba non riesco avederla. Insomma, dico, a Melbourne...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:A caldo stiamo tutti storcendo il naso per questa decisione.
Ma io, ripeto, mi fido di lui e del suo staff, Ljubo e Paganini in testa.
Se ha deciso così, vuol dire che ne ha ben donde.
ma certo che è così, la decisione è ineccepibile
fisico preservando est, il concetto è chiaro...Paganini l'ha ripetuto più volte
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Come ampiamente previsto salta il Rolando. Decisione sensata, bisogna puntare a Wimbledon risparmiando le energie.
Incredibile, avevi ragione. :D
E io che ti sfottevo...miscredente, mea culpa. #111#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:A caldo stiamo tutti storcendo il naso per questa decisione.
Ma io, ripeto, mi fido di lui e del suo staff, Ljubo e Paganini in testa.
Se ha deciso così, vuol dire che ne ha ben donde.
ma certo che è così, la decisione è ineccepibile
fisico preservando est, il concetto è chiaro...Paganini l'ha ripetuto più volte
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:A caldo stiamo tutti storcendo il naso per questa decisione.
Ma io, ripeto, mi fido di lui e del suo staff, Ljubo e Paganini in testa.
Se ha deciso così, vuol dire che ne ha ben donde.
ma certo che è così, la decisione è ineccepibile
fisico preservando est, il concetto è chiaro...Paganini l'ha ripetuto più volte
:D

non ci sono più i Paganini di una volta!

questi due, tre, quattro volte almeno
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
laplaz ha scritto:Come ampiamente previsto salta il Rolando. Decisione sensata, bisogna puntare a Wimbledon risparmiando le energie.
Incredibile, avevi ragione. :D
E io che ti sfottevo...miscredente, mea culpa. #111#
Son passati due anni da quando ti ho detto per la prima volta che non avrebbe più giocato al Rolando 8)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:A caldo stiamo tutti storcendo il naso per questa decisione.
Ma io, ripeto, mi fido di lui e del suo staff, Ljubo e Paganini in testa.
Se ha deciso così, vuol dire che ne ha ben donde.
ma certo che è così, la decisione è ineccepibile
fisico preservando est, il concetto è chiaro...Paganini l'ha ripetuto più volte
:lol:
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Decisione Sbagliata e poco rispettosa nei confronti di uno Slam e di un pubblico che lo hanno sempre amato molto, può essere che fosse effettivamente stanchissima, o che ci siano cose che non si sanno, fatto sta che fare involontariamente apparire Parigi una parente povera di Londra ( " se lo vinca pure Rafa" ) non è una decisione in linea con la conoscenza ed il rispetto per la storia di questo Sport che lui ha sempre mostrato di possedere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Decisione Sbagliata e poco rispettosa nei confronti di uno Slam e di un pubblico che lo hanno sempre amato molto, può essere che fosse effettivamente stanchissima, o che ci siano cose che non si sanno, fatto sta che fare involontariamente apparire Parigi una parente povera di Londra ( " se lo vinca pure Rafa" ) non è una decisione in linea con la conoscenza ed il rispetto per la storia di questo Sport che lui ha sempre mostrato di possedere.

F.F.
Ma che discorso è? Ogni giocatore ovviamente fa il proprio interesse, mica quello degli organizzatori di tornei o del circuito. Ci mancherebbe poi Federer che ha 36 anni e mi sembra abbia abbastanza contribuito negli ultimi anni a una certa attenzione mediatica sul tennis; fargli la morale perchè punta tutto su Wimbledon (giustamente) è assurdo.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Potrebbe essere sbagliata per lui, in primis.
Il discorso sul rispetto verso Parigi e tifosi non lo condivido JR. Se per lui è la cosa migliore, a 36 anni ha tutto il diritto di prendere questa decisione.
Abbastanza d'accordo con laplaz.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Decisione Sbagliata e poco rispettosa nei confronti di uno Slam e di un pubblico che lo hanno sempre amato molto, può essere che fosse effettivamente stanchissima, o che ci siano cose che non si sanno, fatto sta che fare involontariamente apparire Parigi una parente povera di Londra ( " se lo vinca pure Rafa" ) non è una decisione in linea con la conoscenza ed il rispetto per la storia di questo Sport che lui ha sempre mostrato di possedere.

F.F.
Senza preparazione specifica avrebbe rischiato una figuraccia però, e a 36 anni è giusto che non voglia farne.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da teolino »

fabio86 ha scritto:Potrebbe essere sbagliata per lui, in primis.
Il discorso sul rispetto verso Parigi e tifosi non lo condivido JR. Se per lui è la cosa migliore, a 36 anni ha tutto il diritto di prendere questa decisione.
Abbastanza d'accordo con laplaz.
Poi parliamo di uno che ha partecipato al Roland senza soluzione di continuità per più di 10 anni.Non mi sembra che l'abbia mai snobbato.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Decisione Sbagliata e poco rispettosa nei confronti di uno Slam e di un pubblico che lo hanno sempre amato molto, può essere che fosse effettivamente stanchissima, o che ci siano cose che non si sanno, fatto sta che fare involontariamente apparire Parigi una parente povera di Londra ( " se lo vinca pure Rafa" ) non è una decisione in linea con la conoscenza ed il rispetto per la storia di questo Sport che lui ha sempre mostrato di possedere.

F.F.
Mah, sai dovrebbe essere su una spiaggia a incassare soldi senza fare nulla da 3-4 anni, non capisco questo tuo post. Stai parlando di uno che ha giocato 65 Slam consecutivi fino al Roland Garros dell'anno scorso..

E non mi pare neanche che sia considerabile come una sorpresa o una vergogna il fatto che tenga di più a Wimbledon, che è di gran lunga il torneo più prestigioso del mondo.

A 36 anni si è costretti a fare delle scelte anche dolorose a volte
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tuborovescio »

ludega ha scritto: E non mi pare neanche che sia considerabile come una sorpresa o una vergogna il fatto che tenga di più a Wimbledon, che è di gran lunga il torneo più prestigioso del mondo.
è che fino a qualche giorno fa Johnny pensava che questo fosse solo uno dei miti di MyMag #100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

Vorrei lo stesso drink che ha preso JR prima di quel post #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Be Nadal è da una carriera che fa il contrario. Poi non è che si inventi gli infortuni ma il RG dal 2005 non l'ha mai saltato, il resto beh... O è incredibilmente fortunato o per Parigi può decidere di aggravare infortuni oppure giocarlo in condizioni non ottimali, per altri slam fa più fatica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Be Nadal è da una carriera che fa il contrario. Poi non è che si inventi gli infortuni ma il RG dal 2005 non l'ha mai saltato, il resto beh... O è incredibilmente fortunato o per Parigi può decidere di aggravare infortuni oppure giocarlo in condizioni non ottimali, per altri slam fa più fatica.
L' anno scorso cosa ha deciso? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

In realtà JR parla da federasta deluso, non obiettivo. :D
(Sì, Johnny, manca anche a me, dovremo aspettare un mesetto per un altro po' di showtime ad alti livelli. :) )
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:L' anno scorso cosa ha deciso?
Appunto è stato durante, quindi magari l'ha pure peggiorato l'infortunio a Parigi visto che dopo è stato fermo 3 mesi e mezzo. Per dire nel 2009 perde da Soderling poi si ferma fino agli UO, e comunque ha saltato altri slam negli anni, il RG mai.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:L' anno scorso cosa ha deciso?
Appunto è stato durante, quindi magari l'ha pure peggiorato l'infortunio a Parigi visto che dopo è stato fermo 3 mesi e mezzo. Per dire nel 2009 perde da Soderling poi si ferma fino agli UO, e comunque ha saltato altri slam negli anni, il RG mai.
Pienamente d'accordo con Piper, Nadal faceva le stesse cose a 23 anni non a 36 e non mi sembra che qualcuno parlasse di "mancanza di rispetto per la Storia del tennis" :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:
ludega ha scritto: E non mi pare neanche che sia considerabile come una sorpresa o una vergogna il fatto che tenga di più a Wimbledon, che è di gran lunga il torneo più prestigioso del mondo.
è che fino a qualche giorno fa Johnny pensava che questo fosse solo uno dei miti di MyMag #100#
E' questo che mi fa inkazzare, che Federer abbia dato ragione a Nickognito, violando il primo comandamento di My Mag .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tuborovescio »

:lol: :D
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

#40#
Rispondi