Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: sandgren, nickognito,
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Federer moment :oops:

Non si vede più. #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

E' un Federer moment, un momento e passa. Per il Federer eterno, serve prima la grande consolatrice, che ci liberera' da questa valle dove il nostro perde da Nadal e Djokovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Non si vede più. #1#
L'ho ricaricato per voi amici :D :D

"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:Però, come l'anno scorso, e di nuovo rischiando di essere clamorosamente smentito :), rilancio con la terra: Roma e Parigi. Per me quest'anno ci va.
Anche io comunque credo, e auspico, che salti l'inutile Miami.
Ma non hai ancora capito che non ci va più al Rolando? Te l'ho già detto 3 anni fa :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Però, come l'anno scorso, e di nuovo rischiando di essere clamorosamente smentito :), rilancio con la terra: Roma e Parigi. Per me quest'anno ci va.
Anche io comunque credo, e auspico, che salti l'inutile Miami.
Ma non hai ancora capito che non ci va più al Rolando? Te l'ho già detto 3 anni fa :lol:
se fosse l'anno di addio ci va, anchee solo a fare un primo turno.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Però, come l'anno scorso, e di nuovo rischiando di essere clamorosamente smentito :), rilancio con la terra: Roma e Parigi. Per me quest'anno ci va.
Anche io comunque credo, e auspico, che salti l'inutile Miami.
Ma non hai ancora capito che non ci va più al Rolando? Te l'ho già detto 3 anni fa :lol:
se fosse l'anno di addio ci va, anchee solo a fare un primo turno.
E perchè dovrebbe andare a fare una minkiata del genere? :o
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »

come perché? :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

comunque
questo qui si diverte ancora a giocare eh !
E' 32 anni che stá lí in mutande a farsi il culo a giocare, ha i miliardi, potrebbe darsi alla bella vita, ma ha ancora l'aria del ragazzino maturato, che ha scoperto che il tennis lo si può giocare anche con il cervello, e si diverte, è felice lí in un campo a vincere di nuovo.
Ha la passione per questo sport, la geniale passione dei 17 anni, non dei 37.
Quello che lo ha fatto resuscitare è stata proprio la scoperta di un modo nuovo di giocare, perché questo è questo sport, uno sport che è uno spazio infinito da percorrere dove non hai mai finito di imparare se la cosa precedente che hai imparato è quella giusta.
Encomiabile, mi viene in mente una sola cosa
Chiniam la fronte al Massimo Fattor
Che volle in lui
Del creator suo spirito
Più vasta orma stampar
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:come perché? :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Clythus »

Insomma è il più forte via, riconfermato tale e quale a dieci anni fa.

A breve potrebbe capirla anche il computer : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Clythus!!!! :o :o :o
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ingek »

Federer fa resuscitare anche i vecchi miti di Mymag
Cosa possiamo chiedergli di più :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Non poteva mancare... :D

Penso che tutti, anche i più accaniti tifosi di calcio, sappiano che Roger Federer ha vinto il ventesimo Slam della sua attività di tennista. Mentre raggiungeva tale risultato mi trovavo a Lugano, dove ascoltavo i commenti dei bravissimi Claudio Mezzadri e Stefano Ferrando alla locale tv. Mi sono allora chiesto se qualcuno avesse esposto la bandiera rossocrociata ma, tornando verso il centro-città, la densissima nebbia mi ha forse impedito di vedere se qualche ticinese avesse ecceduto in patriottismo, sebbene Roger l’avrebbe meritato. Fermandomi poi per un caffè, un avventore che mi aveva riconosciuto mi ha chiesto “Ma lei, Clerici, non potrebbe chiedere che la balestra della statua di Guglielmo Tell ad Altdorf venisse sostituita con la racchetta di Roger?”. “E il nome di Guglielmo con Roger” ho ribattuto, con allegria. Chiedo perdono per simile inizio superficiale di una vicenda che rischia di diventare storica, e che ha spinto alle lacrime lo stesso Federer, non impedendogli, al contempo di sorridere. Piangeva tutta la famiglia Federer, eccettuati i bambini, che l’orario notturno doveva aver conciliato al sonno. Avrei dovuto piangere anch’io, per il mio coté svizzero, invece ero solo lieto per l’impresa di Roger, impresa della quale credo sia stato complice involontario il suo pur bravo avversario Marin Cilic. Infatti, arrivati al punto che, dopo quasi tre ore di gioco accanito, di inesausta ricerca della palla vincente, un violento diritto offre a Cilic il quarto set, Roger appare a tutti i milioni di telespettatori troppo provato per concedersi un altro giro del campo. Torna dal bagno, va subito 0-30 nel quinto set e io mi ritrovo a scuotere la testa, a dire ai miei vicini: “Se non ce l’ha fatta a 2 set a 1 e 3-1 al quarto, non ci sono più speranze”. Mi sbaglio in pieno. Sarà l’emozione di vedere Federer così provato, sarà la cecità sua o del suo team, ecco Marin cadere in quattro gravissimi errori, due diritti seguiti da due rovesci, che ridanno speranze al Federer stanco morto. Stanco morto sì, ma indomito, capace di raggiungere il 2-0, poi addirittura il 3-0, di fronte a un avversario di ben sette anni più giovane che, invece di togliergli le ultime forze, non fa che avventarsi, anche su palle più sfuggenti, cercando di chiudere gli scambi di fretta, con un colpo vincente. Un game perduto da Roger alla ricerca d’ossigeno e poi, dal 3 a 1, ecco il tennista vincente 12 punti a 1 per la foto ricordo. Segue la consegna della Coppa, da parte del mio amico Ashley Cooper, anche lui capace, oltre che di deridere sul campo il povero scriba, di 4 vittorie negli Slam. Poi il discorsetto del rappresentante della Ma, lo sponsor che afferma: «Il mondo non possiede più superlativi, per Federer»

Gianni Clerici
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da teolino »

ingek ha scritto:Federer fa resuscitare anche i vecchi miti di Mymag
Cosa possiamo chiedergli di più :D :D
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Se Nadal non ci va a Parigi, Federer ci fa un pensierino.

Anche se è più logico ripetere la programmazione dell’anno passato, magari senza farsi male prima degli us open.

Io spero poi che agguanti il n.1 a 37 anni, una cosa mostruosa.
A costo di giocare un 250 in qualche angolo sconosciuto del mondo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:SIo spero poi che agguanti il n.1 a 37 anni, una cosa mostruosa.
.
Basta che Nadal salti Acapulco, o che esca nei primi turni, nessun 250 sperduto gli serve
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Comunque, se qualcuno volesse farmi un regalo di Natale in ritardo...
http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... SON20.html
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

tennisfan82 ha scritto:Non poteva mancare... :D

Penso che tutti, anche i più accaniti tifosi di calcio, sappiano che Roger Federer ha vinto il ventesimo Slam della sua attività di tennista. Mentre raggiungeva tale risultato mi trovavo a Lugano, dove ascoltavo i commenti dei bravissimi Claudio Mezzadri e Stefano Ferrando alla locale tv. Mi sono allora chiesto se qualcuno avesse esposto la bandiera rossocrociata ma, tornando verso il centro-città, la densissima nebbia mi ha forse impedito di vedere se qualche ticinese avesse ecceduto in patriottismo, sebbene Roger l’avrebbe meritato. Fermandomi poi per un caffè, un avventore che mi aveva riconosciuto mi ha chiesto “Ma lei, Clerici, non potrebbe chiedere che la balestra della statua di Guglielmo Tell ad Altdorf venisse sostituita con la racchetta di Roger?”. “E il nome di Guglielmo con Roger” ho ribattuto, con allegria. Chiedo perdono per simile inizio superficiale di una vicenda che rischia di diventare storica, e che ha spinto alle lacrime lo stesso Federer, non impedendogli, al contempo di sorridere. Piangeva tutta la famiglia Federer, eccettuati i bambini, che l’orario notturno doveva aver conciliato al sonno. Avrei dovuto piangere anch’io, per il mio coté svizzero, invece ero solo lieto per l’impresa di Roger, impresa della quale credo sia stato complice involontario il suo pur bravo avversario Marin Cilic. Infatti, arrivati al punto che, dopo quasi tre ore di gioco accanito, di inesausta ricerca della palla vincente, un violento diritto offre a Cilic il quarto set, Roger appare a tutti i milioni di telespettatori troppo provato per concedersi un altro giro del campo. Torna dal bagno, va subito 0-30 nel quinto set e io mi ritrovo a scuotere la testa, a dire ai miei vicini: “Se non ce l’ha fatta a 2 set a 1 e 3-1 al quarto, non ci sono più speranze”. Mi sbaglio in pieno. Sarà l’emozione di vedere Federer così provato, sarà la cecità sua o del suo team, ecco Marin cadere in quattro gravissimi errori, due diritti seguiti da due rovesci, che ridanno speranze al Federer stanco morto. Stanco morto sì, ma indomito, capace di raggiungere il 2-0, poi addirittura il 3-0, di fronte a un avversario di ben sette anni più giovane che, invece di togliergli le ultime forze, non fa che avventarsi, anche su palle più sfuggenti, cercando di chiudere gli scambi di fretta, con un colpo vincente. Un game perduto da Roger alla ricerca d’ossigeno e poi, dal 3 a 1, ecco il tennista vincente 12 punti a 1 per la foto ricordo. Segue la consegna della Coppa, da parte del mio amico Ashley Cooper, anche lui capace, oltre che di deridere sul campo il povero scriba, di 4 vittorie negli Slam. Poi il discorsetto del rappresentante della Ma, lo sponsor che afferma: «Il mondo non possiede più superlativi, per Federer»

Gianni Clerici

Strano che non scriva che i migliori della storia del tennis siano il Reverendo Renshaw che vinse 7 wimbledon e Bill Tilden che secondo lui giocava molto meglio di Federer. Vorrei sapere da Clerici dove lo ha visto mai giocare Tilden visto che lui è nato nel 1930 e Tilden vinceva negli anni 20...i passatisti non li sopporto proprio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Tilden ha giocato I tornei “dilettanti’ sono al 1930
Ha poi giocato sino alla sua morte.
Tommasi disse di averlo visto giocare in una esibizione forsa pure colerici, non so.

Certo è che probabilmente Tilden è stato il tennista che più ha segato questo sport.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

alessandro ha scritto:Certo è che probabilmente Tilden è stato il tennista che più ha segato questo sport.
Va bene che giravano voci poco simpatiche sul suo conto ma non si starà esagerando :o ?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Federer a Rotterdam per il numero 1. Gli basta la semifinale. Ma l'Entry list non è delle migliori non era meglio andare a dubai?

https://www.sportface.it/tennis/roger-f ... dam/352095

3 Dimitrov, Grigor (BUL)
4 Zverev, Alexander (GER)
7 Goffin, David (BEL)
9 Wawrinka, Stan (SUI)
15 Tsonga, Jo-Wilfried (FRA)
18 Pouille, Lucas (FRA)
19 Berdych, Tomas (CZE)
20 Bautista Agut, Roberto (ESP)
21 Kyrgios, Nick (AUS)
25 Muller, Gilles (LUX)
29 Kohlschreiber, Philipp (GER)
30 Dzumhur, Damir (BIH)
31 Gasquet, Richard (FRA)
33 Zverev, Mischa (GER)
34 Krajinovic, Filip (SRB)
36 Lopez, Feliciano (ESP)
37 Ferrer, David (ESP)
39 Rublev, Andrey (RUS)
40 Sugita, Yuichi (JPN)
41 Paire, Benoit (FRA)
42 Haase, Robin (NED)
45 Khachanov, Karen (RUS)
53 Struff, Jan-Lennard (GER)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tuborovescio »

Nadal, Djokovic e Murray giocano a Dubai?
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

tuborovescio ha scritto:Nadal, Djokovic e Murray giocano a Dubai?
:D :D :D

Comunque Dubai era troppo vicino ai Masters 1000 americani e molto più complesso dal punto di vista logistico, visto che il 5 marzo sarà in America per forza.

Rotterdam indoor è più comodo sotto tutti i punti di vista sebbene con un tabellone più difficile..
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Nadal, Djokovic e Murray giocano a Dubai?
:D :D :D

Comunque Dubai era troppo vicino ai Masters 1000 americani e molto più complesso dal punto di vista logistico, visto che il 5 marzo sarà in America per forza.

Rotterdam indoor è più comodo sotto tutti i punti di vista sebbene con un tabellone più difficile..
Concordo. Ottima scelta, mi ha sorpreso molto positivamente e ovviamente sono molto contento di poterlo rivedere subito e per di più nel suo adorato indoor. :oops:
Dovrò rinnovare ES Player, I suppose. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Federer a Rotterdam per il numero 1. Gli basta la semifinale. Ma l'Entry list non è delle migliori non era meglio andare a dubai?
Su, dai deve vincere solo 3 partite, lo volevate in regalo il numero 1?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

non pensavo che il torneo di Rotterdam avesse una escy list di tale livello...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

BackhandWinner ha scritto:
ludega ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Nadal, Djokovic e Murray giocano a Dubai?
:D :D :D

Comunque Dubai era troppo vicino ai Masters 1000 americani e molto più complesso dal punto di vista logistico, visto che il 5 marzo sarà in America per forza.

Rotterdam indoor è più comodo sotto tutti i punti di vista sebbene con un tabellone più difficile..
Concordo. Ottima scelta, mi ha sorpreso molto positivamente e ovviamente sono molto contento di poterlo rivedere subito e per di più nel suo adorato indoor. :oops:
Dovrò rinnovare ES Player, I suppose. :)
Tutti gli ATP 500 sono in chiaro su Supertennis, non serve Eurosport Player
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer a Rotterdam per il numero 1. Gli basta la semifinale. Ma l'Entry list non è delle migliori non era meglio andare a dubai?
Su, dai deve vincere solo 3 partite, lo volevate in regalo il numero 1?
Ovvio, ad honorem.
Sia scacciato dal Regno l'usurpatore! :x
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

BackhandWinner ha scritto:
maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer a Rotterdam per il numero 1. Gli basta la semifinale. Ma l'Entry list non è delle migliori non era meglio andare a dubai?
Su, dai deve vincere solo 3 partite, lo volevate in regalo il numero 1?
Ovvio, ad honorem.
Ma quello sicuramente, è notevole essere li a quel livello, manciata di punti in più o in meno numero uno o due che gli cambia ad uno che è stato già numero uno per centinaia di settimane? Sarebbe bastato giocare un torneo sulla terra l'anno scorso (o farlo quest'anno) ed era già numero uno da tempo, sono solo numeri in fondo, che aggiungono alla super carriera di roger?
Piuttosto ha fatto bene a scegliere Rotterdam che sarà meno dispendioso di Dubai e ha più riposo tra i due M1000 Americani.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

Gioca a Rotterdam... interessante.

Quando ho letto la notizia ero dubbioso, ma ora che ci penso mi sembra un'idea molto furba. Diventa n.1 senza dare possibilità a Nadal di controbattere, e può a quel punto permettersi di affrontare con estrema calma i due 1000 americani (e secondo me a Miami non ci va se il n.1 non è in pericolo).

Decisione furba.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Gioca a Rotterdam... interessante.

Quando ho letto la notizia ero dubbioso, ma ora che ci penso mi sembra un'idea molto furba. Diventa n.1 senza dare possibilità a Nadal di controbattere, e può a quel punto permettersi di affrontare con estrema calma i due 1000 americani (e secondo me a Miami non ci va se il n.1 non è in pericolo).

Decisione furba.
Ha giocato di anticipo.
Poi sì, entry list di livello, qualche (N)incognita potrebbe esserci sul cammino verso la semi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ma poi l'obiettivo adesso non sono i 109 di Connors ?
per i 200 di Laver ci sarà tempo..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ottima scelta.
Mancava come la ciliegina sulla torta dopo Melbourne, un giusto numero 1 per il detentore di 3 slam sugli ultimi 5 disputati (e 4-0 con l'attuale numero 1).
Se poi Nadal gioca e vince Acapulco, amen. Più probabilmente può riprenderselo dopo il duo IW-Miami.

Qualche incognita direi di sì, ma prima delle semi credo l'unica veramente pericolosa sia Kyrgios, toh forse un Berdych...
Ovviamente per un Federer almeno sufficiente, non stile Dubai o Stoccarda 2017.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:Nadal, Djokovic e Murray giocano a Dubai?
" Gente contro cui al meglio non ha vinto"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Nadal, Djokovic e Murray giocano a Dubai?
" Gente contro cui al meglio non ha vinto"

F.F.
Ma se domani li battesse non sarebbero al meglio, quindi chi se ne frega.... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Johnny Rex ha scritto:Ma poi l'obiettivo adesso non sono i 109 di Connors ?
per i 200 di Laver ci sarà tempo..

F.F.
Entrambi non hanno vinto questi tornei. Inventati di sana pianta
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi